View Full Version : Ma sti preti e papi son ridicoli eh -.-
Hudlok
15th April 2006, 11:33
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=82392
Ho votato An e non me frega nulla del papa che se ne andasse in Iran Zio caro :rain:
kopl
15th April 2006, 12:13
mi pare una marea di stronzate...
rustyangel
15th April 2006, 12:36
Scusate, ma a parte la palese idiozia del giornalista, che cazzo c'entrano i papi e i vescovi?
Alkabar
15th April 2006, 12:41
Scusate, ma a parte la palese idiozia del giornalista, che cazzo c'entrano i papi e i vescovi?
Rusty, il giornalista sta scrivendo il Chiesapensiero.
Kinson
15th April 2006, 12:50
Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale , ha esposto una mentalità cristiana in modo abbastanza distrorto strumentalizzandolo a fini politici , non è stato un bell articolo -.-
rustyangel
15th April 2006, 12:53
Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale , ha esposto una mentalità cristiana in modo abbastanza distrorto strumentalizzandolo a fini politici , non è stato un bell articolo -.-
Alk... non cita una fonte, non virgoletta niente... quello che scrive è il SUO pensiero, mascherato da chiesa-pensiero come ha giustamente fatto notare kinson ;)
EDIT: e in più aggiungo che a parte le prime 4-5 righe, dopo parla solamente di come l'elettore (in capa sua) ha affrontato le elezioni a seconda del credo (ripeto: sempre per come lo intende il GIORNALISTA, non la CHIESA)
Xangar
15th April 2006, 15:54
Ilgiornale penso sia uno dei peggiori quotidiano di sto mondo. Ancora mi stupisco che ci sia gente che lo legga
Hudlok
15th April 2006, 16:15
Lo può fare per quel suo 50% per il quale Cristo è una presenza che c'entra con tutta la vita.
Ricordate il referendum per la fecondazione assistita? Dove messer Ruini invitava a disertare il voto? Grazie al cazzo che la gente non è andata a votare col bel tempo che c era e per quel poco che gliene fregava . . . E costui s'è messo a dire che la gente è dalla sua parte perchè non è andata . . . Il punto di vista esposto da questo giornalista mi pare molto simile a questo atteggiamento di Ruini.
Manfalus
15th April 2006, 18:36
Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale ..
Ecco a tale proposito, una curiosità sul medesimo tema, preso da Repubblica:
D'Alema: "Governissimo, proposta irricevibile".
[...] aveva invitato Berlusconi a fermare "questa che appare come una vera e propria strategia della tensione, una delegittimazione della vittoria elettorale che inasprisce lo scontro".
[...]"invece di cogliere il senso del mio invito, innanzitutto rivolto a prendere atto del risultato elettorale [...] ritenga invece di rilanciare una irricevibile proposta di governissimo, per la quale mancano le condizioni politiche e programmatiche".
e dal Giornale:
Anche D’Alema vuol stoppare il Prodino [NdManfa: e poi si lamentano che la satira è di sx :gha: ]
Il leader Ds spiazza il Prof e apre al dialogo con il Polo. Berlusconi rilancia: «Cerchiamo soluzioni nuove»
Il leader ds Massimo D'Alema spiazza Prodi e apre al dialogo con il centrodestra. [...]
Non so, qualcuno cortesemente me la spiega? :D
Defender
15th April 2006, 20:23
Ilgiornale penso sia uno dei peggiori quotidiano di sto mondo. Ancora mi stupisco che ci sia gente che lo legga
E tu lo leggi per poter fare queste affermazioni? O parli per sentito dire o solo perchè dice delle cose sulle quali non sei d'accordo? (se ragionassi così anche io un buon 85% di quotidiani sarebbero spazzatura)
Siffredo
15th April 2006, 20:36
Ecco a tale proposito, una curiosità sul medesimo tema, preso da Repubblica:
D'Alema: "Governissimo, proposta irricevibile".
[...] aveva invitato Berlusconi a fermare "questa che appare come una vera e propria strategia della tensione, una delegittimazione della vittoria elettorale che inasprisce lo scontro".
[...]"invece di cogliere il senso del mio invito, innanzitutto rivolto a prendere atto del risultato elettorale [...] ritenga invece di rilanciare una irricevibile proposta di governissimo, per la quale mancano le condizioni politiche e programmatiche".
e dal Giornale:
Anche D’Alema vuol stoppare il Prodino [NdManfa: e poi si lamentano che la satira è di sx :gha: ]
Il leader Ds spiazza il Prof e apre al dialogo con il Polo. Berlusconi rilancia: «Cerchiamo soluzioni nuove»
Il leader ds Massimo D'Alema spiazza Prodi e apre al dialogo con il centrodestra. [...]
Non so, qualcuno cortesemente me la spiega? :D
d'alema ha detto che è disposto ad aprire il dialogo sul nuovo presidente della repubblica a patto che B riconosca la sconfitta.
Questo è quanto sta scritto sia sulla repubblica che sul giornale.
Xangar
15th April 2006, 20:43
E tu lo leggi per poter fare queste affermazioni? O parli per sentito dire o solo perchè dice delle cose sulle quali non sei d'accordo? (se ragionassi così anche io un buon 85% di quotidiani sarebbero spazzatura)
Lavoro per un'azienda che per motivi di lavoro e' "costretta" a leggere il piu' ampio numero possibile di giornali nazionali e locali, pertanto posso affermarti che lo leggo e che se possiamo tralasciare la faziosità, riporta spesso e volentieri una marea di cazzate
rustyangel
16th April 2006, 12:08
Lo può fare per quel suo 50% per il quale Cristo è una presenza che c'entra con tutta la vita.
Ricordate il referendum per la fecondazione assistita? Dove messer Ruini invitava a disertare il voto? Grazie al cazzo che la gente non è andata a votare col bel tempo che c era e per quel poco che gliene fregava . . . E costui s'è messo a dire che la gente è dalla sua parte perchè non è andata . . . Il punto di vista esposto da questo giornalista mi pare molto simile a questo atteggiamento di Ruini.
Scusa per te la gente non è andata votare per il bel tempo? Oppure perchè Ruini ha detto di no?
Se era per il bel tempo, beh ruini non c'entra un cazzo.
Se era a causa del cardinale, beh... stai sognando :)
In entrambi i casi, la chiesa ha DIRITTO di dire come la pensa e come crede che un "buon cristiano" debba comportarsi. Detto questo, sta al cittadino ricordarsi di essere ANCHE un cittadino e di dover assolvere ad alcuni diritti/doveri come il votare ad un referendum.
Resta il fatto che quel giornalista non ha capito una beneamata fava nè ha riportato il pensiero ecclesiastico, ma ha solo strumentalizzato la chiesa a fini politici e questo mi fa anche abbastanza schifo (tra l'altro anche scrivendo una merda).
P.S.: io sono ateo
Alkabar
16th April 2006, 12:14
Scusa per te la gente non è andata votare per il bel tempo? Oppure perchè Ruini ha detto di no?
In entrambi i casi, la chiesa ha DIRITTO di dire come la pensa e come crede che un "buon cristiano" debba comportarsi. Detto questo, sta al cittadino ricordarsi di essere ANCHE un cittadino e di dover assolvere ad alcuni diritti/doveri come il votare ad un referendum.
Resta il fatto che quel giornalista non ha capito una beneamata fava nè ha riportato il pensiero ecclesiastico, ma ha solo strumentalizzato la chiesa a fini politici e questo mi fa anche abbastanza schifo (tra l'altro anche scrivendo una merda).
Concordo quasi, ma vorrei farti notare che se stessero zitti per due anni di fila, forse il cittadino si darebbe una svegliata e penserebbe vagamente con la sa testa .... E' una lotta totale e continua...
rustyangel
16th April 2006, 12:17
Concordo quasi, ma vorrei farti notare che se stessero zitti per due anni di fila, forse il cittadino si darebbe una svegliata e penserebbe vagamente con la sa testa .... E' una lotta totale e continua...
Guarda anche io spesso mi stizzisco per alcuni commenti della chiesa e alcune affermazioni parecchio retrò... però, purtroppo, è innegabile che siano loro a dover dare delle indicazioni di massima al credente.
Cmq per quanto mi riguarda io vado a votare, sono ateo e me ne sbatto le palle di quello che dice ruini :D
Estrema
16th April 2006, 13:15
é per questo che l'Italia va male perchè abbiamo 2 stati che quando governano insieme ci fanno regredire e quando sono in dissenso ci fanno stare in un clima di merda come in questo periodo.
Ricordo sempre a chi dice ste cose di informarsi cosa sia Comunione e liberazione ma soprattutto il motivo perche Sturzo fondò il Partito popolare; io li ho ancora ben visibili nella mia città 300 anni di papato magari voi no, e il fascismo era una passeggiata.
Hudlok
16th April 2006, 13:40
:wave:
Se io ti dico respira e tu respiri non è che posso andare ingiro a dire che tu respiri perchè tel ho detto io -.-
Cosi come Ruini ha detto non andate a votare quando la gente di suo non andava a sto cazzo di referendum e se è messo a vaneggiare che la gente ha disertato le urne perchè l ha chiesto lui
Wolfo
16th April 2006, 13:48
La gente si deve svegliare , se si fa sempre condizionare così tanto come dite voi sono cazzi nostri , non posso però pretendere che qualcuno non dica quello che pensa per paura di condizionare.
NoeX
16th April 2006, 14:16
Il popolo italiano pensa solo a sè, se una cosa mi riguarda allora mi interesso, se è qualcosa che non mi riguarda cazzi degli altri, è questo modo di pensare (legittimo per carità...) lo si nota anche su questo forum, come ad esempio in un 3d dove si è parlato di economia e cosa ha fatto Berlusca a favore del ceto medio e di cosa non ha fatto per il ceto 'proletario', se un primario di ospedale con B ha avuto qualche centinaio di euro in più in busta paga, non gli ha cambiato tanto la vita, ad un operaio invece averci un 100-110€ in più gli avrebbe portato qualche beneficio...
Non è colpa della Chiesa se il referendum sulla fecondazione assistita non è passato, ma è colpa di tutta la gente disinteressata ai problemi sociali, in primis tra i giovani.
Alla fine a farne le spese saranno tutti, in Svizzera fanno i salti di gioia per queste politiche contro la vita, le cliniche stanno facendo un mucchio di soldi tra cittadini italiani e svizzeri :sneer:
rustyangel
16th April 2006, 14:25
é per questo che l'Italia va male perchè abbiamo 2 stati che quando governano insieme ci fanno regredire e quando sono in dissenso ci fanno stare in un clima di merda come in questo periodo.
Ricordo sempre a chi dice ste cose di informarsi cosa sia Comunione e liberazione ma soprattutto il motivo perche Sturzo fondò il Partito popolare; io li ho ancora ben visibili nella mia città 300 anni di papato magari voi no, e il fascismo era una passeggiata.
Ehm vorrei far presente, casomai fosse sfuggito, che non siamo più all'epoca di Sturzo.
Il fatto poi che in italia la maggior parte del popolo sia cattolica e cristiana è una scelta magari non condivisibile, ma di certo va rispettata.
Il fatto che a "governare siano 2 stati" è solo perchè gli italiani lo vogliono, senza ipotizzare complotti o sordidi inganni e sotterfugi...
@ Hudlok:
Il fatto che Ruini abbia pensato che magari alcuni non fossero andati a votare al referendum per le sue parole a noi CHE CAZZO CE NE FREGA? Cioè quello che viene detto nell'articolo che hai riportato è tutta un'altra cosa; e poi il cardinale potrà credere quello che gli pare e dare la sua opinione o siamo alla censura? Cioè, quando parlano berlusconi, rutelli, casini, bertinotti, prodi, fini, fassino o bossi stiamo tutti zitti ad ascoltare e ognuno crede a chi gli pare; mo perchè non può dire la sua anche un cardinale? E' sempre cittadino italiano o no? Avrà dei pensieri suoi? Magari a un cattolico fa piacere sentire la versione dei fatti vista da un eminente membro della sua chiesa no?
Il problema dell'articolo è solo che il giornalista ha fatto IPOTESI e CONGETTURE su quello che la chiesa DOVREBBE fare: il tutto perchè al gionalista gli va in culo che si son perse le elezioni e vuole strumentalizzare un pensiero ecclesiastico che LUI (il giornalista) ha VOLONTARIAMENTE deviato e modificato per i suoi scopi.
Spero di esser stato chiaro e mi scuso se ho usato toni un po' forti.
Comunque spero di poter continuare a discutere con voi, perchè mi interessa l'argomento. (soprattutto il problema sollevato da estrema)
Manfalus
16th April 2006, 14:28
d'alema ha detto che è disposto ad aprire il dialogo sul nuovo presidente della repubblica a patto che B riconosca la sconfitta.
Questo è quanto sta scritto sia sulla repubblica che sul giornale.
grazie sif, immaginavo ci fosse una notizia di fondo: ma buffo come la luce della vicenda sia diversa, e porti a conclusioni opposte ^^
Estrema
16th April 2006, 14:52
Ehm vorrei far presente, casomai fosse sfuggito, che non siamo più all'epoca di Sturzo.
Il fatto poi che in italia la maggior parte del popolo sia cattolica e cristiana è una scelta magari non condivisibile, ma di certo va rispettata.
Il fatto che a "governare siano 2 stati" è solo perchè gli italiani lo vogliono, senza ipotizzare complotti o sordidi inganni e sotterfugi...
@ Hudlok:
Il fatto che Ruini abbia pensato che magari alcuni non fossero andati a votare al referendum per le sue parole a noi CHE CAZZO CE NE FREGA? Cioè quello che viene detto nell'articolo che hai riportato è tutta un'altra cosa; e poi il cardinale potrà credere quello che gli pare e dare la sua opinione o siamo alla censura? Cioè, quando parlano berlusconi, rutelli, casini, bertinotti, prodi, fini, fassino o bossi stiamo tutti zitti ad ascoltare e ognuno crede a chi gli pare; mo perchè non può dire la sua anche un cardinale? E' sempre cittadino italiano o no? Avrà dei pensieri suoi? Magari a un cattolico fa piacere sentire la versione dei fatti vista da un eminente membro della sua chiesa no?
Il problema dell'articolo è solo che il giornalista ha fatto IPOTESI e CONGETTURE su quello che la chiesa DOVREBBE fare: il tutto perchè al gionalista gli va in culo che si son perse le elezioni e vuole strumentalizzare un pensiero ecclesiastico che LUI (il giornalista) ha VOLONTARIAMENTE deviato e modificato per i suoi scopi.
Comunque spero di poter continuare a discutere con voi, perchè mi interessa l'argomento. (soprattutto il problema sollevato da estrema)
Gl'italiani lo vogliono ma fammi il piacere i politici lo vogliono perchè c'è ancora qualche regredito che crede nella chiesa come istituzione e poi magari insulta pure i musulmani.
La religione in italia è stato il motivo per cui siamo a livello del 3 mondo socialmente parlando.
Sei cristiano, processi il cattolicesimo mi sta ben nulla da eccepire, ma non è mica che quello che dice il papa è verità anzi la storia dimostra che dicono le più grandi falsità scentifiche e storiche solo per tenere il potere, quel potere di condizionare la gente a loro piacimento, e la terra sta ferma e tutto l'universo gira intorno ad essa; e dio ha creato il mondo in 7 giorni e la terra è piatta;dio ci ha creato Homo sapiens l'australopiteco era una scimmia un animale e un mediorientale è bello con capelli chiari e occhi azzurri; e giuseppe era un vecchio decrepito; devo continuare con le cazzate del verbo dei preti o ti bastano questi spunti?
Hudlok
16th April 2006, 15:18
@ Hudlok:
Il giornalista sostiene che quel 50 percento che ha votato la CDL l ha fatto perchè cristiana :rain:
Riporto il passo finale dell'articolo :
Se l'Italia è ora nelle mani delle forze libertarie grande responsabilità ce l'ha la Chiesa, che deve correre ai ripari e riprendere con vigore il suo compito educativo. Lo può fare per quel suo 50% per il quale Cristo è una presenza che c'entra con tutta la vita.
Ti faccio notare il titolo del post " questi preti papi vescovi etc sono ridicoli".
Ridicoli perchè il loro pensiero espresso da questo giornalista, testimoniato dal comportamento di Ruini durante il referendum sulla fecondazione assistita, è che chi ha votato la Cdl appoggia la chiesa.
Qua nessuno dice che la chiesa non può esprimere il suo parere . . dico che non puo annoverare tra i suoi sostenitori tutti i votanti della Cdl, tra i quali ci sono per esempio io che manco son battezzato -.-.
Esempio:
I cani abbaiano di per sè . . .
Io : da oggi i cani abbaieranno!
I cani continuano ad abbaiare come stracazzo hanno sempre fatto.
Io: i cani abbaiano perchè jel ho ordinato io!
Capisci?
P.s. @ Estrema
Grazie delle delucidazioni :point: . . . Non si può paragonare 19 secoli di Cristianesimo con quello che la chiesa rappresenta per molti aspetti oggi . . .
Notarai qualche differenza tra un papa borgia e woitla [ o come si scrive lol]. . .
Cmq la gente non è cristiana . . . quanto meno non è formata da "buoni cristiani" anzi -.- . . . Fa qualcosa di similirmente cristiano col pranzo di natale e con le uova di pasqua -.- ben che vadi
Estrema
16th April 2006, 15:25
P.s. @ Estrema
Grazie delle delucidazioni :point: . . . Non si può paragonare 19 secoli di Cristianesimo con quello che la chiesa rappresenta per molti aspetti oggi . . .
Notarai qualche differenza tra un papa borgia e woitla [ o come si scrive lol]. . .
Cmq la gente non è cristiana . . . quanto meno non è formata da "buoni cristiani" anzi -.- . . . Fa qualcosa di similirmente cristiano col pranzo di natale e con le uova di pasqua -.- ben che vadi
Tu dici infatti da un papa borgia ad oggi lo sai cosa è cambiato che prima le guerre la chiesa le faceva con i soldati ora con i finanzieri.
il papa non è il capo della chiesa ci sono poteri molto più forti diaciamo come la curruzione e la mafia in uno stato normale, pensi veramente che il sistema politico vaticano perchè faatto di preti sia diverso da quello di un qualsiasi stato normale?
rustyangel
16th April 2006, 15:29
Estre l'inquisizione è finita, non c'è più (così come lo stato della chiesa).
Secondo me stai esagerando, la chiesa ha "il potere" di dire qualcosa solo perchè è l'italiano medio che lo vuole, perchè ha bisogno di un punto di riferimento extraterreno, indipendentemente dai dogmi più o meno assurdi della chiesa.
La gente ha bisogno di sapere che c'è comunque una realtà ferma in italia, secondo me. Il politico, se potesse, la brucerebbe la chiesa, perchè gli crea solo problemi, ma non può farlo solo perchè all'elettorato PIACE la chiesa (almeno alla maggior parte dell'elettorato sia di csx che di cdx).
EDIT:
@ Hudlok
Secondo me diciamo la stessa cosa, solo che io penso che il pensiero sia del giornalista che lo ha strumentalizzato e basta, mentre te credi che sia il reale pensiero ecclesiastico.
Hudlok
16th April 2006, 15:40
@ Hudlok
Secondo me diciamo la stessa cosa, solo che io penso che il pensiero sia del giornalista che lo ha strumentalizzato e basta, mentre te credi che sia il reale pensiero ecclesiastico.
Heheheh ma io leggendo quest'articolo ho pensato a questo:
http://www.chiesa.espressonline.it/dettaglio.jsp?id=33525
Di cui cito l'inizio :
Benvenuto embrione. Al referendum Ruini vince e detta legge
Il cardinale aveva chiesto di non votare e tre italiani su quattro hanno fatto come ha detto lui. La Chiesa italiana marca una prima vittoria nella battaglia di Benedetto XVI a tutela della vita e dell’uomo.
@estrema ma siam tutti daccordo che la gente sa leggere e che la Bibbia è tradotta in tutte le lingue del mondo . . . Non continuo vah . . .
Estrema
16th April 2006, 15:45
Vabbene la bibbia è tradotta in tutta le lingue e allora io mica dico che non bisogna credere alla fede dico che bisogna lasciare fuori qualsiasi forma di religione dalla politca cosa che negli ultimi 2000 anni nella nostra politica non si è potuto e voluto fare.
Avanti con i primi problemi di gravidanza gia dalla 1 ecografie e con gli aborti chirurgici perchè dio vuole cosi e il papa vi obbliga a crederlo.
Per non parlare poi del matrimonio perchè li scendiamo nel ridicolo
Hudlok
16th April 2006, 16:37
Vabbene la bibbia è tradotta in tutta le lingue e allora io mica dico che non bisogna credere alla fede dico che bisogna lasciare fuori qualsiasi forma di religione dalla politca cosa che negli ultimi 2000 anni nella nostra politica non si è potuto e voluto fare.
Avanti con i primi problemi di gravidanza gia dalla 1 ecografie e con gli aborti chirurgici perchè dio vuole cosi e il papa vi obbliga a crederlo.
Per non parlare poi del matrimonio perchè li scendiamo nel ridicolo
Con il fatto che è tradotta in tutte le lingue intendevo dire che la gente puo leggersela a casa e applicare i prinicipi in cui crede nella vita pratica vivendo il resto nel propio intimo senza obbligare gli altri, attraverso lo strumento dello stato, a seguirne i dettami estrapolati da gente a cui non piace la figa :sneer:
Kinson
16th April 2006, 23:09
Allora vediamo di spiegarvi un po di cosette .
La religione cristiana cattolica in quanto tale da delle regole , queste ultime sono create per indirizzate i propri fedeli in determinati comportamenti . Questi comportamenti riguardano la morale , dei comportamenti in generale etc etc .
All 'atto pratico la gente si regola come meglio crede , e la chiesa ( a partire dai Papi fino ai sacerdoti comuni e catechisti ) sa benissimo che a livello reale non è fattibile l'indirizzo che propone , perchè è un modello cmq teorico dove orientare una perfezione che cmq a livello umano non si presenterà mai .
Tutto questo per dire che in realtà pensare che la chiesa " reale " veda chi usa i preservativi , chi fa sesso semplicemente per farlo, chi va giusto qualche volta in chiesa , non come dei peccatori dannati da escludere , ma semplicemente come la realtà delle cose , una realtà formata dal 99% della gente a cui la chiesa stessa per quanto vi possa sembrare strana è cmq vicina .
Un conto sono le regole dettate un conto è la realtà , un conto è la bibbia e un altro è la sua interpretazione , perchè sono gli stessi religiosi tra l'altro che se capaci devono spiegare ; il problema puà essere trovato nel fatto che come tutte le generazioni anche quella religiosa è soggetta a tradizionalismi a sè decisamente inutili .
E ve lo dico io che sono fratello di un frate cappuccino non sparo cavolate tanto per dire , la religione cattolica non è così ai margini della realtà come la pensate .
Tanto per trarre uno spunto : parecchi frati / sacerdoti che conosco hanno votato csx , visti i pro e contro delle due coalizioni . Scommetto che non l'avreste immaginato :D
Alkabar
16th April 2006, 23:40
Allora vediamo di spiegarvi un po di cosette .
La religione cristiana cattolica in quanto tale da delle regole , queste ultime sono create per indirizzate i propri fedeli in determinati comportamenti . Questi comportamenti riguardano la morale , dei comportamenti in generale etc etc .
All 'atto pratico la gente si regola come meglio crede , e la chiesa ( a partire dai Papi fino ai sacerdoti comuni e catechisti ) sa benissimo che a livello reale non è fattibile l'indirizzo che propone , perchè è un modello cmq teorico dove orientare una perfezione che cmq a livello umano non si presenterà mai .
Tutto questo per dire che in realtà pensare che la chiesa " reale " veda chi usa i preservativi , chi fa sesso semplicemente per farlo, chi va giusto qualche volta in chiesa , non come dei peccatori dannati da escludere , ma semplicemente come la realtà delle cose , una realtà formata dal 99% della gente a cui la chiesa stessa per quanto vi possa sembrare strana è cmq vicina .
Un conto sono le regole dettate un conto è la realtà , un conto è la bibbia e un altro è la sua interpretazione , perchè sono gli stessi religiosi tra l'altro che se capaci devono spiegare ; il problema puà essere trovato nel fatto che come tutte le generazioni anche quella religiosa è soggetta a tradizionalismi a sè decisamente inutili .
E ve lo dico io che sono fratello di un frate cappuccino non sparo cavolate tanto per dire , la religione cattolica non è così ai margini della realtà come la pensate .
Tanto per trarre uno spunto : parecchi frati / sacerdoti che conosco hanno votato csx , visti i pro e contro delle due coalizioni . Scommetto che non l'avreste immaginato :D
non avrei mai immaginato di vedere un frate votare ....
Palur
17th April 2006, 00:16
Con il fatto che è tradotta in tutte le lingue intendevo dire che la gente puo leggersela a casa e applicare i prinicipi in cui crede nella vita pratica vivendo il resto nel propio intimo senza obbligare gli altri, attraverso lo strumento dello stato, a seguirne i dettami estrapolati da gente a cui non piace la figa :sneer:
Questo è un pensiero riformista/protestante.
Non certo cattolico (ma manco di striscio eh).
Hudlok
17th April 2006, 10:19
Questo è un pensiero riformista/protestante.
Non certo cattolico (ma manco di striscio eh).
Infatti è un mio pensiero mica della chiesa o del giornalista -.-
Con il post intendevo criticare la chiesa che si prende meriti che non ha . . . non deligittimarla in qualche modo . . .sin troppo isy :point: ...
Hudlok
17th April 2006, 10:22
parecchi frati / sacerdoti che conosco hanno votato csx , visti i pro e contro delle due coalizioni . Scommetto che non l'avreste immaginato :D
Mi devi una birra :sneer:
Kinson
18th April 2006, 01:40
Mi devi una birra :sneer:
Nessuno si è mai rovinato per qualche birra :D