PDA

View Full Version : Sono un niubbo...



Razj
27th April 2006, 11:51
Essendo io niubbo, sto cercando di usare Thunderbird, solo che alla creazione del nuovo account mi chiede delle cose che io ignoro completamente :confused:

-Selezionare il tipo di server in ingresso utilizzato

POP o IMAP? Che cambia? Che sarebbero?
Poi sotto mi chiede di inserire il nome del server, che dovrei scrivere? Hotmail.it?

Inoltre mi chiede anche il nome del server in uscita (SMTP)...


pls qualcuno mi aiuti :D

Galandil
27th April 2006, 12:09
Madonna quanto sei scarso. :nod:

Allora, POP e IMAP sono 2 diversi protocolli per la ricezione delle email, il POP è ad oggi il più diffuso, per sicurezza devi conoscere il DNS del tuo mail server (ad es.: popmail.libero.it, popmail.fastwebnet.it, ecc.) e inserirlo nella voce "POP server".

Per quanto riguarda l'SMTP, è invece il server che RICEVE le tue email in uscita, sarà un qualcosa tipo smtp.libero.it, smtp.fastwebnet.it, ecc.

Guaire
27th April 2006, 12:20
Ah io l'ho sempre detto che sei niubbo però non mi ha mai creduto nessuno :confused:

Razj
27th April 2006, 12:22
Madonna quanto sei scarso. :nod:
Allora, POP e IMAP sono 2 diversi protocolli per la ricezione delle email, il POP è ad oggi il più diffuso, per sicurezza devi conoscere il DNS del tuo mail server (ad es.: popmail.libero.it, popmail.fastwebnet.it, ecc.) e inserirlo nella voce "POP server".
Per quanto riguarda l'SMTP, è invece il server che RICEVE le tue email in uscita, sarà un qualcosa tipo smtp.libero.it, smtp.fastwebnet.it, ecc.

come faccio a conoscere il DNS del mio mail server?

cmq bho ora provo, al max rinuncio :nod:

saltaproc
27th April 2006, 12:25
mmm ma scusate..

forse sbaglio è da un pezzo che ho installato tb e forse non ricordo ma in fase di setup non ti chiede di importare l'occount da un qualsiasi altro gestore di mail???..

se non sono in errore basta importare da outlook

Galandil
27th April 2006, 12:28