Log in

View Full Version : ma come cazzo stanno

Sjath
4th April 2006, 12:32
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo303798.shtml

hanno fissato i limiti per " l'uso personale ", io direi proprio LYL.
cioè finche leggo 750mg ( 0.7g ) per la cocaina, dico ok va bene bla bli blu, 750 di ecstasy, ok ok.....

poi leggo : 500mg cannabis,
cioè......posso avere 0.7g di cocaina che tanto è uso personale, ma non posso avere 0.7 di fumo che vado dentro ? MA LOLLLLL, ma chi li ha stabiliti sti limiti, topo gigio ?

jamino
4th April 2006, 12:33
No qualcuno che si fa di coca direi......:elfhat::elfhat:

Estrema
4th April 2006, 12:38
Nel confronto Casini rutelli il presidente della camera ha affermato con fermezza che in italia deve essere vietao drogarsi non solo spacciare la droga, e specialmente deve colpire le nuove generazioni per educarle a quei valori che si son persi con il passare degli anni.
E questa volta io son daccordissimo con la legge di centro destra anzi so stati anche troppo buoni io dose minima la metterei a 0.
e mi dispiace per chi la pensa diversamente, ma al momento con questo tipo di scoietà o la legalizzi stile olanda o la proibisci pesantemente non vedo nessuna via di mezzo accettabile.

Taro Swarosky
4th April 2006, 12:39
c'è qualcosa che non torna in effetti lol

Sjath
4th April 2006, 12:52
Nel confronto Casini rutelli il presidente della camera ha affermato con fermezza che in italia deve essere vietao drogarsi non solo spacciare la droga, e specialmente deve colpire le nuove generazioni per educarle a quei valori che si son persi con il passare degli anni.
E questa volta io son daccordissimo con la legge di centro destra anzi so stati anche troppo buoni io dose minima la metterei a 0.
e mi dispiace per chi la pensa diversamente, ma al momento con questo tipo di scoietà o la legalizzi stile olanda o la proibisci pesantemente non vedo nessuna via di mezzo accettabile.

come al solito non hai capito ( eketelodicoafà )
si " lollava " sul fatto che il limite della COCAINA sia stato messo a 750 mentre quello della cannabis a 500, non dovrebbe essere semmai il contrario, visto che con 0.7 grammi di cocaina giornalieri è davvero TANTO mentre 0.5 ( ma anche 0.7 ) di fumo è praticamente niente ?

Thor
4th April 2006, 12:53
drogatelli del cazzo al muro

Sjath
4th April 2006, 12:55
drogatelli del cazzo al muro

vero, ma solo i drogatelli ci rimettono,
perchè i politici comunistelli cocainomani ( amici tuoi :sneer: ) continueranno a pippare in santa pace, tanto il limite è 0.7 per loro :confused:

Estrema
4th April 2006, 12:56
come al solito non hai capito ( eketelodicoafà )
si " lollava " sul fatto che il limite della COCAINA sia stato messo a 750 mentre quello della cannabis a 500, non dovrebbe essere semmai il contrario, visto che con 0.7 grammi di cocaina giornalieri è davvero TANTO mentre 0.5 ( ma anche 0.7 ) di fumo è praticamente niente ?
Questo l'avevo capito ho solo ribadito il concetto che han deciso che in Italia deve essere vietato drogarsi e 0,7 1, 2 ,5 non m0interessano per me deve essere 0.

Perciò lollate pure quanto vi pare per me qualsiasi dose minima è sbagliata.

Thor
4th April 2006, 12:57
ma vai a fare in culo va, te e tutti i drogatelli come te!

Luceen
4th April 2006, 12:59
cut

oltre al fatto che come ha detto yaith si lollava sulle proporzioni...
ma poi cmq non vedo il xk di quantità così basse x la cannabis... 0.5g sono davvero nulla... e ci tengo a precisare che nn sono di parte.. visto che nn fumo da anni... semplicemente è una legge che nn sta ne in cielo ne in terra almeno x quanto riguarda la tabella...

Shub
4th April 2006, 12:59
Fino a quando non mi vietano la potta continuerò ad essere felicemente dipendente.
Sul discorso coca > fumo...qualcuno deve fare un corso accellerato di "come gira il mondo" a certi politici.

Sjath
4th April 2006, 13:00

ti capisco, è la fase del rifiuto dopo i 30anni, quella che dice : ahhh fanculo ragazzini drogatelli sbarbati comunisti.

per me a 18 anni t'ammazzavi di canne thor,

HO CAPITO....quando parli di canne da pesca, te il lago non l'hai mai visto in vita tua ! :sneer:

Sjath
4th April 2006, 13:01
ma poi cmq non vedo il xk di quantità così basse x la cannabis... 0.5g sono davvero nulla... e ci tengo a precisare che nn sono di parte.. visto che nn fumo da anni... semplicemente è una legge che nn sta ne in cielo ne in terra almeno x quanto riguarda la tabella...

up up >.<

allucinante 0.5 cannabis e 0.7 coca
quando con la coca ti sfondi anche con 0.7 se te la spari tutta in una botta, mah.

DonZaucker
4th April 2006, 13:11
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/legge-droga/legge-droga/legge-droga.html
Le soglie stabilite si riferiscono al principio attivo e non al peso della sostanza sequestrata. E questo mi può anche stare bene tutto sommato, c'è una bella differenza fra 10g di "spuzzone" e 10g di maria fatta in casa...

Estrema
4th April 2006, 13:11

Provo ad interpretare ( poi sicuramente sbaglio ma ci voglio provare).

Volendo colpire dal basso il consumo di droga facendo leva sulle nuove generazioni ( e non parlo di gente di 20 anni ma di 14 diciamo), è più facile che abbiano accesso alle canne che alla cocaina, per motivi di costo e di radicamentento di droga nei luoghi da loro frequentati.

Poi magari va a finire che si compran la coca perchè ne possono portare dietro di più.

Sintak
4th April 2006, 14:05
Io me lo aspettavo, come avevo scritto nell'altro post che feci a suo tempo quando passò la nuova legge sulla droga nel pacchetto "olimpiadi" :gha:

Bella legge del cazzo, complimenti davvero.

Si parla di principio attivo e non di sostanza? Sticazzi, con 0,7 grammi di coca "pura" ci si tirano fuori due pezzi abbondanti..

Colpire il consumo dal basso inasprendo il consumo di cannabis? Ottimo, si da una bella accelerata alla tendenza degli ultimi anni, per cui i "giovani" si spostano sempre più verso il consumo della coca.

Gran bella legge del cazzo. E anche io son di quelli che non fuma più da tanto tempo e addosso non ha mai niente.

Edit: Tra l'altro, come fa il consumatore a sapere quanto principio attivo ha comprato?

Che c'hai 2 pezzi di bamba?
Si dotto', questa è robba buona, quasi pura
E no, sticazzi, dammi quella peggio che sennò sforo il limite massimo di principio attivo

Palur
4th April 2006, 14:07
0,7 di coca "pura" sono 2 grammi (famo 1,4)

Questa legge stabilisce che ti puoi portare dietro 2 grammi di coca pd , voi date fuori di testa.

se ho 2 grammi di coca dietro , non sono spacciatore , ma come minimo sono dipendente di brutto.

in pratica abbiamo legalizzato la coca e l'ero in italia lol.

5 persone in macchina 10 grammi looooooooooooooooooooooooooooooooool 10 grammi di coca e nn gli puoi fare un cazzo.

spero non sia cosi -.- .

Sjath
4th April 2006, 14:13
è così.....
praticamente questa legge è un deterrente per il consumo di cannabis ed un diretto incentivo al consumo di cocaina.

Triagon
4th April 2006, 14:19
ISI la coca gira in parlamento se ci andavano pesi non tornavano nemmeno a casa il giorno della delibera con la finanza ad aspettarli fuori lol.
D'altronde e' dell'anno scorso la notizia di sottosegretari e portaborse pescati nel giro di coca in parlamento.

Sakugochi
4th April 2006, 14:32
è così.....
praticamente questa legge è un deterrente per il consumo di cannabis ed un diretto incentivo al consumo di cocaina.

Ma ci saranno anche gli incentivi rottamazione? Se gli porto indietro due o tre cannoni mi danno una pippata di bamba gratis?
:sneer:

Kinson
4th April 2006, 15:40
ehm guardate che le tabelle le hanno fatti esperti e non politici ( ergo intimamente incapaci di fare calcoli decenti ) . Dato che io non so quali criteri abbiano seguito stimo che ne sappiano a pacchi più di me e che abbiano fatto cmq bene . Le pene sono equiparate al consumo di droga allo stesso modo se ti beccano con cocaina che con cannabis . Sotto la soglia minima scattano cmq una serie di sanzioni amministrative piu o meno pesanti .

La legge vuole disincentivare l'uso di tutte le droghe , frega un casso che ce ne siano alcune che fanno più male di altre , fan tutte male a quanto è sistemata sta legge .

E poi cmq quelli che sono contro sta legge di cosa avrebbe ro da lamentarsi visto che se ti tieni sotto la soglia minima mal che vada ti fanno una multa ?

Palur
4th April 2006, 15:42
hai mai sniffato 2 grammi di coca?

Kinson
4th April 2006, 15:46
hai mai sniffato 2 grammi di coca?

Io no , ma te la sentiresti di giudicare qualcosa senza avere cognizione di causa ? Lo stesso vale per questi esperti , dato che non fanno altro presumo che ne sappiano più di me e ste tabelle le abbiano sapute fare .

Wolfo
4th April 2006, 16:06
Il discorso è abb. complesso.

Partendo dal principio che ogni droga fa male e altera pesantemente le funzioni psicomotorie , ammesso e non concesso che nella nostra cultura queste tipologie di drgohe non sono radicate come in altri paesi , credo sia giusto cercare di porre un freno , sia che si parli di pesanti , sia di leggere.
Ricordate cmq che questa distinzione viene fatta solo per delimitare chi ne fa uso personale da chi spaccia.

Ergo è come prima , solo che sono state abbassate le quantità.

Io sono uno di quelli che ha fatto uso , e ormai da tempo non ne fa più , ma nonostante questo posso affermare che senza droghe in giro si risolverebbero un bel po' di problemi.
Se poi uno vuole difendere la droga a tutti i costi e con tutti i se e ma allora qualla la definisco "opinione personale" che non condivido ma tollero , così come tollero i ragazzini che si sfondano di canne davanti al bar che frequento , e gli amici che mi salgono in macchina fatti per andare a ballare.

Il Nando
4th April 2006, 16:11
Io no , ma te la sentiresti di giudicare qualcosa senza avere cognizione di causa ? Lo stesso vale per questi esperti , dato che non fanno altro presumo che ne sappiano più di me e ste tabelle le abbiano sapute fare .

A quanto pare no, due grammi di coca sono veramente tanti e per capirlo non serve una laurea, basta avere un amico che si spara 2 tocchi al giorno e guardarlo in faccia...

Forte cmq l'accostamento della cannabis alla coca/ero... peccato che abbia effeti paragonabili a quelli dell'alcool, con la differenza che non e' potenzialmente letale... come dite? Una bella fetta dell'economia del paese gira intorno all'alcool quindi ignoriamo il problema e arrestiamo i DRO-GA-TI, okok, viva l'ipocrisia.

Thor
4th April 2006, 16:12
speriamo vi becchino tutti :D

Il Nando
4th April 2006, 16:14
speriamo vi becchino tutti :D

Speriamo che tu non ti riproduca :D

Wolfo
4th April 2006, 16:15
Visto che si dice che la cannabis non crea dipendenza e tutte ste menate qua , basta smettere e avete risolto il problema.

Kinson
4th April 2006, 16:15
l'alcol va regolarizzato pure quello meglio e non ci piove , rimaniamo in argomento droga altriment ci disperdiamo :D

Cmq non mi è chiaro sto fatto che coìs splendidamente possiamo dare degli incompetenti a degli " esperti " , vorrei vedere bene il criterio usato perchè la cosa non mi torna ... io ho l'impressione che se hai droga ti beccano cmq ma ti fanno una sanzione amministrativa , ma dopo quel tot mesos in tabella ti processano e finisci in carcere per spaccio ( detta di sintesi )

Chi ne sa di più mi corregga :D

MiLLenTeX
4th April 2006, 16:16
Visto che si dice che la cannabis non crea dipendenza e tutte ste menate qua , basta smettere e avete risolto il problema.

:thumbup:

Thor
4th April 2006, 16:22
Speriamo che tu non ti riproduca :D

se trovi un buco te dove sbattere l'uccello penso che ce la farò pure io :D

MiLLenTeX
4th April 2006, 16:25

:rotfl:

Il Nando
4th April 2006, 16:28

Visto che usare anticoncezionali e' peccato e l'astinenza non causa danni basta smettere di trombare e avete risolto il problema...

Io vorrei capire con quale criterio si può affermare che un maggiorenne e' perfettamente in grado di regolare il proprio consumo di alcool (una sostanza psicoattiva che crea dipendenza e il cui abuso causa gravi danni fino alla morte) eppure non possa regolarsi sull'uso di cannabis (una sostanza psicoattiva che crea dipendenza e il cui abuso causa sicuramente danni ma non la morte).

Non si tratta di "regolare" il consumo d'alcool, per essere veramente coerenti andrebbe VIETATO l'uso di alcool, anzi no, se ti beccano con una bottiglia di rosso ti fanno una multa, se ti beccano con due sei uno spacciatore, in galera!

Il Nando
4th April 2006, 16:38

Oh beh coi buchi che puoi rimediare non c'e' pericolo di procreazione... come disse Tinto Brass, "il culo e' l'anticoncezionale per eccellenza". :D

Thor
4th April 2006, 16:55
già detto sopra, quello che rimedi te lo rimedio pure io senza fatica.

ergo se non mi riproduco io stai pur certo che te non fai diversamente.

Dio vede e provvede :D

Randolk
4th April 2006, 17:00

Al limite potreste schiantarvelo nelle terga a vicenda e fate contenti tutti? :nod:

Kinson
4th April 2006, 17:07
Dlin Dlon , si avvisa la gentile clientela che state svaccando il post , contenetevi ^_^

Il Nando
4th April 2006, 17:17

Ah beh dopo questa perla di schiacciante logica preadolescenziale non posso che ritirarmi da buon drogato, andare a fare di tutta l'erba un fascio e infine dargli fuoco. Se senti puzza di bruciato preoccupati, il fascio in questione potresti essere tu ;)

cmq non mi ha risposto nessuno all'ultimo post "in-thread"

Toni Ciccione
4th April 2006, 17:35
Boh, ma come caz fanno le leggi secondo me sti qui si drogano.... :sneer:

Wolfo
4th April 2006, 17:43
Ah beh dopo questa perla di schiacciante logica preadolescenziale non posso che ritirarmi da buon drogato, andare a fare di tutta l'erba un fascio e infine dargli fuoco. Se senti puzza di bruciato preoccupati, il fascio in questione potresti essere tu ;)
cmq non mi ha risposto nessuno all'ultimo post "in-thread"

se ti riferisci a quello riguardo l'alcool ti rispondo io.

Dobbiamo fare delle distinzioni:

Cosa fa male , e cosa non fa male.

le droghe e l'alcool fanno entrambe parte della prima categoria , esattamente come dici tu.

Qualcuno la definiribbe ipocrisia , io la definirei cultura.

Alcool=Cannabis? forse l'alcool è peggio , ma è profondamente radicato nella nostra cultura in modo millenario , è introdotto a livello familiare e considerato normale.
Di alcool puoi morire , tanto come per la droga.
Allora bisogna porsi una domanda: se ho due problemi , è meglio risolverne uno , o per essere più democratico non ne risolvo nessuno dei due?

Io a mio tempo mi son sfondato di canne e alcool come buona parte dei cretini che conosco , alcuni dei quali ora sta ridotto a chiavica per colpa sua e di una politica troppo liberale , a certe età non tutti siamo abbastanza maturi per trattenerci davanti a certe "cose".

Ora , dando per scontato che tu abbia capito questo primo discorso , faccio un passo in avanti , e ti chiedo , se domani vietassero l'alcool , per te a questo punto sarebbe giusto anche vietare la droga?

Io credo che in italia , così come in altri paesi soprattutto europei , il culto del vino/birra/alccol sia radicato in modo pesantissimo da millenni , e che sia impossibile , e forse anche sbagliato interrompere il commercio di questo.
Così come se vai in certe nazioni masticare coca , sniffarla ,è perfettamente normale.

sull'alcool ci sono delle restrizioni , sulla droga ci sono ma più pesanti , io credo che in un paese civile io padre non debba preoccuparmi che mio figlio possa trovare droga come se crescesse spontanea , ho già la paura che si metta in macchina ubriaco e mi basta e avanza quella.

Il Nando
4th April 2006, 18:08
Ho poco tempo e quindi do una risposta secca: il discorso su ciò che "fa male" è estremamente labile, anche i panini di mc donald fanno male se li mangi ogni giorno...

Poi magari vo in dettaglio mo scappo ciauz :)

Arthu
4th April 2006, 18:19
Cmq con 0.7 di coca al massimo si va a letto mezzora dopo.Fa di piu un caffe doppio :laugh:

Gil-galad
4th April 2006, 18:57
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/legge-droga/legge-droga/legge-droga.html
Le soglie stabilite si riferiscono al principio attivo e non al peso della sostanza sequestrata. E questo mi può anche stare bene tutto sommato, c'è una bella differenza fra 10g di "spuzzone" e 10g di maria fatta in casa...

ma che coglionata, il principio attivo?
sarà che non sono pratico del settore, ma uno che la compra come cazzo fa a sapere la percentuale di principio attivo, si porta dietro un laboratorio chimico e prima di comprarla la analizza? :rotfl:

jacopuz
4th April 2006, 19:16
bè te sei scopato elisa, cosi' male n t'è annata :sneer:

DonZaucker
4th April 2006, 19:43
ma che coglionata, il principio attivo?
sarà che non sono pratico del settore, ma uno che la compra come cazzo fa a sapere la percentuale di principio attivo, si porta dietro un laboratorio chimico e prima di comprarla la analizza? :rotfl:
Lo assaggi e senti se è buono oppure no?
In ogni caso se vai a comprare grossi quantitativi sei nella merda se ti fermano nel tragitto fino a casa, se invece vai in giro con modiche quantità in tasca sei sotto i limiti. Tieni presente che del fumo molto buono può arrivare al 20% di principio attivo, considera che il fumo molto buono non lo trovi e fatti 2 conti. Ci sarà al massimo un 10% di THC a dire tanto.
Oppure ti fai un viaggetto in Olanda e ti fumi dell'ottima erba idroponica coltivata indoor che ne può contenere fino al 30%. In italia non ne trovi se non hai delle dritte da paura.

Oro
4th April 2006, 21:44
bè te sei scopato elisa, cosi' male n t'è annata :sneer:

sono un amico e non approfitterò di questo assist.. però mi piange il cuore perchè era davvero ghiotta come occasione :sneer:

Il Nando
5th April 2006, 11:50
Cmq con 0.7 di coca al massimo si va a letto mezzora dopo.Fa di piu un caffe doppio :laugh:

0,7 di principio attivo poco più di 2 caffè? E chi sei maradò?

Kolp
5th April 2006, 12:30
Lo assaggi e senti se è buono oppure no?
In ogni caso se vai a comprare grossi quantitativi sei nella merda se ti fermano nel tragitto fino a casa, se invece vai in giro con modiche quantità in tasca sei sotto i limiti. Tieni presente che del fumo molto buono può arrivare al 20% di principio attivo, considera che il fumo molto buono non lo trovi e fatti 2 conti. Ci sarà al massimo un 10% di THC a dire tanto.
Oppure ti fai un viaggetto in Olanda e ti fumi dell'ottima erba idroponica coltivata indoor che ne può contenere fino al 30%. In italia non ne trovi se non hai delle dritte da paura.

in italia trovi tutto quello che vuoi... ma devi conoscere qualche persona.

cmq legge del cazzo senza ombra di dubbio. da domani basta con la cannabis! si inizia con la coca :nod:

Arthu
5th April 2006, 16:07
0,7 di principio attivo poco più di 2 caffè? E chi sei maradò?
Ah vabbe ma il principio attivo....vabbe il principio attivo per averne 0.7 devono trovarti con un container in tasca :laugh:

Galandil
5th April 2006, 16:15
Io a mio tempo mi son sfondato di canne e alcool come buona parte dei cretini che conosco , alcuni dei quali ora sta ridotto a chiavica per colpa sua e di una politica troppo liberale , a certe età non tutti siamo abbastanza maturi per trattenerci davanti a certe "cose".

O semplicemente siete parecchio coglioni per non sapere qual'è il limite e quando fermarvi.

sull'alcool ci sono delle restrizioni , sulla droga ci sono ma più pesanti , io credo che in un paese civile io padre non debba preoccuparmi che mio figlio possa trovare droga come se crescesse spontanea , ho già la paura che si metta in macchina ubriaco e mi basta e avanza quella.

Io credo che se in un paese civile tu sei il padre di un idiota subumano che si ubriaca, pippa, si fa un cannone e poi si cala un acido, è giusto che quell'idiota crepi, e magari pure te che hai allevato un decerebrato simile.

Se io ho voglia, in un paese civile, di farmi una canna ogni 2-3 mesi, così come ogni tanto mi bevo un bicchiere di buon whiskey, non devo essere privato di questa libertà a causa di un branco di imbecilli subumani che non conoscono limiti.

Siffredo
5th April 2006, 16:34
Si ma se mio figlio dovesse prendersi in faccia un veicolo guidato da un idiota subumano la cosa potrebbe darmi un pochino fastidio.

Ora fai un bel respiro e rifletti.

Il Nando
5th April 2006, 16:35
Chissài se si supererà mai il muro di ipocrisia eretto contro la cannabis, che vi ricordo divenne improvvisamente illegale quando Ford ipotizzo di utilizzare l'olio ricavato dai semi della pianta al posto della benzina diesel...

In tal caso ecco la mia bozza di legge sulla legalizzazione:
- Vendita di erba al dettaglio solo nei locali autorizzati, con accesso riservato ai maggiorenni.
- Consumo permesso solo in abitazioni private e nei suddetti locali, fra adulti consenzienti.
- Permessa l'autoproduzione fino a un paio di piante femmine.
- Sanzioni amministrative molto alte per chi consuma per strada e per chi guida sotto effetto, con ritiro patente ovviamente.

A me non sembra tanto difficile, babbè.

laphroaig
5th April 2006, 16:37
O semplicemente siete parecchio coglioni per non sapere qual'è il limite e quando fermarvi.
Io credo che se in un paese civile tu sei il padre di un idiota subumano che si ubriaca, pippa, si fa un cannone e poi si cala un acido, è giusto che quell'idiota crepi, e magari pure te che hai allevato un decerebrato simile.
Se io ho voglia, in un paese civile, di farmi una canna ogni 2-3 mesi, così come ogni tanto mi bevo un bicchiere di buon whiskey, non devo essere privato di questa libertà a causa di un branco di imbecilli subumani che non conoscono limiti.

si ma se l'obiettivo delle leggi fossero le persone dotate di buon senso, le leggi stesse non servirebbero......

è da coglioni mettersi al volante quando si è cotti, uno di buonsenso non lo farebbe no? eppure nel fine settimana quanti beccano con l'etilometro? (meno di quelli che girano cmq), ecco la legge serve in questo caso da deterrente per l'imbecille che non si autolimita.

Vuoi farti la cannetta ogni 2 o 3 mesi? si, allora probabilmente il limite imposto non ti fa nè caldo e nè freddo.
La legge serve appunto per quelli che da soli non sono in grado di darsi una regolata, poi si può discutere se serva (secondo me si), se i limiti siano corretti, ecc. ecc......oppure si può sostenere che è meglio passare alla coca per mantenere alto il livello di sballo una volta visti i limiti.......

Il Nando
5th April 2006, 16:38
Si ma se mio figlio dovesse prendersi in faccia un veicolo guidato da un idiota subumano la cosa potrebbe darmi un pochino fastidio.

Ora fai un bel respiro e rifletti.

Sai che la maggior parte dei fulminati in giro al sabato sera sono ubriachi? Quindi vietiamo anche l'alcool no? Ah ma no l'alcool e' un fatto culturale, e' la storia del nostro paese e poi perchè devono punire anche TE che bevi un bicchierino a cena perchè un coglioncello si spara due bottiglie e poi si mette a guidare!

Riflettiamo tutti insieme...

Il Nando
5th April 2006, 16:43
Vuoi farti la cannetta ogni 2 o 3 mesi? si, allora probabilmente il limite imposto non ti fa nè caldo e nè freddo.
La legge serve appunto per quelli che da soli non sono in grado di darsi una regolata, poi si può discutere se serva (secondo me si), se i limiti siano corretti, ecc. ecc......oppure si può sostenere che è meglio passare alla coca per mantenere alto il livello di sballo una volta visti i limiti.......

Eh no caro mio, perchè se quella volta ogni 2/3 mesi mi beccano mi tocca pagare una multa della madonna, un buon avvocato e mi salta la patente anche se sono a piedi (mi pare).

Per l'alcool e' punito (giustamente) solo l'abuso, per la cannabis e' punito anche l'uso.

Se sotto la "dose massima giornaliera" non ci fossero sanzioni allora accetterei di buon grado la legge, perchè servirebbe a punire solo gli spacciatori.

Siffredo
5th April 2006, 16:53
Sai che la maggior parte dei fulminati in giro al sabato sera sono ubriachi? Quindi vietiamo anche l'alcool no? Ah ma no l'alcool e' un fatto culturale, e' la storia del nostro paese e poi perchè devono punire anche TE che bevi un bicchierino a cena perchè un coglioncello si spara due bottiglie e poi si mette a guidare!
Riflettiamo tutti insieme...

Ti sei dimenticato il respiro profondo, rileggi va..

Kinson
5th April 2006, 16:57
Eh no caro mio, perchè se quella volta ogni 2/3 mesi mi beccano mi tocca pagare una multa della madonna, un buon avvocato e mi salta la patente anche se sono a piedi (mi pare).
Per l'alcool e' punito (giustamente) solo l'abuso, per la cannabis e' punito anche l'uso.
Se sotto la "dose massima giornaliera" non ci fossero sanzioni allora accetterei di buon grado la legge, perchè servirebbe a punire solo gli spacciatori.

difatti la legge ha messo il limite oltre il quale sei definito spacciatore .

Ehm a proposito , ma come ti viene in mente che ti ritirano la patente anche se sei a piedi ?:D

Incoma
5th April 2006, 17:04
Non mi esprimo nuovamente sul discorso proibizionismo-antiproibizionismo, tanto è argomento trito e ritrito specie su questo forum, vorrei solo farvi notare che i limiti, che tra l'altro sono quelli per far scattare le sanzioni per reato di spaccio, non quelli per sanzionare amministrativamente la detenzione per uso personale (la sanzione scatta a prescindere dalle quantità detenute, è quindi vietato possedere droga indipendentemente dalla dose posseduta, oltre una certa quantità scatta l'incriminazione per spaccio) , fissati per la detenzione per l'uso personale corrispondono per il THC a una decina di spinelli circa.

MiLLenTeX
5th April 2006, 17:05

uhm qualcosa non mi torna... ma nn ho molta voglia di mettere il naso pure in sta questione.

Il Nando
5th April 2006, 17:30
difatti la legge ha messo il limite oltre il quale sei definito spacciatore .
Ehm a proposito , ma come ti viene in mente che ti ritirano la patente anche se sei a piedi ?:D

Mah mi sembrava di averlo sentito dire da qualche parte, ma se sei sicuro che non sia così probabilmente sbaglio io...

DonZaucker
5th April 2006, 17:31
E' inutile dibattere su questo argomento, si tratta di un fatto culturale, l'alcool è accettato il resto no. E' il motivo per cui, rivolgendosi a qualcuno che si conosce poco rispondendo alla domanda "cosa hai fatto sabato?" si può dire "mi sono ubriacato come una merda e ho vomitato 3 volte" senza passare da alcolizzato e passando magari anche da figo, se invece rispondi "mi sono sfondato di canne e mi sono fatto 2 tiri di coca" sei un tossico di merda.

Il Nando
5th April 2006, 17:36
eh lo so che e' inutile, lo so che la legalizzazione la vedranno i miei nipoti (sempre se avrò dei nipoti), lo so che l'alcool viene culturalmente accettato e la droga leggera no, ma questa non può essere una scusa dietro la quale trincerarsi, questa situazione e' fortemente ingiusta e per quanto mi riguarda seguo la regola aurea che vigeva sulle navi genovesi nel '400 "Non si fanno sconti ma il mugugno e' libero".

Estrema
5th April 2006, 18:33
Non è che vorrete riniziare Drogati vs Alcoolisti?

Arthu
5th April 2006, 18:34
L'unica vera distinzione è Virtuosi vs Deboli.
Io ammetto di essere debole e di lasciarmi tentare da cose che non servono a nulla ma solo a farmi male alla salute.

Il Nando
5th April 2006, 18:46

Perchè all'andata com'e' finita?

DonZaucker
5th April 2006, 19:01

Che drogati e alcolisti dopo 20 pagine di thread erano troppo sfatti per continuare :sneer:

Oro
5th April 2006, 19:25

è finita che alla prima han vinto i drogati che erano bombatissimi :metal:

al ritorno invece han vinto 2-0 a tavolino gli alcolisti perchè la droga uccide prima :devil:

la "bella" verrà giocata, più che in campo neutro, al Campo Santo, si prevede il tutto esaurito :nono:

Marphil
5th April 2006, 19:53
Guardate che quell'articolo del TGcom è incompleto

Non è che se stai sotto le quantità massime fissate non ti fanno un cazzo eh, ma sei soggetto a sanzioni amministrative essendo ritenuto un soggetto da "aiutare" e non uno spacciatore.

Sopra quelle quantità massime vieni considerato "spacciatore" (niente uso personale) e si incorre in sanzioni penali tra le quali il periodo di detenzione.

Come giustamente hanno detto molti le quantità sono riferite ai principi attivi, se uno si fumasse marija purissima o sniffasse cocco super puro per intenderci, cosa che ovviamente non avviene, quindi tutte le quantità "reali" sono maggiorate non poco.

Nel leggere molti reply pareva avessero legalizzato le varie droghe fino a quelle quantità lol.

Hudlok
5th April 2006, 19:59

e ci credo che dici cosi! non ci droghiamo per rintontorci un po . . . a te non serve :rain:

Sjath
5th April 2006, 20:10
Guardate che quell'articolo del TGcom è incompleto
Non è che se stai sotto le quantità massime fissate non ti fanno un cazzo eh, ma sei soggetto a sanzioni amministrative essendo ritenuto un soggetto da "aiutare" e non uno spacciatore.
Sopra quelle quantità massime vieni considerato "spacciatore" (niente uso personale) e si incorre in sanzioni penali tra le quali il periodo di detenzione.
Come giustamente hanno detto molti le quantità sono riferite ai principi attivi, se uno si fumasse marija purissima o sniffasse cocco super puro per intenderci, cosa che ovviamente non avviene, quindi tutte le quantità "reali" sono maggiorate non poco.
Nel leggere molti reply pareva avessero legalizzato le varie droghe fino a quelle quantità lol.

no no, credo fosse chiaro...

cmq " soggetto da aiutare " = tossicodipendente.
e come tossicodipendente perdi ad esempio la possibilità di guidare l'automobile.

bella stronzata, meglio passare per spacciatori :nod:

Hador
5th April 2006, 20:20
ma no ti prendi solo una visita dallo psicologo e se ti va di sfiga una multa

Thor
5th April 2006, 20:32
e ci credo che dici cosi! non ci droghiamo per rintontorci un po . . . a te non serve :rain:

no voi vi drogate perchè siete dei coglioni :D

Sjath
5th April 2006, 20:54
ma no ti prendi solo una visita dallo psicologo e se ti va di sfiga una multa

errato :)

Hador
5th April 2006, 21:18
errato :)era così con la vecchia legge almeno, mo teoricamente le pene per le dosi personali dovrebbero essere invariate.

thor cmq secondo me ti han traumatizzato da piccolo, tipo la ragazzina che ti piaceva tantissimo alle medie ti ha detto di no perchè non fumavi e da allora porti un odio profondo verso le droghe leggere :nod:

Hador
5th April 2006, 21:23
oppure la prima volta che hai provato un lotto hai tirato dalla parte sbagliata!

Thor
5th April 2006, 21:32
era così con la vecchia legge almeno, mo teoricamente le pene per le dosi personali dovrebbero essere invariate.
thor cmq secondo me ti han traumatizzato da piccolo, tipo la ragazzina che ti piaceva tantissimo alle medie ti ha detto di no perchè non fumavi e da allora porti un odio profondo verso le droghe leggere :nod:

io da piccolo mi facevo un sacco di canne, poi son diventato un ometto e ho smesso :D

Gilles
5th April 2006, 21:34
io da piccolo mi facevo un sacco di canne, poi son diventato un ometto e ho smesso :D

piu che un ometto,un omone:shocked:

:kiss:

Arthu
5th April 2006, 21:53
Io da piccolo mi facevo le canne , poi ho fatto i soldi e pippo :sneer:

Palur
5th April 2006, 21:54
boh 2 grammi di coca son tanti , poi boh ...

Siffredo
5th April 2006, 22:01
beh con 5 pastiglie devono metterti la museruola...

Palur
5th April 2006, 22:02
lol

Acheron
5th April 2006, 22:25
2 grammi LOL

Oro
5th April 2006, 23:32
io da piccolo mi facevo un sacco di canne, poi son diventato un ometto e adesso mi faccio un sacco di seghe :D
:bow: :bow: :bow: :metal: :metal: :metal:
:laugh:

ancheiooouuhh :cry: :cry:

Thor
6th April 2006, 09:26
:bow: :bow: :bow: :metal: :metal: :metal:
:laugh:
ancheiooouuhh :cry: :cry:

phauashgsuagduagsuagdua sta zitto! non mi far parlare!!!

auhauhauhdauh

Wolfo
6th April 2006, 10:17
Be ma scolta Gala , seguendo sto principio "in un paese democratico se mi voglio fumare una canna in casa mia dovrei essere libero di farlo" ...cioè allora liberalizziamo tutto completamente , perchè a me piace farmi una spada in vena tranquillo in casa...così ci ritroviamo generazioni di sballati del cazzo , come ti ho detto prima , non tutti hanno la maturità a 14/15/16 anni per rifiutare certe cose , e i padri purtroppo fanno quello che possono , ormai bamba , gomme e erba si trovano ovunque , e ragazzini spesso son stupidi e si rovinano.
Poi ti dico , a me sinceramente frega sega , io ho i miei vizietti , ho avuto i miei piaceri provando quello che volevo provare , e non sono mai andato oltre , poi per il resto ciccia , io preferisco vino birra e rum che non della bamba o un cartone , ma io son io e voi siete voi.

MiLLenTeX
6th April 2006, 10:33
Poi ti dico , a me sinceramente frega sega , io ho i miei vizietti , ho avuto i miei piaceri provando quello che volevo provare , e non sono mai andato oltre , poi per il resto ciccia , io preferisco vino birra e rum che non della bamba o un cartone , ma io son io e voi siete voi.

:thumbup: