View Full Version : Fm Transmitter
demon
15th April 2006, 17:26
e' un argomento che in passato e' gia' stato trattato qui... ma non ho trovato il thread.. indi ri-posto la domanda..
Come sono questi aggeggi !?
Su ebay e al MediaWorld di qui vanno abbastanza a ruba.. ma ne vale la pena ?!
Mi hanno regalato da poco il creative zen da 1gb.. e sarebbe carino equipaggiarlo con uno di questi aggeggi se funzionano.
Perdono il segnale ?!
La qualita' e' sempre elevata ?!
Mi interessano sopratutto i pareri di chi ne possiede uno o ha avuto modo di provarlo...
Grassie.
demon
16th April 2006, 02:19
mi sa che per avere una risposta ad un mio post debba mettere un'immagine con un paio di tette da panico..
:rain:
Whattie
16th April 2006, 10:25
io ho quello della belkin x l'ipod, quello x la macchina, che carica tramite accendisigari. funziona bene, diciamo voto 7 ecco, ogni tanto si sente disturbato
mi hanno anche detto che tutti gli altri nn vanno, in macchina intendo, per via del movimento. questo è l'unico, e infatti è anche decisamente + ingombrante dei vari itrip etc
demon
16th April 2006, 16:12
Grazie whattie.
Purtroppo devo optare per uno a batterie in quanto l'accendisigari e' occupato dal navigatore...
Cambiare autoradio non ne ho nè voglia nè soldi attualmente..
fatal_jimbo
16th April 2006, 17:36
cosa sono sti robi?
Tanek
16th April 2006, 18:17
cosa sono sti robi?
Io non sapevo dell'esistenza di questi aggeggi prima del post di demon, mi sono informato e sono dei transmitter fm da attaccare ad un qualsiasi lettore mp3 per non doverlo collegare con i cavi all'autoradio/stereo di casa che si sintonizza su quella frequenza e riceve il tuo lettore mp3...
Pero' da quello che ho capito demon ti serve per la macchina... ma nn fai prima a farti/comprarti un cavetto da mettere nel line in dietro la tua autoradio?
Xangar
16th April 2006, 18:20
autoradio con il line in frontale FTW
Tanek
16th April 2006, 18:43
autoradio con il line in frontale FTW
Esatto, io la prox che prendo anche se leggera' cd/mp3/quello ke te pare, cerchero' di prenderla col line in davanti :D
fatal_jimbo
16th April 2006, 20:37
grazie tanek.. ora scopro che e' una cosa che mi sarebbe utile :D
Kinson
16th April 2006, 23:24
lasciate perdere quei trasmettitori , la qualità si abbassa troppo , per non parlare poi del segnale che purtroppo viene sovrapposto dalle frequenza fm esterne . Se volete un consiglio rapido ed economico senza cambiare unità dell autoradio fatevi fare un cavo jack per l'uscita del vostro mp3 che si va ad inserire all ingresso AUX della vostra autoradio . chiaramente deve avere l'uscita aux :D . Ci sta una ditta chiamata Bortesi che fa dei lavori dedicati per quasi ogni tipo di macchina , ma quella è roba che sta tipo a 150 euro anche se il cavo poi alimenta il lettore mp3 e permette la lettura dei tag id dei file e la navigazione nel lettore mp3 direttamente dai comandi al volante :)
demon
17th April 2006, 15:02
Il problema del sovrapposizione del segnale FM era il mio principale dubbio e sinceramente sentire un po' di Prodigy alternati a Radio Maria non e' il massimo...
L'autoradio e' quella di base dell'alfa romeo 147 e di prese aux frontali manco l'ombra.. non ho idea nemmeno se serve un cacciavite speciale per levare la maschera e vedere dietro..
Proprio per via della maschera non posso adottare un'altra autoradio.. ma dato che dispone dell'opzione SRC dovrebbe avere anche il supporto per un eventuale box cd da mettere nel bagagliaio/sotto il sedile e deve avere quindi una porta aux o similari gia' pronta per l'uso...
sinceramente non so dove mettere le mani.. portarla da un elettrauto e vedermi soffiare 100€ e passa per mettere un cavolo di cavetto di 30cm mi rompe.. vedo cosa riesco a combinare..
Quella di mettere il cavetto aux e' la meglio.. lo allacci alla presa delle cuffie e bon.. magari lo metto nel cruscotto.. o via dicendo..
demon
18th April 2006, 17:05
ho trovato un post di un tipo su un forum (ho perso il link e non mi riesce di ripescarlo ma tanto non diceva niente di effettivamente utile) dove a enormi linee spiegava che era possibile in maniera facile anche per i "non addetti ai lavori" allacciare un cavetto alla presa aux posteriore della radio e farlo fuoriuscire dal vano porta monete... evitando di doverlo mettere in questa maniera nel cruscotto..
Sicuramente e' molto piu' comodo, solo che io non ho le mani da cinese.. ma ho delle pale non indifferenti..
che pelotas..
Tanek
18th April 2006, 18:27
Edit: Nulla ho detto una scemata mi sa.
Tunnel
18th April 2006, 20:14
Cmq mi risultava non fosse legale l'aggeggio che modula in FM in Italia... :/
demon
19th April 2006, 00:42
se ha un raggio superiore agli 8 metri devi avere la licenza di radioamatore..
avevo trovato un articolo che parlava di questa cosa.. solo che non mi ricordo assolutamente dove lo andai a pescare...
vado a memoria.. e molto probabilmente mi sbaglio..
Wayne
19th April 2006, 07:28
Comprato per iPod, speso 40$... soldi buttati.
Troppe stazioni radio del cazzo in italia, e frequenze TUTTE occupate: se stai fermo, anche anche, ma se ti muovi: :thumbdown
ahzael
19th April 2006, 07:40
Comprato per 10 dollari al "2 dolla shop" (l antico TUTTO A MILLE italiano gestito dai cinesi qua in australia E_E )
e va alla grande, ovviamente quando l ho provato in italia non funzionava manco per una sega..........................