View Full Version : Oblivion le 7 abilità
Iscariot
28th April 2006, 02:26
Distruzione cresce solo quando colpisci... quindi anche se carina pensavo di tenerla fuori dalle 7 diciamo per quel poco che ho giocato di voler fare un Mago/Guerriero pensavo a queste 7 abilità principali:
Armaiolo (fa sempre comodo)
Lama
Blocco
Illusione
Alterazione
Recupero
per la settima sono in dubbio. si accettano consigli ero indeciso su:
alchimia/commercio/Misticismo, considerando che le prime due fanno salire in fretta ma non vorrei che penalizzasse troppo l'influenza sui bonus di fine livello, e l'armatura pesante non ho ancora capito se influenza in negativo il danno delle spell...
Come razza per non avere rischi di assenza di magica ho pensato al bretone, anche perchè ho letto che l'utilizzo di certi incantesimi dipende dalla quantità di magica non dal livello di abilità. anche se l'abilità della guardiarossa rulla di brutto...
Non ho ancora iniziato una partita seria si accettano consigli^^
Brendoh
28th April 2006, 05:18
dipende da come giochi e da come ti piace giocare..
commercio io lo escluderei..
boh metti arco, o se ti vuoi isizzare la vita metti evocazione e gg.
evochi a nastro scheletri e livelli..
Defender
28th April 2006, 07:11
Isca cmq la vera "power playerata" consiste nel mettere come primarie 7 skill che non sono fondamentali per il tuo pg (quindi non userai spesso) e che contemporaneamente sono facili da gestire come crescita (quindi evitare roba che sale da sola tipo atletica)
Così sarai in grado di livellare quando cacchio vuoi e nel frattempo pomparti di brutto le skill che userai per il tuo pg senza problemi, visto che essendo secondarie non c'entrano nulla col salire di livello.
Ah dimenticavo, tutte ste menate per evitare di livellare troppo facilmente per un semplice motivo, che il gioco diventa molto più difficile se livelli troppo visto che tutti i mostri e gli NPC del gioco "livellano" con te ^^;
Se invece te ne freghi del power playing ma vuoi fare una cosa gidiere sbattici quelle che preferisci e vai col tango :D
Acheron
28th April 2006, 07:38
Isca cmq la vera "power playerata" consiste nel mettere come primarie 7 skill che non sono fondamentali per il tuo pg (quindi non userai spesso) e che contemporaneamente sono facili da gestire come crescita (quindi evitare roba che sale da sola tipo atletica)
Così sarai in grado di livellare quando cacchio vuoi e nel frattempo pomparti di brutto le skill che userai per il tuo pg senza problemi, visto che essendo secondarie non c'entrano nulla col salire di livello.
Ah dimenticavo, tutte ste menate per evitare di livellare troppo facilmente per un semplice motivo, che il gioco diventa molto più difficile se livelli troppo visto che tutti i mostri e gli NPC del gioco "livellano" con te ^^;
Se invece te ne freghi del power playing ma vuoi fare una cosa gidiere sbattici quelle che preferisci e vai col tango :D
nemici + cattivi gli spacco il culo + volentieri :sneer:
Jarsil
28th April 2006, 08:11
Ora come ora non ricordo di preciso quali sono le 7 abilità primarie che ho scelto, diciamo che il pg è molto, molto, MOLTO orientato verso sicurezza e furtività (sono oltre 80 in entrambi con vari bonus a livello 11)...
Da quando ho preso il premio della Nocturnal Shrine delle quest Daedriche poi, scrigni e forzieri sono un gioco da ragazzi, mi sto arricchendo di roba :D
Hador
28th April 2006, 08:44
do si pija il grimmandello indistruttibile? ._.
in ogni caso io sono lvl 20 ormai (e non avantissimo nelle quest), mago con distruzione/evocazione sul 90, recupero e illusione 75 macrato ( :sneer: ) e le altre scuole di magia + armatura pesante intorno al 50 e non trovo difficile per un cazzo, anzi. Armatura Umbra spellata ho un botto di magicka e i nemici non mi fan un cazzo di danno, molti mob li posso affrontare stando fermo a prender mazzate usando il tocco di fuoco, sul lvl 12-15 avevo molti più problemi.
Ne approfitto per chieder una cosa, le gemme dell'anima grosse do si trovano?
ah, per l'abilità, evocazione - mi pare ideale per un mago guerriero, ti evochi il tuo bestio e vai a menar le mani, inoltre metterei un armatura al posto di armaiolo- non so quanto sia facile da guerriero ma con un pg mago ci mette un secolo a salire l'armor (dato che sale mentre ti menano e col pg mago ti menano poco).
Jarsil
28th April 2006, 09:37
do si pija il grimmandello indistruttibile? ._.
io lo so, ma posso dirti solo di farti un bel giro sulla strada che da Leyawiin parte dalle porte Est e sale lungo il fiume... di piu' non ti dico ;)
in ogni caso io sono lvl 20 ormai (e non avantissimo nelle quest), mago con distruzione/evocazione sul 90, recupero e illusione 75 macrato ( :sneer: ) e le altre scuole di magia + armatura pesante intorno al 50 e non trovo difficile per un cazzo, anzi. Armatura Umbra spellata ho un botto di magicka e i nemici non mi fan un cazzo di danno, molti mob li posso affrontare stando fermo a prender mazzate usando il tocco di fuoco, sul lvl 12-15 avevo molti più problemi.
Ne approfitto per chieder una cosa, le gemme dell'anima grosse do si trovano?
ah, per l'abilità, evocazione - mi pare ideale per un mago guerriero, ti evochi il tuo bestio e vai a menar le mani, inoltre metterei un armatura al posto di armaiolo- non so quanto sia facile da guerriero ma con un pg mago ci mette un secolo a salire l'armor (dato che sale mentre ti menano e col pg mago ti menano poco).
sulle gemme dell'anima ne so poco, nel senso che ne ho a dozzine nel pack, anche +++, ma non le uso :look:
Mi spiego: usando un silver bow e furtività altissima, in genere mi posso permettere quasi sempre di oneshottare i mob, compresi quelli delle quest.
Probabilmente intorno al livello 20 la cosa cambierà, ma per ora a livello 11 i boss dei dungeon non sono così pesi se riesco ad arrivargli furtivo a portata d'arco. Ovviamente ho il mod che rende l'arco usabile, perché coi danni originali è solo un orpello inutile :gha:
Hador
28th April 2006, 11:35
io lo so, ma posso dirti solo di farti un bel giro sulla strada che da Leyawiin parte dalle porte Est e sale lungo il fiume... di piu' non ti dico ;)
controllerò!
sulle gemme dell'anima ne so poco, nel senso che ne ho a dozzine nel pack, anche +++, ma non le uso :look:
Mi spiego: usando un silver bow e furtività altissima, in genere mi posso permettere quasi sempre di oneshottare i mob, compresi quelli delle quest.
Probabilmente intorno al livello 20 la cosa cambierà, ma per ora a livello 11 i boss dei dungeon non sono così pesi se riesco ad arrivargli furtivo a portata d'arco. Ovviamente ho il mod che rende l'arco usabile, perché coi danni originali è solo un orpello inutile :gha:non le usi ancora, le gemme han due utilità, la prima le riempi attraverso incantesimo di cattura anima o arma che procca il cattura anima (la mitica Spirito) e poi ci schiacci sopra e le usi per ricaricare le armi/staffe/archi magici (che hanno un tot di "use" a disposizione, sui 12-20 quelle basse fino a 120 il massimo che fin ora ho trovato), secondo scopo devi entrare nell'università arcana e hai accesso all'altare per incantarti la roba, prendi un item, piji una gemma e gli dai un bonus (che so resistenza a fuoco o su un arma proc dd fuoco) e in base alla grandezza della gemma ti incanta l'arma/armatura (gemma -- avrà 5% resist fuoco, gemma++ il 25% tipo).
Io mi sono "spellato" tutta l'armor Umbra, ma il problema è che nn so do trovare gemme +++, tutte quelle che ho le ho prese da qualche quest o prese nelle sedi delle gilde dei maghi
Brendoh
28th April 2006, 11:48
le 7 skill x aumentare di livello cmq secondo me sono molto relative..
anche il stabilire una classe è molto relativo, con oblivion si puo arrivare ad essere qualunque cosa..basta allenarsi nelle rispettive discipline..
cmq quando i mob diventano ostici.. basta avere evocazione alta e incantesimo di invisibilità..ed è uno spasso..
@maledetti possessori di oblivion per pc!
ho sentito che stan lavorando ad una espansione, (a quanto pare solo x pc) la quale ha una mappa 16 volte + grande della attuale di oblivion e che sarebbe ambientato stile signore degli anelli.. (quindi ne viene fuori una mappa + grande di quella di gta, che fino adesso era la + grande creata)
Hador
28th April 2006, 11:52
ma bre per xbox devi per forza sukà con arco ammerda?
Brendoh
28th April 2006, 11:55
ma ho letto pure jarsil, dell'arco..
cioè?
ho notato che non fa moltissimi danni, vi riferite a questo ?
mia xbox
è in riparazione x la seconda volta in germania -_-!
no comment.
Hador
28th April 2006, 11:58
non è che nn fa moltissimi danni, non fa danni.
Cioè per un errore (pare) il danno dell'arco non sale con la sua spec/tipo di arco/frecce. Il tutto fixato in un mod, ma di fatto senza quel mod girare con solo arco come arma è impossibile (io mollato il mio ladro al 13 per questo che stavo diventando scemo, poi ho scoperto il mod ma ormai avevo iniziato il mago)
Brendoh
28th April 2006, 12:01
azzo, non lo sapevo..
beh ma con arco incantato con danno addizionale, bene o male andava..
in effetti avevo il sospetto qualcosa non andasse..-.-
cmq x xbox, almeno, c'è il bug degli zombie.. se escono da un dungeon sono invincibili -_-