Log in

View Full Version : Quanto credete in un governo prodi?

rehlbe
12th April 2006, 20:31
Come da titolo, giusto per sondare un po' gli umori, non ho volutamente incluso l'opzione "berlusconi marcia su roma e si fa proclamare grand imperatore casco nero" perche' avrebbe ownato il sondaggio :confused:

Hagnar
12th April 2006, 20:33
Come da titolo, giusto per sondare un po' gli umori, non ho volutamente incluso l'opzione "berlusconi marcia su roma e si fa proclamare grand imperatore casco nero" perche' avrebbe ownato il sondaggio :confused:

IMO 1 anno max poi tutti a casa........ e lo dico da elettore di questo governo :rain:

Brcondor
12th April 2006, 20:41
L'unico comunista buono è quello morto,.,,,

Kith
12th April 2006, 21:04
3 mesi gli do.

kopl
12th April 2006, 21:08
l'iter che vorrei:
si crea il nuovo governo, modifica e approvazione di una legge elettorale più intelligente e seria, il governo si dimette dicendo che non basta quella risicata maggioranza per governare correttamente e si torna alle urne verso novembre.

se nella legge elettorale viene anche dichiarato che è vietato candidarsi ed entrare in politica a persone con nome Silvio Berlusconi o Romani Prodi oppure loro conoscenti, il mio voto andrà a luxuria

Defender
12th April 2006, 22:06
Votato la terza (rimpastoni etc)

Siamo in Italia, non dimentichiamolo... la poltrona fa gola, oohh se fa gola...

Palur
12th April 2006, 22:13
3 mesi gli do.

Glieli davo anche io.
Dopo le uniche chicanes del nano , credo che durera 5 anni e farà riforme sostanziali.

Blinck
12th April 2006, 23:43
Io voglio vederli al governo fino a che arrivano a parlare di

- Tav
- Iraq
- Gay
- Fecondazione&Co

poi ci facciamo quattro risate a vedere come si scannano tra di loro :)

Estrema
13th April 2006, 00:08
Io ho votato 5 anni e non farà riforme sostanziali tipo pacs e conflitto d'interesse, legge elettorale ec ecc.

Si limiteranno a sistemare il contratto a progetto qualche incentivo per le assunzioni, la tav la faranno secondo me, riforma del fisco ( con qualche aiutino ) e sopratutto riordino della complessa situazione di deficit del paese.

rehlbe
13th April 2006, 00:10
ho votato la 4, ma diciamo che vedo possibili tutte le opzioni dalla 2 alla 6

la prima l'ho messa per vedere quanti hanno una fiducia cieca nel risultato di queste elezioni, anche se in fondo non credo che neanche prodi ci creda :rain:

Wayne
13th April 2006, 00:29
Sara' curioso vedere le reazioni di Santa Romana (co'cche' fa rima romana?) Chiesa ai matrimoni-alla-Zapatero :D

Voglio proprio ridere :D

rehlbe
13th April 2006, 00:35
Sara' curioso vedere le reazioni di Santa Romana (co'cche' fa rima romana?) Chiesa ai matrimoni-alla-Zapatero :D
Voglio proprio ridere :D
credo il problema non si porra' nemmeno :sneer: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=44424

Oro
13th April 2006, 00:37
manca l'opzione Triumvirato:

Grillo - Luttazzi - Travaglio

E STIAMO BENE NOOOOOIII!!!!

LA MORTADEEEELLLA CI SEMBRAAAAAVA NA BISTEEEECCCAAA!! :metal:

rehlbe
13th April 2006, 00:39
si ma vogliamo parlare della moglie di calipari in parlamento, o il fratello di pecoraro scanio? -.-° margherita hack poi, i cattolici li prenderebbe a forforate :sneer:

Pazzo
13th April 2006, 01:25
hai scordato l'opzione "colpo di spugna" che è sempre un evergreen!

Epilol
13th April 2006, 01:26
votato la seconda. secondo me durerà 5 anni (probabilmente di meno nn lo so) ma nn riusciranno a fare molto xkè hanno una coalizione troppo poko unita.
btw il senso del thread?

Kalgan
13th April 2006, 01:33
per me rehlbe ha aperto il 3d solo per aspettare un intervento di Triagon :confused:

Estrema
13th April 2006, 03:19
votato la seconda. secondo me durerà 5 anni (probabilmente di meno nn lo so) ma nn riusciranno a fare molto xkè hanno una coalizione troppo poko unita.
btw il senso del thread?
Bhè non fare leggi di sostanziale importanza è un pochetto diverso, non c'entra nulla la coalizione poco unita come dici è solo una questione numerica se c'erano i seggi di FI dell'altro governo per L'ulivo non c'eran problemi.

Cmq alla fine conteremo quante leggi si son fatte e quante se ne potevan fare con una maggioranza più larga, io sontanzialmente gia l'ho scritto le uniche che non farai saranno i Pacs nella sua completezza e il conflitto d'interesse.

Kinson
13th April 2006, 04:58
io ho paura che con la differenza di soli due senatori non riusciranno a fgare una cippalippa a livello leislativo ...

Luceen
13th April 2006, 10:39
scusate se sono ingenuo... ma nessuno ha contato la probabilità che magari una frammentazione potrebbe esserci al cdx in modo tale che nn riescono a fare opposizione dura?

Warbarbie
13th April 2006, 10:49
scusate se sono ingenuo... ma nessuno ha contato la probabilità che magari una frammentazione potrebbe esserci al cdx in modo tale che nn riescono a fare opposizione dura?

Magari,almeno si andrebbe incontro in un certo senso all'incapacità della sx di tirare fuori qualcosa di decente

Estrema
13th April 2006, 11:03
Cmq per il momento siamo in vantaggio :D

Eric
13th April 2006, 11:04
io dico nove mesi poi partoriscono un nuovo governo :nod:

Sakugochi
13th April 2006, 11:04
Non capisco, spiegatemi: siete tutti strasicuri che il governo Prodi crollerà tra due giorni e che si andrà a rivotare e trionferà di nuovo il buongoverno. Ma allora perchè vi affannate così tanto? Mettetevi il cuore in pace e aspettate sulla riva del fiume con calma, tanto prestissimo il cadavere della sinistra passerà a darvi ragione, no?

Che se insistete sempre con questo discorso alla fine date l'impressione di gente che stà gufando perchè rosika peso, faccio per avvertirvi, eh!
:D

Bortas
13th April 2006, 11:07
Cmq per il momento siamo in vantaggio :D

Come al solito siamo alle nozze coi fichi secchi, tiriamo fuori la palla di vetro e ci immaginiamo un futuro, non so come andrà, sicuramente ci saranno battaglie ma credo che a sto giro la seggiola piaccia anche ai nostri per arrivare anche a un compromesso, gli errori si pagano e non so se vorranno ripete ancora sta cosa...

gilda
13th April 2006, 11:07
L'unico comunista buono è quello morto,.,,,
la canzone nn dice comunista ma fascista....:)

Estrema
13th April 2006, 11:09
io dico nove mesi poi partoriscono un nuovo governo :nod:

Ti voglio fare 1 domanda; secondo te questa legge elettorale è giusta?
Rivotare con questa legge porterebbe cmq qualche giovamento a parti invertite?

Ops so 2 vabbè

Warbarbie
13th April 2006, 11:09
Non capisco, spiegatemi: siete tutti strasicuri che il governo Prodi crollerà tra due giorni e che si andrà a rivotare e trionferà di nuovo il buongoverno. Ma allora perchè vi affannate così tanto? Mettetevi il cuore in pace e aspettate sulla riva del fiume con calma, tanto prestissimo il cadavere della sinistra passerà a darvi ragione, no?
Che se insistete sempre con questo discorso alla fine date l'impressione di gente che stà gufando perchè rosika peso, faccio per avvertirvi, eh!

Cioe' dopo 5 anni di bombardamento anti-berlusconi,a volte a ragione,troppe volte a torto,noi ci affanniamo???

Ops so 2 vabbè

Ti posso rispondere con una domanda??
Secondo te il ritorno al proporzionale era veramente così mal visto dai DS??

Estrema
13th April 2006, 11:11
Come al solito siamo alle nozze coi fichi secchi, tiriamo fuori la palla di vetro e ci immaginiamo un futuro, non so come andrà, sicuramente ci saranno battaglie ma credo che a sto giro la seggiola piaccia anche ai nostri per arrivare anche a un compromesso, gli errori si pagano e non so se vorranno ripete ancora sta cosa...

Non so ma mi riferivo al forumme non all'italia.

Sakugochi
13th April 2006, 11:15
Cioe' dopo 5 anni di bombardamento anti-berlusconi,a volte a ragione,troppe volte a torto,noi ci affanniamo???

Si, e parecchio

Tanto siete sicuri che cadrà a giorni, take it easy che vi sale la pressione

Eric
13th April 2006, 11:29
Ops so 2 vabbè
1) Ci sarebbe da discutere sulla defizione di giusto o sbagliato. Ipotizzando che per legge elettorale giusta si intenda una legge elettorale che garantisce stabilità (visto che di questo si sta discutendo), beh allora vediamo che alla camera ci sono circa 60 seggi in + (se non sbaglio sono 340 della maggioranza contro i 277 dell'opposizione) e questo dovrebbe garantire un minimo di stabilitò. In senato invece la cosa è differente visto che i seggi della maggioranza sono solo 3-4 in più. Con la vecchia legge non ci sono dati precisi, ma credo che la situzione sarebbe simile, ma con un ribaltamento delle camere, cioè + instabile la camera dei deputati e più stabile il senato. Quindi alla tua domanda rispondo dicendo che questa legge non è tanto più giusta di quella che c'era prima.
Poi, che io preferisca un sistema di tipo maggioritario rispetto a quello proporzionale, o che per giusta si intenda "democratica" allora il discorso cambia.
2) Per quanto riguarda il rivotare ora come ora non ha senso, si ripresenterebbe una situazione analoga a quella del 10 aprile e si perderebbe solo tempo e soldi. La mia era solo una risposta alla domanda iniziale del thread. Poi anch'io preferisco 5 anni di governo a ribaltoni e rimpasti continui, però che questi 5 anni siano di effettivo governo, dove vengono trattati tutti i temi anche i più caldi, ed è per questo che ho paura che questa coalizione abbia una grande difficoltà nel governare...

MiLLenTeX
13th April 2006, 11:44
saku sii serio, nn si parla di rosicaggio per uno o l'altro governo, bensi di una impressione personale di chi non crede in questo governo. Saranno i precedenti, sarà quello che vuoi, ma sta di fatto che è sempre e solo un pensiero personalissimo.

Io sono uno di quelli che crede non durerà a lungo ma non lo sto di certo gufando. Ripeto, CREDO non durerà, ma spero vivamente di sbagliarmi e di poter vivere meglio :)

Bortas
13th April 2006, 11:46
Non so ma mi riferivo al forumme non all'italia.

Non so se si era capito ma ti ho usato come sponda per un discorso più ampio, anche partendo dal forum cmq si adatta come microrealtà...
E' palese che chi è di destra si auspichi il meno possidile da questa coalizione e viceversa chi è di sinistra veda il contrario, io vedo che non facciamo i conti in tasca ai politici, Bertinotti ad esempio ha perso il seggiolone una volta e al di la della situazione non credo abbia voglia di ripetersi, un dato indicativo è il programma malloppone che si sono firmati, già di per se rappresenta un pesante compromesso tra le parti, non credo che molleranno facilmente prima di realizzarne almeno i punti principali, perchè rappresenta anche la loro sopravvivenza politica, poi si torna li, il futuro non è sicuro per nessuno in questa situazione ma provarci ne hanno tutto il diritto...

Gil-galad
13th April 2006, 11:46
Io ti posso rispondere con assoluta certezza: SI'

Estrema
13th April 2006, 13:49
Il problema non è il proporzionale in se ma l'assegnamento dei seggi al senato; che per non andare contro la costituzione non poteva essere come quello alla camera.

Poi io la vedo diversa sono per un maggioritario secco perchè anche se è meno democratico visto che potresti governare con il 30% della popolazione a tuo favore però almeno da teoricamente stabilità.

Eric
13th April 2006, 13:57
Poi io la vedo diversa sono per un maggioritario secco perchè anche se è meno democratico visto che potresti governare con il 30% della popolazione a tuo favore però almeno da teoricamente stabilità.
Son della stessa idea.

Palur
13th April 2006, 14:03
Dai ds si.

kopl
13th April 2006, 14:04
Il problema non è il proporzionale in se ma l'assegnamento dei seggi al senato; che per non andare contro la costituzione non poteva essere come quello alla camera.

sempre meglio di un 50%+1 che in realtà rapprensenta la somma di tante % diverse, che vogliono cose diverse

laphroaig
13th April 2006, 15:06

se è a doppio turno si se a turno secco come quello prima difficile che dia stabilità comunque, nonostante il risultato delle politiche 2001 (a meno di un sistema partitico già bipolare).

la governabilità si relaziona al sistema elettorale secondo due variabili, la configurazione del sistema partitico e il modo in cui vengono tradotti i voti in seggi.
Con un sistema partitico non frammentato, anche un sistema proporzionale (con un minimo di premio di maggioranza per superare situazioni come quelle di queste elezioni) oltre che un maggioritario (in qualunque modo configurato) sono in grado di produrre governabilità.

Con sistemi partitici frammentati, il bipartitismo deve essere stimolato dallo stesso sistema elettorale. Il maggioritario a turno secco non è in grado di farlo, perchè al limite si potrebbero avere in 100 seggi 100 vincitori di partiti diversi. Ma soprattutto acquista importanza il ruolo di ricatto del piccolo partito che può andare dal grande partito minacciando di presentarsi da solo in ogni collegio, facendo così perdere seggi a vantaggio degli avversari per dispersione di voti. Il grande partito può cedere al ricatto in molti modi, il più comune è l'appoggio al candidato del piccolo partito in alcuni collegi. Ecco quindi che la configurazione finale del parlamento non sarà bipartitica ma rifletterà tutte queste negoziazioni comprendendo anche piccoli partiti che non facilitano certo la governabilità.

Una delle possibili soluzioni è rappresentata dal doppio turno, oppure da un sistema proporzionale con premio di maggioranza e sbarramento parecchio altino. Il problema è che tutte queste soluzioni di fatto lo tirano in quel posto a tutti i partiti più piccoli, e poichè la legge elettorale deve essere votata dal parlamento, nessuno di questi la voterebbe mai e nessuna coalizione sarebbe in grado di fare una riforma del genere autonomamente. Occorrerebbe una bicamerale, ecco perchè quando fallì la precedente 3/4 dei docenti di diritto pubblico e della dottrina parlò di occasione persa.

Estrema
13th April 2006, 17:02
Bho io sono un anti bipolare convinto perciò a me come la metti la metti male io l'ho sempre detto rivoglio il pentapartito; chi se piglia più voti deve avere l'incarico di governo e se raggiunge il 50%+1 governa punto e stop.

Siffredo
13th April 2006, 17:09
Più il paese si modernizza e più è necessario essere rapidi nelle risposte, un sistema elettorale che rimanda le intese sugli interventi al dopo elezioni trasforma il parlamento in un bar dello sport dove invece di legiferare ci si dedica alla politucola.

Purtroppo gli schieramenti e i programmi vanno decisi PRIMA delle elezioni e chi le vince ha il diritto/dovere di governare in maniera efficace ed efficiente.

wigh
14th April 2006, 00:37
ma lol gia stanno a litigare come dei bambini con 1 barattolo di nutella , magari il governo durera 5 anni , speriamo di no è escluso che combinino qualcosa

Arthu
14th April 2006, 01:05
Inizio a sperare che il governo non si faccia e ci siano davvero altri 5 anni di berlusconi.
M'e presa questa voglia matta.Voglio vedere questo paese in ginocchio e poter finalmente dire di fronte al fatto compiuto:"Siiii finalmente siamo al capolinea!Brave teste di cazzo AH AH AH"

Bortas
14th April 2006, 10:32
Inizio a sperare che il governo non si faccia e ci siano davvero altri 5 anni di berlusconi.
M'e presa questa voglia matta.Voglio vedere questo paese in ginocchio e poter finalmente dire di fronte al fatto compiuto:"Siiii finalmente siamo al capolinea!Brave teste di cazzo AH AH AH"

Anno 2026, Annuncio a reti unificate: "Siamo spiacenti ma come l'Isola dei Famosi e Amici anche il Grande Fratello verrà interrotto causa mancanza di fondi"...
Solo allora il popolo Italiano si sveglierà...

Triagon
14th April 2006, 16:10
mi dicono dalla regia che cellule islamiche stanno leggendo le affermazioni del nano facendosi 2 grasse risate e che vedendo nelle sue tv l'imperialismo e la negazione dei valori islamici si preparano a una manifestazione pacifica con pulmino e giubbotti imbottiti nelle sedi Mediaset.

alla prox

Mosaik
14th April 2006, 17:12
Anno 2026, Annuncio a reti unificate: "Siamo spiacenti ma come l'Isola dei Famosi e Amici anche il Grande Fratello verrà interrotto causa mancanza di fondi"...
Solo allora il popolo Italiano si sveglierà...

Tristemente vero....

Falcodiluce
14th April 2006, 17:36

questo post nn e' rivolto a te ..ma in generale mi hai solo dato il tema per partire :D

io invece voglio vedere cosa farà prodi...se chi l'ha votato dirà veramente SONO UN COGLIONE........
sono contento della vittoria xkè ora ZITTI E PAGATE TUTTE LE TASSE
sono contento della vittoria xkè ora LAVORATE E NO SCIOPERI E MANIFESTAZIONI
sono contento della vittoria xkè ora LA TAV SI FA E ZITTI

gente che l'ha votato per una crisi...povertà da tutte le parti........pero' intanto se prenoti Crocera ora ti dicono SRY FULL (old emain style :D ) ristoranti pieni....3macchine a famiglia..........cellulari da 300e a bambini di 12 anni

cmq divertente il nuovo libro
Il signore dei tranelli
280pagine di promesse....con il nostro Prodo che ha sconfitto il cattivo Silviauron

tanto alla fine nn cambierà un caxxo....chi suka in rl life fra x anni voterà dall'altra parte in silenzio quando nella vita si è incapaci è facile dare colpa a chi sta in alto....

e aggiungo bellissima vittoria vincere con voti presi xkè ti sta sul culo uno e voti presi dall'estero dal SUD AFRICA lol..sicuramenet hanno le idee chiare della situazione italiana :D

rispondo a chi gia' metterà le faccine varie TIPO :point: :sneer: :nod: :confused:
ricordati che fra x anni sarai sempre uguale..anzi con meno soldi grazie al tuo voto!a me nn cambia un caxxo!
ciao :angel:

Razj
14th April 2006, 17:42
questo post nn e' rivolto a te ..ma in generale mi hai solo dato il tema per partire :D
io invece voglio vedere cosa farà prodi...se chi l'ha votato dirà veramente SONO UN COGLIONE........
gente che l'ha votato per una crisi...povertà da tutte le parti........pero' intanto se prenoti Crocera ora ti dicono SRY FULL (old emain style :D ) ristoranti pieni....3macchine a famiglia..........cellulari da 300e a bambini di 12 anni
Il signore dei tranelli
280pagine di promesse....con il nostro Prodo che ha sconfitto il cattivo Silviauron
tanto alla fine nn cambierà un caxxo....chi suka in rl life fra x anni voterà dall'altra parte in silenzio quando nella vita si è incapaci è facile dare colpa a chi sta in alto....
e aggiungo bellissima vittoria vincere con voti presi xkè ti sta sul culo uno e voti presi dall'estero dal SUD AFRICA lol..sicuramenet hanno le idee chiare della situazione italiana :D
rispondo a chi gia' metterà le faccine varie TIPO :point: :sneer: :nod: :confused:
ricordati che fra x anni sarai sempre uguale..anzi con meno soldi grazie al tuo voto!a me nn cambia un caxxo!

scusa ma te vai a votare per il bene(tuo) e del paese, no?
Se ora effettivamente il paese è in uno stato di crisi, e la maggioranza di italiani ha votato un determinato schieramento(5 anni fa se non sbaglio berlusca ha avuto una maggioranza schiacciante, se oggi ha perso sarà perché alla maggior parte degli italiani non stava bene, no?), perché invece di criticare a tutto spiano non si aspetta di vedere cosa farà il nuovo governo?
Se fra X tempo non avrà fatto nulla si voterà di nuovo sperando di cambiare ancora in meglio :)

A me sinceramente non importa più di tanto che al governo ci sia prodi o berlusconi, mi basta abitare in una paese al passo coi tempi e possibilmente senza problemi..bho mi sembrate tutte checche mestruate..

Falcodiluce
14th April 2006, 17:47
scusa ma te vai a votare per il bene(tuo) e del paese, no?
Se ora effettivamente il paese è in uno stato di crisi, e la maggioranza di italiani ha votato un determinato schieramento(5 anni fa se non sbaglio berlusca ha avuto una maggioranza schiacciante, se oggi ha perso sarà perché alla maggior parte degli italiani non stava bene, no?), perché invece di criticare a tutto spiano non si aspetta di vedere cosa farà il nuovo governo?
Se fra X tempo non avrà fatto nulla si voterà di nuovo sperando di cambiare ancora in meglio :)

A me sinceramente non importa più di tanto che al governo ci sia prodi o berlusconi, mi basta abitare in una paese al passo coi tempi e possibilmente senza problemi..bho mi sembrate tutte checche mestruate..

tranquillo che al paese sicuramente farà bene...gente che nn arriva a fine mese gli aumenti pure le tasse :rotfl:
la precarietà....almeno con il lavoro a tempo determinato qualcosa trovi....se aumenti le tasse nn ti assumono piu' nemmeno con quello ....
paese al passo con i tempi? sicuramente gente che è stata votata come NO GLOBAL sicuramente permetteranno grandi opere :rotfl: e l'italia dei valooooriii sicuramente appoggerà tutti i gay trans e drogati che vogliono liberalizzare e legalizzare :rotfl: un governo che nn si sa se regge sicuramente farà bene all'italia...basta vedere le % delle votazioni qui sopra...e sicuramente nn sono tutti di dx!

ahzael
14th April 2006, 17:48
Il signore dei tranelli

MAtu sei il bimbo amico di kain che inculato gli account dei gm dei nw e ha distrutto una gilda ,inculato drop e cancellato pg per pura gelosia? no perche se sei te , a meno che nonci sia un utente che si chiama falconediluce, allora potresti anche stare zitto,perche una persone che si comporta cosi in un gioco mi viene solo da rabbrividire a pensare a che robba potrebbe pensare o fare in real, se non sei falconediluce o come cavolo si chiamava, allora salta quello che ho scritto.

ahzael
14th April 2006, 17:51
tranquillo che al paese sicuramente farà bene...gente che nn arriva a fine mese gli aumenti pure le tasse :rotfl:
la precarietà....almeno con il lavoro a tempo determinato qualcosa trovi....se aumenti le tasse nn ti assumono piu' nemmeno con quello ....
paese al passo con i tempi? sicuramente gente che è stata votata come NO GLOBAL sicuramente permetteranno grandi opere :rotfl: e l'italia dei valooooriii sicuramente appoggerà tutti i gay trans e drogati che vogliono liberalizzare e legalizzare :rotfl: un governo che nn si sa se regge sicuramente farà bene all'italia...basta vedere le % delle votazioni qui sopra...e sicuramente nn sono tutti di dx!

Ehy guarda, un luogo comune show.
Per fortuna chi vota a destra ha la palla di cristallo e sa che cosa accadra in futuro, peccato non abbian mai visto cosa e' successo nel passato......... :nod:

Estrema
14th April 2006, 17:58
Il signore dei tranelli
ecco mi serviva un intervento del genere; dicci un po come sono state queste votazioni per voi Italiani all'estero?

Falcodiluce
14th April 2006, 18:03
bli bla blo

no...usa il tasto cerca la prox x vedere chi sono...

sfera di cristallo?

rispondi a queste domande...
quante macchine in famiglia?
quante spendi il sabato?
quanto spendi di cellulare e quanto costa il tuo cellulare?
quanto si usa la macchina e che cilindrata è?
quando sono usciti quanti touareg e cayenne hai visto? sai quanto consumano?
quanto spende la gente per andare in vacanza?
quante persone hanno sky?
quanto spendi in vestiti(forse se risponde una donna rende meglio l'idea)?
secondo te i servizi come 892 e simili come li pigliano i soldi?
come mai i ristoranti sono sempre pieni il sabato, anke quelli costosi?
quanto costa la roba in germania?
secondo te far pagare piu' tasse come annunciato da tutti i politici di dx farà abbassare i prezzi?
quanti hanno internet adsl con pg supermega pro + 10xbox play per i figlioli?

quanti si lamentano che nn arrivano a fine mese xkè non possono pagare nemmeno l'affitto e quanti x colpa di queste spese?

ci sono altre domande da fare...ma penso che se rispondi a questo sei gia' un passo avanti verso la verità della grande crisi

vediamo quanto ci metti a rispondere e se tiri giu' un estratto conto di queste spese e quanti buttano al cesso i propri soldi invece di investirli in qualcosa di serio...

Falcodiluce
14th April 2006, 18:06
ecco mi serviva un intervento del genere; dicci un po come sono state queste votazioni per voi Italiani all'estero?

secondo te un giornalista cosa scrive ...3 ore di convegno su un punto del programma o un COGLIONI? di conseguenza cosa arriva all'estero il COGLIONI o il programma vero?

berlusconi sta sulle balle pure a me e insieme all'altro dovrebbero andare a fare i nonni e lasciare posto ad altri e secondo me è colpa sua se la dx ha perso....pero' almeno nn è un down come prodi

Estrema
14th April 2006, 18:08
secondo te un giornalista cosa scrive ...3 ore di convegno su un punto del programma o un COGLIONI? di conseguenza cosa arriva all'estero il COGLIONI o il programma vero?
berlusconi sta sulle balle pure a me e insieme all'altro dovrebbero andare a fare i nonni e lasciare posto ad altri e secondo me è colpa sua se la dx ha perso....pero' almeno nn è un down come prodi
Vabbè ma come sono state queste elezioni all'estero noi la vediamo dal di dentro ma voi dal di fuori cosa ne pensate?

Falcodiluce
14th April 2006, 18:12
Vabbè ma come sono state queste elezioni all'estero noi la vediamo dal di dentro ma voi dal di fuori cosa ne pensate?

forse ero troppo preso a scrivere e ho fatto qualche errore :D xkè nn capisco come mai pensi che io abiti fuori dai confini eheh se ho scritto male :bow: :bow: ero preso dalla tastiera:p

cmq se ti consola un mio parente americano mi ha detto:"mi dispiace per voi che arrivano i comunisti al potere"

in ogni caso nn servono commenti...basta che tu risponda alla mia domanda sopra su cosa arriva all'estero e immagina come veniva preso per il culo clinton anke solo da striscia..te americano in italia l'avresti votato la seconda volta?
e poi in ogni caso è una vittoria vera presa con voti dal Sud Africa?grande vittoria :nod:

Falcodiluce
14th April 2006, 18:16

se hai capito xkè dicevo VOI in questo pt era xkè sono un commercialista e mi capita spesso di sentire clienti che sono di Sx (e fin qui niente di che ognuno ha le sue idee a me nn frega niente) e poi si lamentano delle tasse alte(a questo pt mi altero)...gli do l'ici e dicono "cazzo che botta..." e ti assicuro che la media è alta..queste cose non le sopporto

Luceen
14th April 2006, 18:19
e poi in ogni caso è una vittoria vera presa con voti dal Sud Africa?grande vittoria :nod:

scusa eh... ma i voti dal sud africa valgono meno di voti da roma? se come penso non è così...
chi è stato l'ultimo a mettere mano alla legge elettorale? avrebbe potuto sistemare questa ingiustizia?

Falcodiluce
14th April 2006, 18:25
scusa eh... ma i voti dal sud africa valgono meno di voti da roma? se come penso non è così...
chi è stato l'ultimo a mettere mano alla legge elettorale? avrebbe potuto sistemare questa ingiustizia?

mhmm scusa ....ma secondo te ...uno che sta in sud africa anke da 2anni con un vai e vieni dall'italia.....puo' vedere bene l'italia a 360° come uno che ci sta?o gli arrivano solo notizie filtrate e rifiltrate da giornalisti incapaci sia di dx che di sx (con la sola diff che la padania nn arriva in sud africa) che nn sanno scrivere l'anima di un articolo senza metterci il proprio schieramento?

infatti per la legge elettorale mica sono d'accordo....se sei di dx mica concordi su tutto quello di dx...

Estrema
14th April 2006, 18:25
forse ero troppo preso a scrivere e ho fatto qualche errore :D xkè nn capisco come mai pensi che io abiti fuori dai confini eheh se ho scritto male :bow: :bow: ero preso dalla tastiera:p
cmq se ti consola un mio parente americano mi ha detto:"mi dispiace per voi che arrivano i comunisti al potere"
in ogni caso nn servono commenti...basta che tu risponda alla mia domanda sopra su cosa arriva all'estero e immagina come veniva preso per il culo clinton anke solo da striscia..te americano in italia l'avresti votato la seconda volta?
Guarda onestamente io gl'italiani all'estero non l'avrei fatti votare.

Ed è stata poi una delle leggi passate con un consenso quasi unanime.

rehlbe
14th April 2006, 18:27
quelli che hanno residenza solo all'estero e in italia non ci mettono piede da anni... sticazzi non li avrei fatti votare nemmeno io

ok essere italiani per nascita, questo non lo metto in discussione, ma perche' consentire un diritto di voto a chi di quello che succede in italia non frega niente e non sa niente?

Estrema
14th April 2006, 18:29
quelli che hanno residenza solo all'estero e in italia non ci mettono piede da anni... sticazzi non li avrei fatti votare nemmeno io
ok essere italiani per nascita, questo non lo metto in discussione, ma perche' consentire un diritto di voto a chi di quello che succede in italia non frega niente e non sa niente?
Si italiani con doppia cittadinanza o cmq che vivono propio in pianta stabile all'estero naturalmente; non chi per lavoro è costretto a dividersi fra estero ed italia per lunghi periodi.

Falcodiluce
14th April 2006, 18:30
si cmq nessuno mi ha ancora risposto e ahzahel è sparito..vediamo fra quante pagine ricevero' una risposta che mi farà cambiare idea...

edit: e aggiungo..x chi mi ha detto voti per te o per il bene dell'italia 79persone su 98 che han votato qui sono pessimiste sul governo tra immobilità e crisi..saranno tutti di dx?

Eric
14th April 2006, 20:02
Vado un po OT, ma siccome non ho voglia di aprire l'ennesimo topic, pongo qua la mia domanda.
E' vero che i senatori eletti dagli stranieri vivono all'estero? Cioè questi senatori per esercitare il loro voto dovrebbero trasferirsi in italia?

Estrema
14th April 2006, 20:52
Vado un po OT, ma siccome non ho voglia di aprire l'ennesimo topic, pongo qua la mia domanda.
E' vero che i senatori eletti dagli stranieri vivono all'estero? Cioè questi senatori per esercitare il loro voto dovrebbero trasferirsi in italia?
Si ne parlavano ieri al tg, che ora sono "costretti a trasferirsi a roma"

Eric
14th April 2006, 21:20
Si ne parlavano ieri al tg, che ora sono "costretti a trasferirsi a roma"
ah ok, l'avevo sentito sul tg di fede. Volevo qualche fonte + attendibile.

Razj
14th April 2006, 21:29
si cmq nessuno mi ha ancora risposto e ahzahel è sparito..vediamo fra quante pagine ricevero' una risposta che mi farà cambiare idea...
edit: e aggiungo..x chi mi ha detto voti per te o per il bene dell'italia 79persone su 98 che han votato qui sono pessimiste sul governo tra immobilità e crisi..saranno tutti di dx?

anch'io sono pessimista ed ho scelto la 5° opzione, però non mi metto a criticare random a tutto spiano prima ancora che il governo cominci a governare...:)

Siffredo
14th April 2006, 23:02
per par condicio abbiamo l'equivalente di triagon e ahzael di cdx. Brindiamo!!!1!!!!1!

Hudlok
14th April 2006, 23:14
Bisognerebbe fare come in Perù . . se non vai a votare ti inculano un terzo di stipendio.

Kinson
15th April 2006, 00:11
mi dicono dalla regia che cellule islamiche stanno leggendo le affermazioni del nano facendosi 2 grasse risate e che vedendo nelle sue tv l'imperialismo e la negazione dei valori islamici si preparano a una manifestazione pacifica con pulmino e giubbotti imbottiti nelle sedi Mediaset.

alla prox

di preciso quale parte del tuo significativo reply dovrebbe essere divertente ?

Triagon
15th April 2006, 00:21
quella che nn c'e' scritta ma che penso

Oro
15th April 2006, 03:16
quella che nn c'e' scritta ma che penso

:scratch:

:shocked:

quindi il nulla assoluto... :point: :D

Defender
15th April 2006, 03:27

*

Tunnel
15th April 2006, 03:29
Per me nn ottengono nemmeno la fiducia e si vota ancora.
Almeno spero :/

Taro Swarosky
15th April 2006, 03:34
Per me nn ottengono nemmeno la fiducia e si vota ancora.
Almeno spero :/

ti immagini mettono una tassa sul gaming online?
conoscendoli tutto è possibile!

Tunnel
15th April 2006, 10:27
ti immagini mettono una tassa sul gaming online?
conoscendoli tutto è possibile!
Anche fosse m'importerebbe sega. Ormai son off da tutto :nod:

Kinson
15th April 2006, 12:58
ok vediamo se mettono una tassa sulla figa allora !

Estrema
15th April 2006, 13:08
Bhè in tutta onesta per voi la tassa sulla figa è l'ultima cosa che vi dovrebbe preoccupare; sarebbe di molto peggio la tassa sulle pugnette:rotfl:

Oro
15th April 2006, 13:23
Bhè in tutta onesta per voi la tassa sulla figa è l'ultima cosa che vi dovrebbe preoccupare; sarebbe di molto peggio la tassa sulle pugnette:rotfl:

:clap: :bow: :metal:

Falcodiluce
15th April 2006, 16:39
è divertente vedere come nessuno di quelli che offendono il berlusca abbbbestia e si ritiene hipercomunista e vede in prodi la salvezza riesca mai a rispondere alle mie domande.....

siamo al 3 forum.... :rotfl: che bellezza sti comunisti....

proprio come l'altro giorno che si parlava di politica in daoc e uno mi ha fatto

io ho votato sx
FASCISTA FROGIO DI MERDA..MAGARI PURE TERRONE (<----LOOOL ha votato sx ...LOOOOL)

Triagon
15th April 2006, 17:57
è divertente vedere come nessuno di quelli che offendono il berlusca abbbbestia e si ritiene hipercomunista e vede in prodi la salvezza riesca mai a rispondere alle mie domande.....
siamo al 3 forum.... :rotfl: che bellezza sti comunisti....
proprio come l'altro giorno che si parlava di politica in daoc e uno mi ha fatto
io ho votato sx
FASCISTA FROGIO DI MERDA..MAGARI PURE TERRONE (<----LOOOL ha votato sx ...LOOOOL)

A cosa occorrebbe risponderti? che non hai detto un cazzo e proposto nulla

Proteus
15th April 2006, 18:08
Non scrivo molto sul forum, anzi veramente lo leggo solo, ma questa volta vorrei dire la mia, che comunque mi dichiaro anarchico, poichè per me chi va alla poltrona del governo ha in mente solo di posizionare le proprie chiappe e dormire tutto il giorno (striscia la notizia FTW).
Forse molti italiani non ricordano il vecchio governo Prodi, quindi voglio rammentare a tutti coloro che lo hanno votato, che la volta scorsa nel seppur breve periodo della sua durata, ha avuto il tempo e il modo di sconvolgere l'economia italiana con l'ingresso della moneta unica...l'EURO! :devil:
Oggi coloro che lavorano e si fanno il culo per guadagnare quelli che una volta eran 2 milioni oggi prendono il suo equivalente... 1000€; peccato che tutti noi sappiamo che la promessa di Prodi che il valore d'acquisto sarebbe rimasto uguale era una minchiata e se prima pagavo un affitto di 600.000 lire
oggi pago 600 euro, ovvero il doppio...ma lo stipendio è rimasto uguale.
Quindi ringrazio di cuore tutti gli italiani che hanno dato fiducia nuovamente a Prodi che già una volta ce l'ha messa nel "bisacco". :clap:

Xangar
15th April 2006, 18:15
Non scrivo molto sul forum, anzi veramente lo leggo solo, ma questa volta vorrei dire la mia, che comunque mi dichiaro anarchico, poichè per me chi va alla poltrona del governo ha in mente solo di posizionare le proprie chiappe e dormire tutto il giorno (striscia la notizia FTW).
Forse molti italiani non ricordano il vecchio governo Prodi, quindi voglio rammentare a tutti coloro che lo hanno votato, che la volta scorsa nel seppur breve periodo della sua durata, ha avuto il tempo e il modo di sconvolgere l'economia italiana con l'ingresso della moneta unica...l'EURO! :devil:
Oggi coloro che lavorano e si fanno il culo per guadagnare quelli che una volta eran 2 milioni oggi prendono il suo equivalente... 1000€; peccato che tutti noi sappiamo che la promessa di Prodi che il valore d'acquisto sarebbe rimasto uguale era una minchiata e se prima pagavo un affitto di 600.000 lire
Quindi ringrazio di cuore tutti gli italiani che hanno dato fiducia nuovamente a Prodi che già una volta ce l'ha messa nel "bisacco". :clap:

qualunquismo FTW... ma va va che dei qualunquisti ne facciamo volentieri a meno

Estrema
15th April 2006, 18:26
Oggi coloro che lavorano e si fanno il culo per guadagnare quelli che una volta eran 2 milioni oggi prendono il suo equivalente... 1000?; peccato che tutti noi sappiamo che la promessa di Prodi che il valore d'acquisto sarebbe rimasto uguale era una minchiata e se prima pagavo un affitto di 600.000 lire
Bhè ti faccio fare 2 conti sulla politica dei prezzi; siamo entrati nell'euro in che anno?; chi ce stava al governo quando ha iniziato a circolare la moneta unica e chi non ha potuto governare per fare la politica del controllo dei prezzi?

Rispondi a questo e; ritenta magari sarai più fortunato ( gomme anni 80 ftw:metal:)

Manfalus
15th April 2006, 18:28
E' colpa dell'eredità dei governi di sinistra :D

Proteus
15th April 2006, 18:28
Se i problemi legati alla quotidianità possono essere additati come discorsi qualunquistici...probabilmente sono un qualunquista!
Beato te che evidentemente vivi in una realtà diversa, dove il problema di arrivare a fine mese non esiste!
Trovo inutile mettere in campo discorsi utopici, quando poi la vita in Italia viene decisa da gente che non ha certo il problema di fare quadrare i conti di uno stipendio dimezzato!
...e questo ne è un vecchio e semplice esempio:

http://www.encanta.it/opinione_politici.html

blaze
15th April 2006, 18:33
Il qualunquismo sta nel dire che è colpa di Prodi, non nel dire che le cose costano di più.

Proteus
15th April 2006, 19:00
Ma a me risulta che fu Prodi (che oltre a Presidente del Consiglio è stato pure Presidente dell'UE) uno dei maggiori promotori della moneta unica...sebbene una grande percentuale di Italiani nutriva una certa ostilità all'Euro, perchè temeva quello che poi si è verificato! (e se non lo so io che vivo nella stessa sua città)

Comunque sia, per finire questa mia parentesi, ricordate che per quanto noi si stia a discutere e parlare, chi ne fa le spese è sempre il cittadino a reddito fisso, e se anche sta frase sa di qualunquismo...beh pazienza!

W GLI STATISTI!!! :rotfl:

Xangar
15th April 2006, 19:37
Ma a me risulta che fu Prodi (che oltre a Presidente del Consiglio è stato pure Presidente dell'UE) uno dei maggiori promotori della moneta unica...sebbene una grande percentuale di Italiani nutriva una certa ostilità all'Euro, perchè temeva quello che poi si è verificato! (e se non lo so io che vivo nella stessa sua città)
Comunque sia, per finire questa mia parentesi, ricordate che per quanto noi si stia a discutere e parlare, chi ne fa le spese è sempre il cittadino a reddito fisso, e se anche sta frase sa di qualunquismo...beh pazienza!
W GLI STATISTI!!! :rotfl:

Sei uno dei soliti qualunquisti che guarda solo le apparenze e non approfondisce i fatti, per pigrizia o per ignoranza. Se non fosse stato per l'euro, tra i vari crack finanziari che abbiamo avuto, a quest'ora saremmo a livello argentino. E' stato l'euro a salvarci dal tracollo della moneta, poiche' la lira non sarebbe sopravvissuta e anzi, avrebbe avuto una svalutazione tale che ora stanne piu' che certo, i prezzi sarebbero il triplo di quelli attuali.

Si da sempre e comunque la colpa all'euro per l'aumento dei prezzi, la colpa e' stata del governo che non ha compiuto la vigilanza sui prezzi come doveva essere garantita e auspicata da coloro che l'euro l'hanno voluto, lasciando cosi che la gente speculasse liberamente sull'ignoranza dei cittadini. L'unico tipo di controllo attuato dal passato governo Berlusconi, e' stato quello di spedire a casa di tutti gli italiani la calcolatrice-convertitore senza garantire un controllo dei prezzi. Se nel resto d'Europa l'innalzamento dei prezzi e' stato decisamente piu' contenuto ( dove i controlli sono stati ferrei ), non capisco perche dare la colpa dell'euro per la nostra situazione, quando è decisamente colpa di chi i controlli non li ha voluti applicare.

Triagon
15th April 2006, 19:56
E' l'ignoranza il peggiore dei mali purtroppo e l'italia per quella rimane alta nelle classifiche.

Defender
15th April 2006, 20:21
la colpa e' stata del governo

ebbè figurati, non avevo dubbi :rolleyes:

Hudlok
15th April 2006, 20:22
beccatevi questa :rain:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/07/eurodeputati.shtml

e cmq per quello postato sopra . . .

http://guide.supereva.com/diritto/interventi/2001/03/35533.shtml

Aggiungo innoltre le prodezze di Silvio sullo stipendio dei deputati :

http://www.retedelleliberta.it/index.cfm?idKeyword=DD6FA0C3-E3B3-C820-E1B7F9DCFB04B9C8

Proteus
15th April 2006, 21:47
L'ignoranza sta nell'etichettare le persone come qualunquisti, quando il livello di discussione era su un piano medio basso, ora...quando dico Euro, non intendo ovviamente la monetina che tutti abbiamo nelle nostre tasche e che è ora la valuta comune.
Quando dico avvento dell'Euro mi riferisco a tutto ciò che ne consegue, ovvero la mancata capacità del governo di equiparare il costo della vita alla moneta unica. E visto che per pigrizia o per ignoranza non mi preoccupo di informarmi, ti dico che è stato proprio il governo del Sig. Prodi a non preoccuparsi di emanare una legge in merito all'obbligatorietà del doppio prezzo (lire-euro solo nei supermercati) in modo che fosse chiaro che i prodotti nei negozi venissero venduti con un ampio arrotondamento, anziché all'esatto tasso di cambio. Ma ha ben pensato di tirare dalla sua parte tutta la categoria dei negozianti che hanno quindi avuto modo di alzare i prezzi di un bel po'....poco per volta, fino ad arrivare a quasi il doppio del loro corrispettivo valore delle vecchie lire, al posto di mettere un controllo ferreo, come è accaduto nel resto dell'Unione Europea (ora da noi un'euro vale 1000 lire e non 1936.27).
Senza contare che in questo modo abbiamo perso una fascia di reddito molto importante per la nostra economia: il turismo! Ormai i tedeschi non affollano più le nostre spiagge d'estate, perchè anche per loro i nostri prezzi sono troppo alti.

Poi mi pare di essere stato chiaro quando ho detto che non parteggio ne a destra ne a sinistra, l'anarchia come definizione non si pone da nessuna parte, ma se possibile contro gli opposti schieramenti.

Poi chi mi ha chiamato ignorante è liberissimo di farlo, ma almeno, io non ho etichettato nessuno ed ho semplicemente ESPOSTO quella che era ed è una libera opinione. Essere d'accordo o non esserlo va bene, ma a mio avviso, tacciare qualcuno d'ignoranza e permettersi di dire (e cito testuali parole) "sei un qualunquista e di qualunquismo qui non ne abbiamo bisogno" è un atteggiamento che si potrebbe definire fascista, visto che mi pare nessuno abbia eletto nessuno vox populi di questo thread!

Oro
15th April 2006, 21:50
la colpa e' stata del governo che non ha compiuto la vigilanza sui prezzi
pensa che secondo me la colpa è di quei maiali dei commercianti (in ogni settore).. il governo (NESSUN governo) è in grado di arrivare così al dettaglio.. anche facendo sponda sul cittadino per delle segnalazioni di anomalie sui prezzi non si sarebbe riuscito a governare quell'aumento spropositato che c'e' stato..
poi.. tu dici che era il governo che ha voluto l'euro.. a me pare che l'euro l'abbia voluto soprattutto Prodazzi mentre il governo che secondo te avrebbe colpe è quello di Berluscazzi..

no ma..:point:

Numaios
15th April 2006, 22:24
Ieri sono andato al Pam a comprare l'uovo di pasqua; uno normalissimo di quelli mediopiccoli che si prendono ai bimbi. In mezzo al super assortimento di uova (milka,kinder,perugina ecc) ne ho preso uno classico marca lindt. Arrivato alla cassa la tipa mi fa : son 23,35.
Ora non lo ho ancora aperto ma mi auguro che ci sia qualcosa di placcato in argento per aver speso 40000 lire di uovo!
Mi auguro che il nuovo governo sappia sanare i prezzi del mercato senno' mi devo dar alla politica; 35 mesi di parlamento e vado in pensione felice come una pasqua appunto. :)

Nel mentre vi auguro buona pasqua.

Razj
15th April 2006, 23:39
Per chi dice che il problema dell'economia italiana è l'euro: siete mai stati in un qualsiasi altro paese europeo che abbia l'euro? No perché dei prezzi così pazzeschi esistono solo qui in italia^^
Se l'Italia va male è perché è popolata da italiani :D

bakunin
16th April 2006, 00:42
beh la lindt fa cioccolato di lusso, un uovo normale costa dai 4 ai 7 euro in un centro commerciale, tra l'altro i piu venduti nn sono marche italiane.. l'hai proprio scelto...

lo stesso uovo l'ho trovato a 16 euro in un'ingrosso quindi al dettaglio hai speso il giusto

è come se mi compro dei pantaloni prada poi mi lamento che costano 200€, saran buoni quanto vuoi ma paghi piu che altro il bene di lusso

bakunin
16th April 2006, 00:44
Per chi dice che il problema dell'economia italiana è l'euro: siete mai stati in un qualsiasi altro paese europeo che abbia l'euro? No perché dei prezzi così pazzeschi esistono solo qui in italia^^
Se l'Italia va male è perché è popolata da italiani :D

qualunquismo inutile

Razj
16th April 2006, 00:58
qualunquismo inutile

non è qualunquismo, parlo per esperienza personale ^^

Falcodiluce
16th April 2006, 01:15
A cosa occorrebbe risponderti? che non hai detto un cazzo e proposto nulla

nn sai rispondere eh? :laugh:

invece di passare a offese rispondi...scorri con il mouse 2 paginine indietro e leggi...invece di postare a cazzo come fai sempre...il fatto che offendi e non rispondi (come fanno tanti come te) dimostra solo che sei un mantenuto o un ricco sfondato che essere "comunista" gli importa letteralmente un cazzo xkè pagare 1000tasse in piu' di euro non gli fa nulla oppure è mantenuto...quindi scrolla su e rispondi o invece di offendere scrollati l'uccello che mi sa ti riesce meglio...

edit: continui a dare dell'ignorante alla gente nn riesci a fare altro che un copia e incolla senza commenti...sei la vera immagine dell'ignoranza...

per quanto riguarda la POLITICA DEI PREZZI.....state sicuri che PIU' TASSE ABBASSANO DI SICURO I PREZZI! LOL

w l'economia! stai sicuro che se aumenti le tasse a un negozio queste non le rigira sul consumatore...

Oro
16th April 2006, 01:26
qualunquismo inutile

più chequalunquismo direi che è la verità.. se i prezzi fossero aumentati in germania come da noi, chi esagerava veniva inculato in primis dai clienti.. da noi invece la gente ha pensato "allora lo faccio anche io"... è così, alla faccia del qualunquismo che sbandieri.

ahzael
16th April 2006, 02:29
sfera di cristallo?
quante spendi il sabato?
secondo te far pagare piu' tasse come annunciato da tutti i politici di dx farà abbassare i prezzi?
quanti si lamentano che nn arrivano a fine mese xkè non possono pagare nemmeno l'affitto e quanti x colpa di queste spese?
ci sono altre domande da fare...ma penso che se rispondi a questo sei gia' un passo avanti verso la verità della grande crisi
vediamo quanto ci metti a rispondere e se tiri giu' un estratto conto di queste spese e quanti buttano al cesso i propri soldi invece di investirli in qualcosa di serio...

bliblubliablablablabla, infatti l italia e' da sempre un paese di finti ricchi, che non si fanno mancare le cose di ultimo grido , anche se per farle bisogna farsi i debiti. Io ho lavorato per l associazione dei consumatori a diretto contatto con tutta quella gente che si vede a ballaro e vari, i dati li prendo in prima persona, non mi faccio incantar dalle parole di persone che hanno buttato nel ridicolo l economia italiana negli ultimi 5 anni.

ahzael
16th April 2006, 02:38
Per i vari prometeus, falcodiluce e tutti i qualunquisti vari, prima di tirar cazzate, potreste anche leggervi qualcosa.

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883595372.html

ma ovviamente stare a sentire le parole di berlusconi e' molto piu facile.
Ribadisco come sempre, mi dispiace che abbia vinto la sinstra, perche mi sarei proprio tajato a vedere l italia tramutata in una mini argentina.

Alkabar
16th April 2006, 02:44
Io ti rispondo...

Premetto che: ho votato a sinistra perchè odio Berlusconi, ho votato tonino (antonio di pietro) perchè ho deciso che per ottenere un buon governo prima dobbiamo avere una buona giustizia, che di fatto al momento non c'è.

sfera di cristallo?

inizio.

4 macchine. Pagate lavorando. Considera che io ho 24 anni e mio fratello 30. I miei ne hanno una per uno perchè devono andare dai clienti....

quante spendi il sabato?

Niente, non esco per odio verso la folla, se potessi gli sparerei contro. Alla settimana spendo un totale di nemmeno 30 euro se esco. Ogni tanto vado al cinema. Vai, spendo 7 euro al sabato.

Non ce l'ho, non mi piace, odio quella tecnologia seppur io sia un ingegnere delle telecomunicazioni (ICT) laureando. Alla domanda che ne consegue: la odio come tecnologia da usare, ma è bello lavorarci sopra.

Peugeot 206, di 5 anni fa. Fatto 60 mila km. Cerco di girare poco, la benza costa, e stavo pensando di passare al metano.

Spero si passi alle ibride e poi alle ibride solare, poi alle solare/ idrogeno/ elettriche. Le macchine che bevono come puttane sono destinate a scomparire e io ci spero.

ehm ... ? cazzacci loro ?

boh.

Poco, sono trasandato all'inverosimile, mi stanno pure sul culo i fighetti ingellati e ben vestiti che se la tirano. Agli esami ci vado vestito come tutti i giorni.

???

Non mi pare sia un trattato sull'intelligenza della gente: sai chi ci va al Pineta di Milano marittima, che ce l'ha qua a tre km ? Ci vanno gli operai con lo stipendio sotto braccio, ragazzotti ignoranti che devono fare i fighi al fine settimana per sfogare la loro frustrazione. Ti ho detto tutto. Poi quelli sono dei coglioni, e per me possono anche morire. La maggioranza della gente però è di diverso stampo, io per esempio i soldi che mi vengono dati li metto da parte, uno per uno.... e so di ragazzi, operai, che mettono via i soldi per fare l'università. Queste persone fanno l'Italia che voglio io, le altre possono anche morire, che siano di destra o sinistra, me ne fotto.

Le medicine meno, la benza meno, il mangiare meno. Del resto mimportanasega.

No. La strada giusta è: abbassare il debito pubblico e lasciare un momento perdere il resto, è un problema troppo pressante per lasciarlo li come un cancro a prosperare. Il resto è fuffa.

L'adsl costa 15 euro al mese e mi serve per forza poche cazzate per favore senza informazione sei morto, sia a destra che a sinistra. Il mio computer mi serve per lavorare(ed è vecchio di un paio di anni....). La xbox non ce l'ho e le consolle mi fanno cagare, oltre che sono inutili....

La risposta è: il costo della vita è aumentato, se prima avevi dei beni che potevi permetterti, adesso non te li puoi più permettere come prima.
Cioè col cazzo che mi compro una macchina prima di avere sfatto questa... e prima che introducano le macchine ibride che ti dicevo...

La verità della grande crisi è banale, dipende dall'arretratezza del pensiero dell'Italiano medio. Dipende dal MADE IN ITALY, niente di più inutile per rilanciare un paese. Dipende dalla completa disattenzione a un mercato importantissimo, cioè quello che riguarda la tecnologia e l'innovazione. L'Italia è il paese della "finanza creativa" .
Quello che ti raccontano i tuoi o i tuoi amici o quello che pensi, sono tutte cazzate. Qua siamo allo zero assoluto in tutto ciò che conta veramente: vogliamo continuare così perchè la gente si lamenta per finta ma sta bene, secondo te che guardi solo il tuo orticello dietro casa ? Io direi di no, io direi che o ci diamo subito alla ricerca e alla costruzione di industrie ad alto contenuto tecnologico, oppure facciamo la fine dell'Argentina. Berlusconi con la sua politica del CAZZO, ci fa fare la fine dell'argentina, chiaramente ora che è andato a casa, almeno lui i danni non li fa più. Vediamo che fa Prodi, se lo costringono a scendere dal pero, magari fa pure bene.

ahzael
16th April 2006, 02:52
secondo me alka, uno che ti fa domande del genere non merita risposta, perche' vuol dire che non ha capito una sega di quello che succede in italia e si fermano solo alla parte esteriore senza capire il meccanismo che ce dietro. Secondo me hai buttato il tuo tempo.

Alkabar
16th April 2006, 03:54
secondo me alka, uno che ti fa domande del genere non merita risposta, perche' vuol dire che non ha capito una sega di quello che succede in italia e si fermano solo alla parte esteriore senza capire il meccanismo che ce dietro. Secondo me hai buttato il tuo tempo.

Voglio vedere quanto è potente il meccanismo di negazione dell'evidenza :D.

ahzael
16th April 2006, 05:19
Vabbe mi scuso con falco per il fatto del nome, ho controllato da cima a fondo il forum NW e daoc e pare che tu non sia Falco quello che intendo io.

Cmq ribadisco le domande idiote.

jamino
16th April 2006, 09:24
Falco è un ex armata dei falchi No fear in USA ... Anche se spara "**zzate" sulla politica :P garantisco io sulla persona ...:D

Necker
16th April 2006, 10:10
tranquillo ahza non è il falconedelmale bli blu bla :rain:

Glasny
16th April 2006, 10:40
Io ho votato che crollerà alla prima crisi, la legge elettorale tornerà quella di prima grazie al referendum così evitano già una crisi perchè ogni partitino vorrebbe la legge migliore per lui e dubito riusciranno a farne una in parlamento. Per il resto si occuperà delle questioni su cui c'è un buon accordo rimandando la crisi il più possibile, prevedo elezioni tra un 2 anni circa, e magari stabilità in senato con l'aiuto dei senatori a vita.

Falcodiluce
16th April 2006, 11:20
infatti l italia e' da sempre un paese di finti ricchi, che non si fanno mancare le cose di ultimo grido , anche se per farle bisogna farsi i debiti.

LOL ...ti sei risposo da solo e mi hai dato ragione..almeno te ne accorgi?questa è colpa del berlusca?
certo..è lui che ci mette in testa le cazzate...infatti se aumenti le tasse te l'ho gia' detto ..i prezzi calano di sicuro :rotfl:

se una persona guadagna 1400euro al mese e si compra un cellulare da 500euro e' giusto che poi si lamenti? poi dopo dice BERLUSCA MERDA...mi dispiace questo vuol dire ESSERE COGLIONI..ma veramente...

per quanto riguarda il votare la SX xkè sta sulle balle berlusconi potevi votare Fini o Casini..per il semplice fatto che con una maggioranza rispetto al partito FI potevano salire loro al Top...votare un partito xkè ti sta sulle balle un altro e' assurdo...

nn sto a quotare tutte le tue domande...ma ti dico...hai 4 macchine? bene allora nn mi venire a dire che spendi troppo di assicurazione x colpa della dx..pensa c'è chi ha 3 macchine e se ne potrebbe permettere 1..

Falcodiluce
16th April 2006, 11:27

ahah ...mi hai dato ragione da solo poco sopra..nn importa nemmeno che rispondi..

hai risposto all'ultima domanda...
quanti non arrivano a fine mese per questi motivi?

"l'italia è un paese di finti ricchi a costa di avere la cosa all'ultima moda si indebitano"

e questa è colpa della dx? :rotfl: :clap:

jamino culo :D non sparo cazzate sulla politica...io lavoro non mi lamento e sto bene....invece c'è chi sciopera a giornate facendosi levare 60 euro a sciopero dalla B.p. per un aumento di 100 euro..lol...oppure chi si lamenta dell'università e sciopera e fa casino invece di studiare...poi alla fine chi esce bene lavoro lo trova ..e chi ha scioperato da la colpa in alto.....mitici

c'è chi si lamenta della bossi fini e non sa nemmeno cosa è..
chi vota la sx nn ha neanke letto la prima parte del programma
chi vota a sx xkè gli sta sul cazzo uno di dx..pero' magari gli fa ribrezzo solo pensare a un matrimonio gay e come ideali è totalmente dalla parte opposta...

maddai....dite che fate PER IL BENE DELL'ITALIA e votae un governo CHE CADRA' al 99% ...e secondo voi questo fa bene all'italia? ma perfavore...

il paese è diviso da chi ha urlato crisi per 5 anni e ha dato la colpa a un governo senza pensare a tutto cio' che circonda l'italia

Alkabar
16th April 2006, 11:52
LOL ...ti sei risposo da solo e mi hai dato ragione..almeno te ne accorgi?questa è colpa del berlusca?
certo..è lui che ci mette in testa le cazzate...infatti se aumenti le tasse te l'ho gia' detto ..i prezzi calano di sicuro :rotfl:

Fino a qui parli con Ahzael.

se una persona guadagna 1400euro al mese e si compra un cellulare da 500euro e' giusto che poi si lamenti? poi dopo dice BERLUSCA MERDA...mi dispiace questo vuol dire ESSERE COGLIONI..ma veramente...

Stai ancora parlando con ahzael perchè su questo la penso come te.

per quanto riguarda il votare la SX xkè sta sulle balle berlusconi potevi votare Fini o Casini..

O bello, i conti li so fare molto meglio di te, su questo non ci piove: se davo il mio voto di la, aumentavo solo la probabilità che Berlusconi salisse al potere, e non ci sono cazzi ne mazzi, buttare su una triade per sperare nel ragionamento "ma potrebbe salire su fini" è un inganno bello e buono, che ha portato a votare gente che altrimenti non avrebbe votato. Fini e Casini sono troppo statici inoltre, Casini è un Democristiano di quelli peggio, Fini ha dimostrato di non avere le palle, inoltre i valori che professa non mi piacciono quasi un cazzo, per quanto rispetti la sua intelligenza.

Antonio di Pietro invece due carte da giocare le ha ancora. Gli altri sono fuffa.

E' evidente che parli per luoghi comuni e non consideri nemmeno un dato di quelli provenienti dall'estero(quelli delle istituzioni internazionali). Sicuramente se ti dico GCI mi rispondi "embè cazz'è". Eppure sono dati evidenti, prima di parlare dovreste informarvi. Per questo è giusto quando ti danno del qualunquista.

per il semplice fatto che con una maggioranza rispetto al partito FI potevano salire loro al Top...

Ma per favore, scendi dal BE-NANO !!!

votare un partito xkè ti sta sulle balle un altro e' assurdo...

Ho votato perchè credo nella giustizia. E perchè Berlusconi è un disastro per l'Italia. Negalo ancora e comincio a spararti in faccia i dati reali, quelli dell'unione europea, quelli mondiali... non quelli che passano su Italia 1 .

nn sto a quotare tutte le tue domande...ma ti dico...hai 4 macchine?

Lo sapevo che ci cascavi nel trappolone, sei proprio uno Stereotipo di persona, punti solo il ditino dove pensi di poter dire qualcosa il resto non fa testo. Sul fatto che al sabato mi sto a casina non sai che dire, sul fatto che non compro vestiti firmati e cellulare non sai che dire, sul fatto che esco a mangiare al ristorante una volta al mese non sai che dire .... (e poi il ristorante è di un mio amico e i prezzi sono bassi). Ti aspettavo proprio li: la macchina di mio fratello è stata comprata coi suoi soldi, guadagnati lavorando, circa 10 anni fa, la macchina di mio padre e di mia madre hanno rispettivamente 5 e 8 anni, la mia macchina ha 5 anni, e guarda un po' per comprarla ho lavorato dall'età di 16, regolare, prima come operaio poi come addetto al personale nell'azienda dei miei. E' un reato ? Direi di no, la busta paga arrivava anche a me, anzi mi facevo pure pagare di meno, però 8 ore al giorno di estate le facevo tutti gli anni.

Adesso ho la presunzione di fare l'ingegnere e quindi l'operaio non lo voglio fare. Ma scusa: lo sono.
Chiaramente, anche se ho fatto quel lavoro estivo, nel mio curriculum non ce lo metto, non fa alcun testo aver lavorato come operaio e addetto al personale nel mondo dell'ingegneria, oltre tutto nella azienda nei miei.
Si chiaro ero favorito. Ma non sono di certo uno che quando gli dai un lavoro non cerca di farlo al meglio.

Questo cmq è un altro discorso. EDIT: ti anticipo, sai ho capito il genere, sono in regola coi documenti, del nero non ne fanno i miei, pochi cazzi, se credo nella giustizia un motivo ci sarà.

Non pago il canone Rai, macchia nera. Odiami.

bene allora nn mi venire a dire che spendi troppo di assicurazione x colpa della dx..pensa c'è chi ha 3 macchine e se ne potrebbe permettere 1..

Spendo troppo in assicurazione perchè le assicurazioni in Italia sono troppo alte, dovrei spendere la metà, se ci fosse una competitività reale come negli altri paesi. Ma Berlusconi è una merda, quindi chissà che giri ci stanno dietro, chissà come si sono spartiti il mercato.
Intanto non ho mai fatto un incidente e il premio dell'assicurazione continua ad aumentare senza ragioni.

Ma parliamo di B. In cinque anni di governo ha cominciato a pensare all'innovazione tecnologica quando? Alla fine, per fare qualcosa in extremis:
5X1000 alla ricerca.
Del resto che cazzo ha fatto ? Vaccate, vaccate, vaccate e ancora VACCATE.

Fuori dalle palle.

Alkabar
16th April 2006, 12:00
ahah ...mi hai dato ragione da solo poco sopra..nn importa nemmeno che rispondi..
hai risposto all'ultima domanda...
quanti non arrivano a fine mese per questi motivi?
"l'italia è un paese di finti ricchi a costa di avere la cosa all'ultima moda si indebitano"
e questa è colpa della dx? :rotfl: :clap:
jamino culo :D non sparo cazzate sulla politica...io lavoro non mi lamento e sto bene....invece c'è chi sciopera a giornate facendosi levare 60 euro a sciopero dalla B.p. per un aumento di 100 euro..lol...oppure chi si lamenta dell'università e sciopera e fa casino invece di studiare...poi alla fine chi esce bene lavoro lo trova ..e chi ha scioperato da la colpa in alto.....mitici
c'è chi si lamenta della bossi fini e non sa nemmeno cosa è..
chi vota la sx nn ha neanke letto la prima parte del programma
chi vota a sx xkè gli sta sul cazzo uno di dx..pero' magari gli fa ribrezzo solo pensare a un matrimonio gay e come ideali è totalmente dalla parte opposta...
maddai....dite che fate PER IL BENE DELL'ITALIA e votae un governo CHE CADRA' al 99% ...e secondo voi questo fa bene all'italia? ma perfavore...
il paese è diviso da chi ha urlato crisi per 5 anni e ha dato la colpa a un governo senza pensare a tutto cio' che circonda l'italia

Il governo Berlusconi è stato uno scandalo politico, ci siamo votati un criminale che faceva le leggi per se. Il fatto che non sia andato al potere è una abbastanza evidente posizione degli Italiani: i cialtroni magna magna di un certo calibro non li vogliamo più a governarci.

E' un bel passo in avanti. Prima o poi, nel giro di 20 anni, ci voteremo solo politici con buone idee e non ex-democristiani, inutili come un culo senza il buco.

Il governo cade? Io continuo a votare Di Pietro, me ne sbatto. Chiaramente a meno che non venga incriminato e diventi un cialtrone.

ahzael
16th April 2006, 12:47
per quanto riguarda il votare la SX xkè sta sulle balle berlusconi potevi votare Fini o Casini.

Se hai pensato per piu di un attimo che Fini o Casini potessero veramente diventare premier allora sei proprio un idiota, quindi spero che tu sia abbastanza inteligente da sapere da solo che non sono mai stati un opzione al premierato.
E poi cmq bella opzione, un ladro , un fascista e un prete entrano in un bar............

Alkabar
16th April 2006, 12:50
E poi cmq bella opzione, un ladro , un fascista e un prete entrano in un bar............

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Razj
16th April 2006, 12:52

:sneer: :sneer: :sneer:

Estrema
16th April 2006, 13:08
Antonio di Pietro invece due carte da giocare le ha ancora. Gli altri sono fuffa.

Si l'asse di briscola e il tre ma per l'amor di dio Di Pietro come politico è solo ridicolo facesse il capo della magistratura sarebbe molto meglio.

Triagon
16th April 2006, 14:15
Meglio lui che sbaglia la sintassi o i verbi che icosidetti politici di professione attaccati alle poltrone.

Hudlok
16th April 2006, 15:34

Mettila cosi un qualunquista racconta una barzeletta a dei coglioni:

un ladro, un fascista e un prete entrano in un bar . . . . .. .

:point:

Alkabar
16th April 2006, 16:08
Si l'asse di briscola e il tre ma per l'amor di dio Di Pietro come politico è solo ridicolo facesse il capo della magistratura sarebbe molto meglio.

Semmai è ridicolo prodi ... non hanno una idea che sia una, e bada che me lo sono letto il loro programma. Sono meglio di Berlusconi perchè non hanno quel grado di cialtronaggine e forse si può sperare in qualcosina di meglio .... perchè non sono così potenti come B

No Estre, Dalema, Prodi o fassino possono anche essere dei demagoghi politici nel senso vero, ma Di Pietro quel che dice fa, non c'è confronto tra la fuffa totale e un minimo di chiarezza.

Taro Swarosky
16th April 2006, 16:10
hud statti zitto che gli oculisti campano di evasione fiscale!!!!

:oro: (ora che so che vuol dire mi piace ancora di più)

Hudlok
16th April 2006, 16:39
hud statti zitto che gli oculisti campano di evasione fiscale!!!!
:oro: (ora che so che vuol dire mi piace ancora di più)

Il mio babbo no :nono:

è sfigato l'avevan beccato subito taaaaaaaaaaaaaaaaanti anni fa cosi s è dato una regolata :sneer:

Taro Swarosky
16th April 2006, 17:12
Il mio babbo no :nono:
è sfigato l'avevan beccato subito taaaaaaaaaaaaaaaaanti anni fa cosi s è dato una regolata :sneer:

bawaawwwawwawww :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dè io dicevo per scherzo c'ho beccato :p

Palur
16th April 2006, 17:40
hahahaha

Hudlok
16th April 2006, 17:46
bawaawwwawwawww :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dè io dicevo per scherzo c'ho beccato :p
No va beh non evadeva . . faceva tipo "il medico della muta" con Sordi quando andava a fare le visite :bow:

Edeor
17th April 2006, 13:19
ma ovviamente stare a sentire le parole di berlusconi e' molto piu facile.
Ribadisco come sempre, mi dispiace che abbia vinto la sinstra, perche mi sarei proprio tajato a vedere l italia tramutata in una mini argentina.

Leggiti l'editoriale del Financial times sulla vittoria risicata di Prodi, mi sa che ti puoi ancora tajare un bel po' :clap:

Alkabar
17th April 2006, 17:45
Leggiti l'editoriale del Financial times sulla vittoria risicata di Prodi, mi sa che ti puoi ancora tajare un bel po' :clap:

http://liberoblog.libero.it/economia/bl3325.phtml

Dici questo ? Prodi non ha ancora cominciato a governare, chissà di chi è la colpa se dicono così ...

Fino al 2015 manca molto comunque, stiamo a vedere che succede, io confido più che nella politica nei giovani che si sono dati finalmente una mossa mandando a casa B.

Triagon
17th April 2006, 17:46

io l'ho letto e anche bene enon critica prodi o il cs in se, ma dice che per come e' messa l'Italia grazie agli ultimi anni Prodi possa non risolvere se non affronta con lacrime e sudore la politica economica, stile periodo per entrare in euro, perche a detta del Ft il programma della sx sarebbe anche troppo leggero per la situazione dle paese, un programma che loro giudicano simile a quello operato da germania e francia ma che nel caso dell'italia potrebbe non bastare.
Questo dice il Ft.

Incoma
17th April 2006, 17:50
http://liberoblog.libero.it/economia/bl3325.phtml
Dici questo ? Prodi non ha ancora cominciato a governare, chissà di chi è la colpa se dicono così ...

io l'ho letto e anche bene... Questo dice il Ft.

Mmmm no.

Se leggi bene la valutazione non fa riferimento all'attività del precedente governo, si dice semplicemente che "'La vittoria elettorale di stretta misura dell'alleanza di centrosinistra di Romano Prodi e' il peggiore risultato immaginabile per la possibilita' dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015". e ancora: ''Prodi offre il genere sbagliato di riforme gia' fallite in altri paesi europei'' e la ristretta maggioranza su cui poggia la sua coalizione al Senato ''potrebbe non consentirgli di attuare il gia' insufficiente programma''.

L'oggetto della valutazione critica è la vittoria elettorale risicata ottenuta da Prodi, il suo programma di governo e l'inconsistente maggioranza al Senato. Non giriamo la frittata.

Warbarbie
17th April 2006, 17:52
io l'ho letto e anche bene enon critica prodi o il cs in se, ma dice che per come e' messa l'Italia grazie agli ultimi anni Prodi possa non risolvere se non affronta con lacrime e sudore la politica economica, stile periodo per entrare in euro, perche a detta del Ft il programma della sx sarebbe anche troppo leggero per la situazione dle paese, un programma che loro giudicano simile a quello operato da germania e francia ma che nel caso dell'italia potrebbe non bastare.
Questo dice il Ft.

"Prodi offre il tipo sbagliato di riforme. Che consiste nello stesso tipo di riforme che sono fallite in altri Paesi europei. E dal momento che la sua frammentata coalizione di moderati, socialisti e comunisti, avrà una sottolissima maggioranza in Senato, potrebbe anche non essere in grado di portare a compimento il suo insufficiente programma."

"'La vittoria elettorale di stretta misura dell'alleanza di centrosinistra di Romano Prodi e' il peggiore risultato immaginabile per la possibilita' dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015"

A me sembra non dica proprio esattamente quello che hai riportato te.

Edeor
17th April 2006, 18:02
Questo dice il Ft.

Guarda veramente è un po' diversa la cosa.

Roma, 17 apr. (Apcom) - Un default sul debito e l'uscita dall'euro entro 10 anni. Sono molto pessimistiche le previsioni del 'Financial Times' sull'Italia dopo la vittoria, di strettissima misura, di Romano Prodi nelle ultime elezioni politiche. La tesi è contenuta nell'ascoltatissimo commento settimanale dell'editorialista Wolfgang Munchau, condirettore del quotidiano londinese.

"La risicata vittoria della coalizione di centro-sinistra guidata da Romano Prodi - si legge nell'editoriale - costituisce il peggior esito immaginabile in termini di possibilità dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015. Prevedo che gli investitori internazionali inizino ad assumere scommesse speculative sulla partecipazione italiana all'euro entro la durata di un governo Prodi. Queste - puntualizza Munchau - non sono scommesse sull'impegno politico di Prodi nei confronti dell'euro. Sarebbe infatti difficile trovare un politico più a favore dell'Europa dell'ex presidente della Commissione europea. Queste sono scommesse sulle circostanze economiche che potrebbero obbligare un governo a prendere decisioni che sono inimmaginabili fino al momento in cui diventano inevitabili".

"Tutti sappiamo - sottolinea Munchau - che l'economia italiana si trova in profonde difficoltà. Il problema dell'Italia è quello di non essere pronta a una vita nell'Unione monetaria".

---------

Fai un po' te, se addirittura lo classifica peggio di una rielezione di Berlusconi non credo sia proprio un complimento. Al di là di ciò se leggi bene ti puoi render conto che lui ragionando sul fatto che la nostra situazione economica è abbastanza critica ipotizza che si dovranno prendere con molta probabilità decisioni che ora non sono previdibili ( ergo non stanno scritte sul manoscritto che hanno sottoscritto tutti insieme ) e che quindi c'è il concreto rischio che la coalizione si vada a sfasciare proprio quando serve.

E se noti nell'articolo intero ipotizza una fine uguale a quella dell'Argentina.

Triagon
17th April 2006, 18:19
E grazie a chi? a chi ha governato o a chi ancora deve farlo?
io credo che l'editoriale sarebbe stato ancora peggiore se ci fosse stato il cd causa del peggioramento degli ultimi 5 anni di quei valori.

Ti dico io cosa accadra' : Prodi portera' avanti il suo programma e se servira' per rimanere dentro l'Euro chiedera' sacrifici come gia fatto la prima volta, per questo motivo i conti torneranno in buono stato e a giovarne sara' la dx che vincera' le prox elezioni cosi rinizieremo d'accapo nantra volta.
cosi la sx sara' il partito delle tasse (per rimanere in Euro e non diventare argentina) e la dx ne festeggiera' i risultati con politica populista e dedita a interessi di parte.

Incoma
17th April 2006, 18:27
io credo che l'editoriale sarebbe stato ancora peggiore se ci fosse stato il cd causa del peggioramento degli ultimi 5 anni di quei valori.
Ti dico io cosa accadra' : Prodi portera' avanti il suo programma e se servira' per rimanere dentro l'Euro chiedera' sacrifici come gia fatto la prima volta, per questo motivo i conti torneranno in buono stato e a giovarne sara' la dx che vincera' le prox elezioni cosi rinizieremo d'accapo nantra volta.

Cazzo non sapevo facessi anche l'analista politico economico... E dove scrivi di grazia??

Chiudo va, che la tua negazione ostinata dell'evidenza a tutti i costi e' paragonabile solo a quella del tuo incubo peggiore, mr. B.

In questo siete assolutamente identici.

Edeor
17th April 2006, 18:29

Si però li nn parla del perché siamo in questa situazione, non ha/ho mica detto che siamo messi male ora per colpa di Prodi, e se leggi bene è proprio sulla seconda parte del tuo discorso che avanza seri dubbi, cioè che quanto programmato non basta per uscire dalla crisi ( perché già provato in altri paesi con esisti fallimentali ) e che probabilmente non ci sarà la maggioranza per prendere decisioni necessarie ma non previdibili ora e quindi non oggetto dell'accordo di coalizione.

Poi se riesce come dici te ( e lo spero ) sarò il primo a votare il cs alle prossime elezioni ;)

Xangar
17th April 2006, 19:23
Si però li nn parla del perché siamo in questa situazione, non ha/ho mica detto che siamo messi male ora per colpa di Prodi, e se leggi bene è proprio sulla seconda parte del tuo discorso che avanza seri dubbi, cioè che quanto programmato non basta per uscire dalla crisi ( perché già provato in altri paesi con esisti fallimentali ) e che probabilmente non ci sarà la maggioranza per prendere decisioni necessarie ma non previdibili ora e quindi non oggetto dell'accordo di coalizione.
Poi se riesce come dici te ( e lo spero ) sarò il primo a votare il cs alle prossime elezioni ;)

Certo, ora si dice che non e' colpa di Prodi, ma tempo un paio di mesi e ci si scorderà dell'enorme buco lasciatoci dal governo di centrodestra e della crescita zero e in compenso si darà tutta colpa al governo di sinistra.

Triagon
17th April 2006, 19:24

la maggioranza se vogliono lavorare la hanno
a me con uno stipendio di quelli che prendono loro mi vedrebbero h24 li.

Wulfila
17th April 2006, 19:35

si accettano scommesse

Edeor
17th April 2006, 19:38
Certo, ora si dice che non e' colpa di Prodi, ma tempo un paio di mesi e ci si scorderà dell'enorme buco lasciatoci dal governo di centrodestra e della crescita zero e in compenso si darà tutta colpa al governo di sinistra.

Per curiosità ti ricordi com'era la situazione economica prima del nano? Intendo crescita economica, bilancia commerciale e robaccia varia soprattutto in rapporto con gli altri paesi europei?

Alkabar
17th April 2006, 19:46
Per curiosità ti ricordi com'era la situazione economica prima del nano? Intendo crescita economica, bilancia commerciale e robaccia varia soprattutto in rapporto con gli altri paesi europei?

Si, stavamo pagando il debito pubblico ... di fatto ....

Edeor
17th April 2006, 19:50
Si, stavamo pagando il debito pubblico ... di fatto ....

Si ma se gli altri crescono a 10 e te cresci a 5, in un periodo di crescita generale, puoi anche ripagare il debito pubblico ma non vuol mica dire che sei un fenomeno :nod:

Vai a vedere i dati in raffronto con quelli degli altri paesi. Nel 1998 in Europa il PIL saliva a 2,8 e in Italia del 1,4. L'export ( in Italia ) nel '97 saliva del 5% nel '98 del 1,3, eh ma stavamo pagando il debito grazie alle privatizzazioni e all'aumento delle imposte indirette. Un po' come Berlusconi che fa 30000000000 condoni e dice che i conti vanno bene perché ci sono tante entrate.
Che poi Berlusconi possa aver aggravato la situazione nn lo metto in dubbio, ma si fa l'errore di pensare che prima L'Italia tirasse più una ferrari, cioè si fa lo stesso errore che Xangar spera nn si faccia per il nuovo governo.

Alkabar
17th April 2006, 20:10
Si ma se gli altri crescono a 10 e te cresci a 5, in un periodo di crescita generale, puoi anche ripagare il debito pubblico ma non vuol mica dire che sei un fenomeno :nod:

Secondo questo ragionamento se gli altri perdono 3 posizioni nel GCI e noi ne perdiamo 30 allora vuol dire che noi siamo dei Pirla !!!!

Vai a vedere i dati in raffronto con quelli degli altri paesi. Nel 1998 in Europa il PIL saliva a 2,8 e in Italia del 1,4. L'export ( in Italia ) nel '97 saliva del 5% nel '98 del 1,3, eh ma stavamo pagando il debito grazie alle privatizzazioni e all'aumento delle imposte indirette. Un po' come Berlusconi che fa 30000000000 condoni e dice che i conti vanno bene perché ci sono tante entrate.
Che poi Berlusconi possa aver aggravato la situazione nn lo metto in dubbio, ma si fa l'errore di pensare che prima L'Italia tirasse più una ferrari, cioè si fa lo stesso errore che Xangar spera nn si faccia per il nuovo governo.

Quel che spero io ? Che consultino dei tecnici capaci.

Xangar
17th April 2006, 21:58

me lo ricordo eccome:
-siamo entrati dentro l'euro con l'euro-tassa che poi e' stata rimborsata
-debito pubblico in costante calo
-economia in crescita
-concertazione sindacale ( praticamente abolita poi con berlusca )
-etc etc etc

e nel frattempo c'e' stata la guerra del kosovo, il tracollo economico albanese, guerre in bielorussia, lettonia, estonia etc etc

Kinson
18th April 2006, 01:46
Domanda senza allusioni politiche : ma i famosi conti che l'uione europea va a verificare per i bilanci economici dei governi sono un insindacabile dimostrazioen che i conti vanno nel modo che hanno descritto , oppure è una cosa variabile ?

Così tanto per avere un po la certezza di chi ha lasciato di debito e quanto , non vorrei che si andasse altri 5 anni dicendo : eh ma no eravamo indebitati perchè lo erano quelli di prima ç_ç

Falcodiluce
18th April 2006, 01:58
sarebbe cmq colpa del berlusca:D
azha continua a offendere tanto non hai ancora risposto ...
o meglio mi hai dato ragione come uno stupido...

almeno alkabar è in grando di argomentare bene senza battutine idiote....

cmq sempre meglio di un Trans, un prete, uno spacciatore e un giustiziere (di pietro) che entrano nel bar...

voti di pietro? italia dei valori cazzo che valori in quello schieramento...

per quanto riguarda le condanne dei politici andate a scavare in quelli di sx vai...magari qualcosina trovate..ma giusto qualcosina eh ..xkè nn sono tutti :angel:

per il resto chiudo tanto stare a parlare in un forum è inutile :)

chi spera di avere un posto come ricercatore o come avvocato o notaio easy rispetto a ora solo xkè c'è prodi sognate sognate...di qui alla fine del governo nn cambierà nulla...e la colpa di chi sarà? sempre del berlusca?
io sono felice della vittoria della sx....avete rotto i coglioni per 5 anni con scioperi e segate assurde ora lavorate e zitti!

Kinson
18th April 2006, 02:03
cmq sempre meglio di un Trans, un prete, uno spacciatore e un giustiziere (di pietro) che entrano nel bar...
per quanto riguarda le condanne dei politici andate a scavare in quelli di sx vai...magari qualcosina trovate..ma giusto qualcosina eh ..xkè nn sono tutti :angel:
chi spera di avere un posto come ricercatore o come avvocato o notaio easy rispetto a ora solo xkè c'è prodi sognate sognate...di qui alla fine del governo nn cambierà nulla...e la colpa di chi sarà? sempre del berlusca?
io sono felice della vittoria della sx....avete rotto i coglioni per 5 anni con scioperi e segate assurde ora lavorate e zitti!

Va bene qui si fa per parlare , di sicuro non cambieremo il mondo da qui ma almeno c'è il pericolo di capirne qualcosa in più dal confronto con gli altri , il che non ha mai fatto male a nessuno .

Che Prodi in sè non sia il Messia beh direi che è scontato , il B in sè per quanto mi riguarda è un personaggio troppo incartato in interessi economici e mediatici tali da fare politica in modo sereno , ammesso che ne sia stato capace ma qua mi astengo dal commentare .

spero vivamente che il rispetto per gli altri vada un po più in la di dare sempre del tonto a quello che non la pensa come noi , ci spero sempre -.-

Alkabar
18th April 2006, 02:08

Io ho sempre tirato come un mulo, destra o sinistra al governo, semmai gli altri devono cominciare a lavorare ....:sneer: :sneer:

E comunque Di Pietro sta a sinistra solo perchè a destra non ci si può stare con B di mezzo che passa sopra a ogni legge scomoda.... ma lui sarebbe pieno centro o destra... in qualunque altro stato serio tranne questo...

ahzael
18th April 2006, 02:19

La domanda quale sarebbe ? quella specie di questionario che hai fatto ? che risposte vuoi ricavare? Troverai che lo stesso argomento e' stato posto e riposto e ancora posto altre volte su questo forum, sicuramente troverai la risposta che cercavi. Ti faccio un sunto, se gli italiani sono un popolo di cojoni che preferisce indebitarsi che farsi mancare il giocattolino all ultima moda, non vuol dire il governo debba fare leva su questo, anche perche' dopo i tutti sti cojoni ci sono persone che invece hanno problemi veri, e quindi scopri che la macchina broom broom come dici te se la fanno i ragazzetti che vivono alla giornata perche oggi ce domani non si sa, l xbox se la fanno i ragazzini che si fanno quel mese di cantiere a 15 euro al giorno l estate per togliersi qualche sfizio, cosi come le scarpe e altre cazzate.
Alla fine a che serve darsi tanto da fare quando ci sono persone che hanno veramente creduto a berlusconi e magari hanno fatto come diceva lui, ipotecarsi casa per far girare l economia :rotfl:

In quanto a offendere, sarebbe da discuterne, io ti reputo veramente un idiota se tu hai mai pensato che Casini o Fini potessero prendere il posto di Berlusconi, cioe se domani Berlusconi viene e ti dice che la terra e' piatta te gli credi perche lo dice lui o forse qualche rotella nel cervello gira e ti dice "Questo me vuole fare fesso mi sa'" . Quindi ora rispondi : tu hai veramente pensato che Fini o Casini potessero togliere il posto di un eventuale premierato a Berlusconi ?

Risposta A: Si , allora sei un idiota
Risposta B: No, kk il tuo cervello sa ancora fare 1+1

Triagon
18th April 2006, 02:27

Scava te che Italia dei valori non ha pregiudicati ne indagati in lista ne condannati. Non si puo' dire altrettanto per quelli che voti te

NoeX
18th April 2006, 07:32
---

Meglio avere al parlamento dei mafiosi condannati vero ?
Hai un gran senso dell'onestà.

Posta link di mafiosi condannati del csx poi dopo tiriamo i conti.

Hudlok
18th April 2006, 08:13
Meglio avere al parlamento dei mafiosi condannati vero ?
Hai un gran senso dell'onestà.

Posta link di mafiosi condannati del csx poi dopo tiriamo i conti.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

lol certo che silviuccio nonstro . .

Arthu
18th April 2006, 09:20
Bello non avere l'adsl da venerdi pomeriggio a martedi mattina.Il sogno di ogni bambino.Penso sia colpa di Prodi.

Redfury
18th April 2006, 09:31
Bello non avere l'adsl da venerdi pomeriggio a martedi mattina.Il sogno di ogni bambino.Penso sia colpa di Prodi.
sssh.
;)

Edeor
18th April 2006, 10:00
me lo ricordo eccome:
-siamo entrati dentro l'euro con l'euro-tassa che poi e' stata rimborsata
-debito pubblico in costante calo
-economia in crescita
-concertazione sindacale ( praticamente abolita poi con berlusca )
-etc etc etc
e nel frattempo c'e' stata la guerra del kosovo, il tracollo economico albanese, guerre in bielorussia, lettonia, estonia etc etc

- Eurotassa approvata in una notte buia e tempestosa quando ormai tutti i politici avevano rimosso i loro averi dalle banche, tanto di destra che di sinistra.
- Stavi pagando il debito si, non so se lo sai ma in quegli anni la pressione fiscale è salita del 16,7%, e si stava nel periodo delle privatizzazioni pesanti.
- in crescita ma sotto la media Europea, e se ragioni in media noterai che ora è sempre la stessa, ciò vuol dire che prima nn andava esattamente benissimo ma che Berlusca nn ha migliorato niente. Tanto che nel '98 si pavantava una possibile recessione economica. I problemi ci stanno anche quando tutto va bene il problema è che poi emergono quando inizia ad andare male e si sommano ai successivi, ma si fa un errore ad imputare tutto solo a chi viene dopo.
- la concertazione sindacale è importante e il mancato uso in questi anni è stato grave, ma per dialogare bisogna essere in 2, se il nano ha tanta colpa perché soggetto a deliri di onnipotenza alcuni sindacati non ne sono esenti.
- Scusa ma secondo te la guerra in Kossovo e il tracollo albanese ( inseriti in un contesto di boom economico generale ) sono paragonabili all' 11 Settembre con conseguente crisi economica generale, guerra in Afganistan, Iraq, impennata del costo del petrolio, insolevenza dell'Argentina, entrata pesante della Cina nel mercato di scambio globale, la scoppio della finanza creativa, vedi Parmalat e Cirio?

Da parte mia preferisco che abbia vinto la sinistra perché il miglior controllo è nell'alternanza, però non si può sostenere che prima L'Italia era un ferrari che andava a 300 all'ora e ora solo per colpa di Berlusca no, perché allora ci si nasconde dietro un dito pensando che il male sta da una parte e dall'altra c'è il bene in forma assoluta. :angel:

Falcodiluce
18th April 2006, 11:57
no....nn lo credevo e lo sapevo bene..ma alla fine conta chi ha la maggioranza...e infatti speravo ce l'avesse AN....resta il fatto che è sempre meglio berlusconi che un prete mancato IL PROFESSORE...ma de che....sta li ritto per miracolo....
mette tasse aoe tanto gli fa un cazzo...dice di berlusconi che fa girare soldi senza tasse e fa uguale 850mila euro dati ai figlioli ...xkè? XKE' SONO PRECARI E SENZA LAVORO LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl:

per quanto mi riguarda preferisco votare a dx dove c'è solo 1 persona che nn mi sta simpatica ma che almeno anke lui conosce il mondo del lavoro che uno schieramento che solo per immagine piglia voti di gay e trans...di nonnine xkè Prodi è visto come il bene e B come l'anticristo...di operai xkè promette stipendi piu' alti ( e il giorno dopo promette alle ditte che risparmieranno)

io voglio vedere cosa faranno tutte ste persone..
fra x anni....

i nonnetti che han lavorato poco e nn han pensione avranno la pensione a 1000e? tutti avranno posti all'univ come ricercatori o su 200persone che escono da legge saranno tutti avvocati?gli operai avranno stipendi minimi da 2000euro dopo 1 anno?

NoeX
18th April 2006, 12:06
Non macrare il post counter è_é

Non hai risposto alla mia domanda, va bene avere mafiosi al governo ? AN ha ignorato totalmente il problema, dunque è questa la tua posizione ?
Lascia stare le offese fisiche che lasciano il tempo che trovano e sono completamente inutili, concentra la critiche sulle idee...

"gli operai avranno stipendi minimi da 2000euro dopo 1 anno?" No, ma almeno le famiglie avranno lo stesso potere di acquisto che avevano con la lira, non dirmi che non hai visto la speculazione da parte dei commercianti sull'euro, ti sei chiesto perchè in altri paesi dell UE ci sono stati sì dei rincari ma molto piccoli rispetto ai nostri.

Estrema
18th April 2006, 12:44
no....nn lo credevo e lo sapevo bene..ma alla fine conta chi ha la maggioranza...e infatti speravo ce l'avesse AN....resta il fatto che è sempre meglio berlusconi che un prete mancato IL PROFESSORE...ma de che....sta li ritto per miracolo....
mette tasse aoe tanto gli fa un cazzo...dice di berlusconi che fa girare soldi senza tasse e fa uguale 850mila euro dati ai figlioli ...xkè? XKE' SONO PRECARI E SENZA LAVORO LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl:
per quanto mi riguarda preferisco votare a dx dove c'è solo 1 persona che nn mi sta simpatica ma che almeno anke lui conosce il mondo del lavoro che uno schieramento che solo per immagine piglia voti di gay e trans...di nonnine xkè Prodi è visto come il bene e B come l'anticristo...di operai xkè promette stipendi piu' alti ( e il giorno dopo promette alle ditte che risparmieranno)
fra x anni....
i nonnetti che han lavorato poco e nn han pensione avranno la pensione a 1000e? tutti avranno posti all'univ come ricercatori o su 200persone che escono da legge saranno tutti avvocati?gli operai avranno stipendi minimi da 2000euro dopo 1 anno?
Bhè dai sul programma dell'unione c'hai un pochetto di confusione si vede che a te le cazzate aoe sparate dalle varie conferenze stampa televisive del premier han fatto breccia.
Con questo post confermi in toto il motivo per cui una parte degli Italiani ha votato la cdl.

Necker
18th April 2006, 12:51
Premetto che nn ho letto tutto il polpettone di cui sopra, ma ne vogliamo parlare delle previsioni fatte dal Financial Times? Parlano addirittura di possibilità di crack totale modello Argentina di qui a 20 anni.

Francamente sull'argomento crack mi piacerebbe che i mongoloidi che ho votato governino e legiferino con le palle, invece di stare a piagnucolare sulla schifezza lasciata da berlusconi e dai suoi amichetti.

Ultimamente è un continuo sentire frasi della serie " ci sorbiamo quello che il precedente governo ha lasciato". Buchi di qui casini di la conti di merda...
Quasi di sicuro è cosi, i conti parlano chiaro, però che ci diano un taglio a sparare solo dall'altro lato della barricata, facciano sto governo e governino! (bene spero)

Xangar
18th April 2006, 12:59
Premetto che nn ho letto tutto il polpettone di cui sopra, ma ne vogliamo parlare delle previsioni fatte dal Financial Times? Parlano addirittura di possibilità di crack totale modello Argentina di qui a 20 anni.
Francamente sull'argomento crack mi piacerebbe che i mongoloidi che ho votato governino e legiferino con le palle, invece di stare a piagnucolare sulla schifezza lasciata da berlusconi e dai suoi amichetti.
Ultimamente è un continuo sentire frasi della serie " ci sorbiamo quello che il precedente governo ha lasciato". Buchi di qui casini di la conti di merda...
Quasi di sicuro è cosi, i conti parlano chiaro, però che ci diano un taglio a sparare solo dall'altro lato della barricata, facciano sto governo e governino! (bene spero)

L'importante e' giudicare un governo che ancora non e' stato formato. Il piu' grosso cancro dell'Italia che potrebbe, nella piu' pessimistica delle ipotesi, portare l'Italia fuori dall'Europa nel 2015 non e' altro che il nostro beneamato debito pubblico, che di fatto e' come se un un atleta si mettesse a correre con una palla di ferro al piede. Il governo di CDX si e' dimostrato incapace nel contenerlo e gestirlo, mentre il governo di sinistra quando fu' al potere dimostro di saperlo controllare e di farlo diminuire.

Bortas
18th April 2006, 13:28
fra x anni....

Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata con i fogli da 10 euro, via su spegnete la tv e accendete il cervello...

Xangar
18th April 2006, 13:30
Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata con i fogli da 10 euro, via su spegnete la tv e accendete il cervello...

Ma lascialo perdere, e' solo un troll da forum che vuole solo provocare la gente per divertirsi. Se nessuno lo caga prima o poi sparisce

Bortas
18th April 2006, 13:44
Ma lascialo perdere, e' solo un troll da forum che vuole solo provocare la gente per divertirsi. Se nessuno lo caga prima o poi sparisce

Troll? Ma che termini usi, questo non è un forum di merda come quello di D&L qui i Troll so rispettati come razze giocabili, per quanto concerne la sua condotta, che dirti vuole fare figure cacine, eccomi qua a bacchettarli ok mi faccio provocare mi dici te, li prendo a calci dico io, a essere boni con certa gente e certe opinioni ci si guadagna solo una società che vive di politica da bar, fatta di slogan e prese per il culo, sentire i lamenti di chi la mattina si alza alle 11 sceglie uno dei suoi 10 cellulari in base al colore, prende il macchinone che gli ha messo sotto al culo il papi e si fa il giretto, contento di straparlare di quel 5% di italiani che rappresenta dopo un pò fa girare i maroni a quel 95% che si alza entra in una scatoletta a forma di treno alle 7 la mattina per 2 lire, so stufo di sentirmi dire che i contratti co co pro so giusti perchè la gente andava a non fare un cazzo al lavoro, so stufo di sentirmi dire che se sciopero è perchè la mattina vorrei stare a letto, so stufo di vedere un Italia dipinta da loro che non sanno manco come gira la solfa...
Sono figlio di un pensiero comunista di cui capostipite è Berlinguer, lontano dai gulag mao o regimi stronzate che loro amano dire tutti i giorni per far sembrare un crimine la mia idea e per legittimare un fascismo insulso razzista e strisciante asservito al loro 5% di società, e mentre mi vedo il mio piccolo mondo di poveraccio essere ridotto a 3° mondo devo pure ringraziare perchè babbo Silvio che è uomo d'affari sa come far girare il mondo, mavaccagare...

Falcodiluce
18th April 2006, 14:54

se sparisco è xkè penso a lavorare e alla fine nn me ne fotte un ca di chi va al governo tanto i miei soldi li piglio uguale e pagare qualche k di euro in piu' di tasse nn mi cambia nulla....mi rompe solo le palle avere come guida uno così

Ore 08.00 (colazione abbondante)

http://www.indignato.it/prodi.JPG

Ore 17.00

http://www.arcigaymodena.org/public/Prodi.jpg http://www.margheritaonline.it/homepage/images/copy_5_prodi230x180.jpghttp://imgserv.ya.com/galerias2.ya.com/img/d/d61c8235c98i3.jpg

Ore 20.00

http://www.integrace.cz/integrace/cislo2/prodi.jpghttp://www.energycooperation.org/images/prodi.jpg

Ore 22.00

http://www.aftonbladet.se/nyheter/0309/21/NYHETER-21s26-prodi-2.jpg http://www.adnkronos.it/Assets/Imgs/P/prodi2_unione_inf--200x200.jpg

Domattina?

http://www.periziecalligrafiche.com/blog/Prodi.jpg

io provoco? io ho fatto delle domande...chiedere è lecito rispondere è cortesia ...se qui c'è una serie di caproni che sanno fare solo a offendere come te senza argomentare non è colpa mia...

NoeX
18th April 2006, 15:01
Va bene falcodiluce, ora mi potresti rispondere ? è nella pagina precedente la domanda, anzi la riposto:

Non macrare il post counter è_é

Non hai risposto alla mia domanda, va bene avere mafiosi al governo ? AN ha ignorato totalmente il problema, dunque è questa la tua posizione ?
Lascia stare le offese fisiche che lasciano il tempo che trovano e sono completamente inutili, concentra la critiche sulle idee...

"gli operai avranno stipendi minimi da 2000euro dopo 1 anno?" No, ma almeno le famiglie avranno lo stesso potere di acquisto che avevano con la lira, non dirmi che non hai visto la speculazione da parte dei commercianti sull'euro, ti sei chiesto perchè in altri paesi dell UE ci sono stati sì dei rincari ma molto piccoli rispetto ai nostri.

Falcodiluce
18th April 2006, 15:12
Va bene falcodiluce, ora mi potresti rispondere ? è nella pagina precedente la domanda, anzi la riposto:

scusa non avevo visto...
ovvio che non va bene...infatti non ho votato berlusconi xkè preferivo vedere una bella maggioranza di AN in modo che fini avesse piu' potere decisionale xkè alla fine è chi ha la maggioranza che decide....ed effettivamente mi rompeva pure le balle che nelle ultime uscite del berlusca, fini non sia emerso..ma vabbe...tornando alla tua domanda gli operai non avranno piu' potere d'acquisto...se poi ad un negozio aumenti le tasse...levi certi tipi di contratto pensi che i prezzi scenderanno?pensi che farà bene a tutti un governo con così poca maggioranza?
se poi la gente deve avere sempre il top cosa pensi che cambierà con il governo prodi? se l'operaio vuole il 2.0benza + scooter + macchina nuova per la moglie moglie con un entrata complessiva di 2000euro in famiglia invece di investire in qualcosa ...cosa pensi che cambierà?
cosa pensi che cambierà per il sud?
le nuove strade per l'europa secondo te si faranno? aoh..ma chi è che si incatena ai cantieri....

mi dispiace bortas ..ma le marmotte io le vedo che incartano la cioccolata con i 10 euro..ma quelle che vedi te mi sa che ci si puliscono pure le chiappe...

edit: i mafiosi al governo nn vanno bene no...ma forse ti sembrano tutti puliti quelli di sx? vai a scavare pure te ...chi cerca trova....

Bortas
18th April 2006, 15:23
mi dispiace bortas ..ma le marmotte io le vedo che incartano la cioccolata con i 10 euro..ma quelle che vedi te mi sa che ci si puliscono pure le chiappe...
edit: i mafiosi al governo nn vanno bene no...ma forse ti sembrano tutti puliti quelli di sx? vai a scavare pure te ...chi cerca trova....

Giusto l'operaio non può aspirare a niente di meglio, deve solo sgobbare nel tuo mondo di ricchetti, daretta fafesta, parli di An come se non fosse stata totalmente asservita e schiava del Berlusca, una forza politica inesistente il tuo Fini ha piegato la testa al cavaliere si è piegato a 90 e in 5 anni ha fatto solo il suo gioco, cioè mi parli di un fantoccio che tanti chiamano politico solo perchè se ne sta zitto invece di sparare stronzate come il Berlusca, spiacente per me sei un illuso, il tuo Fini e la tua An servono solo a reggere il vassoio al premier, oggi più che mai si sono resi conto di non essere nulla, stan sotto la cappella e zitti, meglio 10 euro tra le mele che un cazzo...

NoeX
18th April 2006, 15:34
Attualmente è impossibile che Fini prenda più voti di FI, più ho visto Fini tacere di fronte alle cazzate di berlusca, più penso che la sedia calda sotto il culetto gli sia così comoda da lasciar perdere le ideologie, fosse un politico con un paio di attributi avrebbe lasciato perdere FI, poco importa se non fosse salito al governo, almeno avrebbe salvato la faccia. Pazienza, se non si fosse adeguato alla politiche sociali spagnole (e questo Oro dovresti proprio spiegarmelo perchè Storace abbia fermato la ru-486), penso avrebbe raggiunto un buon margine di consensi.

Se ti riferisci alla legge biagi, non penso che la aboliranno, la modificheranno non sò come, ma non la abrogheranno. Un governo con una maggioranza così esigua sta diventando la normalità, bush è stato eletto con una manciata di voti, ci sarebbe da vedere se invece la maggioranza sarà COMPATTA, perchè se lo fosse per tutto riuscirebbe a governare benissimo. Visto che di pacs ne abbiamo già parlato tiro fuori dell'altro, la legge Biagi per l'appunto che poi Biagi non la completò neanche, ci han messo solo il nome del dottore ma comunque andiamo avanti: qua vediamo Rifondazione comunista + Comunisti italiani + verdi ( ma non ne sono certo di quest'ultimi) contro la rosa del pugno + margherita, DS non mi ricordo sinceramente...

la TAV si farà, è curiosa anche questa posizione dell'unione con pecoraro scanio che nega la costruzione della tav perchè non è nel programma dell'unione, e Prodi invece che sboffa: si fà, si fà...
poi voglio vedere come se la sbrogliano col ponte sullo stretto di messina, perchè o lo fanno, oppure pagano le penali...

gli scioperi di questa legislatura sono stati per di più a sfondo politico, pertanto ora che è salito Prodi ne vedremmo molto molto pochi, giusto qualcuno per fare ricordare che il sindacato ha detto no...

Il problema non è tanto dell'amministrazione dei soldi, è vero, c'è anche gente che vive aldisopra delle proprie possibilità, ma se permetti mi sta sulle scatole vedere i prezzi aumentati del 50%, mentre in area tedesca, al massimo di un 10%, quindi bene quello che tu dici ma queste speculazioni devono finire.

Per il sud ? Se non si dà una mossa da solo stara così per sempre, sono già 100 anni che riceve aiuti, sarebbe tempo di dire basta, quanta gente ha un sussidio quando poi stà in perfetta salute, questo è prendersi per i fondelli

p.s.: posso chiederti che lavoro fai ?

Falcodiluce
18th April 2006, 15:49
Giusto l'operaio non può aspirare a niente di meglio, deve solo sgobbare nel tuo mondo di ricchetti, daretta fafesta, parli di An come se non fosse stata totalmente asservita e schiava del Berlusca, una forza politica inesistente il tuo Fini ha piegato la testa al cavaliere si è piegato a 90 e in 5 anni ha fatto solo il suo gioco, cioè mi parli di un fantoccio che tanti chiamano politico solo perchè se ne sta zitto invece di sparare stronzate come il Berlusca, spiacente per me sei un illuso, il tuo Fini e la tua An servono solo a reggere il vassoio al premier, oggi più che mai si sono resi conto di non essere nulla, stan sotto la cappella e zitti, meglio 10 euro tra le mele che un cazzo...

Se sono io l'illuso.....infatti sono io l'operaio che spero di avre lo stesso potere di acquisto di un medico .....

xkè prodi che fa? non si mette a 90° per tutti? è un pesce lesso messo li...se vogliono lo tirano giu' come niente....tutti i partiti della sx non sono presi e messi li per prendere piu' voti? spiegami come fanno a stare insieme certi partiti...nella cdl ce ne sta 1 solo ....

cmq il mondo di ricconi ci si crea...xkè se invece di spendere tutta la B.P. in cazzate investi in altro magari hai piu' fonti di guadagno...e dopo le cazzate te le compri.......se io giro con una micra del 95 quando potrei avere ben altre macchine e' xkè in famiglia si è deciso di investire quei 25mila euro che volevo in altro....con la differenza che ora la macchina la prendo da me tranquillamente e ci sono ancora piu' soldi in famiglia....
ovviamente tutto questo svegliandomi alle 11 la mattina a fancazzare dalla mattina alla sera eh........infatti nella mia fancazzataggine lavoro in 2 uffici diversi + studio guadagnando 500 euro al mese e zitto....ma almeno dopo ho qualcosa...

Alkabar
18th April 2006, 15:56
Se sono io l'illuso.....infatti sono io l'operaio che spero di avre lo stesso potere di acquisto di un medico .....
xkè prodi che fa? non si mette a 90° per tutti? è un pesce lesso messo li...se vogliono lo tirano giu' come niente....tutti i partiti della sx non sono presi e messi li per prendere piu' voti? spiegami come fanno a stare insieme certi partiti...nella cdl ce ne sta 1 solo ....
cmq il mondo di ricconi ci si crea...xkè se invece di spendere tutta la B.P. in cazzate investi in altro magari hai piu' fonti di guadagno...e dopo le cazzate te le compri.......se io giro con una micra del 95 quando potrei avere ben altre macchine e' xkè in famiglia si è deciso di investire quei 25mila euro che volevo in altro....con la differenza che ora la macchina la prendo da me tranquillamente e ci sono ancora piu' soldi in famiglia....
ovviamente tutto questo svegliandomi alle 11 la mattina a fancazzare dalla mattina alla sera eh........infatti nella mia fancazzataggine lavoro in 2 uffici diversi + studio guadagnando 500 euro al mese e zitto....ma almeno dopo ho qualcosa...

Io sono un ingegnere e vedo che,finita la laurea di secondo livello, potrei finire ad avere lo stesso potere di acquisto di un operaio.
La colpa di questo è di B. Punto.

Falcodiluce
18th April 2006, 16:04
Consulente del lavoro ..fra 1 anno ho il secondo esame di stato....speriamo sia abb facile :nod: poi devo finire la laurea e così posso fare tutto nel mio centro elaborazione dati (commercialista)....a dire il vero prima della laurea ci sarebbe il corso di 3 anni per revisore contabile....poi decidero' intanto ne finisco una... :)

ho tanti clienti anke se la mia visione è limitata per ora le cose le vedo....per questo riesco a vedere bene tanti campi e dire che piu' della politica è colpa della gente.......ti faccio un esempio....

tizio X ..artigiano non sta male...normalissimo...viene si lamenta fisso della dx della politica ecc ecc ecc.........ogni volta.......

tizio Y ..albanese venuto in italia..lavorato zitto a testa bassa per diversi anni...messo i soldi da parte aperto ditta sua ora ha il figliolo 18enne che gira con macchina da xxmila euro.....

e quando vedo ste cose mi chiedo...di chi sarà la colpa?Se il tizio X sta peggio del tizio Y?

Falcodiluce
18th April 2006, 16:10
Io sono un ingegnere e vedo che,finita la laurea di secondo livello, potrei finire ad avere lo stesso potere di acquisto di un operaio.
La colpa di questo è di B. Punto.

sai da quanto ci sono i contratti a progetto?
pensa che se la cara sx aumenta il costo dei contratti a progetto o li leva ti ritrovi in mezzo alla strada...xkè con il contratto a progetto finche' posso ti tengo........dopo se nn sono sicuro di poter avere un dipendente in piu' devo rischiare di non avere soldi per me? quindi non lo piglio nemmeno piu'....ci sono gli stronzi che sfruttano sta cosa..ma in quel caso vai a incazzarti con il consulente del tuo capo...o cerca altro se puoi...

la sai la colpa quale è? e' che nessuno vuole piu' fare il muratore o lo spazzino..per quello ci sono albanesi e rumeni...l'italiano deve fare economia,legge,medicina,ing. e basta a me piaceva fare l'avvocato....

NoeX
18th April 2006, 16:24
la sai la colpa quale è? e' che nessuno vuole piu' fare il muratore o lo spazzino..per quello ci sono albanesi e rumeni...l'italiano deve fare economia,legge,medicina,ing. e basta

Per questo devo dire che Berlusconi ha ragione, se uno non studia materie scientifiche se la cerca di fare il disoccupato, le facoltà linguistiche hanno tanta affluenza, dati dell'alma mater di bologna solo il 5% di essi verrà assunto, al contrario ingegneri\dottori IT\altro 80%++, quindi leva ing da quella categoria di gente svogliata, per legge|medicina non mi esprimo. Dimenticavo, | è uguale a oppure.

Dimmi una altra cosa per i contratti a progetto, una persona come fà ad avere la sicurezza di mettere su casa e famiglia con questi contratti a tempo determinato ? Ma perchè tirate fuori ancora la storia della mancanza di possibilità di licenziare un lavoratore di troppo se l'azienda va male, non è old, è preistorica... ma figuratevi, ma c'è un altro brutto vizio tipico dell italia, il voler sfruttare più del dovuto, succhiare più sangue possibile, dal mio punto di vista Prodi fà benissimo a rendere il lavoro a tempo determinato più caro, chiaro che mi piacerebbe conoscere anche il vostro punto di vista costruito su fatti.

P.S.: tu credi che questi contratti a progetto funzionino ? A me han fatto un dik kat, o fai lavoro nero o qua non lavori (per un lavoro in estate\inverno), poca voglia di lucrare, eh ?

Questa estate, appena ho chiuso la pratica di esami dell'uni ho già un posto di lavoro altrove così riesco a riempire il curriculum.

Il Nando
18th April 2006, 16:38
la sai la colpa quale è? e' che nessuno vuole piu' fare il muratore o lo spazzino..per quello ci sono albanesi e rumeni...l'italiano deve fare economia,legge,medicina,ing. e basta a me piaceva fare l'avvocato....

O forse e' del fatto che un albanese marocchino a nero gli molli 5€ l'ora in nero e se ne sta mentre l'italiano ti rompe i coglioni con cose come la mutua, le ferie pagate ecc... ma roba da pazzi...

Ora non voglio dire che tutti gli imprenditori siano degli schiavisti ma il tuo discorso mi sembra un generalizzazione stile "Sono stato in via condotti a roma e si respirava l'atmosfera del '94"

Falcodiluce
18th April 2006, 16:40
i contratti a progetto funzionano se sono fatti bene....non ricordo tutto ma ad esempio piu' di un tot di volte di seguito non puoi fare il contratto a questo modo...forse pure 1 ..ma nn ricordo...quindi se ti fai vedere indispensabile per una dita e porti un guadagno non vedo xkè non assumere a tempo det...per quanto riguarda lavoratore normale da levare dalle balle....io ho una segretaria ad esempio che fa casino..nn riesce a stare con le altre 9 e nn le fa lavorare...se la licenzio per riduzione del personale se voglio riassumere qualcuno devo assumere lei...quindi se lei scassa i coglioni a tutti e io ho bisogno x forza di 10 persone invece di 9 ce l'ho nel culo...o pago assai di piu'..........

per il lavoro che nn c'è vi dico solo che avevo una ditta di trasporti che lìho chiusa xkè non trovavo camionisti (c'è da studiare per un esame che nn èfacilissimo) e una tipografia che cerca da 2 anni un rappresentante....offrivo furgone + benzina + cellu ...b.p minima considerando che ci sono agganci con ditte comunali e ditte da 100dipe i clienti per campare dignitosamente con una % sulle vendite non mancava.............trovato 3 rappresentanti....1 è pure scappato con l'incasso......ho un amico che fa ing. da 1 esame all'anno gli ho offerto lavoro ha detto di no...un altro vuole per forza lavoro con il pc a 2 passi da casa ....

Falcodiluce
18th April 2006, 16:42
O forse e' del fatto che un albanese marocchino a nero gli molli 5€ l'ora in nero e se ne sta mentre l'italiano ti rompe i coglioni con cose come la mutua, le ferie pagate ecc... ma roba da pazzi...
Ora non voglio dire che tutti gli imprenditori siano degli schiavisti ma il tuo discorso mi sembra un generalizzazione stile "Sono stato in via condotti a roma e si respirava l'atmosfera del '94"

conosci la Bossi-fini?conosci i flussi?conosci il MUT?conosci il DURC?

sono tutti modi della dx per evitare sfruttamento........ah ...tutti razzisti nazisti sti fascisti di dx

Il Nando
18th April 2006, 16:56
conosci la Bossi-fini?conosci i flussi?conosci il MUT?conosci il DURC?
sono tutti modi della dx per evitare sfruttamento........ah ...tutti razzisti nazisti sti fascisti di dx

Non mi sembra di aver detto questo... non sono io a generalizzare, mi chiedo solo come mai, con tutte queste tutele e gli stipendi da favola che gli garantisce lo stato, gli immigrati vivano ammassati in veri e propri ghetti...

Che poi ci sia un certo accomodamento della nuova generazione di ceto medio-alto posso anche capirlo, ma che in italia i giovani siano tutti schiene dritte e' una cazzata col botto...

Alkabar
18th April 2006, 17:03
i contratti a progetto funzionano se sono fatti bene....non ricordo tutto ma ad esempio piu' di un tot di volte di seguito non puoi fare il contratto a questo modo...forse pure 1 ..ma nn ricordo...quindi se ti fai vedere indispensabile per una dita e porti un guadagno non vedo xkè non assumere a tempo det...per quanto riguarda lavoratore normale da levare dalle balle....io ho una segretaria ad esempio che fa casino..nn riesce a stare con le altre 9 e nn le fa lavorare...se la licenzio per riduzione del personale se voglio riassumere qualcuno devo assumere lei...quindi se lei scassa i coglioni a tutti e io ho bisogno x forza di 10 persone invece di 9 ce l'ho nel culo...o pago assai di piu'..........
per il lavoro che nn c'è vi dico solo che avevo una ditta di trasporti che lìho chiusa xkè non trovavo camionisti (c'è da studiare per un esame che nn èfacilissimo) e una tipografia che cerca da 2 anni un rappresentante....offrivo furgone + benzina + cellu ...b.p minima considerando che ci sono agganci con ditte comunali e ditte da 100dipe i clienti per campare dignitosamente con una % sulle vendite non mancava.............trovato 3 rappresentanti....1 è pure scappato con l'incasso......ho un amico che fa ing. da 1 esame all'anno gli ho offerto lavoro ha detto di no...un altro vuole per forza lavoro con il pc a 2 passi da casa ....

ing. da un esame all'anno non è ing, è uno che non ha voglia di fare un cazzo !!!

edito: alzare il valore del contratto a tempo determinato è giusto, se mi assumi con quella formula è perchè vuoi darmi meno diritti, ma siccome io rinuncio a quelli, allora mi paghi di più. E' equo.

Falcodiluce
18th April 2006, 17:07
Non mi sembra di aver detto questo... non sono io a generalizzare, mi chiedo solo come mai, con tutte queste tutele e gli stipendi da favola che gli garantisce lo stato, gli immigrati vivano ammassati in veri e propri ghetti...
Che poi ci sia un certo accomodamento della nuova generazione di ceto medio-alto posso anche capirlo, ma che in italia i giovani siano tutti schiene dritte e' una cazzata col botto...

quelli che vivono ammassati in ghetti evidentemente non sono in regola ce ne sono tanti, sono qua senza permesso di soggiorno e chi sa chi l'ha fatti entrare eh lasciandoli li senza metterli in regola...sisi proprio lui, quello che ora farà il gov
poi c'è anke chi lavora e si lascia il minimo per campare il resto lo manda nel suo paese....chi lavora ha un regolare contratto ora come ora........idiota il datore di lavoro hce sfrutta il muratore albanese ora come ora....xkè ti chiedono come minimo ...chi lavora nei cantieri, per quante ore, con che qualifica, con che retribuzione, fotocpia libro matricola, piu' tutto in telematico con tutti i link da cassa edile a inail a inps a questura....servizi nuovi ...un po' lenti...ma con il tempo sicuramente efficaci...

Falcodiluce
18th April 2006, 17:21
ing. da un esame all'anno non è ing, è uno che non ha voglia di fare un cazzo !!!
edito: alzare il valore del contratto a tempo determinato è giusto, se mi assumi con quella formula è perchè vuoi darmi meno diritti, ma siccome io rinuncio a quelli, allora mi paghi di più. E' equo.

non ti è chiara una cosa..........se ti assumo a T.D. è xkè nn so se fra 1 anno mi posso ancora permettere x+1 dipe invece di x...se devo rischiare di pagare di piu' per estare a galla io il +1 nn lo assumo nemmeno...
quindi siccome EEEEIOOOOPAGOOOOOOOOOO ...EEEEEIOOOOOPAGOOO SE VOGLIO non mi puoi costringere ad assumerti...quindi se mi costi troppo non ti assumo.........siccome un dipendente non costa poco e da dipe a dipe puo' essere O un investimento O una grossa perdita..le cose van valutate....

e ti ripeto...xkè oggi ci sono piu' ing. avv. comm. disoccupati di ieri?xkè ce ne sono di piu' o è colpa del B? non sto dicendo che se uno non è figlio di avvocato non deve fare l'avvocato ma un minimo di piedi per terra servono fatti 2 conti.........quanta gente c'era nella tua facoltà? io a economia il primo anno avevo una classe da 250persone e c'erano 5 corsi uguali al mio...metti che 50 a classe ripetevano quel corso....100 a classe non arrivano alla fine....e ti sto parlando di economia...che ti offre un casino di lavori...pensa a legge che è molto simile...o ing. che a seconda del ramo che prendi c'è quello o quello....

Alkabar
18th April 2006, 17:48
non ti è chiara una cosa..........se ti assumo a T.D. è xkè nn so se fra 1 anno mi posso ancora permettere x+1 dipe invece di x...se devo rischiare di pagare di piu' per estare a galla io il +1 nn lo assumo nemmeno...
quindi siccome EEEEIOOOOPAGOOOOOOOOOO ...EEEEEIOOOOOPAGOOO SE VOGLIO non mi puoi costringere ad assumerti...quindi se mi costi troppo non ti assumo.........siccome un dipendente non costa poco e da dipe a dipe puo' essere O un investimento O una grossa perdita..le cose van valutate....
e ti ripeto...xkè oggi ci sono piu' ing. avv. comm. disoccupati di ieri?xkè ce ne sono di piu' o è colpa del B? non sto dicendo che se uno non è figlio di avvocato non deve fare l'avvocato ma un minimo di piedi per terra servono fatti 2 conti.........quanta gente c'era nella tua facoltà? io a economia il primo anno avevo una classe da 250persone e c'erano 5 corsi uguali al mio...metti che 50 a classe ripetevano quel corso....100 a classe non arrivano alla fine....e ti sto parlando di economia...che ti offre un casino di lavori...pensa a legge che è molto simile...o ing. che a seconda del ramo che prendi c'è quello o quello....

Per quanto riguarda gli ing. è proprio colpa del B, nella tecnologia non ha investito niente, siamo tra i più avanti al mondo in ambito accademico e pure tra i più bistrattati, è chiaro che scappiamo tutti all'estero in tempo 2 anni dalla laurea. Io, per esempio, ho trovato un contatto in inghilterra...

Al momento:
mi cago sotto a sfruttarlo!!!
e pensa e ripensa non sono solo, la mia ragazza è straniera, è indietro di un paio di esami rispetto a me (fa ingegneria con me), i miei hanno due problemi con l'azienda, non abbiamo tutti sti soldi ....... insomma è un periodo in cui ogni convinzione vacilla sotto il peso di decisioni belle grosse. Tolti un paio di questi problemi comunque... penso mi farò coraggio, questo paese non offre quasi alcuna alternativa:

L'Italia non è di certo un buon posto in cui restare allo stato attuale....
Anche se le varie statistiche dicono: beh ho il 95 % di essere assunto....
da 800 a 1000 euro al mese, e due calci in culo perchè sono simpatico, dal vivo(se mi ci metto).

Ora ribadisco un concetto che state cominciando a capire in tanti: con 800 euro al mese belli, o si cambia metodo di propulsione o finisce che nemmeno con due stipendi ce la si cava. Nel breve periodo, mica in secoli. Facciamo così, per fare 60 Km al giorno (andare e tornare) dal posto di lavoro (ottimisticamente parlando) spendo a 12 km al litro se va bene ... 5*1,3 = 6,5 euro al giono ...

considerando che il petrolio in un mese cresce, non se ne sta fermo, fanno 200 euro tondi tondi. In peggiorando. Lo stipendio non aumenta così in fretta, se non sbaglio lo stipendio resta all'incirca quello..... per vari anni...

L'alternativa all'inghilterra è portare innovazione alle aziende del paese della mia ragazza, la tanto vituperata Albania(ed eventualmente, dato che per metà sono Bulgaro, lol, portare innovazione anche in Bulgaria, visto che li ho la cittadinanza come e quando voglio....).
Ci si può anche ridere su, dico a confrontare Albania con Inghilterra, non c'è alcun confronto infatti, accademicamente parlando Inghilterra, sempre. Ma i soldi non si fanno in inghilterra, si fanno dove hanno bisogno di te, dove c'è della crescita economica che si sente in punti percentuale (tipo 6-7% all'anno)
e dove hanno bisogno di innovazione sotto ogni aspetto.

Beh vediamo che succede, qualche giorno fa comunque ho preso la tesi....

edit: ti farei notare comunque che a ingegneria non si laurea poi tutta sta gente, noi siamo partiti in 200 ora siamo meno di 20 in aula al quinto anno, con qualche ripetente in mezzo...

NoeX
18th April 2006, 18:00
Per quanto riguarda gli ing. è proprio colpa del B, nella tecnologia non ha investito niente, siamo tra i più avanti al mondo in ambito accademico e pure tra i più bistrattati, è chiaro che scappiamo tutti all'estero in tempo 2 anni dalla laurea.

No, non sono d'accordo, perchè deve essere sempre il governo a finanziare la ricerca ? Le aziende dove sono sono ? Stai sbagliando a puntare, chi ha soldi preferisce investire sul MATTONE piuttosto che sulla ricerca e come dargli torto con certi baroni in certe università... per il resto IT è in continua evoluzione, come fai a dire immobile

p.s.: perchè ti caghi sotto a sfruttarlo ? Ma lavori da ricercatore in qualche accademia ? Io sono restio a rimanere nell'ambito universitario, non c'è nulla di interessante, troppo teorico, preferisco mondo del lavoro a contatto con la realtà.

Falcodiluce
18th April 2006, 18:02
.............ecc ecc ecc.......

in bocca al lupo per tutto :)
cmq nn so che ing. fai...ma mio cugino (non cuggggino di elio el e storie tese) con ing. meccanica a pisa è uscito e ha trovato subito 3 contratti....nn è nemmeno uscito con il massimo...ora è a progetto...ma han gia' detto che lo confermano a T.I.

i momenti difficili ci sono da tutte le parti e per tutti....io riconosco di essere fortunato....ma i momenti difficili ci sono per tutti (fai te che fra tutti i clienti mi dovrebbero ancora pagare per cifre a 2 0 e non pagano... pero' io i miei dipe li devo pagare..fai te)

cmq il nucleare per esempio non è colpa di B se nn c'è epure avrebbe dato tanti posti di lavoro e energia in piu'...così come tante altre cose....se ti sembra utile l'energia eolica...i cantieri grossi se ci fai caso li aveva lascaiti tutti a metà la sx..

Estrema
18th April 2006, 18:18
Falco lo sai hai detto cose interessanti; però c'è un problema di fondo, che in italia non esiste la mentalità imprenditoriale del più investo più guadagno; non esiste il capitale di rischio per le grosse aziende( faliscono sempre i piccoli artigiani o le imprese a conduzione familiare), l'imprenditore medio italiano vuole lavorare con i soldi delle banche e dello stato; guadagnando il più possibile evadendo il massimo e sottopagando i lavoratori finchè si può.

Quando avremo imprenditori degni di questo nome dal piccolo artigiano al grande industriale allora si che si potrà parlare di contratti di lavoro equi.

Vedi quando alka dice che gli girerebbero le palle se dopo aver investito 5/6/7 anni di vita per laurearsi e ritrovarsi con il minimo stipendio una volta inserito nel mondo del lavoro ha ragione; è giusto che lui venga pagato per quello che fa l'ingegnere e non magari l'operaio che per quello ci dovrebbe sta altra gente che sceglie percorsi diversi di vita.Ma purtroppo siam messi cosi male che in italia un imprenditore assume alka ingegnere come operaio magari cosi in un futuro ha 2 scelte se trova i soldi dai finanziamenti e gli serve un ingegnere lo pasa di grado sennò pazienza, o alla più puttana lo licenzia.Questa cosa porta al declino totale del mercato del lavoro, poi se consideri che in molti settori è meglio un extracomunitario in nero che un italiano in regola il gioco è fatto.

Kolp
18th April 2006, 18:28
falco, attento ai ratei e risconti per gli esamiche ti attendono :p

Il Nando
18th April 2006, 18:45
Le aziende dove sono sono ? Stai sbagliando a puntare, chi ha soldi preferisce investire sul MATTONE piuttosto che sulla ricerca e come dargli torto con certi baroni in certe università... per il resto IT è in continua evoluzione, come fai a dire immobile

Forse perchè le plusvalenze esentasse con la ricerca te le sogni?

Forte questa uscita proprio il giorno che hanno asciugato ricucci...

Il problema della ricerca pura e' un problema di fondo dell'impreditoria moderna, meglio mettersi i soldi in tasca spostando le fabbriche in thailandia che cercare un'idea innovativa e rischiarli creando lavoro nel tuo paese...

NoeX
18th April 2006, 18:53
Forse perchè le plusvalenze esentasse con la ricerca te le sogni?
Forte questa uscita proprio il giorno che hanno asciugato ricucci...
Il problema della ricerca pura e' un problema di fondo dell'impreditoria moderna, meglio mettersi i soldi in tasca spostando le fabbriche in thailandia che cercare un'idea innovativa e rischiarli creando lavoro nel tuo paese...

Scrivi che non ho capito, ho ben detto che le aziende preferiscono investire altrove piuttosto che nella ricerca, o era riferito ai baroni delle università ? In questo caso fortunato te che non devi stare mutino mutino ma puoi esprimerti :)

Anzi, non ho ben capito che centrino le plusvalenze (azioni) con i finanziamenti all'uni

Falcodiluce
18th April 2006, 19:11
falco, attento ai ratei e risconti per gli esamiche ti attendono :p

no ma quello l'ho dato :D io devo dare quello di abilitazione all'albo :D non penso proprio di trovarci ratei e risconti :D forse solo l'iva di fiscale :D il resto lavoro e leggi leggi leggi su leggi in continuo aggiornamento ...ora piu' che mai con il cambio ..

Alkabar
18th April 2006, 19:15
No, non sono d'accordo, perchè deve essere sempre il governo a finanziare la ricerca ? Le aziende dove sono sono ? Stai sbagliando a puntare, chi ha soldi preferisce investire sul MATTONE piuttosto che sulla ricerca e come dargli torto con certi baroni in certe università... per il resto IT è in continua evoluzione, come fai a dire immobile
p.s.: perchè ti caghi sotto a sfruttarlo ? Ma lavori da ricercatore in qualche accademia ? Io sono restio a rimanere nell'ambito universitario, non c'è nulla di interessante, troppo teorico, preferisco mondo del lavoro a contatto con la realtà.

Su come debba essere finanziata la ricerca beh, sono opinioni, sta di fatto che se nemmeno lo stato fa nulla, anzi gli peggiora la vita con il riformone Moratti, ricerca non la fa nessuno.

Le IT in italia sono immobili, si tende a seguire un modello di lavoro collaudato, vero, ma anche vecchio di 10 anni. L'azienda più grande di Cesena lavora in Visual Basic 6, e addita la programmazione ad oggetti (nemmeno ad agenti), come "giochetti".... :bored: .

E poi gli Indiani dove li metti, aspetta che arrivano anche qua, vedrai che storiaccia.

Mi cago sotto perchè: se vado in inghilterra è come puntare tutto, ci punto tutto sopra e vedo che succede..... Inoltre non è esattamente il mio obiettivo, certo non ci sputo sopra è sempre meglio che qua infatti ci penso per bene intanto che faccio la tesi.

Non penso di fare il ricercatore, non mi piace come prospettiva, in Italia è follia pura.

Vorrei farti notare una cosa un po' ot: la ricerca è anche solo teorica alcune volte, ma la stra maggioranza della ricerca dovrebbe essere fatta a contatto con aziende e con università per risolvere problemi reali. Il modo in cui ne parli è una dimostrazione del fatto che in Italia le cose vanno storte.

Alkabar
18th April 2006, 19:23
in bocca al lupo per tutto :)
cmq nn so che ing. fai...ma mio cugino (non cuggggino di elio el e storie tese) con ing. meccanica a pisa è uscito e ha trovato subito 3 contratti....nn è nemmeno uscito con il massimo...ora è a progetto...ma han gia' detto che lo confermano a T.I.
i momenti difficili ci sono da tutte le parti e per tutti....io riconosco di essere fortunato....ma i momenti difficili ci sono per tutti (fai te che fra tutti i clienti mi dovrebbero ancora pagare per cifre a 2 0 e non pagano... pero' io i miei dipe li devo pagare..fai te)

Falco anche io ho una azienda, siamo sulla stessa barca eh, i miei hanno una ventina di dipendenti e i peggio clienti (albergatori romagnoli, senza offesa per nessuno dei presenti). Mandano me a riscuotere ogni tanto perchè sono tipo borg "la resistenza è inutile....".... :sneer:

cmq il nucleare per esempio non è colpa di B se nn c'è epure avrebbe dato tanti posti di lavoro e energia in piu'...così come tante altre cose....se ti sembra utile l'energia eolica...i cantieri grossi se ci fai caso li aveva lascaiti tutti a metà la sx..

Il nucleare è andato così, amen, vediamo di considerare in ordine:

eolico,solare e Fusione nucleare....

Inoltre, ricordate che quando ogni tanto si parla di MACCHINE a idrogeno, macchine ibride, nuovi tipi di motore a scoppio che consumano di meno (motore a scoppio in piano con doppia molla: risparmi il 50%.... e non perdi potenza).... non sono bufale....

A tal proposito... è passata inosservata completamente, ma esiste un progetto di Macchina ad ARIA COMPRESSA. Ci pensavo tempo fa a come immagazzinare energia potenziale accumulata col solare, beh quella è la soluzione. E' MEGLIO delle macchine a idrogeno o solo ad energia elettrica.

Xangar
18th April 2006, 20:16

E per fortuna che non abbiamo il nucleare, almeno ci siamo risparmati impianti nucleari di vecchio tipo. Inoltre non avremmo avuto posti di lavoro in piu', visto che sarebbero state chiuse altre centrali elettriche. Poi non capisco perche continuiate ad essere fissati sul nucleare, quando ci sono fonti energetiche come l'eolico che oltre ad essere rinnovabile, ora ha costi tali che lo rendono la forma energetica piu' conveniente al momento disponibile. Ci sono regioni come la sardegna che ha impianti belli che pronti da anni e mai attivati causa mancanza di decreti governativi che ne autorizzassero l'attivazione, e con quegli impianti di energia pulita si soddisfa il 100% del fabbisogno energetico dell'intera regione. Pero' dobbiamo continuare a importare il 20% di energia dalla Francia e il restante 80% comprarla da Moratti che la produce con impianti petrolchimici.

Hudlok
18th April 2006, 20:36
parla di MACCHINE a idrogeno, macchine ibride, nuovi tipi di motore a scoppio che consumano di meno (motore a scoppio in piano con doppia molla: risparmi il 50%.... e non perdi potenza).... non sono bufale....
A tal proposito... è passata inosservata completamente, ma esiste un progetto di Macchina ad ARIA COMPRESSA. Ci pensavo tempo fa a come immagazzinare energia potenziale accumulata col solare, beh quella è la soluzione. E' MEGLIO delle macchine a idrogeno o solo ad energia elettrica.

L idrogeno è una bella bufala perchè lo devi spender energia per metterlo nella forma neccesaria alla macchina ad idrogeno . . . spendi energia elettrica . . . tanto vale de ti fai la macchina elettrica :sneer:

Per me le meglio sono le auto al metanolo proddotto dagli scarti dell'agricoltura...

http://www.autoblog.it/post/2387/saab-9-5-aero-biopower/
http://www.autoblog.it/post/3295/saab-biopower-hybrid

http://www.progettomeg.it/bioetanolo.htm

le robe ci sono ma noi lo prendiam in culo uguale :laugh:

Falcodiluce
18th April 2006, 23:15
E per fortuna che non abbiamo il nucleare, almeno ci siamo risparmati impianti nucleari di vecchio tipo. Inoltre non avremmo avuto posti di lavoro in piu', visto che sarebbero state chiuse altre centrali elettriche. Poi non capisco perche continuiate ad essere fissati sul nucleare, quando ci sono fonti energetiche come l'eolico che oltre ad essere rinnovabile, ora ha costi tali che lo rendono la forma energetica piu' conveniente al momento disponibile. Ci sono regioni come la sardegna che ha impianti belli che pronti da anni e mai attivati causa mancanza di decreti governativi che ne autorizzassero l'attivazione, e con quegli impianti di energia pulita si soddisfa il 100% del fabbisogno energetico dell'intera regione. Pero' dobbiamo continuare a importare il 20% di energia dalla Francia e il restante 80% comprarla da Moratti che la produce con impianti petrolchimici.

1) visto che parlate di fuga di cervelli..ci sono tanti ing. nucleari o ing vari che farebbero comodo in un campo "nuovo" come il nucleare per non parlare di investimenti e giro di denaro (pulito)....invece dell'operaio dell'enel e del ragazzino che va a vedere i contatori...poi nn capisco xkè uno nn puo' stare con l'altro....se tiri su una concessionaria bmw non è mica che quella mercedes che hai accanto esplode eh...
2) se ce l'hanno i nostri "vicini" a noi nn cambia nulla..il nucleare "sporco" è solo se non riguardato....hai mai sentito qualcosa di strano da xx anni a questa parte?
3) l'eolico, hai idea di quanto costa far costruire quei pipi ventosi che spuntano dal mare...e quanta energia portano in meno rispetto al nucleare? ma piu' che altro, secondo te, con l'energia che "pulita", ne resta pure per portarne fuori dall'italia(xkè se non sbaglio per legge un tot deve pure essere esportata)?
quindi secondo te conviene tappezzare mezza italia e mezzo mediterraneo di costruzioni per un costo di ....... quando conveniva costruire il nucleare tempo fa? poi nn sei te che hai votato verdi+no global? sicuramente ti faranno riempire il mare di sta roba.......han fatto 10mila seghe per un ponte che in cina o giappone non ricordo han costruito in 3 giorni
4) xkè dovremo avere nucleare di vecchio tipo?senza contare che il nucleare xkè è pericoloso se non curato deve essere sottoposot a continua manutenzione, questa poca fiducia nell'italia è una delle nostre rovine...se sputi te sul tuo paese figuriamoci un "cervello" che è invogliato a venire...se sputi te su un politico figuriamoci uno che proprio non lo tocca....

ps: per le macchine secondo me non siamo arrivati ancora a una buona soluzione ma ci siamo vicini...e cmq in italia prima di adattarsi a questa cosa ci si metterà un po' ...xkè se nn hai benzina vai piano...e se spendi tanto di benzina è colpa di B.

Xangar
18th April 2006, 23:46
1) visto che parlate di fuga di cervelli..ci sono tanti ing. nucleari o ing vari che farebbero comodo in un campo "nuovo" come il nucleare per non parlare di investimenti e giro di denaro (pulito)....invece dell'operaio dell'enel e del ragazzino che va a vedere i contatori...poi nn capisco xkè uno nn puo' stare con l'altro....se tiri su una concessionaria bmw non è mica che quella mercedes che hai accanto esplode eh...
2) se ce l'hanno i nostri "vicini" a noi nn cambia nulla..il nucleare "sporco" è solo se non riguardato....hai mai sentito qualcosa di strano da xx anni a questa parte?
3) l'eolico, hai idea di quanto costa far costruire quei pipi ventosi che spuntano dal mare...e quanta energia portano in meno rispetto al nucleare? ma piu' che altro, secondo te, con l'energia che "pulita", ne resta pure per portarne fuori dall'italia(xkè se non sbaglio per legge un tot deve pure essere esportata)?
quindi secondo te conviene tappezzare mezza italia e mezzo mediterraneo di costruzioni per un costo di ....... quando conveniva costruire il nucleare tempo fa? poi nn sei te che hai votato verdi+no global? sicuramente ti faranno riempire il mare di sta roba.......han fatto 10mila seghe per un ponte che in cina o giappone non ricordo han costruito in 3 giorni
4) xkè dovremo avere nucleare di vecchio tipo?senza contare che il nucleare xkè è pericoloso se non curato deve essere sottoposot a continua manutenzione, questa poca fiducia nell'italia è una delle nostre rovine...se sputi te sul tuo paese figuriamoci un "cervello" che è invogliato a venire...se sputi te su un politico figuriamoci uno che proprio non lo tocca....

Io il nucleare ce l'ho vicino a casa in forma di sommergibili nucleari USA e Francesi, e ne farei volentieri a meno visto che anche se sicuri al 100%, mi ritrovo il mare con percentuali radioattive sopra la norma. Poi mi spiego meglio. E' una fortuna che 20 anni fa abbiamo detto NO al nucleare, visto che c'e' stato un enorme balzo in avanti sulla progettazione di impianti nucleari e sulla loro sicurezza e rendimento. Se oggi si rifacesse il referendum e vincesse il SI, ci troveremmo tra le mani una tecnologia piu' sicura e piu' collaudata rispetto a quella di 20 anni fa, distante anni luce da come era allora.

Per l'eolico i prezzi sono calati enormemente e al giorno d'oggi e' la forma di energia con il piu' basso costo di produzione. Gli impianti anche se ingrombanti, possono essere sistemati in zone a basso impatto ambientale cosi come e' gia stato fatto in varie zone d'Italia. Non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza di questi impianti anche se gia realizzati, sono fermi e inutilizzati poiche' i decreti legge che dovevano essere approntati per autorizzarne l'utilizzo sono caduti chissà perche nel dimenticatoio. Mi ripeto ancora visto che forse non hai letto. In Sardegna esiste un impianto pronto da un paio d'anni che aspetta solo le autorizzazioni per essere attivato e che produrrebbe un quantitativo tale d'energia da coprire l'intero fabbisogno sardo.

Non dimentichiamoci poi dell'idroelettrico. L'Italia e' piena di dighe ma gli impianti idroelettrici sono una vergognosa minoranza. Il nucleare e' sempre l'ultima scelta quando ci sono tante di quelle pezze da risolvere come in Italia.

Defender
19th April 2006, 00:22

Mah sulla questione energia eolica la storia che conoscevo io era tutt'altra, ovvero che sia stata la regione Sardegna e non il governo a bloccare il progetto ("antiestetico" mi pare l'abbiano definito), ulteriore riprova che se si lascia sempre e comunque campo libero alle amministrazioni locali non si cava mai un ragno dal buco (vedi anche TAV, termovalorizzatori, etc)

Qua c'è un link cmq: http://www.anev.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=31

Poi non capisco come mai tu dica che se si fossero costruite centrali nucleari si sarebbero chiuse quelle elettriche, mi pare un enorme controsenso, capirei la chiusura se producessimo un eccesso di energia (che cmq si può sempre esportare, vedi Francia) ma essendo in costante fabbisogno dove lo vedi il rischio chiusura?

Il Nando
19th April 2006, 13:30
Basterebbe adeguare gli attuali impianti a olio combustibile per ottenere cicli ad alto rendimento in grado di raddopiare (edit) la produzione energetica.

Non e' la soluzione a tutti i mali ma permetterebbe di prendere tempo per tirare giù un piano di sviluppo energetico, il problema è sempre il solito, meglio costruire ex-novo che ottimizzare ciò che esiste già, l'ottimizzazione non porta abbastanza soldi nelle tasche dei "soliti noti"...

Appro, le proposte sull'energia del blog di grillo:
http://www.beppegrillo.it/immagini/Energia.pdf

NoeX
19th April 2006, 13:45
Nando, rispondimi che mi hai destabilizzato

Scrivi che non ho capito, ho ben detto che le aziende preferiscono investire altrove piuttosto che nella ricerca, o era riferito ai baroni delle università ? In questo caso fortunato te che non devi stare mutino mutino ma puoi esprimerti :)

Anzi, non ho ben capito che centrino le plusvalenze (azioni) con i finanziamenti all'uni

Ladro di anime
19th April 2006, 13:55
Quel pdf dice assai poco.

Esempio a caso tra quello che ce scritto:
Una versione più interessante, versatile e flessibile dei filobus tradizionali, improvvidamente abbandonati negli scorsi
decenni, si può realizzare posizionando reti di cavi elettrici protetti sull’asfalto stradale.

Cosa che è stata provata qua a Trieste e che è finita nel nulla perchè semplicemente il binario dove era posto il tutto si spostava per effetto del peso delle macchine che ci passavano sopra, oltre a creare problemi a motorini etc.

http://www.funiforum.org/funiforum/viewtopic.php?p=65674

Il Nando
19th April 2006, 14:09
No, non sono d'accordo, perchè deve essere sempre il governo a finanziare la ricerca ? Le aziende dove sono sono ? Stai sbagliando a puntare, chi ha soldi preferisce investire sul MATTONE piuttosto che sulla ricerca e come dargli torto con certi baroni in certe università...

Provo a spiegarmi: volevo solo criticare la tua affermazione sul fatto che chi ha i soldi preferisca investirli nel mattone che nella ricerca. Mi e' sembrato abbastanza banale, nel senso che mentre il mattone offre spesso un facile guadagno esentasse (quello che io chiamo, forse impropriamente plusvalenza) la ricerca non offre facili guadagni, anzi, molto spesso richiede grossi investimenti "al buio".

La cosa mi faceva specie soprattutto perchè scritta poco dopo l'arresto di ricucci che "investendo nel mattone" senza pagare un euro di tasse ha tirato su il capitale iniziale con cui poi abbiamo visto tutti cosa ha cercato di fare.

Cmq dopo il tuo reply temo di essere stato io a fraintendere il tuo post iniziale :D

Il Nando
19th April 2006, 14:21
Quel pdf dice assai poco.
Esempio a caso tra quello che ce scritto:
Una versione più interessante, versatile e flessibile dei filobus tradizionali, improvvidamente abbandonati negli scorsi
decenni, si può realizzare posizionando reti di cavi elettrici protetti sull’asfalto stradale.
Cosa che è stata provata qua a Trieste e che è finita nel nulla perchè semplicemente il binario dove era posto il tutto si spostava per effetto del peso delle macchine che ci passavano sopra, oltre a creare problemi a motorini etc.
http://www.funiforum.org/funiforum/viewtopic.php?p=65674

Mah ladro e' una raccolta di idee più o meno sparse, linkato per discuterne insieme.

Sinceramente la parte de filobus mi sembra una delle meno importanti. Quello che secondo me emerge e' una linea ben precisa e molto più "assenata" rispetto alle mille e mille parole della classe politica attuale che sembra nn avere una logica progettuale per quello che fa, schematizzo:

- Abbiamo il problema dell'energia come lo risolviamo?
1) Riduciamo i consumi o meglio gli sprechi
2) Miglioriamo, laddove possibile, le centrali in funzione
3) Compensiamo con altre fonti.

Nessuno ha mai parlato di ridurre i consumi, nessuno ha mai proposto una legge rendendo obbligatori i pannelli isolanti (per es di sugaro) nei muri delle nuove abitazioni, o cose simili.

Stesso discorso la tav, la linea ferroviaria italiana e' un disastro completo, infrastrutture devastate, rolling stock antidiluviano (la locomotiva più recente ha 7 anni...)
Sul sistema in generale, io lavoro nella r&d proprio in campo ferroviario, lavoriamo con l'Olanda e a breve dovremmo partire con un test sulla rete italiana.
In Olanda ci sono sistemi in grado di dare la posizione di un treno con al più 100 metri di tolleranza. In Italia in certi tratti non si sa neanche con certezza l'occupazione di blocco (diversi Km di linea).
Bene, ora mi dite quale tecnico, minimamente responsabile e disinteressato, investirebbe nella creazione di una nuova linea, sulla cui utilità ci sono parecchi dubbi, prima di aver sistemato quella già esistente?

Xangar
19th April 2006, 14:31
Mah sulla questione energia eolica la storia che conoscevo io era tutt'altra, ovvero che sia stata la regione Sardegna e non il governo a bloccare il progetto ("antiestetico" mi pare l'abbiano definito), ulteriore riprova che se si lascia sempre e comunque campo libero alle amministrazioni locali non si cava mai un ragno dal buco (vedi anche TAV, termovalorizzatori, etc)
Qua c'è un link cmq: http://www.anev.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=31
Poi non capisco come mai tu dica che se si fossero costruite centrali nucleari si sarebbero chiuse quelle elettriche, mi pare un enorme controsenso, capirei la chiusura se producessimo un eccesso di energia (che cmq si può sempre esportare, vedi Francia) ma essendo in costante fabbisogno dove lo vedi il rischio chiusura?

La questione e' un po' piu' complessa. La Regione Sardegna blocco' l'installazione di nuovi impianti fino a che non fosse stata istituita una maggiore regolamentazione e una regolamentazione a livello nazionale, questo affinche' la sardegna non diventasse da nord a sud un'intera centrale eolica che fornisse da sola elettricità per tutta l'italia. In compenso pero' mancano tutt'ora una serie di decreti governativi che possano autorizzare la vendita di questa energia all'enel e che quindi possano consentire l'allacciamento elettrico dell'impianto eolico a quello nazionale gestito dall'enel. Fatto sta che gia da un paio di anni gli impianti sono pronti e non funzionanti e manca un piano energetico nazionale riguardante l'eolico. Nel frattempo la SARAS ( di Moratti ) continua a vendere l'80% di energia prodotta dal petrolchimico senza concorrenza e il restante 20% lo importiamo dalla Corsica.

Ladro di anime
19th April 2006, 14:37
Quelle idee messe li mi appaiono un pelo più avanti di un qualsiasi comizio, con il solo punto in più dato dal fatto che se proponi na cosa del genere la gente ti sputa in faccia.

Sta anche bene modernizzare le vecchie centrali elettriche, ma per il resto quanto costerebbe alla gente tutta questa vicenda?

Li si parla di ammodernamenti dell'impianto di riscaldamento delle case, di multe qua e la, e di obblighi al cittadino al dover usare questo o quello come dico io....

Saranno anche idee che potrebbero migliorare il tutto, ma sono un pelo poco applicabili...

Ed un esempio pratico te lo dato dal link che ti ho passato...

Il Nando
19th April 2006, 14:48
Quelle idee messe li mi appaiono un pelo più avanti di un qualsiasi comizio, con il solo punto in più dato dal fatto che se proponi na cosa del genere la gente ti sputa in faccia.
Sta anche bene modernizzare le vecchie centrali elettriche, ma per il resto quanto costerebbe alla gente tutta questa vicenda?
Li si parla di ammodernamenti dell'impianto di riscaldamento delle case, di multe qua e la, e di obblighi al cittadino al dover usare questo o quello come dico io....
Saranno anche idee che potrebbero migliorare il tutto, ma sono un pelo poco applicabili...
Ed un esempio pratico te lo dato dal link che ti ho passato...

Beh anche la rete autostradale italiana all'inizio poteva sembrare un'idea poco applicabile....

Insomma e' chiaro che un piano del genere non si può applicare in 1 anno, ma magari spalmandolo su 5-10-15 anni si.

E si potrebbero adottare i metodi di governo "classici", come l'utilizzo di fondi sotto forma di incentivo per rifare il riscaldamento o l'isolamento termico delle abitazioni (anzichè buttare soldi nel digitale terrestre...).
Una nuova normativa che comprenda questi sistemi fra quelli obbligatori nelle case in costruzione.
In generale credo sia possibile muoversi, piano piano in questa direzione, basta solo volerlo.

Falcodiluce
19th April 2006, 15:28
Insomma e' chiaro che un piano del genere non si può applicare in 1 anno, ma magari spalmandolo su 5-10-15 anni si.

e allora ti giro la domanda ..che poi è il nodo principale pure per il nucleare eh...

te anke se sei ricco come Mr. B investiresti in qualcosa che al 99% ti viene bloccato per ignoranza della gente?
xkè in un piano che dura 5-10-15 anni non penserete mica che tutti i soldi ce li butti il gov :)

Il Nando
19th April 2006, 15:58
e allora ti giro la domanda ..che poi è il nodo principale pure per il nucleare eh...
te anke se sei ricco come Mr. B investiresti in qualcosa che al 99% ti viene bloccato per ignoranza della gente?
xkè in un piano che dura 5-10-15 anni non penserete mica che tutti i soldi ce li butti il gov :)

Scusa ma non capisco come una cosa del genere potrebbe essere bloccata dall'ignoranza della gente, davvero quello che dici ha poco senso.

Faccio un esempio, negli ultimi anni è cambiata la normativa sugli impianti di riscaldamento termoautonomi, almeno a Genova ma credo su scala nazionale. Ora e' obbligatorio fare un test dei fumi ogni 2 anni e un controllo ogni anno (o qualcosa del genere, non ricordo bene tutte le regole).
Questo per molti cittadini ha voluto dire spendere soldi per farsi revisionare gli impianti e/o sostituire parti della caldaia.
Successivamente sono partiti i controlli con relative multe a chi, nonostante il largo preavviso, aveva deciso di fottersene.

Ora la cosa ha provocato qualche mugugno ma non mi sembra sia scoppiata la rivoluzione.

Inoltre vorrei farti notare che situazioni del genere succedono a tutti livelli abbastanza di frequente, con l'introduzione di nuove normative sugli impianti elettrici idraulici ecc. Ancora nessuna rivoluzione.

Insomma non vedo come l'introduzione di nuove norme se fatta coi tempi giusti possa scatenare le folle...
Un conto e' obbligare i cittadini a mettere del sughero nei muri, un altro e' regalargli una "splendida vista reattore" dal balcone di casa.