View Full Version : No post... ahiahiahiahiahi...
Faramjr
11th April 2006, 15:27
Ho riassemblato un pc ricomponendo gli scarti di vari muletti, ma ho qualche problemino. 9 volte su 10 il pc non si avvia, non fa proprio il post, e spara fuori una serie di bip (tipo 6 o 7 più o meno continuati, quindi non i classici 3 bip distinti e separati). La ventola della cpu va subito al massimo, ma toccando il dissipatore sotto non mi sembra che le temperature siano elevate.
Avrò sbagliato a mettere la pasta termica sul procio? C'è qualche contatto nel case? Altre idee?
-=Rho=-
11th April 2006, 15:37
Per i beep del bios vedi qua ^^
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Faramjr
11th April 2006, 15:44
Seguendo la guida, o meglio interpretando i bip che sento, perchè non riesco a distinguere ne quanti sono ne di che tipo sono, ho dato un occhio alla scheda video.
Smontandola e rimontandola il pc si è avviato, adesso installo windows poi faccio un paio di prove. La ventola della cpu cmq va a manetta, cioè per darvi un'idea mi vibra il pavimento di casa :rotfl: :rotfl:
E' un P4 Willamette, socket 478...
Arcotemo
15th April 2006, 02:54
quando riassembli un pc con pezzi usati di altre macchine, ti conviene cmq resettare il cmos con il jumperino