PDA

View Full Version : problema skeda video



Epilol
20th April 2006, 01:39
ieri giocavo a daoc e mi e' partito tutto (milioni di righe colorate nn riuscivo a vedere lo skermo) . al ke riavvio e mentre sto riavviando (che nn sono ancora in windows) lo skermo è pieno di quadratini bianchi quando entro in windows questa e' la situazione. cosa posso fare? skeda video da buttare? impostazioni sballate (nel frattempo mi si e' automaticamente disattivato l'usb dal bios senza ke facessi nulla). virus? help!

-=Rho=-
20th April 2006, 02:19
Dai 2 botte al monitor , sia mai che risolvi cosi' :O

Epilol
20th April 2006, 02:23
nn vorrei fosse partita la skeda video. sono andato nel bios e nulla. provato ad aprire il case e sembrava tutto apposto. boh

Epilol
20th April 2006, 02:29
ah cmq skeda video e' radeon 9700 pro

x4d00m
20th April 2006, 03:49
ho il dubbio che la tua scheda sia da cestinare....e' partita la ram molto probabilmente o peggio il ramdac :)

ciao

Galandil
20th April 2006, 10:35
95% è la tua scheda video andata. C'è un 5% di probabilità (a me è successo, la prima volta per capire dove stava il problema ho sclerato :gha:) che sia andato il Northbridge della tua mobo, quindi fai un test con un'altra sk video e controlla che sia quella a non andare con sicurezza.

Drako
20th April 2006, 10:54
E ora balla il suki suki danceeeee !!!!

Mucca
20th April 2006, 11:22
Morboz, io ho la tua stessa scheda video, mi dava lo stesso problema quando mi si e' rotta la ventolina di raffreddamento, si scaldava troppo e venivano fuori quelle cose!
Me ne sono accorto in tempo, cambiato il kit di raffreddamento, e tuttto a posto....
Quindi ... ho l'hai bruciata o dipende dallo schermo....(io credo nella prima!)
bye

Arcotemo
20th April 2006, 11:27
Controlla anche a che temperatura arriva la scheda video,

io ho avuto , un problema molto simile con la 9500, cambiato il dissipatore e ho messo dei dissipatorini anche sulle ram, e ho risolto tutto.
Potresti provare come ultima spiaggia.

Nyphs
20th April 2006, 14:33
ho avuto la 9700 pro per un periodo e avevo lo stesso problema .... poi girando sui forum del tempo scopri che erano le ram che salivano di temperatura e mandavano tutto a fottersi ....
Downclock ram e GPU e funzionanva tutto alla perfezione, se no metti un buon dissi e vai da dio anzi vai di overclock alla grande

Epilol
20th April 2006, 14:39
nn so ho aperto il case e ho kiamato chuck norris ke ha dato un calcio alla skeda video e ora sembra funzionare tutto O_o

Epilol
20th April 2006, 14:41
cmq no apparte gli skerzi ho mosso una presa della skeda video verso l'alto e spinta bene e ora va Oo nn ne ho idea cmq se durerà x me tra un pò si ricrea lo stesso problema. inoltre ho notato ke la ventolina della radeon e' immobile

Gate
20th April 2006, 15:21
smontala e puliscila :D

Epilol
20th April 2006, 17:56
niente il calcio di chuck norris aveva dato solo 10 minuti di vita alla skeda video ke poi e' morta... cambiata :(

Arcotemo
21st April 2006, 00:00
allora t'era morta la ventlina, la cpu scaldava e il dissipatore essendo attivo non funzionava a dovere.

MORALE: Frittatina per tutti^^