Log in

View Full Version : Nuovo record italiano



kopl
24th March 2006, 10:27
L'a.d. di Telecom preso a 311 km/h
Ruggiero: "Stavo provando la macchina"

Quando hanno visto quel puntino avvicinarsi e hanno letto la velocità sul display dell'autovelox, i poliziotti di pattuglia sulla A26 a Carpignano Sesia, nel Novarese, hanno pensato a un errore: 311 chilometri orari. Hanno estratto la paletta e fermato l'auto: al volante del bolide, una Porsche Carrera, l'a.d. di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero. "Stavo provando l'auto", si è giustificato il manager.

La sua candida ammissione di colpa, però, non è servita a salvarlo: gli agenti gli hanno affibbiato una multa di 357 euro e gli hanno immediatamente scalato 10 punti dalla patente. E ora Ruggiero rischia la sospensione della patente da 1 a 3 mesi: a decidere in merito sarà la prefettura locale, che nel prendere il provvedimento terrà conto della velocità registrata dal telelaser, installato su una piazzola a Carpignano Sesia lungo la Voltri-Sempione.

L'amministratore delegato di Telecom, tra l'altro, è riuscito a "bruciare" anche un record: in precedenza la velocità più alta mai registrata su quel tratto autostradale era di 270 all'ora, raggiunta da un motociclista tra Gattico e Borgomanero.


è già... :sneer: :sneer:

Sakugochi
24th March 2006, 10:34
E' una consolazione: vista la ADSL, almeno qualcosa a Telecom va veloce...

Estrema
24th March 2006, 11:35
311Km/ora mm l'aveva elaborata del brutto sta macchina quanto non mi fido dei marchingegni della polstrada.

Hanno estratto la palett e chi cacchio so flash; ma dicessero le cose come stanno eran 2 punti di controllo un fisso più pattuglia a distanza che con il telelaser anche ad un kilometro di distanza non fai a tempo ad estrarre la paletta a uno che va a 311 all'ora; e tanto meno quello a fermarsi.