Log in

View Full Version : Ennesimo dramma x la mia linea -.-

Whattie
23rd March 2006, 16:19
allora

dopo che spostandosi gia' di 3m a casa mia il segnale wi-fi muore inspiegabilmente, ho chiamato gli elettricisti per cablarmi con un cavo classe5(ethernet normale) la casa.

risultati attuali... ho cavi ovunque e non ne va uno...

la rete è la seguente:

adsl alice business -> router+wifi -> ethernet -> swith d-link 8porte nuovo appena comprato

-> 3 cavi per i 3pc vicini al router, insomma nella stanza in cui mi trovo ora
-> 2 cavi, 1 x il salotto, 1 x la mia camera, che uscendo dal router entrano nel muro, fanno un po' di giri ed escono dove devono uscire.

dallo switch non si accende nemmeno il led di dove sono inseriti questi ultimi 2 cavi, e qualsiasi cosa io colleghi alla fine del cavo, non vede rete.
i cavi mi assicurano essere ben schermati e fatti bene

quali sono i problemi possibili???

Whattie
23rd March 2006, 18:28
:sleep: :bow: :(

Whattie
23rd March 2006, 18:40
ho controllato i cavi e sono fatti cosi:

guardando tenendo il cavo col pezzetto di plastica x l'incastro dietro, puntati verso avanti(quindi col cavo verso di me diciamo)

1 è:
Bianco / arancio
Arancio
Bianco / Verde
Blu
Bianco / Blu
Verde
Bianco / Marrone
Marrone

3 sono:

Bianco / arancio
Arancio
Bianco / blue
Blu
Bianco / verde
Verde
Bianco / Marrone
Marrone

quindi sicuramente 1 coppia è identica, 1 no.
ma entrambe non vanno, forse perchè la soluzione unica funzionante è la prima e le altre 3 sono sempre e cmq sbagliate anche se coincidenti?

rehlbe
23rd March 2006, 18:49
ho come l'impressione che te li abbian fatti a pene di segugio quei cavi..
o volevano farteli cross, e non capisco perche', e han sbagliato, o volevan farli patch normali, e han sbagliato ugualmente :sneer:

http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm

ps mmh non ho capito, ma il colore dei cavi non conta cmq, nel senso che te puoi prendere gli 8 fili e metterli nell'ordine che ti pare, basta che all'altro capo corrispondano, e il cavo e' un patch diretto funzionante :confused:

Whattie
23rd March 2006, 22:03
ps mmh non ho capito, ma il colore dei cavi non conta cmq, nel senso che te puoi prendere gli 8 fili e metterli nell'ordine che ti pare, basta che all'altro capo corrispondano, e il cavo e' un patch diretto funzionante :confused:

eh e allora almeno 1 collegamento dovrebbe funzionare visto che se come detto sopra ho A+B+B+B, almeno B->B dovrebbe andare!