View Full Version : 4occhi....medaglia al valor civile
gallack
21st March 2006, 07:53
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo301597.shtml
è uno schiaffo a chi ha preso la medaglia per il proprio impegno e sacrificio disinteressato. L'ennesima buffonata italiana.
Ricordo che 4occhi era in iraq per sua decisione (economica) e faceva il bodyguard privato.
tempo
21st March 2006, 07:56
ciampi ne dovrebbe dare 4 al giorno di queste medaglie... è una vergogna
http://www.romanoonline.it/news/eco/corteo_anmil.asp
Thor
21st March 2006, 09:11
era meglio dare medaglie alle 2 simone oppure alla sgrena!!! :point:
Thor
21st March 2006, 09:12
una medaglia pure a carlo giuliani!!! :clap:
Triagon
21st March 2006, 09:13
pigliacelo tra le mani
Thor
21st March 2006, 09:15
pigliacelo tra le mani
dammi due bokkate kompagno!!
Manfalus
21st March 2006, 09:19
:rotfl: il capo mi sta guardando ma non riesco a smettere di ridere, fate sbragare :rotfl:
Thor
21st March 2006, 09:24
:rotfl: il capo mi sta guardando ma non riesco a smettere di ridere, fate sbragare :rotfl:
KOMPAGNO MANFA!!! :metal:
Triagon
21st March 2006, 09:36
dammi due bokkate kompagno!!
Le Bokkate le batti da solo appena sposti il culone dalla sedia non ti preoccupa.:D
Llaydee
21st March 2006, 09:37
Prima che a 4occhi la medaglia dovevano darla ai caduti di Nassirya , poi a Callipari , poi magari a Falcone e Borsellino .... diciamo che preferisco pensare che questa medaglia d'oro sia un omaggio a tante altre persone che hanno sacrificato la vita per l'Italia.
P.S. Puppamelo Cameraden!! (però con il passo dell'oca :D )
gallack
21st March 2006, 09:38
per quanto mi riguarda il giuliani si è meritato la sua stelletta di piombo.
Per quanto riguarda le due simone, potrebbero esserci gli estremi per le medaglie al valor civile ma dovrebbero darle a tutti i volontari cattolici e laici italiani nel mondo.
Sakugochi
21st March 2006, 09:40
Oppure ai Carabinieri di Nassirya, loro si a fare il loro dovere e non a fare i mercenari. Ma loro non hanno fatto la dichiarazione ad effetto e quindi ciccia
Thor
21st March 2006, 09:43
Oppure ai Carabinieri di Nassirya, loro si a fare il loro dovere e non a fare i mercenari. Ma loro non hanno fatto la dichiarazione ad effetto e quindi ciccia
ai caduti di nassirya sono stati intitolati piazze e strade, non è che ce li siamo scordati per strada eh....
se li ricordavano pure i vostri amicici comunistelli alle ultime manifestazioni... com'è che faceva pure la filastrocca su nassirya?
Thor
21st March 2006, 09:44
Le Bokkate le batti da solo appena sposti il culone dalla sedia non ti preoccupa.:D
:scratch:
Triagon
21st March 2006, 09:46
Ti prude il sedere? asd
Kalgan
21st March 2006, 09:47
scusate ndo stanno gli estremi per le 2 simone? erano pagate anche loro no? 1500 euro se non ricordo male... alla faccia del volontariato -.-
Sakugochi
21st March 2006, 09:49
se li ricordavano pure i vostri amicici comunistelli alle ultime manifestazioni... com'è che faceva pure la filastrocca su nassirya?
Certo, perchè tutta la sinistra è rappresentata da dei poveri minorati che urlano briachi. Allora sarai soddisfatto di essere considerato una ex troia che la dava a tutti per far carriera nello spettacolo ed alla fine ha portato la sua incapacità e cafoneria nella politica, fiera di essere una fascista.
Contento te
:point:
Bortas
21st March 2006, 09:53
Al di la della morte, che è sempre una cosa terribile e inumana, al di la della teatralità del gesto, era un mercenario, una medaglia va per un gesto eroico, soprattutto senza interessi o fini economici, ha affrontato la morte da vero signore non ha implorato ne chiesto nulla, la sua medaglia l'aveva già vinta, questa nuova medaglia è solo pubblicitaria e immotivata, comoda in campagna elettorale...
Thor
21st March 2006, 09:54
Ti prude il sedere? asd
nu al massimo mi prude la kappella kompagno!
stavo cerkando di kapire kazzo hai skritto.... ogni tanto sei troppo kriptiko kon la tua pungentissima satira sinistrata, soprattutto per un fascistello ignorante kome me!
Thor
21st March 2006, 09:57
Certo, perchè tutta la sinistra è rappresentata da dei poveri minorati che urlano briachi. Allora sarai soddisfatto di essere considerato una ex troia che la dava a tutti per far carriera nello spettacolo ed alla fine ha portato la sua incapacità e cafoneria nella politica, fiera di essere una fascista.
Contento te
:point:
meglio fascisti ke froci kompagno!!!!
Thor
21st March 2006, 10:00
Al di la della morte, che è sempre una cosa terribile e inumana, al di la della teatralità del gesto, era un mercenario, una medaglia va per un gesto eroico, soprattutto senza interessi o fini economici, ha affrontato la morte da vero signore non ha implorato ne chiesto nulla, la sua medaglia l'aveva già vinta, questa nuova medaglia è solo pubblicitaria e immotivata, comoda in campagna elettorale...
faccio copia/incolla come un triagon qualunque!!!
"Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito una medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Fabrizio Quattrocchi, sequestrato e ucciso in Iraq il 14 aprile del 2004. L'onorificenza è stata assegnata su proposta del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu."
Ciampi l'ha assegnata.... che c'entra la campagna elettorale?
ihc'naib
21st March 2006, 10:12
ragazzi e' inutile che vi rivolgiate a thor..tanto non ha niente da argomentare, per lo meno con noi. Nella vita magari si'.. ma a uno che posta cosi' e' inutile rispondere.
[edit] Ho iniziato il mex prima dell'ultimo di thor. Ultimo che, incidentalmente, uppo.
Sull'oggetto: io sono abbastanza allergico a qualsiasi forma di celebrazione, affetto, emozione per la nazione, per cui trovo che in generale una qualunque medaglia non ha valore - per me. Quindi, fosse per me, potrebbero darle a chiunque. D'altra parte comprendo persone con valori diversi, fra cui il ricevere una "riconoscenza" dallo stato.. e allora bisognerebbe vedere veramente a quante persone effettivamente disinteressate non vada o non sia andata una medaglia. Certo non includo le due Simone. Facendo parte di un'organizzazione extra-sovra-paranazionale che comunque le pagava, non mi sembrerebbe sensato premiarle da parte dello stato. Un po' come il sacerdote in Turchia.. sicuramente una persona che secondo questa teoria si meritera' un riconoscimento, ma non dallo stato italiano. Tornando alle Simone, avrebbero dovuto fare un gesto cosi' umano e cosi' eclatante da renderci orgogliosi di loro (ripeto che sto ragionando con la mente di qualcun altro..) ache se "lavoravano" per qualcun altro. E non mi sembra il caso. Sono state rapite, sono state liberate.. fine. Eventualmente, se uno avesse una forma di orgoglio nazionale, e' certo che quella dichiarazione di quattrocchi lo incendia (nel senso buono).. pero' non credo sia sufficiente. Vuoi per l'essere un salariato, vuoi per essere comunque un paramilitare li' -credo- per motivi paramilitari (per difendere chi si sente in necessita' di essere difeso, non per portare una forma di pace). Ci sono probabilmente tante persone piu' legate al concetto di difesa dello stato e della societa' italiana di quanto non fosse Quattrocchi (elargisco supposizioni legate all'impegno lavorativo, non alla persona) che sono trascurate perche' meno mediatiche. Mi vengono in mente i giudici di cui gia' parlato, il vigile del fuoco affogato nel tevere, l'extracomunitario (regolare, per la cronaca) morto annegato salvando un bambino a Viareggio, vari casi di altre persone che, si' salariati,magari, accettando un lavoro pericoloso anche (forse) per attaccamento alla societa', oppure persone che muoiono senza l'idea di poterci guadagnare niente...
ihc
Estrema
21st March 2006, 10:27
Aspetto la medaglia a Callipari e spero che qualcuno se ne ricordi; naturalmente a lui va quella seriaa cioè Medaglia d'oro al Valor militare; quella a cui anche le più alte cariche dello stato e delle forze armate devono rendere omaggio quando la vedono.
é vergognoso che sia solo un fatto pubblicitario sta cosa, 2 morti sulla stessa guerra uno che ha dat spettacolo con una dichiariazione alla film usa, l'altro che nel silenzio ha dato la vita per salvarne un'altra.
Non entro nel merito su Quattrocchi su cosa stava facendo e come lo stava facendo, è pur sempre morto barbaramente, ma io non renderò omaggio a questa medaglia finchè non sarà conferita anche la medaglia a Callipari.
Bortas
21st March 2006, 10:34
faccio copia/incolla come un triagon qualunque!!!
"Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha conferito una medaglia d'oro al valor civile alla memoria di Fabrizio Quattrocchi, sequestrato e ucciso in Iraq il 14 aprile del 2004. L'onorificenza è stata assegnata su proposta del ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu."
Ciampi l'ha assegnata.... che c'entra la campagna elettorale?
Forse ti è sfuggito chi l'ha proposta, Ciampi poi ci va a nozze co ste cose, in un mondo che va a mode niente è mai per caso...
Rispondo ad Ihc che mi pare abbia argomentato meglio, onestamente per quanto riguarda Thor non ho altro da aggiungere e spero, capisca che lo faccio per lui...
Sono d'accordo su tutta la linea, in una nazione dove molti fanno bellissimi gesti disinteressati con i rischi del caso questa medaglia è uno schiaffo al loro agire, al di la del valore simbolico abbiamo messo sull'altare un uomo che per soldi è andato alla guerra ed è morto con il suo onore, qual'è il messaggio?
ihc'naib
21st March 2006, 10:38
il messaggio e' comunque che lo stato apprezza l'adesione al proprio onore che un suo cittadino ha dimostrato... lo ripeto, non e' assurda una medaglia a quattrocchi, non da uno stato durante un governo che hanno praticato un intervento bellico, che sono affezionati per natura politica al tricolore e al valore .. insomma.. la medaglia non e' irragionevole. E' solo sproporzionata rispetto a tanti altri che non la avranno mai.
PS
Per i Carabinieri di Nassiryia sarebbe medaglia al valore militare.
ihc
Thor
21st March 2006, 10:48
ragazzi e' inutile che vi rivolgiate a thor..tanto non ha niente da argomentare, per lo meno con noi. Nella vita magari si'.. ma a uno che posta cosi' e' inutile rispondere.
[edit] Ho iniziato il mex prima dell'ultimo di thor. Ultimo che, incidentalmente, uppo.
sono emozionato e commosso da tanta considerazione da parte di una persona del tuo spessore.
GRazie
Thor
21st March 2006, 10:55
Forse ti è sfuggito chi l'ha proposta, Ciampi poi ci va a nozze co ste cose, in un mondo che va a mode niente è mai per caso...
ribadisco il concetto, forse al secondo tentativo ci arrivi anche tu:
proposta da pisanu, conferita da ciampi; la decisione spetta al Presidente della Repubblica, per cui se voleva evitare sensazionalismi, polemiche o pubblicità elettorale occulta alla CDL poteva tranquillamente non conferire la medaglia o tergiversare e consegnarla post-elezioni.
Rispondo ad Ihc che mi pare abbia argomentato meglio, onestamente per quanto riguarda Thor non ho altro da aggiungere e spero, capisca che lo faccio per lui...
ti amo anch'io!!
Bortas
21st March 2006, 11:08
ribadisco il concetto, forse al secondo tentativo ci arrivi anche tu:
proposta da pisanu, conferita da ciampi; la decisione spetta al Presidente della Repubblica, per cui se voleva evitare sensazionalismi, polemiche o pubblicità elettorale occulta alla CDL poteva tranquillamente non conferire la medaglia o tergiversare e consegnarla post-elezioni.
Ok veniamo ai dati di fatto, che tu ricordi, c'è mai stato qualche momento nel connubio tra Ciampi e il Governo dove il presidente Carlo Azelio non abbia appoggiato proposte o operato? Se non ricordo male solo una volta l'ho sentito pronunciarsi sul pluralismo televisivo, per il resto ha accettato sempre senza riserve facendo di si con il capino tutto quello che il governo gli ha propinato, senza necessariamente accusarlo di faziosità, devo dire che ha sempre tenuto un atteggiamento fin troppo "diplomatico" col governo, la prova del nove è il valore simbolico di questo gesto come dice Ihc esagerato se si prende ad esempio altri casi sicuramente più meritevoli, per la situazione elettorale credo sarebbe meglio in periodi come questo evitare qualsiasi avvenimento simile, almeno se non ci si possa ricamare sopra...
Thor
21st March 2006, 11:17
Ok veniamo ai dati di fatto, che tu ricordi, c'è mai stato qualche momento nel connubio tra Ciampi e il Governo dove il presidente Carlo Azelio non abbia appoggiato proposte o operato? Se non ricordo male solo una volta l'ho sentito pronunciarsi sul pluralismo televisivo, per il resto ha accettato sempre senza riserve facendo di si con il capino tutto quello che il governo gli ha propinato, senza necessariamente accusarlo di faziosità, devo dire che ha sempre tenuto un atteggiamento fin troppo "diplomatico" col governo, la prova del nove è il valore simbolico di questo gesto come dice Ihc esagerato se si prende ad esempio altri casi sicuramente più meritevoli, per la situazione elettorale credo sarebbe meglio in periodi come questo evitare qualsiasi avvenimento simile, almeno se non ci si possa ricamare sopra...
credo sia semplicemente sopra le parti, come dovrebbe essere un Presidente vero, quello che ad esempio non è stato Scalfaro.
per le medaglie "mancate" concordo che non è una bella cosa ma mi fa girare i coglioni dover leggere sempre e solo "ah uno schifo sto governo che si fa pubblicità blabla" "ah che schifo qua e la è tutta na congiura" cazzo manco fossimo dentro na puntata di x-files... a quel punto se devi farti pubblicità danne 30 di ste medaglie, e fai vedere che sei bravo e bello.
Quattrocchi di fronte alla morte si è comportato come poche persone avrebbero fatto, ed io per questo lo onoro.
Tutta l'Italia dovrebbe rendergli onore.
Bortas
21st March 2006, 11:36
credo sia semplicemente sopra le parti, come dovrebbe essere un Presidente vero, quello che ad esempio non è stato Scalfaro.
per le medaglie "mancate" concordo che non è una bella cosa ma mi fa girare i coglioni dover leggere sempre e solo "ah uno schifo sto governo che si fa pubblicità blabla" "ah che schifo qua e la è tutta na congiura" cazzo manco fossimo dentro na puntata di x-files... a quel punto se devi farti pubblicità danne 30 di ste medaglie, e fai vedere che sei bravo e bello.
Quattrocchi di fronte alla morte si è comportato come poche persone avrebbero fatto, ed io per questo lo onoro.
Tutta l'Italia dovrebbe rendergli onore.
Un presidente deve essere sopra le parti ma non immobile, il presidente ha un ruolo nella vita politica del pese non solo di rappresentanza come ha fatto Ciampi, con questo comportamento si è prestato a fare il gioco del parlamento non intervenendo in merito a nessuna questione anche di fronte alle più spudorate, in certi casi mi ha ricordato Vittorio Emanuele III durante il ventennio, bhè un presidente di una nazione non è solo un bel soprammobile da usare a sfoggio nelle cerimonie, avrà poco potere ma lo può anche usare...
Per quanto riguarda il tuo commento finale su Quattrocchi ok che tu lo onori come l'onoreficenza che gli è stata attribuita, ma che tutta Italia debba rendergli onore, per una frase detta in punto di morte, su questo ho delle riserve, che abbia avuto fegato, coraggio e palle questo è innegabile ma spero tu capisca che sono concetti diversi coraggio e onore...
Thor
21st March 2006, 11:56
Per quanto riguarda il tuo commento finale su Quattrocchi ok che tu lo onori come l'onoreficenza che gli è stata attribuita, ma che tutta Italia debba rendergli onore, per una frase detta in punto di morte, su questo ho delle riserve, che abbia avuto fegato, coraggio e palle questo è innegabile ma spero tu capisca che sono concetti diversi coraggio e onore...
mi rende orgoglioso avere avuto un connazionale con due palle tante che ti devo dire.
ha avuto il coraggio di non piegarsi, di non lasciarsi andare.
Gilles
22nd March 2006, 15:09
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/iraqita/sgrenapol/sgrenapol.html
Jarsil
22nd March 2006, 15:11
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/iraqita/sgrenapol/sgrenapol.html
Il guaio di certa gente è che dimentica troppo velocemente ciò che gli accade, se c'è la campagna elettorale in corso...
Kappa
22nd March 2006, 15:27
Oggettivamente una medaglia che mi lascia perplesso, non so con che criterio l'abbiano data... non è vergognoso certo per il 4occhi che vorrei lasciar fuori... è morto con coraggio e pace all'anima sua, ma è andato in iraq a suo rischio e pericolo e ha pagato il prezzo più alto, la vergogna sta x chi da le medaglie perchè cè un abisso tra lui e chi a mio parere le merita davvero, i vari calipari per esempio o i nostri soldati caduti in iraq, ma anche il giorno se e quando gli verranno date non possono essere messi sullo stesso piano.
Il Nando
22nd March 2006, 15:28
Beh se sia giusto o sbagliato non saprei, in fonod anche i militari regolari vengono pagati piuttosto bene per le missioni in zone di guerra, in fondo è un riconoscimento per chi quattrocchi lo piange come parente.
Certo è che la medaglia l'avrei data prima a Baldoni.
Kinson
22nd March 2006, 15:33
Beh se sia giusto o sbagliato non saprei, in fonod anche i militari regolari vengono pagati piuttosto bene per le missioni in zone di guerra, in fondo è un riconoscimento per chi quattrocchi lo piange come parente.
Certo è che la medaglia l'avrei data prima a Baldoni.
ti uppo perchè la penso come te . Inutile sminuire la persona in questione perchè è andato per soldi . Tranne qualche missionario laico non c'è uno straniero che sia uno che va in questi territori se non per un importante ritorno / necessità monetarie . Ma non per questo si è meno eroi considerato il destino di alcuni
Thor
22nd March 2006, 15:36
e brava sgrena
Oro
22nd March 2006, 16:09
cos'e'.. la voleva lei la medaglia?
a lei e a quelli come lei ne darei volentieri anche due, possibilmente se servissero da mettere sugli occhi per pagare il traghettatore..
Kith
22nd March 2006, 16:20
o gli darei una badilata sul collo alla sgrena, e alle due troion... ehm simone pure.
"Eh si ci vogliamo tornare in Iraq" ..........mabaffangulo va......
Drako
22nd March 2006, 16:28
Era un mercenario.
gallack
22nd March 2006, 16:31
Il guaio di certa gente è che dimentica troppo velocemente ciò che gli accade, se c'è la campagna elettorale in corso...
scusa,
ma nn capisco il tuo intervento, posso capire che ti stia sulle palle , ma nn ha detto nulla di che, sottolineando come una medaglia a 4occhi sia fuoriluogo se prima non venisse data a Calipari, a Baldoni e a tutti i militari italiani caduti in missione.
Non mi pare di aver letto che lei volesse una medaglia per se.
Personalmente concordo nel definire 4occhi un mercenario nella pura definizione letterale del termine.
Un conto è essere coraggioso, lui lo è stato, un altro conto è essere un eroe (vedi Calipari).
Kith
22nd March 2006, 16:35
Ma quindi per voi non la merita perchè in iraq veniva pagato?
Drako
22nd March 2006, 16:40
Si, per me non la merita, non merita di essere compianto da una nazione perchè era un mercenario, andato lì per far guerra e si è preso i rischi del caso. Che poi fosse uno con le palle o meno poco importa. C'è chi andrebbe ricordato seriamente.
Kith
22nd March 2006, 16:49
Allora non capisco perchè fate strane differenze. Pure Callipari e Baldoni venivano pagati per stare in Iraq....
sento puzza di ipocrisia :)
Thor
22nd March 2006, 16:52
Si, per me non la merita, non merita di essere compianto da una nazione perchè era un mercenario, andato lì per far guerra e si è preso i rischi del caso. Che poi fosse uno con le palle o meno poco importa. C'è chi andrebbe ricordato seriamente.
mercenario che va a fare la guerra?
era un'addetto alla sicurezza di altre persone, mica era un cecchino stile sarajevo eh.
ogni tanto dovreste tirare la catena e sciacquarvi il cervello...
Xangar
22nd March 2006, 16:59
Allora non capisco perchè fate strane differenze. Pure Callipari e Baldoni venivano pagati per stare in Iraq....
La differenza tra Quattrocchi e gli altri è abbastanza evidente, al di là del compenso ricevuto. Quattrocchi è andato come privato cittadino a servire aziende private mentre Calipari era il in veste di rappresentante dello stato italiano come tutti gli altri soldati italiani presenti sul suolo iracheno. Inoltre Calipari e' morto svolgendo una missione che prevedeva il salvataggio di una persona in pericolo di vita. Anche i carabinieri morti in iraq ( benche' tutti volontari per il servizio in zona di guerra ) rappresentavano lo stato italiano ed erano li per una causa maggiore, ovvero difendere la popolazione irachena.
Erano li tutti a pagamento, ma per scopi differenti, Quattrocchi per difendere gli interessi lucrosi di alcune aziende private, gli altri per difendere vite umane.
Jarsil
22nd March 2006, 17:13
La differenza tra Quattrocchi e gli altri è abbastanza evidente, al di là del compenso ricevuto. Quattrocchi è andato come privato cittadino a servire aziende private mentre Calipari era il in veste di rappresentante dello stato italiano come tutti gli altri soldati italiani presenti sul suolo iracheno. Inoltre Calipari e' morto svolgendo una missione che prevedeva il salvataggio di una persona in pericolo di vita. Anche i carabinieri morti in iraq ( benche' tutti volontari per il servizio in zona di guerra ) rappresentavano lo stato italiano ed erano li per una causa maggiore, ovvero difendere la popolazione irachena.
Erano li tutti a pagamento, ma per scopi differenti, Quattrocchi per difendere gli interessi lucrosi di alcune aziende private, gli altri per difendere vite umane.
Tecnicamente, Quattrocchi era lì per [proteggere la vita di persone impegnate a svolgere lavori per conto di aziende, e non per gli scopi lucrosi di aziende private.
Quindi proteggeva anche lui qualcuno, dietro pagamento di uno stipendio. In che cosa il suo proteggere l'incolumità di un rappresentante di una azienda è inferiore al proteggere una giornalista che ci va pagata dal proprio giornale, o del carabiniere che ci va volontario?
Tralasciando il fatto che per Calipari e i Carabinieri di Nassirya il vostro discorso non ha senso perché non è al valore civile la medaglia che dovrebbero prendere.
Estrema
22nd March 2006, 17:17
No Ipocrisia è la vostra che non avete mai messo la vita vostra o di qualcuno in pericolo, che parlate di cose che per voi sono uno spettacolo mediatico, che vi cacate in mano se qualcuno alza la voce; Paragonare Callipari a Quattrocchi è vergognoso; uno è un eroe della nostra repubblica l'altro un ragazzo che per sfortuna o per negligenza ( ricordo che son voluti andare in macchina da soli in una zona altamente a rischio) è morto perchè forse andare in iraq era l'unico metodo per coronare i suoi sogni, quello di metter su famiglia, e vivere una vita dignitosa, cosa che magari con un lavoro nei confini Italiani non sarebbe riuscito a fare nei tempi che riteneva accettabili.
Estrema
22nd March 2006, 17:20
Tralasciando il fatto che per Calipari e i Carabinieri di Nassirya il vostro discorso non ha senso perché non è al valore civile la medaglia che dovrebbero prendere.
Infatti l'ho scritto all'inizio a callipari spetta la Medaglia d'oro al valore militare alla memoria,e questo governo oltre che a far passare liscio un assasinio da parte di un tanto acclamato alleato, non si è neppure adoperato per proporre un qualche riconoscimento a quest'uomo.
Drako
22nd March 2006, 17:20
la sicurezza in Iraq :nod: Perchè tu pensi che in Iraq in quel periodo fare il bodyguard o qualsiasi altra cosa che richiedesse l'uso della forza non entrasse a far parte del casino alias guerra che c'era e c'è ancora ?
Per me era un mercenario che è andato sapendo quello che rischiava, che gli abbiano dato la medaglia poco mi importa e di certo non lo compiangerò.
kopl
22nd March 2006, 17:39
Infatti l'ho scritto all'inizio a callipari spetta la Medaglia d'oro al valore militare alla memoria,e questo governo oltre che a far passare liscio un assasinio da parte di un tanto acclamato alleato, non si è neppure adoperato per proporre un qualche riconoscimento a quest'uomo.
per una volta uppo estre, che a sua volta a uppato jarsil...
mamma mia...:metal:
Xangar
22nd March 2006, 19:37
Tecnicamente, Quattrocchi era lì per [proteggere la vita di persone impegnate a svolgere lavori per conto di aziende, e non per gli scopi lucrosi di aziende private.
Quindi proteggeva anche lui qualcuno, dietro pagamento di uno stipendio. In che cosa il suo proteggere l'incolumità di un rappresentante di una azienda è inferiore al proteggere una giornalista che ci va pagata dal proprio giornale, o del carabiniere che ci va volontario?
Tecnicamente e' come dici te e non nego che essendo comunque una guardia di sicurezza privata fosse li per proteggere vite altrui, persone che erano in iraq per trarre profitto. In questo caso la differenza e' alquanto sottile. I Carabinieri italiani erano li a difendere la popolazione civile residente, Quattrocchi a difendere persone estranee al conflitto che avrebbero dovuto ritornare a casa propria. Quest'ultimo ha ricevuto la medaglia d'oro al valor civile solo perche prima di morire ha detto una frase ad effetto, cosa che ridimensiona enormemente in negativo il valore di una onorificenza che andrebbe assegnata a coloro che mettono a rischio la propria vita per salvare o proteggere quelle di persone considerate deboli.
Non nego che sia morto con onore, anzi sicuramente ha dimostrato molto coraggio, ma non è per questa motivazione che gli andrebbe assegnata una onorificenza cosi alta, sopratutto quando a Calipari ancora non e' stata assegnata alcuna onorificenza.
Kith
22nd March 2006, 19:40
OT: thor come va col lavoro? :sneer:
Kith
22nd March 2006, 19:46
No Ipocrisia è la vostra che non avete mai messo la vita vostra o di qualcuno in pericolo, che parlate di cose che per voi sono uno spettacolo mediatico, che vi cacate in mano se qualcuno alza la voce; Paragonare Callipari a Quattrocchi è vergognoso; uno è un eroe della nostra repubblica l'altro un ragazzo che per sfortuna o per negligenza ( ricordo che son voluti andare in macchina da soli in una zona altamente a rischio) è morto perchè forse andare in iraq era l'unico metodo per coronare i suoi sogni, quello di metter su famiglia, e vivere una vita dignitosa, cosa che magari con un lavoro nei confini Italiani non sarebbe riuscito a fare nei tempi che riteneva accettabili.
e tu invece saresti rambo? quante missioni hai fatto con la S.W.A.T. ????
:rotfl: :rotfl:
Nessuno ha paragonato Callipari a Quattrocchi, purtroppo l'italiano qui lo comprendete in pochi.
Semplicemente Quattrocchi e Callipari si trovavano li per lo stesso motivo: lavorare.
Il primo in veste di guardia del corpo di una società privata (e qui rispondo a Xangar). Che cosa ne sai di cosa faceva questa società privata ? E con che conoscenze dici che era una società lì per lucrarci?
Le società che son la non sono di sicuro là per prosciugare danaro agli iraqueni, ma per costruire ponti,condutture,edifici civili etc.
Quindi le vostre stronzate tenetevele per voi.
Callipari pure era li per lavoro, secondo mè si meritava più di Quattrocchi la medaglia semplicemente per l'atto.
Quattrocchi cmq la medaglia se la merita tutta.
Arthu
22nd March 2006, 19:51
Le società che son la non sono di sicuro là per prosciugare danaro agli iraqueni, ma per costruire ponti,condutture,edifici civili etc.
Ora su questa frase ci sarebbe da discutere teoricamente ma purtroppo non me ne importa una sega :sneer:
Estrema
22nd March 2006, 19:53
e tu invece saresti rambo? quante missioni hai fatto con la S.W.A.T. ????
Nessuno ha paragonato Callipari a Quattrocchi, purtroppo l'italiano qui lo comprendete in pochi.
Semplicemente Quattrocchi e Callipari si trovavano li per lo stesso motivo: lavorare.
Il primo in veste di guardia del corpo di una società privata (e qui rispondo a Xangar). Che cosa ne sai di cosa faceva questa società privata ? E con che conoscenze dici che era una società lì per lucrarci?
Callipari pure era li per lavoro, secondo mè si meritava più di Quattrocchi la medaglia semplicemente per l'atto.
Quattrocchi cmq la medaglia se la merita tutta.
Vedi interpreti male io non ho detto che non meritava la medaglia quattrocchi perchè era un bodyguard privato; ho detto solo che non volevo che si paragonasse il gesto di Callipari a quello di quattrocchi e tanto meno i motivi per cui stavano in Iraq.
Xangar
22nd March 2006, 19:56
il fatto e' che quattrocchi e' stato rapito e poi ucciso in un periodo in cui ancora non era iniziato nessun progetto di ricostruzione ma anzi, si era ancora in un periodo estremamente caldo dove TUTTI gli occidentali dovevano essere fuori dall'iraq
Kith
22nd March 2006, 20:04
Quello che penso:
1° gesto di Callipari > gesto Quattrocchi detto alla ignoranza estrema ma almeno capite.
1° comma 2 : Quattrocchi si merita cmq tutta la sua medaglia al valore.
2° Quattrocchi era lì in veste di guardia, per una società privata che costruiva impianti elettrici ( se non erro), allora, a casa mia la corrente serve per sopravvivere, e in Iraq di certo avevano e hanno tuttora bisogno di aziende straniere che aiutino nella ricostruzione.
Quindi di losco non vedo granchè eh, anzi è un nobile mestiere, dal fatto suo aiutava a ricostruire l'Iraq.
3° Xangar non diciamo eresie, la ricostruzione era gia iniziata o doveva iniziare a breve, erano li per quello.
4° boh non mi ricordo
Triagon
23rd March 2006, 01:43
Lo stesso coraggio lo hanno centinaia di persone che muoiono tutti i giorni di cancro o guidando per portare i figli a scuola.
quello era puro e semplice un mercenario che andava la sapendo di potersi trovare in situazioni di pericolo per soldi e per difendere chi gli dava quei soldi.
La medaglia del Kinder gli avrei dato io.
Ma si sa oggi conta piu quello che viene e come viene sbattuto in televisione che non i fatti stessi.
gallack
23rd March 2006, 07:09
La differenza è che 4occhi, facendo un paragone con le offerte per quel tipo di lavoro, poteva andare a guadagnare oltre 20k $ al mese, secondo te ci sarebbe andato per 3k $ al mese?
MiLLenTeX
23rd March 2006, 07:11
La differenza è che 4occhi, facendo un paragone con le offerte per quel tipo di lavoro, poteva andare a guadagnare oltre 20k $ al mese, secondo te ci sarebbe andato per 3k $ al mese?
basta spammare pollo :D
rehlbe
23rd March 2006, 07:13
a ma fa pena chi usa il termine mercenario, in senso tanto dispregiativo quando non era andato la' per fare del male a qualcuno ma per difendere
tra dire.. era una guardia del corpo, era un addetto alla sicurezza, e' morto in servizio quindi conoscendo i rischi del mestiere, o dire che era un mercenario, ci corre una gran differenza
Jarsil
23rd March 2006, 07:43
Questo in che modo sminuisce il concetto di essere in un luogo a proteggere la vita di qualcuno, che giustamente ti paga per la tua protezione?
In che modo rende una persona che fa un lavoro, pagato, uno "schifoso mercenario"?
ahzael
23rd March 2006, 07:58
Questo in che modo sminuisce il concetto di essere in un luogo a proteggere la vita di qualcuno, che giustamente ti paga per la tua protezione?
In che modo rende una persona che fa un lavoro, pagato, uno "schifoso mercenario"?
Infatti a nessuno sarebbe salita sui cojoni la storia del mercenario (bada bene parlo di allora non di oggi) se i media a loro tempo avessero fatto il loro dovere, e non pensare solo alla notizia bomba. Se i giornali non avessero osannato subito sti tizi nessuno avrebbe avuto da ridire, solo che come sono stati dipinti ?
"EROI SALVATORI DELLA PATRIA E DELLA BANDIERA ITALIANA CHE PORTANO LA CIVILTA E LA LIBERTA NEL PAESE DEL REGIME DI SADDAM" , o cmq una cosa del genere.
Perche sai bene anche te, se ben ricordi, che il fatto che loro non c entravano niente con lo stato italiano si e' scoperto in seguito, quindi se ci metti che il popolo italiano e' il piu fanfarone del mondo, e' ovvio che alla formula
"BUGIA + PRESA PER IL CULO " alla fine ti corrisponda odio del telespettatore.
Cmq sia io non faccio discriminazioni, sono tutti mercenari, dal semplice soldato in missione a mia madre che lavora al consolato, lo fanno tutti per soldi, chiamali mercenari, chiamali dipendenti, chiamali lavoratori ben remunerati, la sostanza non cambia.
E non mi dire che lo hanno fatto per spirito di uguaglianza o liberta o democrazia, che di sti tempi verresti marchiato come un utopico comunista :sneer:
"morto come muore un italiano" - e' morto come muoiono tutti, cervello in black out , cuore che si ferma e tutto il resto, ne piu ne meno, il finale e' quello,
e' andato li consapevole di quello che faceva, aveva altre possibilita? si , come tutti gli altri .
Ho speso un pensiero o una lacrima per lui? Si, "Se ne poteva stare a casa"
Fosse stato un mio amico lo avrei considerato di piu' ? un mio amico non ci sarebbe andato perche' lo avremmo preso a cazzotti fino a che non sarebbe rinsavito.
Thor
23rd March 2006, 08:39
diciamocela tutta... se avessero piantato na pallottola in testa a quella vacca della sgrena con suo commento prima di morire "adesso vi faccio vedere come muore una vacca italiana!"
1) sarebbe stata un'eroina del mondo libero anche se era li PER SOLDI
2)ovviamente il governo non le avrebbe dato nessuna medaglia perchè è una troia comunista di merda
3)travaglio avrebbe già scritto 4 articoli sull'argomento tutti ovviamente copia/incollati dal suo cagnolino triagon
4)saremmo tutti in piazza a spakkare mkdonald per fare avere alla vakka la sua kazzo di medaglia!!!
RESISTETE KOMPAGNI!!!
ahzael
23rd March 2006, 08:44
Mai fatto distinzioni tra mercenari di sinistra o di destra, i giornalisti in iraq sicuramente non ci servono, si possono comprare le notizie come fan tutti dalla cnn e bbc, tanto son tutte vaccate senza distinzione.
Triagon
23rd March 2006, 08:47
diciamocela tutta... se avessero piantato na pallottola in testa a quella vacca della sgrena con suo commento prima di morire "adesso vi faccio vedere come muore una vacca italiana!"
2)ovviamente il governo non le avrebbe dato nessuna medaglia perchè è una troia comunista di merda
3)travaglio avrebbe già scritto 4 articoli sull'argomento tutti ovviamente copia/incollati dal suo cagnolino triagon
4)saremmo tutti in piazza a spakkare mkdonald per fare avere alla vakka la sua kazzo di medaglia!!!
RESISTETE KOMPAGNI!!!
Se avessero catturato te, si sarebbero sparati loro intesta per manifesta incapacita' a scegliere gli obiettivi. :clap:
Thor
23rd March 2006, 09:00
Se avessero catturato te, si sarebbero sparati loro intesta per manifesta incapacita' a scegliere gli obiettivi. :clap:
meglio così, ci sarebbe qualche musulmano di merda in meno in giro.
susu impegnati che puoi far di meglio, lo so! stringi forte al petto la foto di travaglio!
Bortas
23rd March 2006, 09:36
RESISTETE KOMPAGNI!!!
Ragazzo cerca di mantenere una certa stabilità mentale invece di fare inutile provocazione, qui nessuno ha parlato di politica ma di scopo e di ruoli, se ti brucia tanto che noi non frignamo o ci disperiamo per uno che per soldi è andato a farsi ammazzare in un paese stranieno, per una guerra non propriamente giusta, non ci scassare le palle a noi entrando nei nostri meriti fai come lui abbi le palle di prendere un fucilino e andare a prendere il suo posto se la ritieni una causa giusta...
Renditi conto che non puoi dire che ti pare senza pagarne le conseguenze altrimenti resti uno che fa chiacchera senza senso e modo, cazzo c'entra la Sgrena e i Mc Donald che devo pensare io che la tua mente è tanto impegnata a cercare pretesti del nostro "ce ne battiamo la cappella" che non mandi ossigeno al cervello?
gallack
23rd March 2006, 09:50
Mettiamola in questo modo..io sono un mercenario...oggi mi pagano per proteggere Tizio da Caio, dopodomani Caio mi paga per proteggerlo da Tizio... cambio bandiera perchè mi pagano di +, questo è un estremismo (non è il caso di 4occhi) ma ti torna come definizione di mercenario?
Vogliamo dare una medaglia a 4occhi che è andato in iraq, con gli altri 3 compagni di merenda, impreparati e disorganizzati? Diamola pure ma il governo italiano deve essere fermo nel dire che chi ci va sono cazzi loro come è stato detto di voler fare con chi fa vacanze in luoghi a rischio (giustissima cosa).
Lo saprai, sicuramente meglio di me, che la maggior parte degli agenti di sicurezza stranieri sono ex militari di corpi speciali assoldati per difesa quindi altamente preparati e con i coglioni quadrati.... i 4 italiani erano forse preparati a sedare una rissa da discoteca.
Estrema
23rd March 2006, 10:04
La sgrena stava li più che per soldi per difendere il nostro diritto all'informazione; cosa che han visto bene di negare al mondo intero facendo rimpatriare tutti i giornalisti.
Non entro in merito al concetto che scrive per un giornale di sinistra,ma di certo un inviato in zona di guerra, un giornalista che ha il curriculum della Sgrena è mossa da qualcosa in più che il semplice denaro.Puoi considerarla pure una vacca non m'interessa questo ma rispetta almneo la professione di questa gente che mette a repentaglio la propia vita per far sapere al mondo cosa succede in determinate zone.
Io ti vorei ricordare una signora che forse abbiamo dimenticato troppo in fretta Ilaria Alpi.
bakunin
23rd March 2006, 10:08
io vi dico solo di portare rispetto, perche di quel piccolo e disorganizatto esercito italiano potreste aver bisogno, e se per caso guadagnano il doppio di voi è perchè voi avete scelto la strada piu comoda
Kolp
23rd March 2006, 10:12
Io ti vorei ricordare una signora che forse abbiamo dimenticato troppo in fretta Ilaria Alpi.
che non è morta da sola...
il miglior amico di mio padre era il suo cameraman
Arthu
23rd March 2006, 10:17
io vi dico solo di portare rispetto, perche di quel piccolo e disorganizatto esercito italiano potreste aver bisogno, e se per caso guadagnano il doppio di voi è perchè voi avete scelto la strada piu comoda
Spero di non averne mai bisogno dell'esercito italiano.
Blinck
23rd March 2006, 10:50
La cosa triste e penosa non è tanto chi meritava una medaglia o perchè meritasse una medaglia o se un altro la meritava di più o di meno.
La cosa triste è che molti di voi si sentono giudici e giuria di una persona che nemmeno sapete chi è. La cosa da far vomitare è che con non curanza parlate di persone morte come se fosse la cosa più normale del mondo.
State qua a sindacare che quell'UOMO (sottolineo UOMO che forse lo avete scordato) non è solo una immagine sui monitor dei televisori, era li per un motivo suo e personalmente solo suo. Ma chi cazzo credete di essere per giudicare se doveva andare li o meno ? Chi cazzo vi da il diritto di sindacare se è morto giustamente o inguistamente.
Comodi a casa, seduti a masturbarvi col porno scaricato da internet e vedevi come sgozzano una persona o sparano in testa all'altra, avete anche il coraggio di dire "ma lui non se la meritava,se la meritava quell'altro"..sinceramente mi fare schifo e una pensa infinita.
Quattrocchi (complimenti a tutti i geni che lo abbreviano con un numero..davvero siete avanti di cervello..) è morto. Lo Stato ha deciso di dargli una medaglia al valor civile. Se la merita,tutta e nessuno qua può dire "ma lui era solo un mercenario,ma lui chi era,ma poteva andarsene" che cazzo ne sapete voi del perchè stava li ? Chi siete voi per dire chi deve essere premiato e chi no ?
Ah ma no, i morti sono differenti è vero,Calipari ora è il vostro eroe si si..che nemmeno sapete chi sia Calipari, sapete solo che ha salvato una STRONZA che non perde occasione di farsi pubblicità col nome di chi ha dato la vita per lei e che nemmeno lo ha mai ringraziato pubblicamente
E' stata data una medaglia ad un caduto.
E' stata data una medaglia ad un UOMO.
Levatevi dal cervello le puttanate politiche per un istante, e riflettete che dietro a Quattrocchi c'era un essere vivente, non un "mercenario che è morto che poteva andarsene via"
Vero anche dietro a Calipari, a tutti i militari morti a Nassyria, dietro ad ogni morte c'è una persona. Vanno premiati anche loro ? Si certo MA le loro morti non sono "miglirori" di quelle di un altro uomo. Loro hanno ricevuo funerali di Stato, lui ha ricevuto una medaglia civile.
Portate rispetto per i defunti e collegate il cervello ogni tanto prima di scrivere puttanate su persone alle quali nemmeno siete degni di allacciare le scarpe.
ahzael
23rd March 2006, 10:53
Seeeeeeeeeeee ecco mo sparata grossa, in italia non gia non funzionano polizia e carabinieri, pensa te l esercito, se uno ci dovesse contare starebbe fresco
ihc'naib
23rd March 2006, 10:56
e tu vorresti insegnare il rispetto? Prima portalo, poi insegnalo.
ahzael
23rd March 2006, 11:07
Perche tu conti sulle forze dell ordine?
guarda, io abitavo accanto (accanto, palazzo confinante) ai carabinieri, si menavano nel giardino e hanno aspettato 2 (dico 2) macchine sfondate per far venire qualcuno (ovvero affacciarsi alla finestra), questo uno dei tanti esempi, poi lasciamo perdere polizia e burocrazia in totos (del tipo si non rompere sta denuncia la facciamo dopo che ho finito i cazzi miei).
Quando ste cose smetteranno di esistere forse si potra parlare di rispetto.
rehlbe
23rd March 2006, 11:31
anarchia! :rotfl:
Bortas
23rd March 2006, 11:44
...
La cosa triste è che non glielo ha ordinato il dottore, è morto con coraggio facendo il suo lavoro, non è solo in guerra che si rischia la buccia lavorando, mi ricorda il Senegalese che morì nella concia accanto alla mia quando lavoravo nell'ambiente delle pelli, una macchina gli staccò un braccio fino alla spalla, perchè il blocco di sicurezza non fece il suo dovere, non arrivò mai all'ospedale ma chi lo accompagnò in ambulanza disse che era morto da vero signore senza implorare ne lamentarsi, ok la morte è una cosa terribile ed affrontarla con le palle credo che sia difficile, se la vogliamo mettere terra terra quattrocchi faceva il suo lavoro non difendeva nessun ideale o combatteva ingiustizie in modo disinteressato, per questo motivo non vedo perchè non basti il rispetto della gente ma necessiti di una medaglia, consolante per i familiari ma ingiusto verso chi quotidianamente perde la vita sul lavoro nell'anonimato o anche per cause più nobili, non metto in dubbio il valore simbolico della sua morte ma permettetemi di dissentire sul riconoscimento...
ahzael
23rd March 2006, 12:14
anarchia! :rotfl:
prova a fare una denuncia a roma , via domenico parasacchi, e poi mi dici se non ci vorrebbe una bomba............
ahzael
23rd March 2006, 12:21
Domanda
in uno scenario del tipo
Un condannato a morte italiano (stupro, uccisione quello che vi pare), mentre va sulla sedia elettrica urla ORA VI FACCIO VEDERE COME MUORE UN ITALIANO si guadagna una medaglia?
no perche mi pare che alla fine se la sia presa per questo la medaglia, per il valore mediatico del gesto, mettendo dall altra parte della bilancia persone come baldoni, callipari, tizi in nassyria
Blinck
23rd March 2006, 12:30
mettendo dall altra parte della bilancia persone come baldoni, callipari, tizi in nassyria
Baldoni
CaLipari....
Tizi....
Se devi fare paragoni imbecilli,almeno degnati di scrivere i nomi giusti,di usare le lettere maiuscole per un nome e non usare parole come "tizi" anche se penso che il tuo cervello non possa ben cogliere la differenza..
rehlbe
23rd March 2006, 12:35
Domanda
in uno scenario del tipo
Un condannato a morte italiano (stupro, uccisione quello che vi pare), mentre va sulla sedia elettrica urla ORA VI FACCIO VEDERE COME MUORE UN ITALIANO si guadagna una medaglia?
no perche mi pare che alla fine se la sia presa per questo la medaglia, per il valore mediatico del gesto, mettendo dall altra parte della bilancia persone come baldoni, callipari, tizi in nassyria
io spero che tu riesca a capire da solo l'imbecillita' di questo post ^^
Kith
23rd March 2006, 12:39
RESISTETE KOMPAGNI!!!
grande thor :clap:
Kith
23rd March 2006, 12:42
Domanda
in uno scenario del tipo
ma tu hai le cavallette nel cervello :rotfl:
Blinck
23rd March 2006, 12:46
La cosa triste è che non glielo ha ordinato il dottore, è morto con coraggio facendo il suo lavoro, non è solo in guerra che si rischia la buccia lavorando,
No
E' morto un UOMO, è morto un ITALIANO, AMMAZZATO da BASTARDI che si arrogano il diritto di dire chi può vivere e chi può morire secondo la loro mentalità DISTORTA,non è morto per un fortuito caso, è MORTO perchè AMMAZZATO in zona di guerra..e non contate palle su "lavoro,soldi,blablabla" perchè se avete bisogno di soldi e avete da mantenere qualcuno vi abbassate a prendere di tutto..lui ha preso questo..
E sinceramente ad un mio CONNAZIONALE che viene ammazzato da delle merde col kefiah, solo perchè stava li senza fare nulla di male, anche dieci di medaglie.
Si sono Italiano, ne vado fiero di esserlo e sono fiero di aver visto la dignità con la quale quella PERSONA è morta, dimostrando a delle merde cosa voglia dire avere le palle sotto.
Bortas
23rd March 2006, 13:03
No
E' morto un UOMO, è morto un ITALIANO, AMMAZZATO da BASTARDI che si arrogano il diritto di dire chi può vivere e chi può morire secondo la loro mentalità DISTORTA,non è morto per un fortuito caso, è MORTO perchè AMMAZZATO in zona di guerra..e non contate palle su "lavoro,soldi,blablabla" perchè se avete bisogno di soldi e avete da mantenere qualcuno vi abbassate a prendere di tutto..lui ha preso questo..
E sinceramente ad un mio CONNAZIONALE che viene ammazzato da delle merde col kefiah, solo perchè stava li senza fare nulla di male, anche dieci di medaglie.
Si sono Italiano, ne vado fiero di esserlo e sono fiero di aver visto la dignità con la quale quella PERSONA è morta, dimostrando a delle merde cosa voglia dire avere le palle sotto.
Italiano ti manca l'obbiettività, descrivi il nostro eroe in balia degli eventi, eventi che si è andato a cercare e descrivi il resto come feccia assassina, col Kefia senza renderti conto che la guerra loro non ce l'hanno voluta in casa, 35.000 civili di loro sono rimasti a faccia nella sabbia grazie a no stronzo americano che è andato li per rubare petrolio, e di noi che gli abbiamo dato mano...
Oltretutto sei un ingenuo, uno armato di tutto punto in zona di guerra sei sicuro che sia li per fare nulla di male?
Sono fiero pure io di essere Italiano ma fiero di non essere come voi che vi basta na frase a effetto per gonfiare il petto, mentre a me servono i fatti e non fuffa pubblicitaria per un onorevole morto...
Ps: Non ti scaldare, se ti senti tanto patriottico una firma in caserma e tutto si risolve, magari ti mandano a vendicare il nostro eroe...
Blinck
23rd March 2006, 13:25
Italiano ti manca l'obbiettività, descrivi il nostro eroe in balia degli eventi, eventi che si è andato a cercare e descrivi il resto come feccia assassina, col Kefia senza renderti conto che la guerra loro non ce l'hanno voluta in casa, 35.000 civili di loro sono rimasti a faccia nella sabbia grazie a no stronzo americano che è andato li per rubare petrolio, e di noi che gli abbiamo dato mano...
Oltretutto sei un ingenuo, uno armato di tutto punto in zona di guerra sei sicuro che sia li per fare nulla di male?
Sono fiero pure io di essere Italiano ma fiero di non essere come voi che vi basta na frase a effetto per gonfiare il petto, mentre a me servono i fatti e non fuffa pubblicitaria per un onorevole morto...
Ps: Non ti scaldare, se ti senti tanto patriottico una firma in caserma e tutto si risolve, magari ti mandano a vendicare il nostro eroe...
Guarda io sarò poco obbiettivo, ma tu sei la sintesi di quanto si possa essere plagiati dalle idee del "partito" per arrivare ad esprimere tante idiozie ammucchiate assieme.
Si è andato a cercare guai ? ma tu eri li con lui ? Eri suo amico d'infanzia? Sai i motivi per i quali ha deciso di fare quelle scelte ? Fammi capire, tu sai cosa pensava mentre faceva un lavoro in una zona di guerra quell'uomo ? Tu eri cosi in intima conoscenza con quella persona da stabilire se i guai se li sia andati a cercare o meno ? Eri li per sapere che lui era "armato di tutto punto" per fare del male a dei poveri mangiamerd..oh scusa..a delle povere vittime terroriste irachene..?hai vissuto assieme a lui i giorni della prigionia e i pochi istanti prima di essere ASASSINATO per sapere i suoi pensieri ? Ah no scusa..lui lavorava..giusto
Ingenuo...inegenuo sei tu..sei tu e tutti quelli che stamattina avete letto la vosta STRONZA dire che la medaglia era da dare ad un altro..mavaffanculo va che a stento ha ringraziato chi ha dato la vita per lei..ah..certo..bello strumentalizare gli eventi..eh si..strumentaliziamo anche la morte delle persone..
Fatti..vuoi i fatti ? il fatto è che è morta una persona, che a te non solo non te ne fotte un cazzo, ma sei qua a sindacare che quella persona sia morta perchè "ha sbagliao a stare li in guerra".
No..per te non è un eroe,per te è solo un modo per strumentalizzare il tutto per le elezioni, a te chi sia quello che è morto non te ne frega nulla come non ti frega dei carabiniei morti a nassyria (cos'è..anhe tu canticchi come gli altri IMBECILLI nelle "manifesazioni" ?)
Ps: sai una cosa ? A quelli come te farebbe solo bene vedere cosa provano quelle persone in quei posti prima di sparare sentenze..mettila tu la firma, vai tu a strisciare nel fango per pochi eruo al mese, poi torna qua e racconta quanto ti sembra giusto che la gente si spari in faccia..in fodno sei li per lavoro..è giusto che tu crepi come un cane..
Thor
23rd March 2006, 13:42
Ragazzo cerca di mantenere una certa stabilità mentale invece di fare inutile provocazione, qui nessuno ha parlato di politica ma di scopo e di ruoli, se ti brucia tanto che noi non frignamo o ci disperiamo per uno che per soldi è andato a farsi ammazzare in un paese stranieno, per una guerra non propriamente giusta, non ci scassare le palle a noi entrando nei nostri meriti fai come lui abbi le palle di prendere un fucilino e andare a prendere il suo posto se la ritieni una causa giusta...
Renditi conto che non puoi dire che ti pare senza pagarne le conseguenze altrimenti resti uno che fa chiacchera senza senso e modo, cazzo c'entra la Sgrena e i Mc Donald che devo pensare io che la tua mente è tanto impegnata a cercare pretesti del nostro "ce ne battiamo la cappella" che non mandi ossigeno al cervello?
nessuna guerra è giusta, ci va sempre di mezzo chi non c'entra un cazzo.
cmq la polemica nasce solo dal suo essere di destra e mercenario e stop.
Sakugochi
23rd March 2006, 14:06
e tu vorresti insegnare il rispetto? Prima portalo, poi insegnalo.
Chapeau!
Sakugochi
23rd March 2006, 14:13
La polemica nasce dal fatto che per alcuni è un mercenario per altri è un eroe.
E, almeno nel mio caso gli altri parleranno per se, sarebbe stato lo stesso se fosse andato in Israele vestito con la maglietta di Che Guevara come guardia del corpo di un capo di Hamas o a Cuba come guardia del corpo di Fidel, non c'entra nulla l'essere di destra o che l'onoreficenza sia stata proposta da un governo di destra.
gallack
23rd March 2006, 14:15
nessuna guerra è giusta, ci va sempre di mezzo chi non c'entra un cazzo.
qua casca l'asino (per modi di dire eh), nessuno fino adesso ha detto che quattrocchi era di destra. Personalmente valuto le persone per quello che fanno e non per la tessara del partito.
La polemica non è nata sulla persona quattrocchi ma chi a proposto una medaglia e chi la conferisce.
Jarsil
23rd March 2006, 14:19
qua casca l'asino (per modi di dire eh), nessuno fino adesso ha detto che quattrocchi era di destra. Personalmente valuto le persone per quello che fanno e non per la tessara del partito.
La polemica non è nata sulla persona quattrocchi ma chi a proposto una medaglia e chi la conferisce.
La polemica è nata nelle pagine scritte dalla Sgrena esclusivamente per il motivo che ha citato Thor, ci puoi giurare.
Ed è questo che fa veramente schifo. Salvo a poche persone, di Quattrocchi non frega un cazzo a nessuno (come di Calipari e degli altri), ma siccome siamo in campagna elettorale, sta medaglia diventa pretesto per tirare per la giacca la memoria di un po' di gente.
Quattrocchi è morto tenendo alto il proprio orgoglio e la propria identità nazionale, ed è per questo che va onorato, quali che siano i motivi profondi - che certamente conosceva soltanto lui - per i quali era andato lì.
Gilles
23rd March 2006, 14:36
io capisco calipari,che per me rimane il solo eroe in questa vicenda,ma xche baldoni dovrebbe avere piu' importanza di quattrocchi?xche era un giornalista? e allora?anche lui ha scelto di andare la x soldi.
Invece secondo la sgrena(che poi oh sensibilita' zero a parlare di questa faccenda proprio lei)e molti altri in questo forum, baldoni avrebbe meritato un riconoscimento molto piu di quattrocchi,non ne vedo il motivo sinceramente..
ahzael
23rd March 2006, 14:38
Guarda io sarò poco obbiettivo, ma tu sei la sintesi di quanto si possa essere plagiati dalle idee del "partito" per arrivare ad esprimere tante idiozie ammucchiate assieme.
Si è andato a cercare guai ? ma tu eri li con lui ? Eri suo amico d'infanzia? Sai i motivi per i quali ha deciso di fare quelle scelte ? Fammi capire, tu sai cosa pensava mentre faceva un lavoro in una zona di guerra quell'uomo ? Tu eri cosi in intima conoscenza con quella persona da stabilire se i guai se li sia andati a cercare o meno ? Eri li per sapere che lui era "armato di tutto punto" per fare del male a dei poveri mangiamerd..oh scusa..a delle povere vittime terroriste irachene..?hai vissuto assieme a lui i giorni della prigionia e i pochi istanti prima di essere ASASSINATO per sapere i suoi pensieri ? Ah no scusa..lui lavorava..giusto
Viviamo in un paese democratico dove solitamente si ha la possibilita di fare delle scelte, altrimenti cosi' mi stai dicendo che i mafiosi , gli assassini, gli stupratori e via discorrendo sono tutti giustificati.
Se fai il soldato a pagamento o sei un cojone e ribadisco il COJONE oppure sei uno che spera di fare soldi facili pensando tanto a me non succede.
ahzael
23rd March 2006, 14:42
io capisco calipari,che per me rimane il solo eroe in questa vicenda,ma xche baldoni dovrebbe avere piu' importanza di quattrocchi?xche era un giornalista? e allora?anche lui ha scelto di andare la x soldi.
Invece secondo la sgrena(che poi oh sensibilita' zero a parlare di questa faccenda proprio lei)e molti altri in questo forum, baldoni avrebbe meritato un riconoscimento molto piu di quattrocchi,non ne vedo il motivo sinceramente..
be la medaglia a baldoni c entra allo stesso modo come quella di quattrocchi cosi come se la merita il mio gatto per aver preso un uccello ieri, cioe assolutamente niente, il mio gatto non e' un eroe, cosi come non lo era la sgrena, cosi come non lo era baldoni, cosi come non lo era quattrocchi, ma dato che va di moda dare medaglie per niente, tanto vale che faccio domanda pure io.
Per Jarsil, nemmeno sapevo che l avesse scritto la sgrena l articolo, io ho solamente saputo che il tizio avrebbe ricevuto una medaglia.
Bortas
23rd March 2006, 14:43
Ingenuo...inegenuo sei tu..sei tu e tutti quelli che stamattina avete letto la vosta STRONZA dire che la medaglia era da dare ad un altro..mavaffanculo va che a stento ha ringraziato chi ha dato la vita per lei..ah..certo..bello strumentalizare gli eventi..eh si..strumentaliziamo anche la morte delle persone..
Fatti..vuoi i fatti ? il fatto è che è morta una persona, che a te non solo non te ne fotte un cazzo, ma sei qua a sindacare che quella persona sia morta perchè "ha sbagliao a stare li in guerra".
No..per te non è un eroe,per te è solo un modo per strumentalizzare il tutto per le elezioni, a te chi sia quello che è morto non te ne frega nulla come non ti frega dei carabiniei morti a nassyria (cos'è..anhe tu canticchi come gli altri IMBECILLI nelle "manifesazioni" ?)
Ps: sai una cosa ? A quelli come te farebbe solo bene vedere cosa provano quelle persone in quei posti prima di sparare sentenze..mettila tu la firma, vai tu a strisciare nel fango per pochi eruo al mese, poi torna qua e racconta quanto ti sembra giusto che la gente si spari in faccia..in fodno sei li per lavoro..è giusto che tu crepi come un cane..
Non ci mettere i partiti non ho messo politica, risparmiami la sciorinata patetica su quello che pensava, parenti e amici di infanzia, c'è andato per portare pace e libertà? No...
C'è andato per assistere dei bisognosi? No...
C'è andato per il suo lavoro con armi in spalla, atteniamoci ai fatti, cos'ha fatto di eroico? Ha detto una frase con coraggio ma questo non lo veste da eroe, vorrei che fosse chiaro...
La mia "Stronza" per me ha ragione, perchè c'è montagne di persone che per il loro lavoro perdono la vita quotidianamente, ma una frase fa un coraggioso non un eroe e altri sono da riconoscere prima come eroi...
Il fatto è che per quanto lo possa rispettare per me non è un eroe e tu non puoi sindacarmelo...
Smettila di infarcire di retorica facilona i tuoi post che non solo non sai come la penso ma ti permetti pure di dare una connotazione politica a quanto penso seriamente, e questo fa di te un interlocutore prevenuto e fissato, risparmiati cortei e slogan che non sai un cazzo di me e come io non entro nel tuo gradirei che evitassi di affibbiarmi connotazioni politiche su quello che penso visto che viene da me e non fa parte di ordini di partito...
Patetico pure il tuo ps finale, ti ripermetti di giudicarmi non sapendo un cazzo, dopo la tua sciorinata di squallida boria ai miei occhi risalti in poca cosa come persona, hai visto quello che ho visto? No, allora non ti permettere come del resto io non mi permetto nei tuoi confronti...
PS: Rimango fedele alla mia idea, sono convinto che non sia un caso che si sia alzato questo caso in campagna elettorale e se ci penso mi disgusta ancora di più strumentalizzare la morte di un uomo, lo volete fare eroe ok mi sta bene ma aspettare a maggio non fatelo ora che sollevate un polverone, chi ha deciso di partire su sta cosa per me sapeva quello che faceva e dove andava a cadere, poi ricamatevela come vi pare...
Arthu
23rd March 2006, 14:45
Questi si che sono argomenti che smuovono l'opinione pubblica!Mica il fatto che un dvd costa 25 euro.
ahzael
23rd March 2006, 14:51
No
Scusa ma tu non vedi il nesso tra zona di guerra e ammazzato ? bo saro stupido io che penso che i soldati in guerra possono anche morire.
Ok grande e' morto con dignita' dimostrando al mondo cosa voglia dire avere le palle, mio nonno ha 75 anni e non lo ha mai dimostrato al mondo intero se non alle persone che gli erano vicino, penso che il giorno che si spegnera' sara' contento di aver vissuto una vita lunga e per lo piu felice, allo stesso modo anche io dopo i miei 70 anni di contributi spero di spegnermi felice senza aver mai imbracato un fucile (a parte quello del paintball).
E' morto come muore una persona,e' morta come ne muoiono tante, e' morta senza aver fatto niente di cosi importante per la societa' mentre ce ne sono centinaia che muoiono ogni anno al servizio dello stato.
MEttiti il suo ritratto in casa se ti sta cosi tanto a cuore, altrimenti te lo scorderai tra un paio di mesi come fan tutti gli italiani con i propri idoli, probabilmente il 90% degli italiani nemmeno si ricordava chi era e la prima cosa venuta in mente sara stato un puffo.
Jarsil
23rd March 2006, 14:55
PS: Rimango fedele alla mia idea, sono convinto che non sia un caso che si sia alzato questo caso in campagna elettorale e se ci penso mi disgusta ancora di più strumentalizzare la morte di un uomo, lo volete fare eroe ok mi sta bene ma aspettare a maggio non fatelo ora che sollevate un polverone, chi ha deciso di partire su sta cosa per me sapeva quello che faceva e dove andava a cadere, poi ricamatevela come vi pare...
Guarda che non è la destra che sta strumentalizzando la sua morte eh... è da quando è morto che la destra lo chiama eroe, non è da 5 minuti... casomai lo stanno strumentalizzando per ridurlo a un nome senza significato i tuoi amici della sinistra...
ahzael
23rd March 2006, 15:01
Guarda che non è la destra che sta strumentalizzando la sua morte eh... è da quando è morto che la destra lo chiama eroe, non è da 5 minuti... casomai lo stanno strumentalizzando per ridurlo a un nome senza significato i tuoi amici della sinistra...
scusa e' , ma ti contradici nello stesso paragrafo,
" e' da quando e' morto che la destra lo chiama eroe "
e questo te non lo chiami strumentalizzare?
la medaglia e' stata solo la ciliegina sulla torta.
Tante MA TANTISSIME COSE potevano essere fatte con uno o due mesi di ritardo, ma proprio tante, tutte cose che non servono a niente se non ad accendere fuocherelli per bambini.
Ma ovviamente in italia tutto succede per puro caso.
Bortas
23rd March 2006, 15:07
Dipende dalla parte da dove la vuoi vedere, per me ha avuto un signor coraggio ma non è un eroe e credo che sia quello che la la mia parte politica col "cervello" sta dicendo, mentre la ghiotta possibilità di fare un eroe per godersi il casino di chi non gli sta bene non è strumentalizzazione?
Poi c'è chi abbocca e si incazza più del dovuto che da motivo ai vari politicotti di montarci su una bella polemica in campagna...
E poi so sempre io a vederla a senso unico, mi attengo solo alla regola sacra che se due leticano la colpa non è mai di uno solo...
ahzael
23rd March 2006, 15:13
Vabbe, ma tornando IT , se non c erano ste medaglie ora se lo ricordavano in 2, se tra 2 anni non gli danno altre medaglie, quando farai quattrocchi su google ti esce un puffo con gli occhiali.
Tibù
23rd March 2006, 15:28
scusa jarsil ma se non volevano strumentalizzare la cosa....perchè la medaglia non l'ha ricevuta 2-3 mesi dopo l'accaduto oppure tra 3-4 mesi?perchè proprio in questi giorni?
Blinck
23rd March 2006, 15:45
Non ci mettere i partiti non ho messo politica, risparmiami la sciorinata patetica su quello che pensava, parenti e amici di infanzia, c'è andato per portare pace e libertà? No...
C'è andato per assistere dei bisognosi? No...
C'è andato per il suo lavoro con armi in spalla, atteniamoci ai fatti, cos'ha fatto di eroico? Ha detto una frase con coraggio ma questo non lo veste da eroe, vorrei che fosse chiaro...
La mia "Stronza" per me ha ragione, perchè c'è montagne di persone che per il loro lavoro perdono la vita quotidianamente, ma una frase fa un coraggioso non un eroe e altri sono da riconoscere prima come eroi...
Il fatto è che per quanto lo possa rispettare per me non è un eroe e tu non puoi sindacarmelo...
Smettila di infarcire di retorica facilona i tuoi post che non solo non sai come la penso ma ti permetti pure di dare una connotazione politica a quanto penso seriamente, e questo fa di te un interlocutore prevenuto e fissato, risparmiati cortei e slogan che non sai un cazzo di me e come io non entro nel tuo gradirei che evitassi di affibbiarmi connotazioni politiche su quello che penso visto che viene da me e non fa parte di ordini di partito...
Patetico pure il tuo ps finale, ti ripermetti di giudicarmi non sapendo un cazzo, dopo la tua sciorinata di squallida boria ai miei occhi risalti in poca cosa come persona, hai visto quello che ho visto? No, allora non ti permettere come del resto io non mi permetto nei tuoi confronti...
Preambolo.
Levi i "non ti permettere". Sei su un forum, mi permetto eccome e se non ti stà bene,bhe fatti tuoi. Liberissimo di farlo con me ovviamente e sinceramente di come rimango ai tuoi occhi me ne frega veramente poco.Certo che mi permetto di dare una connotazione politica ai tuoi post, perchè sono post politici,faziosi,supponenti partoriti guardacaso dopo che una STRONZA sotto le elezioni ne approfitta per fare una SPARATA sfruttando e strumentalizzando due morti. Se lei non avesse detto nulla oggi, se nessuno avesse detto "ah però quello la è morto meglio" vi avrebbe dato questo grande fastidio ? Siate onesti una volta tanto va...la strumentalizzazione della morte da dove nasce ? Chi è che si è lamentato della medaglia ?
Passando al resto.
I morti sul lavoro...non sono stati presi, rapiti,torturati e poi uccisi. I morti sul lavoro lo sono per disgrazie e sfortune non lo sono perchè delle merde (ah si lo ribadisco..quelli con il kefiah in testa che fanno attentati&co. sono delle merde...) decidono che tu, essendo italiano (questa la sua unica colpa, questo il fatto che lo rende una vittima e per me un eroe, questo è quello che non riuscite a capire) hanno ben detto che doveva morire.Permettimi che se un mio connazionale viene assassinato mi girano i coglioni...e permettimi che mi girano doppiamente quando vedo/leggo/sento gente dire "ah ma la morte di xxxxx valeva di più"Ma tu inisiti sul perchè è andato in Iraq.Si è andato per soldi e quindi? E' giusto che sia stato ammazzato?
Poi ovvio che se dopo 2 giorni scordate nomi e faccie bhe...allora non fate conto di quanto scritto
Sakugochi
23rd March 2006, 15:47
scusa jarsil ma se non volevano strumentalizzare la cosa....perchè la medaglia non l'ha ricevuta 2-3 mesi dopo l'accaduto oppure tra 3-4 mesi?perchè proprio in questi giorni?
E' un caso
Oro
23rd March 2006, 15:56
E' un caso
spesso si chiama anche iter burocratico :)
Sakugochi
23rd March 2006, 16:03
E' un caso anche che una cosa in Italia abbia seguito un iter burocratico
:D
Arthu
23rd March 2006, 16:38
Io sapevo che spesso si chiamavano cazzate.
Andate a vedere V per Vendetta che è meglio di fareneith :sneer:
Jarsil
23rd March 2006, 17:13
Perché, sei abbastanza amico di Pisanu per sapere che non l'ha magari richiesta al Quirinale un anno fa e che Ciampi l'ha firmata solo ora perché ha altre n mila cose da firmare ogni anno?
Kolp
23rd March 2006, 17:15
Perché, sei abbastanza amico di Pisanu per sapere che non l'ha magari richiesta al Quirinale un anno fa e che Ciampi l'ha firmata solo ora perché ha altre n mila cose da firmare ogni anno?
vabbè, però a me CSI ( :look: ) ha insegnato che le coincidenze tendono a non essere casuali in linea di massima. poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Estrema
23rd March 2006, 17:24
Si tipo conferire un onorificenza ad un atleta insignito di commendatore,ufficiale, cavaliere,che manco sapeva cosa era l'inno italiano e che pensava che fratelli d'italia fosse una canzonetta.
Blinck
23rd March 2006, 18:49
Si tipo conferire un onorificenza ad un atleta insignito di commendatore,ufficiale, cavaliere,che manco sapeva cosa era l'inno italiano e che pensava che fratelli d'italia fosse una canzonetta.
Perchè tu ovviamente sai cos'è l'Inno e la sua origine vero ?
Arthu
23rd March 2006, 19:21
Da vantarsene , manco fosse la marsigliese :sneer:
Estrema
23rd March 2006, 19:34
Ovvio che si, sai le volte che l'ho dovuto cantare; sicuramente meno dei minuti che dovresti pensare tu prima di scrivere cazzate.
Blinck
24th March 2006, 08:17
Ovvio che si, sai le volte che l'ho dovuto cantare; sicuramente meno dei minuti che dovresti pensare tu prima di scrivere cazzate.
Ovvio che non sai leggere, nn ti ho detto se lo sai cantare,ma se sai le sue origini e il suo significato..ma immagino che per te sia un po troppo..tranquillo non ti preoccupare va bene cosi..:wave:
Bortas
24th March 2006, 09:23
Preambolo.
Levi i "non ti permettere". Sei su un forum, mi permetto eccome e se non ti stà bene,bhe fatti tuoi. Liberissimo di farlo con me ovviamente e sinceramente di come rimango ai tuoi occhi me ne frega veramente poco.Certo che mi permetto di dare una connotazione politica ai tuoi post, perchè sono post politici,faziosi,supponenti partoriti guardacaso dopo che una STRONZA sotto le elezioni ne approfitta per fare una SPARATA sfruttando e strumentalizzando due morti. Se lei non avesse detto nulla oggi, se nessuno avesse detto "ah però quello la è morto meglio" vi avrebbe dato questo grande fastidio ? Siate onesti una volta tanto va...la strumentalizzazione della morte da dove nasce ? Chi è che si è lamentato della medaglia ?
Passando al resto.
I morti sul lavoro...non sono stati presi, rapiti,torturati e poi uccisi. I morti sul lavoro lo sono per disgrazie e sfortune non lo sono perchè delle merde (ah si lo ribadisco..quelli con il kefiah in testa che fanno attentati&co. sono delle merde...) decidono che tu, essendo italiano (questa la sua unica colpa, questo il fatto che lo rende una vittima e per me un eroe, questo è quello che non riuscite a capire) hanno ben detto che doveva morire.Permettimi che se un mio connazionale viene assassinato mi girano i coglioni...e permettimi che mi girano doppiamente quando vedo/leggo/sento gente dire "ah ma la morte di xxxxx valeva di più"Ma tu inisiti sul perchè è andato in Iraq.Si è andato per soldi e quindi? E' giusto che sia stato ammazzato?
Poi ovvio che se dopo 2 giorni scordate nomi e faccie bhe...allora non fate conto di quanto scritto
Piccolo uomo ti ho detto non ti permettere per evitare di doverti dire non sai un cazzo di me non sai un cazzo di che penso non sai un cazzo di nulla sei un giudice di parte di una questione di parte, non hai eleganza nell'esporlo perchè ti senti la ragione che non hai, puoi commentare quello che dico ma non puoi giudicarmi per il principio che non mi conosci, il fatto che tu lo voglia fare connota un trend in voga con la tua coalizione che ogni scusa è buona per sentirsi attaccati e poter così aver diritto di replica infamante...
Se un giorno imparerai a vedere le cose da più lati magari avremo modo di riconversare, adesso abbiamo molto poco da dirci...
Veniamo ora alle stronzate che secondo me hai scritto...
Quelli col Kefia stanno a casa loro, si sono visti bombardare la loro terra invadere da un esercito e dai suoi alleati solo per il petrolio, dietro scuse e menzogne gli invasori ha cercato prima armi che non c'erano e messo dopo il loro controllo al governo, hanno visto amici e civili morire sotto le bombe e sotto al fosforo dei loro salvatori, poi catturano un tuo connazionale un mercenario perchè il termine indica appieno quello che è, un soldato privato a pagamento (uno di cui non te ne fregherà nulla in futuro ma adesso ti sta bene tirare in ballo per fare la tua propaganda) lo ammazzano ma noi lo facciamo eroe perchè nonostante non abbia compiuto azioni eroiche ha detto "w L'italia" prima di morire, ok ce ne sono pochi che fanno così la medaglia va alla rarità dell'intervento non all'eroismo, ti gonfia il petto di orgoglio nazionale, poi si va ai fatti guardo la destra e sta con la lega, guardo il periodo e dico o ma la "stronza" ha ragione lo fanno davvero per propaganda, ma andate a cagare va...
Fatti un esamino non è la terra dei bischeri creduloni questa, e soprattutto impara che le cose hanno più modi di essere viste, ciao ciao buona replica piccolo...
Estrema
24th March 2006, 09:35
Ovvio che non sai leggere, nn ti ho detto se lo sai cantare,ma se sai le sue origini e il suo significato..ma immagino che per te sia un po troppo..tranquillo non ti preoccupare va bene cosi..:wave:
e ti ho risposto un ovvio che si virgola sottinteso che era un affermativo specificato alla tua domanda, vedi sopra
:sneer:
Blinck
24th March 2006, 09:39
Piccolo uomo ti ho detto non ti permettere per evitare di doverti dire non sai un cazzo di me non sai un cazzo di che penso non sai un cazzo di nulla sei un giudice di parte di una questione di parte, non hai eleganza nell'esporlo perchè ti senti la ragione che non hai, puoi commentare quello che dico ma non puoi giudicarmi per il principio che non mi conosci, il fatto che tu lo voglia fare connota un trend in voga con la tua coalizione che ogni scusa è buona per sentirsi attaccati e poter così aver diritto di replica infamante...Se un giorno imparerai a vedere le cose da più lati magari avremo modo di riconversare, adesso abbiamo molto poco da dirci...
Vedi fino a che tu continui a rispondemi,vuol dire che tu hai voglia di parlare con me..ergo..ti rispondo :) Non vuoi parlare più ? Ottimo..smettila di relyare..sennò ti becchi reply e badilate di merda...per me non fa differenza devo passare in qualche modo la giornata,farti pasare per un coglione è uno dei tanti :)
Veniamo ora alle stronzate che secondo me hai scritto...
Quelli col Kefia stanno a casa loro, si sono visti bombardare la loro terra invadere da un esercito e dai suoi alleati solo per il petrolio, dietro scuse e menzogne gli invasori ha cercato prima armi che non c'erano e messo dopo il loro controllo al governo, hanno visto amici e civili morire sotto le bombe e sotto al fosforo dei loro salvatori
Già hai ragione....poretti..
Sai cosa faresi se fossi in te ? Mi mettrei un kefiah in testa, 10 kg di tritolo in uno zainetto e faccio saltare in aria qualche cosa...che ne dici ?
poi catturano un tuo connazionale un mercenario perchè il termine indica appieno quello che è, un soldato privato a pagamento (uno di cui non te ne fregherà nulla in futuro ma adesso ti sta bene tirare in ballo per fare la tua propaganda)
Se lo dici tu sarà sicuramente vero :nod:
lo ammazzano ma noi lo facciamo eroe perchè nonostante non abbia compiuto azioni eroiche ha detto "w L'italia" prima di morire, ok ce ne sono pochi che fanno così la medaglia va alla rarità dell'intervento non all'eroismo, ti gonfia il petto di orgoglio nazionale, poi si va ai fatti guardo la destra e sta con la lega, guardo il periodo e dico o ma la "stronza" ha ragione lo fanno davvero per propaganda, ma andate a cagare va...
Ma pensa un po...ma tu guarda che se la tua amica non saltava fuori con le sue minchiate, pohi o nessuno sapevano della medaglia, e ancora meno avrebbero detto "ah bhe allora danno la medalia a lui, voto la destra"..ma no, ci doveva essere la somma mente della nostra stronza che tirava in ballo morti e morti per strumentalizzare il tutto, perchè ciccino mio..vieni giù dal pero..la strumentalizzazione è partita da lei..non dalla destra..apri gli occhi..
Fatti un esamino non è la terra dei bischeri creduloni questa, e soprattutto impara che le cose hanno più modi di essere viste, ciao ciao buona replica piccolo...
Fino a che ci sarà gente come te,purtroppo, questa sarà si la terra di bischeri e creduloni...dai non ti infervorare troppo...se vuoi non rovino il tuo mito che noi siamo cattio e voi siete buoni e ti lascio pensare di aver ragione :)
Sakugochi
24th March 2006, 09:39
:eek:
Blinck
24th March 2006, 09:40
e ti ho risposto un ovvio che si virgola sottinteso che era un affermativo specificato alla tua domanda, vedi sopra
:sneer:
Ok, buon per te...lo chiedevo visto che in pochi sanno le origini dell'Inno italiano e il suo significato :)
Bortas
24th March 2006, 09:54
Vedi fino a che tu continui a rispondemi,vuol dire che tu hai voglia di parlare con me..ergo..ti rispondo :) Non vuoi parlare più ? Ottimo..smettila di relyare..sennò ti becchi reply e badilate di merda...per me non fa differenza devo passare in qualche modo la giornata,farti pasare per un coglione è uno dei tanti
Credo nel dialogo e rivoltando merda e zolle a volte si fa ragionare la gente anche se tu sei il mio attuale divertimento...
Già hai ragione....poretti..
Sai cosa faresi se fossi in te ? Mi mettrei un kefiah in testa, 10 kg di tritolo in uno zainetto e faccio saltare in aria qualche cosa...che ne dici ?
Non ho la guerra in casa ma li capisco a differenza tua che sei talmente gretto da essere rimasto alle razze inferiori
Se lo dici tu sarà sicuramente vero :nod::)
Dimmi cos'altro era se non un soldato privato profumatamente pagato per quel servizio, il termine tecnico è sempre stato "mercenario" mo va di moda cambiare i nomi che hanno un tono dispregiativo allora diventa un "Operatore di pace" asd...
Ma pensa un po...ma tu guarda che se la tua amica non saltava fuori con le sue minchiate, pohi o nessuno sapevano della medaglia, e ancora meno avrebbero detto "ah bhe allora danno la medalia a lui, voto la destra"..ma no, ci doveva essere la somma mente della nostra stronza che tirava in ballo morti e morti per strumentalizzare il tutto, perchè ciccino mio..vieni giù dal pero..la strumentalizzazione è partita da lei..non dalla destra..apri gli occhi..:)
Io dell'onoreficenza l'ho sapito a tutti i telegiornali la sera prima che bastava farsi un giro col telecomando, questo post non è Nato dalla protesta della Sgrena, la sua protesta si è aggiunta al coro, questa protesta è stata voluta e orchestrata e tu ne sei la dimostrazione vivente, apri gli occhi sei solo un prodotto...
Fino a che ci sarà gente come te,purtroppo, questa sarà si la terra di bischeri e creduloni...dai non ti infervorare troppo...se vuoi non rovino il tuo mito che noi siamo cattio e voi siete buoni e ti lascio pensare di aver ragione :)
Fino a che avremo persone della tua levatura l'Italia sarà in mano ai bischeri, perchè vivete come guelfi e ghibellini sempre pretesti per guerre, non ho messo la politica ce l'hai volata te mi spiace rovinare il tuo mito che noi siamo cattiovi e voi siete buoni e ti lascio pensare di aver ragione :) (ops plagio)
Blinck
24th March 2006, 10:07
Credo nel dialogo e rivoltando merda e zolle a volte si fa ragionare la gente anche se tu sei il mio attuale divertimento...
Hai la capacità di dialogare di un babbuino e credi nel dialogo ? Di chi ? Degli altri che sanno farlo immagino visto che tu e il dialogo siete agli antipodi..quasi quanto il ragionamento che nemmeno sai dove stà di casa :)
Non ho la guerra in casa ma li capisco a differenza tua che sei talmente gretto da essere rimasto alle razze inferiori
Già già sono dei martiri poverini..però davvero..fai il solidale fino in fondo e non solo a parole..vai la assieme a loro e combatti la loro guerra :)
Dimmi cos'altro era se non un soldato privato profumatamente pagato per quel servizio, il termine tecnico è sempre stato "mercenario" mo va di moda cambiare i nomi che hanno un tono dispregiativo allora diventa un "Operatore di pace" asd...
Dimenticavo che parlo con un ritardato..il mio "se lo dici tu" era riferito al fatto che lo avrei scordato in un paio di mesi..tranquillo..la prossima volta vedrò di essere più chiaro affinchè anche tu possa capire :)
Io dell'onoreficenza l'ho sapito a tutti i telegiornali la sera prima che bastava farsi un giro col telecomando, questo post non è Nato dalla protesta della Sgrena, la sua protesta si è aggiunta al coro, questa protesta è stata voluta e orchestrata e tu ne sei la dimostrazione vivente, apri gli occhi sei solo un prodotto...
la protesta è stata orchestrata e voluta da chi avanti..sentiamo...illustra a noi poveri mortali
Fino a che avremo persone della tua levatura l'Italia sarà in mano ai bischeri, perchè vivete come guelfi e ghibellini sempre pretesti per guerre, non ho messo la politica ce l'hai volata te mi spiace rovinare il tuo mito che noi siamo cattiovi e voi siete buoni e ti lascio pensare di aver ragione :) (ops plagio)
Peace & Love giusto..avanti passami un cannone va fratello :)
Ah..mi devi 10€ per la citazione
Bortas
24th March 2006, 10:38
Peace & Love giusto..avanti passami un cannone va fratello :)
Ah..mi devi 10€ per la citazione
Ma soka, vai Ihc puoi lockare siamo scaduti nuovamente sto argomento non ha più nulla da dire tranne poche offese verso la miseria umana e la ristrettezza mentale...
ahzael
24th March 2006, 10:43
la protesta è stata orchestrata e voluta da chi avanti..sentiamo...illustra a noi poveri mortali
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo301597.shtml
è uno schiaffo a chi ha preso la medaglia per il proprio impegno e sacrificio disinteressato. L'ennesima buffonata italiana.
Ricordo che 4occhi era in iraq per sua decisione (economica) e faceva il bodyguard privato.
zio cane ma la gente e' proprio stupida, non riesce ad andare a vedere almeno da cosa e' partito il 3d. La discussione e' partita da noi del forum, il fatto della sgrena che ha commentato e' venuto dopo.
vabbe, speriamo che sta gente ci possa regalare altre bombe di questo genere quando verra il momento dell iran, cosi almeno la pianteremo di parlare sempre delle solite cose (ovvero faremo un copia incolla > find and replace > iraq to iran
Sakugochi
24th March 2006, 10:45
Credo nel dialogo e rivoltando merda e zolle a volte si fa ragionare la gente
Questa è stupenda però, eh!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Taro Swarosky
24th March 2006, 10:46
Domanda
in uno scenario del tipo
ma quanto è cretino questo post?
spero proprio che tu non ci creda, altrimenti ti dovrebbero internare.
ahzael
24th March 2006, 10:51
ma quanto è cretino questo post?
spero proprio che tu non ci creda, altrimenti ti dovrebbero internare.
allora tu che sai tutto, mi dici dove sta l atto eroico o l atto pratico ? cioe sto tizio ha fatto qualcosa oltre ad essere sgozzato?
Io non ho niente di personale contro di lui, lo reputo uno dei tanti imbecilli partiti per l iraq, allo stesso modo di tutti gli altri, allo stesso modo di chiunque parte volontariamente per la guerra.
l essere stato ucciso non lo reputa un eroe, sopratutto in questa guerra, e' una vittima come ce ne sono tante. Se dovessimo commemorare personalmente tutte le vittime delle guerre stiamo freschi
Blinck
24th March 2006, 10:53
allora tu che sai tutto, mi dici dove sta l atto eroico o l atto pratico ? cioe sto tizio ha fatto qualcosa oltre ad essere sgozzato?
Tu sei la sintesi di quanto un uomo possa essere una merda renditene conto.
il puffo il firma poi è davvero una cosa squallida...
ahzael
24th March 2006, 10:56
Il puffo in firma e' cio che ne rimarra tra un anno o poco piu della parola quattrocchi.
E' una guerra non mia che non ho mai voluto a cui sono sempre stato contrario basata sull inganno e sulle menzogne.
Non mi pento di quello che penso.
ahzael
24th March 2006, 11:07
Bene ora la mia firma mi piace proprio, diretta e concisa, sperando di non dover aggiungere altre immagini.
Si ci ho pensato bene, forse quattrocchi e' un eroe, perche forse grazie a lui molte persone non partiranno piu per una cosa inutile come la guerra.
Grazie Quattrocchi
gallack
24th March 2006, 11:08
Vorrei fare un complimento a tutti per il livello infimo di discussione, dove non ci sono argomentazioni si preferisce spalarsi merda addosso.
Il post non aveva un valore politico, ma sono di "educazione civica", ovviamente per i soliti è diventato un destra vs sinistra.
Quello che conta è che un uomo è morto, è stato "premiato" con una medaglia della quale non si potrà mai vantare con gli amici, in una guerra non sua e tanti altri moriranno, alcuni per ideali altri per soldi.
Per alcuni di voi quella medaglia può essere un vanto, personalmente è un elogio alla idiozia umana e lo vedo come un monito per chi volesse intraprendere la stessa carriera del Quattrocchi.... uomo avvisato mezzo salvato.
ahzael
24th March 2006, 11:16
Nel petto un cuore piu non ha , ma due medaglie o treeeeeeeee
tatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata
ihc'naib
24th March 2006, 11:22
credo non ci sia piu' niente da aggiungere.