PDA

View Full Version : Tom Waits



rustyangel
25th April 2006, 20:24
Salve a tutti, oggi cambiamo genere :D

Ho ascoltato da una mia amica 1 canzone di Tom Waits, Alice. Mi è piaciuta tantissimo e vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce già e sa consigliarmi qualche suo bel disco.

Grazie

P.S.: magari anche non di Tom Waits, ma sempre sul genere (blues)

Lazzaro
27th April 2006, 05:50
used songs è una bella raccolta di Tom Waits...

Bortas
27th April 2006, 08:13
Buona anche la precedente, Beautiful Maladies, non si trova molto bene perchè è del 1988...

Mule Variations, Album del 1999 risulta comunque essere particolarmente godibile...

Bone Machine, altro album del 1992, forse rappresenta una delle più alte punte della sua carriera artistica...

Credo comunque ci sia troppo da parlare di lui dato che parte dai primi anni '70 dipende che periodo ti piace di lui, io lo prefersco sfatto ubriacone degli anni '90 magari alcuni preferiscono la sua limpidezza degli anni '70 o la disintossicazione all'ultima moda dopo il 2000, non tutti apprezzano gli '80 ma questa è un altra storia...

rustyangel
27th April 2006, 16:18
Grazie dei consigli... vedo di procurarmi le due raccolte in primis, così mi faccio un'idea sommaria.

serbellone
27th April 2006, 18:44
Personalmente adoro l'album Rain Dogs, ma con la musica di Waits il discorso è estremamente soggettivo

bakunin
29th April 2006, 13:36
figo waits è il tipo che ha fatto il film con benigni down by law, belli i vecchi album, un po scontati e noiosi gli ultimi.. imo eh

sul genere mi gusta molto Jhon Spencer Blues Explosion di una decina d'anni fa