View Full Version : EB Games
Tilt
21st April 2006, 06:40
Qualcuno ha mai fatto acquisti in questa catena di negozi?
Ne ho uno vicino casa e mi pare di aver capito che se porti console usata + 4 giochi usati ti vendano la 360 a 149€.
Pero' ho letto solo della vecchia xbox, ritirano anche ps2?
Sapete piu' o meno come valutano tutto l'usato, compreso giochi e/o accessori?
Ho letto varie opinioni e la maggior parte si lamenta per i prezzi e la svalutazione che fanno sul tuo usato.
Randolk
21st April 2006, 08:24
Banda Bassotti. Ma sono gli unici in Italia che ritirano l'usato...
Esempio: mi danno 15 euro per Yoshi Touch'n go pagato 39 nuovo qualche mese fa. A quanto lo rimettono in vendita? 34 :point:
Kith
21st April 2006, 14:02
lol io volevo vendergli ridge racer e il commesso mi fa: ti diamo 7 euro, alchè gli ho riso in faccia e me ne son andato.
Loro second hand lo vendevano a 29...
cioè vaffanculo 7 euro piuttosto lo ingoio.
Zaider
21st April 2006, 22:58
Qualcuno ha mai fatto acquisti in questa catena di negozi?
Ne ho uno vicino casa e mi pare di aver capito che se porti console usata + 4 giochi usati ti vendano la 360 a 149€.
Pero' ho letto solo della vecchia xbox, ritirano anche ps2?
Sapete piu' o meno come valutano tutto l'usato, compreso giochi e/o accessori?
Ho letto varie opinioni e la maggior parte si lamenta per i prezzi e la svalutazione che fanno sul tuo usato.
Ciao, io leggo questo forum da davvero molto tempo solo che non posto praticamente mai (son pigrissimo inside) , e lavoro per EB games.
La promozione che ti interessa è valida anche per la tua ps2 e funziona nel seguente modo: Tu mi porti la tua ps2 (non modificata, funzionante e con numero di serie successivo a scph 30004) e 4 giochi usciti da meno di un anno che non hanno avuto seguiti e l'eb ti sconta 150 euro se compri la xb360.Se non hai 4 giochi così recenti ne bastano 2 che soddisfino i requisiti sopracitati, e poi ne aggiungi altri 4 vecchi.
Per quanto riguarda il prezzo dell'usato dipende molto da store a store, la valutazione dipende dalla data di uscita del gioco, del numero di vendite e dal numero di pezzi che attualmente ho in casa (+ pezzi possiedo e meno valuto il gioco) gli accessori invece han prezzo fisso ma solo una minima parte vengono ritirati.
Per quanto riguarda i prezzi son costretto a risponderti come prima, dipende da store a store... ogni giorno noi andiamo a fare rilevamento prezzi dai nostri competitor ed abbassiamo tutti (sottolineo tutti) i prezzi di conseguenza , in più ogni giorno abbassiamo almeno 4-5 giochi di prezzo (stamattina ho dovuto spararmi tipo 50 variazioni orz) . Alcuni store hanno dei competitor all'avanguardia e abbassano quotidianamente i propri prezzi , altri invece hanno una concorrenza scarsa ed allora non c'è bisogno di toccare significativamente i costi.
Continuo rispondendo ai gentili signori che ci hanno dato dei ladri (banda bassotti -.-) : Randolk certi commenti sono imputabili come diffamazione e si puo essere querelati.
Per quanto riguarda yoshi è un gioco considerato recente , se hai un'altro gioco di cui disfarti (magari per ds) saremo ben lieti di farti una qualsiasi promo su titoli novità per una qualsiasi piattaforma a tua scelta , aumentando così il valore del tuo usato.
Acheron
21st April 2006, 23:20
usarli come querela non credo :>, ma 7 euro mi paiono anche a me davvero pochini
Dictator
22nd April 2006, 00:47
Zaider ma che competitor e competitor Dio caro.
EB Games che sta a Roma all'Auchan te vendono EVERQUEST 2 VERSIONE BASE senza espansione a 49 euri (gioco che ha ormai i suoi annetti eh)quando la casa produttrice te lo vende a 20 euri con l'espansione e play.com a 13 euri sempre con espansione.
Ma scherzi vero? Non è nemmeno ben fornito visto che di EQ2 non avevano proprio in catalogo le espansioni...
Senza considerare il personale che mi chiede come scrivere Everquest -.-
Certo devo dire che spesso ci ho trovato cose che in altri negozi non ho trovato come ad esempio dei vecchi titoli a prezzi minimi e ottimi pero' per molte altre cose...
Acheron
22nd April 2006, 00:57
a se scadete nel flame ve lo chiudo :) (in generale)
Kith
22nd April 2006, 09:43
l'unico prezzo quasi onesto era il mio gameboy advance sp nero che me lo ritiravano a 40 € :\
cioè ridge racer 7 euro ancora stento a crederci, poi me lo trovo a 29 è_é
cmq io da ebgames ci compro, mi hanno pure regalato vari giochi così a caso :\ (anche per ps2 che non ho), l'unica cosa è che si scordino di comprarmi l'usato asd
Pazzo
22nd April 2006, 12:31
Continuo rispondendo ai gentili signori che ci hanno dato dei ladri (banda bassotti -.-) : Randolk certi commenti sono imputabili come diffamazione e si puo essere querelati.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guaire
22nd April 2006, 13:09
BUHAWUHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl:
All' EB Games ci sono andato una volta e non ci riandrò neanche fosse l'ultimo negozio di videogiochi al mondo, non mi capacito come ci siano persone che ancora continuano a comprare da loro, manca solo che si mettono il passamontagna e ti puntino una pistola per essere una vera e propria rapina :rotfl:
Comunque Dic, basta che vai al Primavera, sali di un piano e c'è Mediawolrd, non so Everquest ma gli altri giochi sono a prezzi normali
Hagnar
22nd April 2006, 13:12
Comunque Dic, basta che sali di un piano e c'è Mediawolrd, non so Everquest ma gli altri giochi sono a prezzi normali
Ho comprato everquest 2 da mediaworld , gioco base + esp 15 euri ... e gg :nod:
Guaire
22nd April 2006, 13:12
Ho comprato everquest 2 da mediaworld , gioco base + esp 15 euri ... e gg :nod:
gg mo vado a comprarlo pure io alla faccia di EB Games :oro:
Kith
22nd April 2006, 14:48
All' EB Games ci sono andato una volta e non ci riandrò neanche fosse l'ultimo negozio di videogiochi al mondo, non mi capacito come ci siano persone che ancora continuano a comprare da loro,
si tratta di intelligenza umana, perhè dovrei pagare 39 € CoV al mediaworld quando all'ebgame me lo trovo a 29 € ?
solo perchè voleva ladrarmi a 7 euro ridge racer ds, mica vuol dire che non ci compro più ;) semplicemente continuo a ridergli in faccia a prezzi assurdi, se trovo offerte compro isy
Guaire
22nd April 2006, 14:50
si tratta di intelligenza umana, perhè dovrei pagare 39 € CoV al mediaworld quando all'ebgame me lo trovo a 29 € ?
solo perchè voleva ladrarmi a 7 euro ridge racer ds, mica vuol dire che non ci compro più ;) semplicemente continuo a ridergli in faccia a prezzi assurdi, se trovo offerte compro isy
Boh io la roba da mediaworld la trovo a di meno :gha:
EB è good solo per qualche usato
Kith
22nd April 2006, 15:38
asdasd di sicuro 7 euro per un gioco del ds che loro rivendono a 29 € è una ladrata bella e buona. cioè 22 € di guadagno su 29 € è l'75%, che ci querelino pure :sneer:
Drako
22nd April 2006, 15:41
asdasd di sicuro 7 euro per un gioco del ds che loro rivendono a 29 € è una ladrata bella e buona. cioè 22 € di guadagno su 29 € è l'75%, che ci querelino pure :sneer:
:look: l'settantacinque ?
Ercos
22nd April 2006, 16:16
lol
Hagnar
22nd April 2006, 16:30
lol
Questo equivale ad un +1 :rain:
Zaider
22nd April 2006, 17:16
Scusate il ritardo con cui rispondo , oggi mi son sparato 10 (dieci -.-) ore di negozio.
Per quanto riguarda EQ2 è piuttosto strano , nel mio negozio ho la versione euro con eq2+dof a euro 29.95.
Per quanto riguarda la querela non cambio opinione poichè sono fermamente convinto di essere nella posizione corretta , sono dell'idea che postare dei pareri sia giusto ed onesto , ma scagliare accusa infondate lo sia di meno.
Il mercato dell'usato non è semplice come potete pensare , è vero che sono prodotti iva 0 , però ci sono da pagare una marea di tasse sopra, inoltre bisogna aggiungere il giusto ricarico dello store (io non lavoro per la gloria, e l'enel non ci regala la luce, l'affitto dello slot nel supermercato non è gratis) , quindi il guadagno finale non è poi così alto. Posso essere d'accordo che alcune modalità di riprezzamento sono opinabili (opinare è diverso da accusare di essere ladri) ma da giocatore ed appassionato sono piuttosto convinto che tutto sommato l'eb sia uno dei posti con i prezzi migliori , se uno è capace di giocarci sopra... mi permetto di postare un esempio.
Vendiamo l'usato di un gioco di f1 per ps2 molto vecchio al prezzo di 3 euro.. viene ritirato a 50 cent.. con le nuove offerte di pasqua portandomi 2 copie di quel giochino ti faccio pagare un titolo novità x ps2 29.98 euro.
Decido di comprarmi socom + cuffie .. che di euro ne costa 65.. spendendo 6 euro ne risparmio 35 , basta saperci giocare sopra.
Inoltre, le offerte che spesso si vedono su certi prodotti dai nostri competitor sono decise dal loro sistema di gestire gli overstock, noi trattiamo gli overstock diversamente.
Sturm
22nd April 2006, 17:35
Anche il tuo!:nod:
Randolk
22nd April 2006, 18:08
Smettila per cortesia, non renderti ridicolo.
Ritirare il mio gioco a 15 e rivenderlo a più del doppio è una Signora Rapina, puoi metterci dentro tutte le variabili che vuoi ma alla fine la visibilità lato consumer è esattamente quella.
Zaider
22nd April 2006, 18:36
non renderti ridicolo.
Sono davvero dispiaciuto di leggere certe cose, mi feriscono.
Kolp
22nd April 2006, 18:41
ma pensate che un negozio vi compri il gioco a 20 euro e lo rivenda a 29?
Ercos
22nd April 2006, 19:25
e perchè questo? poi ho riportato in auge il post che mi sembra abbia delle buone possibilità di flame :sneer:
Edit: nn avevo visto che sturmino mi aveva difeso....kissoli sturmino :kiss:
Ercos
22nd April 2006, 19:30
si :confused:
Kith
23rd April 2006, 12:48
si, in fondo 9 € di guadagno per appoggiarlo su uno scaffale non mi sembra poco, anzi.....
Pazzo
23rd April 2006, 14:50
oh zaider se li vuoi querelare vieni da me ci lavoriamo sopra, vinciamo sicuro dopo ste cose che hanno detto!!!1!!!111!!!
:nod:
Gilles
23rd April 2006, 14:52
oh zaider se li vuoi querelare vieni da me ci lavoriamo sopra, vinciamo sicuro dopo ste cose che hanno detto!!!1!!!111!!!
:nod:
io voglio querelare acheron!
(p.s. vi ricordate la puntata di south park,quando cominciano a querelare la scuola x abusi sui minori?che tajo lal)
Pazzo
23rd April 2006, 14:57
vabbè querelare ache è sparare sulla croce rossa, famolo va, je portiamo via pure il gatto, e se non ne ha uno glielo facciamo comprare e je lo portiamo via.
Sturm
23rd April 2006, 16:23
e perchè questo? poi ho riportato in auge il post che mi sembra abbia delle buone possibilità di flame :sneer:
Edit: nn avevo visto che sturmino mi aveva difeso....kissoli sturmino :kiss:
Sempre e dovunque per il mio powwatore preferito!:metal:
Acheron
23rd April 2006, 17:36
Venite che ho bisogno di spiccioli per i vizi :nod: