PDA

View Full Version : Brogli!

Randolk
12th April 2006, 22:41
Questo per tutti i falsi moderati che andavano dicendo "E' nel pieno diritto un riesame del voto con uno scarto così minimo".

Ricordando a tutti che la LEGGE, quella cosa di cui si dovrebbe tener conto ogni tanto, prevede il *solo* ricontrollo delle schede contestate (che non sono quelle annullate, ma quelle chiamiamole "dubbie"), qualcuno vuole a provare a difendere le ultime uscite di questo pazzo furioso? Non serve nemmeno linkare roba, tanto le farneticazioni del personaggio sono riportate ovunque.

Prima fa l'amicone, tende la mano. Vuole fare la famigliola felice al governo, vuole. La Gross Koalition di questa nodosa ceppa di cazzo.
Poi com'è logico si prende le pernacchie NON SOLO dalla maggioranza del csx, ma anche dai suoi stessi alleati e allora che fa? Che fa questo individuo mentalmente instabile e dissociato?

GRIDA AI BROGLI! Vuole ricontrollare i milioni di schede annullate! Passare al setaccio 60 mila verbali di sezione! Rilascia dichiarazioni tipo "Il risultato deve (DEVE) cambiare" o "Pensavate di esservi liberati di me?"

Ma qui siamo a raschiare il doppio fondo della botte della vergogna.
Provate a difenderlo, ora. Coraggio.

Kith
12th April 2006, 23:00
c'era bisogno di un'altro post soprattuto ....

Randolk
12th April 2006, 23:02
Aggiungo, chi è che sostiene queste ultime deliranti uscite? Chi è? Fate un nome a caso.

CALDEROLI.

Udc e AN? Silenzio. Secondo me quei poveretti di Fini e Casini si stanno vergognando come due ladri.

rehlbe
12th April 2006, 23:05
http://lanazione.quotidiano.net/art/2006/04/12/5411427

:gha:

Triagon
12th April 2006, 23:23
Nulla di preoccupante preoccupa piu il cervello di quel 24% diitaliani che lo hanno votato

Blinck
12th April 2006, 23:41
GRIDA AI BROGLI! Vuole ricontrollare i milioni di schede annullate! Passare al setaccio 60 mila verbali di sezione! Rilascia dichiarazioni tipo "Il risultato deve (DEVE) cambiare" o "Pensavate di esservi liberati di me?"
Ma qui siamo a raschiare il doppio fondo della botte della vergogna.
Provate a difenderlo, ora. Coraggio.

Si ma basta e che palle....sembri un disco rotto e incantato.
Sinceramente non capisco questo accanimento morboso che richieda post scandalizzati.....è un coglione, siamo pressochè tutti d'accordo sia a dx che sx..diamoci un taglio dai
Lascagli dire quello che vuole tanto oramai..fa solo scena e morta li. Cosa pensi,che visto che sbraita e batte i piedini a terra gli fanno davvero il controllo globalegeneraletotalissimo dei voti ? no..tra 20 giorni te lo vedrai all'opposizione e morta li...

Palur
12th April 2006, 23:52
Si ma basta e che palle....sembri un disco rotto e incantato.
Sinceramente non capisco questo accanimento morboso che richieda post scandalizzati.....è un coglione, siamo pressochè tutti d'accordo sia a dx che sx..diamoci un taglio dai
Lascagli dire quello che vuole tanto oramai..fa solo scena e morta li. Cosa pensi,che visto che sbraita e batte i piedini a terra gli fanno davvero il controllo globalegeneraletotalissimo dei voti ? no..tra 20 giorni te lo vedrai all'opposizione e morta li...

io non capisco le difese ad oltranza di un uomo che non è in possesso di tutte le rotelle.

Randolk
12th April 2006, 23:53
Giusto te, adesso fai il moderato. Lo sappiamo tutti che è un coglione e blablabla.

Questo invece sei tu circa due ore fa:

Ma infatti è proprio quello che lui ha chiesto di fare,altro che chiedere il cazzo che gli pare.
"Nonostante l'intenzione di verificare una a una le schede risultate contestate, Berlusconi ha però sottolineato di ritenere regolari le operazioni di voto, associandosi così alle dichiarazioni del ministro dell'Interno, Beppe Pisanu."
Click (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/berlusconi.shtml)
Più chiaro di cosi..la storia di ricontrollare 72 milioni di voti l'avete capita male solo voi.

Com'è che dicevi? Scrivo cose campate per aria. Ho capito male. Adesso invece salta fuori che sono il disco rotto.

Ciao coerenza :wave:

Se non altro a sto giro non ci hai nemmeno provato a difenderlo.

rehlbe
12th April 2006, 23:54
io non capisco perche' chiunque non sia d'accordo con voi debba esser considerato difensore ad oltranza di berlusconi

quello che vorreste e' una specie di dittatura del consenso, tutti d'accordo con voi o pazzi, fine

Blinck
12th April 2006, 23:56
Giusto te, adesso fai il moderato. Lo sappiamo tutti che è un coglione e blablabla.
Questo invece sei tu circa due ore fa:
Com'è che dicevi? Scrivo cose campate per aria. Ho capito male. Adesso invece salta fuori che sono il disco rotto.
Ciao coerenza :wave:

Ma smettila di usare quote alla cazzo per supportare le tue tesi traballanti, fai il bravo.

:point: :wave:

Randolk
13th April 2006, 00:02
Sei un pagliaccio.
Le tesi non traballano con i reply monoriga da demente, va dimostrato.
Quella roba l'hai scritta tu.
Hai scritto tu che scrivo cose campate in aria quando dicevo che vuole fare il cazzo che gli pare.
Hai scritto tu adesso che sono un disco rotto perchè dico, di nuovo, che vuol fare il cazzo che gli pare.
E le mie tesi traballano.

Vai a dormire, dai.

Palur
13th April 2006, 00:05
io non capisco perche' chiunque non sia d'accordo con voi debba esser considerato difensore ad oltranza di berlusconi
quello che vorreste e' una specie di dittatura del consenso, tutti d'accordo con voi o pazzi, fine

Veramente no.
Io prima ti ho detto che la tua opinione , negando la mia , la annulla.
Ma che poi esiste ed esistera una realtà con la quale tutti faremo i conti.
Mi pareva che lo avessimo assodato.
Quindi sei tu che sfuggi , e sei te che ti devi chiedere perche lo fai.

Io lo accetto che per il 50% del paese Berlusconi non solo non è pericoloso , ma anzi lui si che è ganzo.
Lo capisco perfettamente.

Non capisco invece perche non accetti il fatto che insultandoci come elettori prima , e negandoci palesemente la vittoria accusandoci di un colpo di mano (i brogli , sono un colpo di forza dato allo stato, quando ci sono) , il tuo presidente del consiglio , non fa che alzare una tensione che è gia al limite.

Io penso che berlusconi voglia una bomba.
Un anarcoide , un pazzo , una scusa qualunque per fare i suoi porci comodi.
Il problema e che il pazzo/coglione se continua cosi lo trova.
Quindi credo che sia Pazzo/Pericoloso.

Tu questo lo capisci ? Se domani ci sarà una bomba come mi risponderai?
Ammetterai che forse avevo ragione?
o forse dirai che i comunisti sono violenti e vogliono il potere?
scommetterei la seconda .

Ti rendi conto a che punto siamo arrivati?Ti rendi conto o no che è un uomo capace di tutto , e dico di tutto.

No?

Amen , ti confermo che la tua fiducia annulla la mia malafede.
Ma solo fino a prova contraria.
Se dopo non sarai disposto ad ammettere i tuoi errori , sarai solo a dover fare i conti con te stesso.

rehlbe
13th April 2006, 00:07
ma io non ho fiducia in berlusconi, non sono un suo fan e non l'ho votato, in questo ti dico che non esiste per voi il grigio, ma solo il bianco e il nero

Estrema
13th April 2006, 00:10
ma io non ho fiducia in berlusconi, non sono un suo fan e non l'ho votato, in questo ti dico che non esiste per voi il grigio, ma solo il bianco e il nero
é questo che abbiamo voluto prima eravamo un paese grigio dove si governava per compromessi tra patiti diverso strizzando l'occhio all'opposizione; dal 94 hanno deciso al bipolarismo e questo porta a 2 situazioni o bianco o nero.

rehlbe
13th April 2006, 00:11
non hai capito, quello e' il risultato politico rispetto alle coalizioni, la mia era una considerazione sulla sola figura di berlusconi

e in ogni caso l'esasperazione e' frutto di scelte sbagliate di campagna elettorale imho, perche' ci son tante cose che entrambi gli schieramenti per forza di cose hanno in comune, ma non lo dicono perche' la lotta fascisti vs comunisti smuove piu' elettori che un dialogo sereno sui vari temi, queste elezioni l'hanno dimostrato

Sjath
13th April 2006, 00:12
credo che il suo discorso fosse circoscritto all'argomento berlusconi ...

Palur
13th April 2006, 00:15
non hai capito, quello e' il risultato politico rispetto alle coalizioni, la mia era una considerazione sulla sola figura di berlusconi
e in ogni caso l'esasperazione e' frutto di scelte sbagliate di campagna elettorale imho, perche' ci son tante cose che entrambi gli schieramenti per forza di cose hanno in comune, ma non lo dicono perche' la lotta fascisti vs comunisti smuove piu' elettori che un dialogo sereno sui vari temi, queste elezioni l'hanno dimostrato

Si beh appunto , nonl'abbiamo cercato noi questo livello di scontro.
Quando porti le cose a questo punto , pero , devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

Prevedo un berlusconi alle bahamas.

rehlbe
13th April 2006, 00:16
non l'avete cercato voi? tutta la campagna elettorale sul contro berlusconi da una parte, tutta la campagna sul contro comunisti dall'altra

o vogliamo andare gne' gne' a guardare chi ha cominciato tipo bimbi, se la situazione e' uno schifo e lo e' da 5 anni non e' certo per colpa di una parte sola

Siffredo
13th April 2006, 00:17
meno male che ha vinto prodi sennò ci scappava la guerra civile.

MiLLenTeX
13th April 2006, 00:19

letto in parte il resto del thread, ma questa la uppo

Randolk
13th April 2006, 00:20
non l'avete portato voi? diciamo che l'hanno portato tutti a questo livello vah

Mai sentito Prodi parlare di squadroni della morte e olio di ricino, per dirne una. Invece tra bambini bolliti, coglioni and such è stato tutto un gran ridere. Per finire(finire?) come siam messi adesso. Ma si ride un po' meno, per quanto mi riguarda.

rehlbe
13th April 2006, 00:21
non so cosa preferire, se battute fatte da un comico fallito, o propaganda anti governo del tutto e' male niente e' stato fatto etc etc

Palur
13th April 2006, 00:24
non nolo non vi abbiamo dato dei fascisti , ma nemmeno dei coglioni.
Eh sisi rhelbe.
Tu scappi.Non so perche ma scappi.

Palur
13th April 2006, 00:25
meno male che ha vinto prodi sennò ci scappava la guerra civile.
non è mica detta l'ultima sai.

Randolk
13th April 2006, 00:29
Niente rehlbe, sei un sasso. Riusciresti a rigirare la frittata anche se lo pescano mentre sodomizza un bambino di 5 anni mentre con una mano firma un assegno intestato a Provenzano e con l'altra sculaccia Vladimir Luxuria, pippando coca nel frattempo.

"Sì ma Prodi blabla ha donato 870k ai figli quel furbone"

Mi arrendo :(

rehlbe
13th April 2006, 00:32
ok, ditemi che per voi la campagna elettorale andata avanti per 5 anni contro il governo e' stata un qualcosa che un giornale estero non definirebbe una pagliacciata, e pure io getto la spugna ^^

voi vi scandalizzate per i vari "coglioni", "comunisti" etc

a me pare sullo stesso piano del fare demagogia e disinformazione

Palur
13th April 2006, 00:34
ok, ditemi che per voi la campagna elettorale andata avanti per 5 anni contro il governo e' stata un qualcosa che un giornale estero non definirebbe una pagliacciata, e pure io getto la spugna ^^
voi vi scandalizzate per i vari "coglioni", "comunisti" etc
a me pare sullo stesso piano del fare demagogia e disinformazione

Disinformazione su cosa?Mi parli di anni e anni di maledicenze .... quindi me ne dici 1?

Sjath
13th April 2006, 00:36
Disinformazione ?

http://www.demauroparavia.it/34734

rehlbe
13th April 2006, 00:36
legge sulla legittima difesa diventata legge sul far west

continuo?

Sjath
13th April 2006, 00:37
di|sin|for|ma|zió|ne
s.f.
CO
1 mancanza di informazione; scarsa o errata informazione: la d. in fatto di politica è molto diffusa
2 insieme di informazioni errate o distorte diffuse intenzionalmente per influenzare l’opinione pubblica su un dato argomento

Pazzo
13th April 2006, 01:19
imo i sinistroidi di sto forum sono dei nazisti autoconvinti di essere nipoti del Che lol.

è imbarazzante vedere come date dei pirla, dei coglioni, dei pagliacci, dei dementi a chi non la pensa come voi che in definitiva non ha diritto di parola a momenti.

Drako
13th April 2006, 01:24
Pazzo sei pirla, coglione, pagliaccio e demente !!!!

:love:

Pazzo
13th April 2006, 01:29
ma in compenso ho un pisello enorme

/flex

ahzael
13th April 2006, 01:35
Ba come gia detto, spero che i lager stalinisti auspicati da berlusconi siano presto implementati e che il silvione nazionale venga finalmente sbattuto contro un muro e fucilato............................
.............................perche' io sono una persona che crede nelle parole del ex premier.

Kalgan
13th April 2006, 01:50
apro e chiudo la faccenda:

di|sin|for|ma|zió|ne
s.f.
CO
1 mancanza di informazione; scarsa o errata informazione: la d. in fatto di politica è molto diffusa
2 insieme di informazioni errate o distorte diffuse intenzionalmente per influenzare l’opinione pubblica su un dato argomento

legge sulla legittima difesa diventata legge sul far west
continuo?

@Sjath: rehlbe ha portato l'esempio adatto alla tua definizione. La legge sulla legittima difesa è stata fatta passare come una legge sul far west ---> tutti avrebbero avuto 2 pistole come Tex Willer; niente di più sbagliato, la concessione del porto d'armi non è cambiata. La legge è una bufala che non cambia niente rispetto a prima (di sostanziale), serviva solo alla dx per dare una sensazione di sicurezza e protezione e alla sx per farla passare come una regressioine storica agli sceriffi e saloon.

Questa dicesi disinformazione.

ahzael
13th April 2006, 02:03
cmq vedo piu probabili brogli organizzati dalla destra che dalla sinistra, tutte le istituzioni sono sotto il controllo della destra e non viceversa..........

Palur
13th April 2006, 02:19
imo i sinistroidi di sto forum sono dei nazisti autoconvinti di essere nipoti del Che lol.
è imbarazzante vedere come date dei pirla, dei coglioni, dei pagliacci, dei dementi a chi non la pensa come voi che in definitiva non ha diritto di parola a momenti.
cmq a leggerli i thread male non fa.

Steven
13th April 2006, 02:59
ma qui c'è certa gente veramente comunista andatevene in cina che li potrete fare del bene ma guarda te

Mai sentito Prodi parlare di squadroni della morte e olio di ricino, per dirne una. Invece tra bambini bolliti, coglioni and such è stato tutto un gran ridere. Per finire(finire?) come siam messi adesso. Ma si ride un po' meno, per quanto mi riguarda.

boh vi scandalizzate x un linguaggio colorito, mo pure i bambini di 8 anni bestemmiano e se uno dice la frase che ha detto berlusconi uno si scandalizza, no ma gg
ei p
prodi il santo? ma se è tutta la campagna elettorale che non fa altro che dire che il paese è 1 disastro che siamo tutti poveretti che lui lo fa x noi che l'italia è al tracollo tirando fuori dati A CASO continuando a smenarla con la storia della GUERRA quando l'italia è 1 forza DI PACE , se a te queste sembrano cose oneste e sensate gg.

ripigliati

Estrema
13th April 2006, 03:14
ma qui c'è certa gente veramente comunista andatevene in cina che li potrete fare del bene ma guarda te
boh vi scandalizzate x un linguaggio colorito, mo pure i bambini di 8 anni bestemmiano e se uno dice la frase che ha detto berlusconi uno si scandalizza, no ma gg
ei p
prodi il santo? ma se è tutta la campagna elettorale che non fa altro che dire che il paese è 1 disastro che siamo tutti poveretti che lui lo fa x noi che l'italia è al tracollo tirando fuori dati A CASO continuando a smenarla con la storia della GUERRA quando l'italia è 1 forza DI PACE , se a te queste sembrano cose oneste e sensate gg.
ripigliati
Propio,perchè l'italia voleva far passare agl'italiani una forza di pace ci han messo 2 anni per mandare 1 compagnia di mezzi corazzati in iraq e se non succedeva quello che è sucesso a nassyria ancora facevano i posti di blocco con le automobili.

Qui c'è gente che più o meno s'informa e quantomeno si parla con un minimo di cognizione di causa non abbiamo 16 anni.

Defender
13th April 2006, 03:19
Edito letto male il reply di Estre, sorry

Estrema
13th April 2006, 03:23
Estre è chiaro che se vai in un territorio dove c'è (o c'è stato) un conflitto mica ti porti il costume da bagno e le pinne... Ci vai attrezzato con equipaggiamento militare, anche se sei una forza di pace (ahò gli stessi caschi blu dell'ONU mica girano con la fionda...)
Ehm deffo rileggi quello che ho scritto sono andati senza mezzi corazzati per tenere profilo basso ( questione di opinione pubblica) poi dopo nassyria han ben pensato di mandare i mezzi corrazzati e cosi parti la gloriosa compagnia Ariete.

i nostri soldati per la prima volta con un governo di destra ( e questo è tutto dire) sono andati in iraq mezzi equipaggiati mo dimmi te per quale motivo?
Io la risposta la conosco ma voglio vedere se la capisci.

Defender
13th April 2006, 03:24
Eh Estre ho editato subito infatti, vista l'ora avevo letto male :)

Vo a nanna va ^^

Estrema
13th April 2006, 03:26
Eh Estre ho editato subito infatti, vista l'ora avevo letto male :)
Vo a nanna va ^^
Si letto dopo che ho postato.

Blinck
13th April 2006, 09:22
Sei un pagliaccio.
Le tesi non traballano con i reply monoriga da demente, va dimostrato.
Quella roba l'hai scritta tu.
Hai scritto tu che scrivo cose campate in aria quando dicevo che vuole fare il cazzo che gli pare.
Hai scritto tu adesso che sono un disco rotto perchè dico, di nuovo, che vuol fare il cazzo che gli pare.
E le mie tesi traballano.
Vai a dormire, dai.

E' bello vedere che offendi chi nn la pensa come te..GG
Poi saranno pure reply monoriga,ma guarda che pure i tuoi post da 30 righe sono perle di coglionaggine mica male sai ? Io ho il dono della sintesi mettila cosi.Ad ogni modo, se vuoi supportare una tua tesi, evita di mettermi in bocca cosa che nn ho detto prendendole da altri post e poi riciclandole.
Dai dai fai subito un altro bel post su Berlusconi che ne sentiamo tutti la mancanza :D

Shub
13th April 2006, 09:33
Non si discute l'idea politica, opinabile o meno è comunque legittima. Quello che si discutono sono le oscene sparate di un uomo distrutto, un essere talmente pieno nel suo ego che non sa cosa voglia dire "perdere". Non accetta che i coglioni glielo abbiano messo in culo e ora continua ad attaccarsi alla sedia come il più bieco politicante.

Chi invece di politica ne capisce sta muto e lascia che la merda se la prenda tutta il cavaliere (che di cavalleresco ha solo stocazzo).

Un conto è dissentire sulla sua politica, un conto è sentirsi offesi da un deficiente di tal fatta. Vedrete voi parlate tanto della scarsa stabilità del governo Prodi, io sono più propenso a vedere unaCdL a 2 punte con Lega e FI a fare i partiti del nord.

Randolk
13th April 2006, 09:49
E' bello vedere che offendi chi nn la pensa come te..GG
Poi saranno pure reply monoriga,ma guarda che pure i tuoi post da 30 righe sono perle di coglionaggine mica male sai ? Io ho il dono della sintesi mettila cosi.Ad ogni modo, se vuoi supportare una tua tesi, evita di mettermi in bocca cosa che nn ho detto prendendole da altri post e poi riciclandole.
Dai dai fai subito un altro bel post su Berlusconi che ne sentiamo tutti la mancanza :D

Non mi stupisco più di niente, puoi anche negare l'evidenza e sovvertire le leggi della fisica o negare di aver detto una cosa e due ore dopo un'altra, davvero non mi frega nulla. Questo è un forum pubblico, gli admin ci lasciano molta libertà, sentiti libero di esprimerti. E non dire a me quello che devo fare :)

Bortas
13th April 2006, 10:06
Mamma mia quanto si caca sotto il Berlusca, sta facendo il solito teatrino, la cosa bella è vedere i soliti ragazzi della gioventù azzurra del forum che cercano pure di giustificarlo, la cosa triste è vedere come An e Udc passano sotto silenzio le solite mattate del cavaliere e restano aggrappati alla sua sottana fantocci di destra che tengono il mantello a sua maestà silvio, intendiamoci è del tutto legittimo controllare l'esito dei voti, meno legittimo è battere i piedi a terra come un bimbo di 10 anno perchè gli han tolto il ruzzo, cioè ma per davvero, ma fate festa...

Triagon
13th April 2006, 10:20
Che Moretti anche se molto coloritamente avesse ragione col suo finale?
Come nei bei tempi dei paesi sudamericani o est europei chi ha il potere e il controllo non puo' perdere non vuole perdere, fanno i brogli quelli dell'opposizione e il RISULTATO "DEVE CAMBIARE" come dice il democratico nano di arcore.
Che gli sparassero in fronte porca puttana.

Sakugochi
13th April 2006, 10:37
http://www.vernacoliere.com/edicola/locandina.gif

Triagon
13th April 2006, 10:42
asd i livornesi rompono i coioni nel calcio ma nella satira sono imbattibili lol

Defender
13th April 2006, 10:52
cmq vedo piu probabili brogli organizzati dalla destra che dalla sinistra, tutte le istituzioni sono sotto il controllo della destra e non viceversa..........

Guarda che a livello locale è la sinistra ad essere ramificata e radicata sul territorio a livello impressionante eh..

Estrema
13th April 2006, 10:59
Guarda che a livello locale è la sinistra ad essere ramificata e radicata sul territorio a livello impressionante eh..
Pare pure anche a livello internazionale
:D

jamino
13th April 2006, 10:59

Deffo non confondere la tua emilia (se non erro) con l'italia...Nel sud, in lombardia, in veneto la casa delle libertà ha sia il vecchio apparato della DC sia la lega. Si tratta di persone più che esperte nella gestione delle operazioni di voto....

Sakugochi
13th April 2006, 11:00

Dipende dalle zone: mi vuoi dire che tra le baite della val tellina, o nella savana dell'agrigentino e nella brianza velenosa nei seggi era pieno di professionisti del voto Komunisti pronti a tutto?
:D

gallack
13th April 2006, 12:12
siamo arrivati al massimo del ridicolo e della illegalità.
Siamo nel periodo di transizione in cui il governo ed il parlamento uscente non possono emanare leggi e decreti legge (lo dice la costituzione).
Il silvio vuole raccogliere consensi per poter attuare un decreto legge urgente (violando la legge) ed amanare un DL fuorilegge per rendere nulle le decisioni che il viminale del governo uscente (quindi del suo governo) ha convalidato.

Mi piacerebbe vedere il nostro presidente della Repubblica uscente dirgliene quattro e magari dargli pure una pappina come fa un padre al bimbino capriccioso.

Stiamo rasentando il ridicolo come su un uomo stai cercando di violare le leggi vigenti per propri interessi, visto che con l'ottima fetta di opposizione avrebbe l'occasione di mostrare di cosa sia effettivamente capace e di operare per il bene del paese come decanta di voler fare, invece corre il rischio di mostrare quanto sia inetto e rozzo politicamente parlando (ancor di più di quello che ha già dimostrato... non lo giudico come imprenditore e uomo d'affari).

Kinson
13th April 2006, 12:22
Io penso che sinceramente qualsiasi coalizione che avesse perso per 4 voti in croce avrebbe fatto di tutto per trovare i peli nell uovo per andare a trovare l'impossibile .
Dal mio punto di vista se la cosa è legale facessero tutti i controlli che vogliono , alla fine basta che qualcuno ne esca con : abbiamo ricontato , i voti portano X quindi attaccati e molla sta poltrona .

Fare chiarezza è sempre cosa buona , soprattutto se si vogliono mettere a tacere sospetti giustificati o non .

gallack
13th April 2006, 12:33
Io penso che sinceramente qualsiasi coalizione che avesse perso per 4 voti in croce avrebbe fatto di tutto per trovare i peli nell uovo per andare a trovare l'impossibile .
Dal mio punto di vista se la cosa è legale facessero tutti i controlli che vogliono , alla fine basta che qualcuno ne esca con : abbiamo ricontato , i voti portano X quindi attaccati e molla sta poltrona .
Fare chiarezza è sempre cosa buona , soprattutto se si vogliono mettere a tacere sospetti giustificati o non .

su questo non ci piove ma gli iter burocratici esistono e si devono rispettare quello che mi manda in bestia e il voler a tutti i costi essere sopra le leggi e sopra tutti.

Randolk
13th April 2006, 12:35
Adesso vuole il decreto per ricontare tutto. Abbattetelo cazzo.

jamino
13th April 2006, 12:39
Kinson quello che dici è puro buonsenso... Urlare ai brogli, se si ricopre una carica istituzionale, se si ha il controllo delle operazioni di scrutino visto che il ministero dell'interno è di un tuo uomo (che guarda caso pur avendo il dovere istituzionale di dare risposte risponde unicamente "no comment") è pura irresponsabilità...

Mosaik
13th April 2006, 12:41
su questo non ci piove ma gli iter burocratici esistono e si devono rispettare quello che mi manda in bestia e il voler a tutti i costi essere sopra le leggi e sopra tutti.

Gallo da quello che so non e' illegale come dici tu...
L'unica cosa che cambia e' che deve avere l'ok dal Presidente della Repubblica e non puo' "usare" la sua maggioranza...

Correggetimi se sbaglio :)

P.S.:Sono dell'idea che controllando i voti il csx prendera' piu' voti poiche' pensando in una vittoria schiacciante è facile che siano stati un po' piu' di manica larga nel controllo delle schede .... :)

Hasley
13th April 2006, 12:43
Si è dimenticato di una cosa: prima del suo decretino legge, deve solo abolire la costituzione:laugh:

gallack
13th April 2006, 12:48
Gallo da quello che so non e' illegale come dici tu...
L'unica cosa che cambia e' che deve avere l'ok dal Presidente della Repubblica e non puo' "usare" la sua maggioranza...
Correggetimi se sbaglio :)
P.S.:Sono dell'idea che controllando i voti il csx prendera' piu' voti poiche' pensando in una vittoria schiacciante è facile che siano stati un po' piu' di manica larga nel controllo delle schede .... :)

Nel periodo transitorio non possono essere fate leggi o DL, il presidente della repubblica non ha il potere di aggirare questa regola dettata dalla costituzione.

Toni Ciccione
13th April 2006, 12:50
Si è dimenticato di una cosa: prima del suo decretino legge, deve solo abolire la costituzione:laugh:

Il prossimo step sono le leggi "ad momentum", tipo:
Nano:"Oggi un cio voglia di anda a compra le sigarette, Piersilvio vacci te"
Piersilvio: "Babbo non mi scartavetrare le palle."
Nano: "Oe' mo ti faccio un decreto che devi andarci per forza e poi vediamo se non muovi le chiappe, terun."

gallack
13th April 2006, 12:55

Art.11
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Non mi sembra che il governo italiano abbia scelto di "NON utilizzare la forza come mezzo per risovere le controversie internazionali" oppure "Favorire le Organizzazioni internazioneli rivolte a tale scopo".

Hasley
13th April 2006, 13:00
Art.11
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Non mi sembra che il governo italiano abbia scelto di "NON utilizzare la forza come mezzo per risovere le controversie internazionali" oppure "Favorire le Organizzazioni internazioneli rivolte a tale scopo".

Ma cosa significa?
Cosa c'azzecca l'art 11 con un decreto legge?

jamino
13th April 2006, 13:07
No mosa la legge prevede il controllo delle schede contestate e non assegnate e successivamente la proclamazione del risultato. A questo punto ci possono essere eventuali ricorsi che vengono verificati dalle apposite commissioni di camera e senato.
Il fatto che la proclamazione dei risultati avvenga senza bisogno di un eventuale riconteggio è dovuto a motivi ovvi. Il paese non può stare senza governo o con un governo il cui potere non è più leggittimato dall'autorià di un parlamento. Se non si limitasse il controllo alle schede di cui sopra basterebbe un qualsiasi schieramento 8anche il terzo polo che avrà preso lo 0,01% dei voti) per bloccare la vita del paese per mesi a forza di richieste di controllo e ricorsi....Quello che ha, evidentemente, intenzione di fare il sig berlusconi...

Mosaik
13th April 2006, 13:54
Ok Jami ma prendiamo il mio discorso a livello teorico e non pratico.
Teoricamente un decreto si puo' fare basta che il Presidente della Repubblica approvi no?

jamino
13th April 2006, 14:05
Non lo so .. chiedo di inervenire a qualcuno che sia più addentro alla giurispudenza.

In teoria i decreti dovrebbero essere dei provvedimenti che il governo promulga in modo straordinario per cui questo potrebbe essere il caso.

Palur
13th April 2006, 14:08
ripigliati
Vedi qesto lo puo dire.
Che chi vota a destra è fascista oppure mafioso no (anche se in casa di provenzano c'erano pacchi di volantini di cuffaro) .
Perche non è vero , prima cosa.
E' per secondo perche è comunque metà del paese.
Ma pare che di queste cose di forma ormai importi solo a NOI COMUNISTI , voi ormai definite la mancanza di rispetto "linguaggio colorito".

Shub
13th April 2006, 14:08
Ciampi non lo avallerebbe mai se ha un minimo di palle.
C'è un limite a tutto.

Kinson
13th April 2006, 14:17
Ragazzi avete poca fiducia nelle leggi e in chi le fa rispettare . Se partiamo dal principio che le leggi sono cose relative allora consiglio di cambiare nazione . Appurato che le leggi esistono ed esistono precisi regolamenti in merito a i vari ricontrolli richiesti , semplicemente stimo che chi di dovere saprà come lavorare in merito e dire di no a richieste inaccettabili .

Vedremo come si evolve la situazione e quello che faranno persone che ne sanno a pacchi più di noi in materia :D : ciampi o chi per lui dietro domanda di ricontrollo saprà trovare una soluzione a modo nel rispetto delel leggi , detto questo stiamo sereni :D

gallack
13th April 2006, 14:23
Ma cosa significa?
Cosa c'azzecca l'art 11 con un decreto legge?
che in un passato recente hanno sputato in faccia alla costituzione e bellamente partecipato ad una guerra voluta da un ente non preposto per risolvere le controversie internazionali.:nod:

Hasley
13th April 2006, 14:31
Per l'emanazione di questo decreto legge si dovrebbe tener conto che normalmente qualsiasi atto governativo è frutto di scelte politiche rivolte a dare esecuzione all'indirizzo politico che lo stesso Governo si è impegnato a realizzare, è questo il caso? Non mi pare.
E' un atto urgente o dovuto? Non credo visto che già stanno facendo i controlli che devono esser fatti, ma anche fosse ritenuto urgente, sarebbe poi rispettati gli altri limiti stabiliti per un decreto legge?

Toni Ciccione
13th April 2006, 14:32
Non lo so .. chiedo di inervenire a qualcuno che sia più addentro alla giurispudenza.
In teoria i decreti dovrebbero essere dei provvedimenti che il governo promulga in modo straordinario per cui questo potrebbe essere il caso.
Secondo la costituzione (art 61) finche' le nuove camere non sono riunite sono prorogati i poteri a quelle vecchie.
L'attivita' di queste si intende ridotta al minimo indispensabile per l'attività ordinaria e cmq, in casi eccezionali, per definire progetti di legge NON attinenti alla crisi in atto (Martines).
Art 72 Cost: la materia elettorale non puo' essere regolamentata se non con procedimento normale davanti alle camere (e quindi ne' con decreto legge ne con decreto legislativo).
La legge per la Verifica delle Elezioni esiste gia' e' stata approvata nel 1998 e non puo' essere modificata in questo momento.
GG

(edit: scusate lo sfogo, ma per uno che studia giurisprudenza vedere un tizio che si vanta di avere laurea in legge con 110 e lode e si comporta come se non avesse mai manco sfogliato la costituzione, e' un avvilimento totale)

Triagon
13th April 2006, 15:12
Infatti il Bnano no puo' fare un cazzo, vanno solo ricontrollate le schede contestate e nel caso in cui qualche deputato o senatore si senta defraudato dai conti puo' rivolgersi alla giunta per le elezioni del prossimo parlamento, solo in tal caso verrano riconteggiati i voti relativi alle sezioni in gioco.

Xangar
13th April 2006, 17:16
Forse tutti voi vi siete dimenticati che allo spoglio delle schede in ogni singolo seggio, e' presente un rappresentante per ogni parte politica che eventualmente contesta le schede in caso di dubbi relativi al voto. La copertura dei partiti in ogni seggio e' praticamente del 100% per cui e' impossibile che vi siano brogli elettorali. Berlusconi grida ai brogli solo perche non vuole mollare la poltrona e sta cercando di far scoppiare disordini in tutta Italia. Spero che chi di dovere inizi a tappargli la bocca, visto che un comportamento simile da un capo del governo uscente e' davvero pericoloso.

Triagon
13th April 2006, 18:33
Infatti se insiste parecchio, ho gia letto su vari forum giuridici, che rischia di essere acusato di attentato alla costituzione.
non puo cacare tutto cio che vuole fuori da quella bocchina e sopratutto non puo' forzare la legge con decreto visto che va contro la costituzione.
Spero vivamente lo faccia almeno e' la volta bona che lo ingabbiiano istant senza avvisi di garanzia.

Thanlis
13th April 2006, 18:39
il bello è sentire cossiga dire a berlusconi di dimettersi e di andarsene alle bahamas se ciampi nn accetta le dimissioni:rotfl: