View Full Version : La vera analisi da fare su questo risultato
Galandil
11th April 2006, 12:12
Non è tanto la quasi parità del voto in toto.
La cosa che dà spazio a profonde interpretazioni sensate è la distribuzione geografica del voto: le regioni più industrializzate (Piemonte, Lombardia e Veneto) hanno tutte votato a favore della CdL (oltre alla roccaforte siciliana ed alla Puglia). Va aggiunto il Friuli, e il Lazio con uno scarto ridottissimo (ma sul Lazio era prevedibile, essendo un po' la roccaforte nazionale di AN).
Tutte le altre regioni votano per il centrosx.
Per me questo ha un profondo significato. Per voi no?
ihc'naib
11th April 2006, 12:14
il Piemonte ha avuto una maggioranza risicatissima. La Lombardia stradominante e il Veneto pure. sinceramente, non e' che mi sorprendano poi tanto.
mi sorprende di piu' risultato sul filo di lana in Campania, e il cambio di direzione avuto in Puglia rispetto alle regionali.
Estrema
11th April 2006, 12:45
il Piemonte ha avuto una maggioranza risicatissima. La Lombardia stradominante e il Veneto pure. sinceramente, non e' che mi sorprendano poi tanto.
mi sorprende di piu' risultato sul filo di lana in Campania, e il cambio di direzione avuto in Puglia rispetto alle regionali.
Bhè le amministrative han raggiunto poco più del 70% quasi il 10% in meno e si sa che normalmente l'elettorato di sx è più forte nel senso civico specialmente quando si parla di regioni.
Se fossero andati a votare oltre l'80% dei votanti anche per le amministrative in puglia avrebbe vinto la cdl ne so sicuro , e in lazio pure.
rehlbe
11th April 2006, 12:53
insomma sostanzialmente in italia non e' cambiato niente da 10 anni a questa parte in quanto a voti presi dalle coalizioni.. quello che e' cambiato e' stata l'affluenza al voto?
vien da chiedersi a cosa serva fare campagna elettorale a questo punto.. solo per chiamare la gente a votare, ma non per far cambiare idea agli elettori? siamo a livello di bianco o nero, senza contatti e senza cambiamenti.. solo a me pare che cosi' non si andra' molto avanti? :look:
Estrema
11th April 2006, 13:13
insomma sostanzialmente in italia non e' cambiato niente da 10 anni a questa parte in quanto a voti presi dalle coalizioni.. quello che e' cambiato e' stata l'affluenza al voto?
vien da chiedersi a cosa serva fare campagna elettorale a questo punto.. solo per chiamare la gente a votare, ma non per far cambiare idea agli elettori? siamo a livello di bianco o nero, senza contatti e senza cambiamenti.. solo a me pare che cosi' non si andra' molto avanti? :look:
Campagna elettorale non è stata fatta perchè andare in tv non è campagna elettorale ma solo rottura di coglioni per il prossimo; e sfido qualcuno a dire che non si è rotto le balle in questi mesi dalla pesante presenza dei politici nelle trasmissioni politiche che coprivano quasi in toto il palinsesto giornaliero delle tv.
Io voglio dare le preferenze voglio il n50 della lista che attacca il megafono all'automobile e va a chiedere voti perchè cosi è fare campagn elettorale; voglio i comizzi dell'illustre sconosciuto nelle piazze voglio i volantini nelle casette delle poste; rivoglio la mia amata 1 repubblica e il sistema partitocratico.
Eric
11th April 2006, 13:16
e il voto in Emilia, che rimane sempre rossa, ma ogni elezione perde sempre più voti a favore del cdx.
Estrema
11th April 2006, 13:18
e il voto in Emilia, che rimane sempre rossa, ma ogni elezione perde sempre più voti a favore del cdx.
Attento perchè mo voglio vedere le province se so stati gli emiliani o i romagnoli a tradire
:rotfl:
rehlbe
11th April 2006, 13:19
Campagna elettorale non è stata fatta perchè andare in tv non è campagna elettorale ma solo rottura di coglioni per il prossimo; e sfido qualcuno a dire che non si è rotto le balle in questi mesi dalla pesante presenza dei politici nelle trasmissioni politiche che coprivano quasi in toto il palinsesto giornaliero delle tv.
Io voglio dare le preferenze voglio il n50 della lista che attacca il megafono all'automobile e va a chiedere voti perchè cosi è fare campagn elettorale; voglio i comizzi dell'illustre sconosciuto nelle piazze voglio i volantini nelle casette delle poste; rivoglio la mia amata 1 repubblica e il sistema partitocratico.
veramente campagna elettorale nelle piazze e nelle citta' e' stata fatta eccome, da illustri sconosciuti per giunta: magari non hai messo il naso fuor di casa e ti sei basato solo sulle tv
il sistema delle preferenze comportava solo casini, per me la legge elettorale non funziona bene perche' non garantisce premi di maggioranza che consentano di governare al senato, ma dal punto di vista della rimozione delle preferenze mi trova pienamente d'accordo
Estrema
11th April 2006, 13:23
veramente campagna elettorale nelle piazze e nelle citta' e' stata fatta eccome, da illustri sconosciuti per giunta: magari non hai messo il naso fuor di casa e ti sei basato solo sulle tv
il sistema delle preferenze comportava solo casini, per me la legge elettorale non funziona bene perche' non garantisce premi di maggioranza che consentano di governare al senato, ma dal punto di vista della rimozione delle preferenze mi trova pienamente d'accordo
Bho qua a perugia non l'ho vista pensa che gli altri anni avevo le solite clacsonate alle 8 di mattina sotto casa.
Poi se barrare un un nome oltre al simbolo comporta problemi allora siamo un popolo di minorati e ci meritiamo il peggio del peggio.
Edito per la questione preferenze; scusami però se tu domani volessi entrare in politica diciamo con FI o DS partiti molto grandi, sai benissimo che con questo sistema non lo potresti fare ma ti devi creare un partito da te
DonZaucker
11th April 2006, 13:53
Bho qua a perugia non l'ho vista pensa che gli altri anni avevo le solite clacsonate alle 8 di mattina sotto casa.
Poi se barrare un un nome oltre al simbolo comporta problemi allora siamo un popolo di minorati e ci meritiamo il peggio del peggio.
Edito per la questione preferenze; scusami però se tu domani volessi entrare in politica diciamo con FI o DS partiti molto grandi, sai benissimo che con questo sistema non lo potresti fare ma ti devi creare un partito da te
Facciamo il partito dei MMORPG? :sneer:
-Pensione statale per chi non ha un lavoro e gioca 10 ore al giorno.
-Connessioni ADSL superveloci e free per gli hardcore players.
-Un PC nuovo + un account di DAOC gratis per ogni nuovo nato.
-E abolizione del costo dell'abbonamento per il primo account!
Triagon
11th April 2006, 13:57
Facciamo il partito dei MMORPG? :sneer:
-Pensione statale per chi non ha un lavoro e gioca 10 ore al giorno.
-Connessioni ADSL superveloci e free per gli hardcore players.
-Un PC nuovo + un account di DAOC gratis per ogni nuovo nato.
-E abolizione del costo dell'abbonamento per il primo account!
te l'appoggio asd
Eric
11th April 2006, 14:04
Mancano le tasse sui Bot in quel programma :sneer:
p.s. Buff bot ovviamente :sneer:
Sakugochi
11th April 2006, 14:33
La Sicilia, che dopo aver votato per millenni i democristacci, continua a votare in massa per Forza Italia: masochismo rulez
:sneer:
Randolk
11th April 2006, 14:39
A me più che il dato regionale fa rabbrividire quello granulare...praticamente 1 italiano su 4 ha votato non la coalizione di dx, ma FI.
Oh, ma dove stanno? Cos'è, una specie di congregazione? Una setta? Una carboneria? Una roba tipo fight club?
Kolp
11th April 2006, 15:56
ieri guardavo i risultati con un mio amico di palermo e abbiamo visto la % della lega in sicilia
GG
Sakugochi
11th April 2006, 16:01
ieri guardavo i risultati con un mio amico di palermo e abbiamo visto la % della lega in sicilia
GG
E' Lega + Movimento per le Autonomie, cioè tutti quei partitucoli inutili che ci sono in ogni regione tipo Movimento Autonomista Toscano, Sicilia libera, Salvate il Tortello Mugellano e similari.
Il perchè anche al sud si siano accorpati alla Lega è un mistero, comunque GG
:nod:
Wolfo
11th April 2006, 16:04
A me più che il dato regionale fa rabbrividire quello granulare...praticamente 1 italiano su 4 ha votato non la coalizione di dx, ma FI.
Oh, ma dove stanno? Cos'è, una specie di congregazione? Una setta? Una carboneria? Una roba tipo fight club?
prima regola di Forza Italia : non parlare di Forza italia...
seconda regola di Forza Italia: Non parlare mai di Forza Italia....
:sneer: :sneer: :sneer:
Io appoggio il partito MMORPG , meno delinquenza più nerd!!!
Traumar
11th April 2006, 16:08
Ma CHISSA' come mai tutti questi voti in Sicilia per FI e per il cdx ! Ma chissà davvero cosa c'è in Sicilia che possa influenzare tanto pesantemente .... mah nn mi viene in mente
Quello della Lega in Sicilia sembra una barzelletta con Lombardo come capo-comico ...
Wolfo
11th April 2006, 16:12
evabbè voi prendete i voti di invertiti e fattoni da centro sociale , noi i mafiosetti , mi sembra giusto così !!!!!
Ovviamente si scherza eh....
Oggi sono sempre più allegro , che la tortura della campagna elettorale non mi pesi più sulle palle??
Kolp
11th April 2006, 16:14
si, so chi è Lombardo e conosco il suo movimento (c'ho un sacco di amici africani... ehm, siciliani :p)
però come cazzo fai a votare la lega per dio?
Traumar
11th April 2006, 16:17
Ah non lo chiedere a me, è uno dei perchè a cui nn si può rispondere -.-
ps i gay sn meno pericolosi dei mafiosi ... fino a quando nn ti chini a raccogliere una saponetta sotto la doccia perlomeno
Estrema
11th April 2006, 16:20
Ma in sicilia ci sono cose radicate da decenni come nel triangolo rosso d'italia è normale che si voti sempre per il centro cattolico.
Poi magari però non ci si deve lamentare se so 60 anni che li han tenuto a stecchetto, perchè se non gli stava bene almeno una prova dall'altra parte la potevan fare come in campania altro grande feudo della dc che cmq ha avuto il coraggio di cambiare.
Wolfo
11th April 2006, 16:45
Ah non lo chiedere a me, è uno dei perchè a cui nn si può rispondere -.-
ps i gay sn meno pericolosi dei mafiosi ... fino a quando nn ti chini a raccogliere una saponetta sotto la doccia perlomeno
pensa che io per raccogliere il bagno -schiuma sotto la doccia mi sono spaccato la faccia contro il muro.... forse era meglio prenderselo...:confused:
Randolk
11th April 2006, 17:00
pensa che io per raccogliere il bagno -schiuma sotto la doccia mi sono spaccato la faccia contro il muro.... forse era meglio prenderselo...:confused:
Eh ma mica mi ci siedo sulla faccia :shocked:
L'anonimo
12th April 2006, 14:34
Traumar mi sa che ca qualcuno sta parrannu assai.. fuori è pieno di brutta gente mi dispiacerebbe se casa tua prendesse fuoco quindi stai attento e chiudi porte e finestre.. la gente ha votato di propria SPONTANISSIMA volontà.. c'è qualche proBBlema?
Triagon
12th April 2006, 15:00
il tuo linguaggio che assomiglia piu all'africano che all'italiano?
Randolk
12th April 2006, 15:11
Traumar mi sa che ca qualcuno sta parrannu assai.. fuori è pieno di brutta gente mi dispiacerebbe se casa tua prendesse fuoco quindi stai attento e chiudi porte e finestre.. la gente ha votato di propria SPONTANISSIMA volontà.. c'è qualche proBBlema?
Ocio che i tempi si fanno bui nini, ieri è partita la testa e piano piano si arriva anche nei bassifondi a rastrellarvi tutti :kiss:
Oro
12th April 2006, 15:14
il tuo linguaggio che assomiglia piu all'africano che all'italiano?
HEY TU!!! NON FARE BATTUTE DA FASCISTONE RAZZISTA!! :madd:
Blinck
12th April 2006, 15:18
Ocio che i tempi si fanno bui nini, ieri è partita la testa e piano piano si arriva anche nei bassifondi a rastrellarvi tutti :kiss:
E poi tutti nei campi di concentramento :rain:
Randolk
12th April 2006, 15:20
E poi tutti nei campi di concentramento :rain:
Cretino, parlavo di Provenzano :sneer:
Blinck
12th April 2006, 15:24
Cretino, parlavo di Provenzano :sneer:
Beh ? Ci starebbe male in un campo di lavori forzati aka campo di concentramento ? :look:
Randolk
12th April 2006, 15:39
Ma quali lavori forzati, ha già lavorato fin troppo. Adesso bisogna solo fargli venire voglia di parlare, fa quei 4-5 nomi e poi una pedata nel culo, lo butti in un cubo di cemento senza finestre e lo lasci lì finchè non se lo pappano i vermi.
Blinck
12th April 2006, 15:44
Inquisizione FTW !!!!!!!!
Randolk
12th April 2006, 15:50
Troppo bella la vita del capomafia cazzo, era lì che batteva a macchina i suoi pizzichini con scritto "ammazza questo" "corrompi quell'altro" "violenta la moglie e la figlia di quell'altro ancora", il pastore che usciva a comprargli il formaggio, scoreggia libera. Arrivano 30 teste di cuoio nella topaia dove vive e con tutta la flemma del mondo "State facendo uno sbaglio...". Questo è POTERE, signori.
Eric
12th April 2006, 15:55
Troppo bella la vita del capomafia cazzo, era lì che batteva a macchina i suoi pizzichini con scritto "ammazza questo" "corrompi quell'altro" "violenta la moglie e la figlia di quell'altro ancora", il pastore che usciva a comprargli il formaggio, scoreggia libera. Arrivano 30 teste di cuoio nella topaia dove vive e con tutta la flemma del mondo "State facendo uno sbaglio...". Questo è POTERE, signori.
Peccato pero...se lo arrestavano prima poteva anche accusare Berlusconi di mafia, ora la campagna elettorale è finita e non serve più. :sneer:
Blinck
12th April 2006, 15:57
Don Totò quando durante il processero gli chiesero "Lei è dunque un Capo mafia ?" lui rispose "Mafia ? Cos'è la Mafia ? Io sono solo un contadino"