View Full Version : Nuova autoradio
Wolfo
19th April 2006, 08:48
L'autoradio della mia macchina allo scatto dei 160000 km ha detto basta... ora dovrei sostituirla , e visto che , non mi va di mettere una schifezza in mezzo al cruscotto e quella di serie è piuttosto grante (circa 11x22) volevo metterci qualcosa di tecnologicamente fico ed esteticamente avanti :look:
Che abbia logicamente anche lettore mp3
Prezzo non oltre i 250 €
domanda niobba: esistono problemi d'incompatibilità con alcune macchine?
Wolfo
19th April 2006, 16:01
Heeeeeeeeelp che la devo comprare entro venerdì , una macchina senza radio è come un f...a senza c......de ^_^
bakunin
19th April 2006, 17:32
clarion o alpine imo,
a quel prezzo ma anche a meno,
mp3 ce l'hano tutte ormai
Xangar
19th April 2006, 17:55
Heeeeeeeeelp che la devo comprare entro venerdì , una macchina senza radio è come un f...a senza c......de ^_^
Io ultimamente ho voluto provare LG e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ho preso questa
http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/LGAUR003.jpg (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=LGAUR003)
E' ottima con display animato e inclinazione regolabile. Non salta MAI. Qualità audio ottima con una potenza di 50w X 4. AUX in frontale, il che vuol dire che puoi collegare il tuo iPod tramite cavetto senza alcun problema. Ha il telecomando e altre amenità varie presenti in ogni autoradio. Non l'ho presa da quel sito ma direttamente in negozio da un mio amico e il prezzo e' indicativamente molto basso. Nel link che ti ho indicato costa 157€.
edit:
ovviamente legge anche gli mp3 come tutte le autoradio ormai
Kinson
20th April 2006, 01:31
Xan che tu sappia è compatibile con i comandi al volante ?
x4d00m
20th April 2006, 03:48
guarda. tutti i migliori installatori da queste parti consigliano JVC in primis e per il resto l'Alpine ;)
Xangar
20th April 2006, 22:04
Xan che tu sappia è compatibile con i comandi al volante ?
questo non te lo so dire, ma immagino serva un adattatore come tutte le autoradio... costa circa 20€ l'aggeggino
Gate
20th April 2006, 23:09
la prossima che prendo, se non finisco di montare il pc, e' una che legge i dvd di mp3
esiste? :rain:
x4d00m
21st April 2006, 14:41
la prossima che prendo, se non finisco di montare il pc, e' una che legge i dvd di mp3
esiste? :rain:
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AVX706&catid=100025
si esiste ed e' pure figa...800€ per questa e' un affare imo e molto probabilmente la montero' sulla mia nuova 147 :drool:
Axelfolie
21st April 2006, 15:10
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=85656&langId=-1&category_rn=1730
io approfitterei dello sconto del 54% e buyerei questa che è un autoradio coi controcazzi =)
Wolfo
21st April 2006, 15:13
si esiste ed e' pure figa...800€ per questa e' un affare imo e molto probabilmente la montero' sulla mia nuova 147 :drool:
piddì se prendo uno stereo così la morosa non mi molla più.....:sneer: :sneer:
Wolfo
21st April 2006, 15:14
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=85656&langId=-1&category_rn=1730
io approfitterei dello sconto del 54% e buyerei questa che è un autoradio coi controcazzi =)
vado al mediawolrd domani a vederla
Gate
22nd April 2006, 06:18
2 din non ci sta ;_;
e' piu' semplice che monti il pc
x4d00m
24th April 2006, 23:31
2 din non ci sta ;_;
e' piu' semplice che monti il pc
sul 147 il 2din ci sta ;)
sotto l'autoradio c'e' il porta tessere e il porta bevande rimovibile e si forma lo spazio per il 2din.....fa conto che sul 147 c'e' la possibilita' di montare il connect+ (il navigatore della alfa) che e' un 2din ;)
al car pc ci avevo pensato anche io.....pero' sventrare l'auto nuova per cablarlo mi sta sul culo, senza contare che ci dovrei trafficare nn poco......li tolgo 2 stronzate, attacco i cavi, lo fisso e gg :nod:
saltaproc
25th April 2006, 06:55
sul 147 il 2din ci sta ;)
sotto l'autoradio c'e' il porta tessere e il porta bevande rimovibile e si forma lo spazio per il 2din.....fa conto che sul 147 c'e' la possibilita' di montare il connect+ (il navigatore della alfa) che e' un 2din ;)
al car pc ci avevo pensato anche io.....pero' sventrare l'auto nuova per cablarlo mi sta sul culo, senza contare che ci dovrei trafficare nn poco......li tolgo 2 stronzate, attacco i cavi, lo fisso e gg :nod:
in teoria dovrebbe funzionare ma l'unico prob è che perdi i comandi al volante
x4d00m
25th April 2006, 11:56
in teoria dovrebbe funzionare ma l'unico prob è che perdi i comandi al volante
no, e' compatibile con un adattatore.....i comandi basilari sono sempre interfacciabili ;)
saltaproc
26th April 2006, 06:04
no, e' compatibile con un adattatore.....i comandi basilari sono sempre interfacciabili ;)
mmm ficoooo mi sa che per il compleanno regalo la tvdvd alla mia nasona :oro: :oro: :oro: :oro: :oro: :point: :point:
x4d00m
26th April 2006, 13:19
mmm ficoooo mi sa che per il compleanno regalo la tvdvd alla mia nasona :oro: :oro: :oro: :oro: :oro: :point: :point:
complimenti per il mezzo :thumbup:
io ho ordinato la sett scorsa la nuova nasona restyling......dovrebbe essere uguale a quella qua sotto solo che la mia ha anche l'assetto
http://www.godog.it/images/147.jpg
ciau!
saltaproc
27th April 2006, 05:41
gratzzzzz benvenuto tra gli alfisti:metal: :metal:
anche se avrei aspettato un anno per la 149 a questo punto cmq fidati gran bell'acquisto:kiss: :kiss:
x4d00m
27th April 2006, 10:31
gratzzzzz benvenuto tra gli alfisti:metal: :metal:
anche se avrei aspettato un anno per la 149 a questo punto cmq fidati gran bell'acquisto:kiss: :kiss:
parlano del 2008 e nn si e' ancora certi sull'aspetto....si diceva che sarebbe stata in linea con l'estetica 159/brera.....nn e' che mi piacciano molto....e poi cmq appena uscita sarebbe costata troppo :cry: quindi mi accontento di questa :thumbup:
btw io giro spesso su alfa147virtualclub.....cerca xadoom li e mi trovi
www.147virtualclub.it
Kolp
27th April 2006, 10:35
parlano del 2008 e nn si e' ancora certi sull'aspetto....si diceva che sarebbe stata in linea con l'estetica 159/brera.....nn e' che mi piacciano molto....e poi cmq appena uscita sarebbe costata troppo :cry: quindi mi accontento di questa :thumbup:
btw io giro spesso su alfa147virtualclub.....cerca xadoom li e mi trovi
www.147virtualclub.it
non ti piacciono brera e 159? :eek: come mai?
x4d00m
27th April 2006, 12:11
non ti piacciono brera e 159? :eek: come mai?
nn sono brutte ma il loro tipo di styling (della brera) e restyling (della 156--->159) e' studiato proprio sulle dimensioni corpose che le distinguono....senza contare l'aggressivita' e l'eleganza che dominano in modo eguale...ma trovo che siano un po' "troppo" azzardate come linee, troppo ricercate nella loro unicita'....e su una auto a grandissima TIRATURA come lo e' stata la 147 e come probabilmente sara' la 149 e' un esercizio di stile rovinato dalle troppe auto che venderanno sul segmento C.....
la 147 serie0 e' sempre stata una macchina originale e "unica", ma quando ne vedi cosi' tante in giro pensi semplicemente che alla fine e' come comprare tutti la stessa maglietta, bella all'inizio ma poi a forza di vederla stufa
la 147 serie1 nonostante sia sempre un restyling ha cmq dei particolari che la distinguono fortemente dalla sua precedente versione.....questo mi ha fatto decidere unitamente al fatto che del nuovo restyling nn sono state vendute molte auto e quindi nn e' cosi' "comune"
so che tutto cio' sembra un discorso assurdo, ma quando prendi un auto che costa quasi 26mila euro ed e' in fin dei conti solo una berlinetta piccola vuoi che sia solo tua o di pochi altri....un pezzo, nn dico unico ma quasi.....qualcosa di cui puoi vantarti ;)
ciau!
saltaproc
27th April 2006, 12:18
se non avessi gia speso tutti i miei soldi per la mia ( 28k :swear: ) la brera era gia a casuccia mia :love:
cmq all'epoca optai per la selespeed per lo stesso motivo
x4d00m
27th April 2006, 12:32
se non avessi gia speso tutti i miei soldi per la mia ( 28k :swear: ) la brera era gia a casuccia mia :love:
cmq all'epoca optai per la selespeed per lo stesso motivo
io ho optato per il 1.9mjet 16v 150cv sperando che in un futuro mettano sto biodiesel legale e lo vendano al posto di quella ladrata che è ora il diesel normale!
saltaproc
27th April 2006, 12:36
io ho optato per il 1.9mjet 16v 150cv sperando che in un futuro mettano sto biodiesel legale e lo vendano al posto di quella ladrata che è ora il diesel normale!
un mio collega idiota sul mj che monta la punto ha messo per 2 pieni un 50% di olio di colza...
a parte che dopo 100 km la chiamavamo PuntoFriol ( dal puzzo di melanzana fritta che emanava) ha fatto 3800 euri di danno indi occhio con quel tipo di motore :rolleyes:
Wolfo
27th April 2006, 13:52
Io quando sorpasso i 200k con la saab9-3 mi sa che rimango in saab , quest'anno mi sa passo i 40k di km e mi garba viaggiare comodo ^_^
x4d00m
27th April 2006, 16:55
un mio collega idiota sul mj che monta la punto ha messo per 2 pieni un 50% di olio di colza...
a parte che dopo 100 km la chiamavamo PuntoFriol ( dal puzzo di melanzana fritta che emanava) ha fatto 3800 euri di danno indi occhio con quel tipo di motore :rolleyes:
biodiesel e misto colza/diesel sono cose diverse.....il biodiesel e' identico al diesel normale come affidabilita', prestazioni e pulizia....anzi e' pure meglio visto che nn crea quelle fumate nere classiche dei diesel normali...
in poche parole nn ha controindicazioni
la colza ha si proprieta' di detonazione buone ma ha il difetto che nn viene raffinata e depurata in modo preciso perke' nn e' studiata per andare a bruciare nei motori ma nelle padelle :sneer: quindi causa residui nell'impianto e puo' dare problemi alle parti in movimento a causa della sua viscosita' eccessiva :thumbdown
Kinson
27th April 2006, 19:15
tutto dipenderà dai costi :D
x4d00m
27th April 2006, 23:26
tutto dipenderà dai costi :D
beh sicuramente il biodiesel costa meno del diesel normale.....nn so di quanto precisamente ma il risparmio c'e' e si sente
Kolp
28th April 2006, 16:43
nn sono brutte ma il loro tipo di styling (della brera) e restyling (della 156--->159) e' studiato proprio sulle dimensioni corpose che le distinguono....senza contare l'aggressivita' e l'eleganza che dominano in modo eguale...ma trovo che siano un po' "troppo" azzardate come linee, troppo ricercate nella loro unicita'....e su una auto a grandissima TIRATURA come lo e' stata la 147 e come probabilmente sara' la 149 e' un esercizio di stile rovinato dalle troppe auto che venderanno sul segmento C.....
la 147 serie0 e' sempre stata una macchina originale e "unica", ma quando ne vedi cosi' tante in giro pensi semplicemente che alla fine e' come comprare tutti la stessa maglietta, bella all'inizio ma poi a forza di vederla stufa
la 147 serie1 nonostante sia sempre un restyling ha cmq dei particolari che la distinguono fortemente dalla sua precedente versione.....questo mi ha fatto decidere unitamente al fatto che del nuovo restyling nn sono state vendute molte auto e quindi nn e' cosi' "comune"
so che tutto cio' sembra un discorso assurdo, ma quando prendi un auto che costa quasi 26mila euro ed e' in fin dei conti solo una berlinetta piccola vuoi che sia solo tua o di pochi altri....un pezzo, nn dico unico ma quasi.....qualcosa di cui puoi vantarti ;)
ciau!
beh, è chiaro che quando spendi 26k ti prendi quello che preferisci ;)
ma solo una cosa:
serie0=http://www.rodthai.com/newcarpic/alfa_147.jpg
e
serie1=http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-21114-471720-19160/alfa_147_front_1.jpg
?
solo per capirci... cmq se così fosse, secondo me la serie1 è molto più bella! però la brera è troppo bellerrima imo.... :metal:
San Vegeta
28th April 2006, 20:49
cioè... io sono lì che sbavo tutte le volte che vedo una 147 per strada e qui fate a chi la compra prima o dopo -.-
vi odio, vi odio proprio tanto :(
x4d00m
29th April 2006, 23:24
beh, è chiaro che quando spendi 26k ti prendi quello che preferisci ;)
ma solo una cosa:
serie0=http://www.rodthai.com/newcarpic/alfa_147.jpg
e
serie1=http://forums.autoweek.com/servlet/JiveServlet/download/31-21114-471720-19160/alfa_147_front_1.jpg
?
solo per capirci... cmq se così fosse, secondo me la serie1 è molto più bella! però la brera è troppo bellerrima imo.... :metal:
bhe nn a caso a me il restyling piace da impazzire :thumbup: diciamo che e' l'auto che ho sempre cercato.....elegante e sportiva al tempo stesso....un compromesso difficile da cercare con quella cifra in quella categoria imo ;)
saltaproc
30th April 2006, 06:05
bhe logico che il rest. del 147 mi piaccia parecchio....solo che quando l'ho presa io nun ci stava...
di tutto il rest. la cosa che mi piace di + è la banda cromata e i gruppi ottici..il cruscotto è + bello nella 0 con la strumentazione separata.
solo che se uno dovesse ripigliare la macchina ogni rest. quelli con i bmw o i mercedes sarebbero rovinati :confused:
MiLLenTeX
2nd May 2006, 03:53
il thread si è trasformato ne "Il regno di Paolo Bitta" :D
saltaproc
2nd May 2006, 04:17
il thread si è trasformato ne "Il regno di Paolo Bitta" :D
Chi dorme......dorme!!! :confused: :confused:
bhe logico che il rest. del 147 mi piaccia parecchio....solo che quando l'ho presa io nun ci stava...
di tutto il rest. la cosa che mi piace di + è la banda cromata e i gruppi ottici..il cruscotto è + bello nella 0 con la strumentazione separata.
solo che se uno dovesse ripigliare la macchina ogni rest. quelli con i bmw o i mercedes sarebbero rovinati :confused:
beh con il leasing non è che ti sveni per cambiare auto... ma mia madre preferisce fare l'insegnante che lavorare nell'azienda di famiglia, quindi suco :D