View Full Version : PSP Vale la pena?
Jarkheld
27th March 2006, 21:54
Ciao, avevo in mente di comprarmi una psp...ma nn avendola mai provata vorrei avere qualke notizia in + su questa console portatile, che ve ne pare? vale la pena comprarla?grafica?si trovano ancora in negozio le 1.5 (nn vorrei comprare prorpio tutti i giochi...lol)?
Kith
27th March 2006, 22:45
compra il nds, il touch pad fa la differenza fidati :) io ci sto giocando in uni a lezione in wireless con altri 1-4 soci e devo dire che pompa benissimo asdasd
Kinson
27th March 2006, 23:15
Io ho una psp . Te la consiglio vivamente . A 199 euro te la porti via , aggiungi un 80 euro circa per la memory da due giga e sei a posto . Ha una moddabilità assoluta : ci puoi leggere qualsiasi documento di testo , puoi vederci dei video ottimi , puoi emulare praticamente qualsiasi cosa ( vedi doom e duke nukem ) . Questi giorni sto anche giocando con Monkey island tanto per citarti un titolo .
Tornando alla psp come console , con un simpatico loader puoi caricarci di tutto . Si caricano le iso dei tuoi giochi e via . Chiaramente serve la versione 1.50 , sul codice a barre fuori la scatola te ne accorgi che versione ha , magari ti ho un occhio ai modelli delle versioni . Lo schermo è un gioiellino , e se uniamo a questo la possibilit prossima di farla diventare fotocamera e un gps direi che non hai che l'imbarazzo della scelta .
Ha anche il wi-fi , funge perfettamente :D
Ovviamente se sei indeciso col ds devifarti bene i conti perchè sono piattaforme parecchio diverse fra loro come utenza :D
ahzael
27th March 2006, 23:53
Be il discorso cade tutto sul fatto che la psp sta sempre piu soccombendo sotto i colpi del DS, non a caso la psp sta o ha gia dato un taglio al prezzo. La mancanza di killer apps si fanno sentire, mentre invece proprio in questi giorni il DS sta letteralmente riscrivendo i parametri ludotici portatili.
in finale se vuoi una ps2 con un mini schermo fatti la psp, se invece a casa hai gia una ps2 e vuoi qualcosa di diverso creato solo per giocare, fatti il DS.
Cmq a titolo di cronaca anche il DS puo usare le rom.
Randolk
28th March 2006, 00:20
Io ho una psp . Te la consiglio vivamente . A 199 euro te la porti via , aggiungi un 80 euro circa per la memory da due giga e sei a posto . Ha una moddabilità assoluta : ci puoi leggere qualsiasi documento di testo , puoi vederci dei video ottimi , puoi emulare praticamente qualsiasi cosa ( vedi doom e duke nukem ) . Questi giorni sto anche giocando con Monkey island tanto per citarti un titolo .
Tornando alla psp come console , con un simpatico loader puoi caricarci di tutto . Si caricano le iso dei tuoi giochi e via . Chiaramente serve la versione 1.50 , sul codice a barre fuori la scatola te ne accorgi che versione ha , magari ti ho un occhio ai modelli delle versioni . Lo schermo è un gioiellino , e se uniamo a questo la possibilit prossima di farla diventare fotocamera e un gps direi che non hai che l'imbarazzo della scelta .
Ha anche il wi-fi , funge perfettamente :D
Lol. E i giochi? :sneer:
No perchè uno esce con l'idea di comprarsi una console portatile, di quelle che fanno andare i videogames, magari non emulati :bored:
Jarkheld
28th March 2006, 00:45
io nn ho mai provato la psp, ma in compenso ho giocato con la ds e devo dire che nn mi ha mai entusiasmato + di tanto anche se nn la conosco molto bene ;)
+ che di una piattaforma riservata quasi esclusivamente ai videogiochi, mi interessava un qualcosa un pò + versatile, che legga MP3 e film/divx soprattutto e da quello che so (che è poco a dire la verità...) la ds nn li supporta...:(
per quello che riguarda la versione 1.5, ancora si trova in negozio o bisogna cercarla usata?
Nazza
28th March 2006, 02:23
idem con patate... ma in caso è possibile downgradare il firmware? o la newest release è lockata a livello hardware? che i giochi su umd non li considero neanche, vorrei essere sicuro di poterci far girare vecchie glorie videoludiche quali appunto quake e soci; e la possibilità di vedere i film in divx è altrettanto se non più allettante :D ma tutto dipende dal togliere il lock quindi? non ho capito bene questa cosa, ma dare via 250€ per un soprammobile... no thx :p meglio prima verificare questa storia del blocco!
ahzael
28th March 2006, 03:58
Il nintendo DS puo leggere i dvx e gli mp3, solo che in maniera un po piu macchinosa, ma che una volta che si sa come si fa diventa una cazzata. Cmq usare ambo le console per queste cose e' veramente una stronzata, uno spreco di hardware allo stato puro, perche' si e no uno ci guardera' massimo 2 film in tutta la sua vita. Io caricai tutta la serie di american dad per andare a fare un viaggetto. al di fuori di questo mai piu montato film o mp3, anche perche cazzarola, mettersi in tasca la psp per sentirsi degli mp3 diventa un po pesante come cosa, a meno che non siate zecche allo stato puro con i pantaloni sempre sotto il culo e' un altro discorso.
Cmq prima di dare giudizi sui giochi ti conviene provare i titoli di punta o cmq esclusivi.
Per il DS prima di scegliere dovresti provare
Mario kart DS, Metroid Prime hunters, i vari giochi 2d scroll type (sonic e naruto in primis), per poi arrivare a Trauma center e i vari puzzle stile Wario Touched o rub rabbits.
Una cosa e' sicura, ora come ora il ds non ha un gioco di corse o di sport degni di questo nome (speriamo Winning eleven DS cambi la storia)
Jarkheld
28th March 2006, 08:15
Per il DS prima di scegliere dovresti provare
Mario kart DS, Metroid Prime hunters, i vari giochi 2d scroll type (sonic e naruto in primis), per poi arrivare a Trauma center e i vari puzzle stile Wario Touched o rub rabbits.
Una cosa e' sicura, ora come ora il ds non ha un gioco di corse o di sport degni di questo nome (speriamo Winning eleven DS cambi la storia)
per quello che mi riguarda la sua funzione principale sarebbe quella di farmi passare il tempo durante le lezioni di analisi in uni....:D quindi ogni tanto qualke film nn guasterebbe per niente, soprattutto in divx. Dei giochi che hai elencato ho provato Mario Kart DS e Wario Touched, ma devo dire che nn mi hanno impressionato per niente...in conclusione credo che opterò per la PSP versione 1.5, unica cosa da risolvere è se la suddetta versione si trovi ancora in negozio o è da reperire per vie traverse...:shrug:
gallack
28th March 2006, 08:25
imho
sony psp >> Nintendo DS
o meglio se sei il fan di mario e soci prendi pure il ds, ma se ti fanno schifo come al sottoscritto prendi psp.
MiLLenTeX
28th March 2006, 08:32
idem con patate... ma in caso è possibile downgradare il firmware? o la newest release è lockata a livello hardware? che i giochi su umd non li considero neanche, vorrei essere sicuro di poterci far girare vecchie glorie videoludiche quali appunto quake e soci; e la possibilità di vedere i film in divx è altrettanto se non più allettante :D ma tutto dipende dal togliere il lock quindi? non ho capito bene questa cosa, ma dare via 250€ per un soprammobile... no thx :p meglio prima verificare questa storia del blocco!
Da ciò che mi ha riferito un amico giusto ieri, il downgrade è possibilissimo.
Nazza
28th March 2006, 12:21
Da ciò che mi ha riferito un amico giusto ieri, il downgrade è possibilissimo.
ottimo!! thx :D
cmq ahza, non è uno spreco di tecnologia, dipende ciò che ci fai: un portable media center mediamente viene sui 350-400€ contro i 250 della psp, e sempre confrontando la mini consolle con tutti i portable media player che ho visto questa ha pure uno schermo più grande, e soprattutto nitidissimo (invece il ds mi sembra un po' piccino di schermo anche se ne ha due); certo l'unica "mancanza" rispetto ai pmp è un hd, ma una memory stick da 2 gbytes come diceva kinson risolve tutto :p
ahzael
28th March 2006, 12:32
bastava scrivere che volevate un media player
questo owna sicuramente entrambi
http://www.lik-sang.com/info.php?category=126&products_id=7728
Jarkheld
28th March 2006, 14:31
se mi dite che le ultime versioni...2.x si possono portare alla 1.5 ho deciso...da quello che sapevo io però si poteva portare alla 1.5 solo la 2.0 e nn le successive...
ahzael
28th March 2006, 14:57
imho
sony psp >> Nintendo DS
o meglio se sei il fan di mario e soci prendi pure il ds, ma se ti fanno schifo come al sottoscritto prendi psp.
veramente il titolo di punta del DS al momento e' MEtroid prime hunters, dubito che la psp potra sfornare un gioco anche solo con meta delle capacita' di metroid nel vicino futuro.
Jarkheld
28th March 2006, 15:34
aggiornamento, mi sono informato e risulta che si può fare il downgrade alla 1.5 (l'UNICA versione del firmware con la quale girano i giochi scaricati...) SOLO con la versione 2.00...con tutte le successive nn è possibile!
Arthu
28th March 2006, 16:02
Sapete che per il ds uscirà zelda col boomerang che lo mandi col pennino vero?Non aggiungero' altro :metal:
HaWk
28th March 2006, 16:16
io sono un felice possessore di 1.5 e ritengo la psp un ottima console. certo per sentire mp3 preferisco l'ipod, ma in ogni caso è una fonte inesauribile di divertimento tra homebrew e umd.
per quanto riguarda il downgrade, solo ed esclusivamente per psp 2.0 esiste, come non esistono iso loaders proprio xche è bloccata la kernel mode che permetteva di creare quel tipo di HB. di 1.50 in commercio non se ne trovano +. addirittura anche su ebay è quasi impossibile da trovare, o meglio si trovano ma a prezzi alti, tipo un mio amico l'altro gg ha venduto la sua 1.50 a 299 dollah con un asta -.-
il ds è inferiore alla psp come hardware, ma ha anche lui ottimi giochi che la psp non ha e vice versa, oltre che una batteria sensibilmente migliore (se overclocki la psp a 333MHz la batteria dura un cazzo di niente davvero..) quindi secondo me nn si può fare un paragone. in ogni caso
psp 1.50 >>>> ds
e
psp 2.01+ <<<<<< ds :D
edit: l'unica cosa da fare è aspettare il firmware 3.0 che dovrebbe uscire tra qualche mese. implementerà un emulatore PSX, gprs e eyetoy. quindi molte applicazioni in + e consequentemente nuovi bug da poter sfruttare a dovere :D in ogni caso, invece di dir "giochi scaricati", meglio se dici "copie backup dei miei umd originali". ci fai una figura migliore :confused:
Jarkheld
28th March 2006, 17:17
in ogni caso, invece di dir "giochi scaricati", meglio se dici "copie backup dei miei umd originali". ci fai una figura migliore :confused:
la sostanza è la stessa....e poi lol una figura migliore con chi....?:rotfl:
cmq, per tutto il resto del post, grazie mille, mi hai chiarito un paio di dubbi ;)
Kith
28th March 2006, 17:22
la sostanza è la stessa....e poi lol una figura migliore con chi....?:rotfl:
cmq, per tutto il resto del post, grazie mille, mi hai chiarito un paio di dubbi ;)
su wayne come è giusto che sia parlare di warez,giochi cracckati e quantaltro è illegale.
Quindi fa grande differenza dire backup di giochi originali :)
Nazza
28th March 2006, 18:27
Quindi o 1.5 o 2.0 o ciccia :shocked:
Cmq thx per le info :D
p.s. sto sito è caruccio per tutto ciò che è psp-related (forse pure per il ds, non l'ho cercato) http://www.lik-sang.com/ (thx Ahza)
Jarkheld
28th March 2006, 19:37
io per la psp ho trovato: www.psp-ita.com, c'è praticamente TUTTO ;)
oggi sono uscito per roma...e non c'è stato verso di trovare una psp con firmware <2.00 (2.01 nn va bene)
cmq per chi interessa qui c'è il post dove si parla di firmware, di lettere ecc:http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=13279&postdays=0&postorder=asc&start=0
ahzael
29th March 2006, 00:58
si il sito e' ottimo, ci ho fatto acquisti molto spesso, solo attenzione, ricordate quando fate acquisti all estero che superato un certo valore dovete pagare l iva :)
Randolk
29th March 2006, 10:13
Non capirò mai chi compra una PSP, giuro. Un costoso attrezzo che fa tutto e niente, ma i $$ sono vostri :)
Jarkheld
29th March 2006, 10:50
a me serve per giocare in uni lol....:sneer:
Randolk
29th March 2006, 10:56
a me serve per giocare in uni lol....:sneer:
"Giocarci"? E allora prendi una macchina da gioco, non una beta di un navigatore-lettoreumd-ipod-handheld-homebrew-playstation-esalcazzocosaltro.
MiLLenTeX
29th March 2006, 10:58
Non capirò mai chi compra una PSP, giuro. Un costoso attrezzo che fa tutto e niente, ma i $$ sono vostri :)
up :thumbup:
Drako
29th March 2006, 11:15
io nn ho mai provato la psp, ma in compenso ho giocato con la ds e devo dire che nn mi ha mai entusiasmato + di tanto anche se nn la conosco molto bene ;)
+ che di una piattaforma riservata quasi esclusivamente ai videogiochi, mi interessava un qualcosa un pò + versatile, che legga MP3 e film/divx soprattutto e da quello che so (che è poco a dire la verità...) la ds nn li supporta...:(
per quello che riguarda la versione 1.5, ancora si trova in negozio o bisogna cercarla usata?
Comprati un ipod.....
Jarkheld
29th March 2006, 12:22
Comprati un ipod.....
ci gira isspro sull'ipod?:look: ha lo schermo + piccolo...e costa uguale + o -
ahzael
29th March 2006, 13:01
be sull ipod c gira doom.......
Jarkheld
29th March 2006, 13:27
anche sulla psp...
ahzael
29th March 2006, 13:31
allora a parita di giochi comprati un ipod che sicuramente e' piu manegevole
Jarkheld
29th March 2006, 15:29
allora a parita di giochi comprati un ipod che sicuramente e' piu manegevole
eheh io nn credo ;) alla fine so punti di vista! :)
Drako
29th March 2006, 16:13
Io son dell'opinione che una console serva per giocare ed in questo ds > psp. Ma il tempo lo passi con entrambe, anche se un ipod lo vedo più performante a quel punto per tutto tranne che per il gioco di una psp :look:
HaWk
29th March 2006, 20:04
secondo me l'acquisto della psp in ogni caso nn ti deluderà, anche xche ha ancora grossi margini di miglioramento (tutti i giochi in commercio ora sfruttano solo 222MHz della cpu e 111 della gpu, mentre il processore della psp è un 333/166), a prescindere dal fatto che serve una batteria nettamente migliore
sbaglia chi paragona ds a psp, xche secondo me sono due console molto diverse, a partire dalla gamma di giochi.
in ogni caso se riesci a trovare una 2.00 comprala subito e vedi che nn ti deluderà di certo.
Jarkheld
29th March 2006, 20:06
in ogni caso se riesci a trovare una 2.00 comprala subito e vedi che nn ti deluderà di certo.
infatti è proprio quello il problema...sono 2 giorni che giro ma nn riesco a trovare ne una 1.5 ne una 2.00....
HaWk
29th March 2006, 20:10
prova da negozi come trony e euronics.. 2 settimane fa quando ho comprato l'ipod ho notato che c'erano ancora value pack F (ovvero 2.00). certo san benedetto non è roma, però boh continua a provare.
tornando al discorso di prima, sappi che se su un forum come psp-ita (che frequento da 6 mesi) nomini solo la parola "giochi copiati, scaricati ect" parte l'ista ban senza manco darti la possibilità di editare.
Jarkheld
29th March 2006, 20:15
prova da negozi come trony e euronics.. 2 settimane fa quando ho comprato l'ipod ho notato che c'erano ancora value pack F (ovvero 2.00). certo san benedetto non è roma, però boh continua a provare.
tornando al discorso di prima, sappi che se su un forum come psp-ita (che frequento da 6 mesi) nomini solo la parola "giochi copiati, scaricati ect" parte l'ista ban senza manco darti la possibilità di editare.
asd al max famo qualke magheggio...
cmq, te nn giochi + su mord vero?
Kith
29th March 2006, 20:50
TOUCH PAD >>>> ALL
mauahuahHUHUHUahuahuaHUHUahuahhua
ahzael
30th March 2006, 00:53
secondo me l'acquisto della psp in ogni caso nn ti deluderà, anche xche ha ancora grossi margini di miglioramento (tutti i giochi in commercio ora sfruttano solo 222MHz della cpu e 111 della gpu, mentre il processore della psp è un 333/166), a prescindere dal fatto che serve una batteria nettamente migliore
sbaglia chi paragona ds a psp, xche secondo me sono due console molto diverse, a partire dalla gamma di giochi.
Si ma il fatto e' che i giochi della psp sono molto piu godibili su un 30" :D , dato che ce l alternativa.....
Cmq sono abbastanza sicuro che se vai da mediaworld sicuramente qualcuna ne trovi, dato che leggendo alcuni forum, pare che mediaworld abbia ben 18k console psp invendute da molto tempo.........
Kinson
30th March 2006, 03:02
io non ho ps2 quindi magari non ho avuto l'impatto di giochi già visti .
Visto che non aveva parlato di giochi , vi dico semplicemente : date un occhio alla grafica , testate la giocabilità e decidete . Io personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto . L'ho pagato a natale 199 euro . Un acquisto fatto male è quello che non si sfrutta a dovere , stop . Io piuttosto non capisco quelli che spendono 600 euro per un vestito che si mettono solo a capodanno ... ma i soldi ognuno li usa come crede :D
HaWk
30th March 2006, 19:26
Si ma il fatto e' che i giochi della psp sono molto piu godibili su un 30" :D , dato che ce l alternativa.....
Cmq sono abbastanza sicuro che se vai da mediaworld sicuramente qualcuna ne trovi, dato che leggendo alcuni forum, pare che mediaworld abbia ben 18k console psp invendute da molto tempo.........
ma cosa significa su un 30''? nn penso che il 30'' sia trasportabile in pullman, autobus, a scuola o all'università...
e poi nn è vero che i giochi per psp sono tutti porting, non mi pare proprio :)
Jarkheld
30th March 2006, 20:29
mi sapete dire quanto occupa in media un gioco per la psp tipo isspro 5 o nfs most wanted?
Kith
30th March 2006, 20:34
ah gia ecco su una memoria da 2gb di backup di giochi per la psp ne metti quanti? 8-9 ?
su 2 gb di sd di backup per il ds ne metti sull'80ina (facendo una media).
Ammesso che uno abbia soldi per comprarsi 80 giochi originali, poi quando se ne va in vacanza si porta dietro in 1 cartuccia svariati giochi in più :>
ahzael
31st March 2006, 00:22
ma cosa significa su un 30''? nn penso che il 30'' sia trasportabile in pullman, autobus, a scuola o all'università...
e poi nn è vero che i giochi per psp sono tutti porting, non mi pare proprio :)
se non sono porting hanno la scritta portable o qualche loghino del genere che fanno capire che sono la versione psp. altrimenti sai dirmi un gioco di punta per psp che non sia un porting ?
Suppa
31st March 2006, 03:16
se non sono porting hanno la scritta portable o qualche loghino del genere che fanno capire che sono la versione psp. altrimenti sai dirmi un gioco di punta per psp che non sia un porting ?
Metal Gear Acid??
una figata di gioco :D
E che ci sia scritto portable o meno significa na grinza... un po' come tutte le altre sigle MX ZA ALPHA RD ecc di vari giochi per vari sistemi...
Prendi anche Xenosaga Portable (chiamiamolo cosi') o Tales of Phantasya DS per DS appunto... non ci azzeccano una grinza con gli originali pure essendo porting come li definisci tu ^ ^
Che tra l'altro se la PSP comprende un sacco di "conversioni" dalla sua mamma PS2... il DS conta parecchie riedizioni da SNES...
mal comune mezzo gaudio (che poi male sinceramente non è ^ ^ )
Una UMD tiene di media fino a 1gb dipende dai giochi... quindi fai tu i calcoli...
ahzael
31st March 2006, 05:05
metal gear acid = metal gear fritto e rifritto, unica cosa differente e' lo schermo da 5 pollici.
Il DS non a parte qualche gioco, quasi nessuno e' un porting, sopratutto non dal nes ma dal N64, Super mario Kart ds stesso per quanto fritto e rifritto e' un altra cosa confronto al resto, sia per disegno dei livelli, che modalita' di gioco, senza contare che e' stato il gioco che ha aperto l epoca del online per console.
I giochi che fanno uso pieno delle capacita' del DS non hanno niente a che vedere con i giochi dei blabla software house, vedi lost magic che si basa tutto sul touch screen per disegnare gli incantesimi, Trauma center, che utilizza il pennino per simulare le operazioni chirurgiche, MEtroid prime hunters che lo usa per il controllo, in mancanza di mouse.......dato che uno che usa il touch pad sta a un livello superiore ....come mettere in un lan party uno che gioca a un fps da pc al tizio che ha sempre giocato a halo su Xbox.....non ce partita........il consolaro non sa nemmeno che voglia dire headshot :D .
Cmq alla fine il tutto si traduce in titoli, all inizio il DS arrancava perche molti aspettavano la psp, poi la psp e' uscita e i magazini della sony sono rimasti pieni mentre la nintendo non riesce a soddisfare gli ordini, anzi ha tirato fuori dal cappello il DS lite per fare la chiccheria.
La psp e' sicuramente piu potente come hardware e tutto, nessuno lo mettera mai in dubbio, ma la nintendo ha sempre dimostrato che il giocatore non si compra con l hardware super ubba ma con le idee e con i giochi. Il Ds ha portato un modo di gioco molto differente, ha portato il WI-FI online mooolto prima, mentre alla sony cercano ancora di creare un gioco online decente, la nintendo e' gia passata a implementare il voip..........
Comunque un grandissimo ringraziamento va alla sony, e' stato solo a quella ps2 miniaturizzata che la nintendo ha deciso di rimboccarsi le maniche tirando fuori giochi spettacolari.
GRAZIE SONY
Suppa
31st March 2006, 12:03
metal gear acid = metal gear fritto e rifritto, unica cosa differente e' lo schermo da 5 pollici.
Mmhhh ma abbiamo giocato allo stesso gioco?
Io ho giocato ad uno strategico a turni sulla falsariga di FFTactics...
Tu ad uno Stealth game? :rotfl:
Fondalmentalmente è la stessa cosa che fa Nintendo... brand triti e ritriti ma in nuove vesti (vedi il tuo tanto amato M:Hunters), quindi dove sta il problema?
Sarà anche vero quanto dici, innegabile, ma lo dici come fanboI e non in modo obiettivo.. quindi il tuo parere in queste decisioni conta meno zero mi spiace.
Nella CW lo chiamano Fondamentalismo Nintendaro :rotfl: :rotfl: :nod:
Randolk
31st March 2006, 12:23
Fondamentalismo Nintendaro
:metal:
DIO MIYAMOTO!
ahzael
31st March 2006, 16:20
Sarà anche vero quanto dici, innegabile, ma lo dici come fanboI e non in modo obiettivo.. quindi il tuo parere in queste decisioni conta meno zero mi spiace.
Nella CW lo chiamano Fondamentalismo Nintendaro :rotfl: :rotfl: :nod:
Vallo a raccontare ai depositi di mediaworld :D
HaWk
31st March 2006, 17:43
un umd tiene 1.8 giga di dati, tanto per farti un esempio se estrai tony hawk underground 2 o midnight club ti vengono fuori quasi 1,5 giga di roba.
anzi presto molto probabilmente faranno umd a doppio lato, per tenere 3,6 giga.
in ogni caso metal gear acid è un innovazione, certo la trama è cmq simile agli altri capitoli, ma il giocabilità è totalmente diversa.
E cmq la psp ha molti porting dalla PSOne e non dalla PS2, il che vuol dire grafica totalmente migliorata e storia rivista (tales of eternia, medievil, ect ect)
ahzael
1st April 2006, 02:03
vabbe devo aver beccato l unico gioco che non e' un porting..................anche perche la psp piu che fare quello che si fa su una ps2 a livello di giochi non si puo
Jarkheld
1st April 2006, 17:06
asd alla fine ho comprato una psp con firmware 2.00, downgradato alla 1.50 appena adesso...appena riesco a capire come far partire gli iso vi do qualke parere + approfondito :sneer:
Kinson
1st April 2006, 18:43
guarda ci stanno tutte le guide che vuoi basta scrivere psp italia su googe e ti si apre una sfilza di siti specializzati :D
Jarkheld
1st April 2006, 18:51
guarda ci stanno tutte le guide che vuoi basta scrivere psp italia su googe e ti si apre una sfilza di siti specializzati :D
eheh ho spulciato un pò in giro...ghghgh pensavo fosse + facile la storia ahahahah :rotfl:
Kinson
1st April 2006, 19:15
eheh ho spulciato un pò in giro...ghghgh pensavo fosse + facile la storia ahahahah :rotfl:
guarda all inizio ti sembrerà un po incasinato , ma una volta capito il sistema caricare le iso diventa un giochetto :)
Jarkheld
1st April 2006, 20:31
guarda all inizio ti sembrerà un po incasinato , ma una volta capito il sistema caricare le iso diventa un giochetto :)
il problema è dove andare a rimediarli....:cry: hai qualke suggerimento?
Jarkheld
6th April 2006, 22:13
allora è qualke giorno che provo la psp e devo dire che ne sono molto soddisfatto i giochi sono molto belli e si avvicinano molto alla ps2 come grafica ecc...schermo abbastanza ambio...personalizzabile al massimo e con una batteria che dura molto + di quanto credevo ;) i giochi sono molti e vari...ne vale la pena!