View Full Version : consiglio lettore mp3
Taro Swarosky
22nd March 2006, 00:36
ero indeciso se prendermi un ipod nano da 2gb in su, principalmente perchè è figherrimo, poi ho buttato un occhio sulle offerte di altre marche ed ho trovato questo:
http://www.elettronix.it/info.php?iden=YHJ70SB&sourceidj=trovaprezzi
un samsung da 20gb venduto a 250€, praticamente un 50€ sopra all'ipod nano 4gbe sotto di 50€ all'ipod "classico" da 30gb...che mi consigliereste?
in altre parole, il nano, oltre alla strafigaggine, che offre?
Warbarbie
22nd March 2006, 09:01
La strafigaggine.
Cmq il 2 giga e' una miseria,il 4 giga è un coglione chi se lo compra ora col video a 330(e io me lo so comprato:gha: )
edit: mazza se e' brutto forte il samsung
Drako
22nd March 2006, 09:42
Cioè spiegami il senso di prendere a sto punto un samsung orribile da 20gb a 250€ invece dell'ipod da 30gb che costa poco di più :look:
Taro Swarosky
22nd March 2006, 11:21
Cioè spiegami il senso di prendere a sto punto un samsung orribile da 20gb a 250€ invece dell'ipod da 30gb che costa poco di più :look:
che ne so, è un prodotto diverso dall'ipod :)
magari ha robine tipo schermo migliore, radio, cagatelle varie che io non so, ma qualcuno sul forum tech poteva dirmi
diciamo che temo che l'ipod 30gb sia figo e stop, poi bufala sotto aspetto tecnico, che ne so, sennò non ero qua a postare:)
Drako
22nd March 2006, 12:28
Io l'ho preso l'altro ieri, quindi ancora defo finire le "analisi". Ti posso dire che dubito tu possa trovare schermo migliore, è luminoso e ben definito. Non ho ancora provato a vederci film, ma le foto si vedono una meraviglia; è compattissimo ed elegante. Gli mp3 si sentono bene, pensavo che il volume di punta fosse maggiore, ma va bene, non dobbiamo diventare sordi. L'unica pecca è itunes, terribile, ma una volta imparato ad usare ci si abitua.
Approfitto per una domanda, avevo preso una custodia con pellicola protettiva, ma ho cannato a mettere la pellicola, se ne trova in giro ?
Taro Swarosky
22nd March 2006, 12:37
Io l'ho preso l'altro ieri, quindi ancora defo finire le "analisi". Ti posso dire che dubito tu possa trovare schermo migliore, è luminoso e ben definito. Non ho ancora provato a vederci film, ma le foto si vedono una meraviglia; è compattissimo ed elegante. Gli mp3 si sentono bene, pensavo che il volume di punta fosse maggiore, ma va bene, non dobbiamo diventare sordi. L'unica pecca è itunes, terribile, ma una volta imparato ad usare ci si abitua.
Approfitto per una domanda, avevo preso una custodia con pellicola protettiva, ma ho cannato a mettere la pellicola, se ne trova in giro ?
per le pellicole ne ho viste su ebay, tnks dell'info, agiornaci se ci sono info, che il mio compleanno è vicino :D
Kolp
22nd March 2006, 13:28
per le pellicole ne ho viste su ebay, tnks dell'info, agiornaci se ci sono info, che il mio compleanno è vicino :D
l'ipod è il top in fashion, ma anche sotto il punto di vista tecnologico è ottimerrimo. l'ipod nano è più fashion. quello più grande è più da nerd imo :look:
Va$h
22nd March 2006, 13:49
Medion da 20 giga ftw, è la copia del ipod e costa 200euro :nod:
tempo
22nd March 2006, 14:03
Medion da 20 giga ftw, è la copia del ipod e costa 200euro :nod:
link
Va$h
22nd March 2006, 14:19
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/hifiAudios/motcle/Juke+box+220+20Gb/mark/Medion/line/MP3/122701.html qui costa anche meno
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=789685
L'unico problema è che non ha centri assistenza e per farlo riparare devi mandarlo alla casa che è non sò dove in italia ç_ç
edito: il sito originale del "The Poor Man's iPod" http://www.dapreview.net/e107_plugins/content/content.php?content.140
Taro Swarosky
22nd March 2006, 14:26
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/hifiAudios/motcle/Juke+box+220+20Gb/mark/Medion/line/MP3/122701.html qui costa anche meno
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=789685
L'unico problema è che non ha centri assistenza e per farlo riparare devi mandarlo alla casa che è non sò dove in italia ç_ç
edito: il sito originale del "The Poor Man's iPod" http://www.dapreview.net/e107_plugins/content/content.php?content.140
chiamalo "unico problema" :nod:
tempo
22nd March 2006, 14:46
.
lo conosco è un ottimo lettore . ma è mostruosamente grande
costa 150 euro nn 200 , per chi ha un budget basso e nn si fa problemi di mattoncinità va bene
Kolp
22nd March 2006, 14:49
uguale all'ipod... insomma, simile al massimo
Va$h
22nd March 2006, 14:50
lo conosco è un ottimo lettore . ma è mostruosamente grande
costa 150 euro nn 200 , per chi ha un budget basso e nn si fa problemi di mattoncinità va bene
io il mio caro medion lo tengo nella tasca della giacca quindi sti problemi un me li faccio :nod:
Drako
23rd March 2006, 10:40
si ma uguale all'ipod ce ne vuole. Ma se uno vuoel spendere meno di offerte in giro ne trovaa iosa.
p.s.: A proposito di ipod, con che prog rippo i filmati in mpeg4 ?
Luceen
23rd March 2006, 10:54
si ma uguale all'ipod ce ne vuole. Ma se uno vuoel spendere meno di offerte in giro ne trovaa iosa.
p.s.: A proposito di ipod, con che prog rippo i filmati in mpeg4 ?
xilisoft psp converter... converte in mpeg4 cioè il formato x psp... dovrebbe funzionare anche x ipod... prova
Drako
23rd March 2006, 11:54
freeware sharware ahum ahum ?
ci sta proprio l'mp4 converter, proverò con quello.
edit. Ci sta proprio ipod video converter :sneer:
Taro Swarosky
23rd March 2006, 12:57
nel frattempo ho deciso, ipod 30gb :nod:
Guaire
23rd March 2006, 16:35
Imho l'ipod sta proprio ad un'altro livello di qualità, l'unica pecca come ha già detto Drako, è nel volume massimo, fosse leggermente più alto sarebbe perfetto, ma anche così non c'è da lamentarsi
Drako
24th March 2006, 00:12
Sai cosa ho notato guaire, che dipende anche molto dagli mp3, alcuni son decisamente più alti, e potresti sistemarli anche dal pc, ad averne voglia. Cmq il suono ti avvolge bene e quindi non ne risenti. L'unica vera pecca è itunes, ma ci farai la mano. Non ti spaventare i primi 20 minuti.
Estrema
29th March 2006, 14:22
Mi spiegate l'utilità di un ipod considerando che per sentire mp3 i moderni cellulari sono gia più che sufficenti?
Sinceramente io volevo comprarlo ma poi mi son detto; spendere 150 euro per una cosa che non userò mai solo per dire io ce l'ho mi pare na cazzata.
Hador
29th March 2006, 14:38
Mi spiegate l'utilità di un ipod considerando che per sentire mp3 i moderni cellulari sono gia più che sufficenti?
Sinceramente io volevo comprarlo ma poi mi son detto; spendere 150 euro per una cosa che non userò mai solo per dire io ce l'ho mi pare na cazzata.è lo stesso motivo per cui io giro con un lettore mp3 da 40 giga, una macchina fotografica digitale professionale della fujifilm (s5500) e un 3310 come cellulare.
Spendere 400 euro per un cellulare pieno di cagate che a)non userò mai b)anche se le usassi cmq sarebbero funzioni limitate moltissimo dal mezzo (che cazzo di soddisfazione c'è nel fare delle foto francobollo qualità merda io non lo ho mai capito, e non ho mai conosciuto qualcuno che utilizzi le funzioni di agenda promemoria salamadonna del telefono).
Col telefono ci telefoni, col lettore mp3 ci senti la musica.
io cmq per 200 euro consiglio sempre (ce ne sono un bel po' di post simili) lo zen da 20 giga, lo si trova anche a meno su ebay
Marphil
29th March 2006, 15:31
è lo stesso motivo per cui io giro con un lettore mp3 da 40 giga, una macchina fotografica digitale professionale della fujifilm (s5500) e un 3310 come cellulare.
Perchè sei nerd inside e tralasci l'aspetto figosità :nod:
Hador
29th March 2006, 15:50
Perchè sei nerd inside e tralasci l'aspetto figosità :nod:è che sono già figo di mio, quindi posso fregarmene delle comuni regole di ben vestirsi/ben presentarsi, il mio fascino fa già tutto da solo
:nod:
Drako
29th March 2006, 16:10
Sinceramente io volevo comprarlo ma poi mi son detto; spendere 150 euro per una cosa che non userò mai solo per dire io ce l'ho mi pare na cazzata.
Perchè nei cellulari ci metti 15 canzoni e perchè dipende dalle situazioni ? Io lo uso sempre il lettore perchè son tutto il giorno all'uni e per 2 ore a pranzo o un'ora di buco di certo non torno a casa. Ieri mi son visto dodgeball :sneer:
Razj
29th March 2006, 17:25
io ho da poco comprato l'ipod nano da 2gb, a parte che è fichissimo (:nod:), a me il volume non sembra per nulla basso, tant'è che spesso lo lascio a poco piu della metà altrimenti rischio di diventar sordo.. poi per quanto riguarda itunes a me sembra abbastanza pratico, alla fine in 10 min ho capito come funziona e non mi sembra malaccio :rain:
Taro Swarosky
29th March 2006, 18:19
Perchè nei cellulari ci metti 15 canzoni e perchè dipende dalle situazioni ? Io lo uso sempre il lettore perchè son tutto il giorno all'uni e per 2 ore a pranzo o un'ora di buco di certo non torno a casa. Ieri mi son visto dodgeball :sneer:
spe, nell'ipod 30gb ci si mettono i film? quanto pesano una volta rippati?
Razj
30th March 2006, 12:59
C'è una cosa che non capisco.. per spegnere l'ipod c'è scritto sul libretto d'istruzioni che bisogna tener premuto il tasto pausa, ed effettivamente così è, il fatto è che se lo spengo a battery full quando lo riaccendo dopo parecchie ore, la batteria è più scarica..
c'è un modo per spegnerlo definitivamente o è proprio così? -.-
Guaire
30th March 2006, 16:10
C'è una cosa che non capisco.. per spegnere l'ipod c'è scritto sul libretto d'istruzioni che bisogna tener premuto il tasto pausa, ed effettivamente così è, il fatto è che se lo spengo a battery full quando lo riaccendo dopo parecchie ore, la batteria è più scarica..
c'è un modo per spegnerlo definitivamente o è proprio così? -.-
Io spero che dopo che l'hai spento metti l'hold :gha:
Sennò sei un niubs :nod:
Guaire
30th March 2006, 16:12
spe, nell'ipod 30gb ci si mettono i film?
stra :gha: ...
è fatto apposta...
Razj
30th March 2006, 16:16
stra :gha: ...
è fatto apposta...
ao guaire.. ma xchè ora quando mi sento na canzone invece di comparire la durata e la barra del volume ci sono solo dei puntini? ...
Guaire
30th March 2006, 16:24
ao guaire.. ma xchè ora quando mi sento na canzone invece di comparire la durata e la barra del volume ci sono solo dei puntini? ...
Possono essere 2 le cose, o che erroneamente spingi il tasto centrale, e quindi ti viene la barra in cui puoi selezionare il momento in cui vuoi ascoltare la canzone, oppure garanzia e gg perchè a me queste cose non succedono :sneer:
Razj
30th March 2006, 16:33
Possono essere 2 le cose, o che erroneamente spingi il tasto centrale, e quindi ti viene la barra in cui puoi selezionare il momento in cui vuoi ascoltare la canzone, oppure garanzia e gg perchè a me queste cose non succedono :sneer:
porco***
Drako
30th March 2006, 17:29
spe, nell'ipod 30gb ci si mettono i film? quanto pesano una volta rippati?
Si chiama ipod video :gha:
Vengono più o meno come un avi. Solo che rippandoli con il prg fatto apposta xilisoft li vede e non li vede, li devi riconvertire con itunes e ci mette un secolo. di solito lo lascio lavorare di notte.
kopl
31st March 2006, 13:32
spero che tutti gli ipod scoppino ^^
li odio di tutto cuore, uno status simbol osceno
Sakugochi
31st March 2006, 13:37
:clap: :clap: :clap:
Drako
31st March 2006, 13:48
Per me non è uno status simbol. è ovvio che sia anche una questione modaiola, ma io lo zen l'ho visto e provato. è ingombrante.
Razj
31st March 2006, 14:28
non è questione di status simbol, te lo dico io che sono il classico tipo che compra quello che gli piace e non quello che va di moda (sapessi quante volte mi han criticato per come mi vesto o altro :D) però tra tutti i lettori mp3 che ho provato e visto, l'ipod nano(gia l'ipod normale non mi piace, troppo grande) è quello che preferisco.
piccolo, comodo, funzionale, si sente bene ed è fico, che vuoi di piu? ^^
l'unica pecca è che si carica solamente attaccato al pc...quindi per viaggi lunghi è un attimino scomodo -_-
Evildark
31st March 2006, 15:00
l'unica pecca è che si carica solamente attaccato al pc...quindi per viaggi lunghi è un attimino scomodo -_-
caricatore da muro ftw... -.-° Esistono anche quelli non originali della apple che costano 40 euri e ti piazzano tutti gli adattatori del mondo, compreso per il tanzanica -.-°
Ho comprato di una linea non originale alla modica cifra di 19 euri un kit comprendente caricatore da muro e da macchina!
Warbarbie
31st March 2006, 15:02
caricatore da muro ftw... -.-° Esistono anche quelli non originali della apple che costano 40 euri e ti piazzano tutti gli adattatori del mondo, compreso per il tanzanica -.-°
Ho comprato di una linea non originale alla modica cifra di 19 euri un kit comprendente caricatore da muro e da macchina!
Si vabe' ma devi comunque comprarlo a parte,e sta cosa mi ha sempre fatto rodere il culo,idem per le custodie anti graffio,10 euro un cazzo di foglio trasparente adesivo,per poi doverlo buttare perche' mi si è attaccato facendo le bolle d'aria
Drako
31st March 2006, 15:02
Dove evil ? Mi interessa per ipod video.
kopl
31st March 2006, 15:14
non è questione di status simbol, te lo dico io che sono il classico tipo che compra quello che gli piace e non quello che va di moda (sapessi quante volte mi han criticato per come mi vesto o altro :D) però tra tutti i lettori mp3 che ho provato e visto, l'ipod nano(gia l'ipod normale non mi piace, troppo grande) è quello che preferisco.
piccolo, comodo, funzionale, si sente bene ed è fico, che vuoi di piu? ^^
il bello è quando senti bambini piangere perchè non vogliono il lettore mp3, vogliono l'ipod ^^
Estrema
31st March 2006, 19:58
è lo stesso motivo per cui io giro con un lettore mp3 da 40 giga, una macchina fotografica digitale professionale della fujifilm (s5500) e un 3310 come cellulare.
Spendere 400 euro per un cellulare pieno di cagate che a)non userò mai b)anche se le usassi cmq sarebbero funzioni limitate moltissimo dal mezzo (che cazzo di soddisfazione c'è nel fare delle foto francobollo qualità merda io non lo ho mai capito, e non ho mai conosciuto qualcuno che utilizzi le funzioni di agenda promemoria salamadonna del telefono).
Col telefono ci telefoni, col lettore mp3 ci senti la musica.
io cmq per 200 euro consiglio sempre (ce ne sono un bel po' di post simili) lo zen da 20 giga, lo si trova anche a meno su ebay
Si in effetti sai mo avevo fatto un associazione strana; lettore mp3 ascolto di musica in macchina.
Io cellulari li cambio pochissimo ma gli mp3 li tengo per le suonerie; le foto non le faccio a meno che non scatto qualche bizzarria per fa 2 risate con gli amici.
Poi sarà ma io ho 2 lettori mp3 e li ho comprati appena usciti quelli vetusti, 1 che legge i cd uno che è con memoria interna; li ho usati 2 volte dopo di che mi son chiesto se non era meglio andarci a puttane con quei soldi.:sneer:
Evildark
31st March 2006, 20:02
Dove evil ? Mi interessa per ipod video.
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=43698
ti avevo già risposto! ;)
[edit] ecco il link preciso di quello che dico io! http://shoponline.euronics.it/informatica/accessori%20informatica/accessori%20informatica/565022996.aspx Qui costa 29 ma lo ho trovato a 19 in un Expert mi pare...
http://www.lovemypod.com/ <--- questo è il sito del Brand
Warbarbie
31st March 2006, 20:27
Spendere 400 euro per un cellulare pieno di cagate che a)non userò mai b)anche se le usassi cmq sarebbero funzioni limitate moltissimo dal mezzo (che cazzo di soddisfazione c'è nel fare delle foto francobollo qualità merda io non lo ho mai capito,
Vabè quindi tu giri sempre con una fujifilm (s5500) a portata di mano,casomai ci fosse qualcosa di divertente da fotografare o riprendere.
Kolp
31st March 2006, 22:50
Vabè quindi tu giri sempre con una fujifilm (s5500) a portata di mano,casomai ci fosse qualcosa di divertente da fotografare o riprendere.
chi non lo fa... pensa che io giro sempre con un fotografo professionista al guinzaglio, che non si sa mai.
Guaire
31st March 2006, 23:23
eeehh ma vi state dimenticando che Hador è un figo :sneer:
Taro Swarosky
1st April 2006, 02:31
e che manda gli mms dalla macchina fotogafica no?
Hador
1st April 2006, 10:09
e tu hai una bellissima collezione di foto francobollo a 200x200 con qualità merda da usare come sfondo al telefono! UTELE!
Kolp
1st April 2006, 13:08
e tu hai una bellissima collezione di foto francobollo a 200x200 con qualità merda da usare come sfondo al telefono! UTELE!
ma il fatto è che le foto del cell (che tra l'altro quelli nuovi hanno anche buone risoluzioni) si fanno quando non si è preparati a fare foto, nel senso che mica puoi andare in giro sempre con la macchina fotografica :gha:
Hador
1st April 2006, 13:47
ma il fatto è che le foto del cell (che tra l'altro quelli nuovi hanno anche buone risoluzioni) si fanno quando non si è preparati a fare foto, nel senso che mica puoi andare in giro sempre con la macchina fotografica :gha:tralasciando che ormai una digitale da anche 5 megapixel è più piccola di un cellulare, in ogni caso che ti resta? una foto dimensione&qualità merda non stampabile, per la modica cifra di 300 euro di cellulare
punti di vista eh, c'è chi odia i possessori di ipod, io odio chi va in giro a fare foto col cellulare o ancora peggio chi è fuori la sera con amici e inizia a fare foto cretine col telefono... da spezzargli le dita
Kolp
1st April 2006, 14:05
tralasciando che ormai una digitale da anche 5 megapixel è più piccola di un cellulare, in ogni caso che ti resta? una foto dimensione&qualità merda non stampabile, per la modica cifra di 300 euro di cellulare
punti di vista eh, c'è chi odia i possessori di ipod, io odio chi va in giro a fare foto col cellulare o ancora peggio chi è fuori la sera con amici e inizia a fare foto cretine col telefono... da spezzargli le dita
manco ti stesse insultando... ma poi io la sera non esco con una macchina fotografica da xxx€, che magari sono mbriaco e la rompo o me la fregano... e dato che il cellulare è ovvio che lo porti, perchè ti serve, se fa le foto c'hai la possibilità di farne qualcuna.
poi pure a me stanno sul cazzo quelli che fanno un sacco di foto, ma la fotocamera su un telefonino è una cosa abbastanza utile e non ci sono cazzi che tengano.
Hador
1st April 2006, 14:14
UTILE? al massimo può essere simpatica (non per me ma vabbè), ma utile proprio no
Non è che non compro un telefono perchè ha la macchina fotografica, ma piuttosto che spendere 300-400 euro per un cellulare che mi fa mille cose inutili (tra le quali le foto) me ne compro uno da 80-100 e il resto dei soldi li uso per qualcosa di più utile
Kolp
1st April 2006, 14:16
questo è il tuo modo di vederla.... a sto punto tanto vale fare i telefoni che possono solo chiamare e usare quelle minchiate che hanno in usa per mandare i messaggini...
Drako
1st April 2006, 14:27
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=43698
ti avevo già risposto! ;)
[edit] ecco il link preciso di quello che dico io! http://shoponline.euronics.it/informatica/accessori%20informatica/accessori%20informatica/565022996.aspx Qui costa 29 ma lo ho trovato a 19 in un Expert mi pare...
http://www.lovemypod.com/ <--- questo è il sito del Brand
Non avevo visto, grazie :kiss:
Hador
1st April 2006, 14:58
questo è il tuo modo di vederla.... a sto punto tanto vale fare i telefoni che possono solo chiamare e usare quelle minchiate che hanno in usa per mandare i messaggini...
no non è un discorso di purismo, è un discorso economico.
io il cellulare lo compro per telefonare e mandare messaggi: ora, se oltre a queste cose sono implementate delle altre funzioni che possono essere utili/simpatiche ok, ci sto, ma se devo comparmi un telefono pieno di funzioni, limitate dal fatto che sono dentro un telefono (appunto come le foto di merda o mp3 che tiene 10 canzoni, o come internet, email, wap e cagate che non userai mai e che costano 10 euro al minuto) messe li giusto per far aumentare esponenzialmente il prezzo allora che senso ha?
Lo reputo uno spreco assurdo di soldi con zero vantaggi.
Se poi vuoi il telefono ultimo modello per sentirti figo ok posso capirlo, ma se lo vuoi ultimo modello perchè così hai l'agenda super plus, il collegamento satellitare, 3 secondi in più di filmato e lo screensaver porno allora gg.
Taro Swarosky
1st April 2006, 15:14
io ho preso il cell così posso mandare la foto del libretto universitario con i voti ai miei :nod:
Marphil
1st April 2006, 15:17
Se tu non le usi non è detto che gli altri non le debbano usare.
Concordo che molte funzioni sono totalmente inutili ma ce ne sono alcune (come possibilità di scattare immagini, collegarsi ad internet via portatile con collegamento GPRS/EDGE/UMTS, agenda e promemoria ecc.) che sono parecchio utili.
A sto punto fatte la combo cercapersone + scheda telefonica modello USA e sei apposto :sneer:
Hador
1st April 2006, 15:58
Se tu non le usi non è detto che gli altri non le debbano usare.
Concordo che molte funzioni sono totalmente inutili ma ce ne sono alcune (come possibilità di scattare immagini, collegarsi ad internet via portatile con collegamento GPRS/EDGE/UMTS, agenda e promemoria ecc.) che sono parecchio utili.
A sto punto fatte la combo cercapersone + scheda telefonica modello USA e sei apposto :sneer:cercapersone + scheda telefonica = 3310 :sneer:
ma appunto le mie sono opinioni mica legge, poi sono testardo e mi sta al cazzo per principio spender soldi per cose che non mi interessano, sto solo dicendo che la tendenza è quella di infilare il più possibile in sti cellulari per venderteli a prezzi imbarazzanti, ma che in ogni caso sono funzioni ancora piuttosto limitate (i collegamenti ad internet costano l'ira di dio e sono lenti come la fame, e in ogni caso quando lo usi?).
Poi è una questione di priorità, se uno ha soldi da spendere se li spenda come vuole, io stesso faccio il menoso sui cellulari che costano tanto poi spendo le milionate in schede grafiche :|
ma almeno quelle sono utili :sneer:
Warbarbie
1st April 2006, 17:09
Dai Hador sei stato pownato
Kolp
1st April 2006, 17:11
Dai Hador sei stato pownato
up
Hador
1st April 2006, 17:16
upuppare un reply di simo :point:http://www.godog.it/forum/images/smiles/simo.gif
Kolp
1st April 2006, 17:19
uppare un reply di simo :point:http://www.godog.it/forum/images/smiles/simo.gif
tutti possono avere ragione ognitanto :look:
Hador
1st April 2006, 17:22
tutti possono avere ragione ognitanto :look:decisamente no
Kolp
1st April 2006, 17:29
decisamente no
beh, questo dev'essere l'eccezione che conferma la regola allora :point:
cioè secondo te una serie di cose che mettono nei telefonini sono inutili, perchè a te non servono... peccato che la domanda di mercato sia composta da n-persone che evidentemente apprezzano questo genere di cose e gli danno un valore aggiuntivo, che fa alzare i prezzi. se tutti fossero della tua opinione, gireremmo ancora con i 5110 a dire tanto... poi questo non significa che io non sono d'accordo con te, è semplicemente che la maggior parte dei consumatori non lo è. quindi hai torto!
poi io avevo un samsung figherrimo che mi avevano regalato, ma poi me l'hanno fottuto (cazzo rubi un telefonino che col codice imai lo si blocca? boh). ora ho un motorola che sicuramente non è il top dei top anzi... però è carino esteticamente, fa le foto, ma ne avrò fatte 3 in 6 mesi. ma mio fratello per esempio quando esce fa molte più foto e poi se le vede sul pc... e devo dire che anch'io vorrei farle, perchè è bello rivedere scene che magari t'eri dimenticato per il troppo alcol/thc in circolo. ma non mi viene mai di farle
Hador
1st April 2006, 17:38
beh, questo dev'essere l'eccezione che conferma la regola allora :point:
cioè secondo te una serie di cose che mettono nei telefonini sono inutili, perchè a te non servono... peccato che la domanda di mercato sia composta da n-persone che evidentemente apprezzano questo genere di cose e gli danno un valore aggiuntivo, che fa alzare i prezzi. se tutti fossero della tua opinione, gireremmo ancora con i 5110 a dire tanto... poi questo non significa che io non sono d'accordo con te, è semplicemente che la maggior parte dei consumatori non lo è. quindi hai torto!no, la maggior parte dei consumatori lo compra perchè fa figo e perchè gli piace avere il telefono ultimo modello. L'80% delle persone usano telefono, rubrica, sms, foto.
Warbarbie
1st April 2006, 17:40
no, la maggior parte dei consumatori lo compra perchè fa figo e perchè gli piace avere il telefono ultimo modello. L'80% delle persone usano telefono, rubrica, sms, foto.
Ma fa figo il cellulare o fa figo il fatto di possederlo?
Marphil
1st April 2006, 17:42
(i collegamenti ad internet costano l'ira di dio e sono lenti come la fame, e in ogni caso quando lo usi?).
Se hai un portatile e ti trovi spesso fuori casa sta sicuro che la usi eccome la connessione EDGE/UMTS.
Per i costi ormai ci sono parecchie proposte che non ti fanno pagare a tempo o semi-flat anche per schede ricaricabili a costi accettabilissimi.
E le velocità sono quelle delle prime ADSL quindi tutt'altro che lenti come la fame. Ovvio non ti metti a scaricare l'intera stagione di Lost ma ci puoi fare parecchie cose.
Warbarbie
1st April 2006, 17:47
Se hai un portatile e ti trovi spesso fuori casa sta sicuro che la usi eccome la connessione EDGE/UMTS.
Per i costi ormai ci sono parecchie proposte che non ti fanno pagare a tempo o semi-flat anche per schede ricaricabili a costi accettabilissimi.
E le velocità sono quelle delle prime ADSL quindi tutt'altro che lenti come la fame. Ovvio non ti metti a scaricare l'intera stagione di Lost ma ci puoi fare parecchie cose.
Tipo scassarmi il cazzo per vedere foto di uomini sudati dentro una palestra vero brutto frocione?
Hador
1st April 2006, 17:47
E le velocità sono quelle delle prime ADSL quindi tutt'altro che lenti come la fame. Ovvio non ti metti a scaricare l'intera stagione di Lost ma ci puoi fare parecchie cose.certo, se sei un manager.
Altrimenti trovo veramente difficili immaginarmi situazioni in cui possa essere utile soprattutto per un ragazzo/studente universitario.
a meno che tu non sia un nerd mostruoso da andare ovunque col portatile e dover leggerti la mail sull'autobus :nod:
Marphil
1st April 2006, 17:52
certo, se sei un manager.
Altrimenti trovo veramente difficili immaginarmi situazioni in cui possa essere utile soprattutto per un ragazzo/studente universitario.
a meno che tu non sia un nerd mostruoso da andare ovunque col portatile e dover leggerti la mail sull'autobus :nod:
Sbagli, all'università in molti usano connessioni EDGE/UMTS o Wi-Fi magari perchè vogliono pagare un'unica connessione e non 2 o perchè semplicemente non gli arriva l'ADSL.
Hador
1st April 2006, 18:06
wi-fi è un altra roba
bho io faccio informatica, la mia classe è la patria dei nerd, ci sono più portatili che quaderni e non ce n'è uno che usi il cellulare per collegarsi ad internet. -_-
Kolp
1st April 2006, 18:22
Hador, tu ti basi solo su esperienze personali. se una cosa fosse inutile, nessuno la userebbe e non farebbe figo. dato che le cose non sono inutili, la gente le usa (e quindi quelli che non le hanno le vogliono e quindi fa figo).
poi mio fratello c'ha la memory stick da 2gb sul cellulare... per dire io ho l'ipod nano da 1gb... ci stanno più canzoni sul cellulare...
Hador
1st April 2006, 20:13
ma appunto negli altri post trovi la filippica anche contro i lettori mp3 nani :sneer:
Warbarbie
1st April 2006, 20:31
ma appunto negli altri post trovi la filippica anche contro i lettori mp3 nani :sneer:
Secondo me tu suki perchè hai un merdosissimo Zen e col 3310 non poi fare le fotine e collegarti al Wap.
Sei mosso dall'invidia
Hador
1st April 2006, 20:58
Secondo me tu suki perchè hai un merdosissimo Zen e col 3310 non poi fare le fotine e collegarti al Wap.
Sei mosso dall'invidia
non a caso sono comunista!
Warbarbie
1st April 2006, 21:04
non a caso sono comunista!
Col portafoglio a destra