Log in

View Full Version : Carnefici e Vittime

Xangar
27th March 2006, 10:30
La cosa mi fa un po' sorridere e non so se altri se ne sono accorti.
In questi giorni Mondadori ( e sappiamo di chi e' ) pubblica un libro contro i crimini nel PCI intitolato Carnefici e Vittime (http://www.centolibri.it/vetrina5.jsp#)e guardacaso lo stesso libro viene pubblicizzato dalle reti mediaset incessantemente. Che tutto questo accada in piena campagna elettorale dopo che qualcuno basi la propria propaganda contro un presunto complotto comunista, mi pare una mossa mediatica non da poco conto e sicuramente non casuale. Poi dice anche che non ha i media in mano....

Estrema
27th March 2006, 10:36
Ma le televisioni in realtà sono libere di dire quello che vogliono, come la totale dimenticanza in 3 tg mediaset dell'uscita del film il Caimano che ne so.

rehlbe
27th March 2006, 10:45
nn sono state solo le tre reti mediaset, anche alla rai mi pare rai 2 ha taciuto la notizia del film..

jamino
27th March 2006, 10:48
Difatti RAI 2 è in quota AN ..;)

Jarsil
27th March 2006, 11:05
In questi giorni Mondadori ( e sappiamo di chi e' ) pubblica un libro contro i crimini nel PCI intitolato Carnefici e Vittime (http://www.centolibri.it/vetrina5.jsp#)e guardacaso lo stesso libro viene pubblicizzato dalle reti mediaset incessantemente. Che tutto questo accada in piena campagna elettorale dopo che qualcuno basi la propria propaganda contro un presunto complotto comunista, mi pare una mossa mediatica non da poco conto e sicuramente non casuale. Poi dice anche che non ha i media in mano....

E' sorprendente come si riesca a schivare il succo di una cosa per fermarsi alla forma...

Ok non andava pubblicizzato in campagna elettorale... e allora moretti avrebbe dovuto attendere il 10 aprile per far uscire il suo film, perché lui si?

E comunque quel libro non contiene nessuna novità, son fatti storici che ormai solo i politicamente ciechi continuano a far finta di non vedere... Sono arrivati anche a "scomunicare" un loro scrittore, Giampaolo Pansa, che ha avuto l'ardire di pubblicare due libri sui reati commessi dopo l'armistizio dai comunisti in italia...

Defender
27th March 2006, 11:10
e allora moretti avrebbe dovuto attendere il 10 aprile per far uscire il suo film, perché lui si?

Come non uppare...

E' eccezionale come riusciate ad avere due pesi e due misure in OGNI cosa, mah.

Arthu
27th March 2006, 11:19
:sneer: Ma Moretti non poteva posticiparla al 2090 l'uscita del film?

kopl
27th March 2006, 11:19
parliamo anche della storica che stava scrivendo un libro sulle foibe

fatta l'ultima stesura si è trovata annullato il contratto e l'ufficio chiuso con la serratura cambiata per cui tutti i dati e le bozze sono andate perse...

gallack
27th March 2006, 11:21
vabbe dai tra 50 anni uscirà un libro che descriverà gli scempi compiuti dalle ultime due legislature:confused:

Xangar
27th March 2006, 11:36
E' sorprendente come si riesca a schivare il succo di una cosa per fermarsi alla forma...
Ok non andava pubblicizzato in campagna elettorale... e allora moretti avrebbe dovuto attendere il 10 aprile per far uscire il suo film, perché lui si?
E comunque quel libro non contiene nessuna novità, son fatti storici che ormai solo i politicamente ciechi continuano a far finta di non vedere... Sono arrivati anche a "scomunicare" un loro scrittore, Giampaolo Pansa, che ha avuto l'ardire di pubblicare due libri sui reati commessi dopo l'armistizio dai comunisti in italia...

Moretti nemmeno lo contavo a dire il vero :look: , il suo sarà il solito film da quattro soldi che farà schifo al 99% del pubblico che andrà a vederlo.
Sui contenuti del libro invece non commento perche parla di fatti vecchi quasi mezzo secolo mentre il nano fa credere che siano fatti odierni

Jarsil
27th March 2006, 11:58
Moretti nemmeno lo contavo a dire il vero :look: , il suo sarà il solito film da quattro soldi che farà schifo al 99% del pubblico che andrà a vederlo.
Sui contenuti del libro invece non commento perche parla di fatti vecchi quasi mezzo secolo mentre il nano fa credere che siano fatti odierni

Anche il fascismo è vecchio di 70 anni ma è ancora reato alzare il braccio destro e fare il saluto romano ;)

Una cosa è vecchia e non attuale quando ormai la storia non ha piu' niente da dire al riguardo... ma siccome c'è un sacco di gente che non ha ricevuto giustizia, né da una parte né dall'altra, non è possibile liquidare ciò che fa comodo con un "è roba vecchia".

Shub
27th March 2006, 12:05
Spero che sti vecchi coglioni muoiano presto, almeno finalmente ci libereremo di stereotipi ormai vetusti e buoni solo per i beceri coglioni che ci governano.

Il Nando
27th March 2006, 12:15
Ma solo io ho notato una leggera discrepanza fra il post di xang e la replica di jarso e deffo?

Precisamente: Xang sottolineava l'uso spregiudicato delle televisioni e dei giornali "di famiglia" per pubblicizzare un libro a sostegno della campagna elettorale di FI.

Risposta di Jarso parafrasata: "Eh già siamo in campagna elettorale, un libro così non doveva uscire mentre Moretti può uscire con il caimano eh! Certa gente due pesi due misure ecc"

Beh Jarso abbi pazienza ma a sto giro hai adottato il tip 101 della politica: "non rispondere mai alla domanda che ti viene posta, rispondi alla domanda che avresti voluto che ti venisse posta"

Qui lo scandalo non e' ne un libro idiota contro il comunismo ne un film idiota contro il berlusconismo, ma il fatto che il capo del governo possegga 3 tv e vari giornali, non ci sono cazzi sta cosa non esiste in nessuna democrazia occidentale.

rehlbe
27th March 2006, 12:18
e' vero, ma se e' capitata in italia e' proprio perche' siamo in democrazia

Shub
27th March 2006, 12:19
Guarda che se il nano sta al governo ancora con sto potere in mano è prima di tutto colpa della sinistra. In 5 anni hanno pensato più a tenere buono Bertinotti che risolvere il conflitto d'interessi, inutile lamentarsi dopo se questo fa che cazzo gli pare. Avevano la possibilità di tonfarlo prima, non lo hanno fatto? Si flagellassero i coglioni con il cilicio invece che incolpare il mondo.

Kith
27th March 2006, 12:41

complotto comunista? :rotfl:

Sono fatti storici accaduti realmente (basta aver voglia di documentarsi), beata l'ignoranza...

Xangar
27th March 2006, 12:51
complotto comunista? :rotfl:

Sono fatti storici accaduti realmente (basta aver voglia di documentarsi), beata l'ignoranza...

o mi sono spiegato male io o hai capito male te
di complotti comunisti se ne puo' parlare fino alla fine degli anni 60, non certo dei giorni odierni o futuri come asserisce il nano

Kith
27th March 2006, 12:55
invece secondo mè bisogna parlarne, i riferimenti storici sono importanti, non bisogna dimenticare ne quello che ha fatto il fascismo in Italia (e il comunismo in seguito), ne quello che ha fatto il nazismo in Germania, ne quello che ha fatto il comunismo in Russia, Istria (perchè ci riguarda direttamente) etc.

OT (ma nemmeno tanto):
Poi lol la sinistra i comunisti blalblablalblabla il comunismo non esiste più, e ti becchi i manifesti di rifondazione con scritto: Morte al fascismo

:sneer:

Jarsil
27th March 2006, 12:58
Di "Complotti" intesi nel senso di potenziali golpe hai ragione... di complotti nel senso che qualcuno da qui ha rifornito di informazioni potenzialmente segrete del nostro Paese al KGB, se ne può parlare almeno fino al 1992, anno della fine di fatto dell'URSS. Negli altri paesi era reato di Alto Tradimento, qui in Italia era un semplice fatto assodato, noto, e di cui chissà come mai non si parlava mai e nessuno indagava. (tranne la commissione Mithrokin, vedi altro post, che ha fatto la fine che ha fatto).

ahzael
27th March 2006, 13:18
Ba io oramai tifo per Berlusconi,solo per il gusto di vedere l italia sprofondare ai massimi livelli stile argentina e poter ridere di tutta la gente che non e' riuscita a vedere quello che e' successo negli ultimi 5 anni.

Sperando di sbagliarmi.................................

Wolfo
27th March 2006, 13:36
A onor di cronaca un buon 50% dei cinema in cui è stato fatto vedere il Caimano sono di Berlusconi , tanto per far capire il controllo mediatico pseudofascista sudamericano che tanto blaterate.
Un libro che riporta fatti storici ha tutto il diritto di uscire senza tanti commenti tanto come dite voi non siete comunisti vecchio stampo e con quelli non ci azzeccate nulla quindi non dovrebbe essere un problema.

Le più grandi testate giornalistiche sono dichiaratamente di sinistra chi più chi meno) a destra rimane il "giornale" e diciamo che ci posso sbattere dentro anche libero , che a onor del vero , e chi lo legge può confermare , ha bacchettato la destra in più occasioni e non velatamente.

le "gazzette" locali sono spudoratamente di sinistra ...il panorama musicale assolutamente sinistroide... i locali per giovani nel nel 50% dei casi sono di stampo "comunista" (arci e non) gli altri rimangono apolitici.

Le università e l'istruzione in generale penso si commentino da sole..

Il mondo del cinema per fortuna non si schiera completamente , ma di sicuro in percentuale quando lo fa lo fa a sinistra.

ahzael
27th March 2006, 13:55
A onor di cronaca un buon 50% dei cinema in cui è stato fatto vedere il Caimano sono di Berlusconi , tanto per far capire il controllo mediatico pseudofascista sudamericano che tanto blaterate.
Un libro che riporta fatti storici ha tutto il diritto di uscire senza tanti commenti tanto come dite voi non siete comunisti vecchio stampo e con quelli non ci azzeccate nulla quindi non dovrebbe essere un problema.

Le più grandi testate giornalistiche sono dichiaratamente di sinistra chi più chi meno) a destra rimane il "giornale" e diciamo che ci posso sbattere dentro anche libero , che a onor del vero , e chi lo legge può confermare , ha bacchettato la destra in più occasioni e non velatamente.

le "gazzette" locali sono spudoratamente di sinistra ...il panorama musicale assolutamente sinistroide... i locali per giovani nel nel 50% dei casi sono di stampo "comunista" (arci e non) gli altri rimangono apolitici.

Il mondo del cinema per fortuna non si schiera completamente , ma di sicuro in percentuale quando lo fa lo fa a sinistra.

Scusa non hai parlato di televisioni, no perche dovresti sapere benissimo che una televisione in italia vale come mille giornali :sleep:
ma cmq ringraziamo compagno stalin e compagno lenin, che grazia al loro lavoro sono riusciti a plasmare l italia a loro immagine e somiglianza, una piccola URSS dove la bandiera rossa sventola in ogni casa, dove le radio cantano solo bandiera rossa e le tv e i cinema non fanno altro che trasmettere la corazzata pationski 24/7

Kith
27th March 2006, 15:18
Ba io oramai tifo per Berlusconi,solo per il gusto di vedere l italia sprofondare ai massimi livelli stile argentina e poter ridere di tutta la gente che non e' riuscita a vedere quello che e' successo negli ultimi 5 anni.

si infatti ti sbagli , se ami così tanto l'Italia di sperare di vederla sprofondare Argentina style devi votare Prodi :sneer:

Bortas
27th March 2006, 15:26
si infatti ti sbagli , se ami così tanto l'Italia di sperare di vederla sprofondare Argentina style devi votare Prodi :sneer:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA questa battuta è troppo bella la posso usare alle cene ed agli appening con i miei amici, per farci due risate in più, quando qualcuno propone la politica e noi gli si dice che deve pensare alla topa che tanto non ci capisce una sega...

kopl
27th March 2006, 15:35

io sono disposto a votare gente e partiti che non mi piacciono pur di evitare di finire male, tu sei disposto a far andare tutto in merda pur di poter dire "ve l'avevo detto"

schifo

Kith
27th March 2006, 15:36
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA questa battuta è troppo bella la posso usare alle cene ed agli appening con i miei amici, per farci due risate in più, quando qualcuno propone la politica e noi gli si dice che deve pensare alla topa che tanto non ci capisce una sega...

k :nod:

Triagon
27th March 2006, 15:50

La stampa conta il 10% le televisioni il 90%, fa un po te.
E di chi sono le televisioni? e chi h avuto controllo rai ultimi 5 anni?
Beata 'ignoranza e beato chi si beve tutta la campagna contro stampa di sx fatta da chi possiede le Tv e che controlla quasi tutto il mercato pubblicitario (ovvero i soldi che vanno ai media).

Se vincesse la sx e sono convinto che vinca, spero e credo che le prime cose da sistemare siano legge seria conflitto interessi e legge su concentrazioni e monopoli in pubblicita' stampa TV e quant'altro. Le ali del fascismo vanno segate prima che crescano.

Defender
27th March 2006, 15:53
Le ali del fascismo vanno segate prima che crescano.

A proposito di cose vecchie mezzo secolo... :rolleyes:

rehlbe
27th March 2006, 16:06
rotflmao ali del fascismo...

cmq oh, se per voi in 5 anni c'e' stato un'utilizzo della televisione, 3 reti mediaset e 3 reti rai, a favore del governo e di berlusconi, io non so davvero cosa abbiate visto..

a parte il famoso caso biagi luttazzi santoro, ma francamente, dio quanto ho goduto quando li han fatti accomodare fuori dai coglioni, avevan passato la parte, come ha fatto l'annunziata qualche settimana fa, solo costantemente

Kith
27th March 2006, 16:06
A proposito di cose vecchie mezzo secolo... :rolleyes:

34g0n hit again!!1111 :sneer:

Bortas
27th March 2006, 16:14
k :nod:

Grazie Kith, quando avevo perso la speranza di farmi due risate per oggi ecco che spunti te, fantastico davvero...:sneer: :sneer: :sneer:

kopl
27th March 2006, 16:15
Le ali del fascismo vanno segate prima che crescano.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Triagon
27th March 2006, 16:19
rotflmao ali del fascismo...
cmq oh, se per voi in 5 anni c'e' stato un'utilizzo della televisione, 3 reti mediaset e 3 reti rai, a favore del governo e di berlusconi, io non so davvero cosa abbiate visto..
a parte il famoso caso biagi luttazzi santoro, ma francamente, dio quanto ho goduto quando li han fatti accomodare fuori dai coglioni, avevan passato la parte, come ha fatto l'annunziata qualche settimana fa, solo costantemente

Per essere preciso 3 mediaset e 2 rai, alla rai 3 non sono riusciti ad entrare perche c'erano i kamikaze comunisti con le cintole piene di espolsivo.

laphroaig
27th March 2006, 16:48
Se vincesse la sx e sono convinto che vinca, spero e credo che le prime cose da sistemare siano legge seria conflitto interessi e legge su concentrazioni e monopoli in pubblicita' stampa TV e quant'altro. Le ali del fascismo vanno segate prima che crescano.

ma guarda spero anche io che questa volta la facciano una legge sul conflitto di interessi ma ho i miei dubbi.......già una volta hanno avuto la possibilità di farla e non è successo niente, perchè? fondamentalmente perchè il non farla gli sembrava una buona mossa da campagna elettorale poi han perso le elezioni ma va bhe, secondo perchè farla non è facile e Berlusconi non aspettava altro.
Già perchè a meno di non fottergli le televisioni e regalarle a qualche finanziere gradito alla sinistra (cosa fortunatamente poco fattibile in italia) bisognerebbe insistere sulla proprietà e sul controllo ed a quel punto B avrebbe gioco facile ad ottemperare alla legge e mandare in culo ogni obiezione dicendo semplicemente che ha adempiuto ad una legge fatta dai suoi oppositori. Insomma politicamente un gioco pericolosissimo, frutta molto di più gridare al censore, vero o no che sia

Wolfo
27th March 2006, 17:02
Allora analizziamo bene perchè farmi dare del rincoglionito così non mi garba :)

sono tre private . una delle quali con un tg spudoratamento filo berlusconi ed il resto della programmazione fatto di soap opere argentine e film sulle traggedieh personali di qualche malato terminale che uccide la madre mentre si fa incannare dallo zio che però prima era stato in galera facendosi violentare da 4 portoricani.

dalla parte opposta troviamo rai tre , che è spudoratamente anch'essa schierata , ma in questo caso a sinistra , e non solo con un tg che guardano 4 cretini , (come può essere per emilio fido) ma con veri e propri programmi dedicati allo smantellamento della figura berlusconiana e di chi gli gravita attorno (rai hot tanto per citarne uno ma potrei chiamarne in causa tanti altri andati in onda in questi anni)

Poi troviamo canale 5 , che per 4 dei cinque anni di legislatura ha avuto un direttore di sinistra (mentana) che per'altro ha mantenuto una serietà ed imparzialità credo favolosa , ma di certo non si poteva definire filo berlusconiano , a meno che non si vogliano dire cazzate.
Il resto della programmazione fra sport e telefilm e filmetti...qualche programma modello striscia (dove sinceramente vedo pigliate per il culo da ambo le parti).

Italia uno : Tg che si occupa soprattutto di quante gnocche ha sfondato coco quest'anno , e quanti grilli s'è presa la ferilli.. da notizie del cazzo alla cazzo con un direttore che non si vede praticamente mai , non la definirei una televisione schierata da nessuna parte , ma chi ci lavora dentro (comici) spesso e volentieri ironizzano sull'operato e la figura di berlusconi (vedi battute varie alle iene) o il conduttore di mai dire goal che ongitanto qualcuna la butta dentro (cose non fastidiose anzi , ma di certo quegli artisti non votano a destra e lo fanno ben intendere)

Rai 1 - rai 2 : Televisioni che da sempre non si schierano apertamente , anzi , le definirei le puttane della tv , sono da sempre con chi governa , non decantandone le lodi , ma nemmeno creando un palinsesto contro.

Questo è quello che vedo io nella televisione attuale... e sinceramente se devo mettere sulla bilancia il tutto , decisamente pende verso sinistra , perchè ogni giorno vedo qualcosa di sinistra sui giornali , nella musica , al cinema , quando facevo l'università poi non parliamone... vado a sentire un concerto e si politicizza anche quello..e non dite che non è vero..e mi dispiace che lo consideriate pocoimportante , perchè per me la formazione culturale che ti fai in gioventù è la più importante .

aggiungo... che facciano una legge contro il conflitto d'interessi , sarebbe la volta buona che si troncano le gambe da soli, perchè se finiscono nelle mani di qualche persona veramente schierata a destra poi son cazzi.

Triagon
27th March 2006, 18:22
Gia' pensa un po se invece di avere 3 tv 30 periodici 3 quotidiani e controllare 2 su 3 della rai il poeretto si dovesse accontentare di un 30% di quello che ora ha, che disgrazia per il partito dei semianalfabeti razzisti e pecore italiano.
Propongo invece una tv via cavo in tutte le case italiane finanziata coi soldi degli italiani e che sfrutta apparati amstrad e con palinstesti decisi da emilio fede sotto la supervisione di confalonieri e dell'utri, a gratisseeeee ma con l'obbligo per firma di gustarsi almeno 2 ore di pubblicita' al giorno senz apoter cambiare canale o alzarsi per pisciare, pena il taglio della tv e 2 fine settimana in un gulag comunista con 5 comunisti dentro digiuni da 1 settimana.

Kith
27th March 2006, 19:52
Grazie Kith, quando avevo perso la speranza di farmi due risate per oggi ecco che spunti te, fantastico davvero...:sneer: :sneer: :sneer:

:thumbup:

rehlbe
27th March 2006, 20:19
vabbe' oh in televisione, i giornali, massi' diciamo pure l'informazione in generale in italia e' tutta un'apologia di berlusconi, siamo noi che non ce ne rendiamo conto e che ci facciamo plagiare

k? domattina vado a comprare l'unita' :bow:

Kith
27th March 2006, 20:30
vabbe' oh in televisione, i giornali, massi' diciamo pure l'informazione in generale in italia e' tutta un'apologia di berlusconi, siamo noi che non ce ne rendiamo conto e che ci facciamo plagiare
k? domattina vado a comprare l'unita' :bow:

l'unità è manipolata da Berlusconi, l'uniko giornale kon le palle che non è di parte è il manifesto !!!

DonZaucker
27th March 2006, 20:38
Beh, prima che iniziasse la campagna elettorale un bel giro di tutte le televisioni se l'è fatto :angel:

blaze
27th March 2006, 20:41
:thumbup:

Risposte ricche di contenuti.

Fatemi capire, voi sostenete che Berlusconi non eserciti il proprio potere mediatico sulle televisioni e sui mezzi di informazione che possiede?

Kith
27th March 2006, 20:47
Fatemi capire, voi sostenete che Berlusconi non eserciti il proprio potere mediatico sulle televisioni e sui mezzi di informazione che possiede?

ma strarotfllolasd ? quotavo te? non mi pare quindi :wave:

Cmq ora ti rispondo, no Berlusconi non esercita un beato cazzo di niente, a esclusione di emilio fido che è schierato esplicitamente e lo dice anche ( a contrario dei ridicoli tg 2 e 3 che son schierati ma non dichiarano mai).

Su canale 5 e italia 1 in che trasmissioni Berlusconi esercita il proprio potere? fammi capire :point:

blaze
27th March 2006, 20:49
ma strarotfllolasd ? quotavo te? non mi pare quindi :wave:
Cmq ora ti rispondo, no Berlusconi non esercita un beato cazzo di niente, a esclusione di emilio fido che è schierato esplicitamente e lo dice anche ( a contrario dei ridicoli tg 2 e 3 che son schierati ma non dichiarano mai).
Su canale 5 e italia 1 in che trasmissioni Berlusconi esercita il proprio potere? fammi capire :point:

Non so ma io tendo a rifiutarmi di pensare che persone come Ferruccio De Bortoli, Indro Montanelli o Alfredo Pieroni siano dei cazzoni che vanno vaneggiando su cose inesistenti.

A me basterebbe il licenziamento di Enzo Biagi per rendermi conto che qualcosa non quadra.

kopl
27th March 2006, 20:51
non nella quantità espressa da triagon

Warbarbie
27th March 2006, 20:53

Noi non possiamo vederlo,solo votando a sx si ha una chiara visione del mondo che ci circonda.

rehlbe
27th March 2006, 20:53
esattamente, e' proprio quello che vedo, e a maggior ragione da quando e' al governo

blaze
27th March 2006, 21:01
non nella quantità espressa da triagon

Vabè io parlo per me, mica fo eco a Triagon. :)

Ma penso che se un premier accusa di faziosità e fa buttare fuori il giornalista più popolare d'Italia (Biagi ha annunciato la liberazione dal Nazi-Fascismo mica un pinco pallino qualunque), seguendo a ruota con l'eliminazione di Santoro e di due comici che registravano indici di ascolto a dir poco alti allora le cose non stanno marciando nella direzione giusta per il giornalismo italiano.

E badate, non vado parlando di complotti fascisti ma Berlusconi si è dimostrato intollerante, come ha detto De Bortoli si verifica il fenomeno di: "se non sei d'accordo con me, sei automaticamente dalla parte dei miei nemici"; abbiamo il cervello incastrato nella visione di un giornalismo schierato, e raramente si ha la percezione di notizie date in modo oggettivo senza rifiniture.

E' una cosa che accade anche per tutte le altre grandi aziende, non è stato sicuramente Berlusconi il primo a minacciare i mezzi di informazione, in tanti hanno usato la sequenza: Causa milionaria -> Cancellazione del programma per tutelare la rete -> Vincolo civile per anni a non parlare dell'argomento incriminato.

Va detto anche che io sono di parte perchè mi dà fisicamente fastidio vedere la faccia di Berlusconi sul giornale.

Kith
27th March 2006, 21:09
Non so ma io tendo a rifiutarmi di pensare che persone come Ferruccio De Bortoli, Indro Montanelli o Alfredo Pieroni siano dei cazzoni che vanno vaneggiando su cose inesistenti.
A me basterebbe il licenziamento di Enzo Biagi per rendermi conto che qualcosa non quadra.

rispondi alla mia domanda con una risposta perfavore, poi ti risponderò.

Xangar
27th March 2006, 21:20
Sono pochi i casi simili nel mondo a quello del conflitto di interessi di Berlusconi, adirittura in alcuni stati definiti democratici il nano sarebbe stato dichiarato ineleggibile. Prendiamo ad esempio gli USA e in particolare il sindaco Bloomberg di New York. Cosa ha fatto questo tizio ?

Bloomberg e' il proprietario di una famosissima rete televisiva che oltre alla ricchezza, gli ha fornito la necessaria fama da essere eletto come sindaco in una delle piu' importanti metropoli del mondo. Cosa pero' e' stato costretto a fare ? Al contrario di Berlusconi, Bloomberg e' stato costretto dalla legge ad affidare i suoi media ad una blind trust, ovvero una amministrazione completamente estranea al proprietario che se ne occuperà fino alla fine del suo mandato. Se Bloomberg non avesse accettato tutto cio', sarebbe risultato ineleggibile e la sua elezione invalidata. In Italia la situazione e' peggiore visto che come tutti sappiamo possiede oltre alle televisioni, la carta stampa e il maggior publisher televisivo ( Italia '80 ).
Ora che il nano continui a negare la sua posizione predominante e non voglia far nulla per risolvere questa sua posizione, è al limite del democratico e del ridicolo.
Poi per chi non se ne e' ancora accorto, diciamo che anche Italia1 si e' velatamente schierata....

blaze
27th March 2006, 21:26
rispondi alla mia domanda con una risposta perfavore, poi ti risponderò.

Ammetto di non saperti rispondere perchè tendo a evitare di guardare mediaset da tanto avendo il satellite, e anche dato che su canale 5 ci sono Costanzo e la De Filippi 24/7. :D

Emme
27th March 2006, 22:03
(Biagi ha annunciato la liberazione dal Nazi-Fascismo mica un pinco pallino qualunque

aveva ancora addosso l'uniforme del Guf mentre faceva questo storico annuncio?

Durncrag
27th March 2006, 22:28
italia 1

studio aperto?

lordlorenz
27th March 2006, 22:34
Ma le televisioni in realtà sono libere di dire quello che vogliono, come la totale dimenticanza in 3 tg mediaset dell'uscita del film il Caimano che ne so.
Si ,ma non si parla di LOTR,si parla di un film di un regista spompato e senza idee e mal sopportato anche da me che sono di sinistra.
Comunque se mondadori,anche se sappiamo chi e',paga la pubblicita',questo libro ha la stessa valenza di una qualsiasi pubblicita' o di un altro libro come "paperino e i suoi amici".
Nella par condicio non c'e' scritto che mondadori non possa fare pubblicita' dove gli pare,come non c'e' scritto da nessuna parte che Moretti non possa pubblicizzare il suo film pagando la pubblicita' dello stesso.
Sinceramente non vedo dove sia lo scandalo,anche se ci fosse la sinistra al potere sarebbe giustissimo e lecito in termini di diritto che un'editore pubblicizzasse qualunque libro volesse chhiaramente pagando.

Kith
27th March 2006, 22:43
studio aperto?

studio aperto di parte? lol ?

cmq blaze se non conosci nemmeno 1 programam pro berlusconi sulle reti mediaset cosa parli a fare senza cognizione di causa?

Durncrag
27th March 2006, 22:46
studio aperto di parte? lol ?

cmq blaze se non conosci nemmeno 1 programam pro berlusconi sulle reti mediaset cosa parli a fare senza cognizione di causa?

lol ma dai non puoi dire che non sia di parte (oltre al fatto di essere teribile come tg, vabè...)

edit: tra l'altro, insieme al tg4, è stato l'unico a partire con una diffida da parte dell'authority per la par condicio...

Kith
27th March 2006, 22:50
studio aperto è un insieme di culi fiche etc. cmq vabbe passandotelo come di parte, altri programmi?

Tutto questo potere mediatico di Berlusconi risiede in Fede e Studio aperto

ahahhahahahahahah daiiii :)

Gilles
27th March 2006, 22:54
cmq studio aperto x quanto è fatto male non riesce nemmeno ad esser di parte-.-

blaze
27th March 2006, 22:56

Però stai saltando a piè pari il discorso sui licenziamenti e la strana "assenza" di alcune notizie.

Berlusconi non è così scemo da mettere una decina di buffoni in stile Fede su tutte le reti, e non credo di aver bisogno di guardare quella spazzatura di canale 5 per poter parlare di potere mediatico o di leggi che lo salvano.

Il potere mediatico di Berlusconi non sta nel far dire ai suoi dipendenti "Berlusconi ci piace" ma nel fare in modo che non ci sia gente in giro che dice il contrario.

Sulimo
27th March 2006, 22:57
Ma studio aperto è merdaviglioso, se vuoi vedere tette o culi alle 6 di sera sai dove andare :sneer:

rehlbe
27th March 2006, 23:07
Il potere mediatico di Berlusconi non sta nel far dire ai suoi dipendenti "Berlusconi ci piace" ma nel fare in modo che non ci sia gente in giro che dice il contrario.
allora mi sa che non lo esercita tanto bene il suo potere mediatico lol

Kinson
27th March 2006, 23:07
Io la penso come Shub : la sinistra ha avuto 5 anni per sistemare mister B, ma per motivi di interesse o incapacità non è stata buona a far nulla . Ora ok il cnflitto di interessi , sono il primo a dire che va risolto , ma non è certo B che deve auto castrare il suo controllo , semplicemente altri organi di controllo ( vedi Autority per le garanzie e la comunicazione ) non hanno potere / interesse di sistemare qualcosa . E come diceva un filosofo di molti secoli fa : quando non c'è controllo sui controllori della legge allora è la che sono cazzi amari ( parafrasato ai giorni nostri ;D )

blaze
27th March 2006, 23:11
Ah ma sicuramente e Berlusconi ha questo strapotere per colpa di chi non è stato in grado di fare nulla, e questo ahimè, ho paura che si ripeterà.

Comunque alla fine so che questa discussione non porterà a nulla, arriveremo a 10 pagine e alla fine tutti saranno sempre della stessa idea.

Oh ma si vede che non ho una minchia da fare oggi? :D

ahzael
27th March 2006, 23:48
Il comunismo ci controlla
http://img215.imageshack.us/img215/2546/quintostato4jz.gif

ovviamente il bimbo e' triagon

Estrema
28th March 2006, 02:08
Il comunismo ci controlla
http://img215.imageshack.us/img215/2546/quintostato4jz.gif

ovviamente il bimbo e' triagon
:thumbup: è na ficata pz ahzael la posso usare per il mio sito che racconta la storia d'italia dal 2000 al 2100?

anzi l8 aprile vi posto i risultati delle elezioni.

:ach: non isamo su futurama pz siamo nella vita reale me lo dimentico sempre. con tutti sti sconvolgimenti ho perso il senso della realtà; pensa che ogni tanto mi sveglio di notte credendo che al governo ci sia Silla, e dopo i 5 minuti di panico mi rassereno perchè mi accorgo di essere nel 2006 e accendo subito la tv per vedere se siamo ancora nel paese bellissimo del finto benessere dove un imprenditore cantatne self made man babbo usciere promosso a capo della banca più ricca d'italia sta al governo a fare leggi per far vendere i decoder inutili e scadenti dell'azienda di suo fratello insultando i miscredenti con una separazione alle spalle, e mette i suoi amichetti della p2 a nel consiglio europeo dando del nazista ai tedeschi perchè gli scoprono gli altarini e facendo delle bellissime passeggiate con il capo della russia che protegge l'ultimo dittatore d'europa che è pure comunista e lui li vorrrebbe ammazzare tutti perchè cosi gli ha insegnato Regan l'attore fallito quando gli ha fatto credere negli anni 80 che rambo era capo della cia.

Volutamente senza punteggiatura.

Controller
28th March 2006, 02:21
:thumbup: è na ficata pz ahzael la posso usare per il mio sito che racconta la storia d'italia dal 2000 al 2100?
anzi l8 aprile vi posto i risultati delle elezioni.
:ach: non isamo su futurama pz siamo nella vita reale me lo dimentico sempre. con tutti sti sconvolgimenti ho perso il senso della realtà; pensa che ogni tanto mi sveglio di notte credendo che al governo ci sia Silla, e dopo i 5 minuti di panico mi rassereno perchè mi accorgo di essere nel 2006 e accendo subito la tv per vedere se siamo ancora nel paese bellissimo del finto benessere dove un imprenditore cantatne self made man babbo usciere promosso a capo della banca più ricca d'italia sta al governo a fare leggi per far vendere i decoder inutili e scadenti dell'azienda di suo fratello insultando i miscredenti con una separazione alle spalle, e mette i suoi amichetti della p2 a nel consiglio europeo dando del nazista ai tedeschi perchè gli scoprono gli altarini e facendo delle bellissime passeggiate con il capo della russia che protegge l'ultimo dittatore d'europa che è pure comunista e lui li vorrrebbe ammazzare tutti perchè cosi gli ha insegnato Regan l'attore fallito quando gli ha fatto credere negli anni 80 che rambo era capo della cia.
Volutamente senza punteggiatura.

Indipendentemente dai concetti espressi, cerca di controllare l'ortografia, altrimenti sembri un bambinello ignorantello.

Estrema
28th March 2006, 02:39
Indipendentemente dai concetti espressi, cerca di controllare l'ortografia, altrimenti sembri un bambinello ignorantello.
ovvio che ho messo l'ortografia più scadente che mi è passata per la mente anche perchè cosi dice Berlusconi che bisogna scrivere; e voi ora mi potete solo quotare dicendo che la mia ortografia è perfetta.

Il guinzaio stringe il cane tira e si strozza; da oggi nessuna pietà per chi vota a destra, è impossibile votare per Berlusconi neanche un minorato mentale ci riuscirebbe; ancora chiama il mio paese Azienda italia porca puttana basta lo stato non è un azienda e se ha governato l'italia per 5 anni pensando ad un azienda mi viene da dire: è vero che è stato legato alla p2 alla mafia e tutti le peggio organizzazioni anticostituzionali perchè sennò non si spiega perchè le sue aziende non sono ancora fallite.

A da oggi sono queste le mie idee se non vi piaciono pazienza non ne posso più io non credo che gl'italiani si siano rincoglioniti fino a questo punto; Mussolini un gran signore in confronto.

Controller
28th March 2006, 02:44
ovvio che ho messo l'ortografia più scadente che mi è passata per la mente anche perchè cosi dice Berlusconi che bisogna scrivere; e voi ora mi potete solo quotare dicendo che la mia ortografia è perfetta.
Il guinzaio stringe il cane tira e si strozza; da oggi nessuna pietà per chi vota a destra, è impossibile votare per Berlusconi neanche un minorato mentale ci riuscirebbe; ancora chiama il mio paese Azienda italia porca puttana basta lo stato non è un azienda e se ha governato l'italia per 5 anni pensando ad un azienda mi viene da dire: è vero che è stato legato alla p2 alla mafia e tutti le peggio organizzazioni anticostituzionali perchè sennò non si spiega perchè le sue aziende non sono ancora fallite.
A da oggi sono queste le mie idee se non vi piaciono pazienza non ne posso più io non credo che gl'italiani si siano rincoglioniti fino a questo punto; Mussolini un gran signore in confronto.

Scuse patetiche, sei falso (oltre che ignorante).

Estrema
28th March 2006, 02:55
Scuse patetiche, sei falso (oltre che ignorante).
Falso bhè io dico che tu sei indrottinato con i paraocchi perchè quello che ho scritto è la realtà dell'italia di oggi.
Continua a non crederci e spero per te che il tuo conto corrente sia pieno di zeri perchè almeno l'agonia ti arriverà a mezza età invece che tra qualche annetto.

Triagon
28th March 2006, 02:56
Per tutti coloro che si ostinano a dire e vedere che non siano faziosi i canali mediaset controllate un po qua (dati relativi a 1 settimana ora di marzo ) da dove fiocchera' una bella multa dell'autorithy

javascript:window.open('http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/datitv/index.html','gal','width=380,height=520,scrollbars =yes');void(0);

se nn apre direttamente il Java andare a
http://www.repubblica.it/index.html

e cliccare su faziose, ecco i dati primo articolo

eh si proprio neutrali le TV del nano.
Vaia vaia briachi e faziosi

Shub
28th March 2006, 08:41
Allora Triagon o ci fai o ci sei...certo che sono faziosi, com'è faziosa rai3 e rai1
solo che mediaset è pagata da un privato, sfortunatamente il privato è capo del governo (aivoglia a dire che le ha vendute...si lo ha fatto certo, ma le ha vendute a figliolo e fratello).
Solo che se siamo a sto punto si deve solo ringraziare il governo di sinistra che ha pensato bene di risolvere altri ingenti problemi, salvo poi, appena salito al potere il nanaccio gridare al conflitto d'interessi.

Bella coerenza.

Cmq come ci sta panorama e l'espresso, ci sono anche l'unità e la repubblica.
Ergo...chetiamoci perchè la faziosità ci sta da entrambi i lati.

rehlbe
28th March 2006, 09:02
io guardo regolarmente il tg5 e il tg1, pranzo e cena, a volte studio aperto, ma giusto per trovar due tette alle 18, come e' gia' stato detto in questo thread, e mi pare che in questi tg, i piu' importanti delle televisioni italiane, le notizie e gli spazi dati agli schieramenti siano assolutamente equi

idem nelle varie trasmissioni di dibattito.. matrix, porta a porta, l'incudine e via discorrendo, i presentatori cercano sempre di dare spazi uguali ai vari esponenti dei due schieramenti

non so su cosa si basino sui dati, ma io valuto quello che vedo

rehlbe
28th March 2006, 12:41
cmq io non so quell'articolo da dove abbia preso i dati, questi son quelli che vengono dall'authority http://www.agcom.it/par_condicio/02-03_2006/tgtutte.pdf
mah, bel giornale la repubblica :confused:

Wolfo
28th March 2006, 13:08
Stavo postando io ghhgh me le son stampate in ufficio stamattina tutte le tabelle... neanche un pelo faziosa repubblica...

Autowned di triagon.. somma tutti i partiminchia della sinistra e rifatti conti.

blaze
28th March 2006, 15:39
Porta a Porta è una buffonata di programma.

Kebur
28th March 2006, 15:56
Io so solo una cosa.
Tutta Europa ride dietro all'Italia e al suo premier.
Parlo da cittadino non europeo, son svizzero.
Non so in quanti di voi si siano resi conti del buffone che vi governa. Solo per il semplice fatto che è berlusconi l'alternativa a Prodi, fossi italiano voterei Prodi.
Non mi convince il programma della vostra sinistra (per quanto poco l'ho letto), non mi convince troppo neanche Prodi.
So però che berlusconi mi ha convinto, lo scettro di buffone d'europa spetta a lui.
Fatte un po' l'elenco delle leggi che durante la sua legislatura hanno migliorato l'Italia, poi fate l'elenco delle leggi che hanno migliorato la situazione giudiziaria ed economica sua e dei suoi compagnoni.
Fatte l'elenco delle figure di merda che lui e i suoi ministri hanno fatto fare all' Italia di fronte all' Europa.
Se dopo questi elenchi mi andate ancora a votare berlusconi non capisco cosa abbiate in testa... e se lo fate solo per non avere la sinistra al potere capisco ancora meno...

Triagon
28th March 2006, 15:56
Stavo postando io ghhgh me le son stampate in ufficio stamattina tutte le tabelle... neanche un pelo faziosa repubblica...

Autowned di triagon.. somma tutti i partiminchia della sinistra e rifatti conti.

Intanto l RICERCA NON E' DI REPUBBLICA MA DI SOCIETA' del settore che passa i dati all'autorithy, e i dati pubblicati si riferiscono a settimana 16-23 marzo quelli in pdf di rahe sono di 2 settimane prima, come fai a paragonarli lo sa solo gesu'.
Quindi prima di commentare su repubblica o sugl iautoowned impara a leggere a vedere le date a vedere le fonti.
Autocancelled

Triagon
28th March 2006, 15:59
cmq io non so quell'articolo da dove abbia preso i dati, questi son quelli che vengono dall'authority http://www.agcom.it/par_condicio/02-03_2006/tgtutte.pdf
mah, bel giornale la repubblica :confused:

cioe' tu posti dati del 2 marzo repubblica dati del 16 e sarebbero comparabili?
Ma dove hai il cervello e la coerenza?
e ripeto anche a te, i dati non li ha elaborati repubblica come si vede al link delle tabelle ma la societa' che lavora per l'autorithy, mi so spiegato o devo farti una tabella con geroglifici?

Triagon
28th March 2006, 16:00
Allora Triagon o ci fai o ci sei...certo che sono faziosi, com'è faziosa rai3 e rai1
solo che mediaset è pagata da un privato, sfortunatamente il privato è capo del governo (aivoglia a dire che le ha vendute...si lo ha fatto certo, ma le ha vendute a figliolo e fratello).
Solo che se siamo a sto punto si deve solo ringraziare il governo di sinistra che ha pensato bene di risolvere altri ingenti problemi, salvo poi, appena salito al potere il nanaccio gridare al conflitto d'interessi.
Bella coerenza.
Cmq come ci sta panorama e l'espresso, ci sono anche l'unità e la repubblica.
Ergo...chetiamoci perchè la faziosità ci sta da entrambi i lati.

D'alema ha fatto la cazzata di barattare la legge su conflitto di interessi con la bicamerale,, poi andata a puttane, e solo per questo d'alema lo vorrei fuori dai coglioni.
Ma il fatto che non e' stato fatto 5 anni fa non significa che ora non vada fatto.

rehlbe
28th March 2006, 16:08
questi sono dati dall' 8 al 21 marzo.. in ogni caso i dati si trovan qui, e quelli della repubblica mi sembran molto... politicizzati, mettiamola cosi' ^^

http://www.agcom.it/par_condicio/tg_extratg/03_06b.htm

in ogni caso i dati dell'authority li trovi tutti in questa pagina, e io tutta questa faziosita' davvero stento a trovarla, fede a parte s'intende

Thor
28th March 2006, 16:16

fatemi capire.... chi sostiene che per 50 anni la sinistra non ha esercitato un potere mediatico con una capillarità territoriale senza pari?
un livello di coercizione delle menti che a fatica ci era arrivato Mussolini durante il ventennio fascista?

Triagon
28th March 2006, 16:21
eh si rai 3 esiste da 50 anni come no? e sopratuttto esercita un potere mediatico in temrini di share da fare invidia alla cbs lol

Fenomeno

Thor
28th March 2006, 16:48
eh si rai 3 esiste da 50 anni come no? e sopratuttto esercita un potere mediatico in temrini di share da fare invidia alla cbs lol

Fenomeno

cazzo c'entra la tv pirla che non sei altro

ti sto parlando di quello che han fatto per 50 anni sul territorio, con le persone.

rimettiti il ciuccio e stringi forte il peluche di travaglio

Kith
28th March 2006, 16:52
Però stai saltando a piè pari il discorso sui licenziamenti e la strana "assenza" di alcune notizie.
Berlusconi non è così scemo da mettere una decina di buffoni in stile Fede su tutte le reti, e non credo di aver bisogno di guardare quella spazzatura di canale 5 per poter parlare di potere mediatico o di leggi che lo salvano.

e gia perchè zelig è risaputamente di destra, come le iene d'altronde ...

tanto per parlare di un po di satira.

Triagon
28th March 2006, 17:28
cazzo c'entra la tv pirla che non sei altro
ti sto parlando di quello che han fatto per 50 anni sul territorio, con le persone.
rimettiti il ciuccio e stringi forte il peluche di travaglio

Cazzo c'entra il mediatico con azione sul territorio, Pirla come dici te.
se usi le parole almeno cerca di usare quelle che conosci.

Kebur
28th March 2006, 17:28
e gia perchè zelig è risaputamente di destra, come le iene d'altronde ...
tanto per parlare di un po di satira.

Zelig e le iene fanno satira, se berlusca e compagnia hanno fatto più cazzate degli altri vengono presi per il culo più degli altri.

Xangar
28th March 2006, 17:30
Io nei dati della AGCOM ( che a quanto pare non avete letto ) vedo una sostanziale parità nelle reti rai ( e ci mancherebbe altro ), mentre vedo una superiorità estrema sul tempo di antenna di Forza Italia nelle reti mediaset.
Gridate alla faziosità di rai3 e alla controparte di rete4, e allora vi metto a confronto i rispettivi dati cosi vediamo un attimo di paragonare il tempo stabilito.

Rai3:
-Forza Italia :20,82%
-Unione :26,42%

Rete 4:
-Forza Italia: 41,6%
-Unione: 24,88%

Gia che ci sono metto a confronto anche Studio Aperto con Rainews 24, anche se gli ascolti del primo sono nettamente superiori alla secondo.

Rainews24:
-Forza Italia: 21,66%
-Unione: 27,89%

Studio Aperto:
-Forza ITalia: 28,11%
-Unione: 20,26%

Thor
28th March 2006, 17:43
Cazzo c'entra il mediatico con azione sul territorio, Pirla come dici te.
se usi le parole almeno cerca di usare quelle che conosci.

:sleep:

Il Nando
28th March 2006, 18:10
Zelig e le iene fanno satira, se berlusca e compagnia hanno fatto più cazzate degli altri vengono presi per il culo più degli altri.

Nononono un secondo Zelig e le Iene NON fanno satira, fanno comicità vagamente politicizzata, vuoi mettere due battutine o un servizio sull'ennesima autostrada iniziata e mai finita con roba del genere:

- Una volta il ministro Storace mi ha salvato la vita: 4 energumeni mi stavano riempiendo di calci ma è intervenuto e loro hanno smesso, gli ha urlato "Può bastare". D.Luttazzi

- "Craxi va in cina in visita diplomatica, quando gli dicono che la son tutti socialisti chiede terrorizzato al suo seguito: "E ora noi a chi rubiamo". B. Grillo negli anni '80

- "Ma ve lo immaginate se sui libri di storia ci fosse la vera storia di fra Dolcino: tutti i ragazzi a scuola che, beata innocenza, alla fine della lezione saltano i piedi e urlano "Viva fra Dolcino, abbasso il papa!".... oh QUEL papa eh..." D.Fo negli anni '60-'70

- Come incastrare un fascista nostalgico che dice di essere un moderato (R = Rossi, F = Fascista):
R: "Ma allora lei ha abbandonato le idee fasciste vero?"
F: "Certamente"
R: "Quindi, insomma, non ha problemi a parlare in modo critico del Duce?"
F: "Assolutamente nessun problema"
R: "E quindi riconoscerà anche la presunta omosessualità di Mussolini"
F: "Come sarebbe a dire scusi?"
R: "Beh insomma nel famoso filmato del tennis si evince chiaramente che..."
F: "Ma questa mi sembra solo una provocazione!"
R: "ma guardi che diversi storici fra cui... e ... e... sono concordi nel sostenere che..."
F: "Questo e' solo un fottuto complotto di quegli sporchi ebrei comunisti del cazzo!"

Questa è satira e te lo dimostra il fatto che nessuno di questi si veda in tv...

ihc'naib
28th March 2006, 18:32
L'indottrinamento di sinistra, thor ha ragione, c'e' stato...ed erano periodi da Peppone e Don Camillo, dove all'indottrinamento DC qualche fenomeno penso' che fosse bene rispondere con l'indottrinamento comunista piuttosto che con la cultura. D'altra parte, non era una questione mediatica.. era effettivamente l'azione totalizzante sul territorio degli attivisti di sinistra. Oggi la tv ha cambiato le cose..nel senso che ha spostato la capacita' di indottrinare da chi puntava sul passaparola, sulle fiere di paese, sui circoli arci a chi ha in mano (non parlo solo di Berlusconi, ma in generale di chi ha potere) i mezzi di informazione.

A kith rispondo, con una nota che tutti dovrebbero tenere a mente. E' una sola mia opinione, ma credo davvero che sia giusta:

se voi foste un politico (<- persona con pochi scrupoli e tanta faccia tosta) che controlla delle televisioni... che strategia adottereste?

a) faccio si' che si parli male di me, ma senza esagerare, senza entrare nel vivo ma rimanendo sempre nel vago e nello scanzonatorio, e cosi' quando mi accusano di avere tre televisioni rispondo che anche li' mi prendono in giro

b) le trasformo tutti in rete4 ?

io credo che a Berlusconi convenga che ci siano questi "scudi" poco dolorosi.

ihc

Kith
28th March 2006, 18:46
ovvio che la a), ma non si può parlare di strapotere berlusconiano delle tivù.

Sto ancora aspettando un programma serio che faccia propaganda pro Berlusconi.

Taro Swarosky
28th March 2006, 19:07
ovvio che la a), ma non si può parlare di strapotere berlusconiano delle tivù.

Sto ancora aspettando un programma serio che faccia propaganda pro Berlusconi.

liberitutti mi pare, era su rete4 lol
ma dai, rete4, ma che male vi fa? è una rete privata, se la vedono solo i forzisti convinti, non vedo perchè multarla onestamente.
fossi io il capo per protesta metterei un cameraman che mi segue 24H al giorno con piccoli spazi publicitari, a mo di the truman show, tanto so io il capo, faccio il cazzo che mi pare a casa mia :rotfl:

Arthu
28th March 2006, 19:27
I topi fuggono i topi fuggono!(cit.)

ihc'naib
28th March 2006, 19:34
beh. rete4 non ha senso di esistere. la multa per par condicio, in effetti, parte dal presupposto che sia una rete sensata,e non ha senso. sarebbe come multare telepadania. invece dovrebbe essere semplicemente sbaraccata... per quel discorso sulle frequenze.

per kith: partiamo dall'assunto non dimostrato che berlusconi sia una persona disonesta e che usi la tv per i propri scopi. Non e' la verita'. e' solo un'ipotesi credo ragionevole (cioe' senza enormi complottismi): non la usa per dire: viva berlusconi. La usa (non lui, magari.. ma la sua squadra, il suo gruppo) per modellare la reattivita' culturale del paese: reality che si moltiplicano.. un telegiornale che diventa studio aperto. lucignolo. satira "finta" per difendersi. Bei film inondati di una quantita' tossica di pubblicita'. La televisione.. non importa di cosa parli.. spegne il cervello. E' interesse di praticamente ogni persona che arriva al potere e ha qualcosa di cui vergognarsi fare si' che il pubblico pensi il meno possibile. Ora, non so se e' il caso di Berlusconi. perche'non so se e' veramente (MOLTO) disonesto (un po' disonesti credo lo siano tutti i politici o quasi) . pero', a parte essere un'ipotesi ragionevole (nel senso di non illogica), e' una valutazione valida estratta dal berlusconismo e applicata in generale alla cultura popolare moderna... al di la' di chi ci sia al governo..la televisione e' un mezzo mediatico dannoso per molti. da un sacco di punti divista.

bah. ho deviato di brutto. stringo:

_SE_ Berlusconi ha usato le sue reti per influenzare il cittadino a votarlo non e' stato facendosi bello, ma oscurando altre cose o semplicemente forgiando un modo di ragionare e di concepire i valori e gli status symbol.

Arthu
28th March 2006, 19:36
Boh io so solo che Europa 7 per la decisione della corte europea del 7 o 10 luglio 2002 non ricordo di preciso aveva preso i diritti a trasmettere al posto di rete4 , ma per un qualche motivo è ancora al suo posto a sukare duro. :sneer:

Estrema
28th March 2006, 20:05
Io so solo una cosa.
Non so in quanti di voi si siano resi conti del buffone che vi governa. Solo per il semplice fatto che è berlusconi l'alternativa a Prodi, fossi italiano voterei Prodi.
Non mi convince il programma della vostra sinistra (per quanto poco l'ho letto), non mi convince troppo neanche Prodi.
So però che berlusconi mi ha convinto, lo scettro di buffone d'europa spetta a lui.
Fatte un po' l'elenco delle leggi che durante la sua legislatura hanno migliorato l'Italia, poi fate l'elenco delle leggi che hanno migliorato la situazione giudiziaria ed economica sua e dei suoi compagnoni.
Fatte l'elenco delle figure di merda che lui e i suoi ministri hanno fatto fare all' Italia di fronte all' Europa.
Se dopo questi elenchi mi andate ancora a votare berlusconi non capisco cosa abbiate in testa... e se lo fate solo per non avere la sinistra al potere capisco ancora meno...
Vivi in svizzera? Allora sei miliardario
:rotfl:

Kith
28th March 2006, 21:47
beh. rete4 non ha senso di esistere. la multa per par condicio, in effetti, parte dal presupposto che sia una rete sensata,e non ha senso. sarebbe come multare telepadania. invece dovrebbe essere semplicemente sbaraccata... per quel discorso sulle frequenze.

per kith: partiamo dall'assunto non dimostrato che berlusconi sia una persona disonesta e che usi la tv per i propri scopi. Non e' la verita'. e' solo un'ipotesi credo ragionevole (cioe' senza enormi complottismi): non la usa per dire: viva berlusconi. La usa (non lui, magari.. ma la sua squadra, il suo gruppo) per modellare la reattivita' culturale del paese: reality che si moltiplicano.. un telegiornale che diventa studio aperto. lucignolo. satira "finta" per difendersi. Bei film inondati di una quantita' tossica di pubblicita'. La televisione.. non importa di cosa parli.. spegne il cervello. E' interesse di praticamente ogni persona che arriva al potere e ha qualcosa di cui vergognarsi fare si' che il pubblico pensi il meno possibile. Ora, non so se e' il caso di Berlusconi. perche'non so se e' veramente (MOLTO) disonesto (un po' disonesti credo lo siano tutti i politici o quasi) . pero', a parte essere un'ipotesi ragionevole (nel senso di non illogica), e' una valutazione valida estratta dal berlusconismo e applicata in generale alla cultura popolare moderna... al di la' di chi ci sia al governo..la televisione e' un mezzo mediatico dannoso per molti. da un sacco di punti divista.

bah. ho deviato di brutto. stringo:

_SE_ Berlusconi ha usato le sue reti per influenzare il cittadino a votarlo non e' stato facendosi bello, ma oscurando altre cose o semplicemente forgiando un modo di ragionare e di concepire i valori e gli status symbol.

boh sarà ma io da grande fratello, lucignolo e in generale dalla tivù non mi sento per niente influenzato.
Le uniche cose che possono influenzare le opinioni sono i tg e i giornali, e i programmi di politica.

Visto che abbiamo tg3 in contrapposizione a rete 4 e tg 1 in contrapposizione a studio aperto, canale 5 e rai due son piuttosto bilanciati, non vedo dove sia il problema.

La cosa bella è che ipoteticamente la rai è la tv "del governo" , invece è sempre la rai della sinistra.

Arthu
28th March 2006, 22:23
Le uniche cose che possono influenzare le opinioni sono i tg e i giornali, e i programmi di politica.
Visto che abbiamo tg3 in contrapposizione a rete 4 e tg 1 in contrapposizione a studio aperto, canale 5 e rai due son piuttosto bilanciati, non vedo dove sia il problema.
La cosa bella è che ipoteticamente la rai è la tv "del governo" , invece è sempre la rai della sinistra.
Secondo una ricerca di scienziati molto rispettabili il mondo sta per implodere.Manca circa mezzora.

Controller
29th March 2006, 00:14
Falso bhè io dico che tu sei indrottinato con i paraocchi perchè quello che ho scritto è la realtà dell'italia di oggi.
Continua a non crederci e spero per te che il tuo conto corrente sia pieno di zeri perchè almeno l'agonia ti arriverà a mezza età invece che tra qualche annetto.

Indottrinato? Da chi? Io lavoro, senza "spinte" anzi...il mio carattere che vedete su questo forum è quello che esprimo sul lavoro, cosi' come non ottengo particolari simpatie qui non le ottengo neanche sul lavoro ma...io risolvo problemi che masse di "intellettuali" creano.
Andate a lavorare ragazzi...

Controller
29th March 2006, 00:17
Io so solo una cosa.

Vedo ogni giorno TSI1 e 2, trovo l'informazione Svizzera inappuntabile sotto il profilo della imparzialità.
Tu evidentemente non guardi la tv Svizzera ma guardi Rai3, non ci sono altre spiegazioni :)

Controller
29th March 2006, 00:19
D'alema ha fatto la cazzata di barattare la legge su conflitto di interessi con la bicamerale,, poi andata a puttane, e solo per questo d'alema lo vorrei fuori dai coglioni.
Ma il fatto che non e' stato fatto 5 anni fa non significa che ora non vada fatto.

Psssst. Il capo è D'alema.

Controller
29th March 2006, 00:21

Fenomeno

Ha uno share di merda xchè è un canale di merda.
Me lo vedo già Triagon presidente del consiglio, "d'ora in poi tutti i telecomandi potranno avere solo un tasto, il 3" :rotfl:

Controller
29th March 2006, 00:22

Provino a fare una battuta sbagliata su Rai3 -.-

Estrema
29th March 2006, 01:02
Cintroller hai la sindrome da mister B, pensi che ce l'abbian tutti con te; ai miei tempi si chiamava sindrome di calimero ma non so se hai l'età per conoscere il pulcino nero:D

Controller
29th March 2006, 01:09
Cintroller hai la sindrome da mister B, pensi che ce l'abbian tutti con te; ai miei tempi si chiamava sindrome di calimero ma non so se hai l'età per conoscere il pulcino nero:D

Non sono un politico, non ho problemi con le persone che non la pensano come me.
Calimero lo ho visto da ragazzino, da bambino ho visto altri cartoni.

Triagon
29th March 2006, 02:16
Ha uno share di merda xchè è un canale di merda.
Me lo vedo già Triagon presidente del consiglio, "d'ora in poi tutti i telecomandi potranno avere solo un tasto, il 3" :rotfl:

Ti sbagli se fossi io presidente del consiglio ci sarebbero meno TV, il servizio pubblico sarebbe un servizio e non un accaparra posti in cda a fai il servizietto lecchino al politico di turno.
E le Tv non avrebbero tutto questo potere che si estende anche al calcio condizionando ocn la distribuzione delle risorse televisive i campionati stessi.
Beh certo come ultima cosa farei sparire Fede e Biscardi dalle televisioni mondiali, oltre magari al resto dei semianalfabeti che popolano le tv italiane.

Estrema
29th March 2006, 02:38
Non sono un politico, non ho problemi con le persone che non la pensano come me.
Calimero lo ho visto da ragazzino, da bambino ho visto altri cartoni.
cazzo e quanti anni hai? io mi ricordo che i fumetti di calimero me li leggevan la sera per farmi dormire.

Controller
29th March 2006, 02:43
Ti sbagli se fossi io presidente del consiglio ci sarebbero meno TV, il servizio pubblico sarebbe un servizio e non un accaparra posti in cda a fai il servizietto lecchino al politico di turno.
E le Tv non avrebbero tutto questo potere che si estende anche al calcio condizionando ocn la distribuzione delle risorse televisive i campionati stessi.
Beh certo come ultima cosa farei sparire Fede e Biscardi dalle televisioni mondiali, oltre magari al resto dei semianalfabeti che popolano le tv italiane.

Tutte queste belle cose che dici non sono fattibili in democrazia.

Controller
29th March 2006, 02:45
cazzo e quanti anni hai? io mi ricordo che i fumetti di calimero me li leggevan la sera per farmi dormire.

Uhm mi metti i dubbi, io ho visto i cartoni di Calimero, non i fumetti; a me leggevano Riccioli d'oro :)

Estrema
29th March 2006, 02:47
Uhm mi metti i dubbi, io ho visto i cartoni di Calimero, non i fumetti; a me leggevano Riccioli d'oro :)
riccioli d'oro e che schifo pz
:bleach:

Controller
29th March 2006, 02:55
riccioli d'oro e che schifo pz
:bleach:

Questo "passava il convento" (e mi piaceva pure).

Ovvio che, viste da adulti, siano risibili quelle fiabe ma non abbiamo più 3-4 anni -.-

Estrema
29th March 2006, 03:05
Questo "passava il convento" (e mi piaceva pure).
Ovvio che, viste da adulti, siano risibili quelle fiabe ma non abbiamo più 3-4 anni -.-
Anche se a volte mi piacerebbe averli.