PDA

View Full Version : [OT] Strano...



blaze
8th March 2004, 17:40
Dunque dunque, vado subito ad esporre i fatti. :)

Ho appena comprato PC nuovo, arrivato stamattina fresco fresco.
Bla bla installo driver modem e tutto quanto, mi connetto... dopo 10 minuti al massimo compare un messaggio alquanto seccante, il quale mi comunica che:

Il Sistema sta per essere riavviato da NT AUTHORITY/SYSTEM
Windows deve essere riavviato perchè il sistema RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto

Parte un Timer di 60 secondi per darmi il tempo di salvare, dopodichè zompa tutto e si riavvia.
La cosa curiosa è che lo fa solamente quando mi connetto, non importa cosa io faccia, posso navigare, scaricare e quant'altro... dopo un pò compare sempre questo messaggio, e a quanto pare compare dopo un tot di tempo casuale.

A voi 'sta cosa è mai successa?
Se sì come avete risolto?

Grazie dell'aiuto. :wave:

Deimo
8th March 2004, 17:42
Dunque dunque, vado subito ad esporre i fatti. :)

Ho appena comprato PC nuovo, arrivato stamattina fresco fresco.
Bla bla installo driver modem e tutto quanto, mi connetto... dopo 10 minuti al massimo compare un messaggio alquanto seccante, il quale mi comunica che:

Il Sistema sta per essere riavviato da NT AUTHORITY/SYSTEM
Windows deve essere riavviato perchè il sistema RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto

Parte un Timer di 60 secondi per darmi il tempo di salvare, dopodichè zompa tutto e si riavvia.
La cosa curiosa è che lo fa solamente quando mi connetto, non importa cosa io faccia, posso navigare, scaricare e quant'altro... dopo un pò compare sempre questo messaggio, e a quanto pare compare dopo un tot di tempo casuale.

A voi 'sta cosa è mai successa?
Se sì come avete risolto?

Grazie dell'aiuto. :wave:

Worm della famiglia Blaster32 scarica la patch dal sito internet di microsoft prova con questo Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e70a0d8b-fe98-493f-ad76-bf673a38b4cf&displaylang=it)

Sylent
8th March 2004, 17:47
Di al tuo negoziante ke è 1 perfetto incompetente xke la gente normale installa le patch anti worm sui nuovi pc PRIMA di consegnarli al cliente...

ah gia..ma ci stanno anke i furbi ke ti kiedono altri 100 euro x farti al scansione e patcharti il pc DOPO avertelo consegnato facendo finta di nulla..

:madd:

Jeza
8th March 2004, 17:50
E quelli che per installarti il Norton (dal tuo CD di installazione originale) ti chiedono 50 euro?....

L'hanno chiesto a mio nonno che per sua fortuna non è ancora abbastanza rintronato da esserci cascato...

blaze
8th March 2004, 17:51
Di al tuo negoziante ke è 1 perfetto incompetente xke la gente normale installa le patch anti worm sui nuovi pc PRIMA di consegnarli al cliente...

ah gia..ma ci stanno anke i furbi ke ti kiedono altri 100 euro x farti al scansione e patcharti il pc DOPO avertelo consegnato facendo finta di nulla..

:madd:

Ah questo non mancherò di farlo, dato che il PC ha dei problemi sia con la scheda audio che con quella video; non si sente il minimo suono e c'è impossibilità di attivare audio e se provo a loggare su DAoC mi dà Renderer Creation Failed già quando clicco play sulla finestra dei server... :)

Spero che si muova a sistemarlo perchè io sui PC sò niubbo, installo il game e vo! :D

Grazie dell'aiuto Raga! :)

Jeza
8th March 2004, 17:52
Ah questo non mancherò di farlo, dato che il PC ha dei problemi sia con la scheda audio che con quella video; non si sente il minimo suono e c'è impossibilità di attivare audio e se provo a loggare su DAoC mi dà Renderer Creation Failed già quando clicco play sulla finestra dei server... :)

Spero che si muova a sistemarlo perchè io sui PC sò niubbo, installo il game e vo! :D

Grazie dell'aiuto Raga! :)

Per il problema video, se non te lo risolvesse il tecnico, vai suol sito microsoft e scaricati le ultime DirectX e vedrai che tutto funzionerà alla grande :)

fish =]
8th March 2004, 17:53
render creation bla bla bla e' perche non hai le dx9...

blaze
8th March 2004, 18:16
']render creation bla bla bla e' perche non hai le dx9...

Non sono così niubbo... :)

Mi piacerebbe che la soluzione fosse così semplice ma purtroppo Dx9 è già installato sul PC e il problema di Render Creation continua a presentarsi...

DonZaucker
8th March 2004, 18:19
Tanto ti dirà che il worm te lo sei beccato navigando in internet...
Cmq http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=306066 qui c'è 1 intervento che spiega bene come pulire io ci ho messo poco.

slivo12
8th March 2004, 19:11
']render creation bla bla bla e' perche non hai le dx9...

non solo, pure per schede che non supportano daoc, o driver vecchi, o catalyst vecchie, a me lo fa ancora su un pc che ha la dx9 ma che ha una scheda video un po' pacco :p

Slivuzzo
8th March 2004, 19:13
non solo, pure per schede che non supportano daoc, o driver vecchi, o catalyst vecchie, a me lo fa ancora su un pc che ha la dx9 ma che ha una scheda video un po' pacco :p
vabbe sono io con altro account, si capiva? :p

Evil666
8th March 2004, 20:24
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5fa055ae-a1ba-4d4a-b424-95d32cfc8cba&DisplayLang=it

Glorifindel
9th March 2004, 00:21
... propongo la mia soluzione a tutto!!!

...
...
...

format c: :D

magari se potesse fare pure nella vita quando si sbaglia... :D

p.s.
cmq mi sa che è meglio se nn ascolti in fin dei conti il mio consiglio... nn vorrei che dopo il format del disco decada la garanzia sul pc appena acquistato...

blaze
12th March 2004, 12:20
Nuovo problema si ripresenta Yawheee! :D

E c'è sempre di mezzo la connessione per giunta: sembrava che tutto andasse bene, mi connettevo, giocavo a DAoC in tranquillità etc. etc...
Fino a quando, ieri, mi sbatte fuori dal Game, mi dico "E' un normalissimo crash", ma la mia teoria comincia a vacillare quando mi catapulta fuori per la terza volta di seguito dopo non più di 5 secondi dal Log-In.

Quindi dopo un pò di verifiche mi rendo conto che sta accadendo una cosa piuttosto strana: la connessione funziona, come posso dire, "a scatti"; mi spiego, appena mi connetto va tutto bene e navigo normalmente, dopo una 30ina di secondi però comincia a non visualizzare le pagine, non riuscire a connettersi da nessuna parte e blocca gli eventuali download in corso, va in catalessi diciamo; dopo un minuto però la connessione ritorna normale per poi ricadere nell'oblio dopo altri 30 secondi...

Ovviamente entrare su DAoC in questo modo è impossibile, e navigare/scaricare diventa un'operazione alquanto ostica.
Non so se escludere un problema della Linea: ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili dal sito Microsoft, ho provato a reinstallare il Modem ma non è servito a nulla; la cosa che mi ha dato fastidio, poi, è che ho provato a connettermi dal vecchio scassone PC, e lì funzionava benissimo... =_=

Perciò mi rivolgo a voi, dato che sarete indubbiamente più esperti di me nel campo: sapete di che si tratta e/o come risolverlo?

Grazie a tutti! :wave:

fish =]
12th March 2004, 19:40
Nuovo problema si ripresenta Yawheee! :D

E c'è sempre di mezzo la connessione per giunta: sembrava che tutto andasse bene, mi connettevo, giocavo a DAoC in tranquillità etc. etc...
Fino a quando, ieri, mi sbatte fuori dal Game, mi dico "E' un normalissimo crash", ma la mia teoria comincia a vacillare quando mi catapulta fuori per la terza volta di seguito dopo non più di 5 secondi dal Log-In.

Quindi dopo un pò di verifiche mi rendo conto che sta accadendo una cosa piuttosto strana: la connessione funziona, come posso dire, "a scatti"; mi spiego, appena mi connetto va tutto bene e navigo normalmente, dopo una 30ina di secondi però comincia a non visualizzare le pagine, non riuscire a connettersi da nessuna parte e blocca gli eventuali download in corso, va in catalessi diciamo; dopo un minuto però la connessione ritorna normale per poi ricadere nell'oblio dopo altri 30 secondi...

Ovviamente entrare su DAoC in questo modo è impossibile, e navigare/scaricare diventa un'operazione alquanto ostica.
Non so se escludere un problema della Linea: ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili dal sito Microsoft, ho provato a reinstallare il Modem ma non è servito a nulla; la cosa che mi ha dato fastidio, poi, è che ho provato a connettermi dal vecchio scassone PC, e lì funzionava benissimo... =_=

Perciò mi rivolgo a voi, dato che sarete indubbiamente più esperti di me nel campo: sapete di che si tratta e/o come risolverlo?

Grazie a tutti! :wave:
telefona al tuo isp è probabile che sia causato dall'upgrade della banda

Sylent
13th March 2004, 02:39
Nuovo problema si ripresenta Yawheee! :D

E c'è sempre di mezzo la connessione per giunta: sembrava che tutto andasse bene, mi connettevo, giocavo a DAoC in tranquillità etc. etc...
Fino a quando, ieri, mi sbatte fuori dal Game, mi dico "E' un normalissimo crash", ma la mia teoria comincia a vacillare quando mi catapulta fuori per la terza volta di seguito dopo non più di 5 secondi dal Log-In.

Quindi dopo un pò di verifiche mi rendo conto che sta accadendo una cosa piuttosto strana: la connessione funziona, come posso dire, "a scatti"; mi spiego, appena mi connetto va tutto bene e navigo normalmente, dopo una 30ina di secondi però comincia a non visualizzare le pagine, non riuscire a connettersi da nessuna parte e blocca gli eventuali download in corso, va in catalessi diciamo; dopo un minuto però la connessione ritorna normale per poi ricadere nell'oblio dopo altri 30 secondi...

Ovviamente entrare su DAoC in questo modo è impossibile, e navigare/scaricare diventa un'operazione alquanto ostica.
Non so se escludere un problema della Linea: ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili dal sito Microsoft, ho provato a reinstallare il Modem ma non è servito a nulla; la cosa che mi ha dato fastidio, poi, è che ho provato a connettermi dal vecchio scassone PC, e lì funzionava benissimo... =_=

Perciò mi rivolgo a voi, dato che sarete indubbiamente più esperti di me nel campo: sapete di che si tratta e/o come risolverlo?

Grazie a tutti! :wave:

ti ho gia risp su 1 altro forum....

Kylee

^_^

blaze
13th March 2004, 12:31
ti ho gia risp su 1 altro forum....

Kylee

^_^

E avevi ragione, ho fatto il tracert dal Prompt di Dos come mi avevi detto e sono comparsi tanti begli asterischi! :D

A 'sto punto mi chiedo, è una cosa che posso risolvere io o devo rosicare in silenzio e aspettare tempi migliori? :)