View Full Version : Diario del Comico mr B: 28 marzo 2006
Estrema
28th March 2006, 20:07
Strano che ancora nessuno l'aveva postato
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni45/cinabambini/cinabambini.html
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200603281629236260/200603281629236260.html
:D
Ps naturalmente è uno scherzo
Arthu
28th March 2006, 20:16
Prova te a mangiarli crudi i bambini.
Prima vanno bolliti e non lo dico io , lo dice Nonna Papera che ne sa a pacchi.
kopl
28th March 2006, 21:08
li bollivano, li impiccavano, li soffocavano
come hanno fatto tutte le società fino a qualche hanno fa quando un figlio, specie se femmina, era un peso.
l'unica cosa ricriminabile ai cinesi è che, forse, in qualche sperduto paesino viene fatto tutt'oggi. E per fortuna, altrimenti sai quanti sarebbero....
ahzael
29th March 2006, 00:52
Quindi io domani divento primo ministro, vado in parlamento e posso tranquillamente dire che Berlusconi e' un buffone della peggior specie perche e' scritto nero su bianco in un libro di guzzanti?
ahzael
29th March 2006, 00:54
come hanno fatto tutte le società fino a qualche hanno fa quando un figlio, specie se femmina, era un peso.
l'unica cosa ricriminabile ai cinesi è che, forse, in qualche sperduto paesino viene fatto tutt'oggi. E per fortuna, altrimenti sai quanti sarebbero....
ancora ste storielle.....................in cina non vengono uccisi o fatti chissa che, semplicemnte un secondo figlio o un figlio non riconosciuto non ha diritti civili, tipo scuola pensione etc etc
ihc'naib
29th March 2006, 01:28
c'era un articolo interessante sul corriere, sulle radici di questo fenomeno in cina, con vari esperti che raccontavano come episodi come quello citato da Berlusconi non siano fondati, ma episodi di cannibalismo e altre cose vergognose si', in genere legati a fenomeni di tragica carestia o di tradizioni ultramillenarie.
Kinson
29th March 2006, 02:04
non per altro tra poco a prato inseriranno una cosa simile , un altro po son più cinesi che pratesi , sto avendo sospetti anche su un certo Rehlbe ...
Triagon
29th March 2006, 02:08
Sto governo e' riuscito a farci fare le figure di merda in europa e nel mondo che 50 anni di altri governi nemmeno si sognavano tra gaff battute da osteria e offese dirette. Solo quell'endocefalo di bush on ha avuto a che ridire di quello che diceva il comico di arcore perche manco lui era capace di capire.
rehlbe
29th March 2006, 02:30
non per altro tra poco a prato inseriranno una cosa simile , un altro po son più cinesi che pratesi , sto avendo sospetti anche su un certo Rehlbe ...:devil:
Shub
29th March 2006, 07:27
Rhelivkbhehehhh è un mandarino, non il frutto proprio un cinese grasso e grosso.
Cmq...le nano maleficò.....che cabarettista.
kopl
29th March 2006, 10:33
ancora ste storielle.....................in cina non vengono uccisi o fatti chissa che, semplicemnte un secondo figlio o un figlio non riconosciuto non ha diritti civili, tipo scuola pensione etc etc
la cina non è solo nelle grandi e famose città.
E' mezzo continente fino a poco fa fermo al medioevo, e da loro come da noi figlia = peso, figlio debole = peso, figlio robusto = forza lavoro.
Non c'è nulla di strano nell'ammettere che ammazzavano i figli, lo facevamo pure noi.
Sakugochi
29th March 2006, 11:41
Comunque non capisco perchè bollirli per concimare i campi: la cenere rende molto di più, io li avrei buttati direttamente sul fuoco vivo.
E comunque queste notizie le poteva dare settimana scorsa: sabato sera ho ordinato cinese, ad averlo saputo avrei provato qualcosa di nuovo invece del solito pollo al limone
Llaydee
29th March 2006, 11:53
e le persone di colore hanno tutte il senso del ritmo , i giapponesi sono tutti inquadrati ed i tedeschi sono crudeli e cattivi, italiani pizza mafia mandolino ..... qualche altro luogo comune ?
San Vegeta
29th March 2006, 11:55
ma quindi alla fine i comunisti li mangiavano/bollivano o no?
sono serio eh
San Vegeta
29th March 2006, 11:57
e le persone di colore hanno tutte il senso del ritmo , i giapponesi sono tutti inquadrati ed i tedeschi sono crudeli e cattivi, italiani pizza mafia mandolino ..... qualche altro luogo comune ?
Sabato mattina la signora delle pulizie qui in ufficio ha detto che noi stranieri del sud veniamo al nord per rubare. solo che a differenza di qualche anno fa, adesso rubiamo e ce ne torniamo a casa per non essere puniti.
kopl
29th March 2006, 12:11
questo non è luogo comune, è storia
figlia -> peso (max 1 per famiglia)
figlio -> nei campi
e non ci trovo nulla di vergognoso nel negarlo, la situazione economico-politica lo imponeva
Sakugochi
29th March 2006, 12:13
I neri tengono una minchia tanta
:nod:
Randolk
29th March 2006, 12:13
Sulla stessa linea Massimo D'Alema: "Meno male che mancano ancora solo dieci giorni alla fine di questa campagna elettorale, o ci ritroveremmo in guerra con tutta l'umanità".
HAHAHAHAHUAAUUHAHAHJAHAAHJAUHAUHAHUAHUHUAHUAHU :rotfl: :rotfl:
Thor
29th March 2006, 12:17
ma quindi alla fine i comunisti li mangiavano/bollivano o no?
sono serio eh
se li bollivano proprio non lo so, il dato certo è che in cina spesso le neonate non fanno una gran bella fine.
Randolk
29th March 2006, 12:22
se li bollivano proprio non lo so, il dato certo è che in cina spesso le neonate non fanno una gran bella fine.
http://img71.imageshack.us/img71/2296/fb85741sv.jpg
Bortas
29th March 2006, 12:40
Non è ridicolo il Berlusca, credo che onestamente sia una persona da aiutare per le sue ultime uscite, non so un pò di tranquillità un accompagnatore magari Emilio aria di montagna gli farebbero bene, da biasimare sono i votanti CDL che tenteranno di mandare una persona emotivamente e cerebralmente instabile al governo...
Triagon
29th March 2006, 12:54
Come disse il mio buon Diego.
Forza Viola.
rehlbe
29th March 2006, 12:56
soprattutto quando l'ha detto sabato scorso a san siro :confused:
Il Nando
29th March 2006, 12:57
Cmq non ci sono dubbi sul fatto che il controllo delle nascite in Cina porti all'uccisione di neonati perchè deboli oppure perchè femmine.
Tempo fa vidi un documentario dove si parlava di migliaia di bambine affogate nel fiume di un piccolo villaggio perchè una femmina rappresenta un costo e se una coppia può avere solo un figlio tanto vale averlo maschio.
Che la Cina sia un abominio della civiltà lo dico anch'io, ma un capo del governo che rappresenta una nazione dovrebbe sapere che queste cose non si dicono MAI ufficialmente, già ma Mr B. usa un "nuovo linguaggio"... boh a me sembra un folle, per certi versi temo che Nerone il giorno prima di incendiare tutto parlasse così...
Wolfo
29th March 2006, 13:13
Cmq non ci sono dubbi sul fatto che il controllo delle nascite in Cina porti all'uccisione di neonati perchè deboli oppure perchè femmine.
Tempo fa vidi un documentario dove si parlava di migliaia di bambine affogate nel fiume di un piccolo villaggio perchè una femmina rappresenta un costo e se una coppia può avere solo un figlio tanto vale averlo maschio.
Che la Cina sia un abominio della civiltà lo dico anch'io, ma un capo del governo che rappresenta una nazione dovrebbe sapere che queste cose non si dicono MAI ufficialmente, già ma Mr B. usa un "nuovo linguaggio"... boh a me sembra un folle, per certi versi temo che Nerone il giorno prima di incendiare tutto parlasse così...
Ecco un intervento sensato.
Il fatto che in cina vengano fatte tutt'ora ste porcate è assodato , che un personaggio politico si prenda la briga di dirlo ai 4 venti è poco responsabile.
Non per questo giudico eticamente scorretto quello che ha detto , ha detto la verità , lo giudico "tatticamente" poco furbo.
Sakugochi
29th March 2006, 13:16
Il Prato mi pare c'abbia giocato spesso a San Siro, o sbaglio?
:sneer:
kopl
29th March 2006, 13:40
Ecco un intervento sensato.
Il fatto che in cina vengano fatte tutt'ora ste porcate è assodato , che un personaggio politico si prenda la briga di dirlo ai 4 venti è poco responsabile.
Non per questo giudico eticamente scorretto quello che ha detto , ha detto la verità , lo giudico "tatticamente" poco furbo.
ma vaffancuuuuuulo!
lo dico da ieri sera ed è una cagata da sfottere come "leggenda metropolitana"
lo dice nando e diventa la verità in terra
vaccagher
rehlbe
29th March 2006, 13:41
Il Prato mi pare c'abbia giocato spesso a San Siro, o sbaglio?
:sneer:
no in compenso il milan ha giocato al comunale di prato contro il prato :laugh:
mica ci scomodiamo a andare in casa d'altri noi, li facciamo venire :confused:
:rain: toccafondi merda :rain:
Il Nando
29th March 2006, 13:46
ma vaffancuuuuuulo!
lo dico da ieri sera ed è una cagata da sfottere come "leggenda metropolitana"
lo dice nando e diventa la verità in terra
vaccagher
eh lo so faccio questo effetto :sneer:
Bortas
29th March 2006, 13:54
no in compenso il milan ha giocato al comunale di prato contro il prato :laugh:
mica ci scomodiamo a andare in casa d'altri noi, li facciamo venire :confused:
:rain: toccafondi merda :rain:
Folza plato...
rehlbe
29th March 2006, 13:56
scoppiate tutti ...
Shub
29th March 2006, 13:57
BOOM!
Triagon
29th March 2006, 16:13
Io mi riferivo a quello detto da bortas che era quello gia detto da dvd pochi giorni prima. Il forza viola era tutto mio, visto che non avevo trovato niente da copia/incollare. asd
Kith
29th March 2006, 18:27
Stolti coloro che fanno battutine su ste cose (non è fantascienza eh, documentatevi magari e poi parlate), sia in questo topic, sia Berlusconi.
Randolk
29th March 2006, 19:28
Imho non hai capito che non fa ridere l'argomento, ma fa ridere che a tirarlo in ballo sia il premier italiano, nel 2006, in periodo elettorale. Nel 2006, coi comunisti mangiabambini.
PZ ci prendono per il culo ai 4 angoli del globo :bored:
http://www.zattevrienden.be/node/29762
http://www.hln.be/hln/cch/det/art_187976.html?wt.bron=hlnRPArtikels
Kith
29th March 2006, 19:32
Imho non hai capito che non fa ridere l'argomento, ma fa ridere che a tirarlo in ballo sia il premier italiano, nel 2006, in periodo elettorale. Nel 2006, coi comunisti mangiabambini.
PZ ci prendono per il culo ai 4 angoli del globo :bored:
http://www.zattevrienden.be/node/29762
http://www.hln.be/hln/cch/det/art_187976.html?wt.bron=hlnRPArtikels
a me non fa ancora ridere, sapendo che quelle cose in Cina son successe, quindi siete al pari di Berlusconi se ciò vi suscita ilarità.
Altrimenti se negate che siano successe, continuate a vivere nel vostro bel mondo delle favole, dove i comunisti e la sinistra sono i buoni e tutti gli altr sono cattivi.
Randolk
29th March 2006, 19:36
a me non fa ancora ridere, sapendo che quelle cose in Cina son successe, quindi siete al pari di Berlusconi se ciò vi suscita ilarità.
ESATTO!
Ma noi(noi) non siamo premier.
Noi, se ci mettiamo la maglietta colle vignette di Maometto, non andiamo in televisione orgoglioni a mostrarle. Anche perchè non siamo ministri.
Noi possiamo ridere del cazzo che ci pare (passami questa cosa). Premier e ministri, per giunta in campagna elettorale, NO.
Kith
29th March 2006, 19:42
ESATTO!
Ma noi(noi) non siamo premier.
Noi, se ci mettiamo la maglietta colle vignette di Maometto, non andiamo in televisione orgoglioni a mostrarle. Anche perchè non siamo ministri.
Noi possiamo ridere del cazzo che ci pare (passami questa cosa). Premier e ministri, per giunta in campagna elettorale, NO.
ma che cazzo vuol dire, io non rido di quelle cose perchè bisogna portare rispetto, non perchè non sono il presidente del consiglio.
sinistrorsi=Berlusconi in questo caso, anzi peggio perchè avete/hanno avuto pure da ridire.
Randolk
29th March 2006, 19:49
Sì ok, ciao nè :wave:
Kith
29th March 2006, 20:41
Ciao Frah!! :wave:
Kith
29th March 2006, 20:42
doppio post :\
Estrema
29th March 2006, 21:11
ma che cazzo vuol dire, io non rido di quelle cose perchè bisogna portare rispetto, non perchè non sono il presidente del consiglio.
sinistrorsi=Berlusconi in questo caso, anzi peggio perchè avete/hanno avuto pure da ridire.
Cioè kith scusami ma non arrivi a capire una cosa; che non è voler negare quello che fanno o hanno fatto in cina; ma è come affrontare il problema qui vengono usati crimini e bestialità di paesi culturalmente e geograficamente anni luce distanti da noi per screditare un avversario in campagna elettorale.
Quando berlusconi parla di comunismo parla sempre di Cina di russia mai perchè ha sicuramente diversi interessi insieme all'amichetto comunista putin,e tantomeno parla di comunismo italiano quello cioè nato a livorno nel 1921.
Perchè non insulta mai i comunisti riferendosi a putin che da supporto militare ed economico ad un dittatore in Bielorussia
Kith
29th March 2006, 23:03
Ma a me risulta che abbia parlato numerose volte di Gulag di confino in Siberia etc.
non insulta mai i comunisti riferendosi a Putin perchè Putin non è comunista, la Russia il comunismo non lo vive più dalla fine dell'Urss fortunatamente.
Triagon
29th March 2006, 23:07
Ma a me risulta che abbia parlato numerose volte di Gulag di confino in Siberia etc.
non insulta mai i comunisti riferendosi a Putin perchè Putin non è comunista, la Russia il comunismo non lo vive più dalla fine dell'Urss fortunatamente.
era al Kgb lo sapevi?
e che il comunismo in russia non ci sia piu non e' stacco col passato perche il vero comunismo non c'era neanche in passato.
In russia ci sono oligarchie e potentati economici oltre alla mafia.
non mi sembra il paese dei balocchi ora che e' guidato dal grande putin.
Kith
29th March 2006, 23:09
era al Kgb lo sapevi?
e che il comunismo in russia non ci sia piu non e' stacco col passato perche il vero comunismo non c'era neanche in passato.
In russia ci sono oligarchie e potentati economici oltre alla mafia.
non mi sembra il paese dei balocchi ora che e' guidato dal grande putin.
ma cosa centra tutto ciò?
dai sentiamo la cazzata, la Russia ti pare uno stato comunista adesso?
Sentiamola va che così vado a dormire con il sorriso :D
Tanek
29th March 2006, 23:16
E dal centrosinistra piovono le critiche. "Quale immagine viene data da un paese il cui primo ministro dice una cosa simile? - si chiede Romano Prodi - E' un'offesa fatta a un popolo di un miliardo 300 milioni di persone. E se anche la metà se la dimentica, 650 mila se la ricorderanno comunque. Siamo screditati all'estero e senza crescita all'interno".
Non so se pensare sia un errore del giornalista o del mortadellone :rotfl: :sneer:
Gianar Genesis
29th March 2006, 23:28
I neri tengono una minchia tanta
:nod:
mai quanto Frank
ahzael
30th March 2006, 00:42
E si si si si , perche' i comunisti italiani invece sono tutti pericolossisimi stalinisti e bolsceviti che bisogna ricordarlo ogni mezz ora in qualche programma tv.
Estrema
30th March 2006, 01:06
e vedo che te la segui molto la politica estera; sai quali sono stati i cavalli di battaglia di putin? Le statalizzazioni delle aziende, privatizate e cadute in malora da ieltsin; che ha fatto di tutto per affossare l'economia gia morente sovietica e dar vita a fenomeni come abramovic, e putin stesso.
Palur
30th March 2006, 02:33
ma poi io mi domando e dico : con quello che caga un bambino per concimare i campi non gli conveniva tenerli vivi ?
Triagon
30th March 2006, 05:33
Allora te la spiego meglio, Putin faceva parte di quel sistema come pezzo grozzo del Kgb e ora guida la russia. Tu dici il comunismo con lui n c'e' piu', ora il vero comunismo non c'era neanche prima con l'urss, e ora come prima esistono disparita', la mafia russia c'e' ora come prima e le oligarchie ci sono ora come c'erano prima, e' cambiata un po la forma c'e' stata per chia veva i soldini l'apertura verso mercati esteri, ma i morti di fame di allora sono i morti di fame di ora.
E chissa ocme mai ritornando al discorso iniziale, quando berlusca parla di esempi negativi rossi esclude il suo amicone Putin, che ripeto daceva prte del vecchio sistema Urss e che tutt'ora fa le sue belle porcate, pero' fa comodo nominarlo solo quando si parla del gas per poi tacere quando lo stesos gas te lo tagliano come hanno fatto agli altri paesi.
Se vuoi capire capisci se no rimani ignorante, affari tua.
Glasny
30th March 2006, 10:15
Un po' che non vengo su sto forum..
Premesso che i cinesi magari uccidevano i bambini non voluti per motivi culturali non legati al comunismo, come accadeva in tante società dell'antichità come per esempio i nobilissimi Romani, che per legge riconoscevano al Pater Familias la possibilità di non riconoscere(cioè uccidere) un neonato nel caso non fosse di suo gradimento(cioè femmina o troppo debole ecc). E anche dopo manteneva cmq diritto di vita e di morte su moglie e figli. Chiarito che uccidere e/o mangiare bambini non ha nulla a che fare col comunismo se non nella propaganda stile anni 50, poi se i cinesi si vogliono mangiare i loro bambini, ma che ci vogliamo fare ? Saranno pure cazzi loro!
Sinceramente B deve essere proprio disperato per fare di ste battute, ma perchè non si riposa e paga qualche tassa in più.. gli conviene
Palur
30th March 2006, 14:43
Mi dici quando ci sono state le ultime elezioni in russia per piacere?
Mi dici quando e da chi è stato eletto vladimiro puttino?
Rispondimi e vediamo chi ci va a letto con il sorriso.
Kith
30th March 2006, 16:10
ok la Russia è comunista :sneer:
a foi zelig fa na sega.
Randolk
30th March 2006, 16:35
Non hai risposto alle domande (cit.)
Kith
30th March 2006, 16:40
Non hai risposto alle domande (cit.)
e non vi rispondo nemmeno, non perdo tempo con chi dice che la Russia è comunista perchè Putin era del KGB :wave:
Triagon
30th March 2006, 16:58
Come al solito non hai capito un cazzo o non sai leggere o non vuoi leggere o ............ vabbe tempo perso bye
Randolk
30th March 2006, 17:07
e non vi rispondo nemmeno, non perdo tempo con chi dice che la Russia è comunista perchè Putin era del KGB :wave:
Quindi ti alzi e te ne vai. Ho come un deja vu :scratch: :point:
Sakugochi
30th March 2006, 17:21
A proposito, carino questo editoriale di Mari Laura Rodotà su l'Unità2: Emma e Lucia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/30/r0d0ta.shtml)
Kith
30th March 2006, 18:10
no no nessun deja vu
:point:
Estrema
30th March 2006, 18:32
Con certa gente bisogna usare mezzi semplici.
Da Leonardo :
Il nuovo Zar della Russia? Può darsi, visto l'immane quantità di potere attualmente concentrata nelle sue mani. Dopo aver "liquidato" i cosiddetti nuovi oligarchi, ossia i neo-miliardari che si sono arricchiti con la svendita - voluta dal predecessore Boris Eltsin - delle aziende statali russe e capaci di condizionare fortemente anche la politica, c'è chi indica in Vladimir Putin l'uomo forte che più forte non si può della Grande Madre Russia. Per qualcuno siamo giusto un gradino sotto la dittatura.
Non si può negare che l'istinto del comando circoli come un altro genere di globuli nel sangue di questo piccoletto dal carattere di ferro, uno cresciuto a pane e Kgb e che nessuno, o quasi, ha mai visto ridere. In pubblico la sua espressione è sempre di una serietà patibolare, compassata al limite del "rigor mortis". Al massimo talvolta accenna a qualche benevola alzata di sopracciglia, temperata da un tentativo di sorriso, magari quando si trova al fianco dell'amico Silvio Berlusconi.
Nato il 7 ottobre 1952 in quella difficile metropoli che è Leningrado (l'attuale San Pietroburgo), nel 1970 Putin si iscrive all'università, studia diritto e lingua tedesca, ma nel tempo libero si dedica alla pratica dello judo, di cui è sempre stato un grande sostenitore. In questo sport, lo zar di ghiaccio ha sempre ritrovato quell'unione fra disciplina del corpo e dimensione "filosofica" che ne fanno una guida per la vita di tutti i giorni. Forse qualcosa di questa disciplina gli è servita quando nel 1975 è entrato a far parte del Kgb, chiamato ad occuparsi di controspionaggio.
Una gran carriera lo attendeva dietro l'angolo. Prima si sposta nel dipartimento estero dei servizi segreti e dieci anni più tardi viene inviato a Dresda, nella Germania dell'Est, dove prosegue la sua attività di controspionaggio politico (prima di partire sposa Lyudimila, una ragazza di otto anni più giovane che gli darà due figlie: Masha e Katya). Grazie al periodo trascorso in Germania, Vladimir Putin ha così la possibilità di vivere fuori dall'Unione Sovietica, anche se, caduto il muro, sarà costretto a tornare nella natìa Leningrado.
Quell'esperienza gli consente di diventare, per le questioni di politica estera, il braccio destro di Anatoli Sobciak, sindaco di Leninigrado, che adotta un programma di riforme radicali nel campo politico ed economico. E' Sobciak il promotore del referendum per restituire alla città il vecchio nome di San Pietroburgo. Durante questo periodo Putin introduce la borsa valutaria, apre le aziende cittadine ai capitali tedeschi, cura ulteriori privatizzazioni dei vecchi catafalchi sovietici e diventa vice-sindaco, ma la sua corsa si arresta con la sconfitta di Sobciak alle elezioni del 1996.
In realtà quell'apparente débacle sarà la sua fortuna. Lo chiama a Mosca Anatoli Ciubais, il giovane economista che lo raccomanda a Boris Eltsin. Inizia la scalata di Putin: prima vice del potente Pavel Borodin che gestisce l'impero dei beni immobiliari del Cremlino, poi capo del Servizio Federale di Sicurezza (Fsb), il nuovo organismo che succede al Kgb. Successivamente Putin ricopre la carica di capo del Consiglio di sicurezza presidenziale.
Il 9 agosto 1999 Boris Eltsin si ritira, principalmente a causa dello stato di salute in cui versa. Putin è pronto come un felino a cogliere la palla al balzo e, il 26 marzo 2000, viene eletto presidente della Federazione russa al primo turno con oltre il 50 per cento dei voti, dopo una campagna elettorale condotta nel più totale sprezzo del confronto politico. Vladimir Putin, in quell'occasione, non ha mai accettato forme di discussione con altri esponenti della scena politica russa. Ad ogni modo la sua fortuna politica si basa soprattutto sulle sue dichiarazioni circa la spinosa questione dell'indipendenza cecena, tese a stroncare il magmatico ribellismo della regione. Forte di una larga maggioranza anche alla Duma (il parlamento russo), tenta inoltre di riportare sotto l'autorità centrale di Mosca i governatori regionali che con Eltsin si erano spesso sostituiti al potere centrale.
La maggior parte dei russi appoggia la sua linea dura, e il forte sospetto di un vero e proprio odio etnico, più che il timore di una disgregazione dello Stato, mina alla base la legittimità di questo consenso. I pochi oppositori di Putin d'altronde individuano proprio nella guerra forti elementi di valutazione di un presidente spietato, dittatoriale che lede il rispetto dei diritti umani. Le ultime elezioni russe hanno comunque confermato il suo potere e il pugno di ferro con cui conduce la sua leadership. In uno scenario in cui le voci contrarie alla sua sono ridotte al lumicino, Putin ha incassato i consensi di una vasta maggioranza della popolazione.
Da Wikipedia:
Vladimir Vladimirovi? Putin (????????? ????????????? ??????) (7 ottobre 1952) - presidente della Federazione Russa dal 2000, è stato confermato nella carica di prima carica dello stato nelle elezioni del 14 marzo 2004. Il suo partito - Russia Unita - ha vinto le elezioni parlamentari del 2003.
Nato a San Pietroburgo (all'epoca Leningrado), Putin durante la sua carriera come dirigente del KGB - durata dal 1975 al 1991 - ha vissuto per parecchi anni in Germania. Successivamente, è stato a capo dell'organizzazione FSB (Federalnaia Slu?ba Bezopasnosti, la nuova struttura che ha preso il posto del KGB). Questa carica è stata da lui ricoperta dal luglio '98 all'agosto '99, quando è diventato primo ministro nel governo di Boris Eltsin.
Come primo ministro Putin ha riscosso i favori del popolo russo per la sua gestione della crisi con la Cecenia. Il 31 dicembre 1999, Eltsin rassegnò le dimissioni e Putin ha potuto così divenire il secondo presidente effettivo della Federazione Russa. Le elezioni presidenziali che lo hanno consacrato nella carica si sono tenute il 26 marzo 2000.
Favorevole ad un recupero, sia pure critico, dei valori espressi dal precedente regime comunista, Putin - sul piano della politica internazionale - si è opposto alla Guerra in Iraq del 2003, mostrandosi riluttante anche verso un'immediata abolizione delle sanzioni verso quel paese una volta terminato il conflitto, condizionandolo al completamento del lavoro delle commissioni ispettive dell'ONU.
Nell'aprile 2005 Putin effettua un viaggio in Medio Oriente, divenendo il primo leader russo in visita ufficiale a Gerusalemme.
Allora Putin non è comunista mi sta bene, ma guardacaso ha fatto e sta facendo quello che Silviuccio e voi italiani della cultura da reality dite che fanno i comunisti.
Palur
31st March 2006, 02:05
Io volevo solamente arrivare al punto che vladimiro non e mai stato eletto da nessuno.
E che in russia non si fanno elezioni .
MAI.
Con le considerazioni ignoranti e partigiane poi mi ci spazzo il culo.
Triagon
31st March 2006, 04:41
Direi si possa chiudere con un OWNED