PDA

View Full Version : The Godfather - The Game

Suppa
23rd March 2006, 15:08
Da sempre sono un gran fan del libro di Puzo e della trasposizione cinematografica di Coppola...

Dire che aspettavo questo titolo con trepidazione è poco :nod:
Per non rovinarmi la sorpresa non mi sono mai informato a riguardo.. e l'ho preso ad occhi chiusi...

beh mi sono trovato di fronte ad una piacevole sorpresa..
E' una sorta di GTA ambientato in quei tempi e segue pressochè la trama del film (il primo) quando si intraprendono le missioni della famiglia.

c'e' liberta di movimento attraverso i 5 quartieri di NY.. la possibilita' di mettere sotto pressione i negozianti per farsi pagare il pizzo.. di impossessarsi di racket quale contrabbando prostituzione e altro..
Ovvio non mancano le guerre tra famiglie dove si puo' letteralmente far saltare gli edifici rivali..
Poi assissini furti scommesse e quant'altro.. tutto pur di diventare l'unico DON di N.Y. :rotfl:

Il mondo di gioco ricorda GTA .. tuttavia il sistema di combattimento è totalmente diverso.. molto tattico e non pigiabottoniamanetta... soprattutto gli scontri a fuoco sono interessantissimi per la possibilita' di nascondersi, mirare, fare finte e altro...

Non è tutto rose e fiori ovviamente alla lunga è un po' ripetitivo. anche graficamente.. ma io lo trovo parecchio divertente...
e poi si , lo ammetto.. per una volta son troppo di parte..
Rivedere Brando praticamente identico con la STESSA voce sua.. è una sensazione indescrivibile.

Io lo sto provando su PC con il gamepad XBOX360.. direi che ora come ora è il massimo che si puo' chiedere ludicamente parlando :nod:

Faramjr
23rd March 2006, 15:21
Tralasciando il joypad (cazzo hai mouse + tastiera e usi un gioiped per sparare?! :gha: :gha: :gha: ) paragone con Mafia?

Suppa
23rd March 2006, 15:26
Tralasciando il joypad (cazzo hai mouse + tastiera e usi un gioiped per sparare?! :gha: :gha: :gha: ) paragone con Mafia?

non è un fps eh... è un GTA.. quindi il mouse serve ben poco.. anzi crea casini.
visto che il puntamento funziona in modo molto particolare...
e non è in prima ma terza persona.

E' un titolo per console.. non per pc.. quindi il joypad è il PIRMO metodo di controllo per questo gioco.. indi.. PadX360 > tutto il resto :)

Mafia purtroppo non l'ho mai provato :(
ma cerchero' di rimediare al piu' presto...

Faramjr
23rd March 2006, 15:33
Va bene, lasciamo stare il discorso joypad perchè sennò mi infervoro :p

Mafia dovrebbe essere molto simile, ma all'epoca si discostava da gta perchè girando per la città non potevi fare praticamente niente, si avanzava solo con le "quest". La storia era spettacolare e soprattutto il sistema di guida era incredibile, difficilissimo da imparare ma stupendo.

P.s. Vero che nel videogame non si vede mai Michael? So che la casa che ha fatto Scarface ha ottenuto in esclusiva i diritti per l'immagine di Al Pacino... che tristezza!

Suppa
23rd March 2006, 15:49
Va bene, lasciamo stare il discorso joypad perchè sennò mi infervoro :p

Ma è un gioco nato su XBOX e PS2 e mantiene la stessa giocabilita'... ovvio che col pad sia migliore essendo nativo.. cmq provalo poi mi dirai...

P.s. Vero che nel videogame non si vede mai Michael? So che la casa che ha fatto Scarface ha ottenuto in esclusiva i diritti per l'immagine di Al Pacino... che tristezza!

vero :( mentre i volti di tutti gli altri attori sono queilli veri... michael/pacino no :((
rimasto deluso anche io

Blinck
23rd March 2006, 16:01
Don Vito Corleone: " Trovasti il paradiso tuo in America. Commercio avviato, vita sicura, polizia che ti protegge, e giustizia nei tribunali.
A che ti serviva un amico come me ?
Ma ora, vieni da me e mi dici : " Don Corleone dammi giustizia "; pero' non lo fai con lo domandi con rispetto, tu non offri amicizia.
Non ti sogni nemmeno di chiamarmi Padrino, invece ti presenti a casa mia il giorno che si marita mia figlia e mi vieni a chiedere un omicidio a pagamento. "

Bonasera: " Io vi chiedo giustizia... "

Don Vito Corleone: " Questa non è giustizia, tua figlia è ancora viva "

Bonasera: " Anche loro hanno a' soffrire chiddu che lei soffre. Decide u prezzo e io pago "

Don Vito Corleone: " Ma che feci, Bonasera. Che ti feci mai per meritare questa mancanza di rispetto.
se venivi da me in amicizia i bastardi che hanno sfigurato tua figlia avrebbero la punizione oggi stesso.
E se per questo un onest' uomo come te si trovasse dei nemici, quelli diventerebbero nemici miei, e avrebbero paura di te. "

Bonasera: " Mi volete come amico ?.... Padrino ? "

[Bonasera bacia la mano di Don Vito]

Don Vito Corleone: " Bravo, un giorno... e non arrivi mai quel giorno, ti chiedero di cambiarmi il servizio.
Ma fino a quel momento, consideralo un dono in occasione delle nozze di mia figlia "

http://www.italica.rai.it/principali/multimedia/dvd/padrino/2.jpg

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Suppa
23rd March 2006, 16:29
cuttone

Manca la frase clue:

"Fate un lavoro fino, non uccideteli. Non siamo assassini a differenza di come pensa quel becchino"

Drako
23rd March 2006, 16:30
:bow:

Blinck
23rd March 2006, 16:34
Manca la frase clue:
"Fate un lavoro fino, non uccideteli. Non siamo assassini a differenza di come pensa quel becchino"

Che è sbagliata :D

Quella giusta è

"Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano.Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto."

Suppa
23rd March 2006, 16:37
Che è sbagliata :D
Quella giusta è
"Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano.Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto."

si ok il senso è lo stesso... non ho il libro sotto mano e nemmeno mi va di cercare in rete...
se mi dici che l'hai scritta a memoria....

bacio le mani.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: