PDA

View Full Version : La guerra dei regni



jamino
28th April 2006, 11:19
Ho iniziato a leggere una saga di tal Harry Turtlelove dal titolo la guerra dei regni.
Sono al secondo libro di 6 (circa 800 pagine a libro .. slurp....).
Non mi pare male, di fatto è una trasposizione della seconda guerra mondiale in un ambientazione fantasy, è anche abastanza divertente cercare di capire, mano a mano chi è chi (non ho ancora capito chi sono gli italiani... dopo 2 libri ho evidenzaito con estrema chiarezza Tedeschi Russi e Polacchi, sarò mica un po tardo?? ).
Se vi piacciono le cose mooolto lunghe la consiglio, considerate però che pare che il terzo libreo della saga non sia più stampato, per cui magari ci si deve sbattere u po a trovarlo...

CrescentMoon
28th April 2006, 11:29
avevo letto "la guerra dei ragni" e pensavo ad un ritorno dei vari carnage/ragno rosso/venom e quelle schifezze li-.-

fatal_jimbo
28th April 2006, 18:43
fantasy alla tolkien e' la saga o fantasy alla comica / alla forgotten realms / alla DnD?

ahzael
30th April 2006, 00:16
Ho iniziato a leggere una saga di tal Harry Turtlelove dal titolo la guerra dei regni.
Sono al secondo libro di 6 (circa 800 pagine a libro .. slurp....).
Non mi pare male, di fatto è una trasposizione della seconda guerra mondiale in un ambientazione fantasy, è anche abastanza divertente cercare di capire, mano a mano chi è chi (non ho ancora capito chi sono gli italiani... dopo 2 libri ho evidenzaito con estrema chiarezza Tedeschi Russi e Polacchi, sarò mica un po tardo?? ).
Se vi piacciono le cose mooolto lunghe la consiglio, considerate però che pare che il terzo libreo della saga non sia più stampato, per cui magari ci si deve sbattere u po a trovarlo...

ovviamenti gli italiani sono i gobbetti guidati da un nano pelato


cmq a titolo di cronaca e' turtledove non turtlelove :love: (certo che colomba-tartaruga suona meglio di amore-tartaruga :D )

Sakugochi
2nd May 2006, 05:48
Ne parlavamo anche QUI' (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=33638&highlight=turtledove), sono in attesa del terzo volume in edizione economica da eoni (grazie Fanucci, speriamo vu' moriate tutti gonfi! :fuck: ), per ora veramente bello anche se il difetto che IMO ho trovato su Turtledove è un po' il perdersi quando la storia diventa troppo lunga.

Gli "italiani" se non ricordo male appaiono verso la fine del secondo volume, come popolo di maneggioni ma militarmente pusillanimi ed incompetenti che sono saliti sul carro degli Algarviani per vincere. Anche se gli stessi Algarviani hanno, nell'atteggiamento e nell'abbigliamento simil-romano, una componente mista tra tedeschi ed italiani.

Sir Phava
2nd May 2006, 09:36
Gli Italiani trasposti vestono pero' come i custumi popolari Greci...

Peccato la ripetitivita' di Turteldove :gha:

Edit: devo anche decidermi ad andare in Feltrinelli e prendere l'ultimo/ultimi due che sono usciti in versione hardback... ormai li ho tutti cosi' :nod:
Edit2: inizio ad essere un poco T. anche io, ho in pratica ripetuto gli stessi concetti del vecchio 3d, sono vecchio :nod: :( :cry:

Acheron
2nd May 2006, 09:53
Gli Italiani trasposti vestono pero' come i custumi popolari Greci...
Peccato la ripetitivita' di Turteldove :gha:
Edit: devo anche decidermi ad andare in Feltrinelli e prendere l'ultimo/ultimi due che sono usciti in versione hardback... ormai li ho tutti cosi' :nod:
Edit2: inizio ad essere un poco T. anche io, ho in pratica ripetuto gli stessi concetti del vecchio 3d, sono vecchio :nod: :( :cry:
sei il nonno dopotutto :nod:

Sakugochi
2nd May 2006, 10:04
sei il nonno dopotutto :nod:

Sei uno spammer, soprattutto :confused:

MiLLenTeX
2nd May 2006, 10:14
Sei uno spammer, soprattutto :confused:

volevo scriverlo io, soprattutto :confused:

Sir Phava
2nd May 2006, 10:25
puppatemelo, sopratutto

MiLLenTeX
2nd May 2006, 10:25
puppatemelo, sopratutto

ci pensa sukkiagochi, soprattutto :nod:

Sir Phava
2nd May 2006, 10:26
lo vedo stasera, di brutto

Sakugochi
2nd May 2006, 10:26
puppatemelo, sopratutto

E' vero, sei vecchio: si diceva ad Ache pooh
:cry:

:point:

Sir Phava
2nd May 2006, 10:28
sei un ribalta frittate

MiLLenTeX
2nd May 2006, 10:29
:confused:

Acheron
2nd May 2006, 11:10
sei un ribalta frittate
:oro: