Log in

View Full Version : la menzogna elevata a strumento sistematico di manipolazione del consenso

jamino
14th April 2006, 09:53
Non so se questo meriti un nuovo 3D, ma a mio parere si, visto che quanto è emerso nella serata di ieri rappresenta una novità a mio parere inquietante.
Le famose schede da ricontare prima della proclamazione dei vincitori sono solo poco più di 6000 e non, come detto inizialmente 43.000.
Appare ovvio che se si tratta di 6000 schede non c'era alcuna possibilità di inveririe il risultato per cui il ritardo nella proclamazione dei vincitori è semplicemente una mossa politica finalizzata a destabilizzare la situazione politica, già poco stabile per conto suo.
Ma veniamo alla spiegazione della discrpnza del dato. Le schede contestate sono di 2 tipi:
1) schede contestate e psovisoriamente on assegnate (circa 6000 appunto)
2) schede contestate e provvisoriamente assegnate (37.000 circa a questo punto). essendo state assegnate queste schede risultano già nei conteggi complessivi.
A mia memoria questa divisione c'è sempre stata, personalmente non sapevo se esistesse ancora, ma evidentemente esiste.
secondo le regole di controllo le commisioni elettorali devono controllare solo le schede di primo tipo. Le schede di secondo tipo possono essere ricontrollate dalle commisiioni di camera e senato 8quindi ovviamente dopo l'insediamento) a fronte di ricorsi.
Quello che è successo è estremamente grave da un punto di vista istituzionale in quanto no è ammissibile che il Viminale, che il compito di garantire il buon esito delle elezioni, non comunichimmediatamente la tipologia e il numero delle schede su cui si stanno facendo i controlli, numero, come detto in precedenza, non in grado di sovvertire il risultato elettorale.
Io credo che a prescindere da come si è votato sia giusto che tutti facciano una riflessione sul senso di responsabilità di chi utilizza in questo modo distorto le informazioni per deleggittimare i risultati elettorali.
Ripeto non si tratta di discutere la leggittimità dei controlli, ma di discutere il senso di respnsabilità di chi sta cercando in modo palese (così paese che i suoi stessi alleati prendono le distanze e che per l'ennesima volta ha dovuto smentire le proprie parole riprese dalle telecamere) di aggrapparsi al potere.
In queste condizioni un presidente del consglio che dichiara "il risultato DEVE cambiare" risulta inquietante.

Si prega gentilmente di astenersi da commenti monoriga flammosi ma di argomentare le proprie posizioni...

PS Se un moderatore vuole mettere il post in uno dei 3d sul tema lo sposti, a mio parere è una discussione a se.;)

Eric
14th April 2006, 09:55
non ho capito la differenza tra le due schede.

Shub
14th April 2006, 10:02
Le prime 6000 sono contestate e non assegnate ai fini del computo totale nel conteggio dei voti, le altre 37.000 invece erano contestate am sono state assegnate, quindi nel computo totale dei voti conteggiate.

Quindi il famoso casus belli delle 42.000 schede non assegnate non esiste, sono in realtà 6.000 quindi anche ammesso che fossero tutte per la CdL impossibili a controvertire il risultato del voto.

Ecco da questo la riflessione di Jamino, se ne era a conoscenza mi piacerebbe sapere se qualche organo istituzionale tira fuori i coglioni e gli fa passare i guai.
Questa è malafede se, come credo, era a conoscenza del reale quantitativo delle schede.
Sempre più convinto che un elemento del genere debba poter solo comandare le sue aziende, li faccia che gli pare, ma la politica la lasci a gente un attimo più seria di lui.

jamino
14th April 2006, 10:08
La differenza è questa, le non assegante non vengono date a nessuno schieramento, per cui se nel riesame si decide che sono valide vengono attribuite a uno schieramento. Le altre, viceversa vengono "assegnate" ossia si dice ok forse no sono valide, ma per adesso le considero valide e le do a uno schieramento. Queste ovviamente sono contegiate nel computo ttale dei voti validi. Qualora dal riesame, che viene fatto dalle commissioni della camera e senato, risultassero non valide, vengono sottratte dal computo delle schede.
Per fare un esempio concreto:
Schieramento A 1000 voti
Scheda contestata e provvisoriamente non assegnata per lo schieramento A viene riconosciuta valida a questo punto lo chieramento A avrà 1001 voti.

Una volta fatti questi controlli la legge dice che devono essere proclamati i risultati.

A questo punto si insediano le commissioni elettorali di camera e senato e esaminano le schede contestate e provvisoriamente assegnate
Lo schieramento A avrà a questo punto 1001 voti. Se dalla verifica si scopre che 3 schede contestate e provvisoriamente assegnate sono in realtà nulle si sottrarranno al risultato conseguito a questo punto lo schieramento A avrà (1001-3)= 988 voti.

Spero di essere stato chiaro.

jamino
14th April 2006, 10:10
Ne erano a consocenza, visto che le schede sono distinte nei verbali e consegnate in buste diverse. a quantoso le buste per la riconsegna delle schede sono 5:
1) valide
2) nulle
3) bianche
4) contestate e provvisoriamente assegnate
5) contestate e provvisoriamente non assegnate.

Posso comprendere che la sera di lunedì ci fosse confusione, ma il non dare questo dato già da martedì è inquietante

Bortas
14th April 2006, 10:11
La situazione onestamente mi ha nauseato ma vorrei spendere comunque poche parole sull'argomento, Oggi vedo in Italia radicata un idea di menefreghismo dovuto a quello che la politica ci ha abituato, in passato e non troppo in la, anni 70-80 atteggiamenti come quello tenuto in questa campagna da determinate forze politiche avrebbero scatenato reazioni da autogol elettorale, in fretta e furia il capo sarebbe stato buttato in disparte per non far tracollare il partito, non so cosa abbia cambiato i nostri costumi ma siamo a toni sconcertanti, si è arrivato addirittura a evocare gli spauracchi della campagna elettorale del '47, si è utilizzato realtà aliene all'italia per delegittimare la corrente opposta, tutte queste cose sono state digerite e assimilate come se nulla fosse, questo mi spaventa, il menefreghismo di una nazione che ormai pensa a spot e slogan, crede alle favole, fa i debiti per comprarsi la seconda auto e dal 20 del mese va avanti a insalate, per non perdersi il "grande fratello" su Sky, disgustorama...

Eric
14th April 2006, 10:15
è su mediaset premium il grande fratello :look:

nexo
14th April 2006, 10:19
Ne erano a consocenza, visto che le schede sono distinte nei verbali e consegnate in buste diverse. a quantoso le buste per la riconsegna delle schede sono 5:
1) valide
2) nulle
3) bianche
4) contestate e provvisoriamente assegnate
5) contestate e provvisoriamente non assegnate.
Posso comprendere che la sera di lunedì ci fosse confusione, ma il non dare questo dato già da martedì è inquietante

Purtroppo credo che questa discussione eprdurerà ancora molto, alla luce anche della scoperta dei fatti degli italiani all'estero, le quali schede son state aperte dai postini e rispedite contrassegnate da loro stessi... son perfettamente in accordo sul fatto che la presa di posizione di B. e le sue esternazioni in merito lascino a desiderare, ma certo mi piacerebbe maggiore chiarezza sia da un lato chi da un'altro. In aggiunta a ciò vorrei farvi una domanda. Penso sappiate chi è Panto e la lista autonoma PNE. Premesso ciò vorrei sottolineare come ancora oggi sulle nostre reti locali appaia in maniera disgustosa professando i suoi 92 mila voti come ago della bilancia per l'autonomia veneta schierandosi al momento a sinistra. A parte che quest'uomo ha chiaramente violato la regola delle aprtecipazioni tv essendo ogni giorno sulla propria reta a far comizi con gente che a lui garbava, non vi pare sia anche questa una violazione? non vi sembra che l'ago della bilancia della presente maggioranza sia un po' truffaldina? ed ora nel momento in cu isarà pronto a fare il mercenario.. che ne uscirà? spero non possiate ricevere antenna3 perchè a mio avviso sinceramente disgusta.

Defender
14th April 2006, 10:23
Sì ma non ho capito, che c'è di sbagliato nel chiedere la verifica di quelle schede che sono state assegnate ma sono contestate?

Il numero è cmq tale che se saltasse fuori che quei voti sono stati assegnati in modo errato il risultato delle elezioni cambierebbe...

Inoltre mi pare impossibile che questo tipo di verifica si possa fare solo una volta che il nuovo governo si è già insediato, del tipo "i voti non sono stati conteggiati in modo corretto ma ormai il governo c'è già quindi cazzi di chi numericamente avrebbe vinto"... Mi pare una solenne fesseria, o forse non essendo un esperto di giurisprudenza ho capito male io...

Shub
14th April 2006, 10:27
In Toscana io un la vedo ma il problema a riguardo di sti partitini è semplice, circa 15 anni fa ci fu un referendum (se non ricordo male) che voleva mettere dei puntelli sullo stile tedesco.

Partiti sotto il 5% sarebbero spariti, logicamente gli italiani furono favorevoli ma poi, così come il finanziamento pubblico ai partiti, tutto passò in giudicato e il parlamento TRASVERZALMENTE abrogò tali provvedimenti.

Quindi ci troviamo SVP e Fiamma Tricolore ancora tra i coglioni, se ci fosse il benedetto 5% i partiti rimasti sarebbero solo:

FI
DS
Margherita
AN
RC
UDC

Il resto sarebbe defunto. E guardate bellino, 3 partiti per schieramento potrebbero dar vita ad un sistema bipolare che reputo il miglior modo di poter governare.
Meno sedie, meno spese, meno mercenari.
Ma questo è un'altro discorso.

Ceo.

Kith
14th April 2006, 10:29
La cosa schifosa è che le seconde schede possano venir controllate solo dal governo che si è appena insediato, ma scusate la logica dovè?
Se ci son stati degli intoppi è ovvio che il governo appena insediato non li tirerà fuori...

jamino
14th April 2006, 10:30
Nexo in una situazione di questo tipo ogni movimento seppur minuscolo ha un peso, lo stesos vale per piccoli partiti che sono nella colaizione del centro-destra (Ad esempio AS con le sue componentine nostalgiche che han fatto propaganda con biglietini che richiamavano la marcia su roma). Per ciò che riguarda il tizo della lga a cui fai riferimento se ci sono state violazioni della par condicio (non so quale sia la sua applicabilità alle televisioni non nazionali) vanno perseguite. Detto questo non si può limitare il discorso sul comportamento del leader di una colaizione che ha tuttora il controllo del ministero dell'interno a un generico "lascino a desiderare". Si tratta di strappi sistematici al tessuto della democrazia, che è fatto di regole ed istituzioni e del rispetto di entrambe.
Per ciò che riguarda il voto degli italiani all'estero, posto che tutto deve essere verificato se ci sono dubbi (dopo l'insediamento delle camer però) Va ridordato che questa legge funzioannte in questo modo è stata fatta da questa maggioranza che poi ne ha anche gesito l'applicazione.
Contato che poi i voti degli taliani all'estero non contribuiscono all'attribuzione del premio di maggioranza alla camera mi pare un discorso si importante, ma totalemtne scollegato dal tema dei supposti brogli e dal modo in cui il leader della ex maggioranza stia gestendo la situazione.

Shub
14th April 2006, 10:32
Non hai capito Defender...le 37.000 schede nulle SONO STATE ASSEGNATE, e quindi SONO STATE CONTEGGIATE.

Quindi il reale conteggio va fatto sulle 6.000 schede NON ASSEGNATE.

Capisci quindi che il problema non sussiste.

Ossia era lecito richiedere un conteggio se volevano ma ricamarci una campagna del sospetto sui brogli, ce ne corre eccome.

jamino
14th April 2006, 10:36
Scusate a voi può sembrare giusot o sbagliato, ma esiste una legge, e la legge va rispettata. Non è possibile rispettare la legge solo quando fa comodo. LA legge prevede questi meccanismi di garanzia, che evidentemente sono stati considerati validi visto che la legge esiste dal 98 e non è stata modificata, mentre ad esempio è stata modificata la legge elettorale. Non è possibile, lo ripeto, considerare una legge buona quando conviente e non buona quando non conviene. Io non sono un giurista ma credo sia abbastanz aovvio che le modalità di controllo siano state pensate in questo modo per evitare rischisissime vacanze di potere per tempi lunghi. In ogni caso qui non si sta discutendo della bontà della legge, ma della mistificazione della realtà che sta andando in onda in questi giorni...

Galandil
14th April 2006, 10:38
Io invece la logica ce la vedo eccome.

Le schede contestate ma ASSEGNATE in fase di scrutinio non vengono assegnate ad una o all'altra coalizione in base al tiramento di culo degli scrutinatori, sembra che vi dimentichiate che ci sono ANCHE i rappresentanti di lista che vigilano sullo scrutinio.

Quelle non assegnate invece restano "dubbie", e su queste scatta il controllo della Corte d'Appello.

Eric
14th April 2006, 10:39
Non hai capito Defender...le 37.000 schede nulle SONO STATE ASSEGNATE, e quindi SONO STATE CONTEGGIATE.
Ossia era lecito richiedere un conteggio se volevano ma ricamarci una campagna del sospetto sui brogli, ce ne corre eccome.
Si, ma quello che deffo dice è che quelle schede sono state cmq contestate in qualche modo, quindi è possibile che siano state assegnate in maniera errata.
Metti che sono schede contestate ed assegnate al csx, alcune di quelle schede potrebbero essere nulle.

Defender
14th April 2006, 10:40

No momento, anche Jami ha scritto così:

2) schede contestate e provvisoriamente assegnate (37.000 circa a questo punto). essendo state assegnate queste schede risultano già nei conteggi complessivi.

E me cojoni, se c'è una contestazione significa che il voto su quella scheda E' DUBBIO, frega nulla se provvisoriamente è stata assegnata, se è stata assegnata in modo errato c'è un errore nel conteggio dei voti, voglio dire io la differenza sostanziale rispetto a quelle che non sono state assegnate non ce la vedo che ve devo dì..

Shub
14th April 2006, 10:41
Si ma su quelle ormai non puoi fare più controlli se non dopo l'insediamento delle camere e l'istituzione di un nuovo governo, se non ricordo male.

Eric
14th April 2006, 10:41
In Toscana io un la vedo ma il problema a riguardo di sti partitini è semplice, circa 15 anni fa ci fu un referendum (se non ricordo male) che voleva mettere dei puntelli sullo stile tedesco.
Partiti sotto il 5% sarebbero spariti, logicamente gli italiani furono favorevoli ma poi, così come il finanziamento pubblico ai partiti, tutto passò in giudicato e il parlamento TRASVERZALMENTE abrogò tali provvedimenti.
Se non sbaglio, alla prima stesura della nuova legge elettorale la soglia minima per ottenere seggi, venne posta al 4-5%. Poi è stata modificata in quella attuale con il 2% per i partiti di coalizione e 3% per quelli fuori.

Shub
14th April 2006, 10:42
Il referendum di cui parlo è quello fatto insieme al nucleare, al finanziamento pubblico ai partiti e ad altri 7 se non ricordo male...fu la mia prima votazione :D

Defender
14th April 2006, 10:43
Si ma su quelle ormai non puoi fare più controlli se non dopo l'insediamento delle camere e l'istituzione di un nuovo governo, se non ricordo male.

Sì ma difatti per me è una legge del menga, son d'accordo con Jami che dice che la legge c'è e va rispettata, ma ciò non impedisce a me di pensare che sia una legge priva di logica.

jamino
14th April 2006, 10:47
Deffo su questo posso essere d'accordo con te, ma secondo te, e ti prego rispondi solo a questa domanda, è corretto che il prediente del consiglio in carica
1) dia dati sbagliati aumentando la tensione del paese
2) non voglia rispettare la legge attualmente vigente su un tema così delicato come le elezioni?

nexo
14th April 2006, 10:48
Nexo in una situazione di questo tipo ogni movimento seppur minuscolo ha un peso, lo stesos vale per piccoli partiti che sono nella colaizione del centro-destra (Ad esempio AS con le sue componentine nostalgiche che han fatto propaganda con biglietini che richiamavano la marcia su roma). Per ciò che riguarda il tizo della lga a cui fai riferimento se ci sono state violazioni della par condicio (non so quale sia la sua applicabilità alle televisioni non nazionali) vanno perseguite. Detto questo non si può limitare il discorso sul comportamento del leader di una colaizione che ha tuttora il controllo del ministero dell'interno a un generico "lascino a desiderare". Si tratta di strappi sistematici al tessuto della democrazia, che è fatto di regole ed istituzioni e del rispetto di entrambe.
Per ciò che riguarda il voto degli italiani all'estero, posto che tutto deve essere verificato se ci sono dubbi (dopo l'insediamento delle camer però) Va ridordato che questa legge funzioannte in questo modo è stata fatta da questa maggioranza che poi ne ha anche gesito l'applicazione.
Contato che poi i voti degli taliani all'estero non contribuiscono all'attribuzione del premio di maggioranza alla camera mi pare un discorso si importante, ma totalemtne scollegato dal tema dei supposti brogli e dal modo in cui il leader della ex maggioranza stia gestendo la situazione.

Don non rendiamola una tragedia greca pls, in fondo lo si ha riconosciuto la maggioranza ha dei numeri. Li si sta verificando, non dovrebbe dar fastidio se dovesse riapparire una riconferma degli esisti acquisiti ad oggi. In secondo luogo Cosa ne pensi di quel partitino che vi garantisce il numero legale della maggioranza? Non colgo la metodologia secondo la quale i voti all'estero che danno il premio di maggioranza sia in secondo piano rispetto a un personaggio che si ha il controllo del ministero degli interni per ora ma che sta agendo a verifica di ciò. Per me ci son troppe paure e a convenienza di rputano importanti e meno importanti determinate questioni. non mi pare proprio un voto di chi ti da il bonus alla camera sia una questione di secondo piano, anzi primario ... perchè cambierebbe proprio il governo che andrebbe ad insediarsi.. forse è proprio questa la vostra paura bho...

nexo
14th April 2006, 10:52
Deffo su questo posso essere d'accordo con te, ma secondo te, e ti prego rispondi solo a questa domanda, è corretto che il prediente del consiglio in carica
2) non voglia rispettare la legge attualmente vigente su un tema così delicato come le elezioni?

mi pare che a dati sia più coerente di quanto non lo sia stato Dalema and co con quelle stupende dichiarazioni alel elezioni.. questo penso ti basti che se parla non lo fa a vanvera.. o si vuol disconoscere pure questo?

se c'è una maggioranza al si rispetta, ma se la maggioranza che si vuole insediare ha "truffato" c'è una contraddizione in termini.. ripeto, perchè così tanta paura di una verifica? Se c'è una riconferma della maggioranza riuscite comunque ad approvare dpf e finanziaria non vedo dove c'è questa frenesia.. se non c'è nulla da nascondere

Shub
14th April 2006, 10:57
Ok allora diciamo pure che può parlare e dire che gli pare, usare i toni che gli pare pure, voglio vedere se poi alla fine chiede scusa se si è sbagliato.
Conoscendolo e vedendo quello che sta dicendo tutto è fuor che uno sbaglio in buona fede.

jamino
14th April 2006, 10:58
Capiamoci Nex è chiaro che questo signore da il bonus alla camera, ma quello che volevo dire io è questo: Poniamo il caso che si verifichi il fatto che dalle verifiche effetivamente ha vintoil centro destra per un pugno di voti. il ragionamento che fai tu su questo signore vale pari pari per liste come ambienta-lista (17.000 voti), no euro (50.000 voti) insomma le liste e le listine varie... senza voler parlare dei neofascisti che si sono presentati con il polo (romagnoli etc).

jamino
14th April 2006, 10:59
A che dichiarazioni ti riferisci Nex?

Defender
14th April 2006, 11:01

Il non rispettare la legge è sbagliato, se si volevano cambiare le regole del gioco lo si faceva prima non dopo. Però secondo me qualcosa che non va in queste regole c'è, andrebbero modificate e non lo dico perchè ha vinto il csx, anzi secondo me in una situazione del genere è chi governa che ha la patata bollente, molto meglio stare all'opposizione.

Sui dati sbagliati non sono d'accordo e il perchè l'ho spiegato prima, non penso ci sia una differenza sostanziale tra una scheda "dubbia e non assegnata" e una "dubbia e assegnata", sempre dubbie sono. Poi cmq se in ogni caso quelle già assegnate non si possono controllare adesso, il governo entrante non ha mica nulla da temere, non mi pare ci sia pericolo per le istituzioni solo voglia di chiarezza e trasparenza sulla volontà degli elettori, almeno io la vedo così.

Shub
14th April 2006, 11:04
Defe come detto appena dopo le elezioni sia da esponenti della "presunta" maggioranza sia in sto forum, chiedere un conteggio è lecito, solo che è inutile lo starnazzi alla TV usando parole roboanti. Si rivolga agli enti preposti (che per inciso sono del SUO governo) e lasci a loro il compito di fare chiarezza.

Dato che sta facendo sto puzzo e usando sta tattica del terrore rosso ecco che come ho scritto sopra, io i miei bei ripensamenti sulla genuinità della sua non conoscenza del numero esatto delle schede..bhè mi lascia molto perplesso.

jamino
14th April 2006, 11:09
Deffo io sono totalmente d'accordo con te, discuto il fatto che si sia voluto far credere qualcosa di diverso. Una volta insediate le camere controllino anche le altre schede. Detto questo credo si possa tutti convenire che stando ai dati fino a qui pervenuti alo stato attuale si tratta di una serie di spostamenti limiti che non indicano in alcun modo l'esitenza dei brogli dichiarati dal Presidente del consiglio

Wolfo
14th April 2006, 11:16
Non trovo corretta questa legge , ma va rispettata e berlusconi dovrebbe essere il primo a farlo , giusto chiedere il controllo anche delle schede assegnate ma conteggiate dopo l'insediamento del nuovo governo , se questo è quello che prevede la legge.
Fra una quarantina di giorni le controlleranno e sapremo , condivido il pensiero di chi dice che Berlusconi ha esagerato.

Edeor
14th April 2006, 11:19
Quello che è successo è estremamente grave da un punto di vista istituzionale in quanto no è ammissibile che il Viminale, che il compito di garantire il buon esito delle elezioni, non comunichimmediatamente la tipologia e il numero delle schede su cui si stanno facendo i controlli, numero, come detto in precedenza, non in grado di sovvertire il risultato elettorale.
Io credo che a prescindere da come si è votato sia giusto che tutti facciano una riflessione sul senso di responsabilità di chi utilizza in questo modo distorto le informazioni per deleggittimare i risultati elettorali.
Ripeto non si tratta di discutere la leggittimità dei controlli, ma di discutere il senso di respnsabilità di chi sta cercando in modo palese (così paese che i suoi stessi alleati prendono le distanze e che per l'ennesima volta ha dovuto smentire le proprie parole riprese dalle telecamere) di aggrapparsi al potere.
In queste condizioni un presidente del consglio che dichiara "il risultato DEVE cambiare" risulta inquietante.

Scusa ma a te che cambia se invece di sapere chi è eletto in base a dati provvisori lo sai sulla base della proclamazione ufficiale che viene fatta dopo questo ricontrollo? Tra l'altro questo controllo comprende anche le comunicazioni dei voti ( in una per esempio avevano steccato di 1000 voti non comunicati ) non solo delle schede contestate e non assegnate. Che il Viminale non abbia comunicato bene la divisione delle schede influisce solo sui festini che puoi fare per la vittoria perché la vita istituzionale del Paese non cambia di un virgola.

Il giorno di riunione delle Camere è già fissato, non è stato spostato. E che tu lo voglia o meno Berlusconi rimane in carica fino a quando non si insedia il nuovo governo, questa storia non ha cambiato esattamente una virgola che sia una. C'è stato un errore, errore che ti faccio notare hanno fatto tutti compresi i giornalisti e i politici di sinistra. Se il nano urla ai brogli ( e lo può fare anche se ono 6000 le schede in questione perché le altre cmq le ricontrollano Camera e Senato e tutto può succedere ) fatti suoi ma ti faccio notare che non cambia assolutamente niente per l'Italia, c'è solo la figura da demente che ha fatto lui. Sarà per attaccamento al potere ( e qui nn ti capisco perché come ti ho detto non è cambiato niente anche se lui a gridato ai brogli e se sapeva la verità a parte la figuraccia non ha rimediato niente ) ma giusto per amor di cronaca Lunedì verso le 17 dopo le prime proiezioni di dati vero qualche esponente di sinistra, per fare un nome Bordon, ha detto testualmente, 'Qui stanno truccando i risultati'.

La reatà è che Destra o Sinistra questo riconteggio dei voti ( magari senza urlare ai brogli ) l'avrebbero chiesto con la stessa intensità con cui è stato richiesto questo giorni tutti per 25000 voti di differenza.

kruga
14th April 2006, 11:19
non esprimo giudizi, vorrei solo che leggeste questo: http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-10/berlusconi-insiste/berlusconi-insiste.html

mi spiace ma riesco solo a interpretarlo come voler calpestare ogni sorta di regola, sarò fazioso.

gallack
14th April 2006, 11:30
non esprimo giudizi, vorrei solo che leggeste questo: http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-10/berlusconi-insiste/berlusconi-insiste.html
mi spiace ma riesco solo a interpretarlo come voler calpestare ogni sorta di regola, sarò fazioso.

berlusconi inizia veramente a spaccarmi il cazzo.. il giorno che morirà (sono arrivato a questo punto) mi farò una grossa sega davanti al suo cazzo di mausoleo (con il rischio pure di farmi arrestare).

Persone del Genere non dovrebbo manco nascere.
Puntualizzo: Inizio ad odiarlo peso.

jamino
14th April 2006, 11:32
I giornalisti e i politici di sinistra NON controllano il ministero dell'interno quindi non hanno accesso diretto ai dati.
A me cambia il fatto che un presidente del consiglio in carica, come fai notare tu, che urla ai brogli e cerca di far pasare un decreto per ricontare tutto prima dell'insediamento (notizia smentita ieri per altro, ma delle smentite di Berlusconi non riesco a fidarmi, visto che è riuscito a smentire affermazioni fatte davanti alle telecamere) è un eversore. E non c'è nessun eversivo peggiore di quello che sta al potere, perché ha gli strumenti per compiere l'eversione stessa. Normalmente io non faccio dietrologia e non l'amo, ma sinceramente visto quello che sta succedendo lo strano caso dei 1000 voti della CdL di enna mi da l'impressione di un "casus belli" creato ad hoc per giustificare tutto lo starnazzare fatto in questi giorni.

Siffredo
14th April 2006, 11:38
io continuo a ringraziare il Dio (a cui non credo) che i 25.000 voti in più li abbia presi il centrosx, altrimenti non c'era già più un mc donald in piedi.

Per il resto il nano è impazzito, ma sono cazzi suoi. Non verrà fatto nessun decreto, non verrà cambiata alcuna regola. Anche a Ciampi piace il Big Mac.

Arthu
14th April 2006, 11:41
io continuo a ringraziare il Dio (a cui non credo) che i 25.000 voti in più li abbia presi il centrosx, altrimenti non c'era già più un mc donald in piedi.

Per il resto il nano è impazzito, ma sono cazzi suoi. Non verrà fatto nessun decreto, non verrà cambiata alcuna regola. Anche a Ciampi piace il Big Mac.
In Italia i no-global hanno fatto fino ad ora 0 morti.Meno dell'aviaria che gia e una pagliacciata.
Cioè vedi io vivo in un mondo tutto mio in cui nessuno mi ha mai rotto il cazzo , e non riesco a capire tutto questo sensazionalismo , eppure ho un mcdonald a 500 metri da casa mia , l'unica cosa che ha fatto notizia è una ragazza ricoverata per botulismo perche chissa che c'era nel panino che ha mangiato.
Ma poi non ho ancora ben capito una cosa.
La destra ha perso di 25k voti , vada in piazza a manifestare se non è d'accordo.Oppure ha il culo troppo peso e in realta della politica non gliene frega un cazzo e "sceglie a caso per i tiramenti del momento"

jamino
14th April 2006, 11:41
Scusa siffredo su che base dici questo (che per altro è totalmente OT)?
La sx è all'opposizione da 5 anni e non mi pare che siano stati 5 anni di violenza politica di piazza....
Mi pare che storicamente in italia la sx parlamentare (e questa è quella che si è presentata alle elezioni) abbia sempre avuto ils enso dello stato e non si sia mai abbandonata ad avventurismi di piazza.
Io sta storia tirata fuori anche da Lilly in un altro 3D proprio non capisco da dove esca fuori...

Galandil
14th April 2006, 11:43
La sx è all'opposizione da 5 anni e non mi pare che siano stati 5 anni di violenza politica di piazza....
Mi pare che storicamente in italia la sx parlamentare (e questa è quella che si è presentata alle elezioni) abbia sempre avuto ils enso dello stato e non si sia mai abbandonata ad avventurismi di piazza.
Io sta storia tirata fuori anche da Lilly in un altro 3D proprio non capisco da dove esca fuori...

Lui non parla della sx parlamentare, ma di chi è esasperato dal berlusca e dai suoi sostenitori.

Siffredo
14th April 2006, 11:48

La mia è solo una sensazione, ripeto sono lieto che abbia vinto il centrosx.

Per quanto riguarda l'essere OT, la mia opinione rimane quella che a parte la gran caciara non verrà modificata alcuna regola, non ce n'è motivo.

I No Global a Genova ne hanno fatto uno di morto.

Arthu
14th April 2006, 11:50
Ma come non lo sai?I no-global hanno spaccato tutta genova e milano!
Sono arrivati quasi a fare il 3% dei danni degli ultras in una giornata di campionato :sneer:
E poi scusa a bologna alla stazione furono i no-global!A Capaci furono i no-global!A Ustica fu un missile tirato da Caruso!Non te l'hanno insegnata la storia a scuola?:point:

Arthu
14th April 2006, 11:51
LOL@you.

Steh
14th April 2006, 12:09

Sono di Genova. Quel giorno al mattino ero in giro per la città per lavoro (autorizzato). Ti posso assicurare che i poliziotti/carabinieri che mi fermavano per fare controlli si comportavano in una maniera tale che avrebbero suscitato un sentimento di violenza pure in Madre Teresa. E la colpa non era sicuramente loro (ragazzi come me che stavano facendo il loro lavoro) ma di chi li aveva 'montati' in quella maniera.
Quando parlate di qualcosa fatelo con cognizione di causa altrimenti fate una miglior figura a tacere.

Siffredo
14th April 2006, 12:29
Quando parlate di qualcosa fatelo con cognizione di causa altrimenti fate una miglior figura a tacere.

Parole sante.

Shub
14th April 2006, 14:45
Scusatemi cosa mi dite adesso che le schede totali sono 5.126 e non 37.000 blabliblu?

Appena sgonfiato un caso (ore 13.50) ecco che un altro elemento del governo, Tremaglia, dichiara che le elezioni estere sono falzate (ore 14.25) a causa di 228.000 plichi non arrivati.
Quando sgonfieranno pure questa arriverà un altro soggetto di FI a dire: "Domenica pioveva, opposizione ladra! Quindi in 300.000 non sono andati a votare perchè un si volevano bagnare".

Ma vava......

Il Nando
14th April 2006, 15:11
Stanno esagerando sec me, tira tira e la corda si rompe, e' dall'inizio della campagna elettorale che FI si spinge ai limiti della legalità, e la cosa più agghiacciante e' che molta gente nn se ne rende manco conto...

In fondo se tanti cervelloni trovano costruttiva una puntata di "Amici" in cui non si vede altro che gente insultarsi c'e' poco da stupirsi...

Ora scusatemi ma devo andare a incendiare il McDonald sotto casa

Sakugochi
14th April 2006, 15:12
Stanno esagerando sec me, tira tira e la corda si rompe, fra poco frotte di giovani sinistroidi no-global scenderanno in strada.
Ora scusatemi ma devo andare a incendiare il McDonald sotto casa

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shub
14th April 2006, 15:13
Ci fosse un presidente con i controcoglioni farebbe un bel richiamo e li cazzierebbe di brutto.
Solo che Ciampi è come Pertini, un simpatico vecchietto che è li tanto per fare.

Il Nando
14th April 2006, 15:31
Ci fosse un presidente con i controcoglioni farebbe un bel richiamo e li cazzierebbe di brutto.
Solo che Ciampi è come Pertini, un simpatico vecchietto che è li tanto per fare.

Babbè ma dai... smettila di farti le pippe mentali e passami l'accendino che sennò mi tocca ordinare due big mac menù con opzione maxi, porca puttana!

Shub
14th April 2006, 15:34
Come l'accendino? Non lo hai portato te? Per fottere i pula avevo mangiato per 2 settimane pasta e fagioli, MI ERO ORGANIZZATO PER FARE IL LANCIAFIAMME UMANO!!!!

Triagon
14th April 2006, 16:07
Io mi auguro che davvero abbia il coraggio di fare quel Decreto del cazzo che minaccia e che lo faccia in barba al pdr.
In tal caso si tratterebbe di attentato alla costituzione e si che i giorni del bellachioma allora sarebbero davvero finiti.
Ci spero davvero che la sua demenza e malafede lo portino a tanto.

DonZaucker
14th April 2006, 17:06

Come del resto è successo in occasione delle precedenti elezioni :nod:

Xangar
14th April 2006, 17:16
La situazione e' piu' grave di quanto si possa pensare. Berlusconi sta cercando di creare un clima da guerra civile, un comportamento totalmente irresponsabile da un capo del governo uscente. Vi rendete conto che ha persino chiesto a Pisanu di invalidare il voto ? Questi sono comportamenti di dittatori di mezzo mondo che non accettano di abbandonare la poltrona e la cosa piu' preoccupante e' che Fini sia ancora attaccato ai suoi pantaloni senza controbattere. Fortunatamente Lega e UDC sono contro di lui.

Estrema
14th April 2006, 17:20
La situazione e' piu' grave di quanto si possa pensare. Berlusconi sta cercando di creare un clima da guerra civile, un comportamento totalmente irresponsabile da un capo del governo uscente. Vi rendete conto che ha persino chiesto a Pisanu di invalidare il voto ? Questi sono comportamenti di dittatori di mezzo mondo che non accettano di abbandonare la poltrona e la cosa piu' preoccupante e' che Fini sia ancora attaccato ai suoi pantaloni senza controbattere. Fortunatamente Lega e UDC sono contro di lui.
Più che hai pantaloni ancora non ha finito di arrotolare le banconote da 500 euro della corda che lo lega a berlusconi.
:laugh:

Xangar
14th April 2006, 17:24
Più che hai pantaloni ancora non ha finito di arrotolare le banconote da 500 euro della corda che lo lega a berlusconi.

vabbe, pantaloni o portafoglio e' piu' o meno la stessa cosa :P

jamino
15th April 2006, 08:31
La situazione è ancora peggiore di quanto avevo descritto sulla base delle notizie di ieri mattina....dopo 72 ore dalle elezioni (72 ore in cui il Presidente del Consiglio ha adombrato ogni sorta di brogli ed irregolarità) si scopre che:
(Cito integralmente dalla nota del Ministero dell'Interno, il maiuscolo è del Ministero)

"CON RIFERIMENTO A NOTIZIE DI STAMPA, LA DIREZIONE CENTRALE PER I SERVIZI ELETTORALI DEL MINISTERO DELL’INTERNO CONFERMA CHE IL PRIMO, PROVVISORIO CALCOLO DELLE SCHEDE CONTESTATE È FRUTTO DI UN ERRORE MATERIALE CHE, PER ALCUNE PROVINCE, HA PORTATO A SOMMARE LE “SCHEDE CONTESTATE” VERE E PROPRIE CON LE SCHEDE “NULLE” O “BIANCHE”.
PRESO ATTO DELL’ERRORE E CONDOTTI GLI ULTERIORI, SCRUPOLOSI ACCERTAMENTI DISPOSTI DAL MINISTRO – ACCERTAMENTI ORA IN VIA DI CONCLUSIONE - LA MEDESIMA DIREZIONE CENTRALE PRECISA CHE IL NUMERO DELLE SCHEDE CONTESTATE SI RIDUCE DA 43.028 (QUARANTATREMILAVENTOTTO) A 2.131 (DUEMILACENTOTRENTUNO) PER LA CAMERA DEI DEPUTATI, E DA 39.822 (TRENTANOVEMILAOTTOCENTOVENTIDUE) A 3.135 (TREMILACENTROTRENTACINQUE) PER IL SENATO DELLA REPUBBLICA.
OVVIAMENTE SI TRATTA DI DATI ANCORA PROVVISORI, IN ATTESA DELLE DEFINITIVE DECISIONI FORMALI DEGLI UFFICI CENTRALI CIRCOSCRIZIONALI E DEGLI UFFICI ELETTORALI REGIONALI."

Quando lo stato si mette al servizio delle esigenze politiche di una parte politica la democrazia è in una triste situazione.
Tra l'altro ieri sera ho capito da dove nascevano le preoccupazioni per l'ordine pubblico qualora la situazione fosse stat invertita: è la linea Emilio Fede...... Come si potrebbe dire parafrasando un fumetto che ora va per la maggiore è la linea della "VOCE".....

ahzael
15th April 2006, 08:36
si ma tanto ora si inventera un decreto per cui le persone che si chiamano prodi non possono diventare capi del consiglio.

Abituati a quello che ci fa vedere di solito st ameba, oramai non mi stupisco piu'.

PS. Ricordiamo ministero degli interni comandato dal governo berlusconi, non vorrei che qualcuno fraintendesse, oramai ce rischio che la gente dica che la sinistra ha governato negli ultimi 5 anni.........

Bortas
15th April 2006, 14:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/15/calderoli.shtml

Per gli amanti del copia/incolla ecco cosa ho scovato poco fa sul corriere, un plauso a questa gente...

Triagon
15th April 2006, 18:15
Gente come calderoli in una normale democrazia l'aspettano con pomodori carciofi e sedani sotto casa e lo fano diventare lesso come quello che mangiamo la domenica sera in inverno a casa mia, e dire che con lui ci mangieresti per tutto l'inverno.

Glasny
16th April 2006, 11:15
B fa tutto sto casino non perchè vuole invertire il risultato, cosa ormai impossibile visto che potrebbe ottenere non più di 2-3k voti, ma per fare pressione sul csx per unirsi tutti nel GRANDE CENTRO, sua unica speranza di restare al governo e quindi di evitare leggi sul conflitto di interessi, ripristino del vecchio maggioritario e tasse sui suoi guadagni e via dicendo..

Calderoli ormai può solo urlare non credo che qualcuno abbia il coraggio di rimettere al governo un pagliaccio come lui. Anzi trovo deplorevole il giornalista che gli da voce, fosse per me li manderei in gabbia entrambi.

jamino
19th April 2006, 16:59
+ 24.755 :wave::wave:

Drako
19th April 2006, 17:05
Cambiato un emerito cazzo, GG cdx :sneer:

Mosaik
19th April 2006, 17:06
Ladri!!!
Avevate rubato 469 schede!!!!!!! :thumbdown

;)

jamino
19th April 2006, 17:40
Voi state provando a rubarne 45.000 ghghghg :)

Xangar
19th April 2006, 17:44
Preoccupante e' la dichiarazione di Tremonti, il quale dice che non accetta il risultato... ok fai il golpe o provaci, almeno esci fuori dai coglioni una volta per tutte

Necker
19th April 2006, 17:49
sto centro destra, salvo pochi ma proprio pochi soggetti, sta davvero alla frutta (marcia per di più)

E le continue uscite di taluni soggetti politici in questo periodo post elezioni, ne è la dimostrazione lampante. Non sanno più che cavolo inventarsi. Ne stanno uscendo veramente di tutti i colori!! non pensavo si cadesse così in basso, ormai per l'Italia il fondo non esista più, se si può perseverare a sprofondare nella merda avanti sempre più per la gioia (:nod:) di tutti!

sta gente FA SCHIFO.

edit: vediamo quanti intelligentoni mi risponderanno di andare a vedere cosa fanno i politici della sx. Dopo tutto, la mancanza di idee concrete è la base su cui poggiano i berlusconiani e i loro amichetti, no?

rehlbe
19th April 2006, 17:51
io in questo caso non capisco proprio a che gioco giochi forza italia... l'italia ti ha fornito un assist colossale, la sconfitta che doveva arrivare non e' arrivata, ci son tutte le premesse perche' un governo come questo sia instabile e\o porti a elezioni anticipate, berlusconi era tornato dopo le elezioni in auge etc etc

e sputtanano tutto aggrappandosi ai brogli e le menate di calderoli etc

come fare a perdere consensi facendo delle puttanate, vedi il coglioni o gli assist non sfruttati da berlusconi nei confronti tv in cui era troppo impegnato di urlare l'indignazione per un ubriaco attaccato al palo...

qualche politico serio dovrebbe insegnare il mestiere a questa gente -.-

jamino
19th April 2006, 17:59
Rehlbe questa gente il suo mestiere lo conosce molto bene. Forza italia gioca un gioco molto chiaro, mira a inasprire il confronto il più possibile per ricattare il csx e evitare che si facciano alcune leggi di cui, evidentemente, hanno molta paura. Fanno il loro interesse... il problema è che il loro interesse non è detto che coincida con quello della nazione...

rehlbe
19th April 2006, 18:03
qualunque sia il loro interesse non e' in ogni caso questo il modo di realizzarlo

quale che tu pensi sia il loro scopo non mi interessa, ma in questo modo ottengono soltanto perdita di consenso -> non ottengono proprio niente

Necker
19th April 2006, 18:03
io in questo caso non capisco proprio a che gioco giochi forza italia... l'italia ti ha fornito un assist colossale, la sconfitta che doveva arrivare non e' arrivata, ci son tutte le premesse perche' un governo come questo sia instabile e\o porti a elezioni anticipate, berlusconi era tornato dopo le elezioni in auge etc etc

e sputtanano tutto aggrappandosi ai brogli e le menate di calderoli etc

come fare a perdere consensi facendo delle puttanate, vedi il coglioni o gli assist non sfruttati da berlusconi nei confronti tv in cui era troppo impegnato di urlare l'indignazione per un ubriaco attaccato al palo...

qualche politico serio dovrebbe insegnare il mestiere a questa gente -.-

lo scrissi tempo fa.. mi pare in occasione anche dei confronti televisivi, Forza Italia avrebbe teoricamente in se un potenziale politico mostruoso, questo perchè il suo capo è effettivamente molto abile nel proporsi e nel fare colpo sulle masse. Riesce a raccattare una gran percentuale di consensi ( ed i risultati infatti lo dimostrano).

Il problema però è che una volta raccattate le firme berlusconi non sa più fare un tubo... la vera abilità di un politico sta nello sfruttare qualunque situazione a suo favore e a quella del suo partito. E questo berlusconi non lo sa proprio fare. Berlusconi è uomo d'affari (loschi e illegali per quel che mi riguarda) non un politico. Ed è qui la super differenza, non ha proprio il cervello per capire come si Fa politica. Per lui è tutto un gioco di cifre di chi arriva prima e di chi appare meglio. Panem Et circensem appunto, come hanno scritto su una testata inglese.

Risultato? governo di merda e incapacità di camminare con le proprie gambette, se non andando a parare dove non si dovrebbe: nell'illegalità.

NoeX
19th April 2006, 18:04
sto centro destra, salvo pochi ma proprio pochi soggetti, sta davvero alla frutta (marcia per di più)
E le continue uscite di taluni soggetti politici in questo periodo post elezioni, ne è la dimostrazione lampante. Non sanno più che cavolo inventarsi. Ne stanno uscendo veramente di tutti i colori!! non pensavo si cadesse così in basso, ormai per l'Italia il fondo non esista più, se si può perseverare a sprofondare nella merda avanti sempre più per la gioia (:nod:) di tutti!
sta gente FA SCHIFO.
edit: vediamo quanti intelligentoni mi risponderanno di andare a vedere cosa fanno i politici della sx. Dopo tutto, la mancanza di idee concrete è la base su cui poggiano i berlusconiani e i loro amichetti, no?

No ma elenca i pochi del centro-destra che si salvano per favore, valà...

l'udc ha cuffaro :laugh:

ma possibile che non ci sia nessuno su sta board che ha votato FI ? E' incredibile...

Necker
19th April 2006, 18:12
ma possibile che non ci sia nessuno su sta board che ha votato FI ? E' incredibile...

alla questione dei politici con precedenti penali manco ci contavo piu... ormai non è solo un dato di fatto ma presumo un vero e proprio requisito.
Se sei pulito carriera non la fai.. se sei stronzo e lercio hai la strada spianata. E questo vale tanto per la politica quanto per l'imprenditoria eh.. ma non è qusto uil punto.

Intendevo che nella bolgia di stronzate che molti politici del centro destra emanano, qualcuno tutto sommato riesce a mantenere una certa coerenza o quanto meno la faccia, senza scadere nella più becera ipocrisia e nullità, con affermazioni come quelle che appunto si sentono ora che il voto delle elezioni, per quanto brutto (imho), è stato ormai approvato ed è definitivo.

Quanto poi a quelli di FI ce ne stanno pure sul forum, cosa credi, ma saltano fuori solo quando l'aria di merda tira a sinistra mai a destra... dei signoroni insomma :sneer:

Triagon
19th April 2006, 18:47
Per me a fare cosi non fanno altro che compattare il cs a fare quelle riforme che il nano teme e tanto e scemano le posizioni piu miti da inciucio tipo d'alema per fortuna.
Che continuino, almeno lo scotto da pagare sara' ancora piu alto per loro.

Drako
19th April 2006, 18:54
Si sta bruciando il culo il cdx. Ridicolo contestare i risultati della cassazione, stanno facendo del male al paese...spero solo che il paese se ne renda conto invece di star dietro alle cazzate di berlusca ed amicicicici.

Estrema
19th April 2006, 19:49
E ma questo lo scrivevamo qualche tempo fa FI è il primo partito d'Italia ma poi parli con la gente e nessuno ha mai votato Berlusconi tutti per lega An e Udc, questo è veramente paradossale.

Palur
19th April 2006, 20:04
E ma questo lo scrivevamo qualche tempo fa FI è il primo partito d'Italia ma poi parli con la gente e nessuno ha mai votato Berlusconi tutti per lega An e Udc, questo è veramente paradossale.
io lo conosco 1 che mi ha detto di avere votato forza italia.
Un mio amico di vecchissima data , gli ho pagato da bere .
Piu che altro ero contento che uno l'avesse detto. :rain:

Hudlok
19th April 2006, 21:07
la vera abilità di un politico sta nello sfruttare qualunque situazione a suo favore e a quella del suo partito. E questo berlusconi non lo sa proprio fare

già, il suo interese non lo sa propio fare :confused:

Shub
20th April 2006, 06:40
Ora vogliono ricorrere al TAR.....

La cosa che mi mette tristezza, perchè oramai le esternazioni del carro del circo mi fanno solo pena, è il totale silenzio di Ciampi.
Un presidente con le palle invece di dare i premi ai registi dovrebbe fare un bel messaggetto ai politici dove dice chiaramente "il popolo SOVRANO ha parlato, accettate il suo verdetto e iniziate a fare politica!" ci aggiungerei anche un bel "Boia Dè bimbi e m'avete ma sgovonato le palle!"

Luceen
20th April 2006, 08:28
Si sta bruciando il culo il cdx. Ridicolo contestare i risultati della cassazione, stanno facendo del male al paese...spero solo che il paese se ne renda conto invece di star dietro alle cazzate di berlusca ed amicicicici.

guarda io ho la stragrande maggioranza di amici he sono di destra... molti han votato FI... ieri parlavo di Berlusca che sta dando spettacolo come un bimbo... mi hanno chiesto:"xk? che ha fatto?" forse sta insito nel votarlo nn ragionare... :D

p.s. ho spiegato loro x quale motivo dicevo che sta dando spettacolo e nn mi hanno risposto :shrug:

Triagon
20th April 2006, 08:45
Il Tar non puo' fare un cazzo e se si rivolgono al Tar, il Tar se non venduto dice che non ha giurisdizione, e' la costituzione che lo dice.
Se poi hanno magistrati al tar lazio (come penso) il Tar si pronuncia interviene la corte costituzionale e piglia a pedate Tar berlusca e tutta la combriccola.
GLi ulteriori controlli sono appannaggio della giunta delle elezioni del nuovo parlamento, e' la legge e la legge va rispettata anche da chi non essendo dovuto essere in parlamento ha cmq ottenuto non si sa perche il nulla osta nel 94.