PDA

View Full Version : Ungheria anyone?



San Vegeta
2nd April 2006, 02:07
brutte merdine, se siete stati in ungheria raccontatemi qualcosa o datemi informazioni utili, che c'ho na mezza idea di andare a fare un giro a budapest :)

Ipnotik
2nd April 2006, 14:34
sono tornato ieri da budapest, stupenda città.Fammi qualche domnda tu, conta che ero in gita con la scuola quindi non mi parlare di night club o di prostitute :drool:

Drako
2nd April 2006, 14:47
Perchè ipno ? Noi a Praga in gita scolastica ci siamo andati al night club :sneer:

Ipnotik
2nd April 2006, 15:01
Perchè ipno ? Noi a Praga in gita scolastica ci siamo andati al night club :sneer:

perchè c'hanno fatto uscire solo 1 volta e siamo andati in una disco grande come un garage....cmq anche le ragazze del posto sono parecchio troie, andare al night a budapest mi sembra solo uno spreco di soldi :D

Tanti casinò, night, alchool a basso prezzo.La più bella città che ho mai visitato.Se poi la visitate di notte ne rimarrete affascinati: il Danubio che divide in due la città (tra Buda e Pest), 4-5 ponti straordinari che la collegano.
Non ha niente da invidiare alle maggiori capitali europee, contando anche che è in continuo sviluppo (solo nell'89 è caduto il regime comunista).

Drako
2nd April 2006, 15:50
Infatti ci devo andare un giorno o l'altro >.<

ahzael
2nd April 2006, 15:53
anche noi ci volevamo andare con la scuola, dicono che si paga un euro un broccale di birra.......

[Crilin]
2nd April 2006, 15:56
anche noi ci volevamo andare con la scuola, dicono che si paga un euro un broccale di birra.......

Ok, mi trasferisco a budapest... :nod:

Drako
2nd April 2006, 16:05
anche noi ci volevamo andare con la scuola, dicono che si paga un euro un broccale di birra.......
Quando sono andato io a praga li pagavo 50 centesimi, ma in corone.

San Vegeta
2nd April 2006, 20:00
sono tornato ieri da budapest, stupenda città.Fammi qualche domnda tu, conta che ero in gita con la scuola quindi non mi parlare di night club o di prostitute :drool:

ok, cominciamo dalla moneta, dimmi com'era il cambio.
poi le spese in giro... bere, mangiare, entrate in discoteca, drinks e trasporti.
se conosci orari e usanze per il divertimento, dimmi tutto quello che sai :)

per i night e le donne non ci sono problemi, si trovano anche senza volerlo :D

MiLLenTeX
3rd April 2006, 08:13
Sono stato a budapest 2 anni fa in gita scolastica e come dice ipno è veramente una città stupenda in grado affascinarti con la bellezza di questo enorme fiume che spacca la città in 2 parti una + bella dell'altra.

Per la questione moneta non ricordo precisamente quanto fosse il cambio ma fai sempre attenzione che in alcuni Exchange l'inculata era all'ordine del giorno.
Il prezzo dei viveri dipende sempre da dove vai. Evita sicuramente i posti da turisti dove OVVIAMENTE ti fanno prezzi orrendi e molto cari. E soprattutto per le bevande (alcooliche), il mio consiglio è quello di fare un preserata in mini locali stile casereccio con pinte di birra a 50 centesimi e bicchierini di super alcoolici allo stesso prezzo.

Sta di fatto che resta cmq una gran bella città!

Shub
3rd April 2006, 09:01
Bruno io ci sono stato novembre scorso.
Budapest non è una città economica, sta ai livelli di Firenze.

Si paga e caro molte cose, è una città turistica perchè meravigliosa, è conosciuta nel mondo, ci sta un giro di soldi che la rende appetibile alla gente ceh conta, quindi non pensare di andare li e spendere un cazzo.
La città è però incredibile!!!!!

L'euro ancora non lo prendono anche se sono nella comunità, quindi devi cambiare. Io non mi ricordo quanto era il cambio, chi ci è stato da poco pole dirtelo e magari hanno iniziato a prendere l'euro.

Discorso vita notturna, se vuoi scopare non hai che da chiedere, e ocio, in disco molte delle "ragazzine troie" lo sono sul serio, nel senso che poi ti chiedono i kopeki.

Per le disco, ce ne sono ma spesso vote dato che costano, quindi segui la corrente, nel senso...ci sono feste organizzate, basta ceh trovi quella giusta e se ci vai ti spacchi. Il prob è reperire le info.

Mangiare e bere vai da dio, solo che ti devi frugare, per dormire puoi trovare alberghi a 3 stelle per 35€

Se non ci sei mai stato ti consiglio d'andarci, perdi solo 4gg a vedere la città, dico le cose più importanti, poi inizierai a conoscerla pure di notte.

Dovijdane i dobro utro.

Ipnotik
3rd April 2006, 14:09
ok, cominciamo dalla moneta, dimmi com'era il cambio.
poi le spese in giro... bere, mangiare, entrate in discoteca, drinks e trasporti.
se conosci orari e usanze per il divertimento, dimmi tutto quello che sai :)
per i night e le donne non ci sono problemi, si trovano anche senza volerlo :D

il cambio è 1 euro = 262 fiorini (almeno li' lo cambiano cosi').Che sia una città economica è vero: in disco c'hanno fatto entrare gratis ma una bevuta la pagavi 5 euro come da noi + o meno.Le sigarette costano la metà, la birra non l'ho presa ma credo sia piu' conveniente che da noi.
I prezzi degli oggettini da ricordo sono più bassi di una metropoli europea.

Io ho mangiato solo 1 volta in un ristorante, ed era italiano, quindi il costo del cibo era uguale all'Italia.Le altre volte ho comprato panini e kebab con costi molto bassi.Poi, se proprio vuoi fare l'aMMeRRicano, budapest è piena di Mc Donalds.
Gli orari non li ho capiti bene...siamo usciti una sera in centro e alle 10:30 erano gia' chiusi tutti i negozi ed era anche chiuso il pub dove dovevamo andare (era giovedì).
Nel centro di Budapest c'è anche il mercatino che è molto carino, poi c'è un palco dove ci suonano live i gruppi e sotto le bancarelle dove puoi mangiare (tantissima carne alla griglia, patate ecc)

I giornalai vendono anche giornali italiani se ti può interessare (io ho visto repubblica e gazzetta dello sport)

Shub
3rd April 2006, 14:41
Il palco lo allestiscono solitamente sotto le mura del castello, vicino al tunnel.

I ristoranti costano se vuoi mangiare tipico, logico se vai dal merda di turno spendi poco :D