PDA

View Full Version : Pink Floyd



Tibù
12th April 2006, 20:00
ho iniziato da poco ad ascoltarli con qualche singola canzone,che album mi consigliate di comprare?(quali sono i migliori insomma :P) :D

Razj
12th April 2006, 20:36
wish you were here :bow: :bow: :bow:

ah album, bho, però vabbè ascoltati pure la canzone se non la conosci :D

Mosiah
12th April 2006, 20:59
wish you were here :bow: :bow: :bow:

ah album, bho, però vabbè ascoltati pure la canzone se non la conosci :D
è anche un bellissimo album :D

hai l'imbarazzo della scelta, ti consiglio di iniziare ovviamente da The dark side of the moon, compralo ed imparalo a memoria :D

poi Animals, Wish you were here, The wall, Atom heart Mother... io sono di parte, nn esiste il migliore, sono tutti fantastici :D

ghs
12th April 2006, 21:07
Secondo me, i dischi belli dei Pink Floyd sono tre: Wish You Were Here, Dark Side of the Moon, Animals.
Poi ci sono singoli pezzi belli o anche solo godibili, sparsi in alcuni altri dischi (arnold layne, set the control for the heart of the sun, see emily play, cymbaline, fat old sun, one of these days, etc...). Eviterei i dischi anni '80 e '90. A dire il vero, a me non piace neanche The Wall.
Se ti piacciono Wish You Were Here e Dark Side of the Moon, ti piacerà anche il disco di David Gilmour uscito da un mesetto.

Marphil
12th April 2006, 21:28
Atom Hearth Mother
Wish You Were Here
The Dark Side Of the Moon
The Wall
The Piper At The Gates Of Dawn
Ummagumma


Tutti eccezionali veramente

E guardati pure il Live At Pompei DvD che merita :D

Gianar Genesis
12th April 2006, 23:47
Freddamente i dischi che consiglierei a chi vuole interessarsi ai Pink Floyd sono animals e wish you... perchè probabilmente sono quelli che + si avvicinano alle tue aspettative.....
.....ma.....considerando i miei gusti personali e quindi la mia cieca passione per Syd Barret ti consiglierei i pink floyd che non ti aspetti, quelli del primo disco the piper at the gates of dawn, con barret in formazione, e poi anche Relics, la raccolta con inediti barrettiani...
Nel caso ti piacessero i pf barrettiani, non scordarti dei dischi solisti di Barret :)

Andreazakk
13th April 2006, 01:47
Anch'io sono un sostenitore dei primi album barrettiani, ma più in generale ti consiglio

the piper at the gates of dawn
ummagumma
relics
the dark side of the moon
wish you were here
the wall

e uppo per il live at pompeii (la nuova edizione, che comprende sia la versione originale che quella rielaborata)

Tibù
13th April 2006, 08:41
thx :D