PDA

View Full Version : portatili in rete



Kalgan
21st March 2006, 10:24
come costruire una rete wireless?

non mi interessa il collegamento in internet, ma solo il passaggio di dati tra i 2 portatili... non riesco a farli funzionare, help!!! :D

Triagon
21st March 2006, 10:40
Ti serve un access point che faccia da switch e le schede di accesso sui 2 portatili se non lo hanno in bundle.

Jarsil
21st March 2006, 10:50
Se i portatili hanno la scheda Wi-Fi integrata e dei driver decenti di gestione, puoi far funzionare uno dei due portatili come access point (diciamo, "da server") e ci fai collegare l'altro (il "client")...

Beleriand
21st March 2006, 12:43
Sta cosa interessa anche me :D
Quindi per mettere in rete due portatili wi-fi non occorre avere un router?

Kalgan
21st March 2006, 12:48
so niubbo sulle reti wireless^^

i 2 pc hanno le schede e sono configurate (riesco a connetterli tutti e 2 alla rete del vicino a scrocco!!!!), ma quando creo una rete tra di loro, nonostanzte alla fine dell'operazione mi dia il messaggio di buona riuscita, non riescono a connettersi. Nessuna rete rilevata ç_ç

suggerimenti?

Jarsil
21st March 2006, 15:11
so niubbo sulle reti wireless^^
i 2 pc hanno le schede e sono configurate (riesco a connetterli tutti e 2 alla rete del vicino a scrocco!!!!), ma quando creo una rete tra di loro, nonostanzte alla fine dell'operazione mi dia il messaggio di buona riuscita, non riescono a connettersi. Nessuna rete rilevata ç_ç
suggerimenti?

Te l'ho scritto sopra: per poterlo fare una delle due antenne deve funzionare da access point. se dai drivers non puoi farlo (ma mi pare che anche quello di winzoz lo possa fare, impostandolo come "Stazione" o roba simile...), devi procurarti un access point.