Log in

View Full Version : Finalmente anche la destra ammette

ahzael
16th March 2006, 07:04
Finalmente anche Fini e Casini ammettono che Berlusconi sia un cazzaro, dicendo che deve piantarla di dire a destra e a manca che va tutto bene.

Meno male, pensavo che fosse solo il mio interiore (bolscevita) a pensare cosi.
:rain:

rehlbe
16th March 2006, 09:03
guarda che non e' affatto la prima volta che sono critici nei confronti delle parole di berlusconi

ahzael
16th March 2006, 09:32
pero post duello e a un mese dalle elezioni fa sempre bello ridirlo.

rehlbe
16th March 2006, 09:47
e' semplicemente coerente col loro stile

capisco che ti faccia piacere trovare uno spunto ogni giorno nuovo per dar contro all'unto, ma fosse stata una cosa nuova avrei pure capito il post..

pure nell'unione non si risparmiano certo le critiche e le frecciate all'interno dello schieramento, d'altronde tutti cercano si di vincere le elezioni, ma di metterlo pure intra chiappe ai propri alleati per prendere piu' voti all'interno delle coalizioni

Thor
16th March 2006, 09:55
fermi fermi fermi fermi....

leggo repubblica e riporta na serie di infamate di berlusca verso casini e fini.
leggo altre 4-5 testate on line e nessuno riporta la storia dei sorci, la nave che affonda ecc.ecc.

fatemi capire... è repubblica che è avanti a dare le notizie e l'ansa e il corriere etc. sono degli incapaci oppure repubblica si inventa le cose?

sono un po' sconcertato....

rehlbe
16th March 2006, 09:57
boh cmq la notizia l'avevan data pure ieri sera ai vari tg

Blinck
16th March 2006, 10:28
Finalmente anche Fini e Casini ammettono che Berlusconi sia un cazzaro, dicendo che deve piantarla di dire a destra e a manca che va tutto bene.
Meno male, pensavo che fosse solo il mio interiore (bolscevita) a pensare cosi.
:rain:
Che bello inventare le parole eh ?
Fini
«Berlusconi ha rafforzato il convincimento di chi ha già scelto il centrodestra, ha giustamente ricordato le tante cose buone fatte dal governo e le molte contraddizioni del centrosinistra, ma ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi
(Qua la fonte) (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/fini.shtml)
Nessuno di loro ha detto che B. sia un cazzaro.
Eh si..inventiamo le notizie e distoriciamo la realtà
Bravo bravo

ahzael
16th March 2006, 10:33
Che bello inventare le parole eh ?
Fini
«Berlusconi ha rafforzato il convincimento di chi ha già scelto il centrodestra, ha giustamente ricordato le tante cose buone fatte dal governo e le molte contraddizioni del centrosinistra, ma ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi
(Qua la fonte) (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/fini.shtml)
Nessuno di loro ha detto che B. sia un cazzaro.
Eh si..inventiamo le notizie e distoriciamo la realtà
Bravo bravo

Ce qualcosa che manca che io non ho detto ?
Mi pare che sia quello che ho detto io no ? Che ha detto fini ? che berlusconi deve smetterla di dire che va tutto bene.

Cioe mo ti stai attaccando al fatto che ho detto che e' un cazzaro. Si si certo, ti aspettavi di leggere in prima pagina sul coriere "BERLUSCONI SEI UN CAZZARO" by fini ?

Blinck
16th March 2006, 10:38
Ce qualcosa che manca che io non ho detto ?
Mi pare che sia quello che ho detto io no ? Che ha detto fini ? che berlusconi deve smetterla di dire che va tutto bene.
Cioe mo ti stai attaccando al fatto che ho detto che e' un cazzaro. Si si certo, ti aspettavi di leggere in prima pagina sul coriere "BERLUSCONI SEI UN CAZZARO" by fini ?

Va che sei forte..leggere..sei capace di leggere ?

Ahzael "berlusconi deve smetterla di dire che va tutto bene"
Fini "ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene"

Tra un "deve smetterla" e un "ha dato impressione" di differenza ne passa parecchia. Poi..se vuoi mettere parole inventate in bocca ai politici liberissimo di farlo..se riuscissi a provare anche quello sarebbe perfetto..linka dove fini dice le tue parole se riesci..su

gallack
16th March 2006, 10:45
la differenza è che fini è un politico e sa dosare le parole quando è in pubblicom azhael non lo è.
Ma secondo voi.. fini/casini/chi volete della coalizione non hanno minimanente mai pensato a Berlusconi come un "gonfiatore dell'ottimismo spinto"?

ahzael
16th March 2006, 10:45
Sempre dalla pagina che linkato tu. Ma io sono di sinistra quindi controllo l informazione, e decido io cosa dicono.
Cmq facendo un analisi attenta, se uno sbaglia, vuol dire che sta facendo un errore, quindi implica che tu voglia che la persona che sta facendo l errore non lo ripeta, perche altrimenti , anche se la mente di fini e' un po conterta, dire ha sbagliato ma rifallo sarebbe un po troppo.

«Ha sbagliato a dire che va tutto bene»

Kolp
16th March 2006, 11:46
fermi fermi fermi fermi....

leggo repubblica e riporta na serie di infamate di berlusca verso casini e fini.
leggo altre 4-5 testate on line e nessuno riporta la storia dei sorci, la nave che affonda ecc.ecc.

fatemi capire... è repubblica che è avanti a dare le notizie e l'ansa e il corriere etc. sono degli incapaci oppure repubblica si inventa le cose?

sono un po' sconcertato....

imo la notizia è che hai letto la repubblica :)

Sakugochi
16th March 2006, 11:53

:D

Randolk
16th March 2006, 11:58
Ha detto che è un cazzaro, non l'ha detto, sono due cose diverse.
Cosa centra?
Fini e Casini hanno preso distanze dal premier, punto. Questo è un sintomo grave prima delle elezioni, pochi cazzi quello che ha detto o non ha detto tizio. Berlusconi stesso ha ammesso "E' stato solo il primo round", cazzo è andata male.
Non che a sx sia un piccolo giardino della felicità e dell'armonia, ma prendere distanza dal proprio leader a meno di un mese dalle elezioni è suicida. Forse un suicidio voluto...

rehlbe
16th March 2006, 12:01
ma quale suicidio e suicidio rotfl

Acheron
16th March 2006, 12:03
:nod:

Randolk
16th March 2006, 12:07
ma quale suicidio e suicidio rotfl

Che reply illuminante. Sei Borghezio, confessa.

Blinck
16th March 2006, 12:11
Sarà..ma non leggo da nessuna parte di crisi nella destra, ne di "prendere distanze" ne che altro..leggo solo una critica mossa da Fini a B.

Poi se per una critica vogliamo vedere suicidi, rotture,se vogliamo leggere che Fini ha mandato B. a cagare e quant'altro allora ok..

rehlbe
16th March 2006, 12:14
Che reply illuminante. Sei Borghezio, confessa.
ho gia' motivato sopra quanto hai quotato :confused:

Llaydee
16th March 2006, 12:17
Il fatto che all'interno dei due schieramenti ci sia un confronto costante e' assolutamente normale, dopotutto non stiamo appunto parlando di due partiti ma di due schiramenti opposti formati da numerosi partiti e con differenti ottiche e visioni della politica, i soliti carrozzoni all'italiana.

Io il Bipartitismo fatto in questo modo lo trovo ridicolo, avrei preferito avere due veri e grandi partiti all'americana piuttosto invece che sta accozzaglia che non mi dice un tubo , poi ti dirò avrei anche messo uno sbarramento percentuale di quelli cattivi tipo il 15% . Se ci arrivi bene sei da considerarsi partito e quindi puoi candidare sotto invece sei solo un movimento e non puoi fare un cazzo da solo , a vedere se i vari Di Pietro , Comunisti italici , Laici crocefissi, Infermiere Balcane, Zoccole Austriache e via dicendo erano ancora qui a stracciarci i coglioni.... altrochè il partito dei pensionati... ma va la!!

Randolk
16th March 2006, 12:21
Sì ho letto quello che hai scritto. E secondo te ad un mese dalle elezioni non è il momento di mostrare compattezza ed unità di intenti? Ad un mese dalle elezioni un Fini ed un Casini che, all'indomani di un duello televisivo di *estrema* visibilità, saltano fuori dicendo "Il premier sbaglia a dire che va tutto bene" e "E' stata un'occasione mancata" non è suicida? Ad un mese dalle elezioni con l'Italia che guarda attentamente ogni singolo pelo del culo dei candidati? E' una manovra per portare i voti degli indecisi a dx? Ma ROTFL lo scrivo io.

rehlbe
16th March 2006, 12:23
e' una manovra per spostare i voti all'interno della coalizione da forza italia ai propri partiti, qualcuno pensa davvero che il duello tv spostera' il voto degli indecisi?

Estrema
16th March 2006, 12:28
la differenza è che fini è un politico e sa dosare le parole quando è in pubblicom azhael non lo è.
Ma secondo voi.. fini/casini/chi volete della coalizione non hanno minimanente mai pensato a Berlusconi come un "gonfiatore dell'ottimismo spinto"?
Ma nella CDL c'èra un gran politico una volta si chiamava Follini era colui che che prima della poltrona metteva il partito che prima del partito metteva gli elettori che prima degli elettori metteva la giustizia delle cose; l'hanno messo da parte troppo chiaccherone troppo pessimista per la CDL che ci vuoi fare; e giu con il portaborse di andreotti il signor Casini.

Ps una cosa su casini che mi riservo per questo Ultimo mese per flammarci sopra un po, Lui il grande difensore della morale della chiesa del cattolicesimo che fa: divorzia con tanto di annullamento del matrimonio e si accompagna con niente popo di meno che la figlia del signor Caltagirone.

Che bello vedere come un bel volto piacevole e sorridente ve la sta mettendo a tutti in culo.

Randolk
16th March 2006, 12:29
e' una manovra per spostare i voti all'interno della coalizione da forza italia ai propri partiti, qualcuno pensa davvero che il duello tv spostera' il voto degli indecisi?

E' l'Italia dei Grandi Fratelli, delle Fattorie, dei triccheballacche, degli Amici di Maria, dei Costanzi, degli show televisivi. Purtroppo la risposta alla tua domanda è sì e ne sono ben coscenti sia il mortazza che il pelato con relativo seguito. L'Italia non è un paese di menti illuminate, anche se ci piacerebbe che lo fosse.

Blinck
16th March 2006, 12:30
Si hai letto a modo tuo.
Fini dice che ha sbagliato a dire che va tutto bene perchè "perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi" mentre Casini dice che "È stata una occasione mancata - spiega il presidente della Camera - È stato un dibattito del passato e sul passato». E si augura che nel suo prossimo faccia a faccia con Rutelli «si possa fare un confronto sul futuro dell'Italia e degli italiani"

Nota che Casini parla del dibattio in se, non solo di B.
Tanto più che Fini aggiunge "Non credo che il dibattito tv abbia cambiato di molto la situazione - spiega Fini - Più che serenità, Prodi ha trasmesso apatia. Non ha entusiasmato né spaventato. È stato piatto, grigio come il futuro che prospetta"

Ora se mi dici che queste parole sono da suidicio politico, rottura e che da un commento, sinceramente non così negativo da come lo state dipingendo, si evince chiaramente che la destra è allo sbando, che "ammettono" quanto B. sia un coglione e quant'altro volete sostenere, mi pare un tantinello eccessivo..

Blinck
16th March 2006, 12:32
E' l'Italia dei Grandi Fratelli, delle Fattorie, dei triccheballacche, degli Amici di Maria, dei Costanzi, degli show televisivi.

E' anche l'italia di programmi modello "Annunziata" se vogliamo vederla in questo senso...

Randolk
16th March 2006, 12:36
E' anche l'italia di programmi modello "Annunziata" se vogliamo vederla in questo senso...

Io la vedo in questo senso, spiegala a quelli che credono che i duelli televisivi e più in generale la stampa non servano a mietere voti.

Kinson
16th March 2006, 12:37
Ma nella CDL c'èra un gran politico una volta si chiamava Follini era colui che che prima della poltrona metteva il partito che prima del partito metteva gli elettori che prima degli elettori metteva la giustizia delle cose; l'hanno messo da parte troppo chiaccherone troppo pessimista per la CDL che ci vuoi fare; e giu con il portaborse di andreotti il signor Casini.
Ps una cosa su casini che mi riservo per questo Ultimo mese per flammarci sopra un po, Lui il grande difensore della morale della chiesa del cattolicesimo che fa: divorzia con tanto di annullamento del matrimonio e si accompagna con niente popo di meno che la figlia del signor Caltagirone.
Che bello vedere come un bel volto piacevole e sorridente ve la sta mettendo a tutti in culo.

Un cattolico è un cattolico ma non un tonto . Se divorzi e chiedi l'annullamento e te lo danno vuol dire che il matrimonio non era da farsi . Se poi la chiesa cattolica così portata al perdono non ne vuole sapere se commetti un errore sposandoti quello è un altro argomento . Semplicemente casini è una persona normale e non mette la religione sopra la sua stessa vita .

Ti senti ci criticarlo per questo ?

Sakugochi
16th March 2006, 12:38
Su Casini: come disse giustamente qualcuno "E' così amante della FAMIGLIA che per questo se n'è fatte due!"

:point:

Estrema
16th March 2006, 12:38
E si infatti il programma dell'Annunziata aveva sto gran pubblico da darlo in replica su 3 televisioni 3 volte al giorno :sneer:

Mi fai tenerezza ma giustamente abiti nel regno del berlusca li le radiazioni sono forti è difficile uscirne senza il lavaggio del cervello.

Estrema
16th March 2006, 12:43
Un cattolico è un cattolico ma non un tonto . Se divorzi e chiedi l'annullamento e te lo danno vuol dire che il matrimonio non era da farsi . Se poi la chiesa cattolica così portata al perdono non ne vuole sapere se commetti un errore sposandoti quello è un altro argomento . Semplicemente casini è una persona normale e non mette la religione sopra la sua stessa vita .
Ti senti ci criticarlo per questo ?
Bhè diciamo che l'annullamento non lo danno cosi su due piedi; ma tolto questo che può restare in secondo piano, pensa te leggiti la biografia del signor portarborse e guarda l'ingresso in politica con la separazione dalla 1 moglie fai 2 calcoli metti le forze in gioco e scoprirai che è un uomo inutile che è casini.

Poi se vuoi ti parlo di un altro difensore della Moralità cristiana che si chiama Berlusconi.

Defender
16th March 2006, 12:43
Io cmq vorrei capire su che basi la sinistra va urlando ai 4 venti "Prodi ha vinto! Berlusconi è stato stracciato, battuto su tutta la linea!!1!"

Cioè ci mancava il "PWN3D" ed eravamo davvero a livelli di daoc...

Il discorso finale di Prodi è stata la solita menata del "tutti assiemeeehhh" (ma tutti assieme chi??), demagogia allo stato puro, rendiamoci conto...

E per intenderci non che Berlusconi abbia detto chissà che, è proprio stato il dibattito in sè che si è assestato su livelli bassini, ma proprio niente di che..

Ecco in una situazione di sto genere dire "ha vinto uno" piuttosto che "ha vinto quell'altro" davvero non mi spiego come si possa fare, se non con la faziosità.

Per tornare in topic, ritengo abbastanza normale che in uno schieramento, che ricordo non è un partito, ci possano essere alcune divergenze, mi pare che l'Unione (lol) sia esemplare da questo punto di vista, con la Margherita e Di Pietro da una parte, i Comunisti Italiani e Rifondazione dall'altra, e i Radicali in mezzo... Non ci vedo tutta sta unità di vedute anzi.

Poi se l'unità la si deve vedere solo nel dire "Prodi ha ownato Berlusca, bella per lui GG" allora basta dirlo...

Blinck
16th March 2006, 12:44
E si infatti il programma dell'Annunziata aveva sto gran pubblico da darlo in replica su 3 televisioni 3 volte al giorno :sneer:
Mi fai tenerezza ma giustamente abiti nel regno del berlusca li le radiazioni sono forti è difficile uscirne senza il lavaggio del cervello.

Se forse imparassi a leggere magari prima di replyare.
Ah no scusami,sei talmente imbottiti dagli ideali del "partito" da non capire quello che uno scrive,ma da sparare subito offendendo la gente..classico da gente come te bravo :)

Ti spiego la mia risposta cmq, che forse la tua piccola mente piena di "berlusconi nemico del popolo" non capisce.
Randolk ha detto che siamo in un mondo di" programmi assortiti da idioti" e io ho risposto che ci sono anche i programmi con una certa faziosità (Annunziata docet) ..bilanciano la cosa..

Poi se mi vieni a dire che il Grande Fratello è un programma politico ok non mi metto nemmeno a discuterci con te

Estrema
16th March 2006, 12:48
Se forse imparassi a leggere magari prima di replyare.
Ah no scusami,sei talmente imbottiti dagli ideali del "partito" da non capire quello che uno scrive,ma da sparare subito offendendo la gente..classico da gente come te bravo :)
Ti spiego la mia risposta cmq, che forse la tua piccola mente piena di "berlusconi nemico del popolo" non capisce.
Randolk ha detto che siamo in un mondo di" programmi assortiti da idioti" e io ho risposto che ci sono anche i programmi con una certa faziosità (Annunziata docet) ..bilanciano la cosa..
Poi se mi vieni a dire che il Grande Fratello è un programma politico ok non mi metto nemmeno a discuterci con te

Secondo me tu prima della striscia comica dell'altro giorno il programma di Lucia Annunziata manco sapevi che esisteva o quantomeno neanche l'avevi mai visto; e non mi rispondere ;perchè i faziosi di sinistra li evito.

Blinck
16th March 2006, 12:49
Secondo me tu prima della striscia comica dell'altro giorno il programma di Lucia Annunziata manco sapevi che esisteva o quantomeno neanche l'avevi mai visto; e non mi rispondere ;perchè i faziosi di sinistra li evito.

Ok non sai cosa replyare,hai torto e hai detto una boiata, cosi da bravo offendi e alla fine aggiungi un "io con te non ci parlo"

ottimo

GG

Il Nando
16th March 2006, 12:53
Ecco la chicca del momento, http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/galluzzo.shtml

povero Silvio questi italiani irriconoscenti lo fanno stancare così tanto che se non fosse per il suo evangelico "spiritum sacrificii" sarebbe già alle isole fijii a degustare margaritas in compagnia di qualche mignott... ehm ok

Blinck
16th March 2006, 12:55
la cosa bella li da vedere è il grafico...di come la gente alla fine si sia rotta le palle e si sia addormentata spegnendo la tv :rotfl:

Kolp
16th March 2006, 13:07
Io cmq vorrei capire su che basi la sinistra va urlando ai 4 venti "Prodi ha vinto! Berlusconi è stato stracciato, battuto su tutta la linea!!1!"
Cioè ci mancava il "PWN3D" ed eravamo davvero a livelli di daoc...
Il discorso finale di Prodi è stata la solita menata del "tutti assiemeeehhh" (ma tutti assieme chi??), demagogia allo stato puro, rendiamoci conto...
E per intenderci non che Berlusconi abbia detto chissà che, è proprio stato il dibattito in sè che si è assestato su livelli bassini, ma proprio niente di che..
Ecco in una situazione di sto genere dire "ha vinto uno" piuttosto che "ha vinto quell'altro" davvero non mi spiego come si possa fare, se non con la faziosità.
Per tornare in topic, ritengo abbastanza normale che in uno schieramento, che ricordo non è un partito, ci possano essere alcune divergenze, mi pare che l'Unione (lol) sia esemplare da questo punto di vista, con la Margherita e Di Pietro da una parte, i Comunisti Italiani e Rifondazione dall'altra, e i Radicali in mezzo... Non ci vedo tutta sta unità di vedute anzi.
Poi se l'unità la si deve vedere solo nel dire "Prodi ha ownato Berlusca, bella per lui GG" allora basta dirlo...

veramente l'ha detto anche ferrara, che non mi pare molto "di sinistra fazioso"

Thor
16th March 2006, 13:10
io leggo sempre repubblica e molta altra robaccia dei comunistacci...

ti fa capire quanto siano falsi e di parte i giornalisti anche a sinistra :P

Il Nando
16th March 2006, 13:11
ti fa capire quanto siano falsi e di parte i giornalisti anche a sinistra :P

Quasi giusto, la frase esatta e': "Ti fa capire quanto siano falsi i giornalisti. (punto)" :D

Estrema
Ok non sai cosa replyare,hai torto e hai detto una boiata, cosi da bravo offendi e alla fine aggiungi un "io con te non ci parlo"

ottimo

GG
Non ho detto io con te non ci parlo ti ho solo fatto notare che tu che parli tanto di faziosità magari il programma dell'Annunziata non l'avevi mai visto.

Però da buon Berlusca Boy ti metti sulla difensiva forse perchè avete la sindrome da persecuzione.

Se vuoi una risposta sulla faziosità in tv te la do e parlo solo della RAI che è statale il privato non lo menziono.
Guarda con chi sono stati sostituiti i giornalisti e i direttori della rai con l'avvento del governo Berlusconi e poi dimmi te se non è stato un tentativo di controllo totale sull'informazione della televisione pubblica da parte del governo.

Non parlo della fine fatta a fare a giornalisti e direttori che il caso Santoro/biagi e Guzzanti è solo la punta dell'Iceberg ma nel basso nei ruoli meno esposti agli occhi della gente so cambiate tante persone, e tutte guardacaso gradite a Forza Italia,

Arthu
Vi ricordo che negare che stavolta Silvio ne abbia rimediate è fazioso,non il contrario.
Ma non c'e niente di strano o indegno eh,si sono messi a parlare di economia uno che la insegna , e uno che per quanto ci si giri intorno non è un politico.
E' come se mi mettessi a discutere di fisica con un laureato in fisica pur essendo appassionato.Mi salta in aria.
Un bel dibattito poteva essere Prodi-Fini , o Fini-D'alema come è stato.
Ma il problema della destra è che il loro capo non è un politico di professione e quando c'e da parlare di certe cose non è in grado.Ma non possono fargliene una colpa , lui è un imprenditore non un politico.

Triagon
16th March 2006, 13:20
Ecco la chicca del momento, http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/galluzzo.shtml
povero Silvio questi italiani irriconoscenti lo fanno stancare così tanto che se non fosse per il suo evangelico "spiritum sacrificii" sarebbe già alle isole fijii a degustare margaritas in compagnia di qualche mignott... ehm ok

Asdd

a leggerlo mi sembra di rivedere il cartone animato con TOm e Jerry (se non sbaglio) con la filastrocca "ora ho capito...prima la polvere poi i pallini poi....BUMMMMMMMMMMMMMMMMM"

rehlbe
16th March 2006, 14:04
Vi ricordo che negare che stavolta Silvio ne abbia rimediate è fazioso,non il contrario.
il fatto che ne abbia rimediate presupporrebbe che qualcuno gliele abbia date.. berlusconi ha fatto autogoal, ma non e' che prodi sia andato tanto meglio ^^

Estrema
16th March 2006, 14:30
Per tornare sul dibattito secondo me non ci so stati nè vincitori nè vinti perchè in realtà più che un faccia a faccia è stata tipo l'intervista doppia delle Iene solo in diretta.

Triagon
16th March 2006, 15:32
Silvio sugli alleati

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni38/iracavaliere/iracavaliere.html

Nn so se sia spaccatura certo nn e' stata una cena lume di candela.

Wolfo
16th March 2006, 15:44
Nono ma citate la repubblica per le fonti..mica di parte ne...come il corriere della sera , fa il sondaggio del faccia a faccia , quando stiamo su 81% berlusconi win 16% prodi win cancellano il sondaggio... fico :) Fini dice una cosa , viene completamente stravolta , e nasce la spaccatura...ma non fatemi ridere... l'unica cosa spaccata qua è la sinistra , con al suo interno delle persone che non appena avrete vinto le elezioni vi presenteranno il conto... non do più d'un paio d'anni alla sinistra...

Kalgan
16th March 2006, 15:49
La sinistra per me si sta "salvando" solo perchè dall'altra parte c'è Berlusconi, che ormai ha scassato un po' a tutti, mettessero Fini o Casini non ci sarebbe neanche bisogno di votare imho. Infatti sembra che se ne stiano accorgendo con queste "beghe" dell'ultim'ora

Palur
16th March 2006, 15:52
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=74194

Questo lo scrive "il giornale" che è una fonte notoriamente indipendente.
A qualcuno farà piacere leggere ste merdate , ma sappia che non sono agganciate alla realtà e che questo si è un problema che lo riguarda come persona.
Mi domando e dico come ancora ci si possa sperticare nella difesa di un uomo che è solo un povero bugiardo.

Malgrado tutto questo mi pice soffermarmi su questo punto : "A sbracare è stato l'ineffabile ex ministro Roberto Calderoli, leghista specializzato in maglieria intima, il quale ha affermato che, dopo aver assistito al duello televisivo Berlusconi-Prodi, se lui fosse stato un indeciso (soggetto amato dai sondaggisti) si sarebbe astenuto dal voto.
Mitico Calderoli, questa sua massima memorabile dovrebbe stampigliarsela su una maglietta, per suscitare gli stessi moti di simpatia che ha provocato con un altro famigerato capo intimo."

Il Nando
16th March 2006, 16:13
La sinistra per me si sta "salvando" solo perchè dall'altra parte c'è Berlusconi, che ormai ha scassato un po' a tutti, mettessero Fini o Casini non ci sarebbe neanche bisogno di votare imho. Infatti sembra che se ne stiano accorgendo con queste "beghe" dell'ultim'ora

Si ma guarda che in questi 5 anni Fini e' stato vice premier e Casini era il presidente della camera... insomma non e' che siano rimasti chiusi in un bunker mentre "Silvio il terribile" metteva a 90 il paese ma erano a capo dei due partiti che gliel'hanno data quella maggioranza assoluta...

Poi babbè non mi parlate di Casini, non sopporto l'idea che un divorziato che al momento convive con un'altra donna venga a farmi la morale cristiana sulla famiglia, ne accetto come candidato premier uno che nelle sue liste ha messo il numero più alto di condannati e inquisiti di tutti gli altri partiti.

Bortas
16th March 2006, 16:27
Si ma guarda che in questi 5 anni Fini e' stato vice premier e Casini era il presidente della camera... insomma non e' che siano rimasti chiusi in un bunker mentre "Silvio il terribile" metteva a 90 il paese ma erano a capo dei due partiti che gliel'hanno data quella maggioranza assoluta...

Che han fatto? Semplicemente han retto la seggiola che non gli scivolasse dalle chiappe...
Tante belle parole e un cazzo a livello di governo, han solo e sempre fatto "si" col capino e cercato di giustificare a livello politico le porcate che faceva il Berlusca, si pure Fini annuiva quando Berlusconi si faceva il salvaPreviti o depenalizzava il falso in bilancio, ogni tanto ha storto il naso e poi ribadito che comunque l'appoggio a FI era incondizionato, un vero politico come se ne vedevano in prima repubblica con un occhio piange e con l'altro fa l'occhiolino...

Arthu
16th March 2006, 16:34
Vi ricordo che sparare cazzate non vi salvera cmq tra 20 giorni.:sneer:

Jarsil
16th March 2006, 16:51
Solo per fare un piccolo appunto a coloro che detestano casini con tutto il cuore e lo additano a divorziato che non può permettersi di parlare...

Casini non è divorziato, nemmeno per i cattolici. Ha ottenuto l'annullamento del matrimonio, il che significa che per la chiesa - è su questo punto che protestate - il matrimonio non è mai esistito e lui è quindi libero di risposarsi anche in chiesa se lo desidera.

Questo giusto per puntualizzare eh...

Estrema
16th March 2006, 17:30
Solo per fare un piccolo appunto a coloro che detestano casini con tutto il cuore e lo additano a divorziato che non può permettersi di parlare...

Casini non è divorziato, nemmeno per i cattolici. Ha ottenuto l'annullamento del matrimonio, il che significa che per la chiesa - è su questo punto che protestate - il matrimonio non è mai esistito e lui è quindi libero di risposarsi anche in chiesa se lo desidera.

Questo giusto per puntualizzare eh...
Bhè guardacaso è l'esponente del partito della chiesa e ha ottenuto l'annullamento, per risposarsi con la figlia dei uno dei più chiaccherati finanzieri d'italia e tu vivi a roma dovresti saperlo.

Sarei propio curioso di leggere i motivi per cui è stato concesso l'annullamento visto che alle persone comuni nemmeno se la moglie ti fa la puttana in giro per italia abbandonando i figli ti danno l'annullamento.

Chissa se hanno annullato pure il matrimonio di Berlusconi?

Blinck
16th March 2006, 17:44
Sarei propio curioso di leggere i motivi per cui è stato concesso l'annullamento visto che alle persone comuni nemmeno se la moglie ti fa la puttana in giro per italia abbandonando i figli ti danno l'annullamento.

Sarei proprio curioso di sapere se almeno ti informi prima di dire idiozie.
I motivi per cui puoi ottenre l'annullamento del matrimonio (ecclesiaticamente parlando)

I motivi che rendono nullo il matrimonio canonico, cioè celebrato in Chiesa, sono i seguenti:
- la mancanza di consenso da parte di uno dei due coniugi o di entrambi al matrimonio, compresa la riserva mentale o la simulazione;
- il fatto che uno di due coniugi escluda una delle finalità essenziali del matrimonio religioso, che sono la procreazione dei figli, la fedeltà, l'indissolubilità del vincolo matrimoniale;
- l'errore sulla persona del coniuge;
- la violenza fisica o il timore;
- l'impotenza al rapporto sessuale dell'uomo o della donna;
- il fatto che il matrimonio non sia stato consumato, cioè che i due coniugi non abbiano avuto un rapporto sessuale completo.

Direi che è abbastanza facile dimostrare uno di questi punti, e anche se le trafile per l'annullamento dalla sacra rota sono abbastanza lunghe, non sono assolutamente astruse e troppo difficili da ottenere per le persone comuni...

Ma Casini è un raccomandato dal papa vero... :nod:

Triagon
16th March 2006, 17:44
no ma lo faranno, e poi diranno che sono bugie degli organi info marxisti che lui era sposato. Tutta una montatura, Nanus e Casus sono cristiani dentro fuori e nel portafogli.

NoeX
16th March 2006, 17:50
Una cosa che Blick ha omesso:

Il papa si è lamentato poco tempo fà del tribunale ecclesiastico (la sacra rota, giusto ? ) che svolge da tempo una funzione prettamente burocratica, ovvero che tutte le cause per il divorzio vengono accettate, basta pagare.

Sakugochi
16th March 2006, 17:50
Si infatti è così facile ottenerlo che tutti chiedono l'annullamento e nessuno divorzia
:confused:

Blinck
16th March 2006, 17:52
Una cosa che Blick ha omesso:

Il papa si è lamentato poco tempo fà del tribunale ecclesiastico (la sacra rota, giusto ? ) che svolge da tempo una funzione prettamente burocratica, ovvero che tutte le cause per il divorzio vengono accettate, basta pagare.

Link alla notizia ?

Anche perchè detta cosi come l'hai scritta è sbagliata :)
Visto che non è divorzio ma annullamento...e dubito che il Papa si "lamenti" nelle omelie dicendo "Ah bhe ma il tribunale ecclesiastico" blablabla su su :)

Blinck
16th March 2006, 17:55
Si infatti è così facile ottenerlo che tutti chiedono l'annullamento e nessuno divorzia
:confused:

Se non rientri nei canoni per richiedere l'annullamento non lo riceverai mai prima di tutto, e inoltre, come o scritto le tempistiche sono abbastanza lunghette.
ovvio ch se due, dopo X anni di matrimonio, vogliono l'annullamento, non basta che dicano "oh ci stiamo sul cazzo vogliamo divorziare e annullare il matrimonio" devono esserci prove valide,indagini del tribunale ecclesiastico e altre trafile per ottenerlo

Il divorzio è piu facile da ottenere senza dubbio (inoltre il divorzio è civile e non religioso..per la Chiesa se divorzi,risulti lo stesso sposato)

NoeX
16th March 2006, 17:57
Link alla notizia ?
Anche perchè detta cosi come l'hai scritta è sbagliata :)
Visto che non è divorzio ma annullamento...e dubito che il Papa si "lamenti" nelle omelie dicendo "Ah bhe ma il tribunale ecclesiastico" blablabla su su :)

Sìsì, lo so che la ho scritta da cavolo perchè non possiedo la terminologia corretta, quindi ben vengano le correzioni ;)

Ne han parlato in tv, non la ha fatta in una omelia di domenica, ma in una assemblea privata

toh, forse la male interpretata io, per carità, ma a me è suonata come la ho descritta

http://qn.quotidiano.net/art/2006/01/28/5400808

rehlbe
16th March 2006, 17:58
strano vero

...

:|

Randolk
16th March 2006, 18:09
Se non rientri nei canoni per richiedere l'annullamento non lo riceverai mai prima di tutto, e inoltre, come o scritto le tempistiche sono abbastanza lunghette.
ovvio ch se due, dopo X anni di matrimonio, vogliono l'annullamento, non basta che dicano "oh ci stiamo sul cazzo vogliamo divorziare e annullare il matrimonio" devono esserci prove valide,indagini del tribunale ecclesiastico e altre trafile per ottenerlo
Il divorzio è piu facile da ottenere senza dubbio (inoltre il divorzio è civile e non religioso..per la Chiesa se divorzi,risulti lo stesso sposato)

Per ottenere il divorzio civile occorre una sentenza di separazione e circa 2k euro di spese amministrative e parcelle varie.
Per ottenere l'annullamento del matrimonio presso la Sacra Rota, che *NON* comprende il divorzio civile, occorre sottoporsi ad un ecoscandaglio anale in cui esimi legali (sacerdoti) indagano sui particolari più intimi della coppia ed in particolare sui figli. Mentre è abbastanza semplice, anche se lungo, ottenere l'annullamento senza che la coppia abbia avuto dei figli, è molto, molto difficile ottenerlo in presenza degli stessi, in quanto la chiesa riconosce il sacramento del matrimonio come sacro e indissolubile nel caso in cui la coppia abbia generato prole. E' così e basta, esperienza diretta :)

Kolp
16th March 2006, 21:35
anche perchè l'annulamento (se non sbaglio) verte sulla teoria che il matrimonio non sia stato consumato: cioè che la coppia non abbia mai scopato! credo sia giusto, in quanto mio zio ha annulato un suo precedente matrimonio e si parlava di sta cosa qua

ahzael
17th March 2006, 01:08
Ma zio cane, ci credo che poi vince berlusconi, siete proprio degli italiotti di stampo berlusconiano, appena il premier dice una parola la imparate a memoria, ahooooooooooo ma avete contato quante volte dite demagogia e faziosita' ???????????????
se non le diceva berlusconi erano ancora parole di raro utilizzo.

rehlbe
17th March 2006, 01:34
sara', a me pare semplicemente di cercare di vedere le cose con la mia testa, senza pregiudizi o indottrinamenti di sorta ^^

hai forse visto mezza parola sul kapo' o su altre cagate simili in difesa dell'unto? :sneer: