View Full Version : secondo incontro
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:14
sta per iniziare, telecronaca forummista?
Kinson
3rd April 2006, 21:15
già mi sta sulle scatole vespa . Silvio sta serio e Romano ha un sorrisetto fisso :D
Blinck
3rd April 2006, 21:20
Minchia....ma che bella prima domanda di merda...figuriamoci se non strumentalizzavano la morte del bambino..
rehlbe
3rd April 2006, 21:24
cambiato canale, non la voglio manco sentire la risposta a una domanda del genere, che tristezza -.-
Kinson
3rd April 2006, 21:24
eh ma sono i giornalisti che c'hanno da fare :D
cmq al momento P e B sembrano pensarla allo stesso modo asd
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:25
prima domanda=tommaso onofri
seconda domanda=paese spaccato dalle elezioni
attendo quale sarà la prossima cagata
rehlbe
3rd April 2006, 21:28
si stanno impegnando perche' la noia regni sovrana.. ma nelle regole del confronto avranno anche stabilito che durante la seconda serata non si devon fare domande scomode? -.-°
rotfl@terza domanda
cmq boh, a me pare che prodi abbia bevucchiato stasera :sneer:
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:34
prodi si è drogato nella domanda su "chi considera "ricco"? "
Xangar
3rd April 2006, 21:35
Arieccolo che invece di parlare del proprio programma ( il quale dubito esista ), critica solo quello che dice Prodi senza proporre nulla di nuovo.
Warbarbie
3rd April 2006, 21:39
Su rai2 c'è una pallottola spuntata,fa meno ridere però almeno non ci si abbiocca
Thor
3rd April 2006, 21:43
che tenerezza che mi fa Repubblica...
20:53 Prodi arriva e sorride ai suoi tifosi
E' con un sorriso che Romano Prodi, dalla sua auto, si rivolge ai giovani che, davanti alla sede Rai di via Teulada, aspettano il suo arrivo. L'auto blindata del leader dell'unione imbocca veloce il cancello, ma il Professore appare compiaciuto. Il drappello di ragazze e ragazzi della sezione Ds di prati non solo alzano i loro cartelli di sostegno, ma scandiscono in coro "Prodi-Prodi".
20:44 Sostenitori di Prodi in via Teulada
Una piccola folla di giornalisti, teleoperatori e di sostenitori di Romano Prodi staziona davanti alla sede Rai di Via Teulada, dove sono attesi i due contendenti della sfida tv di questa sera. Un gruppo di ragazzi della sezione diessina di Roma Prati espone alcuni manifesti di incoraggiamento al Professore: "Romano sei il nostro futuro", "Prodi for president".
21:02 Anche Berlusconi in via Teulada
Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato negli studi Rai di via Teulada. Ad accoglierlo, qualche isolato grido di sostegno da parte di un piccolissimo gruppo di passanti.
Kinson
3rd April 2006, 21:44
Nelle scuole non riescono a comprare il gesso e alcuni non hanno soldi per comprare i francobolli ...
O_o
che vene pare de sta frase ?
Thor
cazzo mi ero perso questa pure!!!
21:05 In strada mini duello tra opposte tifoserie
Se dentro, sta per cominciare il secondo match televisivo tra Prodi e Berlusconi, per strada, poco prima, va in scena in mini-duello tra opposte tifoserie. Accade quando, alle 20,50, sirene spiegate annunciano l'arrivo del premier e della sua numerosissima scorta. I giovani diessini innalzano i loro cartelli a sostegno del Professore. All'improvviso, mimetizzati nel folto gruppo di giornalisti e cameraman sbucano alcuni (non più di cinque) tifosi sfegatati berlusconiani. Applausi di incoraggiamento per il Cavaliere mentre dal fronte opposto si levano, più numerosi, dei "bhuu" di contestazione. Il tutto dura una manciata di secondi.
BHUAHUAHUAUHAHUAUHAHUAUHAUHAUHA
LA MORTE DEL GIORNALISMO CAZZO
rehlbe
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:46
Nelle scuole non riescono a comprare il gesso e alcuni non hanno soldi per comprare i francobolli ...
O_o
se la gioca con
"mi stupisco di come lei parli sempre al futuro"
cazzo, sono elezioni, domanda su cosa faranno, che deve usa?
Kinson
3rd April 2006, 21:46
ma hanno preso sto incontro come uan partita di calcio
rehlbe
3rd April 2006, 21:47
potessero si scannerebbero stasera :rotfl:
si fa interessante :sneer:
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:47
un governo di destra che aumenta la spesa pubblica..ma non ci sono i soldi per i gessi..c'è qualcosa che non torna..
Kinson
3rd April 2006, 21:50
un impegno concreto : più gessetti per tutti !
Cmq stasera se menano !
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:53
prodi mi sta sul cazzo quando se ne esce con frasi tipo "politica felice per le famiglie"
ma che cazzo vuol dire? vabbè che come caccia cifre ci piglia schiaffi, però..
Thor
3rd April 2006, 21:53
venite a pescare con me sto finesettimana valà....
Taro Swarosky
3rd April 2006, 21:55
mi fanno pena i pesci, al massimo vengo a fa una birrata sul lago :nod:
Arthu
3rd April 2006, 22:16
Grande thor!Sapevo che anche tu avresti risposto alla mia iniziativa "Tutti al mare il 9 aprile"!
rehlbe
3rd April 2006, 22:18
cmq ora son passati dall' ubriacone attaccato al lampione all'utile idiota rottamato e riciclato
:sneer:
Taro Swarosky
3rd April 2006, 22:20
cmq ora son passati dall' ubriacone attaccato al lampione all'utile idiota rottamato e riciclato
:sneer:
boja, spero che vinca la sinistra, così ci si mettono meno di 5anni alle prossime elezioni, sono troppo uno spasso:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dreadx
3rd April 2006, 22:20
Cioè sono sconcertato.....il passaggio sull'ubriaco e il lampione....la reazione di Berlusconi.....l'utile idiota.....il carattere bonario...la gente PAGA per votarmi....
Io come cittadino faccio il mio dovere, sono sempre andato a votare e continuerò a votare per una questione di dovere civile; ma mi stò vergognando...TANTO. Sarò scemo io....ma in certe fasi di questo dibattito...da solo davanti alla TV....mi sono trovato in VIVO imbarazzo.
Vi prego...ditemi che sono il solo e che sono scemo.
Kinson
3rd April 2006, 22:21
ma non potevano mettere delle roncole al posto delle penne stasera che ci si divertiva tutti ?
Taro Swarosky
3rd April 2006, 22:22
http://www.flashgames.it/sfida.elettorale.html
rehlbe
3rd April 2006, 22:22
Cioè sono sconcertato.....il passaggio sull'ubriaco e il lampione....la reazione di Berlusconi.....l'utile idiota.....il carattere bonario...la gente PAGA per votarmi....
Io come cittadino faccio il mio dovere, sono sempre andato a votare e continuerò a votare per una questione di dovere civile; ma mi stò vergognando...TANTO. Sarò scemo io....ma in certe fasi di questo dibattito...da solo davanti alla TV....mi sono trovato in VIVO imbarazzo.
no, essere sei scemo in questo senso, il dramma e' che lo sei quanto tutti noialtri ;)
rehlbe
3rd April 2006, 22:25
cmq oggi ancora piu' si capisce quanto poco capace come politico in senso proprio sia berlusconi, e quanto bravo come politico nel senso di bravo demagogo sia prodi
ps e per chi non l'avesse capito sto criticando entrambi -.-°
jamino
3rd April 2006, 22:28
Ragazzi poche storie per ora Prodi lo sta letteralmente ownando...
Berlusca perde la calma piu volte, ripete sempre le stesse cose, non risponde alle domande, addirittura non capisce una citazione di Bernard Shaw e si inalbera chiedendo "rispetto per il presidente del consiglio"...
Per ora è un'autentica caporetto... se Prodi non sbarella alla fine stasera a mio parere ha portato dalla sua parte una cifra di indecisi...
Taro Swarosky
3rd April 2006, 22:28
cmq oggi ancora piu' si capisce quanto poco capace come politico in senso proprio sia berlusconi, e quanto bravo come politico nel senso di bravo demagogo sia prodi
be
prodi "politica felice della famiglia"
berlusconi "bla bla 30% tasse in meno bliblu 1000euro bla bla"
ed è solo un esempio
jamino
3rd April 2006, 22:31
Peccato che ti sei perso la replica di Prodi... 30% in meno se uno paga poche tasse signfica nulla ancora una volta si sfavoriscono i meno abbienti..., il centro sinistra propone 200€ mese a figlio ... Me pare parecchio concreta come cosa...
rehlbe
3rd April 2006, 22:32
Berlusca perde la calma piu volte, ripete sempre le stesse cose, non risponde alle domande, addirittura non capisce una citazione di Bernard Shaw e si inalbera chiedendo "rispetto per il presidente del consiglio"...
Per ora è un'autentica caporetto... se Prodi non sbarella alla fine stasera a mio parere ha portato dalla sua parte una cifra di indecisi...
questa e' la dimostrazione che ognuno vede le cose secondo quello che pensa e non per quello che si vede ;)
jamino
3rd April 2006, 22:33
questa e' la dimostrazione che ognuno vede le cose secondo quello che pensa e non per quello che si vede ;)
Vediamo i commenti degli opinionisti alla fine rehlbuccio... Guarda la / dove il pubblico è misto...
Dreadx
3rd April 2006, 22:33
Io personalmente a parte notare il bassissimo livello del dibattito, non mi azzardo a fare previsioni su come verrà visto l'esito dello scontro TV. Il primo giro avevo trovato Berlusconi più efficace e invece la STRAGRANDE maggioranze delle persone aveva preferito Prodi. Questo giro oggettivamente Prodi mi pare più tranquillo e lucido, Berlusconi mi pare una squadra di calcio che ha perso l'andata e cerca di recuperare al ritorno facendo lanci lunghi.
Poi boooooooooooo
Ribadisco quasi sicuro che lamia impressione viene poi sconfessata completamente.
rehlbe
3rd April 2006, 22:35
non e' che si risolva molto eh.. ci saranno come al solito quelli che parteggiano per una parte e quelli per l'altra, tutti grideranno alla vittoria etc etc
film gia' visto :|
Arthu
3rd April 2006, 22:48
L'importante è che il 9 ci sia il sole.:sneer:
Thor
3rd April 2006, 22:56
L'importante è che il 9 ci sia il sole.:sneer:
fa te!!! e l'importante è che il pesce abbocchi!!!
votate per me dio bono!!!
Yugin
3rd April 2006, 22:57
daiiiiiiiiiiiiiiii, beccatevi questa leccata di culo per tutti .............
NIENTE ICI PER TUTTI ...... chissà come sono contenti i comuni.
minchia ho il culo insalivato .... mi sa che mi sodomizzano per altri 5 anni
Gil-galad
3rd April 2006, 22:57
O_o
se consideri che nell'ufficio della Provincia, dove sta facendo uno stage un mio amico, i dipendenti hanno fatto una colletta per comprarsi la carta igienica...
jamino
3rd April 2006, 23:00
OK con l'abolizione dell'ICI siamo ormai alla liquefazione del sangue di San Gennaro... direi che è una dichiarazione che rende abbastanza chiaro il fatto che il centrodestra sa di essere in svantaggio e cerca di tirare fuori l'ennesima promessa di tipo messianico...
Direi che confermo la mia valutazione .. stasera Prodi ha ownato il Berlusca...
radeonrox
3rd April 2006, 23:05
Direi che confermo la mia valutazione .. stasera Prodi ha ownato il Berlusca...
di troiate ne ho sentite tante nella mia vita, ma la tua cazzata merita un award tutto suo...
ma vabbe se nn sbaglio sei o eri iscritto al partito... cosa ci si puo aspettare...
Continua a sognare va :wave:
rehlbe
3rd April 2006, 23:07
ma ho sentito male io o pure bertinotti su rai 1 ha detto che nelle finanziarie avevan proposto di abolire l'ici per la prima casa come ha detto berlusconi?
jamino
3rd April 2006, 23:07
di troiate ne ho sentite tante nella mia vita, ma la tua cazzata merita un award tutto suo...
ma vabbe se nn sbaglio sei o eri iscritto al partito... cosa ci si puo aspettare...
ecco tu invece sei un degno discepolo del presidente del consiglio... insulti e "sindrome del partito"...
Trotta trotta e impara a confrontarti prima di replicare a un mio post pupo ;)...
Yugin
3rd April 2006, 23:13
già è vero ... chiunque non voti la "destra" è comunista.
vi lancio una riflessione:
dalle ultime dichiarazioni di Storace sembra che sia stato segato da politici di destra. Non potrebbe darsi che qualche forzista per fare una cortesia a silvio, non cerchi di colpire Fini?
non sono seghe mentali, Fini non ha mai fatto mistero di puntare alla presidenza del consiglio, colpire Storace vuol dire togliere voti a Fini. I voti tolti a Fini non andranno mai a sinistra ne tantomeno alla Lega ... a chi vanno?
meditate gente
rehlbe
3rd April 2006, 23:15
mi son perso qualche passaggio su storace, mi linki qualche news? perche' sarebbe stato trombato dalla destra?
Yugin
3rd April 2006, 23:19
mi son perso qualche passaggio su storace, mi linki qualche news? perche' sarebbe stato trombato dalla destra?
«Sospetto una manovra dei servizi - ha detto Storace in serata intevenendo a Matrix - Certo delle cose strane sono successe, sapendo come stanno le cose. Mi chiedo chi ha architettato tutto questo. Sicuramente c'è un esponente politico che sta dietro tutta questa roba. Che però sia lui il manovratore non lo so. È una mia valutazione».
Kinson
3rd April 2006, 23:23
sto giro dell ICI tolto alle prime case non era male però , a prescindere che sia stato B a dirlo .
Gianar Genesis
3rd April 2006, 23:28
Ennesima figura di cacca del nano barzellettiere, soprattutto per la sua chiusura sensazionale a colpi di vaccate.. Finale che si era preparato perchè da regolamento del dibattito non replicabile. Senza vergogna
rehlbe
3rd April 2006, 23:28
no scusa perche' c'e' stato qualcosa nel dibattito di non preparato?
pure le domande avevan concordato, ma dai -.-°
Taro Swarosky
3rd April 2006, 23:33
chi di voi ha cambiato idea politica dopo sti due faccia a faccia?
personalmente credo che ci siano più persone che non andranno a votare, che quelli che hanno cambiato schieramento :nod:
Controller
3rd April 2006, 23:34
Se è pesca subacquea e non abiti a casa di Dio ci penso seriamente :)
Gianar Genesis
3rd April 2006, 23:35
Si, ma io sottolineo la particolare codardia del nano di non aver voluto affrontare il confronto con le cazzate che ha preparato per il finale..
Controller
3rd April 2006, 23:35
Io mi son cappottato, il primo incontro era stato una noia mortale, questo xlomeno ti tiene attento.
rehlbe
3rd April 2006, 23:36
chi di voi ha cambiato idea politica dopo sti due faccia a faccia?
personalmente credo che ci siano più persone che non andranno a votare, che quelli che hanno cambiato schieramento :nod:
il punto e' che tra noi non credo ci sia qualche "vero" indeciso.. bene o male le idee della gente che posta su questo forum sono abbastanza delineate, probabilmente perche' piu' o meno tutti quelli che postano lo fanno perche' in ogni caso si interessano alla politica, all'attualita' etc
bisognerebbe entrare nella testa di chi a esagerare si guarda un telegiornale al giorno e non compra il giornale, che non segue le trasmissioni in cui si parla di attualita' o politica e che vive quella di stasera un po' come una partita dell'italia.. di interesse nazionale e da guardare quindi
rehlbe
3rd April 2006, 23:40
Si, ma io sottolineo la particolare codardia del nano di non aver voluto affrontare il confronto con le cazzate che ha preparato per il finale..
ma quale codardia, per una volta ha fatto una cosa politicamente furba: ha sfruttato a suo vantaggio il poter parlare per ultimo per mettere un bel pulcione nell'orecchio degli italiani.. che l'abbia sparata o no, che non la possa rispettare o no, dal punto di vista "tattico" e' stata una bella mossa
Controller
3rd April 2006, 23:40
Si chiama strategia :)
Cmq ci penseranno i giornali filocomunisti domani a cercare di riequilibrare :)
jacopuz
3rd April 2006, 23:42
Pienamente d'accordo, l'apogeo dell'ipocrisia quando si indigna con Vespa e fa l'offeso perchè Prodi lo avrebbe definito "ubriaco" ...
dico ipocrita perchè almeno berlusca scemo non è non credo non abbia capito la battuta almeno .....
rehlbe
3rd April 2006, 23:45
si ma ascolta, quella dell'ubriaco durante il confronto televisivo seguito da mezza italia e' una scelta veramente infelice, per quanto autorevole sia la citazione
se berlusconi avesse mantenuto la calma avrebbe potuto sfruttare a suo vantaggio questa gaffe clamorosa di prodi, ma anche in questo non dimostra di essere un gran politico
Yugin
il punto e' che tra noi non credo ci sia qualche "vero" indeciso.. bene o male le idee della gente che posta su questo forum sono abbastanza delineate, probabilmente perche' piu' o meno tutti quelli che postano lo fanno perche' in ogni caso si interessano alla politica, all'attualita' etc
bisognerebbe entrare nella testa di chi a esagerare si guarda un telegiornale al giorno e non compra il giornale, che non segue le trasmissioni in cui si parla di attualita' o politica e che vive quella di stasera un po' come una partita dell'italia.. di interesse nazionale e da guardare quindi
hai centrato il punto.
io faccio il venditore e silvio usa le stesse tecniche (ovviamente lui è immensamente + bravo). tecniche "emotive" non razionali.
con la razionalità non si vende nulla, sopratutto le idee. le persone che dici tu il giorno del voto, nella cabina elettorale non ricorderanno i discorsi razionali, ma le emozioni della pancia e quindi voteranno chi li ha colpiti emotivamente (la pubblicità funziona allo stesso modo)
solo una cosa, non mi farei mai governare da un venditore, semplicemente perchè non è il suo mestiere.
Gianar Genesis
beh allora è tutto un bel gioco
Tunnel
3rd April 2006, 23:48
Visto tutto,
domani vi leggo e al limite vi replyo.
Nel frattempo mi schianto a letto.
Giggì e n8 all :)
jacopuz
3rd April 2006, 23:53
si ma ascolta, quella dell'ubriaco durante il confronto televisivo seguito da mezza italia e' una scelta veramente infelice, per quanto autorevole sia la citazione
se berlusconi avesse mantenuto la calma avrebbe potuto sfruttare a suo vantaggio questa gaffe clamorosa di prodi, ma anche in questo non dimostra di essere un gran politico
ma sarà la tua opinione che è stata una scelta infelice, io invece ho trovato la similitudine efficace per dare l'idea di chi si aggrappa a qualcosa quando non ha niente da replicare...la caduta di stile l'ha fatta berlusconi che, invece di replicare in modo pacato (come dovrebbe fare un uomo politico) ha interrotto il suo avversario VOLONTARIAMENTE equivocando il significato di quelle parole ( ma questo lo hai notato anche tu e siamo d'accordo)
Taro Swarosky
3rd April 2006, 23:56
giusto per cultura generale:
UTILE IDIOTA – L’espressione "utile idiota" fu usata per la prima volta da Lenin per definire gli occasionali alleati che potevano essere utilizzati per appoggiare la propria causa. [dal "Corriere della Sera"]
era una citazione, non un insulto per rispondere all'ubriaco, io mica lo sapevo :)
Kinson
3rd April 2006, 23:57
ma sarà la tua opinione che è stata una scelta infelice, io invece ho trovato la similitudine efficace per dare l'idea di chi si aggrappa a qualcosa quando non ha niente da replicare...la caduta di stile l'ha fatta berlusconi che, invece di replicare in modo pacato (come dovrebbe fare un uomo politico) ha interrotto il suo avversario VOLONTARIAMENTE equivocando il significato di quelle parole ( ma questo lo hai notato anche tu e siamo d'accordo)
Dire a un altra persona : mi sembri come un ubriaco che si attacca ai pali , per quanto sia autorevole la citazione di sicuro non punta a creare un clima buono , direi che su questo siamo d'accordo .
rehlbe
4th April 2006, 00:14
non e' la mia opinione, e' l'educazione e il rispetto ^^
se io ti parlo e ti mando affanculo, ma citando una fonte autorevole che l'ha fatto in una situazione analoga, sempre affanculo ti mando
per il resto boh, ha detto bene uno su matrix: qui non si vota per prodi o berlusconi, si vota per berlusconi o contro berlusconi, perche' altrimenti un voto a prodi ci vorrebbe davvero del coraggio a darlo
Randolk
4th April 2006, 00:31
per il resto boh, ha detto bene uno su matrix: qui non si vota per prodi o berlusconi, si vota per berlusconi o contro berlusconi, perche' altrimenti un voto a prodi ci vorrebbe davvero del coraggio a darlo
Ma pensa, io che credevo si votasse per due idee politiche diametralmente opposte.
Arthu
4th April 2006, 00:39
Ma pensa, io che credevo si votasse per due idee politiche diametralmente opposte.
Pensavi male :look:
Boh a me basta vincano i comunisti che sti fascistelli del cazzo hanno avuto il loro momento di gloria , è tempo di gulag aoe.
Ma poi comunisti una sega , non c'e mai riuscito di governare pd,quando c'erano i democristiani , quando c'era craxi , quando c'era d'alema,do cazzo sono i comunisti pd.Voglio un governo di estrema sinistra con i no-global a piede libero che fanno le squadracce e picchiano tutti gli ultras vestiti da celere O_O
Ok sono un indeciso vado a letto :drool:
rehlbe
4th April 2006, 00:41
in quel caso dovresti poter votare per bertinotti boselli\bonino diliberto o i ds.. prodi e' il faccione usato dalla sinistra per cercare di apparire unita e credibile, e se non dovessero sconfiggere piu' che vincere non lo avrebbero utilizzato
jacopuz
4th April 2006, 00:42
Dire a un altra persona : mi sembri come un ubriaco che si attacca ai pali , per quanto sia autorevole la citazione di sicuro non punta a creare un clima buono , direi che su questo siamo d'accordo .
o ma niente è piu' lapalissiano, se è per questo resto trovo molto piu' "provocatorio" (proprio nel senso in cui lo intendi tu) dare ad un uomo dell' "utile idiota" che fare una similitudine con un ubriaco...
Metallo
4th April 2006, 00:48
Eccomi qui :angel:
E ora qualche mia impressione :D
Innanzitutto il dibattito mi è sembrato una colossale vaccata, quando uno dei due diceva una cosa, l'altro negava che lo schieramento opposto l'avesse fatta. Ad esempio Prodi diceva che con il governo B. le casse dello stato si sono svuotate quando invece col governo della sinistra erano riusciti a mantenersi sotto una certa soglia. B nega e ribatte che la colpa è stata del governo precedente di sinistra. Entrambi affermavano di avere dati sicuri ottenuti tramite indagini di non so che cosa. Ebbene e io a chi do ragione? Al più simpatico? :rain:
Sulla risposta di Prodi riguardante la ricchezza non mi pronuncio nemmeno, è andato a tirar fuori la ricchezza interiore e cose simili!!! :rotfl:
Berlusconi continuava a parlare del programma della sinistra, ad un certo punto mi sono chiesto se non avesse una spia all'interno dei comunisti perchè pareva conoscerlo meglio di Prodi :rain:
Assurda la domanda sull'aborto e sul divorzio, ma dove cavolo sono andati a pescarla sta domanda? Molto interessante invece quella seguente, ovvero, da dove intendete tirare fuori i soldi per mantenere tutte le promesse che state facendo? Qui mi pare che entrambi siano riusciti ad eludere un po' la risposta con molta bravura e mi dispiace di aver compreso la rispotta esatta perchè la domanda era molto intelligente e ben posta.
Bha, come dibattito non mi è piaciuto :wave:
Thor
4th April 2006, 00:50
o ma niente è piu' lapalissiano, se è per questo resto trovo molto piu' "provocatorio" (proprio nel senso in cui lo intendi tu) dare ad un uomo dell' "utile idiota" che fare una similitudine con un ubriaco...
ma chi l'avrebbe mai detto!!! :D
jacopuz
4th April 2006, 00:50
non e' la mia opinione, e' l'educazione e il rispetto ^^
se io ti parlo e ti mando affanculo, ma citando una fonte autorevole che l'ha fatto in una situazione analoga, sempre affanculo ti mando
cioè tu dici che quanto hai scritto non è semplicemente la tua opinione, ma "educazione e rispetto"
Quindi devo dedurre che io , che la penso diversamente da te, non sono educato e non rispetto no ?
prodi non ha mandato a fanculo nessuno, ha detto che berlusconi si aggrappa ai numeri, e lo fa con la stessa disperazione con la quale un ubriaco si aggrappa ai lampioni...non è certo la stessa cosa dell'esempio volutamente esagerato che porti tu ma del resto la pensiamo in modo diametralmente opposto ( anche se non vengo a farti la moraletta sull'educazione e il rispetto , per carità) anche sul fatto che "ci vuole davvero del coraggio a votare prodi" perchè per me puoi tranquillamente dire lo stesso di berlusconi, mentre non vedo altrettanti solidi argomenti ( o zozzerie commesse, che dir si voglia) a carico di prodi...ma d'altra parte è politica, ognuno continuerà a pensarla come vuole e mi sono rotto di ripetere che proprio sull'onestà dei 2 da una parte ci sono articoli di giornali schierati e dall'altra ci sono si articoli di giornali altrettanto schierati ma anche SENTENZE (molteplici..) dove al massimo si arriva alla prescrizione.. vado a dormire, a domani...
Metallo
4th April 2006, 00:54
cioè tu dici che quanto hai scritto non è semplicemente la tua opinione, ma "educazione e rispetto"
Quindi devo dedurre che io , che la penso diversamente da te, non sono educato e non rispetto no ?
prodi non ha mandato a fanculo nessuno, ha detto che berlusconi si aggrappa ai numeri, e lo fa con la stessa disperazione con la quale un ubriaco si aggrappa ai lampioni...non è certo la stessa cosa dell'esempio volutamente esagerato che porti tu ma del resto la pensiamo in modo diametralmente opposto ( anche se non vengo a farti la moraletta sull'educazione e il rispetto , per carità) anche sul fatto che "ci vuole davvero del coraggio a votare prodi" perchè per me puoi tranquillamente dire lo stesso di berlusconi, mentre non vedo altrettanti solidi argomenti ( o zozzerie commesse, che dir si voglia) a carico di prodi...ma d'altra parte è politica, ognuno continuerà a pensarla come vuole e mi sono rotto di ripetere che proprio sull'onestà dei 2 da una parte ci sono articoli di giornali schierati e dall'altra ci sono si articoli di giornali altrettanto schierati ma anche SENTENZE (molteplici..) dove al massimo si arriva alla prescrizione.. vado a dormire, a domani...
Brafo, vai a dormire che domani mattina al risveglio ci saranno tanti bei pampini freschi per colazione, comunista!!!
LOL scusa non ho resistito :sneer:
jacopuz
4th April 2006, 00:54
ma chi l'avrebbe mai detto!!! :D
giaaahhh :sneer:
n8 davvero, sono esausto :/
a domani:wave:
rehlbe
4th April 2006, 00:56
e chi ti dice che la devi vedere come me, a casa mia si usa rispettare l'interlocutore, e dargli dell'ubriaco che si appiglia al lampione, perche' questo ha fatto, non significa rispettare ma insultare.
poi vedila come ti pare, ma per me e' stato tanto maleducato quanto l'utile idiota di berlusconi, per quanto anche questa citazione autorevole etc etc
ahzael
4th April 2006, 01:10
Per fortuna appena Prodi salira' al governo potremo finalmente importare i lager del ex dittatura stalinista e poter finalmente ripulira l italia da questi non-comunisti.
Cazzo spero che non dovro pagare i diritti d autore a berlusconi, sono straconvinto che l abbia gia usata :sneer:
Triagon
4th April 2006, 01:17
Vi stupiro' ma io mi so fatto un giro su Oblivion e mi so droppato 2 epici :P
Taro Swarosky
4th April 2006, 01:20
Vi stupiro' ma io mi so fatto un giro su Oblivion e mi so droppato 2 epici :P
bwawaww ma lo sai che mi stavo chiedendo do stavi?
ah ma lo so, ancora non escono gli articoli da linkare :nod:
Glasny
4th April 2006, 03:04
In effetti B come prima impressione ha deluso un po', mi aspettavo di meglio, ma forse ha guadagnato qualche altro voto, staremo a vedere, di sicuro in una sfida tv è sempre in vantaggio per via della sua esperienza.
Shub
4th April 2006, 07:38
Ho visto solo alcuni sprazzi, poi mi son guardato Final Fantasy sul digianale terrestre.
Digiamo ghe....ieri mortazza doveva aver scopato, rideva rideva ed aveva gli occhini stretti, il nano invece è alla disperazione totale.
Alla fine mi aspettavo che dopo la marea di minchiate promesse ci fosse oltre a "via l'ici per tutti" anche...."più figa per tutti!"
Glasny
4th April 2006, 08:09
Ho visto solo alcuni sprazzi, poi mi son guardato Final Fantasy sul digianale terrestre.
Digiamo ghe....ieri mortazza doveva aver scopato, rideva rideva ed aveva gli occhini stretti, il nano invece è alla disperazione totale.
Alla fine mi aspettavo che dopo la marea di minchiate promesse ci fosse oltre a "via l'ici per tutti" anche...."più figa per tutti!"
Più figa per tutti ci starebbe troppo bene considerando che Prodi si ritrova con i trans :D Strano che non l'abbia detto, magari lo dirà più in là per ribaltare il risultato del voto all'ultimo momento.
Shub
4th April 2006, 08:25
Ma avete sentito ad otto e mezzo? Dice che una sera non riusciva a dormire e quindi ha chiamato un telefono erotico, dice che 7 su 9 (non mi ricordo le cifre a modo) hanno detto che votavano per lui.
Quindi.....più seghe per tutti!!!! AHAHAHAH
Manfalus
4th April 2006, 08:54
Quindi.....più seghe per tutti!!!! AHAHAHAH
:rotfl:
Bah Prodi non mi ha convinto granchè, ma almeno rispondeva alle domande che gli venivano fatte.. fra tutte, su quella del "come far tornare i conti pubblici" il silvio ha glissato clamorosamente.. ma ormai tutti parleranno della sparata dell'ICI, che vera o no, catalizza l'attenzione.
Pare cmq che questo dibattito abbia spostato voti nell'ordine dello "zero virgola", in ogni caso, thor, quanti posti hai sul tuo barchino del popolo? :kiss:
Wolfo
4th April 2006, 08:56
Più Oblivion per tutti.... solo così avranno il mio voto
Shub
4th April 2006, 08:59
Questo dibattito ha mostrato ancora di più come se da una parte ci sta poco dall'altra ci sta il nulla.
Io dico che il nulla sta a destra, gli altri la vedranno coem credono.
Berlusconi ormai nell'ultimo periodo si comporta di già da capo dell'opposizione, non propone nulla, non dice nulla se non promesse senza apportare dei numeri credibili o senza proporre delle cose possibili.
Sta demolendo senza essere propositivo, cosa ceh dovrebbe essere prerogativa dell'opposizione e, quando messo alle strette ecco che spara cazzate clamorose oppure inizia il ruolo della vittima.
Quando poi chiede le cifre gli spiattellano in faccia come l'italiano medio stia peggio e la maggioranza degli italiani siano incazzati, vi ricordate quando Diliberto si presentò con un papiro di numeri e lo smerdò? Ecco.
Cmq sia meglio mandare a fanculo sto elemento che manco più i suoi alleati vogliono e svoltare, se poi fanno cacare in un sistema democratico quale siamo, si torna a votare.
Alkabar
4th April 2006, 09:02
hai centrato il punto.
io faccio il venditore e silvio usa le stesse tecniche (ovviamente lui è immensamente + bravo). tecniche "emotive" non razionali.
E fino a qui ok.
con la razionalità non si vende nulla, sopratutto le idee.
E qui dipende, anche se lo fai di mestiere, ti dico che decisamente non è una verità assoluta.
le persone che dici tu il giorno del voto, nella cabina elettorale non ricorderanno i discorsi razionali, ma le emozioni della pancia e quindi voteranno chi li ha colpiti emotivamente (la pubblicità funziona allo stesso modo)
solo una cosa, non mi farei mai governare da un venditore, semplicemente perchè non è il suo mestiere.
E qui hai di nuovo tutte le ragioni.
Thor
4th April 2006, 09:07
cmq allo scorso dibattito c'erano articoli a caratteri cubitali dove si diceva che berlusconi era stato messo sotto di brutto.... oggi giusto l'unità dà Prodi vincente ai punti... sbatte cazzo cmq io pesco!!
anche se devo dire che quando si son infamati mi spon spisciato sotto dal ridere
jamino
4th April 2006, 10:19
La citazione di Shaw dice un'altra cosa, e Prodi l'ha fatta integralmente:
Prodi a detto che dal signor B.i numeri vengono usati cosi come l'ubriaco usa il lampione non per illuminare ma per aggrapparsi altrimenti perderebbe l'equilibrio.
Non si tratta di un insulto, si tratta di una similitudine. Prodi ha detto (cosa con cui concordo) "voi non utilizzate i numeri per chiarire (la luce) ma per appoggiare tesi altrimenti zoppicanti."
Ora qualcuno mi spieghi dove è l'insulto. E qualcuno mi spieghi perchè il signor B si può permettere di irrdere tutti e quando viene trattato con ironia si trincera dietro l'obbligo del rispetto verso la carica istituzionale (come fece con della valle che fu accusato di avere gli scheletri nell'armadio e di avere interesse che la magistratura "comunista" lo scagionasse da non si sa che cosa e poi quando provò a replicare fu tacciato di non rispettare il presidente del consiglio).
Ora innanzitutto il rispetto per la carica in se (ciò che rappresenta cioé) lo inizi ad avere chi questa carica ricopre. Viste le figure che è andato a raccogliere in giro per il mondo (kapò... sedurre il primo ministro fillandese per avere un'istituzione in Italia, bollimento dei bambini so le prime cose che mi vengono i ente) non è certo il signor B. la persona più indicata per tacciare gli altri di mancare di rispetto alla figura istituzionale visto che non è mai riuscito a ricoprire tale carica in modo (appunto) istituzionale, senza dimenticare, inoltre, che è cronicamente incapace di rispettare altre istituzioni che non siano se stesso (vogliamo parlare del suo rispetto per l'istituzione magistratura?).
Ora la mia affermazione che ieri Prodi ha stravinto è legata alla convinzione (personale, e quindi discutibile quanto si vuole), che la gente ormai si renda conto di tutto questo, che sia stufa di questa mania di onnipotenza arrogante, di questo continuo voler trascendere le regole. Ieri il signor B., al di là dell'afferermazione sull'ICI su cui tornerò alla fine del post, ha dato palesissimi segni di insofferenza, è stato l'unico che ha interrotto, non ha portato argomenti nuovi insistendo, anche nell'appello finale, sugli stessi punti a cui Prodi ha abbandantemente risposto in precedenza.
Sull'ICI, poi a mio parere ha fatto un'affermazione che si rivelerà un autogol perché sarà gioco facile per la sinistra evidenziare 2 punti, uno di metodo l'altro di merito:
1) metodo: dopo aver insistito che la sx non è in grado di spiegare dove prenderà i soldi per ridurre il cuneo fiscale di 5 punti ha lanciato l'offensiva sull'ICI quando non poteva essere contraddetto, quando gli stessi suoi alleati (vedi dichiarazione di Alemanno) neanche sapevano di questa operazione. Una scelta di questo tipo è fattibile solo se all'interno di una politica fiscale ben progettata (e qui rispondo a Rehlbe, rifondazione può chiedere nella finanziaria l'abolizione dell'ici, perchè di contro chiede la tassazione dei redditi alti, il signor B. viceversa non può promettere no ici no tasse... è insensato).
2) Merito: ci vorrà un attimo per evidenziare come ci sia una palese contraddizione tra la devolution (ossia il decentramento fiscale per cui gli enti locali devono mantenersi da soli, o in ogni caso con minori aiuti dello stato) e l'abolizione dell'ICI (ossia della tassa che rappresenta da sola circa il 50% delle entrate dei comuni). Ora è chiaro che la soluzione è o l'abolizione della maggior parte dei servizi che i comuni erogano o l'introduzione di nuove tasse comunali. A questo punto è palese che l'abolizione dell'ICI è una beffa, poiché che tassino la casa o tassino che so, i marciapiedi, per il cittadino nulla cambia, sempre soldi ha da sborsare...
Ripeto il mio (personalissimo) giudizio, ieri non sarà cambiato nulla tra coloro che hanno già scelto chi votare, ma tra gli indecisi sono senz'altro di piu coloro che avran dato una valutazione positiva di Prodi che di Berlusconi.
Wolfo
4th April 2006, 10:25
ma seriamente , senza tifare per una parte o per l'altra , voi davvero credete , che in questo genere di dibattiti due persone siano messe in grado di esplicare per bene le loro idee , programmi , leggi.... la campagna elettorale si basa su dichiarazione ad effetto , e cogliere in castagna l'avversario , come qualcuno ha già fatto notare , è più un atto di vendita che una razionale esposizione del proprio programma.
Chi votare e perchè , è una scelta che da persone responsabili andrebbe fatta durante il corso del mandato , non agli sgoccioli , le dichiarazioni fatte last minute , sia da una parte che dall'altra servono solo ed unicamente a mettere in crisi chi è dubbioso e magari farlo pendere dalla prorpia parte , ne più , ne meno di un puro atto di vendita degno del mioglior rappresentante.
Quando vado da un cliente , razionalmente parlo dei punti di forza del mio prodotto , se però sono consapevole che il mio prodotto è identico a quello della concorrenza , punto sul servizio , se anche quello non basta comincio con il demolire la figura dell'azienda concorrente , e poi concludo con qualche frase ad effetto sicuro di farlo contento , perchè durante la discussione non ho fatto altro che cercare di capire i suoi gusti e studiare i suoi interessi.
I politici durante la campagna elettorale fanno lo stesso trucchetto , ma non perchè sono tutti pagliacci ma perchè sono le regole del gioco stesso ad imporlo... le elezioni paradossalmente andrebbero improvvisate senza che i politici lo sapessero.
rehlbe
4th April 2006, 10:28
sono sicurissimo che gli indecisi sentendo il discorso sulla felicita' delle famiglie e sulla armonizzazione sociale lo hanno preso benissimo -.-
ma per favore, ieri si e' avuta demagogia da una parte, agitazione dall'altra, chi ha visto il confronto e era un indeciso per come la vedo io si e' deciso si, ma a non votare piuttosto che a votare per l'uno o per l'altro
come anche quella dei 200 euro al mese tutti i mesi dalla nascita ai 18 anni di eta': pochi soldi pure qui da trovare ve?
poi boh, le tre cose finali che ha elencato berlusconi... tassazione di bot cct rendite fiscali, le ha dette pure in trasmissione che le porteranno al 20%. Tassazione di donazioni e successioni, tassazioni sugli immobili.. ieri pur di cavar le gambe ha tirato fuori la cifra dei parecchi milioni di euro per identificare quella soglia che indicherebbe da dove si inizia a tassare.. intanto ci sarebbe da sentire quanto d'accordo sono bertinotti e diliberto, ma in secondo luogo i soldi per fare tutto quello che prometti non li trovi solo tassando i pochi grandi patrimoni, perche' o li prosciughi o devi andare per forza a intaccare il ceto medio
e per concludere, la panzana sulla lotta all'evasione fiscale: di colpo spera di riuscire di ridurla a 1\3, e la propone come unico mezzo per finanziare quanto promette.. demagogia pura
Triagon
4th April 2006, 10:36
Beh in gran parte mi ritrovo con quello che dici (parlo di Jamino ehh che nel frattempo altri hanno postato:P) , e dopo aver letto resoconto serata e trascrizione credo come credevo prima che i dibattiti televisivi in italia servono a poco o nulla, mentre in usa ci si gioca qualcosa di piu forse.
Per il fatto degli indecisi, a mio parere se uno non ha deciso fin ora non credo che lo abbia fatto ora e quelli che vengono definiti indecisi per me e' solo gente che o non va a votare o non gliene frega meno di niente e quel giorno ci andra' se si sveglia se ne ha voglia se ci passa per caso. GLi indecisi non credo che si aaspettasero di vedere in tv il modo di parlare o di relazionarsi dei 2, era gia ben conosciuto questo, come credo che si possa dare poca fiducia in quello che viene detto in campagna elettorale che alla fine conta quello che viene fatto dopo non quello che viene detto prima.
Detto questo, riprendo un concetto espresso da Di pietro e che io condivido in pieno
"Berlusconi si è messo in politica per sistemare i suoi affari economici e giudiziari, quindi da questo punto di vista il Cavaliere ha già vinto"
Mevelin
4th April 2006, 10:40
Sono tutti discorsi sterili ed inutili...ad ogni affermazione l avversario sostiene il contrario e via così tutte le volte...
Tanto alla fine per quelli che appartangono alla media borghesia non cambierà una fava e di conseguenza voterò + a "simpatia" che per altro...Personalmente voterò per Berlusconi perchè sono iperconvinto che almeno lui ci creda in quello che fà, non è il solito politicizzante cazzaro stile rutelli/prodi....
jamino
4th April 2006, 10:40
1) 200 euro al mese per i primi 3 anni di vita co la prospettiva (in futuro, quindi non ora) di portare ai 18 anni.
2) ieri sera, nella trasmissione da te citata in merito all'ICI, bertinotti si è già espresso in materia, concordando con Prodi su quanto detto. Bertinotti ha detto che dal suo punto di vista questo è un primo passo che in ogni caso da un'indicazione su quale è la strada da compiere. Giro la solita domanda:
perché le mediazioni programmatiche all'interno del centro sinistra per voi non sono credibili e quelle all'interno del centro destra (vale sempre l'esempio della devolution) lo sono?
Manfalus
4th April 2006, 10:52
.. demagogia pura
Volevo farti un paio di domande, non per polemica, ma mi interessa il tuo parere.
Sono in parte d'accordo sul fatto che Prodi faccia demagogia, ma non mi sembra che Berlusconi sia immune dalle stesse critiche, anzi a mio parere ci entra di più.
Sui conti, potrai non condividere la proposta di Prodi, ma hai notato che alla stessa domanda, berlusconi ha:
1) nei due minuti e mezzo, parlato completamente d'altro
2) nel minuto di controreplica, si è limitato a dire che "lo spiegherà dopo a prodi" e agli italiani no?!
non so, non ti senti preso in giro?
Infine, riguardo la demagogia di Prodi (che, secondo me, la mette nei suoi discorsi).. ma ti pare che Berlusconi non ne faccia?
Soprattutto la mossa di annunciare il taglio dell'ICI, solo ed esclusivamente quando non ci sarebbero state repliche, a te non è sembrata una mossa puramente demagogica? Per ciò che ha proposto, e/o per il modo in cui lo ha fatto?
Shub
4th April 2006, 10:55
Un dibattito in tv sarebbe utile se da una parte i giornalisti facessero domande politicamente "utili" e se dall'altra ci fossero politici che parlano di proposte facendo un discorso articolato e non solo demagogico o semplicemente "distruttivo" dell'altrui proposta.
A questo aggiungo un bel conduttore che ad un certo punto dice papale papale al politico di turno "senta mr. x ma vuole rispondere alla domanda o vogliamo parlare ancora il politichese che rende lo spettatore ancor più incazzato e disgustato verso la politica?".
ahzael
4th April 2006, 10:56
cmq ho deciso che faro il carabiniere e me ne andro in iraq, tanto sono bravissimo a giocare a briscola e a scopa. Dato che berlusconi ha detto che di un miliardo e 300 milioni il 90% sono solo per gli stipendi dei carabiniere, contando che sono circa mille, o occhio si fanno circ un milione di euro a testa.................
certo vabbe vorrei conoscere chi fa i piani a berlusconi, cioe in pratica per portare un chewingum a un bimbo iraqueno ha dovuto far muovere una portaerei ...........
Bortas
4th April 2006, 11:03
Timeo Berlusconis et dona ferentes...
Drako
4th April 2006, 11:19
Ma perchè ve lo siete pure visto _? Io mi sono solo rotto le scatole di vederli, tanto non potrenno dire nulla che mi faccia cambiare una decisione presa da secoli.
AlBendi
4th April 2006, 11:49
quando parlava di carabinieri berlusconi si riferiva alla fiction su canale 5 :P
rehlbe
4th April 2006, 11:50
..
guarda, ho scritto pure sopra, se io fossi stato uno di quegli italiani "da convincere" tramite il dibattito di ieri, mi sarei deciso di NON andare a votare vedendo quanto entrambi abbiano fatto schifo ^^
per il discorso dei tagli beh, io una risposta di berlusconi l'ho sentita come ho sentito una di prodi, solo che entrambe son state molto, diciamo, sfuggenti
alla lotta all'evasione fiscale di prodi berlusconi contrappone la lotta agli sprechi nell'amministrazione e ai tagli su spese non necessarie.. solo che probabilmente per tutti queste son risposte talmente "eteree" che contano giusto in termini di fiato sprecato per dirle
Shub
4th April 2006, 11:57
Berlusconi propone il taglio alle spese quando sotto il suo governo la spesa pubblica si è alzata di 2.5punti.
Azzolo...bella coerenza.
Uno fino a ieri ha speso come gli pareva e ora vuole risolvere il problema degli italiani eliminando gli sprechi che fino a ieri non cacava de pezza e anzi ha incentivato.
Lo dico alla destra, levatevelo dai coglioni, quello è andato di testa totalmente, prima lo capite meglio sarà.
Manfalus
4th April 2006, 12:06
guarda, ho scritto pure sopra, se io fossi stato uno di quegli italiani "da convincere" tramite il dibattito di ieri, mi sarei deciso di NON andare a votare vedendo quanto entrambi abbiano fatto schifo ^^
per il discorso dei tagli beh, io una risposta di berlusconi l'ho sentita come ho sentito una di prodi, solo che entrambe son state molto, diciamo, sfuggenti
alla lotta all'evasione fiscale di prodi berlusconi contrappone la lotta agli sprechi nell'amministrazione e ai tagli su spese non necessarie.. solo che probabilmente per tutti queste son risposte talmente "eteree" che contano giusto in termini di fiato sprecato per dirle
Ok ho capito la tua ottica :)
In ogni caso, solo per puntualizzare, ci stiamo riferendo a due risposte diverse:
ho capito quale citi (fu fatta prima, e ha ottenuto le risposte vaghe di cui parli), ma io parlo della domanda del giornalista del Messaggero, posta successivamente, in cui chiedeva di essere più specifici.
Giusto per la cronaca, la Lettera del giorno:
http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=1007#
"Due cose, invece, a mio avviso dovrebbero far pensare: l'elusione, da parte del premier, della domanda su dove intende reperire le risorse […]"
Poi finito qui per me, ai miei quesiti hai già risposto, thx :)
Taro Swarosky
4th April 2006, 12:08
fonti attendibili mi dicono che la sinistra perderà, dopo le elezioni vi dirò il nome del mio informatore :nod:
Thor
4th April 2006, 12:11
Detto questo, riprendo un concetto espresso da Di pietro e che io condivido in pieno
"Berlusconi si è messo in politica per sistemare i suoi affari economici e giudiziari, quindi da questo punto di vista il Cavaliere ha già vinto"
perchè Di Pietro non ha fatto la stessa cosa? :D
Triagon
4th April 2006, 12:11
Fede?
asd
Estrema
4th April 2006, 12:15
Io dopo l'ennesimo dibattito di ieri sera vorrei rivolgere una domanda alle persone di questo forum che votano a destra e che sono convinte delle politiche che ha sempre auspicato la destra italiana storicamente, da quando si è formata nei lontani anni 50.
Come fate ad accettare un capo della coalizione come Berlusconi, io on riesco a crederci, questo signore sta veramente inasprendo il confronto tra parti in campo, non c'è stato mai nel nostro paese un simile circo politico dove la battuta e la volgarità ha preso il sopravvento sulla sana passione politica.
Qualche giorno fa Casini diceva nel confronto con Rutelli che se sparisce la passione la politica muore, queste sono sacrosante parole, ma il signor Berlusconi sta facendo di tutto per affossare la passione politica, a discapito pure degli alleati, che secondo me non sanno neppure loro come controbattere nelle varie apparizioni televisive, sono imbrigliati non so da quale strano patto fatto con il Cavaliere.
Io non credo che in questo forum Berlusconi sia riuscito nel suo intento di far diventare la politica un fatto astratto e indifferente a tuti i giovani, perchè è propio alla nostra generazione che mi rivolgo in questo pensiero.Non si tratta più di destra e sinistra si tratta di continuare a credere nel futuro o di rassegnarci a prenderlo nel culo, da una persona che ha rubato quello che di più bello aveva creato il dopoguerra italiano, la passione politica nei giovani, chi più e chi meno in forme diverse gl'italiani sono sempre stati un popolo molto politicizzato, magari non quanto i Francesi, ma da sempre dopo il calcio e la fica nei circoli, bar, ritrovi si è sempre parlato di politica fin dall'adolescenza.Io non ci credo che possiate sostenere un leader del genere che ci sta portando verso l'appiattimento politico totale, io non voglio che noi giovani gl'italiani che devono fare l'italia del futuro diventino come gl'americani che per loro la politica è un giorno perso ad andare quando si ha voglia a mettere una croce in un foglio di carta.
Con tutto il cuore pensateci bene e se propio detestate i comunisti prodi e compagnia bella almeno non votate Forza italia, meglio avere il Duce, che berlusconi di nuovo al governo, ci son 2 leader di centro destra, fini e casini, che hanno almeno la decenza di parlare di futuro date almeno il voto a loro.
E semnbra un discorso demagogico forse però tutto quello visto fino ad oggi è inaccettabile, anche per una persona che crede nei valori liberali, e social nazionalisti.
rehlbe
4th April 2006, 12:21
io non capisco la differenza tra farsi abbindolare con sogni e speranze o farsi abbindolare con numeri e grafici
la demagogia si puo' fare tanto con i numeri quanto con le parole, e lo si vede bene proprio dal confronto tra i due leader dei due schieramenti: prodi non e' niente di meglio di berlusconi, grazie a dio non votero' per nessuno dei due, purtroppo in qualunque modo io voti in qualche modo aiutero' uno dei due
Estrema
4th April 2006, 12:33
io non capisco la differenza tra farsi abbindolare con sogni e speranze o farsi abbindolare con numeri e grafici
la demagogia si puo' fare tanto con i numeri quanto con le parole, e lo si vede bene proprio dal confronto tra i due leader dei due schieramenti: prodi non e' niente di meglio di berlusconi, grazie a dio non votero' per nessuno dei due, purtroppo in qualunque modo io voti in qualche modo aiutero' uno dei due
Sai qual'è la differenza che almeno un politico serio che sbaglia lo si manda a casa con tanto di scherno ed insulti da parte della comunità, e con tutti i mal governi che abbiamo avuto in italia non sarebbe la 1 volta, il problema è che nessuno aveva mai e ripeto mai considerato gl'italiani un popolo di stolti come Berlusconi, e questo è inaccettabile.
Io non sto giudicando il fatto che la sinistra sia meglio della destra ma di sicuro qualsiasi politico tu metta al governo che sia Prodi, Fassino,Fini o Casiniavrà almeno la dignità di non prenderci per il culo con quel sorriso da ebete che la dice tutta sul fatto che dopo i soldi viene il potere di plasmare i cittadini come meglio si crede, solo per uno sfizio di qualche anno, perchè a meno che non sia gesù cristo o non diventi il nuovo imperatore d'italia considerando l'età di cartucce ne ha rimaste poche da sparare.
rehlbe
4th April 2006, 13:02
francamente, vedo gli stessi discorsi tranquillamente applicabili per prodi.. specialmente la parte sul prenderci per il culo col sorriso da ebete -.-°
qual'e' il politico che non prende per il culo con sorriso da ebete? quali politici seri so stati mandati a casa con tanto di scherno? io vedo sempre le stesse facce..
Estrema
4th April 2006, 13:07
qual'e' il politico che non prende per il culo con sorriso da ebete? quali politici seri so stati mandati a casa con tanto di scherno? io vedo sempre le stesse facce..
Craxi, Goria, de Mita, andreotti, cossiga, pomicino, devo continuare?
rehlbe
4th April 2006, 13:26
questo intendevo con il vedo sempre le stesse facce..
Estrema
4th April 2006, 13:47
questo intendevo con il vedo sempre le stesse facce..
Bhè il loro peso politico all'interno delle coalizioni di apparteneza è quasi 0 cmq.
jacopuz
4th April 2006, 13:52
e chi ti dice che la devi vedere come me, a casa mia si usa rispettare l'interlocutore, e dargli dell'ubriaco che si appiglia al lampione, perche' questo ha fatto, non significa rispettare ma insultare.
poi vedila come ti pare, ma per me e' stato tanto maleducato quanto l'utile idiota di berlusconi, per quanto anche questa citazione autorevole etc etc
bè se paragoni la tua opinione all'educazione e al rispetto non mi chiedi certo di vederla come te..pero' mi metti in condizione che se in disaccordo, passo per maleducato e irrispettoso, scusa se è poco :rolleyes:
tu resti della tua idea, io della mia... non mi sembra vi sia stato con quella similitudine nessun vulnus all'integrità morale e al decoro istituzionale del presidente del consiglio...
Lillj
4th April 2006, 14:18
Io dopo l'ennesimo dibattito di ieri sera vorrei rivolgere una domanda alle persone di questo forum che votano a destra....
Intanto... per il sorriso da ebete... scusa ma Prodi è proprio un campione
Insopportabili le sue prediche e la sua FINTA bonarietà.
Quel tipo di professore.. quando andavo a scuola io... lo definivo uno stronzo.
Tutta quella retorica, le solite parole: serietà e speranza... aria fritta finchè non ci dice come intende reperire i finanziamenti per il cuneo fiscale, per l’assegno di € 200 fino ai 18 anni (ah a proposito di questa... perchè tutti a dire proposta ICI inattuabile.... questa vi sembra credibile?) e comunque sulla questione tasse è in evidente difficoltà visto che ogni due giorni cambia idea... ieri sera s’e’ anche rimangiato quanto detto appunto due giorni fa dall’Annunziata sull’appartamento di 80mq in periferia....
E' inaffidabile, vago, come lo è sempre stato.
Vedi, posso anche sopportare prediche e moralismi ma perchè mi devo fidare di un uomo retorico che inoltre ha mietuto insuccessi in tutti gli incarichi avuti sinora.. oltre a non apparire proprio quell’uomo limpido che vuol far credere.... guarda che ai tempi di mani pulite il Sig. Di Pietro non fu mica tanto tenero con lui... ma poi.... amnistia generale e via!
Berlusconi si sa, ha i suoi difetti.... ma lui ha fatto, ha costruito, ama l’Italia, le sue aziende sono qui, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone. Come politico è concreto e sinceramente credo abbia anche fatto abbastanza in un periodo che, dal 2001 in poi, è stato abbastanza sciagurato a livello internazionale. Un governo di sinistra non avrebbe retto, come di certo non reggerà questo per la prossima INTERA legislatura anche.. sperando... in un clima internazionale più favorevole.
Lascio la SPERANZA a Prodi, chissà... se fa altre sedute spiritiche potrà avere qualche illuminazione in più, anche perchè dalla sua coalizione, anche questa
inaffidabile, avrà solo casini.
jamino
4th April 2006, 14:19
Ecco e questo signore, tanto per ricollegarmi a quanto dicevo prima sul rispetto del proprio ruolo istituzionale, dice a Prodi di non offendere....
il piccolo lord... (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/coglioni.shtml)
Shub
4th April 2006, 14:21
......Berlusconi si sa, ha i suoi difetti.... ma lui ha fatto, ha costruito, ama l’Italia, le sue aziende sono qui, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone. Come politico è concreto e sinceramente credo abbia anche fatto abbastanza in un periodo che, dal 2001 in poi, è stato abbastanza sciagurato a livello internazionale...
:ach:
Ci credi veramente a quello che scrivi? Specialmente a sto punto?
Palur
4th April 2006, 14:24
lol l'italia è finita.
ce l'abbiamo nel culo.
Triagon
4th April 2006, 14:26
Tutta quella retorica, le solite parole: serietà e speranza... aria fritta finchè non ci dice come intende reperire i finanziamenti per il cuneo fiscale, per l’assegno di € 200 fino ai 18 anni (ah a proposito di questa... perchè tutti a dire proposta ICI inattuabile.... questa vi sembra credibile?) e comunque sulla questione tasse è in evidente difficoltà visto che ogni due giorni cambia idea... ieri sera s’e’ anche rimangiato quanto detto appunto due giorni fa dall’Annunziata sull’appartamento di 80mq in periferia....
Vedi, posso anche sopportare prediche e moralismi ma perchè mi devo fidare di un uomo retorico che inoltre ha mietuto insuccessi in tutti gli incarichi avuti sinora.. oltre a non apparire proprio quell’uomo limpido che vuol far credere.... guarda che ai tempi di mani pulite il Sig. Di Pietro non fu mica tanto tenero con lui... ma poi.... amnistia generale e via!
Berlusconi si sa, ha i suoi difetti.... ma lui ha fatto, ha costruito, ama l’Italia, le sue aziende sono qui, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone. Come politico è concreto e sinceramente credo abbia anche fatto abbastanza in un periodo che, dal 2001 in poi, è stato abbastanza sciagurato a livello internazionale. Un governo di sinistra non avrebbe retto, come di certo non reggerà questo per la prossima INTERA legislatura anche.. sperando... in un clima internazionale più favorevole.
Lascio la SPERANZA a Prodi, chissà... se fa altre sedute spiritiche potrà avere qualche illuminazione in più, anche perchè dalla sua coalizione, anche questa
Benvenuto nel mondo delle fiabe.
Shadyr
4th April 2006, 14:28
(come fece con della valle coloro che avran dato una
giusto una precisazione a questo .. poi devo scappare ..
il signor Tods fu pure invitatoa salire e rispondere , ma preferi' restare sotto e fare il "tifoso da stadio"
la possibilita' di ribattere gli fu data , ma forse gli convenne di piu' mimare 4 urli? :rolleyes:
jacopuz
4th April 2006, 14:35
Berlusconi si sa, ha i suoi difetti.... ma lui ha fatto, ha costruito, ama l’Italia, le sue aziende sono qui, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone. Come politico è concreto e sinceramente credo abbia anche fatto abbastanza in un periodo che, dal 2001 in poi, è stato abbastanza sciagurato a livello internazionale.....
ti prego silvio vinci le elezioni, abbiamo bisogno della tua competenza e capacità come grande politico-inmprenditore, prima ha costruito la sua impresa, ora costruirà l'italia!!! ovviamente hai già fatto abbastanza in questi 5 anni ma scommetto che saprai fare ancora di meglio!! forza italia, la forza di un sogno!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Randolk
4th April 2006, 14:47
Forza, Italia!
blaze
4th April 2006, 14:57
Credo che nemmeno la destra consideri Berlusconi un politico concreto.
Nazgul Tirith
4th April 2006, 14:59
E insomma come dice lui, gli altri son tutti dei coglioni. :point:
Sakugochi
4th April 2006, 14:59
Io amo l'Italia, peccato ci siano quei coglioni degli italiani che non mi capiscono!!!
:cry: :cry: :cry:
Nazgul Tirith
4th April 2006, 15:00
Io amo l'Italia, peccato ci siano quei coglioni degli italiani che non mi capiscono!!!
:cry: :cry: :cry:
Saku, coglione pure qua a spammare?
:nod: :nod: :nod: :nod:
Lillj
4th April 2006, 15:03
ti prego silvio vinci le elezioni, abbiamo bisogno della tua competenza e capacità come grande politico-inmprenditore, prima ha costruito la sua impresa, ora costruirà l'italia!!! ovviamente hai già fatto abbastanza in questi 5 anni ma scommetto che saprai fare ancora di meglio!! forza italia, la forza di un sogno!!!!
Capisco la tua antipatia, che è un po’ quella di tanti italiani, i rancori e le invidie son brutte bestie.
Ancora di più le religioni, e la vostra è proprio una religione, mai che legga un’autocritica da parte vostra, vi han detto che berlusconi è il diavolo e deve essere per forza così.
Le magagne, anche belle grosse, dei politici che per tutta la loro vita han fatto i parassiti politici (con case, barche e vite lussuose) passano inosservate ma.. berlusconi lo si deve offendere sempre e comunque.
Io voto a destra, ormai s’è capito.. e neppure per berlusconi… anche se devo dire tutta sta antipatia io non la provo.
Non dovete preoccuparvi cmq, ormai è sicuro che vincerà la sinistra quindi nei prossimi mesi saremo qui ad allietarci con voi di quanto meglio faranno rispetto al governo berlusconi.
Per sta settimana passo e chiudo, un salutone a tutti da Silvia.
Manfalus
4th April 2006, 15:04
giusto una precisazione a questo .. poi devo scappare ..
il signor Tods fu pure invitatoa salire e rispondere , ma preferi' restare sotto e fare il "tifoso da stadio"
la possibilita' di ribattere gli fu data , ma forse gli convenne di piu' mimare 4 urli? :rolleyes:
uhm uhm...
non seguii molto la vicenda, ma avevo sentito che della valle desistette dal parlare perchè coperto dalle urla e dai fischi dei supporters che il berlusca si era portato dietro.
non ne sono sicuro.. magari son stato... coglionato dai comunisti :D
Shub
4th April 2006, 15:05
Io ti ho fatto delle domande ben precise, gradirei delle risposte, altrimenti come tu hai scritto io posso dire che Berlusconi in questi anni ha rubato soldi, è un mafioso e l'ha pure piccino.
Rispondo a cazzate con altre cazzate.
Vivi meglio adesso rispetto a 5 anni fa si o no?
Era rivolto a Lilj.
Taro Swarosky
4th April 2006, 15:05
uhm uhm...
non seguii molto la vicenda, ma avevo sentito che della valle desistette dal parlare perchè coperto dalle urla e dai fischi dei supporters che il berlusca si era portato dietro.
sta cosa dei supporter mi sa tanto di cagata per giustificare i fischi, ma vabè :)
MiLLenTeX
4th April 2006, 15:08
Non dovete preoccuparvi cmq, ormai è sicuro che vincerà la sinistra quindi nei prossimi mesi saremo qui ad allietarci con voi di quanto meglio faranno rispetto al governo berlusconi.
il governo prodi è perfetto come quando lo fece durare la bellezza di 11 lunghissimi mesi :bored:
Sakugochi
...i rancori e le invidie son brutte bestie...cut...i politici che per tutta la loro vita han fatto i parassiti politici (con case, barche e vite lussuose)
Vero
:nod:
jamino
sta cosa dei supporter mi sa tanto di cagata per giustificare i fischi, ma vabè :)
E' cosa assodata che la mattina in cui andò berlusconi arrivarono circa 200 persone con accredito fresco fresco portate dal governatore del veneto.
Manfalus
4th April 2006, 15:10
Parlarono (e dal convegno di confindustria, non i partiti dell'unione) di un afflusso di un buon numero di visitatori che arrivò poco prima del berlusca e se ne andò subito finito il suo intervento.. ma siamo in campagna elettorale e son passate già poche settimane.. questo evento appartiene alla preistoria ormai ^^
jacopuz
4th April 2006, 15:22
Capisco la tua antipatia, che è un po’ quella di tanti italiani, i rancori e le invidie son brutte bestie.
Ancora di più le religioni, e la vostra è proprio una religione, mai che legga un’autocritica da parte vostra, vi han detto che berlusconi è il diavolo e deve essere per forza così.
Le magagne, anche belle grosse, dei politici che per tutta la loro vita han fatto i parassiti politici (con case, barche e vite lussuose) passano inosservate ma.. berlusconi lo si deve offendere sempre e comunque.
Io voto a destra, ormai s’è capito.. e neppure per berlusconi… anche se devo dire tutta sta antipatia io non la provo.
che profondità, che forza delle idee, complimenti!! di fronte a tanto qualunquismo riesci a farmi rimpiangere kith....
cmq forza italia :sneer:
Palur
4th April 2006, 15:26
che profondità, che forza delle idee, complimenti!! di fronte a tanto qualunquismo riesci a farmi rimpiangere kith....
cmq forza italia :sneer:
italia , forza (è piu faschion<----si , si hai letto bene , faschion)
ahzael
4th April 2006, 15:26
Allora se voti a destra non sei un cojone, quindi vai a spammare da un altra parte, solo i cojoni possono spammare.
Manfalus
4th April 2006, 15:29
Ehm, per quanto non condivida le idee di Lillj (la teoria che i sinistroidi danno contro al berlusca per "invidia" è quantomeno superficiale) me lo fate diventar simpatico se gli saltate tutti addosso così :D
Almeno ha espresso la propria opinione, conosco tanta gente che ricopre berlusconi di insulti, e domenica cercherà di dargli altri 5 anni di presidenza del consiglio.. questo non capisco ;)
jacopuz
4th April 2006, 15:29
Io ti ho fatto delle domande ben precise, gradirei delle risposte, altrimenti come tu hai scritto io posso dire che Berlusconi in questi anni ha rubato soldi, è un mafioso e l'ha pure piccino.
Rispondo a cazzate con altre cazzate.
Vivi meglio adesso rispetto a 5 anni fa si o no?
Era rivolto a Lilj.
ma perdi tempo, non hai letto di quale clamoroso qualunquismo sono intrise le parole di certe persone? sono convinte che b. lo si critichi per invidia o per rancore, o addirittura perchè si è stati indottrinati da non so quale credo...:rotfl:
a me passa la voglia di ripetere che si ha a che fare con un tale che è stato al centro di plurimi processi per reati infamanti che avrebbero fatto impallidire chiunque... e l'unica risposta che ha saputo dare è stata un'aggressione impietosa ai magistrati che sarebbero rossi, comunisti e antropologicamente diversi..con tutto il coro degli asini raglianti che gli credono pure..ma votate chi ve pare, a sto punto pur'io mene vo a pescare co thorr e blade e chi s'è visto s'è visto :sneer:
Randolk
4th April 2006, 15:31
Ciao Silvia, pratichi bukkake? :kiss:
Manfalus
4th April 2006, 15:33
Ah uhm, è una donna.. vi ricordo che state parlando con una potenziale vicepremier, portatele rispetto... moderatevi! ^^'
vado in riunione sindakale, sicuramente mi daranno indikazioni di voto!
non spammate troppo che poi non ce la faccio a rileggere tutto :D
jacopuz
4th April 2006, 15:34
Ehm, per quanto non condivida le idee di Lillj (la teoria che i sinistroidi danno contro al berlusca per "invidia" è quantomeno superficiale) me lo fate diventar simpatico se gli saltate tutti addosso così :D
Almeno ha espresso la propria opinione, conosco tanta gente che ricopre berlusconi di insulti, e domenica cercherà di dargli altri 5 anni di presidenza del consiglio.. questo non capisco ;)
manfa io ti invidio . sai perchè ? perchè riesci sempre a essere pacato e cerchi sempre di far ragionare le persone . del resto questa caratteristica l'avevi anche in daoc quindi non mi stupisce. ma te ne volevo rendere merito.
cmq circa reply di lillj non ci sarebbe nulla da dire se si fosse fermata ad esprimere una semplice opinione. ma motivando l'astio contro b. con "invidia, rancore, o credo indottrinato" ha offeso chi non lo vota, dandogli indirettamente quantomeno dell'incompetente politico ( ma anche piu' di incompetente..)
Randolk
4th April 2006, 15:34
Ah uhm, è una donna.. vi ricordo che state parlando con una potenziale vicepremier, portatele rispetto...
E io ti ricordo che stai parlando con una manica di coglioni, coglione! ( :kiss: )
ahzael
4th April 2006, 15:35
Ah uhm, è una donna.. vi ricordo che state parlando con una potenziale vicepremier, portatele rispetto... moderatevi! ^^'
vado in riunione sindakale, sicuramente mi daranno indikazioni di voto!
non spammate troppo che poi non ce la faccio a rileggere tutto :D
Dai kinson da te non me lo aspettavo, o voti a sinistra o sei cojone di tuo :kiss:
, tutti sanno che per donna berlusconi intendeva fini dopo una bella operazione a casa blanca, in modo da avere anche loro i voti dei trans gay e lesbo non cojoni
Shub
4th April 2006, 15:35
...dandogli indirettamente quantomeno dell'incompetente politico ( ma anche piu' di incompetente..)
Vorresti forse dire.... COGLIONE? :oro:
Lillj
4th April 2006, 16:04
vabè, scusate l'intrusione, avevo già scritto che non avrei postato più
nella sezione daoc, evidentemente qui le proprie opinioni non si possono
esprimere senza venir ricoperti di insulti.
e me sembrava di non aver insultato nessuno ma evidentemente la mia
povera persona qualunquista e superficiale che ha quel che si merita.
X Shub
"Vivi meglio adesso rispetto a 5 anni fa si o no? Era rivolto a Lilj."
Ho famiglia, faccio la spesa tutti i giorni, a settembre ho l'ultima rata di un
mutuo decennale sulla mia casa.
ho uno stipendio medio, mi stupisco sempre di quante vacanze facciano più
di me i miei colleghi che pure guadagnano di meno, vado a cena fuori il
sabato sera e devo prenotare 4-5 giorni prima perchè questi ristoranti son
sempre pieni. Mi incazzo tutti i giorni perchè non trovo mai il parcheggio,
tutte le famiglie hanno un auto per persona e in città non ci sono più posti.
5 anni fa il parcheggio lo trovavo e pure il posto al ristorante.
Se vogliamo andar oltre, 6-7 anni fa ci si arrangiava fra colleghi con l’auto,
una settimana a testa.. ma ora han tutti gli impegni più inverosimili...
apertivo, palestra shopping ecc.. quindi ognuno con la propria auto.
I soldi che ho invece son più o meno sempre gli stessi, ho cmq poca propensione al risparmio.
Giusto per concludere con la mia banalità, grazie a tutti.
jamino
4th April 2006, 16:18
Lillj non accettare le provocazioni... su sto forum son tutti un po rudi .. continua ad eseprimere le tue opinioni e motivarle.
Nel merito di quello che dici vorrei frti notare che molti dei fenomeni che osservi, paradossalmente, sono proprio figli della crisi. Per dirla in termini rozzi quando non c'è prospettiva di futuro la gente non investe ne risparmia i soldi, se li mangia...e molta gente, tra l'altro per "mangiarseli" si indebita pure. Nel corso degli ultimi anni, ad esempio, è esploso il credito al consumo, ossia tutte le forme di finanziamento con cui orma la gnete si compra di tutto sulla base dell'idea "poi si vedrà". Ma detto questo, al di là di queste spese edonistiche (e tra l'altro ci sarebbe molto da disccutere su chi produce i modelli culturali che portano a questo....) la gente non ha i soldi per per fare cose più di prospettiva. Un esempio semplice: guarda quanto è salita l'età media dei genitori nel corso degli ultimi 15 anni....
Uno degli errori più comuni tra coloro che sostengono Berlusconi è quello di pensare che lo si critichi per partito preso o per invidia. Sinceramente io non lo invidio neanche un po' perchè, come si dice, preferisco non avere una lira ma potermi guardare allo specchio con serenità la mattina, quello che mi manda in bestia è la sua arroganza e la sua sistematica mistificazione della realtà. Se 10 ani fa mi avessero detto il reddito che avrei avuto oggi io avrei detto: "alla grande ci starò come un papa..." oggi ci arrivo a fine mese preciso. Certo non ho (come dici tu) la propensione al risparmio, ma sono anni che non faccio un viaggio come si deve (voglio dire fuori italia) e al massimo mi concedo 10 gg di villeggiatura in un anno, mi sono ricomprato la moto dopo 11 anni (la uso tutti i giorni per andare al lavoro) e la macchina (usata) dopo 6 causa futura paternità...Insomma faccio una vita più che normale, non giro per locali... non ho hobbies costosi (salvo DAOC ghghgh) ...... eppure si arriva giusti giusti a fine mese.....
Ti sembra normale? ti sembra un paese in cui tutto funziona?
A me sincermanete no...
Bortas
4th April 2006, 16:34
Io invidio seriamente Berlusconi, non per i soldi o le imprese ma per il fatto che possa prendere per il culo milioni di persone, possa permettersi di offenderle, concedendosi di rimanere non solo impunito, ma di risultare al contempo simpatico e vittima...
Per Lillj, non far caso ai ragazzi del forum molti sono irrispettosi e si infoiano più o meno giustamente, questa è la regola qua sopra e ammiro molto la libertà di espressione che i mod concedono, nel bene e nel male, da confronti accesissimi ne sono uscite di cose buone e anche se sembriamo sputarci in faccia ogni 2 minuti in realtà ci vogliamo bene, senza kith o thor ad esempio sul forum mi sentirei solo certe mattine, chiaramente quello che scrivi pesa su tutti e tutti possono replicarti, la regola del giochino è questa, te la senti di affrontarla?
Manfalus
4th April 2006, 17:19
Ehi io non sono kinson, non confondiamoci per l'avatar :D
manfa io ti invidio . sai perchè ? perchè riesci sempre a essere pacato e cerchi sempre di far ragionare le persone . del resto questa caratteristica l'avevi anche in daoc quindi non mi stupisce. ma te ne volevo rendere merito.
Mo graSSie, è che sono bolognese, non c'ho mica un sistema nervoso complicato io... :D
np vedo che la nostra matura commiuniti sta ricorreggendo il tiro, sto clima elettorale carica un po' troppo gli animi..
Randolk
4th April 2006, 17:31
Mo graSSie, è che sono bolognese, non c'ho mica un sistema nervoso complicato io... :D
Imho sei un curato di campagna e anche un po' utile come idiota :nod:
Sakugochi
4th April 2006, 17:51
Non è che puoi tirare il sasso e nascondere la mano, eh!
Rancorosi, invidiosi, lobotomizzati dal partito (?) e poi QQ perchè la gente ti fa due battute? Se ti senti offesa personalmente fallo presente ai mod, se gli altri non sono daccordo con quello che scrivi sono liberi di dirtelo, anche con l'ironia che evidentemente piace tanto solo quando colpisce gli altri...
Alkabar
4th April 2006, 18:08
Lillj non accettare le provocazioni... su sto forum son tutti un po rudi .. continua ad eseprimere le tue opinioni e motivarle.
Nel merito di quello che dici vorrei frti notare che molti dei fenomeni che osservi, paradossalmente, sono proprio figli della crisi. Per dirla in termini rozzi quando non c'è prospettiva di futuro la gente non investe ne risparmia i soldi, se li mangia...e molta gente, tra l'altro per "mangiarseli" si indebita pure. Nel corso degli ultimi anni, ad esempio, è esploso il credito al consumo, ossia tutte le forme di finanziamento con cui orma la gnete si compra di tutto sulla base dell'idea "poi si vedrà". Ma detto questo, al di là di queste spese edonistiche (e tra l'altro ci sarebbe molto da disccutere su chi produce i modelli culturali che portano a questo....) la gente non ha i soldi per per fare cose più di prospettiva. Un esempio semplice: guarda quanto è salita l'età media dei genitori nel corso degli ultimi 15 anni....
Uno degli errori più comuni tra coloro che sostengono Berlusconi è quello di pensare che lo si critichi per partito preso o per invidia. Sinceramente io non lo invidio neanche un po' perchè, come si dice, preferisco non avere una lira ma potermi guardare allo specchio con serenità la mattina, quello che mi manda in bestia è la sua arroganza e la sua sistematica mistificazione della realtà. Se 10 ani fa mi avessero detto il reddito che avrei avuto oggi io avrei detto: "alla grande ci starò come un papa..." oggi ci arrivo a fine mese preciso. Certo non ho (come dici tu) la propensione al risparmio, ma sono anni che non faccio un viaggio come si deve (voglio dire fuori italia) e al massimo mi concedo 10 gg di villeggiatura in un anno, mi sono ricomprato la moto dopo 11 anni (la uso tutti i giorni per andare al lavoro) e la macchina (usata) dopo 6 causa futura paternità...Insomma faccio una vita più che normale, non giro per locali... non ho hobbies costosi (salvo DAOC ghghgh) ...... eppure si arriva giusti giusti a fine mese.....
Ti sembra normale? ti sembra un paese in cui tutto funziona?
A me sincermanete no...
RUDE E' BELLO !!!!!
Lillj
4th April 2006, 18:13
la regola del giochino è questa, te la senti di affrontarla?
:) ok, grazie Bortas, grazie Jamino
E' solo che alcuni sono pesi ehhhh :cry: alla faccia dell'ironia :D
Vabè ormai oggi ho rubato lo stipendio :( e rispondo a Jamino :)
Quel che dici è giusto, ma io penso che i problemi che poni siano più sociali e generazionali che politici.
Io sono la prima di tre figli, mio padre muratore ci ha mantenuto in 5. Altri tempi ok, ora non è più possibile... ma stiamo davvero sperperando e per dirla come mio padre “facciamo il passo più lungo della gamba”.… Io non risparmierei probabilmente neppure con lo stipendio raddoppiato ma non posso dar la colpa alla politica, il problema sono io.
Non vogliamo privarci di nulla anzi vogliamo sempre di più e gli esempi che ho fatto prima saranno banali ma ne potrei aggiungere altre centinaia giusto per indicare il tenore di vita che ho io che hanno le persone intorno a me, amici o conoscenti.… è probabilmente più alto di quanto possiamo permetterci e la cosa è iniziata molto prima di 5 anni fa, ora forse iniziamo a pagarne le conseguenze.
5-10 anni fa si pativa il caldo, ora tutti hanno l’aria condizionata in casa e in auto, ogni gingillo ci fa voglia, dal cellulare ultimo modello al televisore al plasma, l’asciugatrice, pc non ne basta più uno.. ci vuole il pc per il bot, poi ovviamente devi aumentare la potenza enel, la bolletta si fa più cara… e via andare all’infinito…
certo, anche io ho preso per la prima volta quest’anno l’auto usata ma perché ho comprato anche altre cose che, sinceramente, non sono esattamente di vitale importanza… ah ho speso ad esempio € 3000 nell’impianto antifurto perché ho i ladri sono andati da tutti i miei vicini e sì, ce l’ho con la magistratura perché questi il giorno dopo eran fuori… ecc ecc.. solita roba che leggi tutti i giorni ma quando capita a te, ti rendi conto meglio di come stanno le cose
certo l’euro non ci ha dato una mano a livello pratico di vita di tutti i giorni ma penso che vantaggi ne abbiamo avuti anche se indirettamente, per la spesa al supermercato non ho notato grandi differenze, le sproporzioni ci sono state in altri settori tipo abbigliamento e altri che non posso definire beni di vitale importanza. Per quanto riguarda il mio mutuo invece, ad esempio, il tasso è stato molto più vantaggioso negli ultimi anni.
Se vogliamo che davvero cambi qualcosa non dobbiamo pensare che prodi o berlusconi trovino la bacchetta magica, il problema è il nostro decadimento, se la gente si sposa tardi penso sia più che altro perché sta bene con i propri genitori, generazione di genitori che spesso inorridiscono al pensiero di mandare a lavorare i propri figli magari durante le vacanze scolastiche, tutti devono andare all’università per l’amor del cielo, non abbiamo meccanici ma ingegneri sì e in gran quantità.
Come le cambi queste mentalità? Con un governo? Che sia di destra o di sinistra? Che adotti misure tipo il reinserimento del servizio civile per educare i giovani verso altre prospettive?
Tu ci credi? Io no.… mi sembra l’ennesima perdita di tempo e ti dirò che una soluzione ai problemi sociali la vedo dura.
A livello di politica preferisco tecnici piuttosto che politici puri, devono amministrare i nostri soldi decentemente, punto.
Per il resto dovremmo darci daffare noi… ne abbiamo voglia?
Arthu
4th April 2006, 18:15
Se vedi un punto nero spara a vista , o è un prete o un fascista , o un blacks.(cit.)
Lillj
4th April 2006, 18:27
Se vedi un punto nero spara a vista , o è un prete o un fascista , o un blacks.(cit.)
;)
bella :clap:
Arthu
4th April 2006, 18:32
;)
bella :clap:
:metal:
ihc'naib
4th April 2006, 19:54
confindustria ha dichiarato che sono stati assegnati 300 accrediti (senza fare il saccente, accredito e' il "pass" che permette di accedere a un ambiente in cui si ha una qualunque soglia/filtro di sicurezza) nelle ultime ore disponibili. Sinceramente, e senza nessuna prova, credo sia difficile che sia una coincidenza la sovrapposizione con la presenza "all'ultimo minuto" di Berlusconi.
Infine, spero vi fidiate, i giornali riportarono quella che mi pare fu una dichiarazione di Pininfarina di questo tipo: "Valutata l'ipotesi di lasciar rispondere Della Valle (le parole che evidentemente ricordi anche tu) questa fu abbandonata per la caciara che veniva dal pubblico (parte solitamente tagliata nei tg)"
ihc'naib
4th April 2006, 19:59
e me sembrava di non aver insultato nessuno...
Io l'essere accusato di criticare una persona perche' sono invidioso e rancoroso lo considero un insulto.
Per il resto.. sono stato male e sono stato via. Se qualcuna delle risposte ti ha infastidito troppo, puoi rivolgerti a me o a kinson. Abbiamo fatto la scelta di intervernire troppo poco, piuttosto che intervenire troppo... di qui la conseguente beceraggine di quelli che - comunque e sfortunatamente - rappresentano una societa' becera.
ihc
Shadyr
4th April 2006, 20:48
uhm uhm...
non salì a controbattere , giusto perche' , come lui ha ribadito " gente come me paga volentieri le tasse per uno stato che funziona!! " , pero' magari non avrebbe saputo giustificare , come mai poi i movimenti economici li fa dal lussemburgo dove guarda caso , non vengono tassate le plus valenze :rolleyes: , risparminado cosi' qualcosa tipo 8/9 milioni di euro di imposte e magari si sarebbe scordato di dire che le sue compagnie hanno avuto un incremento di utili triplo del 2000
quando si dice che il silenzio e' d'oro eh ?;)
Alkabar
4th April 2006, 21:55
nooo anche le tue non mi ci stanno in firmaaaah....
Shub
5th April 2006, 09:02
...X Shub
"Vivi meglio adesso rispetto a 5 anni fa si o no? Era rivolto a Lilj."
Ho famiglia, faccio la spesa tutti i giorni, a settembre ho l'ultima rata di un
mutuo decennale sulla mia casa.
ho uno stipendio medio, mi stupisco sempre di quante vacanze facciano più
di me i miei colleghi che pure guadagnano di meno, vado a cena fuori il
sabato sera e devo prenotare 4-5 giorni prima perchè questi ristoranti son
sempre pieni. Mi incazzo tutti i giorni perchè non trovo mai il parcheggio,
tutte le famiglie hanno un auto per persona e in città non ci sono più posti.
5 anni fa il parcheggio lo trovavo e pure il posto al ristorante.
Se vogliamo andar oltre, 6-7 anni fa ci si arrangiava fra colleghi con l’auto,
una settimana a testa.. ma ora han tutti gli impegni più inverosimili...
apertivo, palestra shopping ecc.. quindi ognuno con la propria auto.
I soldi che ho invece son più o meno sempre gli stessi, ho cmq poca propensione al risparmio.
Giusto per concludere con la mia banalità, grazie a tutti.
Quindi te con figli a carico, mutuo, spesa, macchina riesci ad andare fuori, a mangiare, ad andare al cinema, comprarti vestiti nuovi, elettrodomestici o a farti un viaggio come prima?
Io un ci riesco, non so come tu ci riesca.
Nel mio mononucleo-familiare (considero solo me non i miei) ogni mese entrano in cassa 1.500€ (tredicesima e bonus produzione compresi) ho una casa propria in condominio, ho una macchina, un piccolo conto in banca.
I soldi li spendo prevalentemente in viaggi, non posso più permettermi di uscire 3 volte la settimana per andare al ristorante, non posso permettermi la discoteca 2 volte nel weekend, non posso più permettermi il cinema ogni mercoledi e non posso permettermi di comprarmi un paio di scarpe al mese.
Facendo dei rapidi calcoli:
assicurazione classe 1: 650€ annuali
costo forfettario macchina mensile: 150€
costo condominio annuale: 1.300€
costo medio cinema: 5€ il mercoledi 8€ gli altri giorni
costo medio disco: 25€
costo medio pizza+birra+caffè+coperto: 20€
costo caffè+quitidiano: 1€+0.8€
Facciamo un calcolo approssimativo mensile:
assicurazione 650/12= 54€
macchina: 150€
condominio 1.300/12= 108€
cinema 2 volte al mese: 13€ (facciamo un mercoledi e un giorno normale)
disco 4 volte al mese: 100€
ristorante 4 volte al mese: 80€
30 caffè al mese 0.8*30= 24€
8 quotidiani al mese: 8€
spese extra (vestiti, dvd, viaggetto, cazzatella): 100€
Azzolo mi sono dimenticato la spesa...ahahah la gente non mangia? Diciamo che a persona si spendono circa 200€ di cibarie varie al mese.
TOTALE AL MESE: 54+150+108+13+100+80+24+8+100+200= 837€
Considero una famiglia proprietaria d'immobile, niente mutuo e niente affitto e un nucleo familiare composto da 1 elemento.
Se ci aggiungi l'affitto:
Costo casa a Firenze 60mq in periferia: 600€ mensili
Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un affitto+spese sussistenza: 1437€
Se ci mettiamo un mutuo invece che l'affitto:
Costo di un mutuo mediamente 3000€ all'anno (porto le cifre del mutuo che pago io circa, per una casa di un valore intorno ai 210.000€)
Costo di un mutuo al mediamente: 250€ mensili
Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un mutuo+spese sussistenza: 1037€
Consideriamo quanto ti rimane a fine mese:
Casa propria: 1.500-837= 663 Ci vivi bene e metti soldi da parte
Casa in affitto: 1.500-1437= 63 Mera sopravvivenza
Mutuo: 1.500-1037= 463 Ci vivi bene e metti pochissimo da parte ma non tutti hanno un capitale iniziale per farsi una casa anche con mutuo.
Questo per una famiglia mononucleo, se ci aggiungi un imprevisto grosso, come un incidente, come il comprare una macchian nuova, come il dentista, come una spesa extra in condominio ti ritrovi in un mare di merda.
Deduco che tu hai 2 redditi, anche ammesso diciamo che in famiglia entrano 3.000€, stai pagando un mutuo hai famiglia, non so se prole.
Cmq facciamo senza.
3.000-2.074= 926 Ci si campa alla grande ma, iniziamo ad aggiungergi qualcosa.....
Figlio, che comporta vestiti, pappette, pannolini, dottore, passeggino, scarpine...baby sitter o asilo nido... (non so quanto viene non ho figli e non mi sono informato se sapete ditemelo plz).
Dimmi te se mi discosto di molto.
Io prima mettevo circa 6milioni di lire da parte, ora a fatica ne metto 3, non esco più 4 volte in disco al mese, vo al cine poco, non esco a cena spesso e mi contengo nelle spese. Insomma fo una vita da recluso spesso e volentieri.
A me non pare che si vive poi così bene e io credo di avere uno stipendio leggermente sopra la media.
Arthu
5th April 2006, 09:46
Quindi te con figli a carico, mutuo, spesa, macchina riesci ad andare fuori, a mangiare, ad andare al cinema, comprarti vestiti nuovi, elettrodomestici o a farti un viaggio come prima?
Io un ci riesco, non so come tu ci riesca.
Nel mio mononucleo-familiare (considero solo me non i miei) ogni mese entrano in cassa 1.500€ (tredicesima e bonus produzione compresi) ho una casa propria in condominio, ho una macchina, un piccolo conto in banca.
I soldi li spendo prevalentemente in viaggi, non posso più permettermi di uscire 3 volte la settimana per andare al ristorante, non posso permettermi la discoteca 2 volte nel weekend, non posso più permettermi il cinema ogni mercoledi e non posso permettermi di comprarmi un paio di scarpe al mese.
Facendo dei rapidi calcoli:
assicurazione classe 1: 650€ annuali
costo forfettario macchina mensile: 150€
costo condominio annuale: 1.300€
costo medio cinema: 5€ il mercoledi 8€ gli altri giorni
costo medio disco: 25€
costo medio pizza+birra+caffè+coperto: 20€
costo caffè+quitidiano: 1€+0.8€
Facciamo un calcolo approssimativo mensile:
assicurazione 650/12= 54€
macchina: 150€
condominio 1.300/12= 108€
cinema 2 volte al mese: 13€ (facciamo un mercoledi e un giorno normale)
disco 4 volte al mese: 100€
ristorante 4 volte al mese: 80€
30 caffè al mese 0.8*30= 24€
8 quotidiani al mese: 8€
spese extra (vestiti, dvd, viaggetto, cazzatella): 100€
Azzolo mi sono dimenticato la spesa...ahahah la gente non mangia? Diciamo che a persona si spendono circa 200€ di cibarie varie al mese.
TOTALE AL MESE: 54+150+108+13+100+80+24+8+100+200= 837€
Considero una famiglia proprietaria d'immobile, niente mutuo e niente affitto e un nucleo familiare composto da 1 elemento.
Se ci aggiungi l'affitto:
Costo casa a Firenze 60mq in periferia: 600€ mensili
Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un affitto+spese sussistenza: 1437€
Se ci mettiamo un mutuo invece che l'affitto:
Costo di un mutuo mediamente 3000€ all'anno (porto le cifre del mutuo che pago io circa, per una casa di un valore intorno ai 210.000€)
Costo di un mutuo al mediamente: 250€ mensili
Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un mutuo+spese sussistenza: 1037€
Consideriamo quanto ti rimane a fine mese:
Casa propria: 1.500-837= 663 Ci vivi bene e metti soldi da parte
Casa in affitto: 1.500-1437= 63 Mera sopravvivenza
Mutuo: 1.500-1037= 463 Ci vivi bene e metti pochissimo da parte ma non tutti hanno un capitale iniziale per farsi una casa anche con mutuo.
Questo per una famiglia mononucleo, se ci aggiungi un imprevisto grosso, come un incidente, come il comprare una macchian nuova, come il dentista, come una spesa extra in condominio ti ritrovi in un mare di merda.
Deduco che tu hai 2 redditi, anche ammesso diciamo che in famiglia entrano 3.000€, stai pagando un mutuo hai famiglia, non so se prole.
Cmq facciamo senza.
3.000-2.074= 926 Ci si campa alla grande ma, iniziamo ad aggiungergi qualcosa.....
Figlio, che comporta vestiti, pappette, pannolini, dottore, passeggino, scarpine...baby sitter o asilo nido... (non so quanto viene non ho figli e non mi sono informato se sapete ditemelo plz).
Dimmi te se mi discosto di molto.
Io prima mettevo circa 6milioni di lire da parte, ora a fatica ne metto 3, non esco più 4 volte in disco al mese, vo al cine poco, non esco a cena spesso e mi contengo nelle spese. Insomma fo una vita da recluso spesso e volentieri.
A me non pare che si vive poi così bene e io credo di avere uno stipendio leggermente sopra la media.
Considera che te pero' sei un coglione.Prenditi un amministratore delegato :sneer:
Triagon
5th April 2006, 10:18
.....................prendere del COGLIONE dal nuovo messia non ha prezzo, per tutto il resto c'e' mastercard.
jamino
5th April 2006, 10:20
:..................
Tu ci credi? Io no.… mi sembra l’ennesima perdita di tempo e ti dirò che una soluzione ai problemi sociali la vedo dura.
A livello di politica preferisco tecnici piuttosto che politici puri, devono amministrare i nostri soldi decentemente, punto.
Per il resto dovremmo darci daffare noi… ne abbiamo voglia?
Non quoto tutto solo per ragione di brevità.
Sono d'accordo su praticamente tutto quello che hai detto.....
tranne che sulle conclusioni ;)
Mi spiego: io ho un'altra idea della politica, è esattamente la politica quella che deve dare la risposta a questi problemi. E' la politica, intesa in senso alto, che deve "indirizzare" la gente nel capire che stiamo vivendo in un mondo in cui le gerarchie di valori sono distorte.
Purtroppo ci hanno abituato ad un'idea di politica che è semplicemente qualla dell'amministrazione, ma in realtà una politica che si riduce solo all'amministrazione è una pessima politica. Ecco questa mania dei tecnici va bene perìamministrazione, per la politica ci vuole altro ci vogliono persone con quella che oggi viene chiamata una "vision" che poi i tecnici devono trasformare in concretezza.
Quando si scontrano Prodi e Berlusconi si scontrano 2 idee di società. Da una parte c'è un'idea di società come una tutto organico (da qui l'idea di collegialità, di abbassamento dei toni dello scontro, di solidarità, di redistribuzione, di stato come garante dellle regole) dall'altra quello dell'Italia come "azienda" (da qui l'idea del taglio dei settori definiti improduttivi, della riduzione delle tasse, una sorta di just in time delle entrate di cui non si capirà chi pagherà i costi, del winner takes all). Al di là delle operazioni concrete che verranno fatte, ciò che verrà valutato è anche il modo in cui verranno fatte.
La politica con le sue azioni produce la cultura (in senso antropologico) di una società. Come posso stupirmi che gli italiani vivano costantemente sopra i propri mezzi se il governo del paese stesso fa lo stesso barattando un po di consenso elettorale con l'aggravio dei conti dello stato? Come posso stupirmi del fatto che in Italia c'è l'evasone fiscale se chi ci governa per primo mostra totale insofferenza a tutte le regole al punto di modificarle a suo vanataggio non appena viene eletto?
La politica deve saper anche dire "attenzione signori miei, ora ci sono da versare lacrime e sangue (come fece Prodi per farci entrare nell'euro), non deve continuare a dire alla gente che va tutto bene o, al massimo, che forse c'è da fare qualche aggiustamento ma alla fine è tutto apposto.
Ecco a mio parere questa è la scelta che siamo chiamati a fare, ed è una scelta importante. Continuiamo a farci illludere da una banda di prestigiatori o decidiamo che, magari con sacrificio, cerchiamo di intraprendere una strada meno luccicante ma piu coerente con lo state reale della situazione?
Questa è ovviamente la mia opinione e come tale va valutata ;)
jacopuz
5th April 2006, 12:55
Considera che te pero' sei un coglione.Prenditi un amministratore delegato :sneer:
:rotfl: :rotfl:
Sakugochi
5th April 2006, 12:58
Non sei un esperto di finanza creativa: aggiornati!!!
:D
Sulimo
5th April 2006, 13:02
@shub
Il resoconto chehai fatto è abbastanza veritiero, ma c'e' qualcuno ai piani alti che afferma con orgolgio che gli italiani viaggiano nell oro, quindi non c'e' da preoccuparsi di nulla.
Fortunatamente possediamo 1 casa propria in famiglia (dopo N anni di mutuo ovviamente) ma chi deve pagarsi 1 affitto e non ha 1 reddito + che dignitoso fa la fame veramente -_-
Shadyr
5th April 2006, 14:06
.
Da una parte c'è un'idea di società come una tutto organico (.... di stato come garante dellle regole) ....
del tipo che so ... le coop? ovvero cooperative , senza scopo di lucro ( roftl ), esent tasse che pero' vanno a far scalate alla banche ?:rotfl:
dove vertenze sindacali non esistono, e i contratti sono sono al 95% a tempo determinato , e dove invece viene propagandato il posto fisso?
dove alcune addirittura, han tirato fuori il "Marchio Etico" ( tipo a Firenze o nei pressi non ricordo di preciso) e comprano da korea a cina? :rotfl:
oppure che so , non vuoi la TAV, dopo che ogni italiano si e' spanato il culo per entrare in europa?
capisco
edit: dislessia rox
ihc'naib
5th April 2006, 14:09
del tipo che so ... le coop? ovvero cooperative , senza scopo di lucro ( roftl ), esent tasse che pero' vanno a far scalate alla banche ?
Non entro nel merito. Riferisco solo quello che mi han detto per certo in famiglia, ovvero che le coop non devono essere senza scopo di lucro.
Shadyr
5th April 2006, 14:20
Non entro nel merito. Riferisco solo quello che mi han detto per certo in famiglia, ovvero che le coop non devono essere senza scopo di lucro.
su testi a carattere economico bene o male almeno la definizione si trova sempre , questo e' un estratto che ho trovato ora, wikipedia
" L’elemento distintivo e unificante di ogni tipo di cooperativa si riassume nel fatto che, mentre il fine ultimo delle società di capitali diverse dalle coop è la realizzazione del lucro e si concretizza nel riparto degli utili patrimoniali, le cooperative hanno invece uno “scopo mutualistico”, che consiste – a seconda del tipo di cooperativa - nell’assicurare ai soci il lavoro, beni di consumo, o servizi a condizioni migliori di quelle che otterrebbero dal libero mercato"
quindi vedi tu
Manfalus
5th April 2006, 14:26
Dal sito coop ho tirato fuori questo:
---------
Coop sta per Cooperativa di Consumatori.
Non è un'impresa come le altre, non è una società per azioni. E' qualcosa di molto speciale, regolata da princìpi che uniscono le cooperative di tutto il mondo.
L'idea base della cooperazione nasce dal bisogno e dalla solidarietà:
si costruisce così una risposta imprenditoriale originale che, dalle prime esperienze pionieristiche, in più di un secolo e mezzo di storia, si sviluppa fino a diventare la prima organizzazione distributiva italiana.
E' una storia di persone, di lavoro, sacrifici ed entusiasmi, strettamente intrecciata con le vicende politiche e sociali del nostro paese.
I valori originari sono ancora oggi alla base della cooperazione: la centralità delle persone, dei loro bisogni e dei loro diritti.
--------
Tagliando via le tiritere su "le persone al centro dei nostri interessi", slogan di quasi tutte le realtà commerciali, non ho trovato riferimenti a "senza fini di lucro".
PS su alcune cose che hai detto non sono in disaccordo, non è una realtà che conosco approfonditamente, ma conosco qualcuno che lavora in cooperative (non la coop) e non è tutto rose e fiori, e chi lo nega.
Shadyr
5th April 2006, 14:30
--------
Tagliando via le tiritere su "le persone al centro dei nostri interessi", slogan di quasi tutte le realtà commerciali, non ho trovato riferimenti a "senza fini di lucro".
manfa , quello che hai postato non e' altro che la presentazione di un azienda, dal suo sito, un po' come su tutti i siti delle aziende sotto la voce " chi siamo"
vedi invece che cosa e' o dovrebbe essere una cooperativa secondo le istituzioni
jamino
5th April 2006, 14:40
Attenzione shaddy cè differenza tra lucro e profitto.
In sintesi le coperative non permettono la redistribuzione degli utili, il che vuol dire che se tu sei socio della cooperativa non hai come obiettivo il perseguimento del profitto per poi poterlo riavere attrraverso la redistribuzione degli utili...
In soldoni se la FIAT vale di piu gli azionisti si prendono i dindi .. se la coop vale di piu i soci non vedono una lira ma l'utile viene reinvestito per far si che sia possibile "assicurare ai soci il lavoro, beni di consumo, o servizi a condizioni migliori".
Manfalus
5th April 2006, 14:55
vedi invece che cosa e' o dovrebbe essere una cooperativa secondo le istituzioni
Ok ti ero venuto un po' dietro nelle tue provocazioni (e non negare che le fai :D): se vogliamo fare i seri, diamo il giusto peso alle parole: sono andato a vedere sul sito del notariato italiano..
In generale, le cooperative perseguono uno scopo mutualistico, e non invece lo scopo di lucro che connota le società di capitali. Lo scopo mutualistico consiste nella gestione di un servizio in favore dei soci, i quali sono i destinatari elettivi, ma non esclusivi, dei beni o dei servizi messi a disposizione dalla cooperativa, a condizioni più favorevoli di quelle di mercato, in conseguenza dell’eliminazione, nel processo di produzione e distribuzione, dell’intermediazione di altri imprenditori.
Non è che mi intenda di queste cose, ma mi sembra sia come dica Jamino: il loro scopo "non di lucro" non vuol dire che sono associazioni di volontariato..
insomma sul significato istituzionale, ti do ragione, ma non capisco la tua critica :) la considero una frecciata al mondo della sx e niente più, oki? ;)
jamino
5th April 2006, 14:57
Shaddy e con le sue cose perché su Igraine non si fa più RvR decente :(...
Kiss ;)
Shub
5th April 2006, 15:04
Ma ancora gioca su igraine quel frocio? Si fosse fatto sentire :D
jamino
5th April 2006, 15:13
Be non direi proprio che gioca.. normalmente logga poi va afk impiegando il tempo a cercare scuse per non gruppare con me (basterebbe dire Don sei na sega non mi va di nastrorellare.......) poi saluta e va a nanna!
Shadyr
5th April 2006, 15:21
Non è che mi intenda di queste cose, ma mi sembra sia come dica Jamino: il loro scopo "non di lucro" non vuol dire che sono associazioni di volontariato..
insomma sul significato istituzionale, ti do ragione, ma non capisco la tua critica :) la considero una frecciata al mondo della sx e niente più, oki? ;)
per carita' manco io sono un economista, e ho giusto una infarinatura su questi tipi di aspetti
la coop non e' un volontariato eheh ci mancherebbe , ma non ha la finalità di profitto o lucro , come ha una societa' per capitali, il suo fulcro gira intorno ai suoi soci ( la coop sei tu, chi non lo ha nelle orecchie? ) ; ora questo tipo di associazioni godono di alcuni aspetti contabili' vedi l'esent tasse, come tutte le aziende di capitali hanno ( fino a qualche tempo godevano pure di sovvenzioni governative addirittura)
ora detto questo (se qualcuno ha seguito un po' il caso Unipol) , una cooperativa non puo' prendere e andare a far scalare azionarie come invece e' successo ( madi questi aspetti non se ne parla mai )
avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) , con questo esempio poi qualcuno ha chiesto un chiarimento e adesso siamo a discutere su questo
la mia , Manfa , poteva essere vista come frecciatina , come ostentazione dei fatti, o come una qualsiasi altra cosa, dipende da chi legge e come legge :D
ps le mie cose ... -.-
Manfalus
5th April 2006, 15:30
ora detto questo (se qualcuno ha seguito un po' il caso Unipol) , una cooperativa non puo' prendere e andare a far scalare azionarie come invece e' successo ( madi questi aspetti non se ne parla mai )
avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) ,
E infatti non ho capito se il fatto che "non può" è una cosa legale o solo la tua visione, da quel poco che seguii, lo scandalo era la possibile intromissione del partito, non l'operazione finanziaria in se.. se fosse stata illegale, non sarebbe stata effettuata o sarebbe stata subito bloccata venuto fuori il polverone. Ma sono miei supposizioni, nulla di più, non ho seguito il caso in modo approfondito. ^^
la mia , Manfa , poteva essere vista come frecciatina , come ostentazione dei fatti, o come una qualsiasi altra cosa, dipende da chi legge e come legge :D
Allora visto che parli di ottiche personali, la mia è questa :D
apprezzo gli atteggiamenti critici sulla società, se approfonditi e senza troppi pregiudizi (e di solito, approfondire tende a escludere i pregiudizi).
Avere idee che ti influenzano è normale, concentrarsi solo ed esclusivamente sul "nemico" porta a un calo di credibilità da parte mia.
Non so sinceramente se è il tuo caso, quindi non è una critica a te, rispondevo e basta, oggi sono ciarliero :D
PS cmq sul fatto che hai le tue cose ci credo eh! :sneer:
Arthu
5th April 2006, 15:59
per carita' manco io sono un economista, e ho giusto una infarinatura su questi tipi di aspetti
la coop non e' un volontariato eheh ci mancherebbe , ma non ha la finalità di profitto o lucro , come ha una societa' per capitali, il suo fulcro gira intorno ai suoi soci ( la coop sei tu, chi non lo ha nelle orecchie? ) ; ora questo tipo di associazioni godono di alcuni aspetti contabili' vedi l'esent tasse, come tutte le aziende di capitali hanno ( fino a qualche tempo godevano pure di sovvenzioni governative addirittura)
avevo questo discorso, quotando il don, e la sua visione generale, introducendo un altra prospettiva ( la mia ovvio ) , con questo esempio poi qualcuno ha chiesto un chiarimento e adesso siamo a discutere su questo
ps le mie cose ... -.-
Dai ,basta.