View Full Version : Afghanistan: convertiti peccatore!
kopl
23rd March 2006, 15:08
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200603211632235441/200603211632235441.html
ROMA - Il Vice Presidente e Ministro degli Affari Esteri ha appreso con preoccupazione la notizia che un cittadino afghano, per essersi convertito al cristianesimo, rischierebbe la pena di morte in base a un'interpretazione della "sharia" e ha disposto la convocazione dell'Ambasciatore dell'Afghanistan a Roma. Fini ha dato istruzioni all'Ambasciatore italiano a Kabul di chiedere un analogo chiarimento alle Autorità afghane. In tale contesto, la nostra Ambasciata a Kabul, nell'esercizio al posto dell'Austria delle funzioni di Presidenza europea, ha altresì convocato una riunione dei Capi Missione dell'Unione Europea. Della questione, su indicazione del Ministro Fini, viene altresì investito il Gruppo Esperti Ue sui diritti umani.
Ove le notizie di stampa risultassero confermate, l'Italia - informa la Farnesina - si adopererà al più alto livello portando la questione del cittadino afghano converitosi al cristianesimo e per questo condannato a morte, all'attenzione dei vertici dell'Unione Europea a Bruxelles. Per impedire - si precisa - conseguenze incompatibili con la difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
La minaccia di condanna a morte in Afghanistan per un ex musulmano afghano a causa della sua conversione al cristianesimo ha indotto il governo tedesco ad annunciare un passo presso il presidente afghano Hamid Karzai. "Faremo tutti gli sforzi possibili per salvare la vita di Abdul Rahman - ha dichiarato oggi il ministro tedesco per gli aiuti allo sviluppo, Heidemarie Wieczorek-Zeul al quotidiano Bild Zeitung - La libertà di religione deve valere per tutte le persone del mondo. In questo senso mi rivolgerò al presidente Karzai". Rahman (41 anni), che fino al 2002 è vissuto in Germania, 15 anni fa decise di convertirsi al cristianesimo. Per la sua rinuncia all'Islam ed il passaggio al cristianesimo Rahman è stato incriminato a Kabul e secondo le leggi attualmente vigenti, rischia la pena di morte.
e bush:
"Abbiamo una qualche influenza in Afghanistan, e intendiamo usarla", ha detto Bush, in un discorso dedicato alla guerra in Iraq e in Afghanistan.
"E' profondamente inquietante - ha proseguito il presidente degli Stati Uniti - che un paese che noi abbiamo contribuito a liberare chiami una persona a rispondere della colpa di avere scelto una certa religione al posto di un'altra".
speriamo.
Guaire
23rd March 2006, 17:21
Penso che ormai ho espresso abbastanza la mia indignazione per la mentalità del cazzo dei musulmani, ce la faranno un giorno ad uscire dalla loro arretratezza? Bah
Kappa
23rd March 2006, 17:28
:shocked:
gilda
23rd March 2006, 17:35
è ovvio che xo se loro vengono nel nostro paese noi dobbiamo sopportarli in tutta la loro ignoranza ed indecenza....dobbiamo costruire le moschee e dobbiamo vedere donne nascoste sotto il velo....ma mandarli tutti affanculo nn sarebbe meglio?!?!:nod:
MBK
23rd March 2006, 18:02
Che bello, gli USA sono andati a liberare un paese da un regime tirannico e teocratico ma allo stesso tempo hanno lasciato quei fondamenti che rendono lo stato afgano tutt'ora teocratico. (La Sharia)
Potrei dire la stessa cosa dell'Iraq, prima era un paese laico, tiranno e così via, dopo la cacciata di Saddam adesso rischia di diventare un Iran 2.
Che bellohhh! :nod:
gilda
23rd March 2006, 18:11
:point:
Defender
23rd March 2006, 18:25
Il fatto è che la democrazia, il reciproco rispetto, la tolleranza e la libertà non sono valori che si possono esportare e inculcare nella mentalità di un popolo (che non li ha mai conosciuti prima) da un giorno all'altro.
E' come se a un cavernicolo si desse in mano un notebook, il massimo che può fare è schiacciarci i pinoli.
E kmq è kolpa di Bush e di Berluskoni!!!
gilda
23rd March 2006, 18:31
Il fatto è che la democrazia, il reciproco rispetto, la tolleranza e la libertà non sono valori che si possono esportare e inculcare nella mentalità di un popolo (che non li ha mai conosciuti prima) da un giorno all'altro.
E' come se a un cavernicolo si desse in mano un notebook, il massimo che può fare è schiacciarci i pinoli.
sono d accordo....e credo che ci vorranno millenni x far si che loro raggiungano un livello di civiltà quasi accettabile se nn di più....:nod:
Alkabar
23rd March 2006, 19:00
sono d accordo....e credo che ci vorranno millenni x far si che loro raggiungano un livello di civiltà quasi accettabile se nn di più....:nod:
Braccia tolte all'agricoltura. Tu.
gilda
23rd March 2006, 22:27
Braccia tolte all'agricoltura. Tu.
gia sono d accordo con te....:nod:
ahzael
23rd March 2006, 22:37
è ovvio che xo se loro vengono nel nostro paese noi dobbiamo sopportarli in tutta la loro ignoranza ed indecenza....dobbiamo costruire le moschee e dobbiamo vedere donne nascoste sotto il velo....ma mandarli tutti affanculo nn sarebbe meglio?!?!:nod:
guarda che mussulmani sono anche italiani ...............
ahzael
23rd March 2006, 22:38
guardate il lato positivo, ora hanno le donne in tv
Controller
23rd March 2006, 23:03
:laugh: :laugh: :laugh:
:thumbup:
Alkabar
23rd March 2006, 23:20
gia sono d accordo con te....:nod:
E allora vai a lavorare i campi invece che scrivere baggianate su un forum.
Kinson
23rd March 2006, 23:22
ahò ma che c'avete stanotte ? :D
Gilles
23rd March 2006, 23:27
ma la fai finita?
gilda
23rd March 2006, 23:30
ok xo nn te la prendere tanto eh....la prossima volta prima di rispondere mi consulterò con te su quale baggianata posso scrivere....:D ;)
Alkabar
23rd March 2006, 23:53
ma la fai finita?
No. :wave: .
Alkabar
23rd March 2006, 23:55
ok xo nn te la prendere tanto eh....la prossima volta prima di rispondere mi consulterò con te su quale baggianata posso scrivere....:D ;)
Ah te lo dico subito che puoi scrivere: sono arretrati, vero. Migliaia e migliaia di anni no però.
Se vuoi la dimostrazione sta nel post sulla chiesa qua sotto o di fianco o sopra a seconda di come lo uppano, in cui si parla di culattoni contro natura.
Com'è che diceva quel poraccio in croce ? Parlava di travi e pagliuzze. Mah, tanto io sono ateo.
Kolp
23rd March 2006, 23:57
drama!
gilda
23rd March 2006, 23:57
ehm io scherzavo....scrivo lo stesso quello che voglio pensavo lo avessi capito....:)
Palur
24th March 2006, 00:31
cristianesimo e islam sono compatibili . occidente e tribu medioevalin no.
Questo solo per dire che la religione nn centra un cazzo , come al solito c'entrano gli uomini.
Alkabar
24th March 2006, 00:47
ehm io scherzavo....scrivo lo stesso quello che voglio pensavo lo avessi capito....:)
ero ironico :shrug: .
kopl
24th March 2006, 07:58
dimmi alka...
in cosa crede chi non crede? perchè nulla mia fa più paura di una persona che non sa dove rivolgere la sua fede, finendo per girarla unicamente su se stesso
Manfalus
24th March 2006, 08:09
A me fa più paura chi vuol girare la sua fede agli altri.
C'è modo è modo, naturalmente: dal mettere il volantino sotto la porta fino all'omicidio, passando dalla censura.. a seconda di dove vivi.
Shub
24th March 2006, 08:11
NucleariZziamoli!
Kappa
24th March 2006, 08:23
NucleariZziamoli!
:clap: :sneer:
DonZaucker
24th March 2006, 08:29
A Bush è bastato introdurre giusto quel pelino di democrazia che gli è servita per far passare l'oleodotto, adesso si possono anche scannare allegramente.
Sakugochi
24th March 2006, 09:27
Scusate, non capisco: in questo thread si sta dicendo che è inutile portare la democrazia a cannonate perchè non è una cosa esportabile ma che deve nascere dalla consapevolezza e dalla libera scelta di un popolo?
:eek:
ihc'naib
24th March 2006, 11:03
dimmi alka...
in cosa crede chi non crede? perchè nulla mia fa più paura di una persona che non sa dove rivolgere la sua fede, finendo per girarla unicamente su se stesso
Evitando di citare Freccia, perche' farebbe davvero un po' troppo fricchettone :)
.. direi che credo in me stesso, nella pace della mente e del corpo, nel relax, nelle persone che mi stanno in torno e ormai forse anche nel karma (ma piu' che altro per scherzo) :)
ihc'
jamino
24th March 2006, 11:05
Dove sta scritto che bisogna "credere" (nel senso di avere "fede") in qualcosa?
ahzael
24th March 2006, 11:09
dimmi alka...
Nel tuo libro mancava la parte sull illuminismo e la rivoluzione francese vero ?
Bortas
24th March 2006, 11:18
Che bello, gli USA sono andati a liberare un paese da un regime tirannico e teocratico ma allo stesso tempo hanno lasciato quei fondamenti che rendono lo stato afgano tutt'ora teocratico. (La Sharia)
Potrei dire la stessa cosa dell'Iraq, prima era un paese laico, tiranno e così via, dopo la cacciata di Saddam adesso rischia di diventare un Iran 2.
Che bellohhh! :nod:
Rubato quello che serviva chissenefrega se diventano più assassini e più tirannici non ci riguarda più non trovi?
Sakugochi
24th March 2006, 11:23
Penso che ormai ho espresso abbastanza la mia indignazione per la mentalità del cazzo dei musulmani, ce la faranno un giorno ad uscire dalla loro arretratezza? Bah
Mai fu più vero il detto "dio li fa e poi li accoppia!"
:D
Uppo il sempre preciso e conciso (anche se ahimè gobbo) Jamino!
gilda
24th March 2006, 11:28
:confused:
gilda
24th March 2006, 11:32
infatti quello che mi chiedevo anch io....:nod:
gilda
24th March 2006, 11:33
NucleariZziamoli!
:bow: :nod:
ahzael
24th March 2006, 11:36
Dimme cos'e' che me fa senti importante anche se non conto niente
che me fa reeeeeeee quanno sento le campane la domenica mattinaaaaaa
dimmi cos'e cos'eeeeeeeeee' quella stella grande in fondo al cieeeeeeeeeeelo............
kopl
24th March 2006, 11:41
perchè siamo essere umani e vorrei sapere in cosa credete
Sakugochi
24th March 2006, 11:42
Io credo che adesso me ne andrò a pranzo, a dopo!
Vaffaflanders
24th March 2006, 11:45
Dimme cos'e' che me fa senti importante anche se non conto niente
che me fa reeeeeeee quanno sento le campane la domenica mattinaaaaaa
dimmi cos'e cos'eeeeeeeeee' quella stella grande in fondo al cieeeeeeeeeeelo............
1) autostima?
2) a me le campane la domenica mattina rompono solo le scatole
3) Massa gassosa autogravitante che irraggia energia nello spazio
gilda
24th March 2006, 12:06
io sono atea e potrei chiedere a te xke credi?!?!eppure io nn trovo risposta a questa domanda ma ti rispetto io nn credo xke nn c è niente che mi spinge a dover credere mi manca quella fede che tu hai tu credi xke hai fede xke certe cose te le spieghi solo con la fede io questa nn ce l ho e nn credo in nessun dio ma nn dico che sarà x sempre così anche se sarà difficile cambiare idea....
:shocked: spero si capisca qualcosa....:sneer:
Sakugochi
24th March 2006, 12:10
Io rispetto la tua scelta di essere atea, ma te rispetta l'italiano e leva tutte queste cazzo di k!
Jarsil
24th March 2006, 12:12
Io rispetto la tua scelta di essere atea, ma te rispetta l'italiano e leva tutte queste cazzo di k!
Come non uppare... :kiss:
Alkabar
24th March 2006, 12:51
due nello stesso giorno :bow: :bow: un maestro, un illuminato... immenso !!!
Basta le metto tutte in firma sotto quella storica di Bortas.
Shub
24th March 2006, 12:55
Nella topa :bow:
Alkabar
24th March 2006, 12:56
dimmi alka...
Non ho fede e quindi non ho certezze dipendenti da essa.
Faccio al più la scommessa su me stesso e sulle mie capacità. Come la vedo la vita, beh finita. Chi da senso alla mia vita: me stesso, chi altri?
Ma dopo la fine? Si chiama fine, un motivo ci sarà.
Lo scopo dell'esistenza in generale? Esistere. Poi siccome hai una intelligenza decidi tu il senso il quale per forza di cose non sarà assoluto. Ma tanto anche i sensi assoluti che tentate di dare voi fedeli in realtà spostandosi di qualche km diventano relativi, pensaci.
ahzael
24th March 2006, 13:04
Io credo nella magica sciarpa giallorossa
Alkabar
24th March 2006, 13:09
Io credo nella magica sciarpa giallorossa
prendi punto da shub va, lascia stare le sciarpe...
jamino
24th March 2006, 13:13
Ovviamente ci credi per pura fede visto che non ne hai esperienza diretta giusto? :metal::metal::metal:
Alkabar
24th March 2006, 13:16
Ovviamente ci credi per pura fede visto che non ne hai esperienza diretta giusto? :metal::metal::metal:
:clap: :clap:
kopl
24th March 2006, 13:59
Non ho fede e quindi non ho certezze dipendenti da essa.
Faccio al più la scommessa su me stesso e sulle mie capacità. Come la vedo la vita, beh finita. Chi da senso alla mia vita: me stesso, chi altri?
Ma dopo la fine? Si chiama fine, un motivo ci sarà.
Lo scopo dell'esistenza in generale? Esistere. Poi siccome hai una intelligenza decidi tu il senso il quale per forza di cose non sarà assoluto. Ma tanto anche i sensi assoluti che tentate di dare voi fedeli in realtà spostandosi di qualche km diventano relativi, pensaci.
la fede ci aiuta a vivere, dobbiamo credere in qualcosa per tirare avanti, qualunque cosa essa sia.
tu credi, in te stesso ma credi.
hai fede (una fiducia senza basi solide) sulle tue capacità di superare problemi mai incontrati (la mancanza di basi solide è data dal non avere esperienze nel problema). Questa fede ti porta ad affrontarlo e cercare di superarlo, nel caso tu non ci riesca trovi i "limiti" di quello in cui credi.
Ma se vuoi superarlo, e non ci riesci da solo, devi affidarti a qualcun altro che afferma di esserne in grado, perchè tu lo vuoi superare, perchè tu vuoi andare avanti.
Ma ti devi affidare, devi crederci e devi buttarti.
gilda
24th March 2006, 14:06
ma le k le metto solo quando scrivo xke....:bleach:
Palur
24th March 2006, 15:15
C'e' anche un più Teocon "dio li fa e poi li accoppa" .
Kolp
24th March 2006, 15:44
:bow:
:bow:
Il Nando
24th March 2006, 16:11
Veramente era "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, Mc Gyver li aggiusta"
Tibù
24th March 2006, 16:12
:rotfl: :rotfl:
Llaydee
24th March 2006, 16:27
Deffo le foto!!!
Kolp
24th March 2006, 16:29
:thumbup:
ma assodato che Chuck Norris e Mc Gayver >> Dio...
la mia domanda è Chuck Norris >?< Mc Gayver ? io propenderei per Chuck Norris > Mc Gayver, ma non vorrei dire eresie.
Tibù
24th March 2006, 16:30
è + facile distruggere che creare,quindi mcgyver > chuck
Kolp
24th March 2006, 16:32
però se chuck distrugge mc, mc non si può riparare... quindi chuck>mc
Alkabar
24th March 2006, 17:05
però se chuck distrugge mc, mc non si può riparare... quindi chuck>mc
secondo me mc>chuck, perchè mc ha progettato chuck con due gomme da masticare e un pezzo di nastro adesivo.
Alkabar
24th March 2006, 17:09
la fede ci aiuta a vivere, dobbiamo credere in qualcosa per tirare avanti, qualunque cosa essa sia.
tu credi, in te stesso ma credi.
hai fede (una fiducia senza basi solide) sulle tue capacità di superare problemi mai incontrati (la mancanza di basi solide è data dal non avere esperienze nel problema). Questa fede ti porta ad affrontarlo e cercare di superarlo, nel caso tu non ci riesca trovi i "limiti" di quello in cui credi.
Ma se vuoi superarlo, e non ci riesci da solo, devi affidarti a qualcun altro che afferma di esserne in grado, perchè tu lo vuoi superare, perchè tu vuoi andare avanti.
Ma ti devi affidare, devi crederci e devi buttarti.
Kopl la fede è senza basi solide se tu non hai alcuna prova di quello in cui credi e decidi a volontà di crederci. Il discorso che fai è concettualmente giusto, ma i termini non sono quelli, la fede è una cosa, il credere è un'altra cosa.
Io ho fiducia nel poter risolvere qualunque problema risolvibile in tempo P, in qualunque problema NP di piccole dimensioni e in qualunque np-hard di dimensioni ancora più piccole.
kopl
24th March 2006, 17:15
Kopl la fede è senza basi solide se tu non hai alcuna prova di quello in cui credi e decidi a volontà di crederci. Il discorso che fai è concettualmente giusto, ma i termini non sono quelli, la fede è una cosa, il credere è un'altra cosa.
Io ho fiducia nel poter risolvere qualunque problema risolvibile in tempo P, in qualunque problema NP di piccole dimensioni e in qualunque np-hard di dimensioni ancora più piccole.
perchè credere e avere fede sono diversi?
è un concetto che non capisco, esempio più simile all' 1+1=2 please
Alkabar
27th March 2006, 09:23
perchè credere e avere fede sono diversi?
è un concetto che non capisco, esempio più simile all' 1+1=2 please
credi a quello che incontri per esperienza diretta, poi aggiorni le tue credenze mano a mano che queste diventano meno valide.
La fede è credere a priori qualcosa e non aggiornare mai nulla al riguardo.
kopl
27th March 2006, 09:30
credi a quello che incontri per esperienza diretta, poi aggiorni le tue credenze mano a mano che queste diventano meno valide.
La fede è credere a priori qualcosa e non aggiornare mai nulla al riguardo.
vorrei che non fosse lunedì mattina, non riesco a mettere insieme il pensiero compiuto.
ma almeno ho capito cosa intendevi
Shub
27th March 2006, 09:40
Cmq pare che lo scarcereranno il tipo, grazie alle pressioni di molti stati occidentali.
Detto questo, Jamo io sono un teorico della topa e ricordati, mistero della fede.
Non importa vederla o toccarla, l'importante è crederci!!!
Sakugochi
27th March 2006, 09:44
:rotfl: :clap: :rotfl: :clap: :rotfl: :clap: :rotfl: :clap: :rotfl:
Beleriand
27th March 2006, 13:29
http://www.wimp.com/opinion/
Questa donna ha le palle.
Mitico il passaggio in cui dice:
-Io sono un essere umano laico!!!!
e il coglione arrivato dritto dritto dal medioevo risponde:
-Allora sei un'eretica? -_______-
Oro
27th March 2006, 16:03
Chuck Norris crea terrore :metal: quindi Chuck Norris > McGyver imo
kopl
27th March 2006, 16:17
Chuck Norris crea terrore :metal: quindi Chuck Norris > McGyver imo
pure se mi entrasse mc guyver in cucina scapperei di casa...