PDA

View Full Version : Gioco d'aerei

~hollywood~
17th March 2006, 12:36
qualcuno mi consiglia un bel gioco d'aerei per pc?

Sulimo
17th March 2006, 12:42
prendi 1 a4 da disegno, lo pieghi a metà, pieghi la punta su se stessa. pieghi i 2 lati all esterno e con 1 po di culo hai creato 1 areo che vola, poi t affacci in finestra e tiri sto arnese che peserà 2-3 kg dalla quasi perfetta areodinamica addosso a qualche vecchietta.

No cmq io a giochi d arei so rimasto a falcon 4.0 che ci giocavo quando avevo 10 anni -_-

Sakugochi
17th March 2006, 12:45
...diegno...pighi...areo...t affacci...d arei

Ma come cazzo parli? Te ascolti troppo mondomarcio, da'retta!
:sneer:

Sulimo
17th March 2006, 12:46

Lampeggia da troppo la spia che indica batteria scarica della tastiera, ma nn c ho voglia di ricompralrle :sneer:

Drako
17th March 2006, 12:59
si si, screeeeeeee...specchi ovunque.

Hagnar
17th March 2006, 13:50

Rotfl :rotfl:

Vaffaflanders
17th March 2006, 14:01
qualcuno mi consiglia un bel gioco d'aerei per pc?

Non ci capisco una mazza kmq tra un pò esce Battle of Europe. Ci sta pure la demo :

http://www.blackbeangames.com/?act=games&game=boe&ope=video

sito uffizale:

http://www.boe.blackbeangames.com/

Xangar
17th March 2006, 17:38
I giochi di simulazione aerea sono sempre gli stessi, non c'e' molta scelta.
Falcon 4.0sp, IL2-Sturmovik ( con espansione ), Forgotten Battle, MS Flight Simulator 2004

Jarsil
17th March 2006, 18:10
Non ne hanno piu' fatti di decenti.

L'ultimo uscito, e imho unico decente è Falcon 4 : Allied Force, che è un rifacimento totale o quasi di Falcon 4.0, lo aggiornano spesso e, caso raro in una software house, frequentano i forum dedicati per raccogliere gli spunti e le idee per migliorarlo.

Ed è anche l'unico tanto realistico da richiedere mesi per padroneggiarlo veramente (volare e abbattere aerei lo si fa dopo poco, conoscere ogni singolo strumento e portare l'aereo al limite e gestire tattiche complesse, richiede apprendimenti lunghi).

Impensabile giocarlo senza una buona combinazione Stick+Manetta con numerosi pulsanti, se non vuoi farti venire il carpale a forza di premere sulla tastiera ;)

Gli altri sono tutti "giochi", Flight Sim, Lock-On, Combat Flight Sim...

L'unico altro che mi par di ricordare fosse realistico è Il-2 Sturmovik, ma ti devono piacere gli aerei della WWII.

Se cerchi un volo spensierato e non di combattimento, MS Flight Simulator è ancora il migliore in circolazione in assoluto, ed ha un seguito di appassionati tanto vasto da poter contare ormai su scenari fotografici e dettagliati per ogni parte del mondo (e per l'Italia ce ne sono di meravigliosi che se per caso hai mai volato sul serio puoi - e non scherzo - volare a vista sugli scenari e riconoscere i punti di riferimento al suolo).