PDA

View Full Version : Honor System



rehlbe
23rd March 2006, 00:21
Dunque, credo di aver capito bene o male come funga il tutto, faccio un riassuntino che poi ho un po' di domande ^^

In pratica, viene tenuto il conto settimanale dei contribution points di ogni pg, e viene fatta una classifica per ogni reame
Contribution points non sarebbe altro se non honor points che si accumulano durante la settimana, e gia' qui non ho capito perche' han voluto usare due nomi diversi.

In base alla classifica settimanale vengono attribuiti tot rank points, il primo in classifica prende 13000, e poi si va via via scendendo fino all'ultimo.

I rank points che un pg ha sono quelli che determinano il rank effettivo, e mi pare piu' o meno si vada di 5000 in 5000, ad esempio rank 6 va da 20000 a 24999, mentre rank7 va da 25000 a 29999.

Oltre ai rank point da sommare, ogni settimana si calcolano rank point da sottrarre, cioe' il 20% dei punti che si hanno.

Per progredire dunque si deve fare piu' rank point di quelli che si perde, e per ottenere questo bisogna essere piu' in alto nel ranking settimanale, in modo da prendere piu' rank point

Quello che mi chiedo e', piu' o meno fino a che rank puo' arrivare uno che normalmente si piazza 50esimo nel ranking settimanale? Ad esempio dopo un certo rank per progredire serve essere in standing abbastanza in alto per prendere abbastanza punti per "vincere" la perdita del 20% settimanale, ma a che rank si inizia a sentire questo problema?

su crushridge per ora ho fatto due settimane di file piu' o meno al 55 posto, sono passato una volta da rank 4 e 50% a rank 5 e 80%, e questa settimana sono arrivato a rank 6 e 90%.. per un totale di 5300 rank point di progresso, con una perdita di 3600 punti, e quindi 9050 punti circa guadagnati per la mia 55° posizione.. facendo due conti una volta arrivato a 40000 rank point, ovvero rank 10, la perdita settimanale sarebbe di 8000 punti e con 9050 a malapena andrei avanti, mentre a rank12 non progredirei piu' perche' dovrei fare piu' di 10000 punti per andare avanti..

torna come discorso o c'e' qualcosa che mi sfugge?^^

seconda cosa, ma non e' un tantinello idiota come sistema? soprattutto non capisco il senso di mettere in competizione personaggi dello stesso reame, perche' va da se' che meno cp fanno i propri compagni di reame piu' si avra' possibilita' di salire in classifica -.-

Boroming
23rd March 2006, 01:26
allora a parte il primo che prende 13000 sempre sia che faccio 1200 cp o 1200k... gli altri dipende dalla distanza dal primo
per intercerci, il 2° se sta a 1 cp dal 1° prende 12998-9
il 50° nn esiste perche se ti fai dare 500k o 10k cambia tutto
su cr al momento la media si è abbassata da quando rankavo io (700k e arrivavo 7° 850k 4° -.-) ora il rank 10-11 è abba semplice da fare
oltre richede cmq nerdaggio
invece che in posizioni della ladder te lo posso dire a ore di gioco su cr...
se giochi dalle 18 alle 24/1 puoi fare l'11 oltre no
per il 12 servono almeno 3-4 ore in piu al gg
idem il 13
per il 14° 4 settimane di nerdaggio pure da standing 1°


btw il sistema è un sistema che rende a loro perche giochi tanto e nn puoi smettere manco 1 gg a rank alti

è un sistema stupido ma purtroppo è quello che ce

Ged
23rd March 2006, 07:18
Ottima guida ad un pessimo sistema:

http://wow.allakhazam.com/db/guides.html?guide=476

MiLLenTeX
23rd March 2006, 07:52
Geddo barbun! :bleach:

heartless
23rd March 2006, 09:05
mah si può solo sperare che questo sistema nerd venga modificato...cioè già eliminare il fatto che se ti perdi 1 giorno sei fuori a rank alti sarebbe gran cosa...ma la blizzard dovrebbe impegnarsi in questo senso cosa che non sembra fare attualmente a parte il pve e il farming a palla che viene reso sempre più pesante :gha:

rehlbe
23rd March 2006, 19:23
mi sono accorto di aver fatto male un po' di conti nel primo post.. la situazione e' un po' meno peggio del previsto, avevo fatto male il conto dei punti persi, con la mia standing 57 ho fatto 9050 punti, non 6000 e qualcosa, quindi non mi fermerei a rank 9 con questo progresso ma a rank 12.. piu' che sufficiente per raggiungere invece il 10 a cui miro :confused:

IamRoland
24th March 2006, 10:12
Nn dipende solo dallo standing, il numero di rank point che prendi dipende anche dalla popolazione della tua fazione su quel server. Esempio pratico:
Ultima settimana su crushridge, ero 26° in standing e ho fatto praticamente dal 50% del rank7 al 44% del rank8.
Settimana dopo si era su hakkar, di nuovo 26° in standing, ho fatto dal 44% rank8 al 82% rank8....questo semplicemente xke la popolazione di hakkar era molto + bassa di crushridge una settimana prima e lo stesso standing, x una semplice legge di proporzionalità, corrispondeva ad una posizione relativa al resto del server molto + bassa.

rehlbe
24th March 2006, 11:25
si avevo letto che c'era pure questo da tenere in considerazione, ma visto che mi interessa fare i conti solo per crAshridge non e' una variabile ma grossomodo una costante per me :D