Log in

View Full Version : Ma berlusconi

Epilol
11th April 2006, 20:26
ha sokato? :rotfl: :rotfl:

"Bisogna ricontrollare i voti e vedere se la sinistra ha vinto sul serio, noi ne dubitiamo, (:rotfl: )"
pausa
"Bisogna comunque prendere spunto da alcuni governi come quello tedesco e fare una coalizione tra destra e sinistra " (<- scusami ma fino a ieri nn dicevi nn votate i comunisti mangia bambini? :rotfl: )

ROTOLO!!!! :sneer:

rehlbe
11th April 2006, 20:29
una cosa che ho sentito mi ha lasciato perplesso.. alle elezioni scorse la sinistra chiese il controllo delle schede come e' successo stavolta, e il risultato e' stato uno 0.5% in piu' per il csx... succedesse una cosa del genere alla camera sarebbe un tantinello diverso in questo caso :confused:

cmq son dichiarazioni di circostanza per non riconoscere la sconfitta, che dati alla mano c'e' stata, anche se non e' stata certo una vittoria di qualcuno

San Vegeta
11th April 2006, 20:30
lui ha solo detto che i comunisti mangiano i bambini, non ha detto che lui non lo farebbe :metal:

jamino
11th April 2006, 20:40
rehlbe su questa cosa dei voti annullati ci sarebbe da fare un ragionamento più articolato. Sinceramente dal riesame sono piu propenso a ipotizzare (il che vuol dire che non ho certezze) che al limite la forbice si allarghi piuttosto che diminuisca.
Di fatto i voti contestati sono quei voti su cui non si trova accordo in sede di scrutinio e, in linea di massima, contando che la CDL in molte regioni ha ereditato tutta la vecchia guardia dei rappresentati di lista ex DC (mooolto astuti e combattivi per esperienza diretta) ho più l'idea che siano maggiori le shcede dubbie annullate al csx piuttosto che al cdx... come appunto fu nel 2001....Alla fine credo che anche il polo sia convinto di questo (lo sanno dai rappresentanti di lista) tanto è vero che già parla di Grosse Koalition il berlusca....

Ce provano fino alla fine perché non si sa mai... ma secondo me neanche loro ci credono....

Gil-galad
11th April 2006, 20:47
una cosa che ho sentito mi ha lasciato perplesso.. alle elezioni scorse la sinistra chiese il controllo delle schede come e' successo stavolta, e il risultato e' stato uno 0.5% in piu' per il csx... succedesse una cosa del genere alla camera sarebbe un tantinello diverso in questo caso :confused:

Perfetto! Un altro 0,5% e il centrosinistra va al 50,3%! :p

Shub
11th April 2006, 20:48
E' legittimo chiedere una verifica quando ci sono 500.000 schede nulle e uno scarto di voti di soli 25.000

Chiunque lo fa, se lo fa senza enfatizzare e nel modo corretto, ha tutte le ragioni per richiederlo.

rehlbe
11th April 2006, 20:49
mah, che la forbice si allarghi o diminuisca, non mi pare cmq un atteggiamento cosi' scandaloso quello di chiedere prima di fare certe dichiarazioni di aspettare che tutte le schede contestate siano controllate: con un margine cosi' minimo, margine copribile da queste schede, la possibilita' esiste no?

che sia molto poco probabile etc etc siamo d'accordo, io per primo non ci credo, ma gia' sui giornali si legge "berlusconi grida ai brogli etc", ma non mi pare abbia detto questo no?

poi non ho sentito quello che ha detto ho solo letto le dichiarazioni

jamino
11th April 2006, 20:58
Be io l'ho sentito nella conferenza stampa e ha parlato chiaramente di "aspetti molto oscuri"... mi pare che questo non sia limitarsi a chiedere una conta, considerato anche che, ricordiamocelo, prima delle elezioni ha fatto la boutade di ipotizzare il ricorso agli osservatori dell'ONU.
Concordo che non ci sia nulla di scandaloso in se a richiedere il controllo delle schede contestate, tutto sta nel modo in cui lo si fa...

Kith
11th April 2006, 20:58
con lo 0,06% di svantaggio, fa benissimo a chiedere controllo delle schede.

Epilol
11th April 2006, 21:11
si ma nn lo metto in dubbio. in grassetto era il ne dubitiamo ke la sx abbia vinto le elezioni detto come x dire ke sicuramente c'e un errore

e il fatto ke fino a ieri i comunisti mangiavano i bambini e oggi ke ha perso le elezioni vuole fare le alleanze lolz

Malbrouk
11th April 2006, 21:26
ok questa è una mia teoria puramente personale:

visto che il cdx era dato per spacciato e che neppure loro ci credevano ad una possibile vittoria, non è più probabile che non avendo troppo poco da perdere fossero stati i loro simpatizzanti scrutinatori a annullare o a fare qualche minimo imbroglietto?

questo vorrebbe sempre dire che aumenterebbero i voti per il centrosinistra...boh :nod:

Siffredo
11th April 2006, 21:32
ok questa è una mia teoria puramente personale:
visto che il cdx era dato per spacciato e che neppure loro ci credevano ad una possibile vittoria, non è più probabile che non avendo troppo poco da perdere fossero stati i loro simpatizzanti scrutinatori a annullare o a fare qualche minimo imbroglietto?
questo vorrebbe sempre dire che aumenterebbero i voti per il centrosinistra...boh :nod:

Mai fatto lo scrutatore o il presidente di seggio vero?

Kinson
11th April 2006, 22:26
a destra credo abbiano pensato che dato che alla camera a destra hanno 400k di voti in più magari il voto doveva suonare più in linea col senato . Ipotesi mia , poi magari sono soltanto i giovani ad aver fatto la differenza alla camera ...

Randolk
11th April 2006, 22:30
Il problema è che lui può chiedere il cazzo che gli pare, ma non è che si ricontrollino le schede che dice lui.
La legge prevede che vengano ricontrollate le *sole* schede contestate, che sono circa 70.000. Per schede contestate si intendono quelle schede dubbie, quelle con la crocetta tra un simbolo e l'altro oppure con un segno diverso, oppure ad esempio col nome scritto accanto alla preferenza, o comunque non giudicate dal presidente di seggio e dagli scrutatori un chiaro segno di preferenza.
Le schede annullate restano tali. Se crede che si ricontrollino 72 milioni di schede ha sbagliato, e di grosso, a capire. E ha sbagliato comunque se crede di ricontrollare le schede annullate.

Epilol
11th April 2006, 22:30
appunto tantissima gente ha votato solo x la camera (me compreso)
cmq sia mi sembra stranissimo ke su 500k voti, ke saranno bilanciati ne trovino 25k di destra e 0 di sinistra o cmq un numero ke segua il rapporto 2:1. boh staremo a vedere

Epilol
11th April 2006, 22:31
Il problema è che lui può chiedere il cazzo che gli pare, ma non è che si ricontrollino le schede che dice lui.
La legge prevede che vengano ricontrollate le *sole* schede contestate, che sono circa 70.000. Per schede contestate si intendono quelle schede dubbie, quelle con la crocetta tra un simbolo e l'altro oppure con un segno diverso, oppure ad esempio col nome scritto accanto alla preferenza, o comunque non giudicate dal presidente di seggio e dagli scrutatori un chiaro segno di preferenza.
Le schede annullate restano tali. Se crede che si ricontrollino 72 milioni di schede ha sbagliato, e di grosso, a capire. E ha sbagliato comunque se crede di ricontrollare le schede annullate.
da quello ke ho capito dovrebbero controllare le schede annullate ke sono 500.000

Randolk
11th April 2006, 22:38
Hai capito male, ma non sei il solo :)

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-8/voti-contestati/voti-contestati.html

Malbrouk
11th April 2006, 22:49
Mai fatto lo scrutatore o il presidente di seggio vero?

no, altrimenti forse non avrei fatto questo intervento tanto ignorante :angel:

cmq non avevo capito bene neppure io cosa dovessero fare

Siffredo
11th April 2006, 22:52
era solo per evidenziare che non è proprio così facile fare brogli dentro al seggio

Blinck
11th April 2006, 23:25
Ma infatti è proprio quello che lui ha chiesto di fare,altro che chiedere il cazzo che gli pare.
"Nonostante l'intenzione di verificare una a una le schede risultate contestate, Berlusconi ha però sottolineato di ritenere regolari le operazioni di voto, associandosi così alle dichiarazioni del ministro dell'Interno, Beppe Pisanu."
Click (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/berlusconi.shtml)
Più chiaro di cosi..la storia di ricontrollare 72 milioni di voti l'avete capita male solo voi.
Che poi..ammesso che Berlusconi voglia ricontrollare tutti i voti...se siete cosi certi di aver vinto e che la forchetta si può solo allargare a vostro vantaggio..che vi frega? Sarà mica che invece della vittoria schiacciante che sognavate vi trovate con una maggioranza stiracchiata e vi brucia il culo dalla paura di perdere ? 20 giorni passano in fretta su..presto il vostro bel governo sarà ufficiale

Randolk
11th April 2006, 23:34
Ma infatti è proprio quello che lui ha chiesto di fare,altro che chiedere il cazzo che gli pare.
"Nonostante l'intenzione di verificare una a una le schede risultate contestate, Berlusconi ha però sottolineato di ritenere regolari le operazioni di voto, associandosi così alle dichiarazioni del ministro dell'Interno, Beppe Pisanu."
Click (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/berlusconi.shtml)
Più chiaro di cosi..la storia di ricontrollare 72 milioni di voti l'avete capita male solo voi.
Che poi..ammesso che Berlusconi voglia ricontrollare tutti i voti...se siete cosi certi di aver vinto e che la forchetta si può solo allargare a vostro vantaggio..che vi frega? Sarà mica che invece della vittoria schiacciante che sognavate vi trovate con una maggioranza stiracchiata e vi brucia il culo dalla paura di perdere ? 20 giorni passano in fretta su..presto il vostro bel governo sarà ufficiale

Uh, qui la scala del rosicometro è bella alta, zona rossa direi :sneer:

Triagon
12th April 2006, 00:03
Non c'e' proprio limite alla superbia e arroganza
elezioni controllate e sotto loro diretta tutela e ci sarebbero sbagli a faovre opposizione?
Spero che ocntrollino tutte le regioni a to punto cosi vien fuori qualche bell'argomento per sputtanarli.
E cmq sta sukando peso il nano

Wolfo
12th April 2006, 09:01
Non c'e' proprio limite alla superbia e arroganza
elezioni controllate e sotto loro diretta tutela e ci sarebbero sbagli a faovre opposizione?
Spero che ocntrollino tutte le regioni a to punto cosi vien fuori qualche bell'argomento per sputtanarli.
E cmq sta sukando peso il nano

Scusa Tri , è un diritto legalmente riconosciuto , usato anche dal cs prima di lui , non ci vedo nulla di così arrogante...

kopl
12th April 2006, 09:09
tutto ciò che fa e dice silvio è male

Drako
12th April 2006, 09:31
tutto ciò che fa e dice silvio è male
ora pronobis :confused:

Blinck
12th April 2006, 09:51
Uh, qui la scala del rosicometro è bella alta, zona rossa direi :sneer:

Rosikamento ? per cosa ?
Ah ok farti notare che stai scrivendo cose campate per aria, visto che nessuno ha mai chiesto di controllare 72 milioni di schede è rosikamento ok :)

Randolk
12th April 2006, 10:09
Ma chi ha scritto cose campate in aria ahò? Ho solo detto che se vuole controllare più di quanto la legge consenta ha sbagliato a capire. Anche perchè i suoi due cumpa Fini&Casini gli hanno già fatto sapere di stare bello schiscio e non esagerare :)