PDA

View Full Version : Cell



Blinck
12th April 2006, 12:08
Nuovo libro del "Re dell'horror" S.King
Parla di un'improvvisa e devastante onda o impulso che colpisce chiunque sia al telefono cellulare e li rende belve assetate di sangue,prive di ragione che hanno un solo scopo..uccidere.

Le prime 100 pagine (dove sono arrivato a leggere io pressappoco) sono frenetiche, intense, ritmi serratissimi che non lasciano il tempo di pensare,di riposarsi tra una scena e l'altra. Niente tempi morti, niente discorsi, niente di niente, il massacro inizia subito ed è crudo e diretto, alla King per capirci

Leggendolo mi ricorda molto Zombie di Romero, l'Ombra dello scorpione e Camion ("Brivido" era il film..).

Decisamente intrigante ed affascinate..

[Crilin]
12th April 2006, 12:35
L'ho visto l'altro giorno in libreria... Sicuramente lo prenderò: quasi tutti i libri di King che ho letto mi sono piaciuti!
Logicamente al primo posto metto la saga della Torre Nerra. :bow:

Sempre di King consiglio anche Mucchio D'Ossa... Bellissimo!

Axet
15th April 2006, 21:02
Finito oggi.

Bello, ma speravo in un finale più chiarificatore.

Intendiamoci, il modo in cui si chiude il libro è un "classico" di King, ma almeno che spiegasse CHI e PERCHE' :D

Hudlok
16th April 2006, 18:13
Sto leggendo "Addio alle armi" . . . Hemingway avete presente?

[magari è scritto male -.+]

HaWk
16th April 2006, 20:56
comprato oggi pomeriggio al centro, stasera inizio a leggerlo ;)

Axet
16th April 2006, 21:39
Sto leggendo "Addio alle armi" . . . Hemingway avete presente?
[magari è scritto male -.+]

Quindi? :look:

HaWk
17th April 2006, 00:01
Quindi? :look:

:rotfl:

Sintak
17th April 2006, 23:49
Mi era scappato questo thread.. Finito di leggere oggi, mi è piaciuto.

Alla fine sono contento che non spieghi CHI e PERCHE', meglio lasciare tutto alla fantasia del lettore. :D

A chi piace SK, un libro da leggere assolutamente, buon ritmo, storia interessante, tanti morti..

Alla fine del libro c'è anche l'inizio del prossimo, che mi leggo adesso prima di andare a nanna :thumbup:

Axet
18th April 2006, 12:55
imho in questo caso lascia troppo alla fantasia del lettore.. cioè a parte un paio di congetture buttate lì alla rinfusa ogni tanto non dice nulla a riguardo.

Di contro il finale in pieno stile King mi è gustato mucho.

CrescentMoon
20th April 2006, 06:41
frenetico e senza tempi morti?:look:
un libro di King, il re del prolisso?:look:
ok me lo vado a comprare:D