PDA

View Full Version : Ma perchè gli arbitri italiani sono praticamente tutti dei deficenti?



Axet
22nd April 2006, 15:00
Se qualcuno ha visto messina - milan avrà visto l'arbitraggio a dir poco SCANDALOSO durante la partita in questione...

Primo tempo che si chiude con una giusta espulsione a nocerino per somma di ammonizioni, da lì il delirio.. Visto che l'arbitro si sarà spaventato dopo aver espulso il giocatore del messina, ha cominciato ad ammonire a random i giocatori del milan. Eccetto l'ammonizione a Sheva, le altre se le è inventate tutte. Senza contare il fatto che non ha espluso direttamente aronica per un fallo osceno da dietro a palla lontana su cafu. L'ha solo ammonito, questo và a tirare 2 sberle a seedorf (che a sua volta gli tira uno sberlotto) e vengono esplusi entrambi.
Senza contare la moltitudine di volte che i giocatori del messina sono stati bellamente GRAZIATI.. scandaloso.
Il messina avrebbe dovuto chiudere la partita in 6, altro che in 8.

Ma io dico, ma sti emeriti incompetenti da dove li tirano fuori?


Cmq Juve a +3.. mannaggia a loro che con i 2 ultimi pareggi si son parati ben bene il culo...

rehlbe
22nd April 2006, 15:05
senza quei due pareggi all'ultimo secondo ora staremmo a -1 QQ

Axet
22nd April 2006, 15:07
Con i SE e con i MA purtroppo non si fa un casso...

Se dida avesse giocato come la scorsa stagione invece di fare papere su papere, a quest'ora saremmo almeno a +4 sulla juve :|
Invece stiamo dietro a rosikare & sperare..

Preghiamo per Kakà e Nesta... non si può sperare di battere il barça al camp nou senza 2 dei più forti giocatori al mondo.

Gilles
22nd April 2006, 15:07
senza quei due pareggi all'ultimo secondo ora staremmo a -1 QQ

ma lascia stare la juve,con i 3 punti buttati contro il lecce eravate pari con il vantaggio vostro ;)

Gilles
22nd April 2006, 15:17
cmq si parla tanto di materazzi,ma cannavaro è veramente un bastardo materazzi è un coglione xche mena platealmente,cannavaro è un subdolo non è possibile che sto signore mena come un fabbro senza problemi,all'andata ci ha spaccato berhami,fuori x 2 mesi,ora ha spaccato mudyngai che è all'ospedale boh manco chiede scusa,poi x non parlare della mole dei falli che fa in rapporto alle ammonizioni che riceve,capitano della nazionale..forte.

edito x dire che si parla di una frattura della tibia x mudyngai,e mison scordato delle 2 costole rotto l'anno scorso a muzzi tutto questo senza ricevere 1 ammonizione...assurdo.

Necker
22nd April 2006, 23:57
il milan ha perso punti preziosi contro squadrette...col risultato che adesso stiamo a risicare x un campionato probabilmente perso x 3 punticini di merda.

Comunque a me è sembrato che il messina in svariate occasioni, pur essendo in inferiorità numerica x via delle esplulsioni riuscisse addirittura a raggiungere il 2-2 e questo nn è bello per una semifinalista della champions.

Drako
23rd April 2006, 00:07
Eh la juve comunque meritava di vincere oggi, se solo quel gran minchione di ibrasminchiavic non si fumasse pure sua nonna davanti la porta :swear:

Triagon
23rd April 2006, 00:15
Eh cannavaro doveva anda fuori

Karidi
23rd April 2006, 00:17
Eh la juve comunque meritava di vincere oggi, se solo quel gran minchione di ibrasminchiavic non si fumasse pure sua nonna davanti la porta :swear:

Si si ma con un Cannavaro in meno e con la Lazio in 11 :awk:

Hasley
23rd April 2006, 07:21
Ora esce fuori di Cannavaro fabbro:rotfl:
Quando lo dicevo io all'inter che menava come uno stronzo e giustamente veniva ammonito ed esplulso era come al solito colpa "dell'inter di merda che fa giocare fuori forma ecc ecc".

jamino
23rd April 2006, 07:46
Il fallo di Cannavaro poteva essere da ammonizione, non era cattivo (lo prende con la gamba di richiamo), per ciò che riguarda l'espulsione di Dabò c'era tutta, se sfanculi l'arbitro vai a casa... anche considerato che l'arbitro gli ha dato la possibilità di "salvarsi" chiedendogli "con chi ce l'hai?"....Se dabò diceva "con me stesso" si salvava.
Il dato di fatto è che nelle ultime giornate la Juve non gioca bene, e in più tutto quello che prima gli girava bene ora gli gira storto. (palo con la fiorentina a 1 minuto dalla fine, col treviso nei primi 20 minuti si poteva segnar tranquilli, rigore inesistente dato al cagliari che mette la partita nel modo più difficile, palo all'inisio con la Lazio).
Tutto questo ci stà, la fortuna che hai avuto prima (gli innumerevoli 1-0 striminziti) ti si rivolta dopo se non hai un impianto di gioco decente e se sbagli la preparazione.
Da tutto questo ne potrebbe venire fuori qualcosa di molto positivo: Il divorzio con Capello, cosa che sogno moooolto di più che il 29esimo scudetto.
Tra l'altro sarebbe una rivincita che Ancelotti (un autentico signore, seppure un allenatore che non mi entusiasma peruna serie di motivi) si meriterebbe tutta, sia nei confronti della Juve che lo mandò via in malomodo (secondo me andava mandato via ma non in quel modo) sia nei confronti di Capello che nel 2001 vinse lo scudetto con la Roma pareggiando una partita a Torino grazie a un giocatore che doveva restare in Tribuna (Nakata) se non avessero cambiato le regole in corsa nella settimana della partita...

Darath
23rd April 2006, 08:47
Il fallo di Cannavaro poteva essere da ammonizione, non era cattivo (lo prende con la gamba di richiamo)


:point: :point:

sara' che proprio perche lo prende VOLONTARIAMENTE con la gamba di richiamo che e' da cacciare?
e cmq si salva solo perche gioca con la juve, quando ha giocato con l'inter si e' visto quello che ha fatto.
Il gol di dabo probabilmente era da annullare, ma mi pare che come ha detto rossi la lazio di gol simili ne ha gia presi, ma tant'e'. E Dabo era effettivamente da cacciare, capisco il momento ma quando mandi a fanculo un arbitro e questo si gira per chiederti:" a chi dici" non puo indicarlo e dirgli A TE A TE! -.-
Poi nel secondo tempo la juve ha messo sotto la lazio e e' stato un assedio, pero' prova a cacciare cannavaro e vediamo come va la partita. Cmq con i se e con i ma non si fa un cazzo, quindi 1 - 1 e tanti saluti, e grazie a super peruzzi che ancora una volta salva le partite.

jamino
23rd April 2006, 09:06
Come fai a dire il gol era probabilmente da annullare????
La regola è più che chiara e il gol era da annullare.
L'espulsione di Dabò è un esemplare pena del contappasso. Se ogni volta che un arbitro prende una decisione, anche giusta, contro una squadra che gioca con la juve la stampa e i tifosi reagiscono in questo modo mi pare ovvio che poi i giocatori, che sentono queste pressioni, poi reagiscono come pazzi...
La volontarietà delk fallo di cannavaro l'hai vista tu e probabilmente la maggior parte delle televisioni/radio romane... Peccato che i giornalisti indipendenti (ossia ne filo juve ne filo romane) parlino di una probabile ammonizione e non di espulsione...
Detto questo il risultato è in ogni caso a mio avviso giusto, e se Ibra (Che Dio gli mani San Giuseppe fare l'equilibratura ai piedi con la raspa da falegname) avesse segnato il gol alla fine la vittoria della Juve, a mio parere, sarebbe stato un premio eccessivo.

Darath
23rd April 2006, 09:12
intendevo dire che secondo me era in fuorigioco, ma che rossi si e' lamentato ugualmente, e ho pure specificato che dabo era giusto da espellere.

io cmq l'ho vista la volontarieta', e nessuno me lo toglie dalla testa, sono abb sicuro che a parti invertite mudingay non se la sarebbe cavata cosi, anche se cannavaro spaccato da qualcuno lo devo ancora vedere (come materazzi daltronde)

jamino
23rd April 2006, 09:18
Secondo me cannavaro era da ammonire senza dubbio, questo voglio che sia chiaro.
Quello che secondo me è discutibile è proprio il fatto che Rossi si sia lamentato davanti a un gol chiaramente da annullare, perchè in questo modo si avvelenano gli animi. E questo discorso vale per Rossi in questo caso, ma per tutti gli allenatori (anche e sopratutto Capello) e i dirigenti che dovrebbero essere più responsabili.
Un paio di settimane fa a una trasmissione su una TV romana c'era il dottor Alicicco (indimenticato medico sociale della Roma di Viola e degli anni succcessivi) che metteva in risalto come questo continuo applellarsi all'errore arbitrale, questa cultura del sospetto e della "furbetteria" (ti butti per terra come se ti avessero ucciso per farti dare il fallo e dopo 30 secondi corri come una gazzella) è la rovina del calcio, partendo dai lievlli giovanili in cui ormai vedi bambni di 10 anni che si comportano così pompati dai propri genitori e dagli allenatori.
Personalmente tutto questo mi da profondamente fastidio e mi spinge sempre più ad allontanarmi (emotivamente) dal calcio.

Karidi
23rd April 2006, 09:27
Ammonito Ieri ammonito anche la giornata scorsa, sai esistono le squalifiche per somma di ammonizioni ma se nemmeno i gialli danno..è evidente come il sole che i giocatori della Juve fanno i loro porci comodi Cannavaro Camoranesi Ibraimovich..in europa 2 partite 4 espulsi..spiegati questo.
Se gioca cosi il Signor Cannavaro ne fa 2 di partite ai mondiali.

jamino
23rd April 2006, 09:31
Ma guarda non mi apre proprio che facciano i compdi loro.. vierà 17 cartellini gialli e 4 giornate di squalifica solo per fare un esempio. In europa le espulsioni sono state prese per falli di frustrazione estremamente stupidi e non per quel tanto millantato gioco scorretto di cui parlate.
Per ciò che riguarda camoranesi guarda che lui ha dato una gomitanta sul petto al giocatore del cagliari, il quale sarebbe stato da squalificare allo stesso modo con prova televisiva per la sceneggiata che ha fatto simulando addirittura un colpo alla nuca...

Defender
23rd April 2006, 10:00
Se vogliamo dirla tutta cmq anche il gol di Trezeguet non è che sia stato pulitissimo, quando è partita l'azione si trovava in fuorigioco, poi quando ha ricevuto il passaggio no ma cmq è stato agevolato dalla sua posizione iniziale più avanzata rispetto alla difesa laziale...

Sta regola del fuorigioco passivo difatti per me è una gran minchiata, è troppo suscettibile di interpretazioni, fosse per me la caverei del tutto, parte l'azione che uno è in fuorigioco? Bon si ferma tutto e punizione per la difesa, riga.

Per quanto riguarda Cannavaro per me doveva essere espulso. Non puoi espellere un giocatore solo se pensi "vabbè ma non voleva spaccargli la gamba", e io dico ci mancherebbe altro che l'avesse voluto fare! In quel caso dovrebbe finire in galera, altro che espulso...
Un giocatore si deve espellere anche se entra in modo esageratamente duro come ha ha fatto lui (cristo gli ha rotto la tibia cosa deve fare sparargli per essere espluso?), che bisogno c'è di entrare così quando cmq se prendi il pallone l'uomo lo fermi, non serve a nulla usare le gambe come falciatrici...

Drako
23rd April 2006, 10:03
Va che capita, un po' di anni fa a ciro ferrara gli spaccarono tibia e perone in un contrasto...ma l'avversario non fu mica espulso.

@jamino: cazzo finalmente qualcuno che sottolinea la sceneggiata del giocatore del cagliari..mi sono messo a ridere. Gomitata al petto e quello che cade toccandosi la faccia, ridicolo !

jamino
23rd April 2006, 10:26
@Deffo.
LA regola del fuorigio seppur cervellotica è chiara. Trezeguet è in posizione regolarissima perché la palla va a nedved (che è dal lato opposto dell'area) e a questo punto "inizia un altra azione, per cui conta la posizione di Trezeguet al momento del tocco si Nedved, non prima.
Detto questo il mio sogno è un calcio SENZA regola del fuorigioco, con squadre necessariamente allungate e maggior libertà per i giocatori che sanno usare i piedi. Ma questo, ovviamente, non accadrà mai.
Sul discorso di Cannavaro l'entrata è una normalissima scivolata che con la gamba di richiamo colpisce il giocatore. Di questi interventi se ne vendono decine nel corso di ogni partita. E guarda che da questo punto di vista non sono tutelati neanche gli attaccanti della Juve: vogliamo aprlare dell'entrata di Samul su Ibra in inter juve, samuel che non solo non fu espulso ma addirttura segnò il momentaneo pareggio dell'inter? L'ammonizione c'era tutta a mio aprere, l'espulsione viene richiesta solo a posteriori perchè il giocatore si è fatto male sull'onda emotiva di ciò. Un giocatore come CAnnvaro, che gioca molto sull'anticipo è, ovviamente, un giocatore che può compiere falli di questo tipo, ma questo vale per tutti i giocatori con queste caratteristiche.

Axet
23rd April 2006, 10:33
Nesta gioca tutto sull'anticipo, non ha MAI fatto falli cattivi, eppure prende molte più ammonizioni di cannavaro. Chissà perchè!

Cmq Nesta >>>> Cannavaro, questo è ovvio.

Wolfo
23rd April 2006, 10:43
Dabò ha fatto quello che ibrastronzovic fa praticamente tutta la partita , cioè sfansculizzare l'arbitro...imho espulsione esagerata. Cannavaro graziato. Il milan è stato decimato a causa di un arbitraggio del menga , e mercoledì in champions tremerò.

Cmq -3 , sperate che la triade abbia emesso i pizzini giusti , perchè ho avuto un sogno rivelatore , la coppa con le orecchie e lo scudetto nella bacheca rossonera.

Acheron
23rd April 2006, 10:46
Dabò ha fatto quello che ibrastronzovic fa praticamente tutta la partita , cioè sfansculizzare l'arbitro...imho espulsione esagerata. Cannavaro graziato. Il milan è stato decimato a causa di un arbitraggio del menga , e mercoledì in champions tremerò.

Cmq -3 , sperate che la triade abbia emesso i pizzini giusti , perchè ho avuto un sogno rivelatore , la coppa con le orecchie e lo scudetto nella bacheca rossonera.
e non te la gufa' da solo

Triagon
23rd April 2006, 10:47
che senno rimani a bocca asciutta

Faramjr
23rd April 2006, 10:53
Si, ora se Cannavaro fosse stato stato espulso la Lazio avrebbe vinto...

Fate concorrenza all'aviaria, i polli li ammazzate dalle risate. La Lazio non ha giocato. Nel primo tempo due o tre contropiede, uno fortunato con evidente complicità di Abbiati, visto che la conlusione era parabilissima. Nel secondo tempo il nulla. La juve ha fatto 30 tiri in porta, possesso palla oltre il 70% (lol), una quindicina di calci d'angolo, almeno tre paratone di Peruzzi.

Fossi un laziale andrei ad accendere una trentina di ceri alla madonna.

Comunque spero anch'io che Capello se ne vada, e magari si porti via anche Zebina e Vieira. Peccato che quel sacco di letame di Ibrahimovic abbia quasi rinnovato il contratto...

Kolp
23rd April 2006, 10:54
Nesta gioca tutto sull'anticipo, non ha MAI fatto falli cattivi, eppure prende molte più ammonizioni di cannavaro. Chissà perchè!

Cmq Nesta >>>> Cannavaro, questo è ovvio.

:rotfl:

strano, non mi aspettavo un reply del genere da parte tua.

Arthu
23rd April 2006, 10:55
Cmq in Italia si fa ridere il cazzo proprio come persone.
Gli arbitri italiani fanno schifo!!!!111!!!1
All'estero si che sanno quello che fanno :point:
Poi si va ai mondiali e ci fanno a pezzi con delle cose da banditi e tutti a dire :
AHHHHH LADRI SE CI FOSSERO GLI ARBITRI ITALIANI!!!!

Italia-Korea.
Italia-Senegal.
Queste nel 2002
Italia-Nigeria 1994 ( Zola è stato rovinato per quella cosa)

Il Milan col Barcellona l'altro giorno è stato maltrattato da un arbitro che sapeva molto di faccia di cazzo.
La Juve con L'arsenal al ritorno ha cmq avuto un arbitraggio abbastanza discutibile ( tra cui due gomitate di giocatori dell'arsenal , falli di reazione nemmeno sanzionati ).
All'estero l'Italia viene massacrata da quando non c'e piu Matarrese eppure siete sempre a parlar bene degli arbitri esteri e male degli Italiani.
Io non vi capisco.

Arthu
23rd April 2006, 10:56
:rotfl:
strano, non mi aspettavo un reply del genere da parte tua.
Nesta non ha mai fatto falli cattivi a parte tirare Makinwa per la maglia per circa 4/5 di campo e non venire espulso :sneer:

Kinson
23rd April 2006, 10:58
Dabò ha fatto quello che ibrastronzovic fa praticamente tutta la partita , cioè sfansculizzare l'arbitro...imho espulsione esagerata. Cannavaro graziato. Il milan è stato decimato a causa di un arbitraggio del menga , e mercoledì in champions tremerò.

Cmq -3 , sperate che la triade abbia emesso i pizzini giusti , perchè ho avuto un sogno rivelatore , la coppa con le orecchie e lo scudetto nella bacheca rossonera.
l'hai detto eh , mo sto post me lo segno:cool:

Axet
23rd April 2006, 11:01
:rotfl:
strano, non mi aspettavo un reply del genere da parte tua.

Smentiscimi ^^,

Kolp
23rd April 2006, 11:04
Smentiscimi ^^,

ma figurati se c'ho voglia di farlo... piuttosto convinco il mio specchio a smettere di riflettere :laugh:

Wolfo
23rd April 2006, 11:06
e non te la gufa' da solo


Cerco di darmi coraggio... se non ho almeno un po' di speranza potrei diventare come lui http://www.sanremonline.tv/ALBO/MARCOMASINI.JPG


:confused: :confused: :confused: :confused:

peluche
23rd April 2006, 11:25
Smentiscimi ^^,

certo :)

jamino
23rd April 2006, 11:33
Dabò ha fatto quello che ibrastronzovic fa praticamente tutta la partita , cioè sfansculizzare l'arbitro...imho espulsione esagerata. Cannavaro graziato. Il milan è stato decimato a causa di un arbitraggio del menga , e mercoledì in champions tremerò.

Cmq -3 , sperate che la triade abbia emesso i pizzini giusti , perchè ho avuto un sogno rivelatore , la coppa con le orecchie e lo scudetto nella bacheca rossonera.


Questo lo segno.. così come segno le parole di Ancelotti.."siamo pronti a vincer tutto" ;)

Secondo me non vincete nulla ci giochiamo una cena a Roma Wolfino? ;)

PS ti pago la cena anche se vincete una sola tra le 2 sia chiaro... Mi pare una scommessa onesta.. l'accetti?

Wolfo
23rd April 2006, 11:36
Questo lo segno.. così come segno le parole di Ancelotti.."siamo pronti a vincer tutto" ;)

Secondo me non vincete nulla ci giochiamo una cena a Roma Wolfino? ;)


ho sentito braciola poche sere fa , probabile che mi vedrai presto in capitale... cmq , ti prego , lasciami almeno la speranza..io ci credo!:kiss:

jamino
23rd April 2006, 11:42
Una cenetta.... dai una semplice cenetta... ;) (E' ovvio che se non ti fai sentire quando vieni a roma ti spezzo le braccine :D) )

Axet
23rd April 2006, 13:37
E' più bravo Nesta o Cannavaro?

E' più macellaio Nesta o Cannavaro?

Rispondete a queste due domande (retoriche per i meno svegli) e avrete il risultato.

Nesta è più bravo e non è assolutamente un macellaio. Ribadisco: smentitemi.
Ci sarà un motivo se Sandrone è unanimemente considerato il più forte difensore al mondo.. Ma no, guadda, meglio cannavaro!! Magari mo mi dite pure che ibrahimovic è più forte di sheva :rotfl:

Gilles
23rd April 2006, 13:45
avete spostato la discussione come al solito,nessuno qui dice che la juve non meritava ma sto dicendo che un certo giocatore nel giro di un anno anzi nemmeno ha mandato all'ospedale 2 giocatori e fratturato 2 costole ad 1 altro,senza 1 ammonizione, la vostra risposta?capita...poi jamino che dice che non vede volontarieta' del fallo è il massimo..poi in quella zona del campo..e cmq rossi si lamentava del fuorigioco xche come diceva deffo la regola la interpretano come vogliono,col chievo ci abbiamo rimesso 2 punti con tiribocchi davanti a peruzzi sulla linea del pallone ma giudicato ininfluente.

Detto cio la juve meritava di vincere non il pareggio,ma mi sono rotto il cazzo di farmi mandare all'ospedale i giocatori da cannavaro che non lo ammoniscono nemmeno se viene giu dio,e poi noi dobbiamo giocare in 10 x un vaffa appena accennato.


cmq gennarino gattuso ftw!gol of the week imoh!

Arthu
23rd April 2006, 14:34
E' più bravo Nesta o Cannavaro?

E' più macellaio Nesta o Cannavaro?

Rispondete a queste due domande (retoriche per i meno svegli) e avrete il risultato.

Nesta è più bravo e non è assolutamente un macellaio. Ribadisco: smentitemi.
Ci sarà un motivo se Sandrone è unanimemente considerato il più forte difensore al mondo.. Ma no, guadda, meglio cannavaro!! Magari mo mi dite pure che ibrahimovic è più forte di sheva :rotfl:
Nesta ha fatto piu arrosti quest'anno che io quando devo farmi da mangiare da solo:sneer:

jamino
23rd April 2006, 14:38
E' più bravo Nesta o Cannavaro?
Ribadisco: smentitemi.
Ci sarà un motivo se Sandrone è unanimemente considerato il più forte difensore al mondo.. Ma no, guadda, meglio cannavaro!! Magari mo mi dite pure che ibrahimovic è più forte di sheva :rotfl:


ah ah ah ah ah Nesta è stato un difensore fortissimo sopratutto quando era alla lazio, ora lo è meno (pur restando sempre molto forte) ... ma dire che è considerato il difensore più forte del mondo è veramente la valutazione di un tifoso.....

Attualmente ci sono difensori più forti di nesta Puyol, Carvaho, solo per far 2 nomi, sono più forti di nesta in questo momento.


PS non ho detto che non vedo la volontarietà del fallo, ma la volontarietà del far male, il che è ben diverso.

Triagon
23rd April 2006, 14:59
il difensore piu forte al mondo al momento e' Taormina asd
se e' vero che tutti i peggio dei peggio si fanno difende da lui

asd

Gathz
23rd April 2006, 17:18
il difensore piu forte al mondo al momento e' Taormina asd
se e' vero che tutti i peggio dei peggio si fanno difende da lui

asd
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sara na valutazione da tifoso ma ora come ora Chivu :love: :love: :love: :love: :love:

Sjath
23rd April 2006, 17:31
decisamente chivu e mexes al momento ( sebbene sia stato espulso per aver fatto un applauso all'arbitro, se l'è meritato quindi gg ).

nesta piu macellaio di cannavaro ? no
nesta piu forte di cannavaro ? no, sono sullo stesso piano.

uno è piu aggressivo, piu caparbio, piu reattivo
l'altro è tatticamente piu forte.

Acheron
23rd April 2006, 17:36
il difensore piu forte al mondo al momento e' Taormina asd
se e' vero che tutti i peggio dei peggio si fanno difende da lui

asd
lol

Gathz
23rd April 2006, 18:11
decisamente chivu e mexes al momento ( sebbene sia stato espulso per aver fatto un applauso all'arbitro, se l'è meritato quindi gg ).

nesta piu macellaio di cannavaro ? no
nesta piu forte di cannavaro ? no, sono sullo stesso piano.

uno è piu aggressivo, piu caparbio, piu reattivo
l'altro è tatticamente piu forte.
dio poi mexes con quei capelli, rischia di farmi diventare gay ( :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: )
mexes e forte solo x lo stile con qui sta in campo, un idolo :bow: :bow: :bow:
cmq sia, cufre >> nesta-cannavaro :confused: :confused: :confused: :confused:

Axet
23rd April 2006, 18:23
Lasciamo perdere và, quante cazzate :nod:

Kolp
23rd April 2006, 18:34
mah, no Axet... tu hai sempre ragione e sono tutti gli altri che sbagliano.

cmq shevchenko è fortissimo, sicuramente uno dei 3-4 attaccanti migliori al mondo (dopo henry, ronaldinho e magari qualcun'altro che non ricordo al momento). sicuramente meglio di ibra (anche se io spero che in futuro possa cambiare il rapporto tra i due :nod: ).

nesta è anche fortissimo, sta stagione non l'ha fatta sempre al massimo, ma per eleganza nel difendere è probabilmente il migliore al mondo. ma secondo me dire che è più forte di cannavaro è sbagliato a metà; nel senso che secondo me sono forti uguali e alle volte è meglio uno, alle volte l'altro.

secondo me nesta e cannavaro sono la coppia di centrali migliori, per quanto riguarda le nazionali.

Triagon
23rd April 2006, 19:50
Cmq la forza di un giocatore la si valuta su piu ani di carriera e non su 1 anno solo, per questo dico che nesta per me superiore a cannavaro e a quelli romanisti pronunciati da tifosi di parte.
poi certo Chivu e' molto forte ma mexes non e' sto granfenomeno.
A me poi piace il fiesolano Barzagli.

Cmq contro ronaldhino quando capitato dalle sue parti ho visto per la prima volta veramente in difficolta nesta che temporeggiava senza affrontarlo, cosa che capita quando il difensore ha paura dell'avversario. Per dire Gattuso non aveva paura e lo affrontava ma veniva o saltato fisso o doveva far fallo.

Axet
23rd April 2006, 20:01
Dipende imho.

Entrare secco alla gattuso su un giocatore come ronaldinho è un erroracio, ti dribbla come un palo. Saper temporeggiare e cogliere il momento giusto per fotterlo secondo me è una dote.

In fin dei conti se escludiamo l'assist ronaldinho non ha fatto praticamente nulla, segno che la marcatura dei rossoneri ha funzionato.

Gathz
23rd April 2006, 20:04
Dipende imho.

Entrare secco alla gattuso su un giocatore come ronaldinho è un erroracio, ti dribbla come un palo. Saper temporeggiare e cogliere il momento giusto per fotterlo secondo me è una dote.

In fin dei conti se escludiamo l'assist ronaldinho non ha fatto praticamente nulla, segno che la marcatura dei rossoneri ha funzionato.
un assist che ha fatto vicere la partita, non mi sembra poco, cmq a esser completamente sicero nesta >> cannavaro..

Axet
23rd April 2006, 20:07
Si vabbè, ma che vuol dire.. a parte l'assist e il palo (palla sui cui dida c'era cmq ^^) è stato completamente inesistente.

Ciò non toglie che Ronaldinho è forterrimo. Ma una partita storta o in cui i difensori avversari lo chiudono per tutti i 90 minuti capita a tutti..

Triagon
23rd April 2006, 20:15
inensistente?

C'e' ancora gattuso che si domanda da che aprte sia andato su quella doppia finta e scatto a dx.

Kolp
23rd April 2006, 20:16
Si vabbè, ma che vuol dire.. a parte l'assist e il palo (palla sui cui dida c'era cmq ^^)


cioè apparte il passaggio che ha comportato il definitivo 0 a 1 e un palo che se andava un millimetro più in là entrava? e dida c'era in campo intendi? perchè quella palla non ha rimbalzato in gol per grazia divina

Axet
23rd April 2006, 20:22
inensistente?
C'e' ancora gattuso che si domanda da che aprte sia andato su quella doppia finta e scatto a dx.

Peccato che dopo la finta ha buttato via il pallone.

Che senso ha valutare la prestazione di un giocatore in base ai numeri? Soprattutto quando i suddetti sono sterili e non portano vantaggio alla proprio squadra.

Se il tuo ragionamento fosse valido, allora diamo il pallone d'oro a kakà perchè ha fatto un doppio passo seguito da un tunnel su puyol.. ma non credo funzioni così :D


cioè apparte il passaggio che ha comportato il definitivo 0 a 1 e un palo che se andava un millimetro più in là entrava? e dida c'era in campo intendi? perchè quella palla non ha rimbalzato in gol per grazia divina

Fare 2 azioni in una partita intera a me non sembra una gran prestazione. Poi fai tu :rolleyes:

Il tiro che ha preso il palo è passato a 1mm dal guanto di dida, l'han fatto rivedere mille volte. Se il tiro fosse stato più indirizzato verso la porta, avrebbe cozzato contro la mano di dida. Cmq ribadisco, Ronaldinho è forte, fortissimo, ma con il milan è stato quasi inesistente.

Gathz
23rd April 2006, 20:34
ha fatto abbastanza x far vincere la propia squadra, e c' e riuscito. penso che sia il massimo che si possa chiedere a un giocatore, oltre ai numeretti x far esaltare il pubblico, ma quelli li fa sempre :p

Kinson
23rd April 2006, 21:06
Cmq la forza di un giocatore la si valuta su piu ani di carriera
...
Per dire Gattuso non aveva paura e lo affrontava ma veniva o saltato fisso o doveva far fallo.
:shocked:
quando si dice giocare con le part ibasse !
:sneer:

Triagon
23rd April 2006, 23:14
:shocked:
quando si dice giocare con le part ibasse !
:sneer:


Era na sottgliezza asd
visto che l'hai presa...devi intendertene :P

Kolp
24th April 2006, 00:38
quoto Gathz: due azioni, di cui una ha deciso l'incontro + vari numeri come il dribbling a gattuso che secondo me lo trovi che gira per la brianza a chiedersi dove sia andato ronaldinho e il palleggio immezzo a 4 giocatori tipo... e vorrei ricordati che è il milan ;), chiaro che è più difficile giocarci contro che giocare con il benfica tipo...