PDA

View Full Version : spec sb 1.82



Hiver
31st March 2006, 01:02
Raga ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un sb 5l5 su deira ed avendo un respec forzato devo decidere come speccarlo.
Considerando che x il mio rank preferisco rinunciare allo stun di LA preferendo la combo di CS su evade, cosa mi consigliate tra queste spec:

1)
44 CS
35 SWORD
35 LA
33 STEALTH
31 EVENOM

Così al 6l0 cappo LA e SWORD a 51 e prendo ultimo debuff

================================================== =======

2)
44 CS
36 SWORD
36 LA
35 STEALTH
27 EVENOM

Così cappo LA/SWORD/STEALTH ora al 5l ma dovrò usare il penultimo debuff

Qualche altra idea?


Altra domanda:
Quale combo armi secondo voi è la migliore?

1) malice a sx - legend caldo a dx - battler 2h
2) malice a sx - champio weapon a dx - battler 2h

Qualche altra idea?


Spero nelle vostre risposte, possibilmente spiegandomi anche il motivo delle vostre scelte.

Grazie a tutti :bow:
Hiver

edorapiangi
31st March 2006, 10:42
abbassa left axe piuttosto che rimanere non cappato in certe altre skill...abbassi di 2-3 punti left axe e punti al debuff 47...oppure se nn ti fa fatica arrivare al 6L con il primo tp che hai scritto fai quello.

altre idee riguardo alle combinazioni armi? ehhehe...hai voja
pero' dipende anche da che tp hai...

cmq....battler sempre nel primo slot 1h...che pero' nn terrai equipaggiato(cosi se tieni il battler nel primo slot hai la possibilita' di switchare anche uno spadone 2h all'occasione...senza dover togliere il battler x equipaggiare un 2h....perdendo cosi il timer battler)
e
malice sempre in left hand...
poi non puoi usare solamente heat e cw ....se x esempio inchi un ranger ...ti ride in faccia sia che lo meni di heat sia che lo meni di cw

quindi direi di tenere un bel set completo di lw...la cw...ed una 2h (che magari non ti fa sballare le stat se la equipaggi)
poi oltre a queste armi io ne terrei delle altre ...cosi x avere un bel po di spade gia avvelenate nello zaino....
asd io nello zaino ho 2 pagine complete piene di spade...
tra 1 paio di mezz pbaoe di scorta, un paio di disease, un 3-4 di debuff 47,un 2-3 del debuff forza liv basso,e tra tutte le dot... asd...ho una bella collezione ^^
cmq volendo...si puo' girare anche con battler / malice+cw o +heat o +cold
...e sei a posto...pero' boh...nn giochi al 200% se nn usi tutto il possibile x arrivare alla fine dello scontro :P

Lhars
31st March 2006, 17:31
Come arma 2h cosa consigliate?una lw?

Saffo
31st March 2006, 17:46
Come arma 2h cosa consigliate?una lw?

Le 2h le ho usate penso in 2 o 3 occasioni massimo, ad ogni modo avevo una cold, una spirit e quella della BoS.

Per le armi da usare uppo edo e ci aggiungo che la sun Axe roxa (contro certe classi ovviamente)

AceGentile
31st March 2006, 18:23
Le 2h le ho usate penso in 2 o 3 occasioni massimo, ad ogni modo avevo una cold, una spirit e quella della BoS.
Per le armi da usare uppo edo e ci aggiungo che la sun Axe roxa (contro certe classi ovviamente)

io ora vedo sb girare con champ weapon mainhand malice off e GG, tanto con bludgeon sei cmq apposto.

ranger di rank rispettabile anche se usi lw ha lo stesso aom/em cazzi e mazzi, tempo fa avevo visto 1 bello screen di resist ora ve lo posto appena lo trovo :D

Dream Healer
1st April 2006, 13:12
il discorso e' che vs ogni classe c'e' una combinazione diversa da usare..

io cmq tengo sempre malice in off hand (e' da valutare anche 1 leg cm fa Ciliviel nel video pero'' devi ave un tp uber) e in mh switcho tt le leg cw battler e mo devo fare anche la GS :nod:

edorapiangi
1st April 2006, 18:06
io mi sono fatto un tp che mi permette di girare anche solamente con la malice ed avere le stat cappate e le resist indiscutibili cappate...
ogni sb dovrebbe avere un tp cosi.....seno' sarebbe troppo limitato...tp con cui puo' tenere nella mano destra qualsiasi cosa...
cmq boh...io i ranger preferisco menarli sempre di LW piuttosto che di CW...quando nn c'e' bludg

AceGentile
1st April 2006, 18:44
io mi sono fatto un tp che mi permette di girare anche solamente con la malice ed avere le stat cappate e le resist indiscutibili cappate...
ogni sb dovrebbe avere un tp cosi.....seno' sarebbe troppo limitato...tp con cui puo' tenere nella mano destra qualsiasi cosa...
cmq boh...io i ranger preferisco menarli sempre di LW piuttosto che di CW...quando nn c'e' bludg

vabeh chiaro, menare ranger rank alto di slash normale è ancora + da suicidio, ti becchi se ti va di culo 41 slash res primaria (+ eventuale pd) :rain:

Tell
2nd April 2006, 02:00
Raga ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un sb 5l5 su deira ed avendo un respec forzato devo decidere come speccarlo.
Considerando che x il mio rank preferisco rinunciare allo stun di LA preferendo la combo di CS su evade, cosa mi consigliate tra queste spec:
1)
44 CS
35 SWORD
35 LA
33 STEALTH
31 EVENOM
Così al 6l0 cappo LA e SWORD a 51 e prendo ultimo debuff


Io sono 5L8 e per 130k pr faccio direttamente questo.
Però volevo farvi una domanda un po' noob, ma se io prendessi ultimo debuff malattia liv 48, che abbassa ulteriormente forza (più del giallo) incando sempre con debuff+malattia e subito switch arma con dot.
Avrei questo
44 Cs
35 Sword
34 Left axe
33 Stealth
32 Envenom

Per voi quel punto in meno in left e in più in veleni è una cazzata? Abbassando di più la forza al nemico li leverei più ab armi, voi che dite?

Burbero
2nd April 2006, 02:58
faccio solo 2 considerazioni

i veleni sono TUTTO infatti tra stelth ki si purga i veleni prende un vantaggio enorme sull'altro

riguardante il discorso PA 2h, io preferisco sempre farlo con 2 armi + veloci, dove lo stun mi entra al 99%, e soprattutto dove piazzo 2 veleni, su una 2h devi valutare bene ke veleno mettere, e soprattutto devi eseguire pa cd perfetti.... se non ti entra lo stun è grigia!

MBK
2nd April 2006, 03:10
i veleni sono TUTTO infatti tra stelth ki si purga i veleni prende un vantaggio enorme sull'altro


Se l'altro è sveglio il purge può servire a poco. Nuovi veleni e si ricomincia daccapo.

Saffo
2nd April 2006, 13:39
up per il discorso 2h, servono solo se devi fare istant kill su uno mezzo ferito.

Per i veleni, il vantaggio enorme ora è se usi remedy in tempo e non lo lasci fare in tempo all'altro, ora io nn gioco più lo SB da un paio di settimane ma quando respeccai mollando lo stun per avere ultimo debuff e usando stili di CS mi trovavo davvero da dio...

Per il discorso disease su arma sono scettico, ci sono talmente tante cose da fare in un 1vs1 che sapere anche di dover partire switchando arma dallo zaino mi prenderebbe davvero male, il disease io lo usavo solo dopo che il mio target (vamp ranger mene o scout) si trovava a 30% vita per nerfargli le cure/IP...

Armi preferite in MH per me sono CW (con bludgeon up), Sun Axe (vs hib), LW heat e cold...

P.s. sì sono Axe esclusivamente per poter usare la sun axe

bakunin
2nd April 2006, 20:41
ip cura in percentuale disease non ha effetto

Saffo
3rd April 2006, 18:51
ip cura in percentuale disease non ha effetto
ah meno male allora...perchè tanto mi ricordavo di farlo solo con i vamp :D

Tell
4th April 2006, 01:07
Raga io sto equipaggiando la mia sb, con un tp postato qua sotto come quello di lhars o simile; il punto è che in gilda gente anche alta di rank sopra il 7L mi dice che comunque suca parecchio e il danno non è minimamente paragonabile a quello di infi e soprattutto a quello di ombre, a parer loro le più sgravate. Ora io mi chiedo possibile che uno shadow speccato 44 cc 35 left 35 spada tutto +16 faccia cosi schifo? I danni sono davvero cosi inferiori? Pareri vostri?
Mi dicono che sono molto più bassi sia come pa, che come output in generale.
Io speravo di compensare con phoebus, malice e overcappare forza a 101. Certo che giocarsela solo grazie agli artefatti mi sembra un po' na strunzata.

bakunin
4th April 2006, 02:13
Raga io sto equipaggiando la mia sb, con un tp postato qua sotto come quello di lhars o simile; il punto è che in gilda gente anche alta di rank sopra il 7L mi dice che comunque suca parecchio e il danno non è minimamente paragonabile a quello di infi e soprattutto a quello di ombre, a parer loro le più sgravate. Ora io mi chiedo possibile che uno shadow speccato 44 cc 35 left 35 spada tutto +16 faccia cosi schifo? I danni sono davvero cosi inferiori? Pareri vostri?
Mi dicono che sono molto più bassi sia come pa, che come output in generale.
Io speravo di compensare con phoebus, malice e overcappare forza a 101. Certo che giocarsela solo grazie agli artefatti mi sembra un po' na strunzata.

mah non la vedo cosi grigia
l'sb alza solo forza e tira su piu velocemente il danno degli altri 2, che quasi forzatamente fanno pierce/thrust.. è penalizzato dal punto di vista dello stun ma ora tra remedy e possibilità di fare danno crush e nuovi veleni ha colmato tutto il gap

edorapiangi
4th April 2006, 12:32
Raga io sto equipaggiando la mia sb, con un tp postato qua sotto come quello di lhars o simile; il punto è che in gilda gente anche alta di rank sopra il 7L mi dice che comunque suca parecchio e il danno non è minimamente paragonabile a quello di infi e soprattutto a quello di ombre, a parer loro le più sgravate. Ora io mi chiedo possibile che uno shadow speccato 44 cc 35 left 35 spada tutto +16 faccia cosi schifo? I danni sono davvero cosi inferiori? Pareri vostri?
Mi dicono che sono molto più bassi sia come pa, che come output in generale.
Io speravo di compensare con phoebus, malice e overcappare forza a 101. Certo che giocarsela solo grazie agli artefatti mi sembra un po' na strunzata.

beh...sono gli /use che fanno la differenza...possono capovolgere il match.
cmq i danni che si fanno su un avversario dipendono da molte cose....
hanno resist buffate, hanno doppio AF, le si inca con armi sbagliate (se incate un ombra con armi slash senza bludgeon up mi viene da ridere)....
chiedi ai tuoi gildani che RA hanno anche, xche' io mi trovavo a fare dei danni abbastanza ridicoli ed a subirne abominevoli agli inizi,ma xche' nn avevo ancora aumento forza e critico...ora con overcap forza 26,aug forza4 e critico3 .....direi che nn mi lamento + :nod:

:wave:

Burner
4th April 2006, 14:16
il disease io lo usavo solo dopo che il mio target (vamp ranger mene o scout) si trovava a 30% vita per nerfargli le cure/IP...
:point:

Zaffo n00b! :nod: :nod:


:rain:




:love:

Saffo
4th April 2006, 18:58
Raga io sto equipaggiando la mia sb, con un tp postato qua sotto come quello di lhars o simile; il punto è che in gilda gente anche alta di rank sopra il 7L mi dice che comunque suca parecchio e il danno non è minimamente paragonabile a quello di infi e soprattutto a quello di ombre, a parer loro le più sgravate. Ora io mi chiedo possibile che uno shadow speccato 44 cc 35 left 35 spada tutto +16 faccia cosi schifo? I danni sono davvero cosi inferiori? Pareri vostri?
Mi dicono che sono molto più bassi sia come pa, che come output in generale.
Io speravo di compensare con phoebus, malice e overcappare forza a 101. Certo che giocarsela solo grazie agli artefatti mi sembra un po' na strunzata.

-.-

il mio SB e' 44 CS 34 LA 34 Axe (tutto +17) e non aveva certo problemi di danno....

Saffo
4th April 2006, 18:59
:point:
Zaffo n00b! :nod: :nod:
:rain:
:love:

:love:

AceGentile
4th April 2006, 19:04
cioe boh sb ora sono l'hiddato migliore, non diciamo cazzate :D

37x+ forza non debuffabile, 2500hits easy (ne ho 2100io su un lurido senza toughness, ergo è fattibile :D chiaro non a r2), phn e bludgeon > ns/inf

anche prima della patch sia su inf che su ranger eran quelli che o mi davano + problemi, o erano dei niubbazzi che trishottavo :rain: preferivo incare ns

bellissimo ora vedere sulle vn tutti gli sb che dicono "eh ma bludgeon non è sempre up bliblubla" (bludgeon ha 5min timer - come remedy) e prima della patch remedy per loro era sempre up :confused:

Tell
4th April 2006, 20:36
Ma infatti pure a me sembra strano, comunque io continuo a equippare e provo sulla mia pelle. Seguendo i consigli visti sul forum faccio pure io tp senza arma destra, forza a 101 con phoebus som rod malice e battler 2h penso. Come ra per ora ho preso purge 2, mos 3, mop 4, forza 1. Al 6L prendo forza 2.
Riguardo le armi, ma se comprassi direttamente un paio di spade da spirito senza guardare nemmeno quelle da gelo e caldo?
Agilità di base ho 73+ 93 dei buff arrivo a 166, per raggiungere il cap di 250 devo avere nel tp 84 in agilità, infatti non ho mai capito chi lascia agilità più basso nel tp. Devo compensare con le ra?

AceGentile
4th April 2006, 22:50
Ma infatti pure a me sembra strano, comunque io continuo a equippare e provo sulla mia pelle. Seguendo i consigli visti sul forum faccio pure io tp senza arma destra, forza a 101 con phoebus som rod malice e battler 2h penso. Come ra per ora ho preso purge 2, mos 3, mop 4, forza 1. Al 6L prendo forza 2.
Riguardo le armi, ma se comprassi direttamente un paio di spade da spirito senza guardare nemmeno quelle da gelo e caldo?
Agilità di base ho 73+ 93 dei buff arrivo a 166, per raggiungere il cap di 250 devo avere nel tp 84 in agilità, infatti non ho mai capito chi lascia agilità più basso nel tp. Devo compensare con le ra?

droppa mos a 2

Lhars
4th April 2006, 23:19
Ma la belt of sun non evoca una spada?Devo per forza allenare ascia per usarla?^^
ps SB 4l come va speccato?

kilijan
4th April 2006, 23:45
Saffo, Edora, mi piemmate il vs tp per favore?, sto rollando 1 sb e vorrei avere qualche buona base:)

Ty in advance

Kili

edorapiangi
5th April 2006, 02:28
mio tp ha una gemma rog alquanto sgraved purtroppo 8( ....e cmq ho perso pure tutti gli altri progetti causa format 8(((

cmq : gov-maddening-som-rod-phoebus-malice una band of shadow, la gemma rog, ed un bracciale con 5 overcap str di cui nn ricordo il nome :P

Tell
5th April 2006, 13:30
mio tp ha una gemma rog alquanto sgraved purtroppo 8( ....e cmq ho perso pure tutti gli altri progetti causa format 8(((
cmq : gov-maddening-som-rod-phoebus-malice una band of shadow, la gemma rog, ed un bracciale con 5 overcap str di cui nn ricordo il nome :P

Ma come fai a cappare tutto?
Io i bonus overcap forza li ho su, 6 cintura 5 bracciale 5 stivali 5 malice 5 gov. Sinceramente non riesco a fare di meglio. Per usare maddening dovrei levare stivali (altrimenti il tp diventa impossibile) e aggiungere un gioiello che mi dia overcap forza 5, di slot liberi mi rimane solo gemme o altro bracciale, visto che come te uso rod, bos, som, phoebus. Io di bracciali con overcap forza decenti ho visto solo quelli che droppa il mob di df. Di gemma mai vista una carina.

Tell
5th April 2006, 13:34
Ma come fai a cappare tutto?
Io i bonus overcap forza li ho su, 6 cintura 5 bracciale 5 stivali 5 malice 5 gov. Sinceramente non riesco a fare di meglio. Per usare maddening dovrei levare stivali (altrimenti il tp diventa impossibile) e aggiungere un gioiello che mi dia overcap forza 5, di slot liberi mi rimane solo gemme o altro bracciale, visto che come te uso rod, bos, som, phoebus. Io di bracciali con overcap forza decenti ho visto solo quelli che droppa il mob di df. Di gemma mai vista una carina.

PS: per cappare tutto intendo, le skill a +11, forza assolutamente a 101, cost almeno a 70, dex intorno ai 50-60, agi sui 70, le res importanti tipo body, heat almeno sui 22, quelle da melee sui 25.

Lhars
5th April 2006, 15:03
Ma la belt of sun non evoca una spada?Devo per forza allenare ascia per usarla?^^
ps SB 4l come va speccato?
Aiutatemi non so come allenare :D

Tell
5th April 2006, 16:32
Ragazzi nessuno conosce item alternativi che diano bonus melee speed e overcap forza? Non capisco come riuscire a non usare cinta del bruto (overcap forza 6 bonus 2% melee speed), bracciale di df (overcap 5% forza) e bracciale del ciclone (buone resist e sempre 2% melee speed).

AceGentile
5th April 2006, 18:12
melee speed buttaci som, maddening e stai gia a 8, usa cyclone bracer o na roba di simile et voila 10

Saffo
5th April 2006, 20:29
oramai nn lo uso piu' lo SB e posso pure postarlo qui il mio Tp se vi interessa, ad ogni modo io non ho i maddening.

La bos purtroppo summona una spada troppo veloce (3.6) mentre l'axe e' perfetta (4.1)

Il battler per me non ha senso 2h...io lo tengo 1h anche per mezzpbae...

LW spirit vanno bene giusto vs hibby per me, ma se posso uso bludgeon o Sun axe o anche LW heat..

Saffo
5th April 2006, 20:34
ora che lo riguardo il mio TP non e' niente di che...ma in effetti io nn avevo nè item leviathano, kraken, RoH o cmq sgraved....

Strength 110/100
Constitution 80/80
Dexterity 72/80
Quickness 74/75
HP 292/288

Crush 26/26 Heat 25/26 Matter 0/26
Slash 25/26 Body 20/26 Spirit 7/26
Thrust 27/26 Cold 6/26 Energy 0/26

Overcap Increases:
25 OC Strength
5 OC Constitution
5 OC Dexterity
88 OC HP
30 Armour Factor

Toa Bonus:
9 Melee Speed
4 Melee Damage
9 Melee Style

Necklace:
Phoebus Harp: 4 Slash, 4 Crush, 4 Thrust

Jewel:
Heatbender Jewel (ROG): 27 Dexterity, 13 Heat, 7 Body

Left Ring:
Ring of Dance: 15 Strength, 15 Dexterity, 5 Crush, 5 Slash, 3 Stealth, 10 Armour Factor

Right Ring:
Band of Shadow: 6 Crush, 6 Slash, 6 Thrust, 7 Body, 7 Spirit

Left Bracer:
Cyclon Bracer: 11 Crush, 10 Slash, 10 Thrust, 2 Melee Speed

Right Bracer:
Bracer of Heavenly Bodies: 18 Constitution, 7 Thrust, 80 HP, 48 OC HP

Belt:
Lava Scorched Belt: 15 Strength, 15 Dexterity, 6 Heat, 6 Body, 44 HP

Cloak:
Shade of Myst: 15 Strength, 15 Quickness, 3 Stealth, 10 Armour Factor, 5 Melee Speed

Main Hand:
Any: 13 Strength

Off Hand:
Malice’s Axe: 15 Strength, 15 Constitution, 40 Hit Points, 5 OC Strength, 5 OC Constitution, 40 OC Hit Points, 5 Style Damage

Chest:
Guard of Valour: 18 Strength, 15 Dexterity, 40 HP, 5 OC Strength, 5 OC Dexterity, 4 Melee Damage, 4 Melee Style

Head:
Crafted: 37,5/32 22 Constitution, 22 Quickness, 4 Left Axe, 4 Critical Strike

Arms:
Crafted: 37,5/32 4 Stealth, 4 Left Axe, 4 Critical Strike, 60 Hit Points

Glove:
Crafted: 37/32 25 Constitution, 5 Sword/Axe, 3 Critical Strike, 28 Hit Points

Legs:
Legs of Unrepentant: 19 Strength, 19 Quickness, 3 All Melee, 10 OC Strength, 2 Melee Speed

Feet:
Lurking Shadow Boots: 18 Quickness, 6 Heat, 6 Cold, 3 Left Axe, 3 All Melee, 5 OC strength

Edit: ho scordato le skill:
LA 11
CS 11
Axe 11
Stealth 10 (già, io nn ho autotrain e al 7l potevo lasciare stealth a 34 senza perdere altro)

kilijan
5th April 2006, 22:31
Grazie Saffo, e' gia' un ottima base:), pantaloni che roba sono? ML9?

ty

Kili

AceGentile
5th April 2006, 22:32
Grazie Saffo, e' gia' un ottima base:), pantaloni che roba sono? ML9?
ty
Kili

si

edorapiangi
6th April 2006, 11:37
PS: per cappare tutto intendo, le skill a +11, forza assolutamente a 101, cost almeno a 70, dex intorno ai 50-60, agi sui 70, le res importanti tipo body, heat almeno sui 22, quelle da melee sui 25.

beh io avevo sil critic spada LA a +11 , body heat crush thrust slash a 25+ , forza 101, circa 230 pf, cost 72, dex 45, quick80

cmq devo dire che e' stata la gemma a risolvermi 1 po di problemi, mi dava 11over str:look:

cmq di oggetti che diano melee speed o over str... gatekeeper(bracciale5str),skull of the soul keeper(gemma6str),sun emerald(gemma4speed/quest di toa),black pearl ring(2speed),gli anelli di DF, poi ne avevo molti altri ma nn me li ricordo azzo

cmq vediti al market delle gemme ....ce ne sono tantissime con overcap str...o speed ....vediti anche quelle drop unico...che certe volte se hai culo trovi oggetti disumani;)

Tell
6th April 2006, 13:51
Sto provando a elaborarne uno, dopo lo posto. Lhars nel tuo comunque non hai messo un bonus stealht +3 del som.

Miciomiao
6th April 2006, 14:03
quale dei 2 vi pare meglio?

1)

Stats

Str: 109/101 Int: 0 Hits: 240/240
Con: 79/85 Pie: 0 Power: 0
Dex: 80/80 Cha: 0
Qui: 80/80 Emp: 0

Resists

Body: 22 Energy: 0 Crush: 21
Cold: 28 Matter: 12 Thrust: 27
Heat: 27 Spirit: 0 Slash: 27

Skills

4 Envenom

11 Stealth

11 Left Axe

11 Critical Strike

11 Axe

Focus

Cap Increases

5 Dexterity

40 Hits

25 Strength

10 Constitution

5 Quickness

Other Bonuses

10 Melee Combat Speed

11 Melee Damage

10 AF

13 Style Damage

oppure...

2)

Stats

Str: 109/98
Hits: 320/320
Con: 80/90
Dex: 40/80
Qui: 60/75


Resists

Body: 25 Energy: 0+5 Crush: 21+5
Cold: 21 Matter: 6 Thrust: 27
Heat: 23 Spirit: 5 Slash: 27


Skills

9 Envenom ( basta per il debuf )

11 Stealth

11 Axe

11 Critical Strike

11 Left Axe




Cap Increases

5 Dexterity

120 Hits

23 Strength

15 Constitution



Other Bonuses

8 Melee Damage

22 AF

13 Style Damage

9 Melee Combat Speed


???

edorapiangi
6th April 2006, 14:50
sono molto belli entrambi ...ma presumo siano calcolati con la champion's weapon eh? ...sarebbe 1 peccato nn poter switchare nessun tipo di arma