PDA

View Full Version : Consigli: trasformare un nokia N70 in navigatore satellitare



kruga
20th March 2006, 11:45
Se ho capito bene mi serve:

-un ricevitore gps bluetooth (si ma quale? di che tipo? quanti canali? boh);
-un software tipo tomtom (nn ho idea di quale sia più conveniente in rapporto qualità/prezzo);
-una memoria da 1gb volendo ficcarci dentro le mappe europee o da 256 accontentandosi di quelle ita;
-altro?

Insomma accetto consigli, grazie!

Evildark
20th March 2006, 13:39
Se ho capito bene mi serve:
-un ricevitore gps bluetooth (si ma quale? di che tipo? quanti canali? boh);
-un software tipo tomtom (nn ho idea di quale sia più conveniente in rapporto qualità/prezzo);
-una memoria da 1gb volendo ficcarci dentro le mappe europee o da 256 accontentandosi di quelle ita;
-altro?
Insomma accetto consigli, grazie!

Recentemente mi sono informato anche io, possessore di un nokia 6630.

Ho trovato molto esauriente il sito www.poigps.com a questo link http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums

Ho letto che i canali del ricevitore gps (che corrispondono a quanti satelliti si può potenzialmente aggangiare contemporaneamente) vanno bene già intorno ai 10 visto che, soprattutto in italia, non accadrà mai il collegamento contemporaneo di così tanti satelliti...
Il prezzo mi pare si aggiri intorno ai 70/90 euri per un antenna di buona qualità.

Come software posso consigliarti il TomTom Mobile 5 http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Language=7&TT=56gv5tfol5hmlkd30f4tmbd862 che mi sembra abbia incluso nel prezzo la MMC da 256 con dentro già il software e le mappe italia...

Karidi
20th March 2006, 15:44
Allora ho un 6680 modello precedente a al N70 e per fare quello che hai chiesto ho fatto le seguenti operazioni:

-Comprato antenna GPS BT77 nemerix 16CH 20 ore di carica costo 85 euro su Ebay.
-comprato MMC Dual voltage da 512 se la vuoi da 1GB vabene lo stesso, costo sui 40 Euri, le DV sono + veloci e sono supportate
-TOMTOM Mobile5

Installato e funge ottimamente

www.wolfi.it trovi tutto ;)

Per installarlo semplice usa il nokia PC suite e copia TTM5 sulla MMC e fallo partire.

L'antenna richiede qualche minuto per brancare i satelliti ma è molto veloce ho provato una volta a cambiare il percorso per verificare il tempo di ricalcolo della strada, esempio mi diceva gira a sinistra e giravo a DX e ci impiega neanche 5 secondi ;) ad andare male


http://www.kael-shop.it/categorie/HT07-gpsA.html ecco la mia antenna in homepage è prezzata 85 Euri la puoi anche comprare su Ebay ha il negozio ;)
http://www.kael-shop.it/files/gps_A.jpg
Ha un tappetino di gomma e il fondo gommato la puoi mettere davanti all'inizio del parabrezza e non si muove, poi vai a Mediaworld a 9 euri trovi i porta palmari/telefoni universali a ventosa e via il gioco è fatto.

kruga
20th March 2006, 16:08
ok, grazie a tutti e 2, gentilissimi :thumbup:

Kinson
20th March 2006, 16:15
raga per curiosità : il fatto che lo schermo sia un po piccino rispetto ai navigatori tom tom da noia oppure non è tutta sta differenza ?

Karidi
20th March 2006, 16:48
raga per curiosità : il fatto che lo schermo sia un po piccino rispetto ai navigatori tom tom da noia oppure non è tutta sta differenza ?

Beh logicamente un display + piccolo è meno performante ma devi anche farti come dire un calcolo quanto lo usi, ma ti assicuro si vede perfettamente sta a metterlo in un posto comodo dove non devi farti venire il torcicollo per vederlo, ho visto gente che lo mette quasi altezza cambio una cosa sbagliatissima che aumenta il tempo in cui non hai lo sguardo sulla strada e quindi il rischio di bozzare.

Io cmq sia mi trovo bene poi ho messo la voce al palo che quello che conta di +, pure se ho cercato un erotica ma non la trovavo :sneer: , senza scherzi con il mio 6680 funge bene ;)

E poi un altra cosa con questo posso farci tutti lgi smandruppi che voglio :D e senza dover pagare 500 euro, quello che cerco adesso è un paio di casse per CELL in modo da aumentare il volume, ma ribadisco devi vedere quanto lo usi e se il gioco ne vale la candela. :angel:


Riassumendo:
Antenna deve essere superiore ai 12 canali e con un ottima durata di batteria, quella che ho preso io è ho linkato ha una durata di 20 ore 16 canali (lol + di 6-7 insieme collegati mai visti), logicamente una royaltek è + performante ma ti costa anche 150euro e a mio avviso il gioco non ne vale la candela.

MMC, montato le DV (DualVoltage) che dal nokia6680 sono supportate non so i modelli precedenti, che raddoppiano la velocità di accesso ai dati pertanto è come su un PC monti i dischi scsi stessa storia.

POrtacellulare universale a ventosa preso all MW

TTMobile5, devi prendere il mobile non il Navigator poi dove lo trovi fai te :D