View Full Version : ohi ma leggete solo tribunal e economist? Il times invece fa tanto kagare ?
Hudlok
12th April 2006, 23:12
http://www.timesonline.co.uk/article/0,,13509-2120557,00.html
Palur
12th April 2006, 23:49
fico questo mi era sfuggito hahaahahahah
A rare Prodi joke: he once described Signor Berlusconi’s facelift as his biggest contribution to Italy’s infrastructure
Sakugochi
13th April 2006, 10:32
fico questo mi era sfuggito hahaahahahah
A rare Prodi joke: he once described Signor Berlusconi’s facelift as his biggest contribution to Italy’s infrastructure
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
kopl
13th April 2006, 10:38
Signor Mortadella (an insipid pink sausage)
si fottano, la mortadella è ottima
Sakugochi
13th April 2006, 10:40
Signor Mortadella (an insipid pink sausage)
si fottano, la mortadella è ottima
UP!
Come si fa a dare retta ad un giornalista che non ama la mortazza? Che si fotta lui e il porridge
:sneer:
San Vegeta
13th April 2006, 10:41
Io sono sempre più convinto che gli americani un giorno abbiano litigato con la signora alimentazione e abbiano quindi reciso ogni contatto con l'obbiettività con cui si distingue il cibo dal mero nutrimento.
Scommetto che se ci fosse la mortadella alla vaniglia col 34% di caffeina, per loro sarebbe ottima
Bortas
13th April 2006, 11:13
Che ti aspetti da na nazione che il 4 di luglio (estate piena) cuoce arrostito un tacchino di 40Kg al burro ripieno di castagne...
Shub
13th April 2006, 11:15
Poi aho c'hanno dei tacchino sembrano struzzi per quanto so grossi!
E poi..meglio il cinghiale con le castagne!
P.S.
Dani io starei zitto perchè se ti ricordi alla festa a Monteriggioni lo mangiavamo pure noi il cignale alle castagne ed era fine luglio :P
Evildark
13th April 2006, 11:16
Che ti aspetti da na nazione che il 4 di luglio (estate piena) cuoce arrostito un tacchino di 40Kg al burro ripieno di castagne...
Il Giorno del Ringraziamento è una festa osservata negli Stati Uniti d'America (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre).
mi sa che ti stai confondendo con il Thanksgivin Day (o come si chiama..) che è a Novembre...
Kolp
13th April 2006, 11:16
a me la mortadella non piace :look:
Sakugochi
13th April 2006, 11:18
mi sa che ti stai confondendo con il Thanksgivin Day (o come si chiama..) che è a Novembre...
:confused:
Ma la colazione con il bacon in Florida però si, eh
:D
PS ma perchè si ragiona di Yankees? E' il Times, non il NY (o sonasegaqualesigladicittàyankee) Times
:look:
kopl
13th April 2006, 11:19
non piacere è un conto, dire che non sa da un cazzo è un altro discorso.
Che poi la vera mortazza, quella da contadino, è tra le cose più goduriose
Sakugochi
13th April 2006, 11:21
Ma la preferite con o senza pistacchi?
Shub
13th April 2006, 11:21
a me la mortadella non piace :look:
Si vede che sei filoameriKano!!! :nono:
Bortas
13th April 2006, 11:23
Si mi sbagliavo con l'indipendenza, non credo cmq che in Texas o stati del sud a novembre si scenda al disotto dei 20°...
Mic, il cinghiale con le castagne era un panino, eil cinghiale era freddo a porchetta, son d'accordo sul peso ma era mangiabile, mi immagino sto coso che esce da forno incandescente, come lo posi sul tavolo inizi a sudare...
YKK
13th April 2006, 11:23
Io sono sempre più convinto che gli americani un giorno abbiano litigato con la signora alimentazione e abbiano quindi reciso ogni contatto con l'obbiettività con cui si distingue il cibo dal mero nutrimento.
Scommetto che se ci fosse la mortadella alla vaniglia col 34% di caffeina, per loro sarebbe ottima
Non dimenticare l'uso industriale di cannella oltre alla vaniglia, che merda di cibi pd!
Warbarbie
13th April 2006, 11:27
La limonata Rosa,mai capito perchè da loro è rosa.
E poi il latte a tavola per pranzo -.-
kopl
13th April 2006, 11:33
la cosa brutta è che gli fai un piatto di spaghetti al pomodoro come vanno fatti a aloro non piacciono :(
Warbarbie
13th April 2006, 11:39
Però gli hotdog(e le cameriere:drool: :drool: ) da Hooters :bow: :bow:
Shub
13th April 2006, 11:42
No, perchè loro hanno la pasta di grano morbido e non quella di grano duro, quindi gli va in pappa dopo 2 min di cottura.
Cmq se gli cucini la pasta come dio comanda leccano pure il piatto, lo so per esperienza :D
Ah una cosa che non hanno assolutamente in alcun paese anglosassone, l'acqua a tavola :D
Shub
13th April 2006, 11:45
Bhè io me so magnato pure:
1-Miele burro e noci (2 panini)
2-Zuppa di cipolla (2 scodelle)
3-Zuppa di pane (1 scodella)
4-Cignale con le castagne (2 panini)
5-Prosciutto di cinta senese (1 panino)
6-4 boccali di vino
7-ANGURIA!
8-Caffè (al barretto poco medievale)
9-Ammazzacaffè (anche questo molto poco medievale)
10-Rutto astrale medievale, plesozoico e anche art nouveaux
Sakugochi
13th April 2006, 11:47
Ah una cosa che non hanno assolutamente in alcun paese anglosassone, l'acqua a tavola :D
In Inghilterra ce l'hanno l'acqua, peccato sia tipo l'elisir di rocchetta cioè insaporita alla peggio merda, tipo vaniglia, rosa, pompelmo, gatti morti.
Invece in Scozia ci mettono sempre e comunque il limone
:(
Shub
13th April 2006, 11:49
In england nelle case quando ci andiebbi io...ci stava di tutto fuor che vino e acqua.
Quando gliela chiesi tornò con un megabicchierone di acqua dell'acquaio....in scozia ci sta la birra! :D
Bortas
13th April 2006, 11:52
Bhè io me so magnato pure:
1-Miele burro e noci (2 panini)
2-Zuppa di cipolla (2 scodelle)
3-Zuppa di pane (1 scodella)
4-Cignale con le castagne (2 panini)
5-Prosciutto di cinta senese (1 panino)
6-4 boccali di vino
7-ANGURIA!
8-Caffè (al barretto poco medievale)
9-Ammazzacaffè (anche questo molto poco medievale)
10-Rutto astrale medievale, plesozoico e anche art nouveaux
Si ma non puoi prenderti(ci) a paragone, siamo dei lotri un si fa testo, ricordo gente che si è sparata un panino col presciutto e una tortina con il miele e issati...
Shub
13th April 2006, 11:54
Mi ricordo pure...pecorino e miele alla festa delle messi a San Gimignano e poi tutti briaih a cantare nel pozzo....Dio la mattina a dormire a casa del Cecco sul tappeto..con quel cazzo di acquario con le lucine di merda...che sboccata però poi....
Sakugochi
13th April 2006, 11:56
Poi dici che siamo noi a non invitarti nei posti belli: avverti per la prossima strippata, PD!
:swear:
Randolk
13th April 2006, 11:58
Se pensate che gli ammerigani magnino male, fatevi un tour in Irlanda per degustare le prelibatezze locali. Se non altro poi c'è la Guinness a levare il saporaccio che ti resta in bocca...
Una decina d'anni fa sono stato ospite di una famiglia a Amburgo. Oltre ad essere lì per scopargli la giovine e procace figlia, mi avevano incuriosito le abitudini alimentari. Cazzo, non credevo ai miei occhi...10 del mattino tutti a tavola, apparecchiata con una dozzina di barattoli con dentro salse fluorescenti, parevano residui da centrale nucleare. Tutti facevano colazione con una brodaglia di thè e caffè (mischiati assieme eh) e spalmavano roba su fette di pane nero BRUCIATO (non abbrustolito), un frullato di patate, peperoni e miele ( :eek: ), nonchè salumi e affettati vari che facevano SPLAT! sul tappeto di salsa.
Finito il lauto pasto, un bell'ovetto fritto con sopra le acciughe, una sciacquata con caffè/thè e via ad affrontare il mondo.
Cazzo, in due settimane sono tornato che mi erano spuntati i peli biondi sul culo :gha:
Shub
13th April 2006, 12:02
Fai come me ai bei tempi Rand...ti svegli verso le 6 del mattino impossibilitato a riprendere sonno causa mucho calor, apri il frigo e trovi i gamberetti con i carciofi scottati che ti guardano con gli occhini dolci....apri la maionese e ci versi dentro la quasi totalità del tubetto.
Solo che murare a secco non è bello, quindi prendi il boccione di coca da 2lt e mentre mangi il tutto con un contornino di mezzo kg di pane...schianti rutti a nastro che pare la festa del pesce di caletta!
Warbarbie
13th April 2006, 12:06
Ma cmq in america si mangia di merda finchè si ostinano a cucinare cose che non rietrano nella loro "tradizione culinaria" ( non scorderò mai il ristorante romano e la sua idea di matriciana) ,ma quando fanno cose a loro più familiari spaccano pochi cazzi
Shub
13th April 2006, 12:10
Che piatti hanno come cucina tradizionale scusa?
Il tacchino, gli hotdog, gli hamburger e poi? La carne alla griglia?
Sakugochi
13th April 2006, 12:12
Che l'hamburger poi lo dice anche il nome da dove viene...
San Vegeta
13th April 2006, 12:15
rand, stavo per sboccare leggendo quello che hai scritto...
Hudlok
13th April 2006, 12:15
Ma per parlare del articolo vi serve la traduzione? :rain:
Warbarbie
13th April 2006, 12:16
Che piatti hanno come cucina tradizionale scusa?
Il tacchino, gli hotdog, gli hamburger e poi? La carne alla griglia?
Ho detto cose piu familiari mica tradizionali.
Cioe' se il 70% degli americani gira con un culo che in italia si vede solo nella pubblicità dei centri sobrino ci sarà un motivo.
A cucinare la carne ownano e di brutto.
Poi per esperienza non personale mi hanno detto che nella regione dello Utah in alcune zone se ti fermi a mangiare finisce che ti compri casa e diventi Mormone
edit: il ricordo piu bello,la pizza Maxi ( per contenerla 4 scatole di cartone) ai pepperoni,servizio a domicilio 24/24 e ti arrivava gia a spicchi come quella delle tartarughe ninja^^
San Vegeta
13th April 2006, 12:16
Ma cmq in america si mangia di merda finchè si ostinano a cucinare cose che non rietrano nella loro "tradizione culinaria" ( non scorderò mai il ristorante romano e la sua idea di matriciana) ,ma quando fanno cose a loro più familiari spaccano pochi cazzi
beh nei centri non troppo metropolizzati hanno roba buona... fritto e olio ovunque, ma almeno è roba più buona
Shub
13th April 2006, 12:22
La ciccia lo sapevo che la mangiavano buona la pizza no dai mi rifiuto! Che poi i peperoni per loro son quella specie di salame piccante gommoso!
Cmq...preferisco di gran lunga la cucina iberica, o francese o bulgara, mi manca quella indiana, cinese e giapponese...ma andrò anche li!
MiLLenTeX
13th April 2006, 12:24
cucina italiana pwnz!
Warbarbie
13th April 2006, 12:26
La ciccia lo sapevo che la mangiavano buona la pizza no dai mi rifiuto! Che poi i peperoni per loro son quella specie di salame piccante gommoso!
Cmq...preferisco di gran lunga la cucina iberica, o francese o bulgara, mi manca quella indiana, cinese e giapponese...ma andrò anche li!
La pizza e sicuramente migliore di quell'aborto che servono in inghilterra.
Certo c'e' tanto olio che potresti rifornire 1 Mac per una settimana di fritture ma ha il suo perchè...
Cucina japi spacca e di brutto,peccato solo che a Roma il prezzo medio di un sushi bar e' di 35 euro a testa minimo,senno mi ci trasferirei..
Indiana l'appoggio solo per le proverbiali cagate che mi feci nei giorni seguenti.
Cucina Iberica/Messicana merda-.-
Sakugochi
13th April 2006, 12:27
cucina italiana pwnz!
E mi pare il minimo (e non mi dire mai più di essere serio, che con me è una partita persa :D )
E comunque la carne veramente buona (dopo la Chianina, of course) è il manzo argentino alla brace, che SPACCA veramente, altro che chiacchiere
San Vegeta
13th April 2006, 12:27
a parte che è pepperoni... salsiccia secca
i nostri peperoni loro li chiamano green/yellow/red pepper, chiamano pepper qualunque cosa... infatti non capiscono mai se vuoi una spezia, un peperone, un peperoncino o altro.
La pizza, se trovi un pizzaiolo italiano, potrebbe scappargli buona (io ne ho mangiato di migliori di quelle che trovo a bologna, pensa un po'), il resto degli ingredienti è questione di culo: se becchi un cuoco che conosce la differenza tra una mozzarella qualunque e un formaggio grattuggiato o tra il ketchup e la salsa di pomodoro, allora non hai problemi a mangiare la loro pizza.
cucina francese? ma per piacere và...
Arthu
13th April 2006, 12:28
Cioè stiamo parlando di cucina americana?
Ahhh ho capito.
STFU plz.
MiLLenTeX
13th April 2006, 12:29
(e non mi dire mai più di essere serio, che con me è una partita persa :D )
:bleach:
Sakugochi
13th April 2006, 12:30
Ahhh ho capito.
STFU plz.
La cucina americana è buona, se per americana intendi Messicana o al massimo Argentina (una volta ogni tanto, eh! Che manzo ogni giorno muori nell'arco di una settimana), ed escludi la merda made in USA
:D
Warbarbie
13th April 2006, 12:30
Ahhh ho capito.
STFU plz.
Guarda che la cucina americana non e' quella che mangi al Planet Holliwood è-.-
Toni Ciccione
13th April 2006, 12:31
Ma per parlare del articolo vi serve la traduzione? :rain:
Da quello che ho letto mi pare che al contrario dei giornali di sx qui piu' che altro si critica l'immagine di Prodi piu' che il suo operato... tipo e' brutto e' vecchio blablabli e' moscio... piu' o meno le stesse cose che dicono le donne delle pulizie del mio palazzo che votano berlsuconi perche' e' bello :look:
Warbarbie
13th April 2006, 12:33
Da quello che ho letto mi pare che al contrario dei giornali di sx qui piu' che altro si critica l'immagine di Prodi piu' che il suo operato... tipo e' brutto e' vecchio blablabli e' moscio... piu' o meno le stesse cose che dicono le donne delle pulizie del mio palazzo che votano berlsuconi perche' e' bello :look:
Oh Bosse ma che cazzo di fine avevi fatto ?^^
Randolk
13th April 2006, 12:34
Ma quali bistecche yankee porcozio, non bestemmiate.
1,3 kg di polpa chianina, bella vicina all'osso, buttata sulla pietra, scottata circa 4 secondi per parte. Di meglio c'è solo la cagata seguente e la chiavata per prendere sonno :D
Toni Ciccione
13th April 2006, 12:42
Oh Bosse ma che cazzo di fine avevi fatto ?^^
girollonzo in giro in attesa di Warhammer. Che mi garba parecchio. :nod:
Faramjr
13th April 2006, 12:51
Ho avuto un americano in casa per un anno. La prima volta che ha lavato i piatti ha tentato di pulirli facendoli passare sotto l'acqua grattando via gli avanzi con le mani :rotfl:
Non lo abbiamo mai fatto cucinare, era assolutamente una piaga d'egitto... ogni mattina dovevamo grattare mezzo centimetro di latte carbonizzato dal pentolino che aveva usato la sera prima.
D'estate gli ho cucinato una pasta fredda a mo' di insalata di riso, cioè con pomodorini, mais, olive, mozzarella, emmenthal, wurstel, funghetti, e un sacco di altra simpatica roba. Gli è piaciuta così tanto che l'ha voluta ricucinare la settimana dopo. La pasta era così scotta che si scioglieva appena la inforchettavi, i pezzi di formaggio erano grandi come un pugno, e ci aveva messo i pomodori da insalata interi... :eek: Na roba immangiabile.
Ho avuto un tedesco in casa che invece era tutta un'altra musica. Primo, aveva portato due casse di birra direttamente da Monaco di Baviera... Secondo faceva quasi ogni giorno il pane ai cereali, di quello che vendono le scatole con la farina, ci aggiungi l'acqua e l'inforni, come quello che vendono dal lidl. E devo dire che è veramente buono.
Poi faceva una pasta da paura con broccoli, carote e gorgonzola che era veramente da fine del mondo.
Come ultima nota aggiungo che da Napoli in su non esiste la pizza. Ogni volta che qualcuno disquisisce sulla bontà delle pizzerie bolognesi mi spacco dalle risate.
Sakugochi
13th April 2006, 12:58
Come ultima nota aggiungo che da Napoli in su non esiste la pizza.
Ecco, con la pizza alta alla napoletana giusto i sottopentola ci farei.
La pizza deve essere bassa e la pasta deve rimanere croccante e non mollicosa.
E se non vi va bene faccio un DL e vi vò n'icculo, ovvediamo!
:nod:
Shub
13th April 2006, 13:21
Saku mangia la pizza alla Pizzeria FirenzeNova, poi me lo racconti :D
Sul discorso cucina iberica, non so dove l'hai mangiata ma io viaggio parecchio e quando vo all'estero voglio mangiare tipico, ti posso assicurare ceh la cucina spagnola spacca.
Sono stato a malaga alla feria, li ci sta un ristorante famoso che se lo vedi da fori dici "ma ndo cazzo sono" ecco...i camerieri passano tra i tavoli gridando cosa hanno te alzi la manina e loro cacano il lesso nel tuo piatto.
Eravamo in 4, ci siamo mangiato un totale di 34 piatti di pesce, tra aragosta, spada e via.
Poi la sera alla feria ho mangiato grigliata di Toro....dio bonino :D
Sull'articolo...lasciamo stare dai :D
Pazzo
13th April 2006, 14:06
Bello sto passaggio cmq.. com'era? all'estero Prodi e il centro sx son ben visti? :nod:
In Europe he is still remembered as a weak president who acted as bureaucratic caretaker to EU enlargement and the introduction of the euro, but failed to stamp out corruption and fraud. As prime minister between 1996 and 1998, he imposed the fiscal rules that enabled Italy to qualify for the euro, but that record has returned to haunt him, with many Italians blaming Italy’s economic woes on membership of the European currency.
To take on the might of Signor Berlusconi, Signor Prodi has nailed together a coalition of bewildering diversity, stretching from Roman Catholic centrists to hardcore communists, along with Greens, radicals, anti-globalists and pensioners. Among the more bizarre members of the alliance are the widow of a secret agent shot dead by US soldiers in Iraq and a Trotskyite who has argued that Iraqi insurgents have the right to shoot Italian troops.
Naturally, the members of the coalition disagree on everything, from the environment to marriage, and so the 300-page manifesto for the Prodi campaign is a triumph of political contortion, desperate to avoid offending anyone within the coalition, and thus ambiguous and incoherent.
Defender
13th April 2006, 14:09
Chi di cut&paste colpisce di cut&paste perisce :sneer:
Shub
13th April 2006, 14:15
Da Ricette online:
2 petto d'anatra da circa 150 g ciascuno
pepe nero in grani
brodo di carne
olio di oliva
brandy
aglio
nepitella
cappelle di funghi porcini
sale e pepe
Vino abbinato:
Chianti classico 99
Petto d'anatra al brandy con cappelle di funghi porcini.
Rosolare i petti di anatra in olio con la pelle da entrambe le parti, sfumare con il brandy e 2 cucchiai di brodo e, a cottura media togliere dal fuoco tenendoli da parte in caldo. Nella padella dove sono stati cotti i petti aggiungere il pepe nero in grani e ancora 2 cucchiai di brodo in modo da far risultare una salsa che andremo ad addensare leggermente con un pizzico di maizena. Scaloppare a ventaglio i petti di anatra al centro del piatto napparli con la salsa e servirli con al fianco i funghi porcini cotti semplicemente in padella con uno spicchio di aglio, nepitella sale e pepe.
Spero che il mio cut&paste sia servito.
Sulla considerazione di Prodi...non credo sia peggio di quella che avevano per il nano malefico.
Galandil
13th April 2006, 14:19
E comunque la carne veramente buona (dopo la Chianina, of course) è il manzo argentino alla brace, che SPACCA veramente, altro che chiacchiere
Filetto di Angus Argentino servito crudo su pietra ollare bollente, una goduria unica.
La cucina giapponese seria, quella di un intero pasto a base di sushi, se fatta con pesce crudo freschissimo, è uno spettacolo, però grazie al cazzo che costa no stonfo, il pesce DEVE essere freschissimo e di un botto di tipi diversi.
Anche quella spagnola/portoghese è ottima.
Le cucine pessime sono quelle anglosassoni/germaniche.
Anche se la varietà della cucina italiana se la sognano nel mondo. :D
Randolk
13th April 2006, 14:19
cappelle di funghi porcini
in salsa di ceppe di cazzo :sneer:
Palur
13th April 2006, 14:21
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooool :rotfl: oddio bortas cazzo sono troppo vecchio per ridere ome un coglione davanti al monitor
Kith
13th April 2006, 14:29
Chi di cut&paste colpisce di cut&paste perisce :sneer:
asdasdasasd
cmq cucina italiana ruleggia, poi carne argentina poi cucina ispanica (paella coddue rulez), ho assaggiato pure 3 piatti di cucina ebraica, una crema di ceci etc. che è molto buona, delle sfogliatelle al formaggio pure son buone e poi una palla di pasta con carne con dentro :\ (quest'ultima urenda asd)
la cucina francese mi fa rabbrividire asd.
Palur
13th April 2006, 14:29
formaggi francesi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>all cmq .
Cucina italiana >>>>>>>>>>>>>>>>>>> all perche la pasta rulez .
La carne buona sono capaci tutti . La pasta invece owna.
Sakugochi
13th April 2006, 14:30
Grazie, e ti controconsiglio la pizzeria Far West, a Pontassieve: pizza Far West, ovvero pizza con sopra i fagioli all'uccelleto
:drool: :drool: :drool:
Galandil
13th April 2006, 14:31
Non dire eresie!
I francesi hanno millemila formaggi, ma la maggiorparte sono oscenamente simili fra di loro, noi ne abbiamo di meno come numero, ma la varietà è UNICA, sono totalmente differenti (parmigiano reggiano/grana padano, gorgonzola, pecorino, mozzarella, ecc.).
Palur
13th April 2006, 14:34
Non dire eresie!
I francesi hanno millemila formaggi, ma la maggiorparte sono oscenamente simili fra di loro, noi ne abbiamo di meno come numero, ma la varietà è UNICA, sono totalmente differenti (parmigiano reggiano/grana padano, gorgonzola, pecorino, mozzarella, ecc.).
i soliti luoghi comuni.
I formaggi francesi spaccano e il procedimento che usano loro (dal latte crudo) owna qualunque pecorino sardo.
Inoltre lunga vita ai caprini che loro idolatrano e che da noi sono e rimangono dei mezzi sconosciuti.
Sakugochi
13th April 2006, 14:35
I formaggi francesi son tutte cremine grassissime che fanno venire il colesterolo a vederli: pecorino >>>>>>>>>> all.
Se insieme ci mangi anche i baccelli poi è l'apoteosi
:clap: :clap: :clap:
Randolk
Formaggio che cammina :drool:
Spettacolo ciappare col pane i vermetti che scappano, poi ogni vermetto cià il nome suo eh? "Vieni qui, Antonio!" SPLAT col pane e te lo cacci in gola, ma con due bocce di Cannonau in circolo potrrebbero pure darmi un panino alla merda che lo magnerei...
Shub
Vi consiglio la cucina bulgara e cmq di molti paesi dell'est specialmente verso il mar nero.
La cucina greca pure è ottima. Peccato quell'anice di merda... :(
Cmq pecorino, baccelli e rigatino con un gotto di chianti e chi cazzo mi ferma più!
Rand ma sei stato da Enzo ultimamente? :D
Galandil
13th April 2006, 14:36
i soliti luoghi comuni.
I formaggi francesi spaccano e il procedimento che usano loro (dal latte crudo) owna qualunque pecorino sardo.
Inoltre lunga vita ai caprini che loro idolatrano e che da noi sono e rimangono dei mezzi sconosciuti.
Ohé, ne ho mangiati a paccate di formaggi quando sono stato in Francia, e alla fine hanno tutti sapori parecchio simili.
Non è affatto un luogo comune. :D
Palur
13th April 2006, 14:36
cucina greca solo di carne pz shub.
e verdure.
Il pesce fa cacare.
Galandil
13th April 2006, 14:37
cucina greca solo di carne pz shub.
e verdure.
Il pesce fa cacare.
I Greci riescono ad uccidere in malomodo i crostacei pd, capiscono una sega (e hanno delle cicale da far paura, solo che non sanno come cucinarle, ad alcuni le ho viste fare pure alla brace :gha: ).
Sakugochi
13th April 2006, 14:38
Il pesce si fa bono da noi, gli altri puppano
Coda di rospooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
:drool:
Palur
13th April 2006, 14:38
I Greci riescono ad uccidere in malomodo i crostacei pd, capiscono una sega (e hanno delle cicale da far paura, solo che non sanno come cucinarle, ad alcuni le ho viste fare pure alla brace :gha: ).
su questa siamo daccordo fratello :thumbup:
Edit : non lo dite in giro ma il grande segreto della cucina italiana , oltre alla pasta (che hanno anche i cinesi) è l'olio di oliva.
Lì si diamo le paste a tutti non ci sono cazzi
Galandil
13th April 2006, 14:40
su questa siamo daccordo fratello :thumbup:
Però bisogna ammettere che loro hanno una droga nazionale: lo Tzaziki pucciato con la pita è roba da mangiarsene quintalate senza smettere. :bow:
Riguardo all'olio, è verissimo. Fetta di pane fresco con olio sopra e basta... :drool: :drool: :drool:
Palur
13th April 2006, 14:40
vero hehe na droga
Galandil
13th April 2006, 14:42
Cmq io la cosa che invidio davvero ai francesi è la loro quantità oscena di salsine che creano, tutti spettacolari e diverse, pure quelle da magnare a cucchiaiate a capate, senza riflettere. :D
Shub
13th April 2006, 14:42
Io mi mangerei a kili kavarma, baklava, kachamak e come dolce un bel gelato allo yogurt con noci e miele! Ah il tutto con un bel mavrot o un targovise o volendo una più "leggera" zagorka.
Ah pure una bella langusta con mish mash non mi dispiacerebbe.
Palur
13th April 2006, 14:45
e tutto verissimo io infatto adoro in particolar modo :
Champagne
Escargot
e beccati questi http://www.formaggidifrancia.it/cheeses/cheeses.php
oltre ovviamente a cognac ed armagnac e i vini bla bla.
Cmq ti ripeto sui formaggi stanno avanti loro.
Hanno ristoranti di soli formaggi .
Galandil
13th April 2006, 14:46
Ah pure una bella langusta con mish mash non mi dispiacerebbe.
:rotfl: Avevo letto MANGUSTA. :rotfl:
Ah, chi di voi ha avuto il piacere di mangiarsi il Gefiltefishe? Cucina ebraica, uno dei piatti più buoni mai mangiati in vita mia. :D
Acheron
13th April 2006, 14:46
Ma la preferite con o senza pistacchi?
Pistacchi!
Shub
13th April 2006, 14:47
Mai avuto possibilità di mangiare cucina ebraica.
ghs
13th April 2006, 14:48
e tutto verissimo io infatto adoro in particolar modo :
Champagne
Escargot
e beccati questi http://www.formaggidifrancia.it/cheeses/cheeses.php
oltre ovviamente a cognac ed armagnac e i vini bla bla.
Cmq ti ripeto sui formaggi stanno avanti loro.
Hanno ristoranti di soli formaggi .
Palur, siamo seri: nessuno ha il parmigiano-reggiano, quello buono, quello che trovi solo in certi posti in provincia di Reggio.
Palur
13th April 2006, 14:49
eh purtroppo sono serissimo.
Amano i formaggi piu di noi e i risultati si vedono.
Anche i vini , ma li teniamo botta.
Non è che non abbiamo i nostri campioni , è che loro nel complesso fanno piu gioco di squadra. ^^
Galandil
13th April 2006, 14:51
Mai avuto possibilità di mangiare cucina ebraica.
Quando passi da Praga vai al quartiere ebreo, si mangia da Dio (oddio, in realtà quando sono stato a Praga sono andato a ristoranti greci, ebrei, messicani, e ridicolo ma vero, in quello greco, facendo raffronto con la roba mangiata in Grecia, si mangia meglio a Praga, pare che in quella città in quanto a cibi si trattino più che bene :D).
Shub
13th April 2006, 14:53
Quando sono stato a Praga io ancora ci stava il muro up :D
Sono passato dal Getto ma non mi ci sono fermato a mangiare, dovevo vedere troppe cose e assaporare la bellezza della città magica d'europa prima che il turismo la distruggesse.
Cmq se ci ricapito ci vo sicuramente :D Son curioso e amo provare le cucine di diversi posti.
ghs
13th April 2006, 14:55
vai al quartiere ebreo, si mangia da Dio
...
Triagon
13th April 2006, 14:56
Al dila che l'italia e' praticamente superiore in tutto per quanto riguarda mangiare e bere (vino intendo) cmq i viaggi culinari (senza dar culo ma si parla di cibo eh) migliori che ho fatto all'estero sono stati in provenza i primi di settembre.
VIno ottimo ed e' il periodo delle degustacion e ottimo cibo se sai cosa cercare e dove cercarlo. Oltreal paesaggio molto bello e che non e' molto dissimile alla mia amata Toscana.
Warbarbie
13th April 2006, 14:58
Al dila che l'italia e' praticamente superiore in tutto per quanto riguarda mangiare e bere (vino intendo)
Immagino i viaggi e le varie cucine del mondo che hai provato per poter affermare che siamo superiori in tutto.
Ti invidio.
Sakugochi
13th April 2006, 14:59
...
Da Jehova?
:look:
Kith
13th April 2006, 14:59
mi sa non hai mai assaggiato un formaggio casereccio del nord italia allora :look:
Acheron
13th April 2006, 15:01
quella spacca
Kith
13th April 2006, 15:01
:rotfl: Avevo letto MANGUSTA. :rotfl:
Ah, chi di voi ha avuto il piacere di mangiarsi il Gefiltefishe? Cucina ebraica, uno dei piatti più buoni mai mangiati in vita mia. :D
mhh me lo farò cucinare dal raga di mia sorella , ma come è fatto?
Shub
13th April 2006, 15:02
Io si appena fatto formaggio di Malga, ero sopra il Lago d'Iseo...cacchio che buono.....ci stava il contadino che lo finiva d'impastare davanti a noi..poi vino, formaggio e miele!
Acheron
13th April 2006, 15:03
Io si appena fatto formaggio di Malga, ero sopra il Lago d'Iseo...cacchio che buono.....ci stava il contadino che lo finiva d'impastare davanti a noi..poi vino, formaggio e miele!
e poi te lo sei fatto stiocca' nicculo
Shub
13th April 2006, 15:05
No, ci siamo divisi le pecore, mezze io mezze lui e vai di bukkake!
Sakugochi
13th April 2006, 15:05
e poi te lo sei fatto stiocca' nicculo
Gioite, gioite, è tornato il Lord Inglese!!!
kopl
13th April 2006, 15:07
mi sa non hai mai assaggiato un formaggio casereccio del nord italia allora :look:
i formaggi del nord (o cmq di montagna, perchè pure il centro sardegna) rullano troppo ed sono veramente diversi da quelli "classici"
io vo in trentino a comprare alcuni formaggi e alcuni tipi di carne, per altri formaggi (di capra) ho la partecipazione ad un caseificio sopra bologna e ti assicuro che quelli fatti sono quasi al pari dei francesi (stesse capre, erba migliore, ma metodi differenti)
Palur
13th April 2006, 15:07
Per metà sono ticinese.
Conosco i valdostani e i lombardi , meno i trentini e friulani.
Ed insisto che i francesi hanno ancora qualcosina in piu.
Posso scendere al compromesso che effettivamente è una questione di gusti.
Una volta , dei parenti francesi , mi mandano una scatola piena di formaggi.
Hanno richiamato il postino in servizio per consegnare il pacco al pomeriggio perche stava impestando l'ufficio :elfhat: con la puzza di formaggio:shocked: .
Acheron
13th April 2006, 15:09
Gioite, gioite, è tornato il Lord Inglese!!!
Dopo 3 giorni a Milano devo riprendere la forma abituale :love:
Acheron
13th April 2006, 15:10
No, ci siamo divisi le pecore, mezze io mezze lui e vai di bukkake!
a te Animal Fuckers ti fa una sega!
Kith
13th April 2006, 15:11
Per metà sono ticinese.
Conosco i valdostani e i lombardi , meno i trentini e friulani.
Ed insisto che i francesi hanno ancora qualcosina in piu.
Posso scendere al compromesso che effettivamente è una questione di gusti.
Una volta , dei parenti francesi , mi mandano una scatola piena di formaggi.
Hanno richiamato il postino in servizio per consegnare il pacco al pomeriggio perche stava impestando l'ufficio :elfhat: con la puzza di formaggio:shocked: .
ahahahahahhaahahahah
Cmq dai alla fine questione di gusti se li hai assaggiati :p (cmq si non formaggi del nord, ma formaggi di montagna è più corretto :p )
Lol shubbe, si narra che quel lago lì l'ho circumnavigato in 4 ore di MTB (72 km asd), ho i nonni che abitano poco sopra, e gli zii lì vicino a Lovere.
====
Formaggi e vinello a pala :D