Log in

View Full Version : Oblivion.. lo compro per 360 o per PC?

Nefion
28th March 2006, 11:46
come da titolo

mia config pc

Athlon 3700+
Nvidia 7800GT
2 Gb RAM

accorrete numerosi :P

Wayne
28th March 2006, 11:53
IMHO (ma puramente IMHO), Xbox.

La gestione del combat (tanto per dirne una) e dei movimenti in soggettiva ho idea che sia piu' comoda con un pad tra le mani :D

Per il resto... la grafica high-end l'ho vista su un 360 a 1080i e su un PC bombato bene... e una gran differenza non c'e' :)

laphroaig
28th March 2006, 12:00
in definitiva la scelta dipende da quanto ci vorrai stare dietro a questo gioco

se la scelta è quella di giocarci un tot, farsi la trama principale e qualche sub quest e dopo un paio di mesi abbandonarlo, senza dubbio x-box.

se invece come per morrowind il proposito è giocarci un paio di anni direi pc se non altro per espansioni e mods privati che per pc saranno disponibili con più facilità. Ci rimetti oggi con la grafica ma ne guadagni in longevità imo

Faramjr
28th March 2006, 12:12
IMHO (ma puramente IMHO), Xbox.
La gestione del combat (tanto per dirne una) e dei movimenti in soggettiva ho idea che sia piu' comoda con un pad tra le mani :D

Ragazzi, giuro che non vi capisco. Ma avete mai giocato a un fps?

Devon
28th March 2006, 12:19
mouse e tastiera

non dico altro

Mucca
28th March 2006, 13:03
PC senza dubbio

Venatorius
28th March 2006, 13:05
Morrowind e' nato per PC: mouse e tastiera.
Non capisco come un pad possa farvi giocare meglio.

Sicuramente per PC anche se apprezzo moltissimo l'xbox360 non è il gioco che prenderei su console.

Sakugochi
28th March 2006, 13:09
PC senza dubbio

UP

Nefion
28th March 2006, 14:13
ok, grazie a tutti :)

davanti allo scaffale del mediaworld farò la scelta definitiva :)

se la grafica è = in ogni caso sono tentatissimo di prenderlo per PC, mi da una sensazione migliore e in effetti forse è un po' + pratico dal punto di vista mod e aggiornamenti..

Mucca
28th March 2006, 14:25
ok, grazie a tutti :)
davanti allo scaffale del mediaworld farò la scelta definitiva :)
se la grafica è = in ogni caso sono tentatissimo di prenderlo per PC, mi da una sensazione migliore e in effetti forse è un po' + pratico dal punto di vista mod e aggiornamenti..

Gia'...ci sono migliardi di mod da provare!

Suppa
28th March 2006, 14:49
Su PC si "tweaka" su xbox360 al momento no..
Questo significa che se magari il gioco non ti va al top con un po' di smanettamenti qua e là puoi aumentare le sue perfomance senza impazzire o dover cambiare l'hardware..

la scelta tra 360 e PC si pondera solo qual'ora il proprio pc non regga nemmeno al minimo il gioco.. e piuttosto che spendere capitali x aggiornare tutto meglio prendere un bundle completo, no ? ^^

Non ho provato la versione x360.. ma i mod non li reputo cosi' impossibili anche li'... l'hd c'e'... la connessione di rete pure... se il gioco è scritto grosso modo con gli stessi tools... do sta il problema? solo nell'utenza ^ ^

Kith
28th March 2006, 16:37
pc>xbox

occhio però che la versione per pc è buggatissima.

HaWk
28th March 2006, 16:54
domanda ot, ma sbaglio o sono riusciti ad hackare il firmware del lettore dvd dell'xbox 360?

Acheron
28th March 2006, 17:14
domanda ot, ma sbaglio o sono riusciti ad hackare il firmware del lettore dvd dell'xbox 360?

A quanto ne so io si, il tipo in questione voleva farci girare sopra linux solo che invece e' riuscito "solo" a farci girare prodotti non originali

Xangar
28th March 2006, 18:04
Con il pc che hai indicato riesci ad avere una grafica molto buona senza sacrificare esageratamente gli fps. La xbox360 ha un vantaggio rispetto al pc, ovvero che ha attivo l'antialias e l'hdr cosa che su pc puoi fare solo se hai una scheda ATI serie x1000. Poi devi far conto anche sulla tv che possiedi, semprechè te non voglia continuamente staccare il monitor dal pc per attaccarlo alla xbox, cosa che farebbe male ai connettori delle periferiche.

La scelta come indicato prima e' sulla longevità. Su xbox il gioco non è "espandibile", mentre su pc grazie agli add-on è praticamente infinito.

Se lo vuoi per pc e vuoi migliorare la grafica standard, cosa che ti consiglio caldamente di fare grazie al tuo pc, ti consiglio di iniziare a leggere questo sito
http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36222&p=1

HaWk
29th March 2006, 20:00
A quanto ne so io si, il tipo in questione voleva farci girare sopra linux solo che invece e' riuscito "solo" a farci girare prodotti non originali

insomma promette bene :nod: