Log in

View Full Version : GL Zizou

saltaproc
26th April 2006, 09:37
annunciato ufficialmente il ritiro

da milanista rendo onore ad uno dei + grandi talenti calcistici degli ultimi anni

Gathz
26th April 2006, 09:55
http://www.metacafe.com/watch/100118/zidane/
penso che basti questo x commentare :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

jamino
26th April 2006, 13:22
Semplicemente il più grande giocatore degli ultimi 20 anni ... /bow zizou.... un altro pezzo di poesia del calcio che ci lascia...

Jarkheld
26th April 2006, 13:26
Semplicemente il più grande giocatore degli ultimi 20 anni ... /bow zizou.... un altro pezzo di poesia del calcio che ci lascia...

ecco...mo questa mi sembra un pò un'esagerazione...grandissimo giocatore, niente da dire...ma da qui a dire che è IL + grande giocatore degli ultimi 20anni ce ne passa....:look: sei juventino per caso? :sneer:

jamino
26th April 2006, 13:29
Sono ovviamente Juventino... ma dimmi secondo te chi c'è stato di più grande di Zidane nel mondo del calcio dopo (cronologicamente) Maradona?
Per me nessuno, lo dicono sia la classe cristallina, sia i risultati ottenuti, risultati ottenuti sempre come protagonista emergendo nelle occasioni fondamentali. Basti ricordare la doppietta nella finale ai mondiali e il gl stupendo con cui ha fatto vincere la champions al real...Classe, umiltà, leadership in campo espressa portando sulle spalle la squadra nei momenti fondamentali: dimmi chi c'è stato così negli ultimi 20 anni.....

Axet
26th April 2006, 13:33

KYAHUAHUAHUAHUAHUAUHAAHUAHUAUHAHUHUAAUHAHUHUAUHAUH AHUAHAUUHAHUAHUAHUAAUHAHUAHUAHUAUHAUHAUHAHUAHUAUHA HUAHUAUHAHUAUHAUHAUHAUHAHUAHUAUHAUHAHUAHUAHUAHUAHU AHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAHUAHUAUHAHUAUHAHUA UHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHAUHAHUAUHAHUAUHHUA

MA VAI A CAGARE VA'

Gullit, Van Basten, Maradona, Ronaldo (quello dei tempi d'oro) dove li hai lasciati?

Tanto per dire i primi che mi son venuti in mente. Non sono nello stesso ruolo? Amen, ma sono giocatori che sono stati sicuramente più forti di Zizou.

Zidane è stato uno dei più forti giocatori in circolazione, ed è vero. Ma assolutamente non è stato il più forte di tutti.
Questa è un po' come la cazzata che Del Piero è al livello di Baggio.

Va bene che sei juventino, ma un po' di decenza please..

Evildark
26th April 2006, 13:40
boh io non sono juventino ma credo che come zizou ce ne siano stati ben pochi...

Kolp
26th April 2006, 13:41
dal '90 ad oggi, cronologicamente:

maradona -> zidane -> ronaldinho

zidane ha vinto tutto, un giocatore sempre determinante, tecnicamente fenomenale e forte fisicamente con in più una grandissima visione di gioco unita ad una capacità straordinaria di fare giocare la squadra. non per niente è stato il giocatore più caro della storia (190 miliardi di lire, 95 milioni di euro...)

jamino
26th April 2006, 13:46
Axet stai buonino va... dopo maradona nessuno dei giocatori che hai citato era a livello di zizou... ma neanche da vicino. Van Basten senza infortuni lo sarebbe stato gli altri forse possono allacciargli le scarpe (forse eh.. non è sicuro...)
Nessuno di quei giocaori è mai stato decisivo come Zidane: Solo Ronaldo ha vinto piu o meno come lui, ma scomparendo spesso nei momenti fondamentali... (vedi finale dei mondiali del 98).
E guarda che Zidane non è che vinceva perché era in una squadra forte... Zidane rendeva una squadra forte, il che è diverso. Poi è chiaro che nel calcio si vince in 11 per cui zidane nella zimbawe non vinceva ... ma è senza dubbio il fuoriclasse che ha segnato l'epoca dopo maradona (2006-20=1986 ergo post maradona)

PS sta volta il richiamo all decenza vale per te..... Gullit paragonato a Zidane.... LOL!!

Axet
26th April 2006, 13:57
dal '90 ad oggi, cronologicamente:

maradona -> zidane -> ronaldinho

zidane ha vinto tutto, un giocatore sempre determinante, tecnicamente fenomenale e forte fisicamente con in più una grandissima visione di gioco unita ad una capacità straordinaria di fare giocare la squadra. non per niente è stato il giocatore più caro della storia (190 miliardi di lire, 95 milioni di euro...)

Che c'entra, il chelsea ne ha offerti 110 al milan per shevchenko ^^,

E cmq scusa ma ronaldinho non ha vinto un po' un cazzo, quindi non può nemmeno rientrare in questa classifica imho.

Axet stai buonino va... dopo maradona nessuno dei giocatori che hai citato era a livello di zizou... ma neanche da vicino. Van Basten senza infortuni lo sarebbe stato gli altri forse possono allacciargli le scarpe (forse eh.. non è sicuro...)

Forse Van Basten? BHUAHUAUHAHUAUHAAUHAUHAUHHUA. Scusa, Van Basten ha vinto 3 palloni d'oro nonostante i mille infortuni ma in realtà era scarso!
Cioè tu paragoni Zidane, un ottimo giocatore sì ma di certo fuori dall'olimpo del calcio, a uno che nell'olimpo del calcio ci sta come il più forte attaccante di tutti i tempi? Sticazzi!
Guarda che di gente come Maradona, Van Basten e, andando più indietro Pelè, Di Stefano, Sivori, Rivera, Cruyff, Platini ce nè stata veramente ma veramente poca.

Che poi ribadisco: zidane è stato un grande, grandissimo giocatore. Ma non così grande come i sopracitati

Nessuno di quei giocaori è mai stato decsivo come Zidane: Solo Ronaldo ha vnto piu o meno come lui, ma scomparendo spesso nei momenti fondamentali... (vedi finale dei mondiali del 98).

Ronaldo dei tempi d'oro >> Zidane dei tempi d'oro.

Proprio su un altro pianeta. Ronaldo all'inter era qualcosa di devastante, e lo dico da milanista.

E guarda che Zidane non è che vinceva perché era in una quadra forte... Zidane rendeva una squadra forte, il che è diverso. Poi è chiaro che nel calcio si vince in 11 per cui zidane nella zimbawe non vinceva ...

Ma sì! Infatti Juventus, Real Madrid e Francia sono proprio squadre composte da brocchi. Ed era zidane a renderle forti, non erano già forti per i cazzi loro :nod:

ma è senza dubbio il fuoriclasse che ha segnato l'epoca dopo maradona (2006-20=1986 ergo post maradona)
PS sta volta il richiamo all decenza vale per te..... Gullit paragonato a Zidane.... LOL!!

Gullit era certamente al livello di Zidane, non scherziamo.

Van Basten ha segnato molto di più il mondo del calcio che non Zidane. Baggio era più forte di Zidane, anche se ha vinto meno.

Cioè dai, non scherziamo.. davvero.. Zizou era bravo e tutto, ma da qui a uscirsene con certe affermazioni ce ne passa.

jamino
26th April 2006, 14:00
Axet con te non si può veramente parlare di calcio.. paragaonare Gullit o Ronaldo (per non dire di baggio) a Zidane significa veramente capire poco o nulla di calcio... torna a attendere barcellona milan va... che mi sa che l'ansia ti fa stare un po in confusione....

PS lo so che VAN Basten ha vinto 3 palloni d'oro... però con un olanda fortissima è riuscito a vincere solo un europeo guarda un po .... Se vai a vedere la carriera complessiva Zidane ha segnato un epoca, Van basten, avendo gioato poco a casusa della prematura fine della carriera purtroppo no...

Axet
26th April 2006, 14:05
Axet con te non si può veramente parlare di calcio.. paragaonare Gullit o Ronaldo (per non dire di baggio) a Zidane significa veramente capire poco o nulla di calcio... torna a attendere barcellona milan va... che mi sa che l'ansia ti fa stare un po in confusione....

Guarda che qui quello che spara le cazzate non sono certo io :)

Non sono io quello che è riuscito ad affermare che Del Piero è al livello di Baggio :rolleyes:

Ronaldo > Zidane, c'è poco da dire. So che a te da buon juventino ipertifoso darà fastidio la cosa, ma purtroppo è così. Baggio era un fenomeno punto e stop. Soprattutto ai tempi della juve.

Senza contare che tu hai osato paragonare Zidane a Van Basten.. dico, ma stai scherzando? Van Basten è unanimemente riconosciuto come l'attaccante più forte di sempre.. e tu lo paragoni a zidane? LOL.

Kalgan
26th April 2006, 14:05
cmq Van Basten > Zidane...

Zidane è un campione senza dubbio, ma cazzo Van Basten era più forte... l'unica pecca è che ha avuto una carriera "corta" almeno rispetto ai giocatori d'oggi... ma non vinci tutto il vincibile, non ti prendi 3 palloni d'oro se non sei un giocatore sopra le righe. Gran giocatore Zidane per carità (per quanto mi stia sulle balle perchè è uno schifoso francese!!!!), però non puoi dirmi che era meglio di Van Basten...

MiLLenTeX
26th April 2006, 14:06
Gullit, Van Basten..

Non si capisce proprio mai la tua fede calcistica.
Nomini uno capelluto attaccante che il segno l'ha forse lasciato in spiaggia rispetto a Zidane e un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere.

Proton, avrai sicuramente tantissime qualità, ma ti manca troppo l'imparzialità quando devi dare un giudizio in ambito calcistico :)

imho, ovviamente :)

Kalgan
26th April 2006, 14:07
...uno capelluto attaccante che il segno l'ha forse lasciato in spiaggia rispetto a Zidane e un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere...

si vabbè -.- mo non buttiamola in vacca :gha:

jamino
26th April 2006, 14:08
Complessivamente lo è stato (Van basten non ha vinto un mondiale ad esempio e l'olanda certo non era na squadra di pipponi ) Se Van Basten avesse giocato fino a 35 anni probabilmente avrebbe segnato un epoca come Zidane.
Il pallone d'oro conta poco lo sai meglio di me... è legato a fenomeni commerciali e di marketing. Comunque su Van basten posso discutere.. gli altri che hai citato non sono assolutamente paragonabili a Zidane...

Proton veramente sei preoccupante quando si parla di giocatori del milan sbrocchi...

Axet
26th April 2006, 14:10
Non si capisce proprio mai la tua fede calcistica.
Nomini uno capelluto attaccante che il segno l'ha forse lasciato in spiaggia rispetto a Zidane e un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere.
Proton, avrai sicuramente tantissime qualità, ma ti manca troppo l'imparzialità quando devi dare un giudizio in ambito calcistico :)
imho, ovviamente :)

Gullit era al livello di Zidane. Dico io, quante partite di gullit avrai visto per avere le conoscenze per parlare? :)
Gullit non rientra nell'olimpo del calcio a mio giudizio, così come non vi rientra zidane. Sono entrambi ottimi giocatori, diversi per modo di giocare, ma che nel complesso dell'apporto alla squadra si equivalgono. imho ^^

Van Basten un fenomeno che per sua sfortuna non ha potuto diventare il campione che meritava di essere? Mah.. 3 palloni d'oro e se vuoi mi metto pure a contare gli scudetti, le champions, le intercontinentali e tutte le coppine coppette che ha vinto col milan.

Qui non si tratta di fede calcistica. Si tratta del fatto che Van Basten è stato quel che è stato, mica è colpa mia se giocava nel milan. Idem Gullit.

Poi scusa, basta vedere gli altri giocatori che ho citato per capire che qui la fede calcistica non c'entra un cazzo. E' isi prendere un mio reply a metà e farmi passare per quello poco obiettivo.

O mi vuoi dire che platini, sivori, maradona, pelè, cruyff giocavano tutti nel milan? :nod:

MiLLenTeX
26th April 2006, 14:10
si vabbè -.- mo non buttiamola in vacca :gha:

non la sto buttando in vacca, semplicemente dico che Gullit non era a livello di gente come Zidane o se vogliamo Ronaldo dei tempi d'oro. E, per sua enorme sfortuna (ripeto) Van Basten (un fenomeno puro del calcio olandese) non ha avuto modo di fare una lunga carriera costellata di successi esprimendo il suo meraviglioso calcio.

tutto qua.

Axet
26th April 2006, 14:11
Complessivamente lo è stato (Van basten non ha vinto un mondiale ad esempio e l'olanda certo non era na squadra di pipponi ) Se Van Basten avesse giocato fino a 35 anni probabilmente avrebbe segnato un epoca come Zidane.
Il pallone d'oro conta poco lo sai meglio di me... è legato a fenomeni commerciali e di marketing. Comunque su Van basten posso discutere.. gli altri che hai citato non sono assolutamente paragonabili a Zidane...
Proton veramente sei preoccupante quando si parla di giocatori del milan sbrocchi...

Si vabbè bravo. Sogna.

E ricorda: Del piero è più forte di Baggio!!

:rotfl: :rotfl:

Axet
26th April 2006, 14:12
non la sto buttando in vacca, semplicemente dico che Gullit non era a livello di gente come Zidane o se vogliamo Ronaldo dei tempi d'oro. E, per sua enorme sfortuna (ripeto) Van Basten (un fenomeno puro del calcio olandese) non ha avuto modo di fare una lunga carriera costellata di successi esprimendo il suo meraviglioso calcio.
tutto qua.

Su gullit non sono d'accordo.. riguardati qualche partita di quel milan ;)

Riguardo a van basten mi sono già espresso: non ha avuto una carriera lunga ma a livello di club ha vinto semplicemente tutto (e più di una volta).

A parte i mondiali non aveva più nulla da vincere..

Tibù
26th April 2006, 14:13
Pelè(quando si parla di campioni nn si può lasciarlo fuori) > Maradona > Baggio > Ronaldinho > Van Basten > Zidane > Gullit

jamino
26th April 2006, 14:13
Va be che dire sei un incompetente fazioso e tanto basta... del resto incompetente e fazioso spesso vanno a braccetto...

Per chiarire ho parlato degli ultimi 20 anni... ossia del post maradona.. ergo pelè di stefano, crujf, maradona non sono in discussione.... si parla di tutto ciò che è successo dopo messico 86... ergo dagli europei dell'88 in poi...

MiLLenTeX
26th April 2006, 14:14
Proton non scadere nel "chi ce l'ha + lungo" con il numero di partite viste; sarò giovane, ma tu non sai proprio un cazzo di ciò che posso aver visto io :D (simpaticamente parlando)

Dici che è facile tirare in ballo l'imparzialità, ma ti posso assicurare che è difficile (visti molti passati post dove appena appariva la parola milan ti infoiavi di brutto) pensare che i tuoi siano sempre e solo pensieri totalmente imparziali.

Sia chiaro che io cmq non sto dicendo assolutamente che Van Basten non era un fenomeno (anzi forse ancora all'età di 42? con quel goal in tuffo di testa mi ha meravigliato ancora), dico solo che se si valuta una carriera completa, Zidane dalla sua ha il merito di aver pure trascinato una nazionale al titolo mondiale a differenza dello sfortunato fenomeno Van Basten.

:)

Kalgan
26th April 2006, 14:15
vabbè mi pare che zidane non abbia vinto mai la coppa campioni o sbaglio?
così su 2 piedi mi pare proprio di no.

Van Basten ha esordito a 17 (sostituendo Cruyff mica na pippa), e a 19 già era a 28 gol a stagione.
Ha vinto N premi, non solo i palloni d'oro...

jamino
26th April 2006, 14:17
Zidane ha vinto la coppa dei campioni con il real segnando il goal decisivo in mezza girata al volo..... ecco il campione che segna nei momenti decisivi...

Poi che Van Basten sia stato un immenso giocatore nessuno lo discute..... solo che ha avuto la sfortuna di doversi ritirare a 26 anni(+o-)...

Kalgan
26th April 2006, 14:18
... non ha avuto modo di fare una lunga carriera costellata di successi esprimendo il suo meraviglioso calcio.
tutto qua.

insomma...

4 SCUDETTI
1987/88 - 1991/92 - 1992/93 - 1993/94
3 COPPE DEI CAMPIONI
1988/89 - 1989/90 - 1993/94
2 COPPE INTERCONTINENTALI
1989 - 1990
2 SUPER COPPE EUROPEE
1989 - 1990
4 SUPER COPPE ITALIANA
1988 - 1992 - 1993 - 1994

non sono pochi pochi pochi... manca solo il mondiale e poi credo abbia vinto tutto il vincibile o sbaglio?

Kalgan
26th April 2006, 14:19
Zidane ha vinto la coppa dei campioni con il rela segnando il goal decisivo in mezza girata al volo..... ecco il campione che segna nei momenti decisivi...
Poi che Van Basten sia stato un immenso giocatore nessuno lo discute..... solo che ha avuto la sfortuna di doversi ritirare a 26 anni(+o-)...

ah ok, mi son confuso perchè in un'intervista diceva di avere come rimpianto la coppa campioni, ma allora era ancora alla juve, chiedo venia.

jamino
26th April 2006, 14:21
NP :) E' solo che veramente mentre capisco un paragone con Van Basten proprio non riesco a capire come possa essere paragonato a Gullit, Ronaldo e Baggio... proprio non ci arrivo per me la differenza è talmente evidente che non capisco...

Axet
26th April 2006, 14:21
Va be che dire sei un incompetente fazioso e tanto basta... del resto incompetente e fazioso spesso vanno a braccetto...
Per chiarire ho parlato degli ultimi 20 anni... ossia del post maradona.. ergo pelè di stefano, crujf, maradona non sono in discussione.... si parla di tutto ciò che è successo dopo messico 86... ergo dagli europei dell'88 in poi...

Incompetente, già.. chissa perchè infatti tibu mi da ragione ;)

Ossia che Baggio > Zidane.

Ho capito che tu intendi negli ultimi 20 anni, infatti io ho citato i giocatori che ho citato per farti capire chi stà nell'olimpo del calcio. E zidane, rassegnati, nun ce sta!

Acheron
26th April 2006, 14:22
ora quel che vuoi gullit non e' migliore di zidane mi spias.

Axet
26th April 2006, 14:24
NP :) E' solo che veramente mentre capisco un paragone con Van Basten proprio non riesco a capire come possa essere paragonato a Gullit, Ronaldo e Baggio... proprio non ci arrivo per me la differenza è talmente evidente che non capisco...

E' evidente per te che essendo juventino hai sbavato per qualche anno dietro a zidane, easy :)

Baggio > Zidane (e non lo dico solo io, rileggiti tutti i reply).

Ronaldo > Zidane, e questa è proprio evidente... ma dico io, ve lo ricordate ronaldo all'inter? Fenomenale è dire poco. Ora è un grassone del cazzo ma prima era davvero il meglio del meglio.

Che gullit fosse meglio di zidane non ci metterei la mano sul fuoco, tendo più a pensare che pur giocando in modi completamente diversi si equivalgano

@millentex: pure io sono giovane che vuol dire, ma non essendo tu milanista dubito che ti sia visto N partite del grande milan :)
Understood?

MiLLenTeX
26th April 2006, 14:24
ora quel che vuoi gullit non e' migliore di zidane mi spias.

ehm pooh, abbiamo rischiato prima :look:

@proton: indubbiamente, ma i campioni ho sempre saputo ammirarli (Cassano merda! Ci stava, scusate)

Marphil
26th April 2006, 14:26
Concordo con Jamino e gli altri onestamente.

Quanto a classe cristallina, capacità di segnare nei momenti decisivi, quantità di trofei vinti (tutto), giocate superbe e uomo cardine della sua nazionale, Zidane è sicuramente il miglior giocare degli ultimi 10 anni ed entra di diritto tra i più grandi di sempre.

Van Basten gli sta praticamente appiccicato (dalla sua c'è putroppo nessun mondiale vinto causa anche una carriera interrotta prematuramente per infortunio) e sicuramente Ronaldo che quanto a classe, capacità di essere decisivo e trofei vinti tiene il passo alla grande.

Tutti gli altri stanno dietro, e non di poco.

Kalgan
26th April 2006, 14:26

per me Van Basten lo supera, se invece di ritirarsi a 26 anni si fosse ritirato a 32 probabilmente avrebbe scalzato pure maradona dal trono dei migliori (non metto pelè per motivi vari), ma con i se e i ma non si fa la storia :thumbup:
Fatto sta che Van Basten era (e sarebbe ancora, basta guardare il gol all'addio di Albertini :metal: ) IL migliore, e al momento uno forte così non lo vedo ancora in circolazione;
sarò pure milanista e quindi di parte, ma quello era un fenomeno più fenomeno degli altri :p

Kalgan
26th April 2006, 14:29
cmq parlando di trofei vinti Van Basten ha vinto 3 coppe dei campioni e Zidane solo 1.
Cioè manca il mondiale che Zidane ha vinto (schifosi francesi ladri -.-), ma non credo che la forza del giocatore si faccia sulla vittoria o meno di un mondiale... se no sheva dovrebbe essere considerato una pippa perchè lotta per qualificarsi, non vincerli, i mondiali :D

Tibù
26th April 2006, 14:33
che zidane sia un campione è vero,che si possa mettere nell'olimpo del calcio è vero,ma sicuramente un gradino(ma anche due) sotto a Baggio e Van Basten.
Ronaldo manco lo considero

Marphil
26th April 2006, 14:48
cmq parlando di trofei vinti Van Basten ha vinto 3 coppe dei campioni e Zidane solo 1.
Cioè manca il mondiale che Zidane ha vinto (schifosi francesi ladri -.-), ma non credo che la forza del giocatore si faccia sulla vittoria o meno di un mondiale... se no sheva dovrebbe essere considerato una pippa perchè lotta per qualificarsi, non vincerli, i mondiali :D

Se un giocatore vuole entrare nella storia del calcio le vittorie e il "segno" che ha lasciato in Nazionale sono fondamentali.

Zidan ha vinto un mondiale ed un europeo da protagonista, quindi per forza va messo + su degli altri.

Van Basten ha vinto un europeo con l'Olanda anche lui da super protagonista (e chi se lo scorda quel gol allucinante di destro al volo ad incrociare), putroppo gli è mancato il Mondiale.

Diciamo che come capacità di regalare emozioni "forti" probabilmente Van Basten è stato superiore a Zidan, ma questo anche perchè era un attaccante, ha segnato molto di + e le giocate (moltissime stupende) fatte quando si segna si ricordano + facilmente di assist o giocate in mezzo al campo favolose (tralasciando il fatto che Zidan nelle partite importanti segnava spesso e volentieri).

In ogni caso per me chi + grande tra gli ultimi 10 anni si ferma a loro 2 ma se il Brasile vince sto Mondiale e Ronaldo fa mezzo il protagonista, mette la freccia a sx e li sorpassa entrambi :D

Wolfo
26th April 2006, 14:52
figa che megaflame mi ero perso.... Cmq paragonare giocatori in diversi ruoli è difficile e non porta a nulla..chi ha visto giocare dal vivo zidane sa con certezza cosa significa rimanere allibiti anche solo dal tocco di palla ed eleganza , stessa cosa che si può dire per altri fuoriclasse come Van Basten o Baggio... al calcio mancherà qualcosa.

cmq Centofanti>>>>>>>>Zizou

Necker
26th April 2006, 15:00
Non siete neanche degni di nominare il Cigno di Utrecht, men che meno mettendolo a confronto con dei soggetti come Zidane, Baggio e Ronaldo. :sneer: :sneer: :sneer:

Per quanto riguarda Ronaldinho il discorso non si può nemmeno fare è agli inizi della carriera, cosi come Kakà.. fra 10 anni potremo tirare le somme e cominciarne a discutere.

Marco Van Basten è paragonabile secondo me agli idoli del calcio stile Maradona Crujiff e Pelè.
Zidane è e resta un notevole giocatore, un'ottimo acquisto per chi è capace di tenerselo in squadra anche 10 anni (cosa che nemmeno la juve ha fatto mi pare, no?) completo e sicuramente efficace nel centrocampo, ma con Van Basten proprio il confronto non è nemmeno da porsi.

I veri idoli secondo me sono ben altro, sono dei geni del pallone, di quelli che se ne possono vedere 1-2 ogni 30 anni se va bene.

Acheron
26th April 2006, 15:03
Tsubasa > All

MiLLenTeX
26th April 2006, 15:08
Tsubasa > All

Io >>> Achetron

(spammatina casereccia :sneer: )

Kolp
26th April 2006, 15:12
Anelka indubbiamente il più forte di tutti!

Ronaldinho cmq è già a livelli allucinanti... e non è ad inizio carriera, avrà 26 anni tipo

Gathz
26th April 2006, 15:24
qui forse nn vi rendete conto di che peso abbia sollevare o meno una coppa del mondo, pensateci bene "DEL MONDO" ha un significato chiaro, giocando da protagonista eh...
x quelli che dicono "se avesse giocato, se qui, se la.." lo so che e dura ammetterlo ma la storia non si fa con i se e con i ma...
personalmente non ho visto molto di Van Basten, ma di sicuro ho visto abbastanza di Zidane, il discorso non e che uno sia o meno piu bravo dell altro, ma di sicuro zidane entra CHIARAMENTE nell olimpo del calcio..
poi valutare che uno sia o meno piu bravo dell altro e difficile, giocando in ruoli diversi...
ad ogni modo... se la storia si facesse con i se e con i ma Julian Ross sarebbe >>>> ALL... se nn fosse x quel piccolo problema di cuore...

Marphil
26th April 2006, 15:38
Cazzo e ci voleva tanto?

Julian Ross = Van Basten

Holly = Zizou Zidan

Ad Acheron gli facciamo fare Patty :oro:

New Team New Team :metal:

Gathz
26th April 2006, 15:39
Cazzo e ci voleva tanto?
Julian Ross = Van Basten
Holly = Zizou Zidan
yes :nod: :nod: :nod: :nod:

Arthu
26th April 2006, 15:55
Cmq sia non si puo' uscire fuori con zidane che aveva vinto perche aveva gli squadroni e van basten e gullit che vincevano perche erano degli eroi di guerra.
Forse Proton ha visto troppe volte i dvd del milan dei record e ci si è rincoglionito , vorrei evitare di postare una formazione tipo del milan di quei tempi giusto per pietà nei confronti degli altri :shocked:
A questo punto metteteci anche "quello che allena il barcellona" che poi tanto peggio di gullit non è che fosse.
Oppure Baresi , Maldini , Costacurta , Galli , Donadoni , Albertini , Savicevic , Papin , ops era tutto il milan :sneer:
Paragonare gente in ruoli diversi cmq è sempre il male assoluto.
Senno' potrei dire che i giocatori piu forti di sempre sono stati:

Baresi > Maldini > Scirea > Cabrini > Ferrara > Maradona :point:

Zidane è stato un fenomeno assoluto , e nella sua fascia di campo " centrocampo d'attacco " diciamo , ricordo davvero pochi in grado di fare cosi la differenza.Mi viene in mente Totti sa avesse avuto una squadra piu forte ad esempio.
Poi vabbe se si guarda ad annate secche Del Piero del 94-95 e il piu forte giocatore della storia ma vabbe :angel:

Acheron
26th April 2006, 15:59
Cazzo e ci voleva tanto?
Julian Ross = Van Basten
Holly = Zizou Zidan
patty la fai fare alla **** della *******

Drako
26th April 2006, 16:12
uahauhauhauhauha

jamino
26th April 2006, 16:33
Ragazzi il discorso è inutile quando uno dice che gullit è forte quando zidane è palesemente in trance agonistica da semifinale da coppa dei campioni (sorry champions league) e quindi sragiona... Non bisogna dar più peso di tanto a quanto scritto in fondo...

peluche
26th April 2006, 16:41
cioe axet sei di una faziosita a dir poco scandalosa per nn dire fastidiosa :)

poi fa abbastanza ridere che secondo te per un'annata fantastica di ronaldo all'inter questo sia senza dubbio superiore a un campione assoluto come zidane, che di fenomenale ha fatto un'intera carriera :)

poi paragonare gullit a zidane :shocked:

in amicizia, sia chiaro, ma di calcio ne capisci veramente poco, e te lo dice uno che ne capisce un cazzo :sneer:

Kalgan
26th April 2006, 16:52
Non siete neanche degni di nominare il Cigno di Utrecht, men che meno mettendolo a confronto con dei soggetti come Zidane, Baggio e Ronaldo. :sneer: :sneer: :sneer: ...

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Axet
26th April 2006, 17:18
qui forse nn vi rendete conto di che peso abbia sollevare o meno una coppa del mondo, pensateci bene "DEL MONDO" ha un significato chiaro, giocando da protagonista eh...
x quelli che dicono "se avesse giocato, se qui, se la.." lo so che e dura ammetterlo ma la storia non si fa con i se e con i ma...
personalmente non ho visto molto di Van Basten, ma di sicuro ho visto abbastanza di Zidane, il discorso non e che uno sia o meno piu bravo dell altro, ma di sicuro zidane entra CHIARAMENTE nell olimpo del calcio..
poi valutare che uno sia o meno piu bravo dell altro e difficile, giocando in ruoli diversi...
ad ogni modo... se la storia si facesse con i se e con i ma Julian Ross sarebbe >>>> ALL... se nn fosse x quel piccolo problema di cuore...

L'hai detto tu stesso.. non hai visto molto di van basten :)

Axet
26th April 2006, 17:21
cioe axet sei di una faziosita a dir poco scandalosa per nn dire fastidiosa :)
poi fa abbastanza ridere che secondo te per un'annata fantastica di ronaldo all'inter questo sia senza dubbio superiore a un campione assoluto come zidane, che di fenomenale ha fatto un'intera carriera :)
poi paragonare gullit a zidane :shocked:
in amicizia, sia chiaro, ma di calcio ne capisci veramente poco, e te lo dice uno che ne capisce un cazzo :sneer:

Eh si infatti ronaldo ha vinto 2 palloni d'oro così, per caso.

Ronaldo è superiore a Zidane in tecnica, velocità e precisione di tiro. Ronaldo ha fatto una intera carriera fenomenale, ora che è relativamente vecchio è scoppiato vabbè, ma non ha fatto solo l'annata all'inter di eccezionale.

Paragonare Gullit a Zidane non mi pare così osceno, soprattutto quando c'è gente che paragona Del Piero a Baggio ^^

jamino
26th April 2006, 17:27
Axet scusa per curiosità quanti anni hai?

Gullit a zidane è 10 volte piu osceno....

Gathz
26th April 2006, 17:38
L'hai detto tu stesso.. non hai visto molto di van basten :)
io stesso ho anche detto che non mi posso esprimere sul chi sia piu bravo rispetto all altro, olte al fatto che giocano in ruoli diversi, ma da qui a non mettere zidane nel paradiso del calcio :) :)
susu, nn diciamo troppe cazzate

Arthu
26th April 2006, 17:42
Cmq bisogna decidere una volta per tutte i paragoni su che BASI comuni si fanno altrimenti io diro' che il piu grande giocatore di calcio sono io perche non mi avete mai visto giocare e sono skillato.
Facciamo una serie di giocatori e diamo una serie di parametri.
Cioè se si escludono i mostri sacri che sono sempre questi :
Maradona , Pelè , Cruiff , Van Basten , Sivori , Di Stefano , Mazzola , Rivera , Beckenbauer , Platini , Riva , Puskas di tutto il resto si puo' discutere :sneer:

Se si divide per reparti la gente "degli ultimi 15 anni " si puo' dire :
Miglior difensore : Baresi , Maldini , Ferrara , R.Carlos
Miglior centrocampista : Zidane ,Totti , Davids ( pure lui teoricamente ha fatto grandi annate ) , Gattuso , Nedved , Pirlo , Beckam , Figo
Miglior attaccante : Baggio , Del Piero , Van Nilstelroy , Ronaldo , Henry , Trezeguet , Sheva , Inzaghi , Vialli , Mancini , e molti altri.

Ora si tratta di fare una graduatoria in base a una serie di motivi REALI e non fandonie del tipo SI ma lui ma io.
Per i centrocampisti ho messo un po' di gente a muzzo per fare un esempio di grossi giocatori , ma credo che i primi 2 abbiano spesso fatto reparto da soli ad esempio.In attacco ho messo gente un po' random ma tutti fenomeni tipo.
Non ho messo gente troppo giovane pero' vorrei un po' di opinioni motivate e non tifo da stadio.

peluche
26th April 2006, 18:01
Eh si infatti ronaldo ha vinto 2 palloni d'oro così, per caso.
Ronaldo è superiore a Zidane in tecnica, velocità e precisione di tiro. Ronaldo ha fatto una intera carriera fenomenale, ora che è relativamente vecchio è scoppiato vabbè, ma non ha fatto solo l'annata all'inter di eccezionale.
Paragonare Gullit a Zidane non mi pare così osceno, soprattutto quando c'è gente che paragona Del Piero a Baggio ^^

nn ho capito secondo quale criterio zidane sarebbe inferiore in tecnica e nel tiro a ronaldo :) poi cmq i palloni d'oro centrano un cazzo visto che sono quasi sempre dettati da scelte di marketing

in ogni caso uppo artu, se nn si fissano dei criteri di giudizio e assolutamente inutile continuare ogni discussione visto che qua i giudizi sono molto influenzati dalla fede calcistica, anche se veramente nn riesco a capire come qualcuno possa definire zidane semplicemente un ottimo giocatore, invece di collocarlo nell'olimpo della storia del calcio :rain:

ihc'naib
27th April 2006, 07:02

Scusa eh, ma tu quanti anni avevi quando Van Basten si e' ritirato? E Gullit?

Sakugochi
27th April 2006, 07:33
Zidane ha vinto tutto e sempre da protagonista, mi sembra un discreto biglietto da visita per giudicare la carriera di un giocatore.
Come pura e semplice tecnica e classe magari giocatori come Baggio, Ronaldinho o lo stesso Totti potrebbero essergli anche superiori, ma nel complesso, come giocatore all'interno di una squadra, non c'è stato nessuno neanche vicino al suo livello negli ultimi anni, e lo dico sia da Fiorentino che i gobbi li arroterebbe al volo che da persona che all'inizio non apprezzava Zidane e che si è ricreduta alla luce dei fatti.
Il termine migliore per giudicarlo è quello dato dalla NBA con MVP, Most Valuable Player, non il migliore ma quello che ha maggior valore per la sua squadra, e Zidane è stato questo.
Van basten è stato un giocatore mostruoso, con una carriera non completamente giudicabile perchè rimasta a metà. Ma di tutta la banda nominata è l'unico che ha avuto un impatto simile sulle squadre per cui ha giocato.

Il pallone d'oro è stato dato anche a Summer o a Papin indi per cui, come detto più volte, mi ci pulirei il culo se non fosse di metallo e pieno di spigoli (la roba dura sulle mele piace a Pooh :sneer: )

Axet
27th April 2006, 11:29
Axet scusa per curiosità quanti anni hai?

Gullit a zidane è 10 volte piu osceno....

20 e del milan dei tempi d'oro ho visto abbastanza per giudicare ^^,

Cmq bisogna decidere una volta per tutte i paragoni su che BASI comuni si fanno altrimenti io diro' che il piu grande giocatore di calcio sono io perche non mi avete mai visto giocare e sono skillato.
Facciamo una serie di giocatori e diamo una serie di parametri.
Cioè se si escludono i mostri sacri che sono sempre questi :
Maradona , Pelè , Cruiff , Van Basten , Sivori , Di Stefano , Mazzola , Rivera , Beckenbauer , Platini , Riva , Puskas di tutto il resto si puo' discutere :sneer:

E' esattamente quello che dico io. Non si può paragonare Zidane a nessuno dei mostri sacri del calcio. Punto.

Se si divide per reparti la gente "degli ultimi 15 anni " si puo' dire :
Miglior difensore : Baresi , Maldini , Ferrara , R.Carlos

Io Baresi l'avrei messo come miglior difensore di sempre insieme a beckenbauer :nod:

Miglior centrocampista : Zidane ,Totti , Davids ( pure lui teoricamente ha fatto grandi annate ) , Gattuso , Nedved , Pirlo , Beckam , Figo

lol@gattuso come miglior centrocampista degli ultimi 15 anni -.-

Miglior attaccante : Baggio , Del Piero , Van Nilstelroy , Ronaldo , Henry , Trezeguet , Sheva , Inzaghi , Vialli , Mancini , e molti altri.

Van Nistelroy, Inzaghi, Vialli, Mancini e Trezeguet imho non sono fenomeni. Sono ottimi giocatori, ma gli altri che hai citato sono a loro superiori. E non di poco.
Del Piero ha fatto alcune stagioni superlative per cui lo si lascia lì. Ma, per essere più chiaro con i soliti noti, resta ovvio che Del Piero non allaccia manco le scarpe a uno come Baggio ^^

Scusa eh, ma tu quanti anni avevi quando Van Basten si e' ritirato? E Gullit?

Dovrebbe influire? No perchè infatti non ci sono modi per vedere le partite di N anni fa, figurati :rotfl:

Kolp
27th April 2006, 11:30
vialli era fortissimo pd

jamino
27th April 2006, 11:33
Hai 20 anni??? Ossia avevi tra i 2 e gli 8 anni quando gicava Gullit e Van Basten?????

Ma allora non sei assolutamente in grado di valutare perché ciò che hai visto sono estratti/DvD celebrativi, spezzoni....

Puoi parlare a ragion veduta solo dei gicoatori dal 2000 in poi ... se no per chiarire io che ho 40 anni potrei parlare che sò di riva rivera, pelè... siamo seri su... non ha gli elementi per fare dichiarazioni come quelle che hai fatto...

PS il discorso vale anche per Baggio.. tu sei cresciuto negli anni del "mito Baggio" quando tutta la stampa (ma nessuna allenatore salvo Mazzone) sbrodolava per lui...

Va be se lo sapevo che eri così giovane con te parlavo solo del calcio degli ultimi 5 anni va.....

Axet
27th April 2006, 11:37
Hai 20 anni??? Ossia avevi tra i 2 e gli 8 anni quando gicava Gullit e Van Basten?????
Ma allora non sei assolutamente in grado di valutare perché ciò che hai visto sono estratti/DvD celebrativi, spezzoni....
Puoi parlare a ragion veduta solo dei gicoatori dal 2000 in poi ... se no per chiarire io che ho 40 anni potrei parlare che sò di riva rivera, pelè... siamo seri su... non ha gli elementi per fare dichiarazioni come quelle che hai fatto...
PS il discorso vale anche per Baggio.. tu sei cresciuto negli anni del "mito Baggio" quando tutta la stampa (ma nessuna allenatore salvo Mazzone) sbrodolava per lui...
Va be se lo sapevo che eri così giovane con te parlavo solo del calcio degli ultimi 5 anni va.....

Cazzata.

Sai com'è, esiste una cosa chiamata Milan Channel dove fanno rivedere le stagioni e le partite intere.

Ma no, parliamo senza sapere le cose!!

GG@la figura di merda che hai appena fatto :rotfl:

jamino
27th April 2006, 11:47
E si milan channel... come ho fatto a non pensarci.... la televisione del Milan con i commenti di Pellegatti è lo strumento migliore e più obiettivo per valutare la grandezza di un giocatore del Milan... Cazzo come ho fatto a non pensarci.... scusa certo su Milan channel avranno fatto vedere anche tutte le partite in cui la squadra ha giocato male, ha perso, magari il singolo giocatore faceva ridere....

E si tu sei obiettivo e puoi giudicare perché guardi MILAN CHANNEL!!!!!

La bibbia dell'analisi oggettiva del calcio....

Qualcuno vuole gentilmente dimostrare che De Nadai è stato il più grande giocatore di calcio del secolo sulla base delle accorte valutazioni di "Roma Channell" e di Martino??

Questa affermazione su Milan Channel ti toglie definitivamente qualsiasi parvenza di credibilità:
Chi è che ha fatto la figura di M... scusa???? :sneer:

Arthu
27th April 2006, 11:49
Cmq io ho messo giocatori random li nelle file giusto per mettere un po' di gente che si ritiene piu o meno forte.Poi volevo si facesse tipo una classifica in stile fantacalcio.

Sakugochi
27th April 2006, 11:55
Cmq io ho messo giocatori random li nelle file giusto per mettere un po' di gente che si ritiene piu o meno forte.Poi volevo si facesse tipo una classifica in stile fantacalcio.

E allora tra gli attaccanti dovevi mettirci anche Batistuta, PD! Che faceva cacare tecnicamente, non sapeva fare uno stop nenache a minacciarlo di morte, ma sotto porta era una sentenza, AMEN!
:sneer:

Axet
27th April 2006, 12:25
E si milan channel... come ho fatto a non pensarci.... la televisione del Milan con i commenti di Pellegatti è lo strumento migliore e più obiettivo per valutare la grandezza di un giocatore del Milan... Cazzo come ho fatto a non pensarci.... scusa certo su Milan channel avranno fatto vedere anche tutte le partite in cui la squadra ha giocato male, ha perso, magari il singolo giocatore faceva ridere....
Qualcuno vuole gentilmente dimostrare che De Nadai è stato il più grande giocatore di calcio del secolo sulla base delle accorte valutazioni di "Roma Channell" e di Martino??
Questa affermazione su Milan Channel ti toglie definitivamente qualsiasi parvenza di credibilità:
Chi è che ha fatto la figura di M... scusa???? :sneer:

Scusami tanto, ma dubito che tu abbia milan channel e quindi dubito che tu sappia come funziona.

Fanno rivedere i grandi classici, fanno rivedere le stagioni intere con sintesi approfondite di tutte le partite della suddetta stagione. Non ci crederai ma fanno vedere anche quelle dove il milan ha giocato male o ha perso!!!!

Stupito eh? Ora, dal basso della tua ignoranza in materia (riguardo a milan channel), mi chiedo come tu possa giudicare in questa maniera.

Chi è che avrebbe fatto la figura di merda scusa ? :sneer:

p.s.: il commento delle partite è chiaramente di parte, ma le immagini sono quelle che sono.

E allora tra gli attaccanti dovevi mettirci anche Batistuta, PD! Che faceva cacare tecnicamente, non sapeva fare uno stop nenache a minacciarlo di morte, ma sotto porta era una sentenza, AMEN!
:sneer:

Batigol è stato uno dei migliori attaccanti visti in italia negli ultimi anni imho

jamino
27th April 2006, 12:34
Le immagini senza comento, se non sei allo stadio, significano molto meno, perché vedi solo ciò che inquadrano... per cui anche se ti han fatto vedere anche la sintesi di Milan cremonese, con i commenti approfonditi, ma di parte, tu non sei in grado di valutare.
Ripeto giudicare i giocatori non sulla base dell'esperienza diretta (che significa aver visto allo stadio, o al meno, aver ricevutosu determinati eventi informazioni ed immagini da più parti), ma sulla base di immagini selezionate da altri (partigiani) non ti da gli elementi per fare unavalutazione un miimo seria.
Per farti un esempio valutare che so, Boniek solo sulla base degli articoli di tuttosport del 1983-84 e magari di qualche estratto di tele torino (esisterà?? boh) non è certo il modo migliore per giudicarlo come giocatore e compararlo ad un altro.....

Guarda come già detto su Van Basten si può discutere, ma il tuo paragone con Gullit può nascere solo ed esclusivamente da Milan Channel...

Chiamare come testimonianza della propria obiettività il vedere immagini dichiaratamente di parte non fa certo salire le azioni della tu competenza calcistica....

Bada bene che, per chiarire, io pur essendo juventino non ho mai letto e mai leggerò tuttosport perché non sopporto l'informazione sportiva così smaccamente di parte...

Ripeto la figurina la fai tu ;)

Brendoh
27th April 2006, 12:42
Cazzata.
Sai com'è, esiste una cosa chiamata Milan Channel dove fanno rivedere le stagioni e le partite intere.
Ma no, parliamo senza sapere le cose!!
GG@la figura di merda che hai appena fatto :rotfl:
minchia rofl..questo era meglio se lo editavi.. :rotfl:
gg a te che non ti sei reso conto dell'autogol! :rotfl:

Chi è che ha fatto la figura di M... scusa???? :sneer:up

Scusami tanto, ma dubito che tu abbia milan channel e quindi dubito che tu sappia come funziona.

Fanno rivedere i grandi classici, fanno rivedere le stagioni intere con sintesi approfondite di tutte le partite della suddetta stagione. Non ci crederai ma fanno vedere anche quelle dove il milan ha giocato male o ha perso!!!!

Stupito eh? Ora, dal basso della tua ignoranza in materia (riguardo a milan channel), mi chiedo come tu possa giudicare in questa maniera.

Chi è che avrebbe fatto la figura di merda scusa ? :sneer:

tu :D

p.s.: il commento delle partite è chiaramente di parte,

LOL too late!! il tiro ormai è partito, l'autogol è fatto!
madai pd, cazzo ma un attimo di obiettività..ok tifare fino all'estremo per una squadra..ma un attimo di coerenza dai -_-

Axet
27th April 2006, 13:09
Le immagini senza comento, se non sei allo stadio, significano molto meno, perché vedi solo ciò che inquadrano... per cui anche se ti han fatto vedere anche la sintesi di Milan cremonese, con i commenti approfonditi, ma di parte, tu non sei in grado di valutare.
Ripeto giudicare i giocatori non sulla base dell'esperienza diretta (che significa aver visto allo stadio, o al meno, aver ricevutosu determinati eventi informazioni ed immagini da più parti), ma sulla base di immagini selezionate da altri (partigiani) non ti da gli elementi per fare unavalutazione un miimo seria.
Per farti un esempio valutare che so, Boniek solo sulla base degli articoli di tuttosport del 1983-84 e magari di qualche estratto di tele torino (esisterà?? boh) non è certo il modo migliore per giudicarlo come giocatore e compararlo ad un altro.....
Guarda come già detto su Van Basten si può discutere, ma il tuo paragone con Gullit può nascere solo ed esclusivamente da Milan Channel...
Chiamare come testimonianza della propria obiettività il vedere immagini dichiaratamente di parte non fa certo salire le azioni della tu competenza calcistica....
Bada bene che, per chiarire, io pur essendo juventino non ho mai letto e mai leggerò tuttosport perché non sopporto l'informazione sportiva così smaccamente di parte...
Ripeto la figurina la fai tu ;)

Prima cosa: su Van Basten non si discute.

Secondo: le immagini sono quelle dell'epoca, non sono montate in modo diverso. E' la telecronaca che a volte (non sempre, perchè a volte è quella dell'epoca) viene fatta da studio con analisi della partita. Punto.

Le immagini parlano da sole, visto che non sono montate ad hoc. Altrimenti avrebbero accuratamente evitato di mostrare tutte quelle partite dove Van Basten o Gullit han giocato da cani :rolleyes:

minchia rofl..questo era meglio se lo editavi.. :rotfl:
gg a te che non ti sei reso conto dell'autogol! :rotfl:
up
tu :D
LOL too late!! il tiro ormai è partito, l'autogol è fatto!
madai pd, cazzo ma un attimo di obiettività..ok tifare fino all'estremo per una squadra..ma un attimo di coerenza dai -_-

Ma obiettività cosa lol? Guarda che qua siete tutti al limite dell'estremo.. tacciate me di non essere obiettivo quando voi lo siete 1/4.

Qua c'è gente che dice cazzate del calibro Zidane > Van Basten e Del piero > Baggio, e poi quello che ha carenze di obiettività sarei io?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq chi non ha mai visto milan channel eviti di parlare. Disquisire su cose che non si conoscono non porta mai a buoni risultati :rolleyes:

Senza contare che il reply di brendah è proprio insulso ^^,

jamino
27th April 2006, 13:17
Axet con te è impossibile parlare.. torna da pellegatti che è l'unico giornalista che meriti... quando avrai imparato che le valutazioni si danno sulle cose che si conoscono e non sulla base di posizioni di parte ci potrà avere un minimo di confronto...

Godi al pensiero di Filippo Galli miglior difensore dell'universo... di Alberico evani campione indiscusso e di Rud Gullit fenomeno inimitalbile.....

Parlare con questa sicumera e arroganza solo ed esclusivamente sulla base di una conoscenza filtrata dalle scelte degli altri ti rende ridicolo...

Contento tu.. contenti tutti ;)

Sakugochi
27th April 2006, 13:24
Evani però spaccava, anche solo per il nome
Anche se Elio ELST Tassotti era il massimo
:D

Brendoh
27th April 2006, 13:30
Secondo: le immagini sono quelle dell'epoca, non sono montate in modo diverso. E' la telecronaca che a volte (non sempre, perchè a volte è quella dell'epoca) viene fatta da studio con analisi della partita. Punto.
Le immagini parlano da sole, visto che non sono montate ad hoc. Altrimenti avrebbero accuratamente evitato di mostrare tutte quelle partite dove Van Basten o Gullit han giocato da cani :rolleyes:
Ma obiettività cosa lol? Guarda che qua siete tutti al limite dell'estremo.. tacciate me di non essere obiettivo quando voi lo siete 1/4.
Qua c'è gente che dice cazzate del calibro Zidane > Van Basten e Del piero > Baggio, e poi quello che ha carenze di obiettività sarei io?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq chi non ha mai visto milan channel eviti di parlare. Disquisire su cose che non si conoscono non porta mai a buoni risultati :rolleyes:
Senza contare che il reply di brendah è proprio insulso ^^,
ma puo essere come preferisci.. ma importante che capisci che sei stolto lol!
milan channel e inter channel li guardavo.. ma erano canali inguardabili LOL..
boh se a te piace guardarti sto canale, vabbeh allora forse ti piace sentire quanto rulla la tua squadra, anche quando perde! anche quando è finita in serie B, :rotfl:

Axet
27th April 2006, 13:34
Axet con te è impossibile parlare.. torna da pellegatti che è l'unico giornalista che meriti... quando avrai imparato che le valutazioni si danno sulle cose che si conoscono e non sulla base di posizioni di parte ci potrà avere un minimo di confronto...
Godi al pensiero di Filippo Galli miglior difensore dell'universo... di Alberico evani campione indiscusso e di Rud Gullit fenomeno inimitalbile.....
Parlare con questa sicumera e arroganza solo ed esclusivamente sulla base di una conoscenza filtrata dalle scelte degli altri ti rende ridicolo...
Contento tu.. contenti tutti ;)

Non sono io quello che cerca di affermare incontrovertibilmente che Zidane è meglio di Van Basten e di altri N giocatori, quando questo risulta essere palesemente una cazzata :rolleyes:

Tu continua a pensarla come vuoi, ma ricordati che la tua è un'invettiva senza cognizione di causa.
Ribadisco: non hai mai visto Milan Channel, non hai mai visto le repliche delle partite che fanno, non puoi dire che non sono obiettive senza conoscerle. Punto.

Tu provi a giudicare qualcosa che non conosci assolutamente. Questo, mi pare chiaro, non ha senso.

Vai và, Zidane miglior giocatore ever!!1!11o1nee!!1one!!!

ihc'naib
27th April 2006, 16:26
Dovrebbe influire? No perchè infatti non ci sono modi per vedere le partite di N anni fa, figurati :rotfl:

Beh. certo che influisce. Dimmi un po', con tutto il Milan Channel che ti pare, quante partite intere avrai visto di Van Basten e Gullit? E dall'altra parte, quante partite intere avrai visto di Zidane? Facciamo che i tuoi ricordi contano da quando avevi 14 anni. In media, una partita a settimana (se sei rimasto a guardare Milan Channel anche la settimana di ferragosto e quella di Natale) e' coperta dal Milan vero. L'era Berlusconi inizia nel Marzo 86. Quindi dovevi "metterti in pari " di 14 anni. Il che significa, piu' o meno, che negli ultimi sei anni hai guardato piu' di tre partite del Milan a settimana, e che ti e' rimasto il tempo per guardarne magari una 50ina di Zidane e fare un confronto serio? E vuoi smentire la serieta' del confronto fatto da chi l'epoca di Van Basten e Gullit se l'e' vista in piena maturita'?

Mi fai sorridere.

Arthu
27th April 2006, 16:49
http://www.repubblica.it/speciale/poll/2006/sport/zidane.html
ci copiano le idee lol

Warbarbie
27th April 2006, 16:59
ci copiano le idee lol

Non c'e' Gullit :rotfl: :rotfl:

Acheron
27th April 2006, 17:04
c'e' una talpaH fra noiH!

ihc'naib
27th April 2006, 17:11
vabbeh ma lippi non guarda milan channel

Kali
27th April 2006, 17:13
vabbeh ma lippi non guarda milan channel

:rotfl: :rotfl:

Axet
27th April 2006, 17:15
Beh. certo che influisce. Dimmi un po', con tutto il Milan Channel che ti pare, quante partite intere avrai visto di Van Basten e Gullit? E dall'altra parte, quante partite intere avrai visto di Zidane? Facciamo che i tuoi ricordi contano da quando avevi 14 anni. In media, una partita a settimana (se sei rimasto a guardare Milan Channel anche la settimana di ferragosto e quella di Natale) e' coperta dal Milan vero. L'era Berlusconi inizia nel Marzo 86. Quindi dovevi "metterti in pari " di 14 anni. Il che significa, piu' o meno, che negli ultimi sei anni hai guardato piu' di tre partite del Milan a settimana, e che ti e' rimasto il tempo per guardarne magari una 50ina di Zidane e fare un confronto serio? E vuoi smentire la serieta' del confronto fatto da chi l'epoca di Van Basten e Gullit se l'e' vista in piena maturita'?

Mi fai sorridere.

Quindi mi stai dicendo che chi si è vissuto l'era Van Basten, si è visto anche non essendo milanista tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi? O invece si è guardato, forse una volta ogni tanto, la sintesi che mostra le migliori azioni e basta?

Mi fai sorridere.

Senza contare che Zidane l'ho sempre visto giocare :rolleyes:

peluche
27th April 2006, 17:31

ho come l'impressione che se fosse stato della juve o dell'inter si discuterebbe eccome :sneer:

poi sul reply di milan channel....:point:

Axet
27th April 2006, 17:41
ho come l'impressione che se fosse stato della juve o dell'inter si discuterebbe eccome :sneer:

Cazzata. Mi pare d'aver citato Baggio, ad esempio. E baggio nel milan non ha fatto molto. Baggio lo si identifica con la juve.

poi sul reply di milan channel....:point:

Avete ragione voi che non ne sapete un cazzo allora :rolleyes:

ihc'naib
27th April 2006, 17:55
Quindi mi stai dicendo che chi si è vissuto l'era Van Basten, si è visto anche non essendo milanista tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi? O invece si è guardato, forse una volta ogni tanto, la sintesi che mostra le migliori azioni e basta?
Mi fai sorridere.

No. Voglio dire che:
a) non avere milan channel non delegittima il giudizio.
b) Se e' fattibile una cosa cosi' stupida come il confronto assoluto tra due giocatori, ignorando tutta una marea di contesti, credo che una visione oggettiva ce la si possa fare percependo ogni giorno quello che i media ne dicono a proposito, piuttosto che vedendo una serie di aneddoti televisivi.
Secondo la tua teorie, tu saresti in grado di confrontare solo giocatori del milan. Cmq, non mi hai risposto, hai veramente guardato tre partite intere a settimana negli ultimi sei anni?

[/QUOTE]
Senza contare che Zidane l'ho sempre visto giocare :rolleyes:[/QUOTE]

..quattro partite? :)

Guarda che quando Zidane e' arrivato in Italia tu c'avevi 10 anni. Lo sapevi?

ihc

Marphil
27th April 2006, 18:26
ci copiano le idee lol

Sta classifica fa ridere cmq :laugh:

Zi Piè
27th April 2006, 20:09
Grande Zizou, concordo con Jamino dopo Maradona ha lasciato il segno più di tutti, pochi giocatori si sono fregiati di mondiale ed europeo nel giro di 2 anni. Tecnica sopraffina e palla incollata al piede.
Peccato che l'età avanzi per tutti.

Acheron
27th April 2006, 20:12
Grande Zizou, concordo con Jamino dopo Maradona ha lasciato il segno più di tutti, pochi giocatori si sono fregiati di mondiale ed europeo nel giro di 2 anni. Tecnica sopraffina e palla incollata al piede.
Peccato che l'età avanzi per tutti.
anche per te Zio :love:

Zi Piè
27th April 2006, 20:13
anche per te Zio :love:

:(

Acheron
27th April 2006, 20:15
:(
ma non quella faccia :love:

Warbarbie
27th April 2006, 20:22
Zio è giovane dentro:D

Zi Piè
27th April 2006, 20:26
Forse abitando a monte mario mi sentirei ancora piu giovane ! :point:
Cmq il prossimo anno mi sposo :D

Warbarbie
27th April 2006, 20:27

A Monte Mario si respira aria migliore,zona di montagna,a Torrevecchia/Primavalle tutto smog
Se ti spodi ci inviti?^^

jamino
27th April 2006, 20:30
A Monte Mario si respira aria migliore,zona di montagna,a Torrevecchia/Primavalle tutto smog
Se ti spodi ci inviti?^^

Monte Sacro FTW :)

Acheron
27th April 2006, 20:34
vojamo l'invito. :cool:

Warbarbie
27th April 2006, 20:40
Monte Sacro FTW :)

No guarda Roma inizia a ponte Milvio sale su per Cortina d'Ampezzo e muore a confini sud di Monte Mario.
Monte Sacro non e' contemplata :angel:

vojamo l'invito. :cool:

A me zio manco mi ha mai voluto dire do sta col bar,non mi inviterà mai QQ

Zi Piè
27th April 2006, 20:57
Sta in una traversa della flamina vecchia, quindi è a monte Mario :laugh: AHAHAHA SIMO !
Vado a dormi' che ho la sveglia alle 5 :(

jamino
28th April 2006, 05:05
No guarda Roma inizia a ponte Milvio sale su per Cortina d'Ampezzo e muore a confini sud di Monte Mario.
Monte Sacro non e' contemplata :angel:

Se se... zone di aperta campagna quelle.... vuoi mettere con una zona signorile come Monte Sacro.... :sneer:

Kolp
28th April 2006, 10:01
non c'è Van Basten nella classifica :eek:

ah, repubblica... covo di bolscevichi antimilanisti...

Axet
28th April 2006, 10:51
No. Voglio dire che:
a) non avere milan channel non delegittima il giudizio.

Si invece, perchè non sai di quel che parli.
Magari c'azzecchi, magari no.

b) Se e' fattibile una cosa cosi' stupida come il confronto assoluto tra due giocatori, ignorando tutta una marea di contesti, credo che una visione oggettiva ce la si possa fare percependo ogni giorno quello che i media ne dicono a proposito, piuttosto che vedendo una serie di aneddoti televisivi.
Secondo la tua teorie, tu saresti in grado di confrontare solo giocatori del milan. Cmq, non mi hai risposto, hai veramente guardato tre partite intere a settimana negli ultimi sei anni?

Ribadisco che la questione del confronto non l'ho tirata in ballo io. Perchè, a mio vedere, se uno dice Zidane > all automaticamente lo confronta con tutti gli altri giocatori di calcio.
Secondo le mie teorie, io sarei in grado di confrontare i giocatori del vecchio milan (che non ho seguito dal vivo) con i giocatori che, come zidane, mi sono "goduto in pieno".

Nemmeno tu mi hai risposto: hai guardato veramente tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi?

..quattro partite? :)
Guarda che quando Zidane e' arrivato in Italia tu c'avevi 10 anni. Lo sapevi?
ihc

Non sei simpatico e l'ironia mal ti si addice. Gli anni in cui zidane era alla juve seguivo quanto ora il calcio italiano. Meno quello europeo, ma zidane me lo son visto in pieno.

jamino
28th April 2006, 10:54
Gentilmente una porzione di ventose a milanello plz.... :sneer:...

Gaz
28th April 2006, 12:26
Ammiro ed ho sempre ammirato Zidane, ma penso che Baggio sia a un altro livello, e anche Van Basten sicuramente.
E come ho gia detto Ronaldhino e' superiore a chiunque altro, al pari di Maradona.

ihc'naib
28th April 2006, 14:33
Si invece, perchè non sai di quel che parli.
Magari c'azzecchi, magari no.

Ma nello stesso modo tu non sai parlare di Zidane, no? cioe', tu non sai chi e' Zidane come Jamino non sa chi e' Van Basten, eventualmente.

Secondo le mie teorie, io sarei in grado di confrontare i giocatori del vecchio milan (che non ho seguito dal vivo) con i giocatori che, come zidane, mi sono "goduto in pieno".

E chi ti dice che Jamino Van Basten non se lo sia "goduto in pieno"?

Nemmeno tu mi hai risposto: hai guardato veramente tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi?

Ma neanche una. Non sono qui per fare confronti, io. Solo per farti notare che stai ragionando come un tifoso, e che non sei obiettivo.

Non sei simpatico e l'ironia mal ti si addice. Gli anni in cui zidane era alla juve seguivo quanto ora il calcio italiano. Meno quello europeo, ma zidane me lo son visto in pieno.

Tolgo l'ironia. Tu mi dici e mi confermi che dai 10 ai 15 anni hai guardato un numero di partite non della tua squadra valido per giudicare un giocatore, e che ti fidi del giudizio che tu stesso hai dato a un'eta' e con un'esperienza cosi' bassa?
Non so se e' maggiore la sorpresa per uno che crede di aver giudicato bene qualcosa (qualunque cosa), e cosi' indiscutibilmente, in cosi' tenera eta', o la pena per una cultura nazionale che porta un bambino di 12 anni a guardare un sacco di partite di quella che non e' neanche la sua squadra del cuore.

ihc

Kolp
28th April 2006, 14:40
ihc wtfpwna chiunque imo...

Axet
29th April 2006, 12:38
Non so se e' maggiore la sorpresa per uno che crede di aver giudicato bene qualcosa (qualunque cosa), e cosi' indiscutibilmente, in cosi' tenera eta', o la pena per una cultura nazionale che porta un bambino di 12 anni a guardare un sacco di partite di quella che non e' neanche la sua squadra del cuore.
ihc

Il discorso non sta in piedi. Prima dici che basta "aver vissuto un certo periodo, senza seguirne tutte le partite" per capire di che pasta è fatto un dato giocatore. Poi però ti chiedi come io faccia a conoscere zidane, cioè se ne ho guardato tutte le partite.

Ti rendi conto che non ha senso? Giustifichi il fatto che jamino non ha guardato tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi dicendo che, cmq, avendo vissuto "l'epoca" ha il diritto di esprimersi. Invece se io l'epoca l'ho vissuta in egual modo (quella di zidane), non è valido lo stesso discorso? Eppure zidane non ha smesso 5 anni fa di giocare. A parte che me lo ricordo benissimo alla juve, ma ho seguito anche la liga, la champions, i mondiali e gli europei in epoca più recente. Eh già, zidane non me lo son proprio visto :nod:

Marphil
29th April 2006, 13:55
Non riuscirete mai a far cambiare opinione ad Axet, desistete ^^

Lorzmus
29th April 2006, 13:58
Porca mignotta quante cagate ho letto in questo thread,chi dice che tra i migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni ci sono gattuso e pirlo,tra i migliori attaccanti van nistelroy (o come minkia si scrive) e mancini.Cavolo ma qua si parla a livello mondiale,chi cazzo è gattuso in confronto a tanti campioni tipo effenberg,deschamp,ballack e almeno altri diecimila giocatori,oppure nistelroy che ha azzeccato 2 stagioni e poi è sparito.Shearer è un attaccante pd,che a 90 anni segna ancora.
Riguardo a zidane (parlo da juventino),non penso si possa mettere in dubbio il genio calcistico,ma da qui a giudicarlo il migliore ce ne passa.Ronaldo non mi è mai piaciuto un grankè,si era forte ma non ho mai avuto una grossa considerazione verso di lui,a mio parere gente come Henry,Rooney o Cristiano Ronaldo sono migliori complessivamente come giocatori.Poi vabè non mi dilago sulle varie cagate tipo milan channel,gullit scarsone e del piero pippa.Solo una considerazione su del piero:
anche se sono juventino e quindi un pò di parte,sinceramente mi viene da ridere quando leggo i commenti su questo giocatore.Secondo me,insieme a baggio,è uno dei piu' grandi attaccanti/fantasisti che l'italia abbia mai avuto,negli anni d'oro alla juve era uno spettacolo guardarlo giocare.Poi insieme a baggio e vialli ancora meglio.Ha avuto una carriera travagliata,ma resta comunque il fatto che ha vinto tutto a livello di club e l'ultima coppa campioni e intercontinentale vinte dalla juve portano la sua firma.Eguagliarlo al mitico codino mi sembra eccessivo,ma non xkè manchi di talento,ma forse xkè non è stato carismatico quanto lo è stato baggio.Cmq credo che del piero vada stimato non solo come giocatore ma soprattutto come uomo,di professionisti come lui ne sono rimasti pochi.

Gathz
29th April 2006, 15:00
Porca mignotta quante cagate ho letto in questo thread,chi dice che tra i migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni ci sono gattuso e pirlo,tra i migliori attaccanti van nistelroy (o come minkia si scrive) e mancini.Cavolo ma qua si parla a livello mondiale,chi cazzo è gattuso in confronto a tanti campioni tipo effenberg,deschamp,ballack e almeno altri diecimila giocatori,oppure nistelroy che ha azzeccato 2 stagioni e poi è sparito.Shearer è un attaccante pd,che a 90 anni segna ancora.
Riguardo a zidane (parlo da juventino),non penso si possa mettere in dubbio il genio calcistico,ma da qui a giudicarlo il migliore ce ne passa.Ronaldo non mi è mai piaciuto un grankè,si era forte ma non ho mai avuto una grossa considerazione verso di lui,a mio parere gente come Henry,Rooney o Cristiano Ronaldo sono migliori complessivamente come giocatori.Poi vabè non mi dilago sulle varie cagate tipo milan channel,gullit scarsone e del piero pippa.Solo una considerazione su del piero:
anche se sono juventino e quindi un pò di parte,sinceramente mi viene da ridere quando leggo i commenti su questo giocatore.Secondo me,insieme a baggio,è uno dei piu' grandi attaccanti/fantasisti che l'italia abbia mai avuto,negli anni d'oro alla juve era uno spettacolo guardarlo giocare.Poi insieme a baggio e vialli ancora meglio.Ha avuto una carriera travagliata,ma resta comunque il fatto che ha vinto tutto a livello di club e l'ultima coppa campioni e intercontinentale vinte dalla juve portano la sua firma.Eguagliarlo al mitico codino mi sembra eccessivo,ma non xkè manchi di talento,ma forse xkè non è stato carismatico quanto lo è stato baggio.Cmq credo che del piero vada stimato non solo come giocatore ma soprattutto come uomo,di professionisti come lui ne sono rimasti pochi.

dio .... alan sherer :bow: :bow: :bow: :bow:
doveva finire la carrier a fine anno, ma ha anticipato... se rotto la caviglia mi pare :( :( :( :(

ihc'naib
29th April 2006, 15:06
Il discorso non sta in piedi. Prima dici che basta "aver vissuto un certo periodo, senza seguirne tutte le partite" per capire di che pasta è fatto un dato giocatore. Poi però ti chiedi come io faccia a conoscere zidane, cioè se ne ho guardato tutte le partite.

No. ti ripeto, io sono solo un critico senza opinione. Il discorso che non sta in piedi e' il tuo, che dici che Jamino non puo' giudicare Van Basten perche' non ha guardato Milan Channel e poi dici che tu puoi giudicare Zidane. Il fatto e' questo.. o basta esserci vissuti, nel periodo, per aver "percepito" com'e' un giocatore, e allora tu sei "indietro" perche' hai potuto aggiornarti con una fonte solo di parte, che non riporta le critiche, i periodi no, le brutte partite..
.. oppure bisogna aver visto tante partite (come uno puo' dire per la sua squadra del cuore) e allora nessuno giudica nulla..

Ti rendi conto che non ha senso? Giustifichi il fatto che jamino non ha guardato tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi dicendo che, cmq, avendo vissuto "l'epoca" ha il diritto di esprimersi. Invece se io l'epoca l'ho vissuta in egual modo (quella di zidane), non è valido lo stesso discorso?

Assolutamente si'. Se non fosse per il fatto che avevi dai 10 ai 15 anni quando Zidane ha giocato in Italia, e in generale non credo che quei ricordi siano molto validi. Anche io mi ricordo l'ultimo Van Basten, visto quando avevo quell'eta'. O mi ricordo il Milan di Sacchi. O la prima Juve di Lippi. Ma non ritengo i miei ricordi giudizi attendibili. Insomma.. tu ti fideresti di un bambino di 12 anni che ti viene a raccontare di calcio? Io insegno ai bambini di 12 anni, e non mi fiderei neanche se mi dicessero che due piu' due fa quattro..

Eppure zidane non ha smesso 5 anni fa di giocare. A parte che me lo ricordo benissimo alla juve, ma ho seguito anche la liga, la champions, i mondiali e gli europei in epoca più recente. Eh già, zidane non me lo son proprio visto :nod:

Parlavo di Zidane alla juve, che tu sostenevi di ricordarti bene.

Slurpix
29th April 2006, 15:41

Del Piero ha fatto la differenza dal 94 al 98 in cui veramente era un camopione con la C maiuscola, dopo l'infortunio del 98 non si è piu rispreso...è passato da essere un campione a un buon giocatore ma nulla piu...
Qualche anno fa, (con il ritorno di Lippi) sembrava essere tornato il grande Del Piero ma si fece ancora male dopo qualche mese...
Personalmente stimo molto Del Piero come persona, ma sinceramente mi ha rotto talmente le balle il ritornello che sento da quasi 10 anni "Se Del Piero torna Del Piero...." che lo odio ormai....e intanto x farlo giocare in nazionale ci siam fottuti mondiali e europei tenendo in panca Baggio, Totti e Cassano...(no vabbè non è che sia solo colpa di DP se ci han fottuti xo sarebbe stato meglio che avesse giocato un giocatore piu in forma)..

Cmq facciamogli fare sti mondiali e poi fuori dalle palle xd insieme a Vieri & co che ormai hanno avuto le loro occasioni e hanno fatto solo figure di merda...

Lorzmus
30th April 2006, 08:11
Il discorso della nazionale è un discorso a parte secondo me,oramai la maggior parte sono tutte fighette che pensano a prendere soldi anzichè onorare la maglia.Che io ricordi Totti non è mai stato escluso per far posto a Del Piero,anzi se ben ricordi DP ha giocato molto tempo in nazionale sacrificandosi da esterno sinistro di centrocampo.La nazionale fa globalmente pena,non penso si possa dare la colpa a qualcuno in particolare.

P.S: Mondiali in corea: Italia - Messico 1-1 gol di DP appena entrato che ci regalò il passaggio del turno.

Axet
1st May 2006, 09:32
No. ti ripeto, io sono solo un critico senza opinione. Il discorso che non sta in piedi e' il tuo, che dici che Jamino non puo' giudicare Van Basten perche' non ha guardato Milan Channel e poi dici che tu puoi giudicare Zidane. Il fatto e' questo.. o basta esserci vissuti, nel periodo, per aver "percepito" com'e' un giocatore, e allora tu sei "indietro" perche' hai potuto aggiornarti con una fonte solo di parte, che non riporta le critiche, i periodi no, le brutte partite..
.. oppure bisogna aver visto tante partite (come uno puo' dire per la sua squadra del cuore) e allora nessuno giudica nulla..

Punto primo: io non ho mai detto che jamino non ha le conoscenze per giudicare van basten. Dico solo che, IMHO, è una grandissima cazzata paragonare van basten a zidane, perchè c'è una netta differenza tra i due.

Punto secondo: a me pare che tu abbia il comprendonio di uno dei bambini a cui insegni.
Tu continui a sostenere che su milan channel non vengono riportate le critiche, i periodi no e le brutte partite.. ora, ribadisco, ma tu che cosa ne sai?
Se dico che fanno vedere una stagione per intero, vuol dire che fanno vedere una stagione per inter. Punto. Partite belle, partite brutte. Vittorie e sconfitte.
Ma tanto qua la gente continua a parlare senza sapere le cose :rolleyes:

Assolutamente si'. Se non fosse per il fatto che avevi dai 10 ai 15 anni quando Zidane ha giocato in Italia, e in generale non credo che quei ricordi siano molto validi. Anche io mi ricordo l'ultimo Van Basten, visto quando avevo quell'eta'. O mi ricordo il Milan di Sacchi. O la prima Juve di Lippi. Ma non ritengo i miei ricordi giudizi attendibili. Insomma.. tu ti fideresti di un bambino di 12 anni che ti viene a raccontare di calcio? Io insegno ai bambini di 12 anni, e non mi fiderei neanche se mi dicessero che due piu' due fa quattro..

E allora, visto che non ritieni i tuoi ricordi attendibili, come fai a giudicare?

Axet
1st May 2006, 09:37
Il discorso della nazionale è un discorso a parte secondo me,oramai la maggior parte sono tutte fighette che pensano a prendere soldi anzichè onorare la maglia.Che io ricordi Totti non è mai stato escluso per far posto a Del Piero,anzi se ben ricordi DP ha giocato molto tempo in nazionale sacrificandosi da esterno sinistro di centrocampo.La nazionale fa globalmente pena,non penso si possa dare la colpa a qualcuno in particolare.
P.S: Mondiali in corea: Italia - Messico 1-1 gol di DP appena entrato che ci regalò il passaggio del turno.

Insomma....

La finale degli europei l'abbiamo persa per colpa di del piero che si è mangiato due gol a porta vuota sul 1 a 0 :O

Gol che QUALSIASI altro attaccante che fosse stato minimamente in forma avrebbe segnato. Poi oh, del piero è certamente un campione, ma a quegli europei ha fatto proprio pena, pietà e pure compassione.

edit:
Ora che ci penso.. gli europei che ci hanno visto in finale erano quelli del 2000, quindi avevo 14 anni.. OMG!!! Come faccio a ricordarmi le partite, ero nella fascia d'età in cui ihc sostiene che non si possa capire il calcio!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

peluche
1st May 2006, 14:54
axet facci un favore cerca di capire almeno 1 post che sia 1 dai tuoi reply si evince che non capisci un emerito cazzo di quello che scrivono gli altri :)
leggi con piu attenzione su :)

ihc'naib
1st May 2006, 18:11
Punto primo: io non ho mai detto che jamino non ha le conoscenze per giudicare van basten.

parole mie:

"No. Voglio dire che:
a) non avere milan channel non delegittima il giudizio."

Parole tue:

"Si invece, perchè non sai di quel che parli.
Magari c'azzecchi, magari no."

chiacchierare, quanto ti pare.. ma essere preso per il culo, no eh.

Dico solo che, IMHO, è una grandissima cazzata paragonare van basten a zidane, perchè c'è una netta differenza tra i due.

Bah. Sei un tifoso, e come tutti i tifosi, di parte. E' un discorso inutile, ma se fosse un discorso utile.. del tipo.. se si dovesse dare un premio a uno dei due, non sarebbe certo a un tifoso del Milan (o della Juve, o della Francia, o dell'Olanda) che si verrebbe a chiedere. Ma fra le chiacchiere da bar, ci puo' stare. non era per questa parte che sono intervenuto.

Punto secondo: a me pare che tu abbia il comprendonio di uno dei bambini a cui insegni.

E vai con gli insulti.

Tu continui a sostenere che su milan channel non vengono riportate le critiche, i periodi no e le brutte partite.. ora, ribadisco, ma tu che cosa ne sai?
Se dico che fanno vedere una stagione per intero, vuol dire che fanno vedere una stagione per inter. Punto. Partite belle, partite brutte. Vittorie e sconfitte.

Allora. Ammetto la mia ignoranza. Ho dato in due giorni diversi un'occhiata alla programmazione di MC, e non ho mai trovato partite d'epoca. Caso, suppongo.
Non sto neanche a valutare la quantita' di partite di cui si sta parlando, se veramente MC fa vedere stagioni per intero a partire da 20 anni fa almeno, ma la domanda fondamentale, tu veramente ti sei guardato una stagione di Van Basten per intero, partite belle, partite brutte, vittorie e sconfitte?

Ma tanto qua la gente continua a parlare senza sapere le cose :rolleyes:
E allora, visto che non ritieni i tuoi ricordi attendibili, come fai a giudicare?

Magari io ho scordato qualcosa che ho scritto, ma non mi sembra, sinceramente, di aver espresso giudizi nel merito. Sinceramente, Axet, ma leggi quello che scrivo?

ihc

ihc'naib
1st May 2006, 18:16
Ora che ci penso.. gli europei che ci hanno visto in finale erano quelli del 2000, quindi avevo 14 anni.. OMG!!! Come faccio a ricordarmi le partite, ero nella fascia d'età in cui ihc sostiene che non si possa capire il calcio!!

Non ho detto che avevi i neuroni in vacanza, ho detto che i giudizi che un bambino di 14 anni ha dato su delle partite di calcio non contano nulla. Non gli do' importanza. Io mi ricordo alcune giocate di Baggio nella prima Juve, ricordo Schillaci a Italia 90 (avevo sette anni), ricordo Juve-Barcellona Coppa Coppe di qualche anno dopo, ho anche dei vaghi ricordi dell'accoppiata Uefa-Coppa Italia dell'ultimo anno di Zoff, ricordo il campionato senza sconfitte del Milan.. e tante altre cose, mi ricordo. Ma non mi fido dei giudizi tecnici espressi da un bimbetto di 10 anni (cioe' io) e mandati a memoria in una delle fasi piu' impressionabili della vita umana.

uppo la mia domanda del precedente mex: Ma leggi quello che scrivo?

Axet
1st May 2006, 18:50
parole mie:

"No. Voglio dire che:
a) non avere milan channel non delegittima il giudizio."

Parole tue:

"Si invece, perchè non sai di quel che parli.
Magari c'azzecchi, magari no."

chiacchierare, quanto ti pare.. ma essere preso per il culo, no eh.

Poi ti incazzi se dico che manchi di comprendonio ^^,

Il "non sai quel che parli" è palesemente riferito ai commenti su milan channel. Non mi sembrava difficile eh...

Bah. Sei un tifoso, e come tutti i tifosi, di parte. E' un discorso inutile, ma se fosse un discorso utile.. del tipo.. se si dovesse dare un premio a uno dei due, non sarebbe certo a un tifoso del Milan (o della Juve, o della Francia, o dell'Olanda) che si verrebbe a chiedere. Ma fra le chiacchiere da bar, ci puo' stare. non era per questa parte che sono intervenuto.

Questo è ovvio.

E vai con gli insulti.

Verità != Insulto

Allora. Ammetto la mia ignoranza. Ho dato in due giorni diversi un'occhiata alla programmazione di MC, e non ho mai trovato partite d'epoca. Caso, suppongo.
Non sto neanche a valutare la quantita' di partite di cui si sta parlando, se veramente MC fa vedere stagioni per intero a partire da 20 anni fa almeno, ma la domanda fondamentale, tu veramente ti sei guardato una stagione di Van Basten per intero, partite belle, partite brutte, vittorie e sconfitte?

Si, ma le partite non complete. Sono le sintesi delle partite di 90esimo minuto, con la cronaca dell'epoca dei giornalisti di 90esimo minuto.

Magari io ho scordato qualcosa che ho scritto, ma non mi sembra, sinceramente, di aver espresso giudizi nel merito. Sinceramente, Axet, ma leggi quello che scrivo?

ihc

Touchè. Ho confuso un paio di reply.

ihc'naib
2nd May 2006, 04:06
Poi ti incazzi se dico che manchi di comprendonio ^^,

Il "non sai quel che parli" è palesemente riferito ai commenti su milan channel. Non mi sembrava difficile eh...

Guarda che "non mi sembrava difficile eh.." era la mia battuta. Sei tu che non hai inteso di cosa parlavo io. Quella li' e' una tua risposta a me, non viceversa... rileggi il thread e vedrai che io ho sempre parlato della legittimita' del giudizio di Jamino su Van Basten, e non della tv.

Si, ma le partite non complete. Sono le sintesi delle partite di 90esimo minuto, con la cronaca dell'epoca dei giornalisti di 90esimo minuto.

Oh. ora cominciamo a ragionare. In pratica, hai visto piu' o meno le stesse cose che ha visto una persona che era presente e cosciente all'epoca di Van Basten e tifava.. non so.. per la juve, ma guardava il 90^ tutte le domeniche? O sbaglio? In pratica, non hai fatto altro che "metterti" in pari con Jamino. Non mi sembra che Milan Channel ti abbia offerto questo servizio "esclusivo". O meglio,lo ha fatto, per esempio, in confronto a me, che a quei tempi non c'ero e per me Van Basten e' un "sentito dire".. ma nei confronti di chi c'era a quei tempi, che ti ha dato Milan Channel di piu'?

jamino
2nd May 2006, 04:52
Attenzione, non è assolutamente alla pari con chi ha vissuto direttamente quell'epoca, a meno che non abbia:
1) visto tutte le sintesi delle partite in cui giocava il Milan mandate in onda la domenica pomeriggio;
2) visto tutte le DS dell'epoca o altri programmi analoghi delle TV private;
3) letto la collezione completa della gazzetta dello sport periodo 1988-1994
4) letto gli articoli delle pagine sportive di altri gironali (che so io leggevo repubblica)...

Insomma direi che non è al pari per nulla ;)

Axet
2nd May 2006, 16:08
Guarda che "non mi sembrava difficile eh.." era la mia battuta. Sei tu che non hai inteso di cosa parlavo io. Quella li' e' una tua risposta a me, non viceversa... rileggi il thread e vedrai che io ho sempre parlato della legittimita' del giudizio di Jamino su Van Basten, e non della tv.

E allora mi sa che ci siam capiti male.

Oh. ora cominciamo a ragionare. In pratica, hai visto piu' o meno le stesse cose che ha visto una persona che era presente e cosciente all'epoca di Van Basten e tifava.. non so.. per la juve, ma guardava il 90^ tutte le domeniche? O sbaglio? In pratica, non hai fatto altro che "metterti" in pari con Jamino. Non mi sembra che Milan Channel ti abbia offerto questo servizio "esclusivo". O meglio,lo ha fatto, per esempio, in confronto a me, che a quei tempi non c'ero e per me Van Basten e' un "sentito dire".. ma nei confronti di chi c'era a quei tempi, che ti ha dato Milan Channel di piu'?

Nulla mi ha dato in più, mi ha messo in pari con chi quell'epoca l'ha vissuta. Guarda che basta che rileggi i miei reply, è da giorni che lo sto dicendo. La storia di milan channel è infatti venuta fuori quando jamino ha iniziato a dire che io, avendo 20 anni, mi son perso "l'epoca van basten" e che quindi non potevo esprimere un giudizio. Ho solo fatto notare che, avendo milan channel, ho potuto vedere in maniera approfondita (nel senso che non era un dvd commemorativo) quello che ha fatto van basten. isi