PDA

View Full Version : Reboot PC mattutino...



demon
17th April 2006, 15:28
Mi succede da un pezzo in qua una fenomeno un po' strano sul un pc che ho in ufficio: si riavvia da solo senza errori 2/3/4 volte nell'arco della mattinata.. e poi funziona correttamente.

Vi do maggiori dettagli
Si tratta di un amd xp 2100 con 256 mb di ram, win xp prof, scheda video sis-qualcosa 32 mb - hd 120gb frazionato in 4 di pari dimensioni.
E' un pc per un ufficio.. fa da magazzino e serve per la contabilita' e per vedere cataloghi online

E' collegato tramite ethernet alla adsl direttamente al router ericsson (il modello non lo ricordo)

Si riavvia SEMPRE ogni mattina che Dio manda in terra almeno 3 volte... ma sempre e solo di mattina... senza fare niente.. anche se non e' in uso in quel momento ed e' fermo sul desktop.

Come browser c'e' firefox per il surfing web mentre per il programma della banca per la contabilita' IE.. e non posso usare Firefox per quello...

Questo programma richiede la platform java per funzionare e non mi ha mai dato alcun problema, dato che la stessa identica distribuzione la uso sui pc per i lavori di grafica, quindi estremamente piu' stressati del pc in questione.

Tramite programmi di benchmark ho messo sotto stress tutte le periferiche ma non mi ha mai dato alcun problema e non mi e' mai riuscito farlo crashare volontariamente...
Ho aperto enne finestre firefox durante la scansione con norton per mandarlo in palla.. ma niente.. e' lento si.. ma non crasha..
vedere dvd mandandolo in full-screen / finestra di seguito ... ma niente..

Unica cosa che me lo fa crashare SEMPRE e' se avvio google earth... e non mi so spiegare il motivo..


Nel registro eventi non compare niente di anomalo.. nessun alert..

Le ventole funzionano tutte...
E' attaccato ad un gruppo di continuita' con la terra..
non ho sbalsi di tensione assolutamente...

Nel msconfig non ho voci del cazzo...
Ho al massimo 23/25 processi in esecuzione nel task...

non riesco a capire dove possa essere questo problema.. che e' molto molto scocciante.. per via che se mi si riavvia mentre sono collegato alla banca, mi tocca aspettare un bel po' per potermi ri-loggare per problemi di sicurezza dopo il reboot del pc..


Sono stato un po' prolisso nella descrizione e magari ripetitivo.. ma capirete che piu' dettagli metto, meglio e'.

Idee!?

Gate
18th April 2006, 11:27
http://artofkerem.sitesled.com/web-gallery/posters/the-x-files.jpg

Gate
18th April 2006, 11:28
non e' che c'e' la sospensione di qualche periferica per il risparmio energetico?
la butto la, non saprei altrimenti

Gate
18th April 2006, 11:29
doppio sry

Sulimo
18th April 2006, 11:31
http://artofkerem.sitesled.com/web-gallery/posters/the-x-files.jpg


:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Cmq succedeva anche a me, pero a me era x il caldo che si riavviava da solo .-_-

Razj
18th April 2006, 11:32
prova con un esorcista

demon
18th April 2006, 16:59
X-files capita a fagiolo... mi sto rivedento tutte le puntate.. ogni notte 2/3 episodi...



non e' che c'e' la sospensione di qualche periferica per il risparmio energetico
mi sembra molto strano... non credo proprio..
non ha collegamenti con google earth questa eventualita'..
e non si spiega come mai lo faccia esclusivamente di mattina..
il pc in questione viene usato nella stessa identica maniera per tutto il giorno..

boh.. ma solo io devo trovare un pc che non si vuole alzare di mattina !?!