PDA

View Full Version : chi gioca?



Palur
27th April 2006, 19:00
chi c'e' in questa community che mi da 2 dritte siamo 3 o 4 che vorrebbero provare sto giochillo .

Arcotemo
27th April 2006, 19:30
:nod:

Razj
27th April 2006, 20:09
Bè sai com'è, 2 dritte su cosa? Gw non è che sia un giochillo su cui dire 2 stronzate e basta :D

cmq comincia col leggere gli sticky di quel frocio di Galandil che sono molto esaurienti per quanto riguarda il primo approccio al gioco.

Galandil
27th April 2006, 21:57
Solo 2 parole: se volete giocare a GW, preparatevi ad un concetto.

O giocate assai, e siete bravi (e salite in ladder), oppure sarete destinati alla sucata paurosa continua, in quanto il livello del PvP di GW è mostruosamente più elevato dei vari Daoc/WoW/L2/ecc. :nod:

Randolk
28th April 2006, 06:34
Solo 2 parole: se volete giocare a GW, preparatevi ad un concetto.
O giocate assai, e siete bravi (e salite in ladder), oppure sarete destinati alla sucata paurosa continua, in quanto il livello del PvP di GW è mostruosamente più elevato dei vari Daoc/WoW/L2/ecc. :nod:

Ma quando giocavo io c'erano ancora le belle gilducole materasso, ora il livello medio si è alzato così tanto?

Wolfo
28th April 2006, 07:18
decisamente... con l'observer mode piano piano si è alzato il livello...

9-3v4iM-9
28th April 2006, 07:20
il livello del PvP di GW è mostruosamente più elevato di Daoc
si beh mo esageriamo addirittura...
comunque non riuscirete mai a rullare con arcozoccola :D
comunque serve + essere skillati che giocare tanto (e gli ancients l'hanno dimostrato essendo in top3 sia per numero di partite giocate che per numero di sconfitte e nelo stesso tempo ben lontani da posizioni top in classifica :D)

Karidi
28th April 2006, 07:21
Io gioco:

Monk/Necro bonder :)

Galandil
28th April 2006, 07:34
si beh mo esageriamo addirittura...

Esageriamo? Prova a prendere i Last Pride, o gli Irresistible Blokes, o i Benecia Renovatio, o N gilde top 10-15, mettili su DAOC, e vedi che non sopravvive nessuno.

Acheron
28th April 2006, 07:43
Esageriamo? Prova a prendere i Last Pride, o gli Irresistible Blokes, o i Benecia Renovatio, o N gilde top 10-15, mettili su DAOC, e vedi che non sopravvive nessuno.
proviamo fateli veni a gioca' a daoc torno pure io :>

Arthu
28th April 2006, 07:56
Vabbe oh negli ancients ci sono lo zaba e il deca ovvero tutta gente che gioca ai gdr perche io li ho tormentati per epoche.Quindi tutto quello che sanno lo devono a ME ahhaha.Il deca cmq è skillato pz , ha vinto mille tornei di pes4 pure :sneer:

Arcotemo
28th April 2006, 08:32
non siete per nulla incoraggianti verso le nuove leve... fatevelo dire :rain:

Arthu
28th April 2006, 09:15
Dal poco che ci ho giocato ho visto un gioco mooolto difficile , molto tecnico , che prima di una serie di patch necessarie andava a periodi in cui o giocavi in un modo o perdevi.
Il periodo dello spike , dell'iway , del necro-pit , sono stati abbastanza stressanti.Ora invece da quel che sento basta giocare bene con una idea vincente e si puo' andare molto lontano.

Sulimo
28th April 2006, 09:27
proviamo fateli veni a gioca' a daoc torno pure io :>

Vah se gli tocchi daoc al fanboy come se incazza uhhuahua^^!

btw giocare in modo serio a gw è ancora 1 sfizio che mi vorrei togliere, ma ora sto impoiegato in altri affari... affari enormi!

:shocked:

Wolfo
28th April 2006, 09:54
Vah se gli tocchi daoc al fanboy come se incazza uhhuahua^^!
btw giocare in modo serio a gw è ancora 1 sfizio che mi vorrei togliere, ma ora sto impoiegato in altri affari... affari enormi!
:shocked:

8================================================= D

- <---- 1 cm.


Così?

9-3v4iM-9
28th April 2006, 10:08
Esageriamo? Prova a prendere i Last Pride, o gli Irresistible Blokes, o i Benecia Renovatio, o N gilde top 10-15, mettili su DAOC, e vedi che non sopravvive nessuno.
ma che vuol dire lol sono tutte supposizioni che fai tu. ho visto giocare loro 8vs8 così come ho visto giocare alcune gilde di daoc 8vs8 e, per quanto il tipo di pvp sia diverso, si può capire tutto dalla visione di gioco che dimostrano i player. alcune delle gilde + brave su gw non arrivano alla visione di gioco di gente veramente skillata in daoc.
poi oh... non ti ho mai visto giocare ne in daoc ne in gw quindi non so che tipo di pvp tu facessi in daoc e da che punto di vista e/o con quale obiettività giudichi le cose quindi questo discorso può andare avanti all'infinito imo :)

Arthu
28th April 2006, 10:14
GW => Tornei => Premi in denaro => Nerd.
Daoc => Niente => Meno Nerd.

9-3v4iM-9
28th April 2006, 10:43
eh mi sa anche no invece visto che si nerdizza + su daoc che su gw mediamente

Sulimo
28th April 2006, 11:26
GW => Tornei => Premi in denaro => Nerd.
Daoc => Niente => Meno Nerd.

Non fa 1 piega effettivamente :D

Anche se di nerd pesi su daoc ce ne so stati sempre 1 trilione pd

Acheron
28th April 2006, 11:28
Vah se gli tocchi daoc al fanboy come se incazza uhhuahua^^!
btw giocare in modo serio a gw è ancora 1 sfizio che mi vorrei togliere, ma ora sto impoiegato in altri affari... affari enormi!
:shocked:
no non me incazzo :) dico solo che ogni gioco ha i suoi giocatori, come era sugli fps/rts come e' sui giochini come questi :)

Arthu
28th April 2006, 15:32
Io so solo che C&C niente tornei , niente soldi , io e whattie primi al mondo :sneer:
Warcraft 3 , tornei , soldi , uno del mio clan quinto al free for all.
Ops allora non torna :nod:

Chi è nerd è sempre nerd.

Wolfo
28th April 2006, 16:15
un nerd è un nerd , non si può diventarlo per soldi , si è così punto e basta...

Darkmind
28th April 2006, 16:24
Onestamente la skill di daoc e la skill di GW sn 2 cose totalmente diverse dal momento che in uno hai scontri che se durano tanto durano 5 minuti max 10 ( quelli che veramente usi anche il buco del culo ) nell' altro invece si usa molto piu tattica lo scontro e molto piu lungo e sopratutto si gioca d piu sull' organizzazione e saper far la mossa vincente al momento giusto .

9-3v4iM-9
29th April 2006, 09:51
Onestamente la skill di daoc e la skill di GW sn 2 cose totalmente diverse dal momento che in uno hai scontri che se durano tanto durano 5 minuti max 10 ( quelli che veramente usi anche il buco del culo ) nell' altro invece si usa molto piu tattica lo scontro e molto piu lungo e sopratutto si gioca d piu sull' organizzazione e saper far la mossa vincente al momento giusto .
d'accordo, dall'altro lato devi pure ammettere che gli scontri di GW durano tanto ANCHE perchè ognuno ha 8 skill in barra e non 40 come in daoc, quindi alla fine se non hai le cose perfette per esplodere/counterare al 100% l'avversario con caxxo che fai uno scontro di 3-4minuti

Guaire
30th April 2006, 14:54
Su GW ci sono i cinesi che alzano il livello medio di nerd del gioco, poi non si può fare un paragone tra i due pvp, i primi periodi che facevo pvp su GW sukavo perchè avevo una mentalità/stile di gioco che è solo di daoc

^Gatsu^
30th April 2006, 15:10
Su GW ci sono i cinesi che alzano il livello medio di nerd del gioco, poi non si può fare un paragone tra i due pvp, i primi periodi che facevo pvp su GW sukavo perchè avevo una mentalità/stile di gioco che è solo di daoc
Quale sarebbe la mentalità di GW invece?
Mi sto informando in giro prima di decidermi a provarlo. :)

Guaire
30th April 2006, 15:30
Per "metalità" intendo quelle azioni che sono ad basilari in un gioco, ma che sono stravolte in un'altro essendo questo tecnicamente diverso, per capire lo stile di gioco di GW devi solo che giocarci

Razj
30th April 2006, 17:39
Quale sarebbe la mentalità di GW invece?
Mi sto informando in giro prima di decidermi a provarlo. :)

Il concetto di base è che su daoc conta al 90% il ruolo del singolo giocatore, su GW conta al 90% la mentalità e la coordinazione del gruppo. Il tutto accentuato dal fatto che ogni pg ha solamente 8 skills, che per forza di cose devono essere complementari alle altre skill di tutto il gruppo

Su GW la prima cosa da fare è pensare ad una "build" per il gruppo da usare in pvp, su daoc invece è tutto lasciato al singolo (equip, rank ecc..)

Acheron
2nd May 2006, 06:12
Il concetto di base è che su daoc conta al 90% il ruolo del singolo giocatore, su GW conta al 90% la mentalità e la coordinazione del gruppo. Il tutto accentuato dal fatto che ogni pg ha solamente 8 skills, che per forza di cose devono essere complementari alle altre skill di tutto il gruppo
Su GW la prima cosa da fare è pensare ad una "build" per il gruppo da usare in pvp, su daoc invece è tutto lasciato al singolo (equip, rank ecc..)

se giochi in solo ok, quando hai una gilda da 8 pg stai sicuro che prima fai la build

Kolp
2nd May 2006, 07:11
achepooh alla riscossa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Darkmind
2nd May 2006, 07:33
se giochi in solo ok, quando hai una gilda da 8 pg stai sicuro che prima fai la build

se stai parlando di daoc credo che la cosa sia un po relativa sai , nel senso che alla fine stringi stringi per build s' intende il tipo d pg che metti in party cn la sua spec che pero arriva a comprendere tutte le skill che quella data spec comporta ( esempio se fai un healer cure paci sai che devi metterti in barra cose per curare e per mezzare ma queste comprendono la cura singola lenta quella veloce - la spread insomma tutte le vari skill per curare che ti porti dietro nn per nulla han anche impelmentato il sistema d multi-bar ) su Gw invce son 8 skill e basta che ti porti dietro quindi devi badare molto di piu a come loro si incastrano in modo tale d' aver il rendimento massimo per ogni skill che si usa ( che tra l' altro per alcuni pg son pure 7 perche si portano dietr il sigillo di res ) , capisci quindi che su daoc la difficolta della "build" e alquanto relativa mentre su GW diventa fondamentale .

Acheron
2nd May 2006, 07:58
se stai parlando di daoc credo che la cosa sia un po relativa sai , nel senso che alla fine stringi stringi per build s' intende il tipo d pg che metti in party cn la sua spec che pero arriva a comprendere tutte le skill che quella data spec comporta ( esempio se fai un healer cure paci sai che devi metterti in barra cose per curare e per mezzare ma queste comprendono la cura singola lenta quella veloce - la spread insomma tutte le vari skill per curare che ti porti dietro nn per nulla han anche impelmentato il sistema d multi-bar ) su Gw invce son 8 skill e basta che ti porti dietro quindi devi badare molto di piu a come loro si incastrano in modo tale d' aver il rendimento massimo per ogni skill che si usa ( che tra l' altro per alcuni pg son pure 7 perche si portano dietr il sigillo di res ) , capisci quindi che su daoc la difficolta della "build" e alquanto relativa mentre su GW diventa fondamentale .
su questo non c'e' dubbio :) dico solamente che in un qualsiasi gioco dove conta il gruppo prima viene il gruppo poi il singolo, perche' se su 8 giocatori 4 sono incompetenti possono essere pure 145L122 ma contro 8 che sanno (pure rr4) perde lo stesso

Poi intendiamoci non sto dicendo che Gw sia un gioco per mongoli anzi, dico solo che ogni gioco ha i suoi diciamo "giocatori"

Galandil
2nd May 2006, 08:38
Ache, quello che voleva dire Razj è che in GW la capacità di coordinazione del gruppo è molto più importante che in Daoc.

Proprio perché ogni pg ha solo 8 skills da usare (contro le N, con N>8, di DAOC), ma è N volte più importante in GW saperle usare in coordinazione con gli altri membri del gruppo (lo spike, ad esempio).

Questa è la risposta buona. :kiss:

Ora ti do quella cattiva:

Ma cazzo parli te che non hai mai giocato manco un GvG? Taci, n00b. :nod:

Razj
2nd May 2006, 09:52
se giochi in solo ok, quando hai una gilda da 8 pg stai sicuro che prima fai la build

cazzate, voglio dire, sono 4 anni che gioco(avo) a daoc in 8 e, ovviamente, prima di fare le classi e finire i pg ti sistemi la "build" del gruppo.

Però, puoi metterla come ti pare ma su daoc esistono 2 tipi di gruppi: tank e casters. Se hai un gruppo tank giochi da gruppo tank, se hai un gruppo caster giochi da gruppo caster (poi ovviamente ci sono tutte le varie rifiniture che possono cambiare da gilda a gilda, tipo una classe al posto di un altra e così via.)

Su GW il concetto è più o meno lo stesso, ma ampliato enormemente
proprio perchè su GW non c'è tutta questa polivalenza da parte dei pg.

Quando infili quelle 8 skill nella tua barra devi essere sicuro al 100% che siano complementari alle altre 56 skills del gruppo.
Proprio per questo dico che in GW la build del gruppo e la coordinazione di gruppo sono la prima e principale cosa da sviluppare.

Su daoc se hai un druido convoker o perfecter non ti cambia l'esito di uno scontro come può essere 1 skill sbagliata su 64 su GW. (è il primo esempio che mi è venuto in mente, non andate a guardare il pelo nell'uovo)

Non so se mi sono spiegato, molto probabilmente per capire questa meccanica l'unica cosa da fare è giocarci a gw...:)

9-3v4iM-9
2nd May 2006, 13:32
cazzate, voglio dire, sono 4 anni che gioco(avo) a daoc in 8 e, ovviamente, prima di fare le classi e finire i pg ti sistemi la "build" del gruppo.

Però, puoi metterla come ti pare ma su daoc esistono 2 tipi di gruppi: tank e casters. Se hai un gruppo tank giochi da gruppo tank, se hai un gruppo caster giochi da gruppo caster (poi ovviamente ci sono tutte le varie rifiniture che possono cambiare da gilda a gilda, tipo una classe al posto di un altra e così via.)

Su GW il concetto è più o meno lo stesso, ma ampliato enormemente
proprio perchè su GW non c'è tutta questa polivalenza da parte dei pg.

Quando infili quelle 8 skill nella tua barra devi essere sicuro al 100% che siano complementari alle altre 56 skills del gruppo.
Proprio per questo dico che in GW la build del gruppo e la coordinazione di gruppo sono la prima e principale cosa da sviluppare.

Su daoc se hai un druido convoker o perfecter non ti cambia l'esito di uno scontro come può essere 1 skill sbagliata su 64 su GW. (è il primo esempio che mi è venuto in mente, non andate a guardare il pelo nell'uovo)

Non so se mi sono spiegato, molto probabilmente per capire questa meccanica l'unica cosa da fare è giocarci a gw...:)
si e proprio per questa cosa rischi di incorrere in partite spettacolari così come il giocate che manco il pve di daoc renderebbe così noiose, proprio perchè una volta che ti trovi quelle 8 skill in barra e sono sbagliate gg, skill o non skill le cose da fare sono molto limitate :)

Galandil
2nd May 2006, 20:14
si e proprio per questa cosa rischi di incorrere in partite spettacolari così come il giocate che manco il pve di daoc renderebbe così noiose, proprio perchè una volta che ti trovi quelle 8 skill in barra e sono sbagliate gg, skill o non skill le cose da fare sono molto limitate :)

E chissà come mai, alla fine le gilde top 10 so sempre le stesse... ne spari di cagate, eh. :nod:

Darkmind
3rd May 2006, 08:38
si e proprio per questa cosa rischi di incorrere in partite spettacolari così come il giocate che manco il pve di daoc renderebbe così noiose, proprio perchè una volta che ti trovi quelle 8 skill in barra e sono sbagliate gg, skill o non skill le cose da fare sono molto limitate :)

le cose cn le skill magari si , nel senso che se giochi una balance e ti trovi uno spike ranger senza un "In alto gli scudi" o qualcosa per cautelarli non fai molto anzi ... pero quello credo conti maggiormente in GW piu che la build sia il fatto di sapersi muovere e tatticamente mettere in difficolta l' avversario indipendentemente dalla build che si gioca da qui credo che nn sia quindi limitato come gioco ma tutt' altro .

Razj
3rd May 2006, 08:47
Ora non c'entra un cazzo, ma ieri ho giocato come ospite in una gilda di amici, in una sede nuova. Pd è veramente fica, è quella stile jappo tutta rossa enorme...

Ho provato decisamente del godimento quando prekitavo i tank che si vedevano km prima arrivarmi addosso...cosa che nelle altre sedi era difficile fare...cmq sentir bestemmiare il tank avversario perchè sei fuori range è spettaculoso :D

Darkmind
3rd May 2006, 08:51
Ora non c'entra un cazzo, ma ieri ho giocato come ospite in una gilda di amici, in una sede nuova. Pd è veramente fica, è quella stile jappo tutta rossa enorme...

Ho provato decisamente del godimento quando prekitavo i tank che si vedevano km prima arrivarmi addosso...cosa che nelle altre sedi era difficile fare...cmq sentir bestemmiare il tank avversario perchè sei fuori range è spettaculoso :D


quella cn la piazza enorme o quella cn la merda rosa ai lati ?

Galandil
3rd May 2006, 08:58
Delle nuove sedi quella di Giada e quella Imperiale (che è quella citata da Razj) mi fanno cagare.

La prima ultra-stretta, la seconda enorme e suco perché molto spesso gioco il war e mi rompo il cazzo a dover inseguire ore un fottuto target che gironzola felice in tutto quello spazio. :gha:

Razj
3rd May 2006, 09:08
Delle nuove sedi quella di Giada e quella Imperiale (che è quella citata da Razj) mi fanno cagare.
La prima ultra-stretta, la seconda enorme e suco perché molto spesso gioco il war e mi rompo il cazzo a dover inseguire ore un fottuto target che gironzola felice in tutto quello spazio. :gha:

esatto è quella imperiale, pd vista da un monk è stupenda :D è un'emozione nuova su gw avere tutto quello spazio per kitare :D

Wolfo
3rd May 2006, 09:37
il kiting in quella sede è uno stile di vita.....

Galandil
3rd May 2006, 11:38
Wolfo e Razj, essendo entrambi monks, vi chiedo cordialmente di andare affanculo. :bleach:

9-3v4iM-9
3rd May 2006, 12:07
E chissà come mai, alla fine le gilde top 10 so sempre le stesse... ne spari di cagate, eh. :nod:
gala qua hai provato a fare il pro... ma non ho capito cosa centri il tuo reply potresti spiegarlo :shrug:
:wave:

@darkmind: certo sapersi muovere ecc conta ovviamente, ma la build fa molto... se fosse solo questione di tattica/movimento non saremmo stati 27 minuti pressati in base dai simpaticissimi black widow che di skill ne hanno ben poca ma usavano una simpaticissima mass hex (e quando dico mass dico che non avevo mai visto una cosa simile prima...)

Galandil
3rd May 2006, 12:10
gala qua hai provato a fare il pro... ma non ho capito cosa centri il tuo reply potresti spiegarlo :shrug:

Vediamo, lo spiego meglio: se fosse come dici tu, e cioé che la build conta PARECCHIO, nelle top 10 le gilde si modificherebbero spesso.

E invece, cosa succede? Che gilde come i Last Pride, i War Machine, gli Irresistible Blokes, ed alcune altre sono SEMPRE fisse nei primi 5/10 posti.

Cosa fanno, switchano build durante una GvG?

Io non mi atteggio da pro, casomai sei tu quello che si sente tanto pro. :D

9-3v4iM-9
3rd May 2006, 12:17
Vediamo, lo spiego meglio: se fosse come dici tu, e cioé che la build conta PARECCHIO, nelle top 10 le gilde si modificherebbero spesso.
E invece, cosa succede? Che gilde come i Last Pride, i War Machine, gli Irresistible Blokes, ed alcune altre sono SEMPRE fisse nei primi 5/10 posti.
Cosa fanno, switchano build durante una GvG?
Io non mi atteggio da pro, casomai sei tu quello che si sente tanto pro. :D
a dire la verità una volta arrivati circa in top20 tutte le build si somigliano parecchio perchè ogni gilda trova la sua build (con diverse sfumature) e tiene quella, non capisco perchè dovrebbe cambiarla. allo stesso modo le gilde non si modificano perchè quelle build si somigliano anche apposta perchè scontrandosi spesso con gilde dello stesso (quindi niente build assurde) livello non hanno bisogno di inventarsi altro. perchè ci stanno sempre loro? anche (e proprio) perchè non cambiano la build, ma usano le smurf per quello :D (se non lo sai gli iB hanno iniziato la ladder come "pseudo dragons" ed erano arrivati in top50 con quella gilda, usando tra l'altro un minion master per poi accorgersi che per la parte alta della classifica serviva invece una pressure diversa).
mo non so se ho fatto un discorso coerente perchè sto litigando in msn con la mia ex, te cerca di capirlo

edit: poi ovvio che le persone debbano pure essere brave a giocare, mica ho detto che build pro = vittoria eh -.- solo che ovviamente se una gilda scarsa si presenta con una build copiata agli iB (quindi pro) e si trovano contro un gruppo di scarsi in gvg con 4 hex spammers col cazzo che vincono

Galandil
3rd May 2006, 12:27
Guarda, con l'uscita in sti giorni di Factions, le build sono mostruosamente variegate, noi ieri ci siamo pure beccati contro gli iB, noi con build senza manco na skill di Factions, loro con un fottuto ritualista con 3 spiriti, lord rituale e vita, all'inizio li abbiamo scacciati dalla torre porta bandiera, ma dopo hanno fatto valere la loro miglior capacità sul campo (causa anche di nostri errori) e abbiamo sucato (-4, vabbé :D).

Quello che voglio dire è che l'abilità in GW sta anche a sapersi adattare al volo al cambio di build, per meglio adattarsi al "meta-game" della propria posizione. Ho sempre sostenuto che build 30%, skill personale 10%, il resto è tutta coordinazione perfetta del team.

Prova ad andare contro gli iB con una mass hex/degen, secondo me pure in qual caso ti danno parecchie mazzate. :D

9-3v4iM-9
3rd May 2006, 13:12
Quello che voglio dire è che l'abilità in GW sta anche a sapersi adattare al volo al cambio di build
ahhhhhhhhhhhhhhh ma allora qua non ci eravamo capiti... io intendevo DURANTE le partite... non l'avere una build fissa -.-

Razj
3rd May 2006, 14:01
Ma finitela di fare a chi ce l'ha più lungo..


Io > voi. E basta.

9-3v4iM-9
3rd May 2006, 14:20
Ma finitela di fare a chi ce l'ha più lungo..


Io > voi. E basta.
ti pwno a qualsiasi cosa tu voglia sfidarmi, tranne a chi si fa + uomini.

Wolfo
3rd May 2006, 14:32
io mi sfido da solo e perdo GG!:rain:

Palur
4th May 2006, 07:05
io mi sfido da solo e perdo GG!:rain:
io mi sfido da solo inciampo e pareggio :shocked:

Wolfo
4th May 2006, 08:08
Io mi sfido da solo e crasho

Palur
4th May 2006, 08:20
Io mi sfido da solo e crasho

mio cuggino ha l'apperecchio.