Log in

View Full Version : Ultim'ora..

Manfalus
5th April 2006, 12:06
Butto in pasto ai sinistroidi pure questo :D :

Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, e il direttore del Tg5 Carlo Rossella, sarebbero in riunione per decidere se mandare in onda o meno su Canale 5 in prima serata una puntata speciale di 'Terra', programma di Tony Capuozzo, con ospite il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato da cinque giornalisti.

Aggiornamento preso da Repubblica.

La notizia, ancora non confermata ufficialmente, compare anche sul Corriere: ancora vaga, si parla del fatto che Berlusconi andrà in onda su canale 5 da solo.

Butto un argomento anche per i destroidi :D :

pare che l'offerta sia stata fatta anche a Prodi, (ma pare senza garanzie di regole), al che il mortazza ha declinato. Corollario: "benissimo, allora se non vuole, facciam vedere solo Berlusconi".

Ci saranno sicuramente succosi aggiornamenti nelle prossime ore ^^

gallack
5th April 2006, 12:09
si ma non hanno specificato che la trasmissione sarà:

"il Circo delle Stelle" :sneer:

Triagon
5th April 2006, 12:12
Si vocifera' che domani notte ci sara' una edizione speciale di "La do a chi la chiede" con ospite in B. in studio da solo intervistato da Fede, cicciobomba ferrara e Liguori. In studio saranno serviti caviale champagne e vasellina.
A breve aggiornamenti

Shub
5th April 2006, 12:12
Così fosse è l'ennesimo esempio di come il nano malefico o gargamella in persona, eserciti il suo potere mediatico fottendosene la minchia delle regole.
Si vede come è insofferente alle regole lui li, daltronde....le regole valgono per i comuni mortali, mica per l'unto dal Signore.

Il Nando
5th April 2006, 12:35
Babbè ma tanto lo sappiamo come vanno a finire i comizi elett... ehm le trasmissionioni con solo Silvio presente.

Più soporifero di un camion di Tavor => share inferiore al programma "Nettuno".

Defender
5th April 2006, 13:44
Sì Berlusconi se ne approfitterà pure, però Prodi è un coniglio, diosanto manco gli sparassero ad andare in televisione...

A me dà proprio l'idea di uno che si caca sotto quando c'è da fare un minimo di botta e risposta, altrimenti non si spiega perchè scappi sempre.

Toni Ciccione
5th April 2006, 13:47
Sì Berlusconi se ne approfitterà pure, però Prodi è un coniglio, diosanto manco gli sparassero ad andare in televisione...
A me dà proprio l'idea di uno che si caca sotto quando c'è da fare un minimo di botta e risposta, altrimenti non si spiega perchè scappi sempre.

Mmmm.. tu ci andresti a farti prendere per il culo a casa del tuo peggior nemico?

Manfalus
5th April 2006, 13:48
Perchè sconiglia? :O di confronti ne ha già fatti due e anche degnamente, direi.

Sul perchè si rifiuta di andare a mediaset potrebbe essere più chiaro, ma non lo biasimo se evita un confronto con berlusconi senza regole: già con le regole è diventata una mezza zuffa (che poi i media, che come al solito ci vanno a nozze, hanno pompato a dismisura decontestualizzando il tutto, con titoloni: "ubriacone!" "idiota!").

Shub
5th April 2006, 13:53
E si va a mediaset, in casa del nemico a fare un faccia a faccia con il nemico e magari pure intervistato da Fede....ma va......

ihc'naib
5th April 2006, 14:04

ma io credo che abbia rifiutato un comizio "in solo"
O sbaglio?

in ogni caso, Prodi fa quello fa un judoka che sta vincendo ai punti (o che, in questo caso, pensa di stare vincendo).. scansa gli attacchi e aspetta la fine.

Non e' un bell'atteggiamento, no.

Per contrasto, bisogna vedere l'effettiva offerta: un botta e risposta contro Berlusconi con Ferrara, Fede e Liguori (per dire :) ) non lo accetto neanche se sono Socrate..

Manfalus
5th April 2006, 14:09
La faccio breve:

Berlusconi ha confermato che farà la trasmissione da solo, invitando giornalisti di sinistra, così non violerà la par condicio.

Dal corriere:

Ma dall'Autorità per la garanzie nelle Comunicazioni si fa sapere che «nessuna autorizzazione è stata rilasciata nè tanto meno richiesta» a proposito della partecipazione del premier Berlusconi questa sera a una trasmissione di Mediaset.

MiLLenTeX
5th April 2006, 14:18
E si va a mediaset, in casa del nemico a fare un faccia a faccia con il nemico e magari pure intervistato da Fede....ma va......

ma, scusate, su quale quotidiano/telegiornale han detto che è iniziata la terza guerra mondiale? Boh, se ne parla un po' come se a breve le dimore di entrambi i leader saranno soggette a ripetuti bombardamenti :gha:

Defender
5th April 2006, 14:24
A regà ma che significa "a casa del nemico?"

Perchè Berlusconi non è andato a Ballarò? Non ci sono andati anche ieri sera Fini e Casini? E su Canale 5 non mi pare che ci siano gli orchi cattivi che appena entra uno di sinistra lo sbranano.

Poi che vuol dire, se uno è convinto delle proprie idee e di saperle comunicare per bene allora può essere intervistato anche da Satana ma i concetti vengon fuori.

Tra l'altro Manfa il "confronto" su Rai Uno non è un vero e proprio dibattito, sono talmente ingabbiati da regole regoline cronometri vari che il contraddittorio sostanzialmente non c'è, io parlo di trasmissioni come Matrix, Otto e Mezzo, Ballarò o simili in cui c'è il botta e risposta più acceso ma secondo me più efficace delle domandine precotte con rispostine preparate.

Per finire, se uno frigna stile "non ci vado a Mediaset, brutti cattivi mi fanno la bua :cry:" per me fa la figura del coniglio senza tanti giri di parole, io la penso così :wave:

Shub
5th April 2006, 14:25
Io passo ogni sera accanto alla villa di berlusca ad arcore e la bombardo di curegge....

Ora te mi vorresti dire...che fanno un faccia a faccia, senza regole, a mediaset...e sarebbe uno scontro corretto, leale e democratico? MA dai su...

Berlusconi vive in una nazione democratica ancora, dove democraticamente ci sta una legge sovrana, a tale legge si deve attenere come tutti, lui non è al di sopra della legge. Tale legge regola in campagna elettorale la presenza dei politici in tv e ultimamente hanno regolamentato pure i faccia a faccia.
Lui a differenza di altri leader politici ne ha avuti ben 2, se in questi 2 confronti ha fatto una figura di merda sono stracazzacci suoi.
Se invece che sparare stronzate sul cattocomunismo avesse parlato in modo costruttivo o cmq propositivo vedrai che avrebbe fatto una figura di merda in meno.

Le sue cartucce le ha avute, le ha sparate sulla retorica e sullo spauracchio comunista, ora si spari nei coglioni pure.

Manfalus
5th April 2006, 14:36
Tra l'altro Manfa il "confronto" su Rai Uno non è un vero e proprio dibattito, sono talmente ingabbiati da regole regoline cronometri vari che il contraddittorio sostanzialmente non c'è, io parlo di trasmissioni come Matrix, Otto e Mezzo, Ballarò o simili in cui c'è il botta e risposta più acceso ma secondo me più efficace delle domandine precotte con rispostine preparate.

Brutto fascista!! mi hai citato ora ti concio per le feste!!

A parte che quello che voleva le domandine precotte con rispostine preparate era il tuo beniamino!11!, e a questo ti rimando a Enzo Biagi prima che lo silurasse.. :point:

non è un tempo fisso che impedisce il confronto (tempo fisso che il tuo messo del male non è assolutamente in grado di rispettare, a differenza del mio adorato prodino pucci pucci :point: )

piuttosto quello che impedisce il confronto sono i vari "ritorno sulla domanda precedente" fatti un po' da tutti (fini e fassino docet) ma soprattutto dal malvagio berluska :devil: che nell'ultimo incontro ha dato anche esempio di come NON si risponde alla domanda che il giornalista si fa, e si parla d'altro! Inqualificabile, che spudoratezza! :ach:

Ma tu queste cose non le puoi sapere perchè eri a giocare a Vampiri! Brutto cittadino di serie B!! Tanto io sono il master number one di Vampires, sfido chiunque! Fatevi avanti :metal:

edit

Ah cmq ha rinunciato, il bene ha vinto evviva!!

Il cielo si squarcia e un raggio di sole illumina le rosse forze del bene, prodi avvolto in un mantello bianco (DC) cavalca una gigantesca mortadella mentre guida le forze alleate di black blocks e travoni, calando sull'orda orchesca di Forza Mordor

Llaydee
5th April 2006, 14:57
Brutto fascista!! mi hai citato ora ti concio per le feste!!
A parte che quello che voleva le domandine precotte con rispostine preparate era il tuo beniamino!11!, e a questo ti rimando a Enzo Biagi prima che lo silurasse.. :point:
non è un tempo fisso che impedisce il confronto (tempo fisso che il tuo messo del male non è assolutamente in grado di rispettare, a differenza del mio adorato prodino pucci pucci :point: )
piuttosto quello che impedisce il confronto sono i vari "ritorno sulla domanda precedente" fatti un po' da tutti (fini e fassino docet) ma soprattutto dal malvagio berluska :devil: che nell'ultimo incontro ha dato anche esempio di come NON si risponde alla domanda che il giornalista si fa, e si parla d'altro! Inqualificabile, che spudoratezza! :ach:
Ma tu queste cose non le puoi sapere perchè eri a giocare a Vampiri! Brutto cittadino di serie B!! Tanto io sono il master number one di Vampires, sfido chiunque! Fatevi avanti :metal:
edit
Ah cmq ha rinunciato, il bene ha vinto evviva!!
Il cielo si squarcia e un raggio di sole illumina le rosse forze del bene, prodi avvolto in un mantello bianco (DC) cavalca una gigantesca mortadella mentre guida le forze alleate di black blocks e travoni, calando sull'orda orchesca di Forza Mordor

OK ma se Prodi fa Granpasso..... Rutelli.... chi fa ?? Legolas ???

Manfalus
5th April 2006, 15:01
Veramente Prodi farebbe Gandalf, Rutelli ce lo vedo bene come Vermilinguo :D

Berluska lo metterei a fare Denethor cmq :D

Llaydee
5th April 2006, 15:04
NUUUUU Vermilinguo è assolutamente Buttiglione , non ci sono mezze misure!!!! Anche Tolkien mentre scriveva quel personaggio pensava a Buttiglione !!!!

Defender
5th April 2006, 15:14
Ma tu queste cose non le puoi sapere perchè eri a giocare a Vampiri! [/I]

Certo, ho pure fatto diablerie su uno del gruppo, veh mo che dritto che sono :D

Cmq per il ruolo di Gollum propongo la Bonino :sneer:

Galandil
5th April 2006, 15:16
Certo, ho pure fatto diablerie su uno del gruppo, veh mo che dritto che sono :D

Appena, fossi io il tuo master ti avrei combinato una blood hunt senza possibilità di fuga... solo molto lenta, così vedi lentamente che il tuo pg sta per andarsene. :sneer:

Manfalus
5th April 2006, 15:17
Gliel'ho suggerito io :(

ps ovviamente se ci provi nel MIO gruppo ti ammazzo :D

Shub
5th April 2006, 15:24
vojo giocare a vampiri :'(

Manfalus
5th April 2006, 15:34
Io no, per ora mi diverto troppo a D&D. ^^

Defender è un master bravissimixximix, sapete? :D

Masterizza sia nel mio gruppo che in quello di Thor, ma il mio rulla di più!

io col chierico rulloso --> :point: :swear: <-- thor col suo gruppo dove il ladro per disarmare la trappola chiede la sua classe di armatura (della trappola :sneer: )

Wolfo
5th April 2006, 15:59
Mmmm.. tu ci andresti a farti prendere per il culo a casa del tuo peggior nemico?

Berlusconi lo ha fatto

Kinson
5th April 2006, 16:00
ehm tornate in topic pls :D

Cmq sia mediaticamente parlando prodi lo capisco : è in vantaggio è si chiude in difesa , non sarà un bell atteggiamento , ma come dire , non se ne può fregar di meno . Perchè rischiare di esporsi quando sei già in vantaggio e devo solo amministrare il risultato ?. D'altra parte sono centinaia di anni che lo fanno le squadre di calcio :D

Xangar
5th April 2006, 17:16
E' uscita una nuova ANSA, pare che Berlusconi abbia "rinunciato" dopo che l'authority ha smentito una concessione sulla sua presenza in televisione.

Link Ansa (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200604051535236963/200604051535236963.html)

Randolk
5th April 2006, 17:21
Ma pensa un po', adesso un poveraccio non può nemmeno andare a fare un saluto agli italiani da una SUA televisione?! ma in che mondo viviamo!

Arthu
5th April 2006, 18:36
ehm tornate in topic pls :D
Cmq sia mediaticamente parlando prodi lo capisco : è in vantaggio è si chiude in difesa , non sarà un bell atteggiamento , ma come dire , non se ne può fregar di meno . Perchè rischiare di esporsi quando sei già in vantaggio e devo solo amministrare il risultato ?. D'altra parte sono centinaia di anni che lo fanno le squadre di calcio :D
Infatti già io contestai il fatto di aver accettato i 2 faccia a faccia.Cioè che te ne frega , sei avanti digli fanculo.Si vede che pensava di uscircene ancora piu rafforzato ( poi ogni interpretazione è personale) , ma credo quella fosse la sua idea.

Jarsil
5th April 2006, 22:26
Che la trasmissione non era da farsi c'è poco da discutere, è la legge che lo vieta in questo caso.

Che sia giusto però che un leader politico debba forzatamente rinunciare a una trasmissione perché l'altro, per tattica politica, rifiuta di andare al confronto, pur essendo un atteggiamento quello di Prodi assolutamente legittimo, ci tengo a precisarlo, beh... ce ne passa.

Trovo la mossa di Prodi molto molto squallida in fondo... e quando Berlusconi parla di bavaglio con questa legge, non va poi lontano dalla verità... rifletteteci che lo avrebbe avuto anche Prodi a parti invertite (salvo che la mia personalissima opinione è che prodi ci sarebbe andato in barba alla legge e nessuno avrebbe protestato, ma questa è una opinione personalissima).

jamino
5th April 2006, 22:30
Scusa Jarso ma Prodi deve fare la campagna elettorale a Berlusconi? Quel Berlusconi che 5 anni fa rifiutò QUALSIASI confronto con Rutelli leader dello schieramento avversario?
Spiegatemi perché Prodi deve andare, avvisato il giorno prima, a un confronto organizzato evidentemente solo ed esclusivamente perché serve a Berlusconi....

Qui siamo al delirio di onnipotenza: io vofglio il confronto perciò tu vieni....

Siamo seri va...

Defender
5th April 2006, 22:51
Qui siamo al delirio di onnipotenza: io vofglio il confronto perciò tu vieni....

Si può anche interpretare come: io non voglio il confronto perciò in TV non ci vai neanche tu...

Anche questa imho è una prepotenza e una limitazione della libertà.

Dipende dai punti di vista, come sempre...

P.S: Berlusconi quando nel 2001 rifiutava i confronti con Rutelli sbagliava, così come sbaglia Prodi adesso. E chi criticava B allora dovrebbe criticare P adesso, isi :)

Xangar
5th April 2006, 22:53
Che la trasmissione non era da farsi c'è poco da discutere, è la legge che lo vieta in questo caso.

Che sia giusto però che un leader politico debba forzatamente rinunciare a una trasmissione perché l'altro, per tattica politica, rifiuta di andare al confronto, pur essendo un atteggiamento quello di Prodi assolutamente legittimo, ci tengo a precisarlo, beh... ce ne passa.

Trovo la mossa di Prodi molto molto squallida in fondo... e quando Berlusconi parla di bavaglio con questa legge, non va poi lontano dalla verità... rifletteteci che lo avrebbe avuto anche Prodi a parti invertite (salvo che la mia personalissima opinione è che prodi ci sarebbe andato in barba alla legge e nessuno avrebbe protestato, ma questa è una opinione personalissima).

Jarsil dai... non prendiamoci per il culo
Non si organizza un simile incontro con meno di 12 ore di preavviso. Berlusconi l'ha fatto con la certezza che Prodi non avrebbe accettato, in piu' ha raccontato panzane dicendo che avevano gia avvisato l'authority, cosa che non e' avvenuta con secca smentita dell'organo di vigilanza.
Berlusconi non e' altro che una persona ben poco democratica, che non rispetta le leggi e ne da il cattivo esempio all'Italia.

Triagon
5th April 2006, 22:59

Non e' la dx ad aver stabilito regole per i 2 incontri gia avvenuti???
Eh gia opinioni sempre equilibrate le tue.
Cosi se Berlusocni tutte le sere volesse fare un confronto come il giocatore di poker che perdendo continua ad infognarsi, Prodi dovrebbe sempre andare eh si. Ti ricordo che 5 anni fa fu Berlusconi a non voler fare confronti a cui era invitato, quest'anno ne ha avute 2 vorrei sapere il tuo punto di vista di 5 anni fa, sicuramente obiettivo e non di parte eh...:wave:

Defender
5th April 2006, 22:59
Vabbè Xangar però non si può negare che Prodi non sia MAI andato a un confronto televisivo su Mediaset (o su altre emittenti), e abbia accettato solo ed esclusivamente quelli su Rai Uno che hanno tanti e tali "paletti" che un contraddittorio vero e proprio non può venir fuori.

Rutelli, Fassino, Bertinotti, Diliberto e compagnia bella ci sono pure andati ospiti delle trasmissioni Mediaset e hanno avuto un trattamento identico a quello dei rappresentanti del centrodestra (e ci mancherebbe)

Perchè P. no?

Ripeto questo per me è scappare. Poi ognuno in base alle sue convinzioni politiche la penserà come vuole, io mica cerco di convincervi, dico solo che l'impressione che mi dà il mortazza è questa.

Triagon
5th April 2006, 23:01
Si può anche interpretare come: io non voglio il confronto perciò in TV non ci vai neanche tu...
P.S: Berlusconi quando nel 2001 rifiutava i confronti con Rutelli sbagliava, così come sbaglia Prodi adesso. E chi criticava B allora dovrebbe criticare P adesso, isi :)

5 Anni fa ZERO confronti
Ora gia fatti 2 confronti

Proprio la stessa cosa eh si:angel: :clap:

jamino
5th April 2006, 23:04

Deffo Prodi ha accettato 2 confronti con Berlusconi.... mi spieghi per quale motivo improvvisamente si sente il bisogno di un terzo confronto decidendolo 36 ore prima di quando deve avvenire?

Berlusconi faceva il suo gioco, Prodi, giustamente, l'ha rifiutato. Non spariamo stupidagini sulla libertà di informazione perchè dobbiamo ricordare che il fatto che ci sia il limite dettato dalla par condicio è un vincolo dovuto all'anomalia italiana per cui il presidente del consiglio è proprietario di 3 televisioni nazionali.
Stai tranquillo che se non c'era questa anomalia la par condicio (in questi termini restrittivi) non esisteva, come difatti non esiteva durante la prima repubblica.

Edito per dire che i confronti tra fini e fassino e Maroni e Bertinotti hanno ampiamente dimostrato che anche con le regole definite era più che possibile avere un contraddittorio civile e chiaro. Certo per uno come Berlusconi che è abituato a farsi fare le interviste da giornalisti compiacenti la cosa è ovviamente indigesta...

Lillj
5th April 2006, 23:06
No guarda non ci siamo
Dopo aver visto Mentana, Fini e Casini aspettare in strada per 45 minuti i signori divi Fassino e Rutelli per una trasmissione era stata programmata un mese fa…. E le scuse dementi che hanno appena balbettato su un atto di maleducazione così grande… bah che schifo
E non venitemi a dire che Matrix è pro-Berlusconi… per favore questa risparmiatemela

Xangar
5th April 2006, 23:07
Vabbè Xangar però non si può negare che Prodi non sia MAI andato a un confronto televisivo su Mediaset (o su altre emittenti), e abbia accettato solo ed esclusivamente quelli su Rai Uno che hanno tanti e tali "paletti" che un contraddittorio vero e proprio non può venir fuori.
Rutelli, Fassino, Bertinotti, Diliberto e compagnia bella ci sono pure andati ospiti delle trasmissioni Mediaset e hanno avuto un trattamento identico a quello dei rappresentanti del centrodestra (e ci mancherebbe)
Perchè P. no?
Ripeto questo per me è scappare. Poi ognuno in base alle sue convinzioni politiche la penserà come vuole, io mica cerco di convincervi, dico solo che l'impressione che mi dà il mortazza è questa.

I due incontri previsti dalla commissione di vigilanza sono stati svolti come abbiamo ben visto, ed e' stato necessario impostare delle regole fisse e severe perche come ben sai, Berlusconi ha il vizio di soverchiare con la sua fiumana di parle gli avversari politici, non facendoli parlare e imponendo i SUOI temi senza mai rispondere alle domande che gli vengono poste.

Prodi non aveva le stesse garanzie di equità su mediaset, regole di equità che solo la RAI gli ha garantito.

Come hanno detto altri: 5 anni fà 0 incontri, questa volta ce ne sono stati 2

Triagon
5th April 2006, 23:08
Poveretti avranno preso freddo asdasdasdasdasdadasdasad

jamino
5th April 2006, 23:11
No guarda non ci siamo
Dopo aver visto Mentana, Fini e Casini aspettare in strada per 45 minuti i signori divi Fassino e Rutelli per una trasmissione era stata programmata un mese fa…. E le scuse dementi che hanno appena balbettato su un atto di maleducazione così grande… bah che schifo
E non venitemi a dire che Matrix è pro-Berlusconi… per favore questa risparmiatemela

No lillj ma è leggittimo che visto che Canale 5 avrebbe ospitato Berlusconi da solo, in spregio della norma, loro non andassero a canale 5. Quando la presenza di Berlusconi è stata annullata hanno ridato (giustamente) la loro disponibilità. Fini e Casini ringrazino l'ennesimo tentativo di colpo di mano del loro capo per l'attesa....

Defender
5th April 2006, 23:16
I due incontri previsti dalla commissione di vigilanza sono stati svolti come abbiamo ben visto, ed e' stato necessario impostare delle regole fisse e severe perche come ben sai, Berlusconi ha il vizio di soverchiare con la sua fiumana di parle gli avversari politici, non facendoli parlare e imponendo i SUOI temi senza mai rispondere alle domande che gli vengono poste.
Prodi non aveva le stesse garanzie di equità su mediaset, regole di equità che solo la RAI gli ha garantito.
Come hanno detto altri: 5 anni fà 0 incontri, questa volta ce ne sono stati 2

Ma scusa eh ma Diliberto non l'ha forse fatto il faccia a faccia col Berlusca a Matrix, e addirittura a sinistra dicono pure che "l'ha stracciato"?

Mentana non è stato un buon arbitro (come lo è sempre)? Non è stato dato a tutti e due lo stesso spazio?

E che è, Diliberto è di un altro pianeta rispetto a Prodi come interlocutore? (probabilmente sì a questo punto...) E allora perchè l'Unione non candida lui? O cmq uno che per andare in TV no abbia bisogno delle domandine prefatte e del cronometrino e che inquadrino solo lui e che non venga mai interrotto e bla bla bla... Boh a me sembra che stiam parlando di un bimbo piccolo che senza la gabbietta di plastica va nei pericoli...

Ripeto qua pare che senza sto fantomatico dibattito "all'americana" (che poi tutti sempre a sputare fango sull'america poi però siam sempre lì che copiamo da loro) non si possano fare i confronti, ma dico scherziamo? La politica è contradditorio, la politica è botta e risposta, la politica è dibattiti accesi, corretti sì ma accesi, non due tipi che ripetono a memoria la lezioncina imparata durante la settimana con le domande che conoscono già, e dai su...

Xangar
5th April 2006, 23:16
No ma fate come volete, continuate a fare come gli struzzi e a difendere quel dittatore che avete eletto 5 anni fa. Siete davvero senza speranza, siete di un'ottusaggine senza paragoni. Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.

Defender
5th April 2006, 23:20
No ma fate come volete, continuate a fare come gli struzzi e a difendere quel dittatore che avete eletto 5 anni fa. Siete davvero senza speranza, siete di un'ottusaggine senza paragoni. Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.

Beh complimenti, dai a chi non la pensa come te dell'ottuso e del fascista, se questa è la vostra democrazia c'è da stare freschi.

Con questo passo e chiudo che è meglio :wave:

Siffredo
5th April 2006, 23:20
gli ottusi ci sono da entrambe le parti a quanto pare.

Incoma
5th April 2006, 23:21
No lillj ma è leggittimo

Mi spiace ma stavolta non sono d'accordo. Nulla legittima la maleducazione e la mancanza di rispetto. E non onorare gli impegni presi è maleducato ed irrispettoso quanto dare del coglione a qualcuno (tanto per rimanere su di un tema di attualità).

jamino
5th April 2006, 23:30
Scusa incoma ma quello che stava succedendo era estremamente grave e mi stupisco che non ce ne si renda conto.
Proviamo a dire come stanno, con chiarezza e senza giri di parole le cose.
Il centro destra è in rincorsa dall'inizio della campagna elettorale (e questo è un fatto certificato dagli ultimi sondaggi resi pubblici). A un certo punto quando evidentemente questa rincorsa non si è ancora compiuta (a giudicare dalle uscite estemporanee del premier) Berlusconi improvvisamente decide, da un giorna all'altro, che ha bisogno di un altro confronto per cercare di riequilibrare le cose; La sua televisone (sua di proprietà) gli offre uno splendido palcoscenico per un confronto. Prodi, giustamente, rifiuta un confronto al di fuori di quelli previsti. La televisione di proprietà del premier dice che farà una trasmissione con il solo premier intervistato da 5 giornalisti di area di sinistra fregandosene altamente del parere della commissione di vigilanza.
Questo è gravissimo, in quanto la televisone di proprietà del presidente del consiglio (ossia di una figura istituzionale) se ne frega delle leggi dello stato italiano. Lo stesso comitato di redazione del TG 5, dimostrando una sensibilità democratica maggiore del management di canale 5 si dichiara contario all'iniziativa... Ecco in questo scenario non solo è leggittimo, ma addirittura doveroso e indispensabile rifiutare di andare a canale 5.
Ripeto se si tentano strappi al tessuto della democrazia a favore di uno schieramento poi non ci si può lamentare se i politici dello schieramento avverso boicottano le tue trasmissioni.
Mi pare che qui si sia persa completamente l'ordine tra causa ed effetto.

Lillj
5th April 2006, 23:31
Ora capisco come mai 60 anni fa ebbe inizio la dittatura fascista.
io penso che tu sia molto giovane e parli senza cognizione di causa, cmq...
spero di ritrovarti quà fra qualche mese, anzi facciamo un paio di annetti..
ah spero che vinca la sinistra ovviamente :bow:
mi racconterai poi quanti soldi in tasca e quanta libertà avrai in più
fatti trovare ehhhhh :thumbup:
p.s. spero anche che oscurino tutte le reti mediaset, ci divertiremo un
sacco con la rai

Xangar
5th April 2006, 23:34
Beh complimenti, dai a chi non la pensa come te dell'ottuso e del fascista, se questa è la vostra democrazia c'è da stare freschi.
Con questo passo e chiudo che è meglio :wave:

Io non sto dando dell'ottuso a chi non la pensa come me... sto dando dell'ottuso a chi continua a difenderlo per quel che ha combinato oggi. Ha dato piena dimostrazione di voler utilizzare il proprio potere per infrangere la legge e fare i propri interessi personali. A mediaset e' scoppiato un putiferio nella redazione giornalistica, neppure MEntana che e' il direttore editorialistico era al corrente del fuori programma di Berlusconi.
Terra sarebbe andato in prima serata, cosa che quel programma non ha mai fatto. Non avrebbe avuto contraddittorio a pochi giorni dalle votazioni.
Avvisare Prodi con meno di 12 ore di preavvisio e dopo i suoi ripetuti dinieghi,vuol dire che hai la certezza matematica che non si sarebbe presentato effettuando cosi una mossa politica ben precisa, ovvero apparire da solo in televisione. Questo contro le leggi dello stato italiano.
Ha dimostrato chiaramente che non gli interessa rispettare le leggi dello stato. Ha raccontato palle sull'authority, aveva persino la redazione giornalistica del tg5 contro minacciando lo sciopero e nonostante questo voleva andare avanti, forte del fatto che fosse il proprietario della TV.
Te dimmi se questo non e' un comportamento dittatoriale.

Xangar
5th April 2006, 23:43
io penso che tu sia molto giovane e parli senza cognizione di causa, cmq...
spero di ritrovarti quà fra qualche mese, anzi facciamo un paio di annetti..
ah spero che vinca la sinistra ovviamente :bow:
mi racconterai poi quanti soldi in tasca e quanta libertà avrai in più
fatti trovare ehhhhh :thumbup:
p.s. spero anche che oscurino tutte le reti mediaset, ci divertiremo un
sacco con la rai

io voglio uno stato democratico
IO lavoratore dipendente voglio una politica economica dove IO lavoratore dipendete, ripeto, IO lavoratore dipendente, non debba pagare una percentuale di tasse piu' alta di un imprenditore miliardario

la sinistra mi puo' dare questo, la destra no

questo e' uno dei mille motivi per cui la destra non avrà mai il mio voto

Incoma
5th April 2006, 23:44
Scusa incoma ma quello che stava succedendo era estremamente grave

Grave o non grave (questione di opinioni), al di la di ciò che poteva succedere e non è successo (ed in una consecutio causa effetto non certo per l'atto simbolico di rutelli e fassino) l''unica cosa che alla fine è successa effettivamente (e non che poteva succedere) è che 2 leader del CS, al pari di B. hanno fatto, secondo me, una figura barbina che avrebbero potuto signorilmente risparmiarsi. Continuo a ritenere il pretesto troppo debole per mancare ad un impegno, e disgustoso ed irrispettoso il tira e molla veniamo-non veniamo-ora arriviamo. Ma da un radicale divenuto baciapile e da un compagno che frequenta appoggia e consiglia gli scalatori di società forse non era lecito aspettarsi di meglio (leggere con una vena di velata ironia).

Edit: prima di venir bollato come berlusconiano faccio outing e mi dichiaro come votante, mio malgrado, del CS.

Lillj
5th April 2006, 23:46
la vedo esattamente al contrario, mi pare dittatura rifuitare decine e decine
di inviti da parte di una rete che è la più vista in italia e manovrare in modo
che anche gli avversari non partecipino... con scuse e vigliaccate che non
stanno da nessuna parte
berlusconi a ballarò c'e' andato... l'hai saputo?
ma davvero pensi che un confronto prodi-berlusconi su mediaset avrebbe
cambiato le sorti d'italia? con mentana come moderatore? ma per piacere

Xangar
5th April 2006, 23:50
la vedo esattamente al contrario, mi pare dittatura rifuitare decine e decine
di inviti da parte di una rete che è la più vista in italia e manovrare in modo
che anche gli avversari non partecipino... con scuse e vigliaccate che non
stanno da nessuna parte
berlusconi a ballarò c'e' andato... l'hai saputo?
ma davvero pensi che un confronto prodi-berlusconi su mediaset avrebbe
cambiato le sorti d'italia? con mentana come moderatore? ma per piacere

Sai che la commissione di vigilanza sulla parcondicio ha stabilito che gli incontri tra Berlusconi e Prodi sarebbero dovuti essere 2 ? Berlusconi ben prima dell'attuazione della parcondicio e' andato a TUTTE e ripeto TUTTE le trasmissioni in TUTTE e ripeto TUTTE le televisioni rai e mediaset, avendo una sovraesposizione mediatica senza precedenti nella repubblica italiana. Da questo suo comportamento e' derivata la decisione di Prodi di partecipare unicamente ai due confronti politici previsti dalla commissione di vigilanza.

Sapete cosa fate voi ? Analizzate il singolo fatto senza tenere conto del contesto e dei relativi eventi precedenti che hanno causato una scelta ben precisa. Questa a casa mia si chiama politica dello Struzzo.

Triagon
6th April 2006, 00:17
Se nn vi sembra che B sia andato abbastanza sulle tv andate a mediaset chiedete un incontro fatevi spiega la sua politica registratelo e riguardatevelo a casa fino a sfinire il laser del dvd.
A noi e siamo parecchi di vedere B. in tv tutti i giorni a ripetere le solite buffonate ne ABBIAMO le PALLE PIENE.

Controller
6th April 2006, 00:38

Un comportamento dittatoriale sarebbe stato più o meno questo: giorno 1 governo Berlusconi.

1) Cacciare tutti i giornalisti Rai e sostituirli con giornalisti amici
2) Fare una legge che vieta di stampare giornali se non dopo aver fatto verificare tutti gli articoli dalla censura
3) Vietare comizi o assembramenti non autorizzati
4) Reprimere con la violenza qualsiasi contestazione

Non mi sembra sia andata cosi, anzi direi quasi più il contrario ;)

Xangar
6th April 2006, 00:43
Un comportamento dittatoriale sarebbe stato più o meno questo: giorno 1 governo Berlusconi.
1) Cacciare tutti i giornalisti Rai e sostituirli con giornalisti amici

Vale anche se uno dei soli punti viene rispettato ? No perche io mi ricordo che appena arrivato al governo ha cacciato dalla rai Enzo Biagi, Luttazzi e Santoro.

Non dimentichiamo il punto 4, Genova e la scuola Diaz

ops

Palur
6th April 2006, 00:49
Vale anche se uno dei soli punti viene rispettato ? No perche io mi ricordo che appena arrivato al governo ha cacciato dalla rai Enzo Biagi, Luttazzi e Santoro.
ops
Se è per quello il punto 4 a Genova e stato tentato , ma i tempi non sono ancora maturi per il lato oscuro.

Cazzo , mi hai editato in faccia ?

In ogni caso esiste una fase intermedia che si chiama autoritarismo , che era il programma di una loggia massonica chiamata p2 di cui banana faceva parte .

Controller
6th April 2006, 00:50
ops

Solo il fatto che Rai3 ancora esista lo definisce come l'uomo più democratico del mondo :angel:

Eh si', a Genova avrebbero dovuto dar la possibilità di distruggere tutta la città senza far niente :thumbup:

Palur
6th April 2006, 00:58
Solo il fatto che Rai3 ancora esista lo definisce come l'uomo più democratico del mondo :angel:
Eh si', a Genova avrebbero dovuto dar la possibilità di distruggere tutta la città senza far niente :thumbup:

Si si , continua a credere quello che ti hanno propinato rete 4 e italia uno su genova :thumbup:

Xangar
6th April 2006, 01:01

Canale5: Dopo le ripetute sconfitte elettorali e la perdita di consensi da parte dlla CDL, Enrico MEntana viene rimosso senza preavviso e senza causa dalla direzione del Tg5, venendo sostituito da un piu' accomodante Rossella. Ricordiamoci del fatto che il Tg5 e' una creazione di Enrico Mentana stesso, il quale per un anno viene a mancare in video. Dopo ripetute proteste dalla redazione giornalistica del Tg5, gli viene ri-assegnato uno spazio televisivo dove nasce la sua creatura, Matrix.

Rete4: Sopravvive grazie alla legge Gasparri. Se non fosse stato per questa legge, la quarta rete mediaset avrebbe potuto trasmettere solo tramite satellite, in quanto utilizzava frequenze vendute ad un'altra emittente televisiva ed utilizzate illegalmente dalla rete mediaset. Ricordiamo che Rete4 viene piu' volte condannata a pagare le relative multe in quanto ha violato ripetutamente le leggi sulla parcondicio a favore della CDL.

Genova: Scuola Diaz. Le forze dell'ordine irrompono nella scuola di notte mentre i presenti stavano dormendo. Vengono pestati a sangue dai poliziotti senza ragione alcuna. Alcuni dei feriti vengono inoltre ripetutamente percossi dalle forze dell'ordine nelle strutture ospedaliere.

Controller
6th April 2006, 01:01
Si si , continua a credere quello che ti hanno propinato rete 4 e italia uno su genova :thumbup:

Io mi ricordo Poliziotti e Carabinieri attaccati dalla folla; tanto x citare un fatto a caso, una camionetta dei Carabinieri e un delinquente con un estintore in mano.
Ho visto un fotomontaggio??

Controller
6th April 2006, 01:16
Canale5: Dopo le ripetute sconfitte elettorali e la perdita di consensi da parte dlla CDL, Enrico MEntana viene rimosso senza preavviso e senza causa dalla direzione del Tg5, venendo sostituito da un piu' accomodante Rossella. Ricordiamoci del fatto che il Tg5 e' una creazione di Enrico Mentana stesso, il quale per un anno viene a mancare in video. Dopo ripetute proteste dalla redazione giornalistica del Tg5, gli viene ri-assegnato uno spazio televisivo dove nasce la sua creatura, Matrix.

A parte che il TG5 è una creazione di Fininvest (ora Mediaset), Mentana è stato lo storico conduttore, che sia stato rimosso senza causa non lo sappiamo ne io ne tu (a meno che tu non sia nel cda Mediaset)

Rete4: Sopravvive grazie alla legge Gasparri. Se non fosse stato per questa legge, la quarta rete mediaset avrebbe potuto trasmettere solo tramite satellite, in quanto utilizzava frequenze vendute ad un'altra emittente televisiva ed utilizzate illegalmente dalla rete mediaset. Ricordiamo che Rete4 viene piu' volte condannata a pagare le relative multe in quanto ha violato ripetutamente le leggi sulla parcondicio a favore della CDL.

Rete4 la viola e Rai3 no, che strano, pensa che spesso guardo proprio Rai3 (non mi piace sentirmi dire cose che già so) e la trovo disgustosamente fuori da ogni regola di par condicio.
Discorso frequenze, tutto parti' da un tentativo della sinistra proprio quando Berlusconi entrò in politica (le coincidenze eh) di togliere una rete legittimamente posseduta, se parti da un'ingiustizia come premessa il resto conta poco.

Genova: Scuola Diaz. Le forze dell'ordine irrompono nella scuola di notte mentre i presenti stavano dormendo. Vengono pestati a sangue dai poliziotti senza ragione alcuna. Alcuni dei feriti vengono inoltre ripetutamente percossi dalle forze dell'ordine nelle strutture ospedaliere.

Poveri angioletti, i Poliziotti devono essere tutti squilibrati nonchè sadici carnefici.
Pensa te, tutto il giorno una manifestazione pacifica e la notte la Polizia va li e li tratta come criminali, è un mondo veramente ingiusto.

Xangar
6th April 2006, 01:24
Rispondo brevemente:
Mentana stesso rilascio una dichiarazione ben nota a riguardo la sua rimozione dal Tg5, quindi puoi sindacare ben poco su questo argomento.
Rai3 non ha ricevuto condanne esecutive da parte della commissione di vigilanza.
Per la Diaz, ho riportato fatti che sono agli atti della magistratura.

Vedila come vuoi, non ho tempo da perdere per discutere a vuoto con chi ha i paraocchi. Sei libero di pensarla come vuoi.

ahzael
6th April 2006, 01:29
Poveri angioletti, i Poliziotti devono essere tutti squilibrati nonchè sadici carnefici.
Pensa te, tutto il giorno una manifestazione pacifica e la notte la Polizia va li e li tratta come criminali, è un mondo veramente ingiusto.

Guarda che non e' mai stato un diritto della polizia ricorrere alla violenza.

x4d00m
6th April 2006, 01:34
il tg5 sia con mentana che con rossella e' sempre stato neutro....nessuna faziosita'....se mi ricordi qualche evento sarei contento.....mentana nel suo discorso post "rimozione" nn fece alcun riferimento alla destra e/o berlusconi

parlate del tg4 come se fosse la casa di berlusconi.....beh guardatevi il rai3 ed il tg3 per una settimana, senza distogliere lo sguardo da questo canale....poi ne riparliamo; sono 2 reti di scarsa "visibilita'".....nn conosco quasi nessuno che guarda il tg4 o il tg3 con regolarita', per il semplice fatto che fanno cagare perke' skifosamente faziosi entrambi.....poi giusto x essere precisi, su rete4 nn esiste alcun programma che smerda prodi, su rai3 c'e' blob che ne fa di cotte e di crude coi montaggi contro berlusconi, aggiungendo (prima nn l'ha mai fatto) pure commenti in sovraimpressione che scorrono sotto i filmati....e nn mi pare che sotto le elezioni sia tanto "corretto"

genova: e' la parola dei manifestanti contro quella dei poliziotti....nessuno SA cosa e' successo realmente in quella scuola, nessuno sa se i manifestanti all'interno erano dei "disordinati" o dei puliti pacifisti.....
quindi poche cazzate con le storie del "poveriniiihhhh dormivano e li hanno manganellati perke' c'era la colazione prontahhhh!"

x4d00m
6th April 2006, 01:36

quando distruggono vetrine e danno fuoco alle macchine nemmeno? dai stiamo a guardare! aspettiamo che magari per sbaglio quando tirano le pietre pigliano uno che nn c'entra un cazzo, o che magari diano fuoco ad un negozio senza sapere che magari nella stanza dietro ci possa essere qualcuno......

ti rido in faccia e stop

Controller
6th April 2006, 01:38
Rispondo brevemente:
Mentana stesso rilascio una dichiarazione ben nota a riguardo la sua rimozione dal Tg5, quindi puoi sindacare ben poco su questo argomento.
Rai3 non ha ricevuto condanne esecutive da parte della commissione di vigilanza.
Per la Diaz, ho riportato fatti che sono agli atti della magistratura.

Vedila come vuoi, non ho tempo da perdere per discutere a vuoto con chi ha i paraocchi. Sei libero di pensarla come vuoi.

Diceva di essere stato sostituito...

Rai3 mai ne riceverà da QUELLA commissione.

Sono agli atti della magistratura, mi pare che ci siano già state alcune condanne in primo grado, vedremo alla fine dell'iter processuale.

Ci mancherebbe solo che non fossi libero di pensarla come mi pare :shocked:

Controller
6th April 2006, 01:40

Vero, difatti se saranno accertati i fatti saranno puniti.

Cmq è loro diritto ricorrervi x legittima difesa e per impedire reati (ove non ci sia altro modo di impedirlo).

Xangar
6th April 2006, 01:44
Rai3 mai ne riceverà da QUELLA commissione.

Continui a silurarti da solo. La composizione dell'attuale commissione di vigilanza sugli organi radio-televisivi, e' stata scelta durante l'attuale ciclo legislativo ( ormai giunto al termine ). Ops....

x4d00m
6th April 2006, 01:44
cmq tornando IT.....capisco che berlusconi abbia fatto il furbetto.....ma certo che Prodi e' proprio un cagasotto, si e' presentato in tv praticamente sempre e solo se le domande erano prestabilite con il timer per la risposta ben sapendo che con quel metodo avrebbe avuto piu' tono su berlusconi perke' replicare in quel poco tempo bisogna essere molto ma molto bravi, e si sa che berlusconi quando ha le palle un po' girate se la mette nel culo da solo

e poi, come qualcuno ha gia' detto, Berlusconi ha avuto cmq le palle di andare a programmi "pro sinistra" prendendo le sue palate in culo, ma almeno l'ha fatto......Prodi invece? si e' visto solo agli scontri tv praticamente......e nn tiriamo fuori la cagata del "SI MA BERLUSCONI E' ANDATO OVUNQUEEEHHH".....dai dati dell'autority sia la cdl che il centro sinistra hanno avuto la MEDESIMA fetta di visibilita' a schermo, nn e' colpa di Berlusconi se nello schieramento della sinistra ci sono 265872641324 partiti e vogliono visibilita' tutti togliendola a Prodi....lui ha meno persone da dare in pasto allo schermo e quindi ha piu' spazio anche per se.....HA FATTO BENE

punto

x4d00m
6th April 2006, 01:46
Continui a silurarti da solo. La composizione dell'attuale commissione di vigilanza sugli organi radio-televisivi, e' stata scelta durante l'attuale ciclo legislativo ( ormai giunto al termine ). Ops....

sei tu a silurarti da solo invece....cio' e' la prova palese che nn ci sia stato alcuna persona o alcun "tangentista" a "influenzare" la elezione dei membri di tale commissione.....in poche parole la liberta' di stampa e di informazione e' STATA RISPETTATA DALL'ATTUALE GOVERNO, ho i miei dubbi che sarebbe successa la medesima cosa con la SX ;).....

Xangar
6th April 2006, 01:49
cmq tornando IT.....capisco che berlusconi abbia fatto il furbetto.....ma certo che Prodi e' proprio un cagasotto, si e' presentato in tv praticamente sempre e solo se le domande erano prestabilite con il timer per la risposta ben sapendo che con quel metodo avrebbe avuto piu' tono su berlusconi perke' replicare in quel poco tempo bisogna essere molto ma molto bravi, e si sa che berlusconi quando ha le palle un po' girate se la mette nel culo da solo
e poi, come qualcuno ha gia' detto, Berlusconi ha avuto cmq le palle di andare a programmi "pro sinistra" prendendo le sue palate in culo, ma almeno l'ha fatto......Prodi invece? si e' visto solo agli scontri tv praticamente......e nn tiriamo fuori la cagata del "SI MA BERLUSCONI E' ANDATO OVUNQUEEEHHH".....dai dati dell'autority sia la cdl che il centro sinistra hanno avuto la MEDESIMA fetta di visibilita' a schermo, nn e' colpa di Berlusconi se nello schieramento della sinistra ci sono 265872641324 partiti e vogliono visibilita' tutti togliendola a Prodi....lui ha meno persone da dare in pasto allo schermo e quindi ha piu' spazio anche per se.....HA FATTO BENE
punto

Rileggi quello che ho scritto in precedenza. L'attuale scelta di Prodi deriva dalla maratona di Berlusconi effettuata fino al giorno in cui e' entrata in vigore la parcondicio. Ha avuto una sovraesposizione televisiva talmente esagerata e senza precedenti che gli e' valso persino un richiamo da parte di Ciampi, che chiedeva di rispettare le regole della parcondicio ancora prima della sua attuazione ufficiale. E' da questo motivo che Prodi ha deciso di confrontarsi con Berlusconi solo e unicamente con regole prestabilite e negli spazi indicati dalla commissione di vigilanza. Che abbia fatto bene o no, non sta a noi a giudicarlo, pero' comprendo la sua scelta che ha comunque motivazioni ben piu' ampie di quelle classificate con la "paura".

ahzael
6th April 2006, 01:50
Vero, difatti se saranno accertati i fatti saranno puniti.
Cmq è loro diritto ricorrervi x legittima difesa e per impedire reati (ove non ci sia altro modo di impedirlo).

Quindi fammi capire, improvisamente una scuola di notte mette le gambe e va verso la polizia, oppure la gente dentro stava mirando con cannoni a lunga gittata verso le forze di polizia.

Controller
6th April 2006, 01:52

Perchè lui è un democratico e piuttosto di essere tacciato di non esserlo ha permesso la costituzione di una commissione "non amica".

Per la storia delle frequenze ti faccio una piccola cronistoria:

Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitive entro e non oltre l’agosto 1996.

Referendum numero 10 del 11 giugno 1995
Abolizione della possibilità per un privato di possedere più di una tv
nazionale (Sì 43,0 - No 57,0). Scegliendo il No, gli italiani
consentono a Berlusconi di tenersi tre reti.

Il resto è fuffa, Europa7 ha contato sull'aiuto della sx e se lo è preso in culo, il referendum è sovrano.

Controller
6th April 2006, 01:54
Quindi fammi capire, improvisamente una scuola di notte mette le gambe e va verso la polizia, oppure la gente dentro stava mirando con cannoni a lunga gittata verso le forze di polizia.

Oppure la Polizia è entrata in una scuola (cha cazzo ci fa della gente in una scuola di notte poi??) ha trovato "resistenza" da parte degli occupanti e ha reagito di conseguenza.

ahzael
6th April 2006, 01:58
Oppure la Polizia è entrata in una scuola (cha cazzo ci fa della gente in una scuola di notte poi??) ha trovato "resistenza" da parte degli occupanti e ha reagito di conseguenza.

Quindi quella di entrare in massa con equipaggiamento da sommossa era solo una coincidenza...........

Xangar
6th April 2006, 01:59
sei tu a silurarti da solo invece....cio' e' la prova palese che nn ci sia stato alcuna persona o alcun "tangentista" a "influenzare" la elezione dei membri di tale commissione.....in poche parole la liberta' di stampa e di informazione e' STATA RISPETTATA DALL'ATTUALE GOVERNO, ho i miei dubbi che sarebbe successa la medesima cosa con la SX ;).....

Proprio per nulla, visto che e' previsto dalla legge che tale commissione venga sempre e comunque designata con determinati criteri che nessuno ( dx o sx ) possano infrangere. Ovviamente non sai che all'interno di questa commissione viene rappresentata ogni ala politica parlamentare, ovviamente in base proporzionale, pertanto ci sarà sia la Destra che la Sinistra. Forza, continuate a parlare di cose che non sapete che continuate a farci una ben magra figura.

Controller
6th April 2006, 02:02
Quindi quella di entrare in massa con equipaggiamento da sommossa era solo una coincidenza...........

Forse sapevano che non avrebbero trovato angioletti ad accoglierli.

x4d00m
6th April 2006, 02:02
Rileggi quello che ho scritto in precedenza. L'attuale scelta di Prodi deriva dalla maratona di Berlusconi effettuata fino al giorno in cui e' entrata in vigore la parcondicio. Ha avuto una sovraesposizione televisiva talmente esagerata e senza precedenti che gli e' valso persino un richiamo da parte di Ciampi, che chiedeva di rispettare le regole della parcondicio ancora prima della sua attuazione ufficiale. E' da questo motivo che Prodi ha deciso di confrontarsi con Berlusconi solo e unicamente con regole prestabilite e negli spazi indicati dalla commissione di vigilanza. Che abbia fatto bene o no, non sta a noi a giudicarlo, pero' comprendo la sua scelta che ha comunque motivazioni ben piu' ampie di quelle classificate con la "paura".

siluro n°2 in autogol......fu prodi stesso a dire: IO NN VADO A FARE ALCUN CONFRONTO IN TV, LO FARO' SOLO CON DOMANDE PRESTABILITE.....

per conto mio un politico che anche per fare le sue due uniche presenze mette questo "blocco" e' un coniglio e basta.....si puo' essere sovraesposto quanto ti pare berlusconi, ma ha avuto piu' palle di prodi, sia per "ingenuita'" (visto che ha preso i suoi bei pali in culo facendo cosi') sia perche' nn aveva alcun problema a farsi bersagliare dalle domande anche pungenti

IO elettore, ho apprezzato 100 volte di piu' un Berlusconi che si e' fatto scorticare dall'Annunziata, che un Prodi che nn ha detto/fatto nulla e ha mandato i suoi "servitori" a farsi dare i cioccolatini e le carezze in diretta....

x4d00m
6th April 2006, 02:04
Proprio per nulla, visto che e' previsto dalla legge che tale commissione venga sempre e comunque designata con determinati criteri che nessuno ( dx o sx ) possano infrangere. Ovviamente non sai che all'interno di questa commissione viene rappresentata ogni ala politica parlamentare, ovviamente in base proporzionale, pertanto ci sarà sia la Destra che la Sinistra. Forza, continuate a parlare di cose che non sapete che continuate a farci una ben magra figura.

ehh si :nod: dicevano cosi' anche prima di mani pulite :rotfl: :rotfl: nn e' che siccome nn ci sono quasi piu' processi riguardo a cio' allora tutto il mondo e' bello, fiorito e ogni persona si stringe la mano e si bacia

perke' se fosse cosi' avremmo tutti l'auto blu, l'attico in centro a roma e una filippina che mi pulisce anche il buco del culo......nn e' mica il ceto medio questo? :rotfl:

x4d00m
6th April 2006, 02:05

l'equipaggiamento antisommossa in quei casi e' OBBLIGATORIO, nn sai a cosa vai incontro....e' come mandare dei soldati senza armi in un paese con cui sei in guerra -.-'

Xangar
6th April 2006, 02:12
siluro n°2 in autogol......fu prodi stesso a dire: IO NN VADO A FARE ALCUN CONFRONTO IN TV, LO FARO' SOLO CON DOMANDE PRESTABILITE.....
per conto mio un politico che anche per fare le sue due uniche presenze mette questo "blocco" e' un coniglio e basta.....si puo' essere sovraesposto quanto ti pare berlusconi, ma ha avuto piu' palle di prodi, sia per "ingenuita'" (visto che ha preso i suoi bei pali in culo facendo cosi') sia perche' nn aveva alcun problema a farsi bersagliare dalle domande anche pungenti
IO elettore, ho apprezzato 100 volte di piu' un Berlusconi che si e' fatto scorticare dall'Annunziata, che un Prodi che nn ha detto/fatto nulla e ha mandato i suoi "servitori" a farsi dare i cioccolatini e le carezze in diretta....

Tu ricordi i fatti piuttosto distorti. Inanzitutto Prodi disse "Io ribadisco quello che ho detto ieri. Il faccia a faccia si fa con le regole comuni stabilite insieme, e fra queste regole è chiaro che non ci può essere un supplemento di conferenza stampa riservato al presidente del Consiglio, che non appartiene alle regole di una democrazia»", quindo non con domande prestabilite, le quale in effetti non lo sono poiche' non sono state comunicate se non durante lo scontro stesso. Inoltre si e' dovuto arrivare a questo accordo poiche' Berlusconi voleva fare un supplemento di conferenza stampa, riservato al presidente del consiglio, quindi diciamo un bel monologo finale alla quale prodi non avrebbe ricevuto visibilità e che avrebbe garantito solo un supplemento di visibilità a Berlusconi. Ti ripeto, io ho la memoria molto lunga, i fatti li conosco molto bene e non parlo per sentito dire, ci stai continuando a fare una brutta figura.
Riguardo all'annunziata: Ci e' andata pesantissima anche con Prodi, pero' lui almeno ha avuto le palle di portare alla fine l'intervista invece di andarsene e tacciare di faziosita la giornalista.

Triagon
6th April 2006, 02:14
punto

Berlusconi non sa stare a nessuna regola, e' la storia della sua vita, con le tv prese le frequenze aggirando le allora leggi presenti, poi ha fatot cambiare le leggi a suo favore (legge mammi e da ultimo la gasparri) sebbene la corte costituzionale avesse emesso piu sentenze contro rete 4 non ha mai pensato minimamente di ottemperare a quegli obblighi.

A piu di meta' delle domande prestabilite come dici te, Berlusconi non ha risposto nemmeno in tema andando a dire quello che voleva o attaccando l'avversario.
Se questo e' il tuo concetto di democrazia allora meglio una dittatura comunista mangiabambini, almeno sappiamo a chiare lettere cosa ci aspetta che fingersi liberali per poi fare quello che si vuole non rispettare gli altri e scavalcare regole preconcordate.

x4d00m
6th April 2006, 02:19
Tu ricordi i fatti piuttosto distorti. Inanzitutto Prodi disse "Io ribadisco quello che ho detto ieri. Il faccia a faccia si fa con le regole comuni stabilite insieme, e fra queste regole è chiaro che non ci può essere un supplemento di conferenza stampa riservato al presidente del Consiglio, che non appartiene alle regole di una democrazia»", quindo non con domande prestabilite, le quale in effetti non lo sono poiche' non sono state comunicate se non durante lo scontro stesso. Inoltre si e' dovuto arrivare a questo accordo poiche' Berlusconi voleva fare un supplemento di conferenza stampa, riservato al presidente del consiglio, quindi diciamo un bel monologo finale alla quale prodi non avrebbe ricevuto visibilità e che avrebbe garantito solo un supplemento di visibilità a Berlusconi. Ti ripeto, io ho la memoria molto lunga, i fatti li conosco molto bene e non parlo per sentito dire, ci stai continuando a fare una brutta figura.
Riguardo all'annunziata: Ci e' andata pesantissima anche con Prodi, pero' lui almeno ha avuto le palle di portare alla fine l'intervista invece di andarsene e tacciare di faziosita la giornalista.

voglio la fonte, nn i copia e incolla grazie.....visto che chiunque e' in grado di inventare o estrapolare frasi dal contesto

e per quanto riguarda l'annunziata mi sa proprio che hai visto teletokio3 visto che chiunque ha avuto il buonsenso di "denunciare" la giornalista di faziosita' e stronzaggine.....rido sul fatto che prodi si sia trovato in difficolta' con lei, mi e' bastato vedere come stava per fare un pompino a bertinotti a momenti

x4d00m
6th April 2006, 02:20
Berlusconi non sa stare a nessuna regola, e' la storia della sua vita, con le tv prese le frequenze aggirando le allora leggi presenti, poi ha fatot cambiare le leggi a suo favore (legge mammi e da ultimo la gasparri) sebbene la corte costituzionale avesse emesso piu sentenze contro rete 4 non ha mai pensato minimamente di ottemperare a quegli obblighi.

A piu di meta' delle domande prestabilite come dici te, Berlusconi non ha risposto nemmeno in tema andando a dire quello che voleva o attaccando l'avversario.
Se questo e' il tuo concetto di democrazia allora meglio una dittatura comunista mangiabambini, almeno sappiamo a chiare lettere cosa ci aspetta che fingersi liberali per poi fare quello che si vuole non rispettare gli altri e scavalcare regole preconcordate.

berlusconi poteva rispondere come gli pareva, aveva un tempo prestabilito e lo poteva utilizzare per ribattere l'avversario e rispondere anche alla domanda.....nn nego il fatto che cio' l'ha portato a sforare ogni volta i tempi, ma venivano tranquillamente recuperati nella risposta di prodi...nn vedo alcun favoritismo, anzi piena democrazia di "scelta di utilizzo" del proprio tempo a disposizione

Xangar
6th April 2006, 02:26
voglio la fonte, nn i copia e incolla grazie.....visto che chiunque e' in grado di inventare o estrapolare frasi dal contesto
e per quanto riguarda l'annunziata mi sa proprio che hai visto teletokio3 visto che chiunque ha avuto il buonsenso di "denunciare" la giornalista di faziosita' e stronzaggine.....rido sul fatto che prodi si sia trovato in difficolta' con lei, mi e' bastato vedere come stava per fare un pompino a bertinotti a momenti

Per parcondicio ti do il link ad un giornale del Berlusca, Panorama (http://www.panorama.it/italia/politica/articolo/ix1-A020001035057)
pero' ti do anche il link del Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/24/petruccioli.shtml), giusto per correttezza.
Annunziata: Io il programma l'ho visto al contrario di quello che hai fatto tu, da come hai affermato. L'Annunziata e' stata dura in egual maniera con Prodi come con Berlusconi. Lo ha messo in tale difficoltà da costringere Prodi ad affermare che ci sono stati errori di comunicazione tra i suoi alleati riguardanti le cifre.

x4d00m
6th April 2006, 02:31
Per parcondicio ti do il link ad un giornale del Berlusca, Panorama (http://www.panorama.it/italia/politica/articolo/ix1-A020001035057)
pero' ti do anche il link del Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/24/petruccioli.shtml), giusto per correttezza.
Annunziata: Io il programma l'ho visto al contrario di quello che hai fatto tu, da come hai affermato. L'Annunziata e' stata dura in egual maniera con Prodi come con Berlusconi. Lo ha messo in tale difficoltà da costringere Prodi ad affermare che ci sono stati errori di comunicazione tra i suoi alleati riguardanti le cifre.

da panorma
"Sta di fatto che l'ultima proposta di Prodi in merito alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due punte della Cdl (Fini e Casini) è che si faccia, ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede come arbitro.
E con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti."

vuoi sapere il modello Bush-Kerry? DOMANDE PRESTABILITE...

le ha chieste lui, punto

per l'Annunziata mi spiace proprio, ho visto un buon 20min dei 30 dell'intervista e ti posso assicurare che nn si e' avvicinata nemmeno di striscio alla perfidia che ha avuto con B......ergo evita di dire cosa ho visto e cosa nn ho visto....grazie

Xangar
6th April 2006, 02:44
da panorma
"Sta di fatto che l'ultima proposta di Prodi in merito alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due punte della Cdl (Fini e Casini) è che si faccia, ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede come arbitro.
E con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti."

vuoi sapere il modello Bush-Kerry? DOMANDE PRESTABILITE...

le ha chieste lui, punto

per l'Annunziata mi spiace proprio, ho visto un buon 20min dei 30 dell'intervista e ti posso assicurare che nn si e' avvicinata nemmeno di striscio alla perfidia che ha avuto con B......ergo evita di dire cosa ho visto e cosa nn ho visto....grazie

siccome vado a dormire e non ho voglia di stare a cercare i link ( manco so se esistono ) del regolamento, ti lascio giusto uno stralcio generale comunicato dalla RAI (http://www.eventiraiuno.rai.it/HPprogramma/0,4520,41,00.html).
so per certo che le domande non erano prestabilite poiche' sono stati i giornalisti a decidere le domande con la propria redazione senza comunicarle ai politici. Questo lo so per certo poiche' ne parlarono nello speciale di La7 con Ferrare e nello speciale di Italia1 con il direttore di Studio Aperto.

bon per me finisce qui... notte

ahzael
6th April 2006, 04:26
l'equipaggiamento antisommossa in quei casi e' OBBLIGATORIO, nn sai a cosa vai incontro....e' come mandare dei soldati senza armi in un paese con cui sei in guerra -.-'

Quindi concordi con me l utilizzo di metodi da squadrista?

Glasny
6th April 2006, 06:13

Oh andiamo piano con i paragoni Mussolini e Berlusconi hanno ben poco in comune! Offendi la memoria del duce e la storia italiana così! Vergogna! :rotfl:

Jarsil
6th April 2006, 08:34
Non e' la dx ad aver stabilito regole per i 2 incontri gia avvenuti???

No, mio caro. E' stato Prodi a stabilire le regole per il confronto sulle reti RAI, con l'espressa dichiarazione: O le facciamo così o non ci saranno confronti. (era un suo diritto peraltro, ma diciamo la verità almeno).

Jarsil
6th April 2006, 08:36
la sinistra mi puo' dare questo, la destra no

Veramente, storicamente la sinistra ha aumentato le tasse agli imprenditori senza ridurle a te lavoratore dipendente, se vogliamo andare a controllare la storia del nostro paese... ed è piuttosto diverso da ciò che desideri (e che desidero anche io)...

MiLLenTeX
6th April 2006, 09:12
Quindi concordi con me l utilizzo di metodi da squadrista?

Ah ma tu sei uno di quei fenomeni che manderebbe la polizia in giro in mutande con le mani a gingillarsi il pacco, col rischio di trovarsi contro milioni di esaltati senza regole, vero?
Fai un favore va, resta in australia a sparar ste cagate :)

Arthu
6th April 2006, 09:16
Ah ma tu sei uno di quei fenomeni che manderebbe la polizia in giro in mutande con le mani a gingillarsi il pacco, col rischio di trovarsi contro milioni di esaltati senza regole, vero?
Fai un favore va, resta in australia a sparar ste cagate :)
Dai ,basta.Cioè avete riportato l'ennesimo post sul tentare di parlar bene di B e male della sinistra nonostante TUTTO e nonostante le cose successe negli ultimi 10 giorni.Fate davvero pena,mi spiace siate cosi ottusi.

jamino
6th April 2006, 09:28
Scusate ma ci sono dei limiti al ribaltamento della realtà:
1) prodi coniglio perché non accetta i confronti. fate la cortesia di ricordare gli ultimi 10 anni di storia di questo paese. Berlusconi, fatta salva l'apparizione a Ballarò dopo la sconfitta clamorosa nelle regionali per un decennio ha rifiutato sistematicamente TUTTI i confornti accettando solo ed esclusivamente interviste fatte da intervistatori "compiacenti". A 2 mesi dalla fine della legislatura ha iniziato miracolosamente a comparire in tutte le trasmissioni televisive scegliendo con cura giornalisti di chiara fama e competenza politica come Luca Giurato. Chi ha sempre giocato su conferenze stampa con domande precostituite o su annunci televisivi senza contraddittorio è stato lui per 10 anni. E ora che Prodi chiede regole certe per il confronto è un coniglio? Ma fatemi il piacere su...
2) Le regole scelte sono regole assunte dai confronti fatti in quella nazione che pare venir presa dal centrodestra come culla della democrazia. Per quale motivo tali regole, che garantiscono pari dignità ai candidati, qui vengono considerate bavagli inaccettabili?
3) Che serietà c'è nel proporre a un candidato un confronto non previsto nella fase più calda della campagna elettorale, quando i candidati sono pieni di impegni? Mi pare abbastanza evidente che ieri, in spregio delle regole, ci sia stato il tentativo di fare quella famosa conferenza stampa finale del premier che si era accettato precedentemete di annullare per poter fare i 2 confronti. Che serietà ha un uomo che si rimangia gli accordi fatti a seconda della sua convenienza?
4) Le tasse . E' vero che il cnetro sinistra durante il suo governo ha aumentato la pressione fiscale, ma ci vogliamo ricordare che il centro sinsitra ha avuto il difficilissimo compito di portarci nell'area dell'euro partendo da condizioni diffcilissime? E poi vogliamo smetterla di dire che il problema principlae di questo paese è la pressione fiscale? Il problema principale di questo paese sono le condizioni di vita dei suoi cittadini, e da questo punto di vista le tasse sono unelemento di per se neutro. Io potrei avere una pressione fiscale elevata ma dei servizi che migliorano la mia vita, come potrei avere una pressione fiscale inesistente ma una qualità dei servizi che peggiora tale qualità.

Wolfo
6th April 2006, 09:49
Per quanto riguarda il rifiuto di prodi ad andare a terra concordo con Jami , quella cosa è stata organizzata , berlusconi sapeva sin dall'inizio che nemmeno lui l'avrebbe fatta e ha messo volutamente in condizione prodi di essere costretto a rifiutare.
Non ho però condiviso il modo con cui rutelli e fassino hanno "scioperato" contro mediaset nn andando da mentana , la protesta in se poteva anche starci (anche se a parer mio era una buona occasione per loro di smerdare la destra visto che son così convinti di quello che dicono) avrebbero però dovuto presentarsi cmq , visto che mentana uomo di grande esperienza giornalistica gli aveva preannunciato che al 99% berlusconi non sarebbe andato a terra. Poi se fossero già stati li la trtasmissione si sarebbe svolta regolarmente , e fini e casini hanno fatto benissimo a sentirsi offesi , visto che loro la presenza l'hanno fatta...

la cosa che mi stupisce però è che in una grande televisione come canale 5 non sia mai stato poissibile fare un faccia a faccia BvsP.

MiLLenTeX
6th April 2006, 09:56
Dai ,basta.Cioè avete riportato l'ennesimo post sul tentare di parlar bene di B e male della sinistra nonostante TUTTO e nonostante le cose successe negli ultimi 10 giorni.Fate davvero pena,mi spiace siate cosi ottusi.

ah genio, leggi B. nel mio reply? non mi pare. Ho semplicemente quotato un qualcosa che mi ha infastidito riferito al fatto che c'è gente che manderebbe in giro le forze dell'ordine vestite da arlecchino a far rider la gente.
E prima di dare dell'ottuso alla gente, vedi di legger bene. Grazie :)

PS: avrà rotto la gente che uppa B. che uppa P. ma stai sicuro che il tuo "dai, basta" ha leggermente frantumato :)

Arthu
6th April 2006, 10:20
ah genio, leggi B. nel mio reply? non mi pare. Ho semplicemente quotato un qualcosa che mi ha infastidito riferito al fatto che c'è gente che manderebbe in giro le forze dell'ordine vestite da arlecchino a far rider la gente.
PS: avrà rotto la gente che uppa B. che uppa P. ma stai sicuro che il tuo "dai, basta" ha leggermente frantumato :)
Ho quotato te perche eri l'ultimo della fila ma alla fin fine non hai fatto niente di male in effetti :sneer:
Cmq dico dai ,basta semplicemente per non dire come la penso di chi difende ancora silvio...non voglio mica essere bannato.

MiLLenTeX
6th April 2006, 10:30
Ho quotato te perche eri l'ultimo della fila ma alla fin fine non hai fatto niente di male in effetti :sneer:
Cmq dico dai ,basta semplicemente per non dire come la penso di chi difende ancora silvio...non voglio mica essere bannato.

k ;)

Kolp
6th April 2006, 10:32
No, mio caro. E' stato Prodi a stabilire le regole per il confronto sulle reti RAI, con l'espressa dichiarazione: O le facciamo così o non ci saranno confronti. (era un suo diritto peraltro, ma diciamo la verità almeno).

ha chiesto garanzie per dei confronti con regole prestabilite e ha chiesto che berlusconi non avesse la possibilità di fare una conferenza stampa finale (che non si sa perchè avrebbe dovuto fare). diciamo i fatti come stanno almeno.

Sakugochi
6th April 2006, 11:18
Solo un appunto: i poliziotti sono indagati per ciò che è successo alla caserma di Bolzaneto, non tanto per l'irruzione. E' all'interno di una caserma che i pestaggi su gente disarmata sembrano abbastanza fuori luogo, oppure anche in questo caso sono giustificabili (se provati, eh)?

Arthu
6th April 2006, 11:58
Solo un appunto: i poliziotti sono indagati per ciò che è successo alla caserma di Bolzaneto, non tanto per l'irruzione. E' all'interno di una caserma che i pestaggi su gente disarmata sembrano abbastanza fuori luogo, oppure anche in questo caso sono giustificabili (se provati, eh)?
Hanno fatto bene a picchiare quegli ultras di merda che vanno allo stadio solo per fare a botte e tirano i razzi e le pietre a gente che non c'entra nulla , era l'ora che qualcuno si decidesse a fermare questa follia che è il primo male della società italiana!
....
Ah ma si parlava di no-global pensavo di quelle teste di cazzo che vanno allo stadio demoliscono le città e rimangono impunite torno nell'ovetto QQ.

Galandil
6th April 2006, 12:08

Chi si ricorda il video di quella signora di 60 e passa anni presa in pieno da un manganello?

Sicuramente sarà stata una black-block sanguinaria! :nod:

Il Nando
6th April 2006, 12:29
La mossetta di Berlusconi più che un tentativo di violare la legge mi è sembrato quello di rubare la marmellata... cazziato tempo 1 ora dall'autorità...

Sul fatto di Matrix posso capire le ragioni di Rutelli e Fassino ma fossi stato in loro sarei andato a Matrix e mi sarei seduto fra il pubblico, senza partecipare al dibattito, per rispetto a Fini e Casini che nn c'entravano una fava.

Sui fatti di Genova mi stupisce come ci sia sempre qualcuno che nega e a volte addirittura inneggia a un palese pestaggio squadrista.
Come si fa a godere degli schizzi di sangue sui muri della Diaz o ai racconti di ciò che e' successo a Bolzaneto (che e' una zona già triste di suo aggiungerei :D) ?
Come si fa a non provare nausea di fronte alla violenza gratuita dell'uomo verso i suoi simili, indipendentemente dalle fazioni che essi rappresentano?

Triagon
6th April 2006, 12:33
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/06/berlu.shtml

il pagliaccio in azione oggi con conferenza stampa sul complotto della sx

ah e ieri mi hanno telefonato gente di F.I. per fare sondaggio e campagna elettorale, li ho fatti parlare 1 minuti per spiegarsi e poi li ho mandati a fanculo lol

ahzael
6th April 2006, 12:58

veramente io non avrei mai mandato la polizia a fare le incursioni stile squadraccia fascista......

Shub
6th April 2006, 13:35
Quando carichi non devi stare a vedere chi meni o sei morto.
Se non avete mai fatto una carica siete pregati di starvene zittini e non fare i saccenti del mio gran cazzo.
Su tutto il resto parlate di che vi pare ma su questo non lo accetto. Prima provatele le cose e poi vi posso anche concedere di farmi la morale.

Il Nando
6th April 2006, 13:40
E quando prendi a calci un uomo immobilizzato a terra in caserma puoi guardare o sei morto lo stesso?

Perfavore su, il discorso qua e' un altro...

Shub
6th April 2006, 13:50
No il discorso è che se parli di carica statevene muti, se parlate delle porcate fatte in caserma a bolzaneto è un'altro.
Solo che li la magistratura sta facendo il suo lavoro e chi ha sbagliato pagherà, mentre invece gli stronzi che impunemente hanno distrutto una città e spaccato tutto quel cazzo che gli pareva sono i martiri dei porci fascisti poliziotti.

In mezzo a tanta brava gente ci stava tanta merda, se la brava gente invece di essere una massa di pecoroni prendeva sti stronzi e li massacrava di legnate o li dava alla pula, vedrai che i casini successi non avvenivano.

Poi ripeto, molti di voi non sono mai stati manco al militare ergo quando parlate di cariche, di uso legittimo delle armi, di uso della forza...statevene zittini che ci fate più bella figura.

gallack
6th April 2006, 14:07
senza andare lontano del tempo voglio ricordare gli sgombri del comitato no -tav effettuati di notte con manganelli e ruspe e li si parlava di abitanti del luogo dai 10 a 90 anni mica blackblock o comunisti mangiabambini.

ahzael
6th April 2006, 14:13
Quando carichi non devi stare a vedere chi meni o sei morto.
Se non avete mai fatto una carica siete pregati di starvene zittini e non fare i saccenti del mio gran cazzo.
Su tutto il resto parlate di che vi pare ma su questo non lo accetto. Prima provatele le cose e poi vi posso anche concedere di farmi la morale.

E mi dici il significato della carica? se volevano sfollare la scuola sicuramente c erano altri metodi, ma tanto potremmo starne qui a parlare per tutta la vita senza arrivare mai a niente

Shub
6th April 2006, 14:20
Non sto parlando della carica nella scuola, li appunto ci sta indagando la magistratura. Sto parlando delle cariche in generale e a Genova, come Milano, come Napoli e come in ogni stadio dove ci sta casino non devi fermarti a pensare, guardare o preoccuparti chi meni.
Poi diciamo anche che se non sei un coglione capisci quando una manifestazione passa il limite e allora ti allontani, se non lo fai e rimani nel mezzo al casino logico che ti pigliano pure a te.
A questo aggiungo che a Genova non erano poche centinaia di Black Block a far casino ma decine di migliaia di stronzi tra i quali pure i BB.

gallack
6th April 2006, 14:24

Millo,

è ovvio che la polizia/caramba/finanza devo andare in giro con mezzi e protezioni adeguati per affrontare qualunque situazione soprattutto per la nostra tutela; ma non a caso sono stati aperti fascicoli per verificare l'uso indiscriminato della forza e pure simulazione di reato (il famoso poliziotto accoltellato all'ingresso della diaz al momento della carica).
Sono il primo a dare l'appoggio alle forze dell'ordine ma quella sera, come quella per il comitato No-TAV l'azione di pestaggio era pienamente premeditata soprattutto nel no-tav dove vi stavano anche anziani e bambini nelle tende.

tornando in IT:
non c'è nessuna regola, nessuna legge che obbligava Prodi a partecipare ad un nuovo duello, inutile, televisivo, invece ci sono regole che B. voleva infrangere infischiandosene.

PS: perchè non ne ha avuto il tempo altrimenti avrebbe cambiato la legge sulla parconditio a colpi di maggioranza come ha fatto con la legge elettorale.
(andate su video google, mettete berlusconi ci sta un video dove nel 2000 dava contro la sinistra al governo che voleva cambiare le regole elettorali a colpi di maggioranza).

anzi va il link http://video.google.com/videoplay?docid=-5127761311375457173&q=berlusconi&pl=true