PDA

View Full Version : consigli per una moto



Taro Swarosky
3rd April 2006, 19:06
l'estate si avvicina, e l'idea di una moto è sempre più forte, che moto consigliereste ad uno che si avvicina per la prima volta?
so solo che la voglio naked :nod: (e non eccessivamente costosa/potente)

Jarsil
3rd April 2006, 19:23
Due opzioni, secondo come ti senti te...

Ducati Monster 620 Dark (7600 chiavi in mano)

Kawasaki Er-6n (5800-6000)

Belle entrambi secondo me, la Kawa ha qualche cavallo in piu' ma sempre secondo me li sfrutta peggio del Monster, ha di pregio che ha una linea veramente bella e originale rispetto al Monster, che però, se ti piace, ha il suo fascino assoluto.

io ho il monster, un amico qui da me ha l'Er-6n, siamo soddisfatti entrambi.

Attenzione che se sei molto alto (piu' di 1.90) sulla Er-6n ci stai scomodo, ha la sella più bassa anche del Monster, rischi di avere le pedaline troppo corte rispetto alle tue gambe.

Sempre a mio personalissimo parere, la potenza su una naked non conta piu' di tanto (sopra i 60 cv va bene tutto, sempre imho)... tanto a 140km/h l'aria è già sufficiente a farti sentire lo sforzo sulle braccia, a 160 inizi ad avere fastidio, a 180 ci reggi pochi secondi poi o ti sdrai sul serbatoio o non riesci a tenerla più. Arriva veramente tanta ma TANTA aria addosso. Te lo dico per esperienza personale :D

Taro Swarosky
3rd April 2006, 19:46
Due opzioni, secondo come ti senti te...

Ducati Monster 620 Dark (7600 chiavi in mano)

Kawasaki Er-6n (5800-6000)

Belle entrambi secondo me, la Kawa ha qualche cavallo in piu' ma sempre secondo me li sfrutta peggio del Monster, ha di pregio che ha una linea veramente bella e originale rispetto al Monster, che però, se ti piace, ha il suo fascino assoluto.

io ho il monster, un amico qui da me ha l'Er-6n, siamo soddisfatti entrambi.

Attenzione che se sei molto alto (piu' di 1.90) sulla Er-6n ci stai scomodo, ha la sella più bassa anche del Monster, rischi di avere le pedaline troppo corte rispetto alle tue gambe.

Sempre a mio personalissimo parere, la potenza su una naked non conta piu' di tanto (sopra i 60 cv va bene tutto, sempre imho)... tanto a 140km/h l'aria è già sufficiente a farti sentire lo sforzo sulle braccia, a 160 inizi ad avere fastidio, a 180 ci reggi pochi secondi poi o ti sdrai sul serbatoio o non riesci a tenerla più. Arriva veramente tanta ma TANTA aria addosso. Te lo dico per esperienza personale :D


dicevo che la voglio di pochi cavalli perchè essendo niubbo, vorrei qualcosa di docile sotto al culo :nod:
belle entrambe, ed entrambe erano quelle a cui stavo pensando, jars, io dovrei prendere la patente A, sai mica quanto ci vuole? (soldi/iter burocratico)

Jarsil
3rd April 2006, 20:33
dicevo che la voglio di pochi cavalli perchè essendo niubbo, vorrei qualcosa di docile sotto al culo :nod:
belle entrambe, ed entrambe erano quelle a cui stavo pensando, jars, io dovrei prendere la patente A, sai mica quanto ci vuole? (soldi/iter burocratico)


Soldi, dipende dall'autoscuola se ci vai... a me con 150 euro han fatto tutto, guide comprese, 4 guide presso la motorizzazione con la moto con cui avrei fatto poi l'esame. Tempo, da quando prendi il foglio rosa deve passare almeno un mese prima che tu possa fare l'esame, se hai già la patente B è una formalità perché di solito non ti fanno fare manco la prova su strada (è a scelta dell'esaminatore) ma solo il percorso tra i birilli... Calcola 2 mesi da quando ti iscrivi circa, io mi sono iscritto a metà settembre e ho preso la patente a fine ottobre, circa 1 mese e mezzo.

Taro Swarosky
3rd April 2006, 20:39
Soldi, dipende dall'autoscuola se ci vai... a me con 150 euro han fatto tutto, guide comprese, 4 guide presso la motorizzazione con la moto con cui avrei fatto poi l'esame. Tempo, da quando prendi il foglio rosa deve passare almeno un mese prima che tu possa fare l'esame, se hai già la patente B è una formalità perché di solito non ti fanno fare manco la prova su strada (è a scelta dell'esaminatore) ma solo il percorso tra i birilli... Calcola 2 mesi da quando ti iscrivi circa, io mi sono iscritto a metà settembre e ho preso la patente a fine ottobre, circa 1 mese e mezzo.


bon, tnks mille, domani vado alla motorizzazione vedo che mi dicono :angel:
per la moto, vedo l'usato col miglior rapporto qualità/prezzo, non mi va di buttarci troppi soldi per una cosa che non so se mi prenderà a lungo termine :awk:

Manshoon
4th April 2006, 03:10
Kawasaki Z750, ha 110 cv ma se si usa un po la testa va bene pure per chi non ha esperienza:)
7.450 di listino, si trova sui 6.500 euro o poco piu,a me piace molto, (lo Z1000 di piu ;))

Mevelin
4th April 2006, 10:17
Non per fare il bastian contrario ma mi sento di sconsigliarti entrambe le citate sopra...Non perchè non siano delle belle moto, ma perchè non c è sostanza...dopo 3 mesi ne hai gia le balle piene causa mancanza di motore...:awk:

Volendo rimanere su una naked poco costosa ma che te la godi anche man mano che prendi + esperienza io dico o la nuova gsr 600 che è una bella naked sotto tutti i punti di vista(motore, ciclistica, freni ecc) o la sempre verde z750

Taro Swarosky
4th April 2006, 10:27
si ma a me non piace correre, in macchina al massimo vado a 140 :awk:

Hangel
4th April 2006, 10:29
Uppo... se vuoi una moto docile ma potente e che costa relativamente poco per la categoria, il kawa 750 è ottimo. Appena ci hai preso la mano ti diverti e se serve qualche cavallo in più lo hai.

Il ducati è una bella moto che ha una guida favolosa, però a mio avviso un 600 ha davvero pochi cavalli, e comunque ha una guida più brusca essendo bicilindrico.

Potresti anche vedere honda e suzuki ma per me a livello di costo e prestazioni vince il kawa 750.

Devi anche vedere come la userai, se vai sempre in montagna un ducati va anche meglio... molta coppia, guidi su un binario e te ne freghi se ha pochi cavalli sulle strade normali. Se invece vuoi andare un po ovunque, e fare viaggi lunghi imo kawasaki, motore più lineare, meno vibrazioni e cavalli a sufficienza...

spero di esserti stato utile :)

jamino
4th April 2006, 10:45
KAwa z750 FTW... fidati... io ho la versione S ed è na gran bella moto.


Uncio dubio sono 110 cavalli che non sono pochi. Però si può tranquillamente andarci "a spasso" . Io come te non am correre e con la zetina mi trovo benissimo. certo io campo su 2 ruote dal 1987 per cui ho qualche anetto di espereinza ;)

Realac0
4th April 2006, 12:01
Yamaha R1 2001 qua Oo dopo esperienze passate di praticamente tutti i modelli di GSXr 750 (dalla seconda serie del 92 fino all'ultimo "modello srad" del 99 ad iniezione).

mia opinione:

prima moto = fare esperienza sia di cavalli da "domare" che "ma mi piace veramente andare in moto?" mi divertirà usarla per fare 300/400 km di sabato/domenica ore e ore di SDERENAMENTO (xchè qualsiasi moto tu prenda, macinare km su km vuol dire avere un impegno fisico/mentale notevole!) ... sono disposto a prendermi l'equipaggiamento necessario? (migliaio di Euro tra una roba e l'altra) ... oppure:

non so ancora bene se sono moticiclista diciamo "convinto o mezzo convinto" oppure un motociclista "casual" (asd) cioè del tipo:

massi' che palle, vestirmi, stivali, tuta (intera o spezzata), fa caldo, 300km? fanculo, prendo la moto e vo a farmi un giretto qua vicino nei colli e poi dopo 1 oretta vo al bar con gli amici e gg ...

io personalmente sono un po entrambe le cose, vado a periodi, anche se da un paio d'anni propendo piu' x la seconda opzione.

il succo di tutto questo cos'è?

PROVA, la prima moto deve essere una PROVA, ci sono troppe variabili (oltre a quelle scritte sopra, mettici se sei o meno fidanzato e quindi se alla tua "lei" piace o meno la moto, ma soprattutto come vuole usarla ...) ...

devi prima di tutto capire come VIVERLA la tua moto e se sei niubbo non sei un grado di capirlo, ti ci vuole almeno 1 o 2 stagioni x farti una idea abbastanza precisa (il classico è: prendo la moto, spendo 6000/7000/10000 mila €rui convinto di spaccare il mondo poi invece mi rendo conto che "Non fa x me" ... etc etc)

quindi il mio consiglio è prendi una bella naked da 60/70 cv (o anche meno) del 97/98, vedi un bel Monster 600/650 quelli vecchietti (che sono ancora STUPENDI, la personalità di un Monster rispetto a qualsiasi altra naked non è minimamente paragonabile). Hai un bicilindrico (ottima resa a bassi regimi, ottimo sprint in montagna collina, cavalli sfruttati bene praticamente sempre) che anche se non voloce (va decisamente PIANO, come va piano un Monster 900 del resto, ma questo è soggettivo) ti da una bella sensazione di MOTO VERA ( mi riferisco a vibrazioni, rumore etc etc).

spendi quanto? mmmm 2000?3000? Euri? non penso spendi di piu' ...

la provi, ci fai pratica, 2 stagioni, giri con una SIGNORA MOTO che non ha nulla da invidiare alle fiammanti 2005/2006 della sua categoria e soprattutto vedi se TI PIACE, prendi confidenza con i cavalli, provi a farti 400km in un giorno a 1000mt di quota e anche ad usarla ogni giorno x andare al bar o dalla morosa etc etvc

alla fine di questo "tirocinio" decidi:

*) si sono un NERD della moto (asd) --> allora hai le carte in regola e l'esperienza x decidere COSA VUOI (ora non sei in grado di farlo) e spendi i tuoi 10000Euri x una R1 del 2005 da 150 cavalli oppure per una Naked nuova con prestazioni decenti, dopodichè ti diletti con mega giri sabato/domenica da spaccarti la schiena (ma che MERITANO di ESSERE FATTI asd) e arrivi anche a provarla in pista ...

*) no, non sono un NERD, ma mi piace, mi diverte il giretto intorno, la uso ogni giorno etc etc ma piu' di 1 o 2 volte a stagione il "viaggio impegnativo" non lo affronto, troppo uno scassamento di balle!! --> ti tieni quel che hai (asd) oppure passi a qualcosa di piu' recente

*) cheppalle sta moto, mi aspettavo un'altra cosa, e poi alla morosa non piace e mi tocca girare sempre da solo, vabbe gg, la rivendo e mi prendo una bicicletta o uno scooter asd

a parte le battute, le variabili sono troppe, ne ho visti troppi di delusi che han speso un patrimonio (e già 7000€ per prima moto sono TROPPI, io a chi me lo chiede dico al max spendi 2500/3000 ma se trovi a meno MEGLIO). Prendi un Monster vecchio lo rivendi agli stessi soldi se non ti piace, una moto nuova meglio che manco te dico cosa ci perdi dopo un paio d'anni che ce l'hai ...

devi avere gli amici appassionati, la donna gli deve piacere, e tu devi avere l'anima on the road, che, credimi, non c'entra nulla col fichetto che gira a fare lo sborone con lR1 del 2005 e che pensa di essere Rossi e che poi la usa 1 volta a settimana per andare al bar oppure che trovi alle dolomiti che si caga addosso nel superare i 3000 giri di un motore con 150 cavalli.

conclusione:

non ti interessano le prestazioni?
sei niubbi e sai di esserlo?
non hai esperienza?

prendi un bel Monster 600 '98 e fatti questa eperienza non te ne pentirai MAI, in nessuna delle opzioni sopra elencate ...



p.s. oramai quest'anno non me lo posso piu' permettere (pd cambio macchina cazz!) ma l'anno prox prendero' anch'io un Monster 900 (se salgo io sul 600 dopo 10km la butto giu' x una riva preso dalla disperazone asd), gli anni del "on the road" sono finiti x me asd, oramai sono della fascia intermedia e l'R1 non è la moto giusta.

scusate la lungaggine ma non me passava piu in ufficio asd

Hangel
4th April 2006, 12:36
Se stai in abruzzo come vedo, forse il monster è l'ideale... io ci son stato in ferie con la mia zxr750 e donna annessa e di posti di montagna ne hai un bel po :)
Scherzi a parte credo che il vero vantaggio del monster sia che ne trovi tantissimi usati a poco, ovviamente la z750 è una moto più recente e difficilmente la puoi trovare al prezzo di un monster. Forse se vuoi farti le ossa va benone, io son passato da un 125 a una 750 con 120 cavalli, comprata usata proprio perchè la moto nuova è un lusso da appassionato, se non sei sicuro di come la userai meglio un buon usato.

Mi pare che tu la voglia usare la moto per cui fai questa prova e decidi come la vuoi usare, l'importante è non entrare nella schiera dei motociclisti da bar... 25 milioni di moto sotto il culo, abbigliamento peggio di Rossi nel GP e poi la moto parcheggiata sempre al bar la domenica tutta lucida... cazzo la mia ha così tanti moscerini addosso che le zanzare scappano appena la vedono!!!

PS: se parliamo di naked con personalità... SPEED TRIPLE è la risposta, ma sconsiglio ad un inesperto... o se proprio vincessi la schedina BRUTALE!!!

Mez
4th April 2006, 12:52
Ducati 998 R rulla, anche se è 1 po' altina di cilindrata ù

Taro Swarosky
4th April 2006, 14:07
tnks a tutti, mi sa che presa la patente prenderò prima di tutto una moto in prestito da un amico di famiglia che se la vuole vendere, poi non so, al momento monster ftw, in abruzzo (teramo specialmente) ci metto poco per passare dal mare alla montagna :nod:

Mevelin
4th April 2006, 15:55
Ducati 998 R rulla, anche se è 1 po' altina di cilindrata ù


Bhè proprio una moto economica, adatta ai principianti, comoda e facile da usare:sneer:

Sakugochi
4th April 2006, 16:17
Bhè proprio una moto economica, adatta ai principianti, comoda e facile da usare:sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gilles
4th April 2006, 16:20
taro fatte no scooter ;)

Sakugochi
4th April 2006, 16:26
taro fatte no scooter ;)

Gillo, fatte i cazzi tuoi (con ironia)


;) <----- ironia a pacchi

MiLLenTeX
4th April 2006, 16:32
Gillo, vorrei farmi il cazzo tuo

:point:

Sakugochi
4th April 2006, 16:59
:point:

Stai diventando uno spammer di nulla anche te
:confused:

Gilles
4th April 2006, 17:01
Stai diventando uno spammer di nulla anche te
:confused:

lui eh:point:

Sulimo
4th April 2006, 17:04
lui eh:point:

eh beh....

:point:

Gilles
4th April 2006, 17:05
eh beh....
:point:

toh un bambino di 8 anni :point:

MiLLenTeX
4th April 2006, 17:05
Stai diventando uno spammer di nulla anche te
:confused:

:cry:

Sulimo
4th April 2006, 17:06
toh un bambino di 8 anni :point:

Toh 1 vash


:sneer:

Gilles
4th April 2006, 17:07
Toh 1 vash
:sneer:

beh almeno vash ha 8 anni e mezzo :sneer:

Sakugochi
4th April 2006, 17:10
lui eh:point:

Quel "anche" è indicativo
:D

MiLLenTeX
4th April 2006, 17:11
Quel "anche" è indicativo
:D

:bleach:

Va$h
4th April 2006, 18:32
beh almeno vash ha 8 anni e mezzo :sneer:
>_< QQ cattifo QQ >_<

Kith
4th April 2006, 20:51
taro io ti consiglio un Tenerè Peg Perego motore elettrico 1kw

Un po potente ma ci fai la mano, soprattutto lo trovi facilmente di seconda mano negli asili



:sneer:

Taro Swarosky
4th April 2006, 23:06
taro io ti consiglio un Tenerè Peg Perego motore elettrico 1kw

Un po potente ma ci fai la mano, soprattutto lo trovi facilmente di seconda mano negli asili



:sneer:


il bello è che lo ho :rotfl: :rotfl:

c'ho pure una minimoto, strafigherrima.

Llaydee
5th April 2006, 13:51
si ma a me non piace correre, in macchina al massimo vado a 140 :awk:


Come prima moto ti consiglierei una enduro, o meglio , una di quelle cose che si chiamano enduro ma che in raltà di enduro non hanno una cippa.

Ad esempio un bel Transalp , che e' tranquillo e si fa guidare mooolto bene, in alternativa io presi una bellissima Kawa KLE 500 , molto tranquilla e gestibile oltre ad avere una bella linea ed un costo contenuto , bicilindrica, con praticamente il motore del vecchio GPZ500 .

P.S. Sono tornato centauro ....EWWIWA!!!!!!!!!

Hangel
5th April 2006, 14:55
Per guidare un transalp deve piacerti il genere... se vuoi un enduro per farti le ossa allora molto meglio a mio avviso un dominator o un XT, più maneggievoli e anche economici credo. Però se poi passa ad una moto da strada, è un po come ricominciare perchè lo stile di guida è totalmente diverso.

Llaydee
5th April 2006, 15:34
Per guidare un transalp deve piacerti il genere... se vuoi un enduro per farti le ossa allora molto meglio a mio avviso un dominator o un XT, più maneggievoli e anche economici credo. Però se poi passa ad una moto da strada, è un po come ricominciare perchè lo stile di guida è totalmente diverso.


Sono moto vecchiotte e trovarle in giro spesso trovi dei catorcioni ..... e' un po un rischio , il transalp è sempre e comunque ben vendibile e sprattutto tutt'ora in produzione.....

P.S. Il dominator è leggendario , avevo un amico con un dominator che ha fatto tanti ma tanti di quei kilometri che quando lo ha riportato in concessionaria non ci credevano neanche loro....

Jarsil
5th April 2006, 16:46
Raga qualcuno che scrive di Monster "brusca"... da quanto è che non ne guida una?

Da un paio d'anni è l'unica (sottolineo: UNICA) moto che ha di serie la frizione con l'antisaltellamento come quelle da gara... per esperienza vi dico che farci le curve è quanto di piu' tranquillo ci sia al momento sul mercato ;)

Quanto ai cavalli... boh... tanti pare che sappiano valutare una moto solo da quello, poi vai a scoprire che sono abituati alle carenate da 250 orari... ma su una naked avere 150 cavalli serve solo a fare il figo mostrando il libretto, tanto a 200 ti si staccano le braccia e non ci vai. A meno di non prendere una z1000, che è forse una delle poche naked "ibride" con un minimo di riparo dall'aria...

Hangel
5th April 2006, 16:51
Sono vecchie per cui ancora meglio, le trovi a prezzi bassi... non so io dovessi iniziare da zero non piglierei il transalp, forse perchè non mi è mai piaciuta come moto. Cmq di dominator ne trovi in buone condizioni, i pacchi tanto li trovi anche sulle moto quasi nuove... io ad esempio non mi comprerei mai una r6 usata da qlc smanettone che gli ha fuso il motore in un anno di tirate in autostrada ai 280h... (ammesso che li faccia:P)

Hangel
5th April 2006, 16:56
jarsil ci sono persone che comprano le carenate con 160 cavalli per fare i fighi come quelli che prendono il monster per farla vedere al bar. Dipende dall'uso che uno vuole fare. Un monster è ottimo se giri spesso in montagna, ma se l'uso primario è viaggiare su lunghe percorrenze avere qualche cavallo in più vuol dire viaggiare più comodi, un motore potente non vuol dire solo velocità di punta...

Edito: ci aggiungo che si parlava di prendere una moto per fare esperienza, per cui parlando di moto usate anche dubito che i vecchi monster fossero così lineari nella guida.

Jarsil
5th April 2006, 17:02
jarsil ci sono persone che comprano le carenate con 160 cavalli per fare i fighi come quelli che prendono il monster per farla vedere al bar. Dipende dall'uso che uno vuole fare. Un monster è ottimo se giri spesso in montagna, ma se l'uso primario è viaggiare su lunghe percorrenze avere qualche cavallo in più vuol dire viaggiare più comodi, un motore potente non vuol dire solo velocità di punta...

Ripeto: boh.

Non vedo in che modo 160 cv rendano piu' comoda la guida in autostrada o su strade dove non devi curvare molto, se non per correre, cosa che comunque con una naked non fai... proprio non vedo come, ma non dico che stai dicendo una cazzata, dico solo che non riesco a capire.

Ma nel suo caso so che è abruzzese, e quindi "strade con lunghe percorrenze" è un qualcosa che nella sua regione non esiste: son tutte strade di montagna, manco l'autostrada è dritta per piu' di 2km di fila dalle sue parti, a parte forse il tratto abruzzese dell'A14 :D

Taro Swarosky
5th April 2006, 17:29
Ripeto: boh.
Non vedo in che modo 160 cv rendano piu' comoda la guida in autostrada o su strade dove non devi curvare molto, se non per correre, cosa che comunque con una naked non fai... proprio non vedo come, ma non dico che stai dicendo una cazzata, dico solo che non riesco a capire.
Ma nel suo caso so che è abruzzese, e quindi "strade con lunghe percorrenze" è un qualcosa che nella sua regione non esiste: son tutte strade di montagna, manco l'autostrada è dritta per piu' di 2km di fila dalle sue parti, a parte forse il tratto abruzzese dell'A14 :D

va, l'unica strada "dritta" che c'è in abruzzo, per qualche chilometro eh, nemmeno per tanto, è la statale che si fa i paesini sulla costa, con un semaforo ogni paio di km :point:
ps l'autostrada non la conto (che è dritta si, ma se la paragoni ad una strada padana sembra una mulattiera)

oh, qua sembra un luogo comune, ma se mi affaccio, vedo i monti della laga e il gran sasso (innevati per di più). per scendere in centro, scendo nel vero senso della parola, c'ho 2km di collina da farmi, dove spesso ci sono pecore o asini al pascolo.
e sto a 5min di distanza dal centro. w l'abruzzo lol, patente&moto inc

Hangel
5th April 2006, 17:38
Se hai una moto come un auto con pochi cavalli, devi sempre usare l'accelleratore per tirarla su quando sta morendo o rallentare non appena prende qualche giro in più... una moto più potente mantiene una buona media senza dover sempre controllare al millimetro l'accelleratore. Quando ti spari 4/500 kimoletri al giorno te ne accorgi. Sulle strade statali e autostrade lo puoi vedere, se poi magari sei in 2 con i bagagli soprattutto su una moto la cosa peggiora ancora. Se non te ne accorgi in montagna, quando fai viaggi tipo spagna, o attraversi l'italia in 2 a pieno carico avere qualche cavallo di più serve, anche per viaggiare come me sui 120/140 di crociera con una moto da 280h.

zendel
14th April 2006, 08:53
Raga, visto che la voglia di moto è nell' aria anche io sto valutando quale moto comprare, la monster per me è figherrima, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la 620 e si sente di darmi un giudizio...............ma anche no!!:nod:

Jarsil
14th April 2006, 10:25
Raga, visto che la voglia di moto è nell' aria anche io sto valutando quale moto comprare, la monster per me è figherrima, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la 620 e si sente di darmi un giudizio...............ma anche no!!:nod:

Se lo leggevi sopra... io ho esattamente la 620 (dark)... e mi ci trovo benissimo.

Taro Swarosky
14th April 2006, 16:58
a maggio prendo la patente finalmente, e un primo passetto è fatto.
jar tu come la vedi sta 695? non so se aspettare un annetto a sto punto...

edit: se la compro subito costa 7K euro appena esce.

Jarsil
14th April 2006, 21:06
a maggio prendo la patente finalmente, e un primo passetto è fatto.
jar tu come la vedi sta 695? non so se aspettare un annetto a sto punto...

edit: se la compro subito costa 7K euro appena esce.

La 695 te la commenterò dopo il 23 aprile, visto che 22 e 23 aprile prossimi c'è il test drive presso i concessionari Ducati e direi che non me la perdo l'occasione.

Tuttavia ecco alcune cose della 695 da tenere in conto:

E' una monster "Liscia" non dark, quindi ha il mezzo cupolino e la sella singola (2 cose che a me non piacciono molto rispetto al look pure-naked della dark).

Ha in tutto 10 CV in piu'... se costa come il 620 ne vale la pena, se costa di piu', onestamente, no.


Dopodiché, io ormai sono totalmente innamorato del mostro per eccellenza, l'S4Rs, presentato alla stampa pochi giorni fa anche se già uscito da un po'... ciclistica monster, motore e frizione del 999s... 130 CV "Ducati-Style" su un telaio da 177Kg. Un mostro :love:

Taro Swarosky
15th April 2006, 02:07
e ci sarò pure io al mio concessionario ducati per una prova ^O^
bè, portarla no, ho solo il foglio rosa, nn me la sento, ma almeno vederla da vicino per decidere si.

zendel
15th April 2006, 15:22
Oggi ho visto la s2r l'800 non la 1000, per me è troppo bella costa circa 9000 euri nuova, forse però inizia ad essere un troppo nervosa rispetto ad una 620.

Iscariot
16th April 2006, 17:53
ho lo z750 da due anni mi trovo bene, ma come prima moto il monster penso sia il massimo

Oro
17th April 2006, 11:47
altrimenti potresti sempre prendere una HP2 col kit motard... costa solo 18000 e rotti eurini.. la classica prima moto come prezzo e prestazioni :D

Herny Bahus
17th April 2006, 14:09
Yamaha R1 2001 qua Oo dopo esperienze passate di praticamente tutti i modelli di GSXr 750 (dalla seconda serie del 92 fino all'ultimo "modello srad" del 99 ad iniezione).
mia opinione:
prima moto = fare esperienza sia di cavalli da "domare" che "ma mi piace veramente andare in moto?" mi divertirà usarla per fare 300/400 km di sabato/domenica ore e ore di SDERENAMENTO (xchè qualsiasi moto tu prenda, macinare km su km vuol dire avere un impegno fisico/mentale notevole!) ... sono disposto a prendermi l'equipaggiamento necessario? (migliaio di Euro tra una roba e l'altra) ... oppure:
non so ancora bene se sono moticiclista diciamo "convinto o mezzo convinto" oppure un motociclista "casual" (asd) cioè del tipo:
massi' che palle, vestirmi, stivali, tuta (intera o spezzata), fa caldo, 300km? fanculo, prendo la moto e vo a farmi un giretto qua vicino nei colli e poi dopo 1 oretta vo al bar con gli amici e gg ...
io personalmente sono un po entrambe le cose, vado a periodi, anche se da un paio d'anni propendo piu' x la seconda opzione.
il succo di tutto questo cos'è?
PROVA, la prima moto deve essere una PROVA, ci sono troppe variabili (oltre a quelle scritte sopra, mettici se sei o meno fidanzato e quindi se alla tua "lei" piace o meno la moto, ma soprattutto come vuole usarla ...) ...
devi prima di tutto capire come VIVERLA la tua moto e se sei niubbo non sei un grado di capirlo, ti ci vuole almeno 1 o 2 stagioni x farti una idea abbastanza precisa (il classico è: prendo la moto, spendo 6000/7000/10000 mila €rui convinto di spaccare il mondo poi invece mi rendo conto che "Non fa x me" ... etc etc)
quindi il mio consiglio è prendi una bella naked da 60/70 cv (o anche meno) del 97/98, vedi un bel Monster 600/650 quelli vecchietti (che sono ancora STUPENDI, la personalità di un Monster rispetto a qualsiasi altra naked non è minimamente paragonabile). Hai un bicilindrico (ottima resa a bassi regimi, ottimo sprint in montagna collina, cavalli sfruttati bene praticamente sempre) che anche se non voloce (va decisamente PIANO, come va piano un Monster 900 del resto, ma questo è soggettivo) ti da una bella sensazione di MOTO VERA ( mi riferisco a vibrazioni, rumore etc etc).
spendi quanto? mmmm 2000?3000? Euri? non penso spendi di piu' ...
la provi, ci fai pratica, 2 stagioni, giri con una SIGNORA MOTO che non ha nulla da invidiare alle fiammanti 2005/2006 della sua categoria e soprattutto vedi se TI PIACE, prendi confidenza con i cavalli, provi a farti 400km in un giorno a 1000mt di quota e anche ad usarla ogni giorno x andare al bar o dalla morosa etc etvc
alla fine di questo "tirocinio" decidi:
*) si sono un NERD della moto (asd) --> allora hai le carte in regola e l'esperienza x decidere COSA VUOI (ora non sei in grado di farlo) e spendi i tuoi 10000Euri x una R1 del 2005 da 150 cavalli oppure per una Naked nuova con prestazioni decenti, dopodichè ti diletti con mega giri sabato/domenica da spaccarti la schiena (ma che MERITANO di ESSERE FATTI asd) e arrivi anche a provarla in pista ...
*) no, non sono un NERD, ma mi piace, mi diverte il giretto intorno, la uso ogni giorno etc etc ma piu' di 1 o 2 volte a stagione il "viaggio impegnativo" non lo affronto, troppo uno scassamento di balle!! --> ti tieni quel che hai (asd) oppure passi a qualcosa di piu' recente
*) cheppalle sta moto, mi aspettavo un'altra cosa, e poi alla morosa non piace e mi tocca girare sempre da solo, vabbe gg, la rivendo e mi prendo una bicicletta o uno scooter asd
a parte le battute, le variabili sono troppe, ne ho visti troppi di delusi che han speso un patrimonio (e già 7000€ per prima moto sono TROPPI, io a chi me lo chiede dico al max spendi 2500/3000 ma se trovi a meno MEGLIO). Prendi un Monster vecchio lo rivendi agli stessi soldi se non ti piace, una moto nuova meglio che manco te dico cosa ci perdi dopo un paio d'anni che ce l'hai ...
devi avere gli amici appassionati, la donna gli deve piacere, e tu devi avere l'anima on the road, che, credimi, non c'entra nulla col fichetto che gira a fare lo sborone con lR1 del 2005 e che pensa di essere Rossi e che poi la usa 1 volta a settimana per andare al bar oppure che trovi alle dolomiti che si caga addosso nel superare i 3000 giri di un motore con 150 cavalli.
conclusione:
non ti interessano le prestazioni?
sei niubbi e sai di esserlo?
non hai esperienza?
prendi un bel Monster 600 '98 e fatti questa eperienza non te ne pentirai MAI, in nessuna delle opzioni sopra elencate ...
p.s. oramai quest'anno non me lo posso piu' permettere (pd cambio macchina cazz!) ma l'anno prox prendero' anch'io un Monster 900 (se salgo io sul 600 dopo 10km la butto giu' x una riva preso dalla disperazone asd), gli anni del "on the road" sono finiti x me asd, oramai sono della fascia intermedia e l'R1 non è la moto giusta.
scusate la lungaggine ma non me passava piu in ufficio asd



Non posso che quotare,ha espresso in maniera impeccabile il mio pensiero.
Io ho fatto la cazzata,comprandomi una macchina usata decapottabile,convinto che mi ci sarei divertito perchè è carina e "non ce l'hanno tutti" :confused: ma se potessi tornare indietro,punterei su una ben piu comoda "tre porte"; succo del discorso,prima devi provare! :point:

Taro Swarosky
17th April 2006, 20:19
e proverò infatti, 22, 23marzo alla prova della 695, andrò li a tesserne le lodi, magari convincendo qualche centaurissimo da bar a vendermi la sua 620 dark nuova a buon prezzo :confused: :confused:

Taro Swarosky
23rd April 2006, 16:47
comprata oggi la ducati 695 dark :D

Gilles
23rd April 2006, 17:23
comprata oggi la ducati 695 dark :D

occhio eh ;)

non vorrei che alla prima curva me caschi e te rompi,cit.:sneer:

Taro Swarosky
23rd April 2006, 17:58
occhio eh ;)
non vorrei che alla prima curva me caschi e te rompi,cit.:sneer:



SGRAT SGRAT


(ho più paura di cadere al semaforo da fermo)

Mosiah
24th April 2006, 08:37
comprata oggi la ducati 695 dark :D

gratzzz :D

fra l'altro mi sembra che la Ducati abbia rivisto anche l'orrenda cavetteria degli altri monsters, confermi?

Tunnel
24th April 2006, 09:14
comprata oggi la ducati 695 dark :D
Gratz Taro ! ^^

Taro Swarosky
24th April 2006, 10:57
Gratz Taro ! ^^


chissà perchè l'ho presa nera dark :nod:

Mosiah
24th April 2006, 12:05
Dopodiché, io ormai sono totalmente innamorato del mostro per eccellenza, l'S4Rs, presentato alla stampa pochi giorni fa anche se già uscito da un po'... ciclistica monster, motore e frizione del 999s... 130 CV "Ducati-Style" su un telaio da 177Kg. Un mostro :love:

che sarebbero i cavalli Ducati-Style? :D

imho sono cmq troppi e, come peraltro hai spiegato benissimo in un altro post, decisamente inutili in una naked :)

Jarsil incoerente!!11!1 :thumbdown + :D

Manshoon
26th April 2006, 10:28
ho lo z750 da due anni mi trovo bene, ma come prima moto il monster penso sia il massimo
Bella moto,l ho provata domenica mattina per una decina di km, certo non ha la botta a giri alti delle supersportive ma cmq mantiene sempre un erogazione fluida e piacevole,io, visto anche il prezzo (e l' estetica accattivante imho)la consiglio vivamente :thumbup:

Jarsil
26th April 2006, 11:59
che sarebbero i cavalli Ducati-Style? :D
imho sono cmq troppi e, come peraltro hai spiegato benissimo in un altro post, decisamente inutili in una naked :)
Jarsil incoerente!!11!1 :thumbdown + :D

son troppi si, è solo da sboroni infatti, non penso che me la comprerei :D

Ducati Style nel senso che sono meno delle concorrenti giappo, ma dato che generalmente son piu' basse di giri e la coppia è piu' bassa, li sfrutti anche a basso regime a differenza delle jappo pari classe.

ah, naturalmente, Gratzissime Taro, non te ne pentirai mai della scelta, la Monster è la regina delle naked ;)

jamino
26th April 2006, 12:52
Come prima moto ti consiglierei una enduro, o meglio , una di quelle cose che si chiamano enduro ma che in raltà di enduro non hanno una cippa.
Ad esempio un bel Transalp , che e' tranquillo e si fa guidare mooolto bene, in alternativa io presi una bellissima Kawa KLE 500 , molto tranquilla e gestibile oltre ad avere una bella linea ed un costo contenuto , bicilindrica, con praticamente il motore del vecchio GPZ500 .
P.S. Sono tornato centauro ....EWWIWA!!!!!!!!!


IO IO IO moto precedente KLE 500 era una gran moto! per Roma era perfetta e ti potevi ance permettere belle gite (ehm io ci sono arrivato in Ungheria...).

Se faranno il KLe 650 col nuovo bicilindrico facile che me la rifaccio che per la città è il massimo.. per ora Z750S FTW!


Letto solo ora:
GRATZZZZ TARO... ben venuto nello splendido mondo degli eletti che sanno che in un veicolo il numero delle ruote inutili è pari al numero di ruote che eccede il numero di 2 :sneer:

Taro Swarosky
26th April 2006, 13:44
son troppi si, è solo da sboroni infatti, non penso che me la comprerei :D

Ducati Style nel senso che sono meno delle concorrenti giappo, ma dato che generalmente son piu' basse di giri e la coppia è piu' bassa, li sfrutti anche a basso regime a differenza delle jappo pari classe.

ah, naturalmente, Gratzissime Taro, non te ne pentirai mai della scelta, la Monster è la regina delle naked ;)



questo weekend da me danno pioggia :cry:
era già pronto viaggio sul gran sasso :cry:

Jarsil
26th April 2006, 13:53
questo weekend da me danno pioggia :cry:
era già pronto viaggio sul gran sasso :cry:

Noi penso che verremo da quelle parti tra un paio di settimane al massimo, ma credo ci fermeremo a Tagliacozzo, che abbiamo una bellissima strada (son circa 2 ore e mezza di moto da Latina) che passa per numerosi valichi e passi di montagna, da Latina...

Scopo del viaggio: gran mangiata di arrosticini e castrato a Tagliacozzo, con rientro pomeridiano a panza piena :D

Oro
26th April 2006, 17:54
anvedilo come c'ha preso gusto :D

Taro Swarosky
26th April 2006, 18:02
anvedilo come c'ha preso gusto :D


se in tutta italia ci fosse un solo ristorante che preparasse gli arrosticini..bè, io ci andrei anche a piedi, onore all'arrosticino abruzzese :bow: :bow:

ghoulnero
26th April 2006, 19:55
@Taro


forse in ritardo ma.....CLICK (http://www.motocicliste.net/moto/primamoto.asp)

Taro Swarosky
26th April 2006, 23:06
@Taro


forse in ritardo ma.....CLICK (http://www.motocicliste.net/moto/primamoto.asp)



apparte che è un sito per donne, ed io sono solo gaio, tnks mille lo stesso ^^

devo dormire cmq, la ritiro domani e sono emozionato :shocked:

Manshoon
26th April 2006, 23:13
foto al piu presto, primo tagliando a 1000 poi ogni 12k?ho letto che hanno abbassato pure i costi....

Taro Swarosky
27th April 2006, 05:01
jar te quanto paghi all'anno di assicurazione? io solo rca sto a 600 ç_ç mi sa che la dovrò bloccare in inverno per risparmiare qualcosina ç_ç


edit: si, hanno messo il tagliando del 695 ogni 12k km ^^ ti saprò dire tra qualche mese :)

Oro
27th April 2006, 09:50
jar te quanto paghi all'anno di assicurazione? io solo rca sto a 600 ç_ç mi sa che la dovrò bloccare in inverno per risparmiare qualcosina ç_ç


edit: si, hanno messo il tagliando del 695 ogni 12k km ^^ ti saprò dire tra qualche mese :)

io sono con genertel.. direi che sei in linea.. l'anno prossimo ti calera' molto con la svalutazione del primo anno (dalla cifra direi che hai fatto anche furto e incendio).. se poi gli passi anche l'auto (se ce l'hai) paghi davvero poco..

Mevelin
27th April 2006, 12:34
Bella motina taro
Gratzz:thumbup:

Stavo pensando anch io di prenderla, adesso ho un r1 ma per l uso che ne faccio ha un po troppi cavalli...forse un bel s2r dark potrebbe essere un buon compromesso...

Foto appena puoi

Jarsil
27th April 2006, 13:06
jar te quanto paghi all'anno di assicurazione? io solo rca sto a 600 ç_ç mi sa che la dovrò bloccare in inverno per risparmiare qualcosina ç_ç


edit: si, hanno messo il tagliando del 695 ogni 12k km ^^ ti saprò dire tra qualche mese :)

Io pago circa 520-530 euro per la mia di assicurazione con directline.

Beato te coi tagliandi a 12k, ma tranquillo che te li faranno ricordare economicamente parlando :D

Vai tranquo che al tagliando dei 1000 ti partono 175 euro + iva secchi :D

Taro Swarosky
27th April 2006, 15:06
Io pago circa 520-530 euro per la mia di assicurazione con directline.
Beato te coi tagliandi a 12k, ma tranquillo che te li faranno ricordare economicamente parlando :D
Vai tranquo che al tagliando dei 1000 ti partono 175 euro + iva secchi :D


ma il tagliando posso farlo fare in un'altra officina?
ho un conto in sospeso con un meccanico, mi ha revisionato una bmw 850, esco e torno a casa, mi fermano i caramba perchè mi ha rotto il cavo delle luci e non funzionavano...

Jarsil
27th April 2006, 16:36
ma il tagliando posso farlo fare in un'altra officina?
ho un conto in sospeso con un meccanico, mi ha revisionato una bmw 850, esco e torno a casa, mi fermano i caramba perchè mi ha rotto il cavo delle luci e non funzionavano...

Negativo, i tagliandi obbligatori con la moto in garanzia devi farli in una officina autorizzata ducati pena il decadimento della garanzia stessa.

Taro Swarosky
29th April 2006, 11:37
Negativo, i tagliandi obbligatori con la moto in garanzia devi farli in una officina autorizzata ducati pena il decadimento della garanzia stessa.



ritirata oggi!! è una bicicletta in quanto a manegevolezza! stupenda!
appena si rimette il tempo ti posto qualche foto del paesaggio abruzzese!