PDA

View Full Version : vampiri secoli bui



ihc'naib
31st March 2006, 10:19
mi rivolgo a manfalus e deffo principalmente. wayne vi ha fatto una gran pubblicita' come narratore e giocatore di Vsbui. e' praticabile organizzare una cronaca via icq o qualcosa del genere?

Sakugochi
31st March 2006, 10:27
...Vsbui...

Vs bu'i? O cos'è, un gioco contro gli omosessuali?
:confused:

Shub
31st March 2006, 10:27
Io direi è praticabile per fiorentini e dintorni fare sessioni di VSB a casa di qualcuno? Adoro VTM e vorrei ricominciare a giocarlo.

ihc'naib
31st March 2006, 10:31
dal sito che hai in firma:

Alle mie parole: "Ora analizziamo la frase "Il bambino cresce" l'alunno F. S. si è alzato in piedi e ha gridato: "PLASMON!"" (anonimo)

ihc'naib
31st March 2006, 10:32
Io direi è praticabile per fiorentini e dintorni fare sessioni di VSB a casa di qualcuno? Adoro VTM e vorrei ricominciare a giocarlo.

anche fosse praticabile logisticamente.. conosci un master valido? io posso provare, ma non l'ho mai fatto

L'alunno M.G, durante la visita alla pinacoteca Repossi, decise di infilarsi 18 giubbini dei suoi brillanti amici e di girar per la pinacotaca facendo il PUPAZZO GNAPPO grindando: "fortuna fortuna" (anonimo)

un'eroina :

"Sua figlia, al mio interessamento riguardo alla scarsa cura che ha della prorpia femminilità, risponde "si interessi della sua simpatia"

Sakugochi
31st March 2006, 10:34
dal sito che hai in firma:
Alle mie parole: "Ora analizziamo la frase "Il bambino cresce" l'alunno F. S. si è alzato in piedi e ha gridato: "PLASMON!"" (anonimo)

Quel sito è splendido, mi sono cappottato dal ridere un paio di volte ieri pomeriggio:
"L'alunno M. tenta di accecare S. con la corda della veneziana dopo aver constatato che la resistenza del cavo non è tale da consentire l'impiccagione di S." (inviata da manzottifamily)

"Dopo aver aperto la porta con un calcio, l'alunno S.M. irrompe in aula con venti minuti di ritardo rispetto all'inizio della lezione puntando un tubo da disegno contro i compagni e urlando: «Chi ha chiamato l'A-Team?»" (inviata a mr.asse)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Manfalus
11th April 2006, 13:28
ohi scusate, sono finito qui per caso, non avevo visto l'appello. :D

non mi intendo molto di cronache online.. ne ho viste fare tramite newsletter :O

ihc'naib
11th April 2006, 21:21
ti rispondo qui come ho accennato nel pm:

in generale non e' tramite newsletter, ma "live", solo che scritto. tipo, chat multipla di icq a 5 persone (4 piu' narratore).. il Narratore fa il suo dovere, e sulla chat si possono scrivere solo azioni fatte o frasi pronunciate

Galandil
12th April 2006, 12:55
Raga, scusate se mi intrometto, ma via chat è tempo perso.

Io ho giocato per diverso tempo direttamente usando TS, va + che bene. :D

ihc'naib
12th April 2006, 20:00
va beh. considera anche che per giocatori non bravissimi o spontanei la chat facilita il roleplay, in un gioco di narrazione. cmq, va bene anche il ts.
il fatto e' che manfa ha deciso che non mi vuole bene e non mi risponde.. :(

Manfalus
13th April 2006, 13:05
Sorry per il ritardo, spiego il mio dramma :D

Mi son passato la giornata di ieri col febbrone alto, delirando nel dormiveglia di essere uno scrutinatore che stava ricontrollando le schede contestate.

Ogni tanto passava il berlusca concitato: "allora, i ricalcoli sono a nostro favore, vero? dai che vinciamo!!" più una fugace apparizione di diliberto che mi fa sottovoce: "mica lo farete vincere, vero? :O"

Dopo alcune ore di sto delirio, all'ennesima comparsa del silvio, ho raccolto il mio aplomb e ho esclamato: BONAAAAAAAAAAAAAAAAA HAI PERSO, LO VUOI CAPIRE?! VAI ALL'OPPOSIZIONE E NON ROMPERMI I MARONIIIII!!!

Beh ha funzionato, dopo deliravo su altre cose, almeno il suo faccione si è tolto :D

Ok questo per farvi capire come ero messo, e che fare troppo il master fa galoppare la fantasia su oscuri sentieri :look:

Manfalus
13th April 2006, 13:11
Ora, tornando ai gdr, purtroppo non ho possibilità di garantire una sera fissa la settimana in cui ci si trova regolarmente. :|

Per questo l'avevo buttata lì sulla narrazione email, ma come dicevo non l'ho mai fatta e dovrei informarmi un po' su come funziona... un mio amico ne segue una per il d&d ma si fanno solo delle gran chiacchiere e zero avventura.. per d&d secondo me è un castrare il gioco, su vampiri in teoria può funzionare.

Certo devo dire pero' che così l'interpretazione "recitata" viene a mancare e a me piace tanto recitare gli npc ç_ç

Grazie a wayne per la pubblicità fatta, ora sono in pausa (ho deffo master di d&d) solitamente masterizzo un gruppo di vampires - the requiem, l'ultima edizione (che è diversa dal dark ages); giocano nella Parigi odierna, mi son dovuto inventare tutto io, quasi 60 personaggi è_é

Kinson
13th April 2006, 15:42
oddio oddio oddio !

"La classe 5 mecc, durante la prova d'evacuazione, incendia un mucchio di carta nei bagni, fingono di piangere su un mucchio di cenere sostenendo che si trattava dei loro compagni M********* e B*********. Giustificando l'incendio come mezzo per rendere più realistica la prova. Gli alunni sono pertanto ufficialmente ammoniti"


muahahah

ihc'naib
15th April 2006, 12:21
Ora, tornando ai gdr, purtroppo non ho possibilità di garantire una sera fissa la settimana in cui ci si trova regolarmente. :|
Per questo l'avevo buttata lì sulla narrazione email, ma come dicevo non l'ho mai fatta e dovrei informarmi un po' su come funziona... un mio amico ne segue una per il d&d ma si fanno solo delle gran chiacchiere e zero avventura.. per d&d secondo me è un castrare il gioco, su vampiri in teoria può funzionare.
Certo devo dire pero' che così l'interpretazione "recitata" viene a mancare e a me piace tanto recitare gli npc ç_ç
Grazie a wayne per la pubblicità fatta, ora sono in pausa (ho deffo master di d&d) solitamente masterizzo un gruppo di vampires - the requiem, l'ultima edizione (che è diversa dal dark ages); giocano nella Parigi odierna, mi son dovuto inventare tutto io, quasi 60 personaggi è_é


e-mail. ci sto e sono un gran recitatore per cui ti darei tutto lo spago che serve.

eventualmente, se vedi che sia fattibile, si puo' alternare e-mail e quando, saltuariamente, ci fossimo tutti per una sera (nemmeno io potrei prenderne una fissa ogni settimana, infatti) chat. oppure vedere come si puo' sfruttare il forum.

che differenza c'e' fra requiem e the masquerade?

Manfalus
15th April 2006, 17:53
che differenza c'e' fra requiem e the masquerade?

A grandi linee..

La meccanica di gioco ha subito dei cambiamenti, il combat è stato reso più snello e i poteri associati meno incisivi. Nel complesso in requiem creare un pg votato unicamente al combattimento, paga molto meno di prima.

Come narrazione, non c'è più un metaplot, cioè una storyline "mondiale"; ogni città è un'ambientazione a sè: è stata incoraggiata la libertà del master di customizzarsi il proprio scenario. Per il resto non mi sovvengono cambiamenti sostanziali. :shrug:

Come background e personaggi ci sono molti cambiamenti, apro un post successivo, se no chi sta leggendo vede Guerra e Pace e passa oltre :D

Manfalus
15th April 2006, 18:07
La storia dei vampiri cambia completamente: niente più caino, gli antidiluviani e vampiri vecchi 4000 anni coi poteri di un semidio ^^

I vampiri vivono pochi secoli, dopo presumibilmente impazziscono e si distruggono / spariscono dalla civiltà. Non ci sono memorie storiche perchè gli anziani, invecchiando, sono costretti a passare anni in torpore e al risveglio hanno ricordi confusi del loro passato.

Sulle origini, e sulla gestione del potere, ci sono varie forme di credo e di politica, legate grosso modo a 5 tradizioni.
Le riassumo con una parola ciascuna, per dare un'idea: cristiana, pagana, esoterica, conservatrice, progressista.

Queste vengono dette Congreghe e hanno preso il posto dei vecchi camarilla, sabbat ecc. in guerra perpetua. Sono piuttosto associazioni politico-religiose che assumono vari livelli di competizione tra loro, fino al conflitto aperto, raramente attuato.

Manfalus
15th April 2006, 18:22
Per quanto riguarda il personaggio di per se, il concetto di "clan" di discendenza è rimasto lo stesso (incluse le tre discipline e la debolezza di clan). Ma sono cambiati i clan.

Innanzitutto ora sono solo 5, la cosa può far storcere il naso ma secondo me ora sono più aperti alle varie interpretazioni, meno stereotipati.
Come dire, prima il clan erano la tua famiglia e i tuoi "amici", ora la tua famiglia è il clan, e gli amici la congrega.

Inoltre i clan sono suscettibili di "mutazioni" che portano alla generazione di un'infinità di sottofamiglie, le bloodlines. Naturalmente la bloodline è una rarità, la stragrande maggioranza dei vampiri appartiene a uno dei cinque clan.

A seguire i clan, coi loro tratti salienti.


Daeva - passionali, sensuali, viziosi e decadenti
Gangrel - selvaggi, istintivi, affini al regno naturale
Mekhet - intriganti, astuti, amanti della conoscenza e del mistero
Nosferatu - defilati, terrificanti, i paria hanno ora vari modi di risultare sgraditi: alcuni sono estremamente belli, ma in qualche modo inumani.
Ventrue - aristocratici, ambiziosi, paranoici e ossessionati dal dominio


Una nota a margine, natura e carattere del personaggio non ci sono più, fine degli stereotipi: ognuno ha comunque un vizio capitale in cui indulge, e una virtù che lo sostiene.


questo è quanto ;)

ihc'naib
16th April 2006, 18:01
Interessante.. davvero. non so se mi piacera' /piacerebbe tanto quanto la ambientazione dark ages che mi piace un sacco, ma l'idea di fondo mi attira sempre.

mentre aspettiamo che manfa guarisca, approfitto di questo messaggo per chiedere se ci sono interessati.
Wayne mi ha detto che una prova la fa volentieri.. shub? qualcun altro?

Yisildur
16th April 2006, 18:23
ragazzi... mi spiegate che è sto gioco? dove lo trovo?

ty :p

Xangar
16th April 2006, 18:28
ragazzi... mi spiegate che è sto gioco? dove lo trovo?
ty :p

E' un gioco di ruolo che si svolge live, lo trovi unendoti ad un gruppo e uscendo di casa. Se vuoi avvicinarti tramite videogame, puoi provare Vampire: The Masquerade e il piu' recente Vampire: Bloodlines

Ovviamente i Live sono tutta un'altra cosa, e se abiti in una grande città puoi trovare dei gruppi abbastanza facilmente. Rivolgiti alla tua fumetteria di fiducia per iniziare a trovare un gruppo, se proprio non trovi nulla su internet.

edit:
aggiungo un sito online molto ben curato in passato per farti capire piu' o meno di cosa si tratta
http://vampire.multiplayer.it/

Manfalus
16th April 2006, 21:52
E' un gioco di ruolo che si svolge live,

Sì quello è un modo, ma Vampires si presta anche a essere giocato come un normale gdr, attorno a un tavolo con dadi e schede dei personaggi. :)

Se sei interessato al LARP (altro modo di intendere il gioco live), ti consiglio di fare un giro qui http://www.camarillaitalia.it/

Per quanto riguarda l'iniziativa che ihc sta proponendo, gli ho già detto che vedo se la cosa è per me fattibile, non voglio illudere nessuno con un "certamente si fa" ;)

So che di solito è difficile trovare dei master, ma se qualcuno lo fa / lo vuol fare (per quest'iniziativa, o per i fatti suoi) posso invece già dirmi disponibile per aiutarlo nel creare l'ambientazione, la storia ecc. :)

Xangar
16th April 2006, 23:04
Sì quello è un modo, ma Vampires si presta anche a essere giocato come un normale gdr, attorno a un tavolo con dadi e schede dei personaggi. :)
Se sei interessato al LARP (altro modo di intendere il gioco live), ti consiglio di fare un giro qui http://www.camarillaitalia.it/
Per quanto riguarda l'iniziativa che ihc sta proponendo, gli ho già detto che vedo se la cosa è per me fattibile, non voglio illudere nessuno con un "certamente si fa" ;)
So che di solito è difficile trovare dei master, ma se qualcuno lo fa / lo vuol fare (per quest'iniziativa, o per i fatti suoi) posso invece già dirmi disponibile per aiutarlo nel creare l'ambientazione, la storia ecc. :)

si conosco il sito e conosco anche la versione da tavolo anche se non ha il fascino delle uscite notturne in città con il proprio gruppo a fare i live :)

taaaaaanto tempo fa ci giocavo anche io, poi purtroppo il gruppo si e' sciolto e son tornato a casuccia in sardegna dove non son piu' riuscito a giocarci :(

Defender
18th April 2006, 03:03
Ehm pure io ho letto solo ora per puro caso questo post, sorry :P



Sulle origini, e sulla gestione del potere, ci sono varie forme di credo e di politica, legate grosso modo a 5 tradizioni.
Le riassumo con una parola ciascuna, per dare un'idea: cristiana, pagana, esoterica, conservatrice, progressista.


E pensare che io ero finito nella congrega progressista (il Movimento Cartiano), che smacco :gha:
Però non si stava poi così male :D

Ad ogni modo ihc, per Vampiri è molto più esperto Manfa di me difatti ha già spiegato bene molte cose, io sono più il vate(r:D) di D&D, tant'è che mò non stiamo giocando più a Vampiri perchè si sono infuocati con la mia masterizzazione e non vogliono più smettere... (in realtà dev'essere una scusa di Manfa che non ne ha voglia di tornare lui dietro la scrivania)

Cmq per tornare in topic, io delle due vedrei meglio la soluzione suggerita da Gala, ovvero usare TS... Solo che onestamente non so se funzionerebbe, penso alla "caciara" se parlano tutti assieme oppure anche solo al fatto che non si possono vedere i tiri dei dadi (vabbè per quello magari esistono dei programmi on line per gestire un lancio simulato di dadi visibile da tutti)

Cmq ripeto mi pare mooolto difficile da gestire come cosa e (forse) non del tutto appagante, alla fine il bello di questo genere di giochi è trovarsi a tu per tu con gli amici, se devo giocare on line a sto punto mi butto su un mmorpg... sbaglio?

Shub
18th April 2006, 07:32
La nuova versione non mi attira, preferivo la vecchia faida tra camarilla e sabbath.
Secoli bui>>>>>>> Era moderna.

A mio avviso non ha senso giocare VTM su TS o via chat, ne perdi le atmosfere, il pathos.....VTM dal vivo è bello, ma plz non quello con le cartine del cazzo e cmq VTM su carta è eccezionale se il master ha le palle. Non intendete il gioco come tanti Bimbiminchia lo giocavano online, una sorta di picchiaduro, ma VTM è un gioco d'ambiente prima di tutto e le botte si danno solo in rari casi.

Socate.

Manfalus
18th April 2006, 09:36
E pensare che io ero finito nella congrega progressista (il Movimento Cartiano), che smacco :gha:
Però non si stava poi così male :D


Asd asd pensavo volessi chiedere che differenze c'erano tra quella pagana e quella esoterica :clap:

Cmq sono d'accordo con nostro Vater Veltrone di D&D, potendo sarebbe sempre meglio trovare un gruppo di giocatori.

Ieri chiacchierando di questo con Ysildur, con un giretto su google si son trovati due negozi specializzati e un'associazione ludica dalle sue parti, è già un inizio per contattare persone per provare un gruppo.