Log in

View Full Version : Parole al vento

Triagon
14th April 2006, 16:32
Mi piacerebbe aprire un post da stikkare dove ognuno possa postare le frasi celebri dei nostri politici cosi da poter verificare a distanza veridicita' e figure di merda annesse. Per conto mio che sono di parte certo, iniziero' postando alcune degli ultimi mesi del cd..

"Noi dell'Udc siamo i cavalleggeri in avanscoperta verso la vittoria".
(Rocco Buttiglione, Corriere della sera, 7 novembre 2005).

"Prodi non dorme più la notte".
(Paolo Bonaiuti, 17 febbraio 2006).

"Prodi e la sinistra ormai lo sanno che Berlusconi ha rovesciato in poche ore la situazione, e il bello deve ancora venire".
(Sandro Bondi, Il Giornale, 17 febbraio 2006).

"Il sondaggio americano mette in evidenza che c'è uno sconvolgimento in atto".
(Fabrizio Cicchitto, Il Giornale, 17 febbraio 2006).

"Siamo al punto della svolta della campagna elettorale: L'Operazione Verità su ciò che ha realmente fatto il governo è terminata con il dibattito televisivo fra Berlusconi e Prodi. Qui casca l'asino". (Fabrizio Cicchitto, Il Giornale, 20 marzo 2006).

"Berlusconi stende i fighetta di Confindustria. Choc a sinistra: il Cavaliere può vincere. Tre a zero, tutti a casa".
(Gianluigi Paragone, la Padania, 20 marzo 2006).

"Il mio fiuto mi dice che la Casa delle Libertà vince. Guardi, la verità è che Berlusconi ha vinto la campagna elettorale sei mesi fa".
(Umberto Bossi, Il Giornale, 26 marzo 2006).

"Secondo i nostri calcoli, se verrà sfondato l'argine dell'80 per cento dell'affluenza al voto, la vittoria per la Cdl è certa. La vera spinta vincente dovrebbe arrivare dall'arrivo nella cassette postali di 11 milioni di italiani della rivista La vera storia italiana, che risveglierà l'orgoglio dei moderati e ricondurli a votare".
(Francesco Giro, FI, la Repubblica, 26 marzo 2006).

"Faccio politica da quando avevo i calzoni corti e vi assicuro che gli incerti sono ancora molti: il favorito per la vittoria finale è proprio Silvio Berlusconi". (Giorgio La Malfa, La Stampa, 28 marzo 2006).

"Prodi ormai è disperato".
(Giulio Tremonti, Corriere della sera, 31 marzo 2006).

"Vuoi vedere che rivinciamo ancora?".
(Gianfranco Fini, La Stampa, 1° aprile 2006).

"La Casa della libertà ha messo la freccia, stiamo sorpassando, sono molto ottimista e non raccontiamo bugie. Prodi s'è incartato da solo sul cuneo fiscale, ha capito che sta per perdere".
(Gianfranco Fini, Il Giornale, 4 aprile 2006).

"Giù l'asso, era l'Ici. Promessa gigantesca, boato atomico, è fatta".
(Paolo Guzzanti, Il Giornale, 4 aprile 2006).

"Siamo qui per governare il centrodestra, per guidare i moderati italiani, per governare un Paese che non merita la sinistra di Prodi".
(Pierferdinando Casini, Corriere della sera, 7 aprile 2006).

"Vinceremo e il contributo decisivo verrà dalla gente del Sud".
(Gianfranco Fini, Corriere della sera, 8 aprile 2006).

"Letizia Moratti ha scelto di venire qui a Milano da noi perché ce l'abbiamo duro".
(Umberto Bossi, Corriere della sera, 8 aprile 2006. Per la cronaca, la Lega crollerà a Milano, scavalcata financo dall'Udc).

"I democristiani fermeranno il comunismo. Conto sul mio partito, la Dc, per fermare le sinistre. Come nel '48 c'è uno scontro fra democristiani e comunisti. I democristiani sono tutti vivi e godono di ottima salute e fermeranno il nuovo comunismo che non si nasconde più dietro la barba di Garibaldi come nel '48, ma ha il volto massimalista di Pecoraro, dei due partiti comunisti-massimalisti di Diliberto e Bertinotti, del comunismo burocratico dei Ds e di quello giudiziario rappresentato da Di Pietro e Violante".
(Gianfranco Rotondi, Dc-Psi, Il Giornale, 8 aprile 2006).

"Ha ragione D'Alema, Silvio Berlusconi non farà mai il capo dell'opposizione, perché vincerà le elezioni". (Paolo Bonaiuti, Corriere della sera, 8 aprile 2006).

"Su sei seggi al Senato degli italiani all'estero, quattro ce li prendiamo noi".
(Mirko Tremaglia, An, La Stampa, 9 aprile 2006. Poi la Cdl ne prenderà uno su sei).

"Voglio stravincere, voglio una valanga di voti e un programma che batta sul concetto di sogno. La nuova legge elettorale ci garantirà la vittoria".
(Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 3 dicembre 2004).

"Forza Italia è al 24%, ma alle elezioni farà almeno il 29%. Io come premier sono campione d'Europa di gradimento popolare, con il 47,5%. La Cdl attualmente supera la sinistra di 3 punti, ma la supererà di molto più alle prossime elezioni".
(Silvio Berlusconi, il Giornale, 4 febbraio 2005).

"Con Bush abbiamo parlato anche delle elezioni in Italia, nel senso che gli ho garantito che vinceremo noi".
(Silvio Berlusconi, la Repubblica, 1° novembre 2005).

"Sono sicuro di vincere ancora, sento l'aria del 1994". (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 11 novembre 2005).

"Forza Italia punta al 30%".
(Silvio Berlusconi, 26 novembre 2005).

"Con l'attacco a tre punte io, Fini e Casini ci faremo degli assist straordinari, faremo più gol e il nostro capocannoniere sarà premier. A quel che vedo per strada, il 95% degli italiani è con noi. La gente è scatenata".
(Silvio Berlusconi, 11 dicembre 2005).

"Vinceremo. Ho governato bene e lo farò per altri cinque anni. In questi giorni ho girato via Condotti a Roma e galleria Vittorio Emanuele a Milano e ho sentito lo stesso clima del '94".
(Silvio Berlusconi, 12 dicembre 2005).

"Sta arrivando il sondaggio americano! Non dovrei ancora dirlo, ma non riesco proprio a trattenermi: siamo in testa!".
(Silvio Berlusconi, 11 febbraio 2006).

"La Cdl è in forte ripresa e grande avanzata, la vittoria è assicurata. Non ci sarà alcun pareggio, vinceremo noi. Ai comunisti ci penso io".
(Silvio Berlusconi, Il Giornale, 16 febbraio 2006).

"Lunedì vinceremo le elezioni, anche perché non siamo coglioni!".
(Silvio Berlusconi, Corriere della sera, 8 aprile 2006).

"Il voto del 9-10 aprile è come quello del 1948, quando le forze democratiche respinsero l'offensiva comunista ancorando saldamente il Paese all'Occidente, alla democrazia e ai suoi i valori".
(Silvio Berlusconi, Affari Italiani, 7 aprile 2006).

Shadyr
14th April 2006, 16:37
ma oltre al cute&paste , te nella vita che fai?

solo una mia curiosita'

Triagon
14th April 2006, 16:39
i cazzi mia

rehlbe
14th April 2006, 16:41
come mai non ne posti del csx?

Shadyr
14th April 2006, 16:41
i cazzi mia

oh cazzo un duro!!!

che c'e' , non puoi rispondere? berlusconi non ti ascolta stai tranquillo

Warbarbie
14th April 2006, 16:47
"Governeremo 5 anni"
(Prodi)

"Sono credente"
(Fassino/Rutelli)

"Abbiamo firmato un programma e lo rispetteremo"
(La sx Italian)

Thor
14th April 2006, 16:48
aò lui fa il manager di rete!!!

Shadyr
14th April 2006, 16:50
aò lui fa il manager di rete!!!

ma non poteva dirlo lui? che c'ha le cimici del sismi nella sua rete?

blaze
14th April 2006, 16:50
Ne hai conservate parecchie devo dire.

Estrema
14th April 2006, 17:01
Cmq sta cosa su Triagon sta diventando assurda se vuole fare il cut&paste saran cacchi sua; parlate con i mod e ditegli che prendano provvedimenti oppure manco aprite più i suoi 3rd, a sto punto lui da lo spunto e invece di argomentare tirate su cazzate e insulti.

Non è obbligatorio leggere e rispondere ai suoi paste; a meno che non volete per forza aumentare il counter, tanto so almeno 100 3rd che gli date sempre la stessa risposta, non fate prima a scrivere +1.?

Incoma
14th April 2006, 17:03
Non dirmi che sei convinto che politici e giornalisti, specie in campagna elettorale, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, facciano o debbano fare affermazioni solo se supportati dalla certezza che effettivamente ciò che hanno detto si verifichi o meno (o che siano vere o meno), e che il verificarsi o meno di tali affermazioni possa costituire un metro di valutazione per la credibilità presente passata o futura di tali soggetti, perchè altrimenti non hai chiaro il concetto di "politico" e di "giornalista".

ghs
14th April 2006, 17:03
Non mi si fraintenda, non ho votato a destra, ma mi piace ricordare questa cosa di pochi giorni fa:

"Il Professore teme piuttosto che dalle urne del 9-10 aprile esca un nulla di fatto, un sostanziale pareggio tra i due schieramenti. «In quel caso - dice all’Annunziata su RaiTre, incrociando le dita - si dovrà rivotare. E comunque per me sarebbe come una sconfitta...»."

Dal sito del Corriere della Sera, 3 Aprile 2006: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/03/Prodiduello.shtml

Estrema
14th April 2006, 17:04
Non mi si fraintenda, non ho votato a destra, ma mi piace ricordare questa cosa di pochi giorni fa:
"Il Professore teme piuttosto che dalle urne del 9-10 aprile esca un nulla di fatto, un sostanziale pareggio tra i due schieramenti. «In quel caso - dice all?Annunziata su RaiTre, incrociando le dita - si dovrà rivotare. E comunque per me sarebbe come una sconfitta...»."
Dal sito del Corriere della Sera, 3 Aprile 2006: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/03/Prodiduello.shtml
Ma il pareggio non c'è stato lui intendeva 1 camera a testa
:nod:

rehlbe
14th April 2006, 17:05
Ma il pareggio non c'è stato lui intendeva 1 camera a testa
:nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

ghs
14th April 2006, 17:06
Convinto tu...

Estrema
14th April 2006, 17:07
Convinto tu...
Non è che son convinto io è la legge elettorale che l dice; chi è causa del suo male pianga se stesso.

Taro Swarosky
14th April 2006, 17:07
oè, al senato la sinistra ha una maggioranza schiacciante, altrochè!

luridi fascistelli!

Estrema
14th April 2006, 17:11
oè, al senato la sinistra ha una maggioranza schiacciante, altrochè!

luridi fascistelli!
Anche se di solo 1 seggio è pur sempre maggioranza; Per essere pari dovevano avere gli stessi seggi; alla camera questo era quasi impossibile perchè bastava 1 testa in più da una o dall'altra parte per avere la maggioranza.

Perciò poche chiacchere la legge è cosi incazzatevi con chi l'ha fatta, invece di dire cazzate.

Warbarbie
14th April 2006, 17:13
Anche se di solo 1 seggio è pur sempre maggioranza; Per essere pari dovevano avere gli stessi seggi; alla camera questo era quasi impossibile perchè bastava 1 testa in più da una o dall'altra parte per avere la maggioranza.
Perciò poche chiacchere la legge è cosi incazzatevi con chi l'ha fatta, invece di dire cazzate.

Prodi parla di "sostanziale" pareggio,
Rifacessero le elezioni,senza questi 2 coglioni di candidati

Estrema
14th April 2006, 17:18
Prodi parla di "sostanziale" pareggio,
Rifacessero le elezioni,senza questi 2 coglioni di candidati
Sostanziale pareggio è molto aleatorio mò perchè ce so una manciata di elettori in piu alla camera da una parte e al senato dall'altra vogliamo stravolgere le leggi?
E no belli si va avanti nel bene e nel male se ce la faranno bene se moriranno a breve cazzi loro si rivota e vediamo chi vince; ma stai sicuro che con questa legge e con la pazienza degli italiani quasi a 0 non verrà fuori niente di meglio nè per l'uno nè per l'altro.

Ps e vediamo se provenzano è un uomo d'onore perchè se non lo è so volatili per diabetici su ad Arcore.

Incoma
14th April 2006, 17:22
Credo sia molto, molto difficile sostenere che non ci sia stato un "sostanziale" pareggio in termini di distribuzione dei consensi, viste le % dei voti di camera e senato andati ai due schieramenti.

Che poi in funzione della legge elettorale si sia delineata una "formale" chiara vittoria di uno dei due schieramenti, credo sia altrettanto indiscutibile.

Quindi se vivessimo nel paese degli ideali Prodi dovrebbe tener fede alle proprie affermazioni e non accettare l'incarico di governo.

Dal momento che invece viviamo nel mondo reale, dove le affermazioni fatte in campagna elettorale in particolare, ma in generale dai politici, lasciano spesso il tempo che trovano, Prodi farà il primo ministro del suo governo. Ed è giusto così.

ghs
14th April 2006, 17:22
La legge è oscena e siamo tutti d'accordo (e anche il Calderoli è con noi...).
La maggioranza parlamentare è a sinistra con pieno diritto e anche lì siamo tutti d'accordo, tranne Silvio.
Prodi ha la maggioranza per questioni tecniche. Però ha fatto una dichiarazione morale: "se pareggio, mi ritengo sconfitto". Ha pareggiato e ha esultato.
Niente di strano, ma è giusto per dire quanto serva tenere le cronache delle dichiarazioni dei politici. Ne avrei anche di Fini, di Pannella e un po' di tutti, insomma. Serve a qualcosa caricarsi di bile per questi tizi?

Estrema
14th April 2006, 17:26
Ok a me sta bene dire che il paese a livello numerico ha dato un sostanziale pareggio8 anche se poi nno lo è perchè la CDL ha più voti realli) ma non è che se vinci una partita 1 a 0 su autogol ai supplementari ti dan 2 punti invece che 3.

Incoma
14th April 2006, 17:27
La maggioranza parlamentare è a sinistra con pieno diritto e anche lì siamo tutti d'accordo, tranne Silvio.
Prodi ha la maggioranza per questioni tecniche. Però ha fatto una dichiarazione morale: "se pareggio, mi ritengo sconfitto". Ha pareggiato e ha esultato.
Niente di strano, ma è giusto per dire quanto serva tenere le cronache delle dichiarazioni dei politici. Ne avrei anche di Fini, di Pannella e un po' di tutti, insomma. Serve a qualcosa caricarsi di bile per questi tizi?

Completamente d'accordo sulla lettura critica del contenuto del post.

Incoma
14th April 2006, 17:29
ma non è che se vinci una partita 1 a 0 su autogol ai supplementari ti dan 2 punti invece che 3.

Perfettamente d'accordo; ma se il mister dice prima della partita "se vinco ai supplementari senza dominare la partita con un autogol di culo all'ultimo minuto mi dimetto da allenatore" e poi una volta intascati i 3 punti se ne dimentica dicendo "in fondo abbiamo fatto 3 punti, cosa avete da rompere i coglioni"??

Triagon
14th April 2006, 17:31
vabbe andate a cagare io volevo aprire una fiestra dove tutti dx e sx potevan postare le frasi vere e virgolettate dette dai politici per farsi 2 risate.
voi continuate tra loghi comuni e scannamento che ormai vale come il 2 di picche su elezioni appena fatte.
porcoimmondociosottoipiedi

Estrema
14th April 2006, 17:32
Perfettamente d'accordo; ma se il mister dice prima della partita "se vinco ai supplementari senza dominare la partita con un autogol di culo all'ultimo minuto mi dimetto da allenatore" e poi una volta intascati i 3 punti se ne dimentica dicendo "in fondo abbiamo fatto 3 punti, cosa avete da rompere i coglioni"??
Ripeto lui sicuramente intendeva a livello tecnico cosa che poi è stata quasi sfiorata.

Se avessimo avuto senato alla cdl e camera dei deputati all'unione allora sarebbe stato giusto rivotare; cosi no mi dispiace almmeno non prima di aver fatto una legge migliore che scongiuri il minimo scarto.

Tipo che il senato non sia più eletto su base regionale ma mesa che dobbiam cambiare la costituzione.

Thor
14th April 2006, 17:38
Cmq sta cosa su Triagon sta diventando assurda se vuole fare il cut&paste saran cacchi sua; parlate con i mod e ditegli che prendano provvedimenti oppure manco aprite più i suoi 3rd, a sto punto lui da lo spunto e invece di argomentare tirate su cazzate e insulti.
Non è obbligatorio leggere e rispondere ai suoi paste; a meno che non volete per forza aumentare il counter, tanto so almeno 100 3rd che gli date sempre la stessa risposta, non fate prima a scrivere +1.?

:shocked:

rehlbe
14th April 2006, 17:46
Tipo che il senato non sia più eletto su base regionale ma mesa che dobbiam cambiare la costituzione.
si ma allora eliminiamolo direttamente il senato -.-°

avere due camere elette allo stesso modo equivale ad averne una, con la differenza che si allungano i tempi e basta..

Estrema
14th April 2006, 17:52
si ma allora eliminiamolo direttamente il senato -.-°
avere due camere elette allo stesso modo equivale ad averne una, con la differenza che si allungano i tempi e basta..
Gia ma basta dare il premio di maggioranza su base nazionale invece che regionale; ed eliminiamo pure i grandi elettori vediamo un po cosa scappa fuori.

Incoma
14th April 2006, 17:58
voi continuate tra loghi comuni e scannamento

E' già un gran bel passo avanti rispetto al cut&paste, non credi? Se non altro qualche neurone comincia a sudare...

Hudlok
14th April 2006, 18:21
"Voglio stravincere, voglio una valanga di voti e un programma che batta sul concetto di sogno. La nuova legge elettorale ci garantirà la vittoria".
(Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 3 dicembre 2004).
:point:

cmq per me era meglio se diceva " raga siam nella merda . . . e pare che sia molto difficile che vinciamo . . .MOLTO DIFFICILE . . .allora vi prego venite a votare che magari quegli altri sicuri della vittoria stan a casa che tanto son cosi tanti e jelo piazziamo nel culo"

Kith
14th April 2006, 18:54
come mai non ne posti del csx?

quello che dicono loro del csx si avvera sempre o è tautologia.

Hudlok
14th April 2006, 19:05
Per conto mio che sono di parte certo, iniziero' postando alcune degli ultimi mesi del cd..

vedi rehlbe -.-?

Kinson
14th April 2006, 23:59
dato che l'andamento di sto thread è finito in una fuffa Ot ...

dato che qua oramai si parte da X pretesto per parlare di Y argomento

dato che per l'ennesima volta è stessa storia

Dato che mi sono rotto le gonani che sono diventate rotanti

Chiudo qua :) non me ne vogliate eh