View Full Version : Silvio non dice sempre e solo cagate...
Verci
6th April 2006, 10:40
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=5825
Ora che diranno ?
Boh, tanto è una notizia che passerà MOLTO inosservata...
Randolk
6th April 2006, 10:52
Nessuno(pochi) ha discusso sulla veridicità o meno del fatto, piuttosto si rideva della ormai proverbiale grazia elefantesca del Nostro in politica estera.
Dai kapò, all'occidente più civilizzato del medio oriente, ai bambini bolliti, pare proprio che difetti di quella parte di raziocinio che dovrebbe fare da buffer tra ragione e parola. Diplomazia, insomma, che in politica estera non è solo una dote, è un obbligo.
Verci
6th April 2006, 10:57
Bhe, sul modo posso discutere, sul fatto che (imho) ha detto cose giuste non credo :)
p.s. lavora, cazzo spammi sul forum, coglione!:kiss:
Sakugochi
6th April 2006, 11:02
Che in Cina non si rispettino molti dei diritti umani più elementari mi pare una cosa talmente ovvia che non ha senso discutere.
Che l'amico abbia tirato fuori il tutto con una grazia da elefante in cristalleria per ciò che riguarda la politica estera, solo perchè gli tornava comodo per la sua campagna elettorale, mettendo in evidenza che sono cose fatte dai Maoisti (e quindi, COMUNISTI!), tralasciando che cose di questo genere succedono anche in altri paesi che però non gli facevano gioco, è ugualmente palese.
ahzael
6th April 2006, 11:03
a parte il fatto che se vai a vedere i giornali, noi i bambini li prendiamo a vangate sulla fronte quindi non vedo quanto meglio siamo.................
jamino
6th April 2006, 11:10
Personalmente non mi sembra di leggere su tale sito che i comunisti di Mao bolliscono i bambini come ha detto il nostro illustre presidente. Se si usasse questo metro, purtroppo si potrebbe dire che i capitalisti italiani li uccidono a badilate a 18 mesi...Tu accetteresti una dichiarazione del genere come storicamente esatta?
Sakugochi
6th April 2006, 11:21
Poi scusate: disinformazione.it di parte, e asianews, ovvero un'agenzia del Pontificio Istituto Missioni Estere, no?
:rotfl:
Hador
6th April 2006, 11:31
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=5825
Ora che diranno ?
Boh, tanto è una notizia che passerà MOLTO inosservata...si che dice cagate, erano condite quindi li mangiavano, mica ci concimavano i campi
:sneer:
ihc'naib
6th April 2006, 11:37
mah, caro verci.. temo non ci sia da stupirsi. In Cina stanno male, patiscono la fame, e devono pregare Mao che il figlio in arrivo sia maschio. Conseguenze del genere (che sia cannibalismo o concime) sono purtroppo, evidentemente, deviazioni insite nella natura dell'uomo. E non ho neanche problemi ad ammettere che l'attecchire di questa situazione puo' essere legato al comunismo come forma di governo.. e' un regime dittatoriale che tende a mettere in ginocchio le persone. Sorvolando anche su quanto detto da Saku, che fenomeni del genere o deviazioni orribili sono diffusi in tutto il mondo, solo in parte in dipendenza dal grado di civilizzazione (ci sono i nostri satanisti, il mostro di Milwaukee, il custode che rapi' e uccise le due bimbe in inghilterra, per non parlare di quello che -non- sappiamo accadere a Cuba, in Corea, in Africa..beh, sorvoliamo anche su questo.
Quindi, stringendo, diciamo che Berlusconi ha ragione.
Sorvoliamo anche sull'indelicatezza diplomatica.
Quello che mi inquieta - ormai ci sarai arrivato - e' il motivo di questa uscita. Perche' lo ha detto? Al di la' della domanda che puo' avergli dato l'occasione, quale pensi che fossero le sue intenzioni nel fare un'affermazione del genere in campagna elettorale?
Sir Phava
6th April 2006, 11:45
Che Berlusconi avesse ragione era fuori di dubbio... il discorso il motivo per cui rispolverare la storia durante la campagna elettorale... forse per spaventare l'elettorato moderato sul fatto che votando CS si fa andare al governo i Comunisti che bolliscono i bambini. Tutto qua.
Se si continua con la dietrologia non si va avanti. E vale da tutte le parti.
E' notizia di questi giorni che il governo di Londra ha ammesso che alla fine della WW2 abbia messo su un campo di concentramento per internare tutti i filocomunisti tedeschi... e questo che vuole dire che domani dobbiamo iniziare a fare la guerra agli inglesi? Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio, sx dx e centro, andiamo avanti e vediamo di non ripetere, questa e' la sola filosofia a mio giudizio valida...
ahzael
6th April 2006, 11:51
altrimenti l altra opzione e' quella di prendere a badilate tutti i primogeniti femmina......
MiLLenTeX
6th April 2006, 11:52
altrimenti l altra opzione e' quella di prendere a badilate tutti i primogeniti femmina......
ma tu nn eri quello relativamente colpito dalla questione tommaso? e infastidito da chi strumentalizzava su tale fatto usandolo anche come esempi?
ah brutta bestia la coerenza eh
Wolfo
6th April 2006, 11:56
ma tu nn eri quello relativamente colpito dalla questione tommaso? e infastidito da chi strumentalizzava su tale fatto usandolo anche come esempi?
:sneer: :sneer:
Sakugochi
6th April 2006, 11:56
Ecco, stavolta ti uppo
E uppo anche il Nonno, ma lui lo sa che gli voglio bene
:D
Galandil
6th April 2006, 12:01
Solo degli imbecilli possono pensare solamente di striscio che dittatura comunista cinese = rifondazione comunista o comunisti italiani.
Sono ironico, eh! :nod:
ahzael
6th April 2006, 12:06
relativamente colpito ? ma se io sono quello che ha detto che si e' fermato un secondo e si e' rimesso a giocare a wow........
Anche perche si parla di uso dei media, se tu vieni e mi fai vedere cosa dicono i media di X luogo, ti ricordo di quello che succede in italia.....
MiLLenTeX
6th April 2006, 12:14
relativamente colpito ? ma se io sono quello che ha detto che si e' fermato un secondo e si e' rimesso a giocare a wow........
Anche perche si parla di uso dei media, se tu vieni e mi fai vedere cosa dicono i media di X luogo, ti ricordo di quello che succede in italia.....
domanda: sei tu che vuoi capire quello che + ti aggrada o io che mi spiego col culo?
Ci riprovo cmq: con "relativamente colpito" intendevo che ti sei interessato POCO, cioè ti sei (come hai detto tu) fermato un secondo solo e poi te ne sei lavato le mani. Hai proseguito con la questione del "disgustorama" riferita all'uso improprio di fatti di cronaca strumentalizzati in modo assurdo e inutile.
Bene, leggo un pensiero simile e dico "ok, rispetto quello che pensa". Ma poco dopo, su un post di pochi minuti dopo, trovo continui e inutili riferimenti a uccisione con badilate e cose analoghe.
Questa non è strumentalizzazione o uso improprio di fatti di attualità per fare dei banalissimi e squallidi esempi?
E se un qualcosa non ti ha pressoche colpito, stanne certo che non lo usi come cavallo di battaglia per fare esempietti.
Ecco cosa intendo con "ah la coerenza, che brutta bestia eh".
Il tutto ovviamente imho.
ahzael
6th April 2006, 12:39
domanda: sei tu che vuoi capire quello che + ti aggrada o io che mi spiego col culo?
Ci riprovo cmq: con "relativamente colpito" intendevo che ti sei interessato POCO, cioè ti sei (come hai detto tu) fermato un secondo solo e poi te ne sei lavato le mani. Hai proseguito con la questione del "disgustorama" riferita all'uso improprio di fatti di cronaca strumentalizzati in modo assurdo e inutile.
Bene, leggo un pensiero simile e dico "ok, rispetto quello che pensa". Ma poco dopo, su un post di pochi minuti dopo, trovo continui e inutili riferimenti a uccisione con badilate e cose analoghe.
Questa non è strumentalizzazione o uso improprio di fatti di attualità per fare dei banalissimi e squallidi esempi?
E se un qualcosa non ti ha pressoche colpito, stanne certo che non lo usi come cavallo di battaglia per fare esempietti.
Ecco cosa intendo con "ah la coerenza, che brutta bestia eh".
Il tutto ovviamente imho.
e io invece dopo pochi minuti mi trovo ancora post di notizie su siti di non dico che fattura che ancora parlano di bimbi bolliti e cose varie, senza dimenticarsi che un secondo prima sul giornale italiano si parlava di un bimbo italiano ucciso da un italiano a colpi di vanga.
O sei tu che non capisci o non lo so, chiama un amico o chiedi al publico.
nexo
6th April 2006, 12:58
Personalmente non mi sembra di leggere su tale sito che i comunisti di Mao bolliscono i bambini come ha detto il nostro illustre presidente. Se si usasse questo metro, purtroppo si potrebbe dire che i capitalisti italiani li uccidono a badilate a 18 mesi...Tu accetteresti una dichiarazione del genere come storicamente esatta?
scusa Don mi tocca quotarti... tralasciando la politica..
la questione dei bambini bollit non si trova sul sito di Mao ma su una pubblicazione letteraria "Il libro nero del comunismo" tra le cui infamie è citata anche questa.
Per quanto riguarda il fatto "dei capitalisti che pigliano a badilate i bimbi di 18 mesi" se ti riferisci ad Alessi... scusa ma ha tutto tranne che del capitalista quello...
non colgo davvero l'allusione se mi sbaglio correggimi
nexo
6th April 2006, 13:02
mah, caro verci.. temo non ci sia da stupirsi. In Cina stanno male, patiscono la fame, e devono pregare Mao che il figlio in arrivo sia maschio. Conseguenze del genere (che sia cannibalismo o concime) sono purtroppo, evidentemente, deviazioni insite nella natura dell'uomo. E non ho neanche problemi ad ammettere che l'attecchire di questa situazione puo' essere legato al comunismo come forma di governo.. e' un regime dittatoriale che tende a mettere in ginocchio le persone. Sorvolando anche su quanto detto da Saku, che fenomeni del genere o deviazioni orribili sono diffusi in tutto il mondo, solo in parte in dipendenza dal grado di civilizzazione (ci sono i nostri satanisti, il mostro di Milwaukee, il custode che rapi' e uccise le due bimbe in inghilterra, per non parlare di quello che -non- sappiamo accadere a Cuba, in Corea, in Africa..beh, sorvoliamo anche su questo.
Quello che mi inquieta - ormai ci sarai arrivato - e' il motivo di questa uscita. Perche' lo ha detto? Al di la' della domanda che puo' avergli dato l'occasione, quale pensi che fossero le sue intenzioni nel fare un'affermazione del genere in campagna elettorale?
ti uppo pienamente, ed aggiungo che dovrebbero esserci dei limiti di buongusto, di cura dell'altrui dignità e rispetto, che purtroppo, vengono bellamente ignorati soprattutto in campagna elettorale.
Tanti buonisti, perbenisti e attivisti a comando e a proprio comodo strumentalizzando anche le cose più penose da parte della nostra classe politica
jamino
6th April 2006, 13:03
A parte il fatto che il libro nero (che ho letto perché appassionato di storia e perché di estrazione politica di area) è una delle opere storiche meno attendibili da un punto di vista metodologico, il ragionamento era questo:
Trovare un articolo in cui si dice che in cina è stato trovato il cadavere, presumibilmente cucinato, di un bambino a da questo dedurre che sia vero che negli anni 50 i maosti concimavano i campi con i bambini bolliti è equivalente a dedurre che, visto che un italiano ha (purtroppo) ucciso a badilate un bambino in italia i capitalisti ammazzano a badilate i bambini...
Volevo sottolineare solo che c'è un salto logico tra la notizia e la conclusione.
A me sembra che il ragionamento fili, poi magari mi sbaglio io nex ;)
nexo
6th April 2006, 13:09
A parte il fatto che il libro nero (che ho letto perché appassionato di storia e perché di estrazione politica di area) è una delle opere storiche meno attendibili da un punto di vista metodologico, il ragionamento era questo:
Trovare un articolo in cui si dice che in cina è stato trovato il cadavere, presumibilmente cucinato, di un bambino a da questo dedurre che sia vero che negli anni 50 i maosti concimavano i campi con i bambini bolliti è equivalente a dedurre che, visto che un italiano ha (purtroppo) ucciso a badilate un bambino in italia i capitalisti ammazzano a badilate i bambini...
Volevo sottolineare solo che c'è un salto logico tra la notizia e la conclusione.
A me sembra che il ragionamento fili, poi magari mi sbaglio io nex ;)
ok così ti ho capito, avevo frainteso l'accostamento. :thumbup:
P.S. sto a rosikà come un beduino per ieri sera .. :(
jamino
6th April 2006, 13:38
Naaa non roskiare si sapeva che si usciva ed è giusto così... con Capello in copa non si fa strada...
Verci
6th April 2006, 14:52
La mia idea (da ragazzo di DX) è che ormai siamo alla frutta in questa campagna elettorale.
Soprattutto Berlusconi è uscito con sparate di questo tipo per la sua forte (e fondata) paura di perdere le elezioni, e di dare il paese in mano alla SX (per lui Komunisti). Credo che l'intento fosse quello (un po' bambinesco) di istigare paura e disprezzo per il centroSX, enumerando le malefatte dei regimi di SX.
Per quanto riguarda la situazione in Cina posso concordare pienamente con quanto hai scritto (che ho quotato in toto).
Il mio post odierno era, se vuoi, una provocazione, rivolta soprattutto a coloro che se anche Berlusconi dicesse "Il nero è il colore più scuro per eccellenza" gli darebbero contro a prescindere, dandogli del bugiardo, del fascista (cita il nero e non il rosso), megalomane (da un giudizio assoluto), etc etc ;)
Per i paragoni tra i bambini cotti e la vicenda di Tommaso... boh, per me non c'entra nulla, poi vedete voi :)
P.s. chiamatemi Kley-Kleydemax-Unik, non Verci pls ^^
Sakugochi
6th April 2006, 15:01
In effetti è più facile e comodo
:sneer:
Randolk
6th April 2006, 15:19
Mah, io opterei per qualcosa di più trendy, tipo "coglione" :nod:
gallack
6th April 2006, 15:25
Ma ragazzi....a voi che vi frega se in cina bollivano i bambini al tempo di Mao? Tutt'oggi i secondigeniti o le primegenite femmine vengono vendute o abbandonate, tutto questo è orripilante, ma cosa centra con la campagna elettorale? Sottolinea il fatto che fa cagare da ambo le parti e priva di contenuti interessanti se nn darsi dell'ubrico o dell'inutile idiota e/o coglioni.
Lillj
6th April 2006, 15:30
Mah, io opterei per qualcosa di più trendy, tipo "coglione" :nod:
"matto" no?
Sakugochi
6th April 2006, 15:58
"matto" no?
A chi ha dato del matto il Silvio?
:look:
Palur
6th April 2006, 16:01
ripeto : se il fine era quello di concimare i campi , un bambino , da vivo (con quello che caga) , era molto piu utile di uno morto bollito.
L'attendibilità del berlusconi storico è maggioreuguale a quella del berlusconi politico.
tutto cio al di la di quelli che possano essere i reciproci interessi di buon "vicinato" con la cina , di cui masochisticamente (e quindi da coglioni) può anche non fregarcene di meno.
Defender
6th April 2006, 16:06
A chi ha dato del matto il Silvio?
:look:
Si riferiva a Prodi. Cioè, è Prodi che l'ha detto riguardo ad un ascoltatore di un programma radiofonico che gli aveva posto una domanda (non ricordo che programma, sorry)
Sakugochi
6th April 2006, 16:21
Si riferiva a Prodi. Cioè, è Prodi che l'ha detto riguardo ad un ascoltatore di un programma radiofonico che gli aveva posto una domanda (non ricordo che programma, sorry)
Prodi non è trendy
O meglio, è trendy quanto la Trabant
Lillj
6th April 2006, 16:22
infatti... ma solo gli insulti di berlusconi vengono evidenziati a tutta pagina,
per quelli di prodi solo brevi note...si tratta di un povero elettore (anche un
probabile "suo" elettore") che gli fa presente un dubbio e viene semplicemente
insultato in diretta:
Roma, 30 mar . (Adnkronos) - Incidente diplomatico questa mattina durante la trasmissione 'Radio'anch'io', con Romano Prodi che ha dato letteralmente del 'matto' ad un ascoltatore che aveva inviato una domanda, scusandosi poi alcuni minuti dopo. L'ascoltatore chiedeva al leader dell'Unione ''un impegno formale sull'inizio dei lavori della Tav nei primi cento giorni'', perche' ''sarebbe d'aiuto per la scelta di voto di quelli che sono indecisi......
Il Nando
6th April 2006, 16:26
Era "Radio Anche Noi" ed e' un pò il super controesempio siliconico a cui si aggrappano uomini e omuncoli di dx per legittimare gli insulti del premier durante questa merdosissima campagna elettorale...
Ma siccome vogliamo essere precisi (vero?) diciamo bene com'e' andata:
- Un ascoltatore chiede a Prodi se il suo governo sarebbe durato a lungo o se ci potrebbe essere il rischio di una crisi dopo pochi mesi", la domanda sembrerebbe posta in tono vagamente provocatorio. (EDIT era sulla TAV sry)
- Prodi esclama "Ma questo è matto!"
- Dopo DUE MINUTI di pubblicità alla ripresa della trasmissione Prodi afferma: "Volevo chiedere scusa al radioascoltatore di prima, spero non si sia offeso per avergli dato del matto visto il tono colloquiale del dibattito"
A me sembra tutto un altro stile...
jamino
6th April 2006, 16:27
Scusate ma come fate a non cogliere una sostanziale differenza tra il dare del matto a una singola persona per una sua affermazione, e insultare TUTTI coloro che votano contro di tè.... La prima cosa sarà sarà sbagliata ed inelgante concordo ma la seconda è irrispettosa nei confronti di circa 20 milioni di italiani. Non è esattamente la stessa cosa .... Mi pare che qui si cerchi di alzzare un polverone sul nulla sinceramente....
Alkabar
6th April 2006, 16:28
Scusate ma come fate a non cogliere una sostanziale differenza tra il dare del matto a una singola persona per una sua affermazione, e insultare TUTTI coloro che votano contro di tè.... La prima cosa sarà sarà sbagliata ed inelgante concordo ma la seconda è irrispettosa nei confronti di circa 20 milioni di italiani. Non è esattamente la stessa cosa .... Mi pare che qui si cerchi di alzzare un polverone sul nulla sinceramente....
La vedono la vedono, è che non lo vogliono ammettere
ahzael
6th April 2006, 16:29
Si anche perche lavorando in tv me ne sono capitati tanti de sti tipi, gente che la mettevi in diretta e si mettevano a cantare faccetta nera........
Palur
6th April 2006, 16:30
No è la solita tecnica per cui , se tutti sono uguali , loro possono continuare a fare e dire quel cazzo che gli pare , compresi gli sputi in faccia alla gente.
LA CASA DELLE LIBBERTA' pereppeppeepereppeppeepereppeppeepereppeppee :metal:
Il Nando
6th April 2006, 16:30
La vedono la vedono, è che non lo vogliono ammettere
Secondo me alcuni non la vedono nemmeno...
Il discorso può essere ribaltato riguardo altri argomenti, ma su questo proprio non si può...
Come dire:
Dai, basta(TM)
Defender
6th April 2006, 16:32
Allora mettiamoci pure i "delinquenti politici".
Ma tanto mi direte che Prodi ha ragione anche lì, quindi che parliamo a fare?
Me sa che c'ha davvero ragione Blade col suo "dai, basta".
Bortas
6th April 2006, 16:33
Purtroppo è così, poi ci sarebbe da analizzare i canali, uno detto alla radio in un programma mediamente seguito, l'altro di fronte alla confcommercio in diretta nazionale, è come se il preside di una scuola durante l'assemblea scolastica prende il microfono e da del coglione a tutti i maschi, rispetto al ragazzino che scrive preside coglione dietro al muretto della scuola ma pur di poter infamare anche il ragazzino equiparate le stesse azioni, poi siamo noi che ce la prendiamo con B. a capo basso, fatevi un esamino di coscenza date retta...
MiLLenTeX
6th April 2006, 16:58
e io invece dopo pochi minuti mi trovo ancora post di notizie su siti di non dico che fattura che ancora parlano di bimbi bolliti e cose varie, senza dimenticarsi che un secondo prima sul giornale italiano si parlava di un bimbo italiano ucciso da un italiano a colpi di vanga.
O sei tu che non capisci o non lo so, chiama un amico o chiedi al publico.
mi dichiaro ufficialmente sconfitto, contro chi non vuol capire, non si può far nulla. Tieniti la convinzione di essere colui che ha compreso tutto, ma bada bene che l'averti quotato non era affatto per smentire o meno tuoi pensieri/idee/dati di fatto, bensì per sottolineare che sei stato il PRIMO a denigrare l'utilizzo dell'esempio di tommaso (strumentalizzazione) e sei stato allo stesso tempo il PRIMO a utilizzare la vicenda come esempio.
PS: e vola basso, che mi sa potrei tranquillamente rigirarti il consiglio di chiedere aiuto ;)
Senza rancore
jamino
6th April 2006, 17:01
Anche sul tema delinquenza politica prodi si è rivolto non agli eltttori, ma ai rappresentanti degli schieramenti politici che distorcevano sitematicamente... oltretutto non ha detto siete dei delinquenti, ha detto che nella fattispecie si faceva delinquenza politica, il che è diverso.
Insomma su esiste una differenza macroscopica tra l'atteggiamento di Berlusconie Prodi, anche l'uscita di oggi sull'infamità dei magistrati e niente male direi...