Log in

View Full Version : Fiaccolata a Milano

Blinck
17th March 2006, 09:50
5000 e passa persone
Nessun esponente di Centro-Sisnitra
La destra dice che loro sono stati vigliacchi e che non volevano perdere i voti di una certa parte di elettorato (centri sociali, amici di Caruso &co.) (la destra dice così (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/reazioni.shtml) click)

La sinistra dice che era una manifestazione strumentalizzata da AN,che Prodi sarebbe stato fischiato e che i manifesti con scritto "contro i prodi autonomi" erano di chiara matrice politica (La sinistra dice cosà (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/16/fiaccolata.shtml) click)

Sinceramente che abbia ragione la destra o la sinistra non mi interessa molto su questo episodio..è stato però bello vedere Milano farsi sentire in un modo educato, civile e senza dar fuoco a nulla per manifestare le proprie idee
:thumbup:

kopl
17th March 2006, 10:06
sono convinto che gli esponenti di sinistra non siano andati per una paura (di essere fischiati, di perdere voti, ...) immotivata, ma così facendo hanno solo permesso una maggior strumentalizzazione dell'evento.

ahzael
17th March 2006, 10:08
in pratica dovevano essere presenti anche Berlusconi e un altro, che pero non si sono presentati per N motivi, pero hanno subito fatto sapere che prodi e x non si erano presentati per Y motivo................vabbe, coerente il discorso.

Shub
17th March 2006, 10:11
La sinistra ha perso una buona occasione per staccarsi da sta merda. La destra ti avrebbe fischiato? Il giorno dopo potevi dire "pur sapendo di beccarmi i fischi dei nemici elettorali abbiamo partecipato ad una manifestazione contro la violenza per ribadire che queste persone sono dei teppisti che vanno isoltati."

Vedrai avrebbero perso i voti di quei coglioni estremisti ma avrebbero guadagnato nuovo consenso.

Blinck
17th March 2006, 10:25
"pur sapendo di beccarmi i fischi dei nemici elettorali abbiamo partecipato ad una manifestazione contro la violenza per ribadire che queste persone sono dei teppisti che vanno isoltati."

Infatti è quello che ha detto Ferrante che ha partecipato

«Questi fischi contro di me sono un onore. Sbaglia chi assume queste posizioni e dimostra scarso senso di responsabilità». Lo ha detto Bruno Ferrante, candidato a sindaco di centrosinistra per il Comune di Milano, che è stato fischiato alla fiaccolata. «Prodi e Fassino - spiega Ferrante - hanno fatto bene a non venire, è una manifestazione che si svolge in un clima non sereno. Alcuni manifestanti hanno trasformato questa manifestazione in uno scontro politico ed elettorale». E sugli slogan che alcuni manifestanti urlano contro l'ex prefetto di Milano, Ferrante dichiara «non me li aspettavo. Mi attendevo una maggiore responsabilità da parte della destra». Ma «era un dovere esserci - ha detto -. Sono venuto per essere vicino a Milano e ai suoi cittadini. Lo rifarei»

Shub
17th March 2006, 10:28
Lo stesso dovevano fare gli altri in culo ai fischi, che lascino i cretini di ogni colore dimostrino la loro stupidità. Ne avrebbero tratto solo vantaggio.

Necker
17th March 2006, 10:31
è qui che si vede la furbizia di un politico nell'adoperarsi in ogni situazione per accaparrarsi voti e consensi. Sono d'accordo in toto con Ferrante, mi spiace x questo autogol di Prodi e Fassino.

Sakugochi
17th March 2006, 10:33
sono convinto che gli esponenti di sinistra non siano andati per una paura (di essere fischiati, di perdere voti, ...) immotivata, ma così facendo hanno solo permesso una maggior strumentalizzazione dell'evento.

Per una volta sono completamente daccordo con te. Ma per colpa di molti (troppi) suoi esponenti, il centro sinistra non ha la maggioranza schiacciante che dovrebbe avere visti gli ultimi anni di governo proprio per questo motivo: non riuscire a prendere una posizione netta e decisa contro questi episodi vergognosi

Karidi
17th March 2006, 13:11
Esponenti Centro-Sinistra:

Penati - Presidente Provincia di Milano
Ferrante - Ex questore e Candidato Sindaco di Milano per la Sinistra.

Karidi
17th March 2006, 13:13
in pratica dovevano essere presenti anche Berlusconi e un altro, che pero non si sono presentati per N motivi, pero hanno subito fatto sapere che prodi e x non si erano presentati per Y motivo................vabbe, coerente il discorso.

Levati i paraocchi e informati prima.......
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/panettier/ap77920781603215054_big.jpg
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/03_Marzo/corteo/1/CORTEO1.jpg

Preso da Repubblica nota testata giornalistica del Cavaliere.

e questo quello che dice il Signor Prodi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/17/prodi.shtml
Su un corteo Organizzato dalla ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DI MILANO

http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/03_Marzo/corteo/1/CORTEO6.jpg

tutti di destra sono sti commercianti.......

Se non credi alla foto di Berlusconi quello è il PAM che fa angolo tra C.so B.Aires e via Pergolesi zona Piscina Bacone ad.ze P.zza Argentina

Necker
17th March 2006, 13:16
che cappellino gli hanno appioppato in testa? povero silvio...

Karidi
17th March 2006, 13:31
Prodi e Fassino (il secondo era a Milano rintanato al Palalido) dimostrando di camminare a testa alta e sicuri di loro avrebbero fatto un figurone passando indenni e a testa alta in mezzo ad un tentativo di strumentalizzazione, ma invece si sono dimostrati succubi e legati al minimo voto anche il + sporco.

Wolfo
17th March 2006, 16:22
Levati i paraocchi e informati prima.......
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/panettier/ap77920781603215054_big.jpg
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/03_Marzo/corteo/1/CORTEO1.jpg
Preso da Repubblica nota testata giornalistica del Cavaliere.
e questo quello che dice il Signor Prodi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/17/prodi.shtml
Su un corteo Organizzato dalla ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DI MILANO
http://www.corriere.it/gallery/Politica/2006/03_Marzo/corteo/1/CORTEO6.jpg
tutti di destra sono sti commercianti.......
Se non credi alla foto di Berlusconi quello è il PAM che fa angolo tra C.so B.Aires e via Pergolesi zona Piscina Bacone ad.ze P.zza Argentina

Owned?

Randolk
17th March 2006, 16:29
Sapete, non tutto il mondo è fatto dei Borghezio che salgono sul treno no global in camicia verde. C'è anche chi, dopo che i simpaticoni di AN tappezzano Buenos Aires e dintorni di manifesti "Basta Prodi Autonomi", manda simpaticamente in culo l'ennesimo bieco tentativo di accaparrarsi quattro voti. Troppo comodo dire "poteva andarci uguale per dimostrare blablabla". Andateci voi a farvi tirare gli ortaggi dai fruttivendoli incazzati.

Blinck
17th March 2006, 16:42
Forse eran meglio gli ortaggi in faccia che una clamorosa assenza,sopratutto visto che Prodi e Fassino avevano dapprima assicurato la loro presenza...

Bortas
17th March 2006, 16:42
Non capisco na cosa, onestamente perchè se uno protesta contro un azione folle e barbara compiuta da estremisti sia necesseraio strumentalizzarla politicamente con volantini e apparizioni pubbliche? Ho il sospetto che le parti politiche se ne sarebbero altamente infischiate se non fossimo in periodo "elezioni", non ricordo nessun Berlusca a manifestare col popolino negli anni passati, diciamocelo nell'ultimo periodo anche gli ipocriti volano...

Randolk
17th March 2006, 16:48
Forse eran meglio gli ortaggi in faccia che una clamorosa assenza,sopratutto visto che Prodi e Fassino avevano dapprima assicurato la loro presenza...

In assenza di strumentalizzazioni, certo. Poi sventolano le bandiere, si appendono i volantini, si infiltrano i personaggi...sotto elezioni fa sempre comodo stare dalla parte di chi è incazzato eh? HAAAAAAMMM pappa buona, ma andate in culo voi e i berretti da panettieri, pagliacci. Dov'era l'unto quando è scoppiato il porcaio a Genova? Non l'ho visto manifestare tra gli anti no-global.

Blinck
17th March 2006, 16:51
Chi si è infiltrato ?
Dove c'erano bandiere di partito ?
Che volantini hanno appeso ?

Diciamo che sotto elezioni fa comodo stare dalla parte di chi ti da i suoi voti e non manifestarci contro...ah no..voi siete dissociati da quel tipo di elementi però non scendete in piazza perchè avete paura..cazzo di ipocriti

Randolk
17th March 2006, 17:03
Chi si è infiltrato ?
Dove c'erano bandiere di partito ?
Che volantini hanno appeso ?

L'hai linkato tu stesso l'articolo, leggi ciò che linki? C'erano tutti, persino Letizia Moratti che ha ovviamente approfittato per farsi della buona campagna elettorale dato che è candidato sindaco di Milano. Berlusconi che gongolava, Fini che faceva del sano humor ("Prodi? Per me è un aggettivo", RIDERE). Che belli, tutti assieme appassionatamente eh? GNAM!

Diciamo che sotto elezioni fa comodo stare dalla parte di chi ti da i suoi voti e non manifestarci contro...ah no..voi siete dissociati da quel tipo di elementi però non scendete in piazza perchè avete paura..cazzo di ipocriti

Prodi avrà fatto i suoi conti, è ovvio. Se ci fosse andato, giù fischi e ovviamente questo gli sarebbe costato di più in termini d'immagine ("Avete visto? Lo fischiano tutti! Cribbio!"). Che è, il più coglione?

Dov'erano i Fini, i Berlusconi e le Moratti quando tutta Genova è insorta contro i no-global? Eh? GNAM! PAGLIACCI.

Blinck
17th March 2006, 17:23
L'hai linkato tu stesso l'articolo, leggi ciò che linki? C'erano tutti, persino Letizia Moratti che ha ovviamente approfittato per farsi della buona campagna elettorale dato che è candidato sindaco di Milano. Berlusconi che gongolava, Fini che faceva del sano humor ("Prodi? Per me è un aggettivo", RIDERE). Che belli, tutti assieme appassionatamente eh? GNAM!

Ma prendi per il culo o alle stronzate che scrivi ci credi davvero ?
E' una manifestazione contro i fatti di Milano alla quale partecipano i politici, e tu ti sorprendi perchè c'erano davvero dei politici ??? Ah no scusa,dimenticavo..Prodi docet "Noi siamo solidali..si si ci saremo" ..."Noi siamo solidali eh..però magari poi ci fischiano..non veniamo più" coerenza ed ipocrisia rulez. Altro che GNAM....

Prodi avrà fatto i suoi conti, è ovvio. Se ci fosse andato, giù fischi e ovviamente questo gli sarebbe costato di più in termini d'immagine ("Avete visto? Lo fischiano tutti! Cribbio!"). Che è, il più coglione?

Guarda Ferrante, e CAPISCI cosa ha detto..molto meglio i fischi che farsi prendere per il culo cosi..ma no..i voti provenienti da quelle fazioni è troppo importante per avere le palle per andare a manifestarci contro.Sarebbe stata la migliore occasione della sinistra per dissociarsi una volta per tutte da certi personaggi...

Dov'erano i Fini, i Berlusconi e le Moratti quando tutta Genova è insorta contro i no-global? Eh? GNAM! PAGLIACCI.

ROTFL ...figa sei troppo divertente. Avanti...a Genova dove era la TUA sinistra ? Ah scusa...stava dando fuoco ad un altro McDonald

Randolk
17th March 2006, 17:33
Ma prendi per il culo o alle stronzate che scrivi ci credi davvero ?
E' una manifestazione contro i fatti di Milano alla quale partecipano i politici, e tu ti sorprendi perchè c'erano davvero dei politici ??? Ah no scusa,dimenticavo..Prodi docet "Noi siamo solidali..si si ci saremo" ..."Noi siamo solidali eh..però magari poi ci fischiano..non veniamo più" coerenza ed ipocrisia rulez. Altro che GNAM....

Mi stai dicendo che sono intervenuti perchè davvero solidali coi commercianti? Non per fare campagna elettorale?

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHAHHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl:

Sarà per quello che, intervistati, non hanno parlato altro che dell'assenza di Prodi? PAGLIACCI.

Guarda Ferrante, e CAPISCI cosa ha detto..molto meglio i fischi che farsi prendere per il culo cosi

Già, ma Ferrante non è candidato premier, caro il mio genio strategico delle campagne elettorali. Ferrante non era sui manifesti appesi dal tuo partito per tutta Buenos Aires, quelli dove c'era scritto "BASTA PRODI AUTONOMI".

ROTFL ...figa sei troppo divertente. Avanti...a Genova dove era la TUA sinistra ? Ah scusa...stava dando fuoco ad un altro McDonald

Noi dobbiamo accaparrarci i voti degli autonomi, l'hai detto tu. Voi dov'eravate?

Blinck
17th March 2006, 17:42
Mi stai dicendo che sono intervenuti perchè davvero solidali coi commercianti? Non per fare campagna elettorale?
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHHAHHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl:
Sarà per quello che, intervistati, non hanno parlato altro che dell'assenza di Prodi? PAGLIACCI.

Si stai delirando. Mi pare ovvio che fanno campagna elettorale, mi pare decisamente ovvio che l'assenza della sinistra sia la cosa più importante di cui parlare, mi pare ovvio che chiunque vada ad una manifstazione 20 giorni prima delle elezioni faccia politica. Però, se permetti, io di destra sono contento di vedere i miei politici andare ad una manifestazione contro delle TESTE DI CAZZO che hanno sfasciato la MIA Milano.E tu ? Fiero della tua sinistra che non ha i coglioni di scendere in piazza contro quella banda di idioti ? Sei fiero di quelli che manifestano fuori da S.Vittore ? Sei fiero di avere tra le fila del tuo partito quelli che a volto coperto bruciano la tua città ?

Già, ma Ferrante non è candidato premier, caro il mio genio strategico delle campagne elettorali. Ferrante non era sui manifesti appesi dal tuo partito per tutta Buenos Aires, quelli dove c'era scritto "BASTA PRODI AUTONOMI".
Poevertto Prodi, maltrattato da tutti...che cattivoni quelli della destra eh. E tutti quei commercianti,che gentaccia..mi fa una pena davvero ,me lo immagino seduto in un angolino a piangere perchè lo hanno preso per il culo.
Ma va a cagare va,che da che esiste Berlusconi in politica esiste la satira,offesa,insulto a qull'uomo...

Noi dobbiamo accaparrarci i voti degli autonomi, l'hai detto tu. Voi dov'eravate??
A no dimenticavo..VOI avete anche detto che la colpa è stata delle istituzioni e della polizia a Genova si si..ma per favore..per favore..

Kinson
17th March 2006, 17:44
raga se adesso un politico deve fermare le proprie idee e opinioni perchè 4 cretini voglino strumentallizzare la cosa allora sei semplicemente uno che non ha le palle e preferisce non mettersi in gioco . Fine della storia , di qualsiasi poitico si tratti . E per inciso , come ha fatto ferrante : se ti finschiano dimostri che quelli che hai avuto contro so stati 4 cretini e in quanto tali fai solo bella figura tu e una figura di merda quelli del partito contrario . Come la giri la giri a prodi conveniva andarci in termini di immagine . Almeno questo è il mio pensiero .

Tutti i politici hanno un interesse nel fare qualsiasi manifestazione , e questo aspetto esiste a destra quanto a sinistra . Ma preferisco chi è presente a chi non c'è .

kopl
17th March 2006, 17:44
Boh, cmq alle varie marce della pace le uniche bandire presenti sono quelle dei partiti di sinistra...

un paio di volte è comparso pure caruso (ovviamente in macchina)

Randolk
17th March 2006, 17:47
Si stai delirando. Mi pare ovvio che fanno campagna elettorale, mi pare decisamente ovvio che l'assenza della sinistra sia la cosa più importante di cui parlare

ALT! Scusa se cutto il resto, ma questo punto è fondamentale.
A te pare ovvio che si faccia campagna elettorale durante una manifestazione di protesta????????????????????? E soprattutto, a te pare ovvio che l'assenza della sinistra sia la cosa più importante di cui parlare?????????????????????? :eek:

Quelli manifestano perchè gli hanno sfasciato il negozio e disintegrato l'attività e a te pare *NORMALE* fare campagna elettorale???????? :eek:

Beh, non serve andare avanti a discutere. :)

:wave:

Kith
17th March 2006, 17:56
Sapete, non tutto il mondo è fatto dei Borghezio che salgono sul treno no global in camicia verde. C'è anche chi, dopo che i simpaticoni di AN tappezzano Buenos Aires e dintorni di manifesti "Basta Prodi Autonomi", manda simpaticamente in culo l'ennesimo bieco tentativo di accaparrarsi quattro voti. Troppo comodo dire "poteva andarci uguale per dimostrare blablabla". Andateci voi a farvi tirare gli ortaggi dai fruttivendoli incazzati.

Già più facile andare a tirare le molotov e spaccare le vetrine del mc :nod:

Tutti i politici di sinix che dicono blabla mi dissocio ma poi quando cè da dissociarsi veramente inventano stronzate (perchè non partecipare a una manifestazione per la paura che ti offendano, per cosa poi, è una scusa del cazzo ) e non si fanno vedere.

Bella merda di coerenza si tengano i voti quei coglioni dei centri sociali, sperando che i moderati che li votino sappiano a chi stanno dando la loro fiducia.

Blinck
17th March 2006, 17:58
ALT! Scusa se cutto il resto, ma questo punto è fondamentale.
A te pare ovvio che si faccia campagna elettorale durante una manifestazione di protesta????????????????????? E soprattutto, a te pare ovvio che l'assenza della sinistra sia la cosa più importante di cui parlare?????????????????????? :eek:
Quelli manifestano perchè gli hanno sfasciato il negozio e disintegrato l'attività e a te pare *NORMALE* fare campagna elettorale???????? :eek:
Beh, non serve andare avanti a discutere. :)
:wave:

Milano distrutta dagli autonomi
Tutto il governo si dichiara contro ai fatti
Tutto il governo decide di aderire alla manifestazione contro i fatti di Milano
La sinistra da forfait all'ultimo

Mi pare ovvio che la destra ne approfitti per fare campagna elettorale
Mi pare ovvio che si dica "oh ma perchè la sinistra che aveva detto di venire ora non si è fatta vedere"
Mi pare dannatamente ovvio che a 20 giorni dalle elezioni,quando chiunque si aggrappa anche al più minimo elemento per acaparrare un voto, una cosa come questa diventi politca mettendo in secondo luogo quelli a cui hanno distrutto il locale

E il punto fondamentale non è che la destra ha OVVIAMENTE (nota..non dico giustamente anche se giustamente sarebbe la parola da usare..) fatto campagna elettorale..il punto è

PERCHE' MANCAVA LA SINISTRA ?? perchè Prodi e soci non si sono fatti vedere ?

Randolk
17th March 2006, 17:59
raga se adesso un politico deve fermare le proprie idee e opinioni perchè 4 cretini voglino strumentallizzare la cosa allora sei semplicemente uno che non ha le palle e preferisce non mettersi in gioco . Fine della storia , di qualsiasi poitico si tratti . E per inciso , come ha fatto ferrante : se ti finschiano dimostri che quelli che hai avuto contro so stati 4 cretini e in quanto tali fai solo bella figura tu e una figura di merda quelli del partito contrario . Come la giri la giri a prodi conveniva andarci in termini di immagine . Almeno questo è il mio pensiero .
Tutti i politici hanno un interesse nel fare qualsiasi manifestazione , e questo aspetto esiste a destra quanto a sinistra . Ma preferisco chi è presente a chi non c'è .

Sai come si sarebbe fatta la figura dei signori? Alla domanda "Cosa ne pensa dell'assenza di Prodi" rispondere "Non sono qui per parlare della sinistra, ma per manifestare contro la violenza". Esempio. Le risposte reali sono elencate negli articoli linkati da Blinck e sono purtroppo ben diverse. Bella figura da cialtroni, imho ovviamente.

Blinck
17th March 2006, 18:01
Sai come si sarebbe fatta la figura dei signori? Alla domanda "Cosa ne pensa dell'assenza di Prodi" rispondere "Non sono qui per parlare della sinistra, ma per manifestare contro la violenza". Esempio. Le risposte reali sono elencate negli articoli linkati da Blinck e sono purtroppo ben diverse. Bella figura da cialtroni, imho ovviamente.

Già...peccato che la sinistra non manifesta contro la violenza dei autonomi...:wave:

Randolk
17th March 2006, 18:04
PERCHE' MANCAVA LA SINISTRA ?? perchè Prodi e soci non si sono fatti vedere ?

Non mancava la sinistra.
Mancavano Prodi e Fassino, per le ragioni che hanno dichiarato. Puoi confutarle come cazzate, scuse, paraculate, azioni strategiche, come ti pare. Ma non mi venire a dire che voialtri eravate lì perchè solidali coi commercianti.

Kith
17th March 2006, 18:09
no erano li per cosa? aò ma cosa vi fumate passate un pò anche qui plz..

Blinck
17th March 2006, 18:10
Non mancava la sinistra.
Mancavano Prodi e Fassino, per le ragioni che hanno dichiarato. Puoi confutarle come cazzate, scuse, paraculate, azioni strategiche, come ti pare. Ma non mi venire a dire che voialtri eravate lì perchè solidali coi commercianti.

Vero..mancavano anche

Bertinotti,Caruso,Lady Luxuria,Rutelli,Diliberto,Veltroni,etc etc etc

già..non è la sinistra che mancava... :point:

La destra era li perchè perchè solidale coi commercianti e ha approfittato dell'occasione d'oro fornita dalla sinistra per fare campagna elettorale

Randolk
17th March 2006, 18:16
La destra era li perchè perchè solidale coi commercianti

:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Karidi
17th March 2006, 18:17
Sinistra = Penati e Ferrante legati alla città di milano (provincia e candidato Sindaco) di esponenti "Nazionali" manco l'ombra

Arthu
17th March 2006, 18:22
Credo che questo influirà terribilmente sulle prossime elezioni.
Ovviamente con "questo" intendevo la spalla che mi fa male , e il fatto che probabilmente avro' sonno e andro' a votare un ora piu tardi.

Karidi
17th March 2006, 18:26
boh secondo me ci sarà questo ultimo mese di Rush finale che ad ogni evento minima cazzata e giu pacchi di polemiche, tanto penso che ormai la gente si è già fatta una propria idea.

Arthu
17th March 2006, 18:35
Qualsiasi paese (stato) si divide equamente in 3 categorie.
1) Sinistroidi
2) Destroidi
3) Indecisi

Gli indecisi sono meglio noti come coloro che una volta ascoltano le cazzate della dx e una volta quelle della sx sperando in qualche miracolo di bengodi tipo "Hey se l'hanno detto sarà vero" e quando arrivano a votare la volta dopo dicono "questi mi hanno fottuto" e votano la cosa opposta.E alle elezioni dopo fanno lo stesso.
Quindi nel mio mondo ideale indecisi=cazzoni senza idea :sneer: