Log in

View Full Version : la casa dei 1000 corpi

bakunin
29th April 2006, 12:28
visto ieri notte su sky non so se se ne è gia parlato, è il film di Rob Zombie..

violenza e splatter senza un fine ne una trama decente ma le innumerevoli citazioni da altri film sul genere sono l'unica nota positiva, non vi spoilero nulla ma se andate a vederlo non aspettatevi un film decente, non crea l'atmosfera giusta

Acheron
29th April 2006, 13:38
a me ha fatto abbastanza schifo come film -.-

Sturm
29th April 2006, 13:39
A me ne hanno parlato e solo per gli scuoiamenti che ci sono e le robe orride che hanno creato penso proprio che lo eviterò alla grande.

Defender
29th April 2006, 13:51
E' un film strano anche per il genere horror, si respira un'atmosfera "malata" fin dall'inizio nelle ambientazioni, una follia schizoide che pervade i personaggi della famiglia protagonista, immagini disturbanti e inquietanti che potranno far storcere il naso ai più ma che alcuni (come me ad esempio) troveranno se non altro particolari e "geniali" a loro modo.

Uno di quei film che o piacciono o fanno schifo... In ogni caso per gli amanti dell'horror/splatter per me è un must vederlo almeno una volta.

serbellone
29th April 2006, 14:33
Il seguito, The Devil's Rejects, è fatto moolto meglio, road movie malato e ultraviolento....e Cap. Spaulding è sempre più un grande :metal: Credo sia in uscita in Ita prossimamente

Kinson
29th April 2006, 21:55
é una merda -.-

Randolk
30th April 2006, 10:44
Madonna che filmaccio...Rob Zombie sta meglio con una chitarra in mano che con una cinepresa valà :bored:

Janeth
30th April 2006, 11:36
è un must, imho :D

Gianar Genesis
30th April 2006, 11:46
Non l'ho mai visto, ma cercando un po di documentarmi ho visto che la critica e le opinioni degli appassionati sono molto discordanti, a sto punto sono molto incuriosito

Va$h
30th April 2006, 12:13
Mah, se avete un oretta e mezza e nient'altro da vedere non è male :/

serbellone
30th April 2006, 13:51
Non l'ho mai visto, ma cercando un po di documentarmi ho visto che la critica e le opinioni degli appassionati sono molto discordanti, a sto punto sono molto incuriosito

Devi prenderlo come un omaggio appassionato al genere, in quel film c'è davvero di tutto. Come opera prima, vista anche una certa abilità registica, non è malaccio. Nel secondo capitolo,The Devil's Rejects, scompare l'ironia, vengono eliminati i personaggi poco credibili del primo episodio, la regia si affina....è una lunga fuga con massacro, opprimente e violenta. Non è certo un capolavoro, ma se paragonato agli horror che girano di questi tempi, è da oscar.

San Vegeta
1st May 2006, 20:13
a me m'ha infastidito non poco l'atmosfera psicoide, a una mia amica ha fatto così impressione che s'è rifiutata di uscire di casa per 2 settimane... non me lo scorderò mai...

saltaproc
2nd May 2006, 04:25
minchia che schifo di film -.-

idiota coma scary movie
splatter come " reanimator" -.-°

insoma defecatio incoming :nod:

Uraner Almasy
2nd May 2006, 16:30
a me è piaciuto molto... inquietante e malato

Faramjr
23rd May 2006, 16:19
Buahaahh!! Visti entrambi, sono geniali.

Bella la sfilza di "benpensanti" che si scandalizzano per "l'ironia" ;) dei film di Rob Zombie e sbavano per troiate come Saw o Hostel.

Per cortesia. Chiunque abbia una minima conoscenza del filone horror anni '70 non può che apprezzarli. Per tutti gli altri ci sono cariolate di becero moralismo :wave:

Randolk
23rd May 2006, 16:25
Fara, levati sta maschera da cultista cinefilo dai, non attacca :kiss:
Non basta fare un collage di trash horror movie per far gridare al miracolo, il secondo non ci penso nemmeno a vederlo, per il primo ho buttato via un'ora e mezza buona di vita. Non ha nulla di geniale, mi ricorda alla lontana "Bad Taste" con in più la pretesa di voler elevare il trash a forma artistica.

E non tirare in ballo la morale, cosa c'è di morale nel definirlo un film di merda? La merda non è morale o immorale, puzza e basta ;)

Kuroko
23rd May 2006, 16:29
Buahaahh!! Visti entrambi, sono geniali.
Bella la sfilza di "benpensanti" che si scandalizzano per "l'ironia" ;) dei film di Rob Zombie e sbavano per troiate come Saw o Hostel.
Per cortesia. Chiunque abbia una minima conoscenza del filone horror anni '70 non può che apprezzarli. Per tutti gli altri ci sono cariolate di becero moralismo :wave:

:bow:

Suppa
23rd May 2006, 16:37
In ita il 2 si chiama La casa del diavolo ed è appena uscito.

Sinceramente il primo non l'ho visto...
Non so.. quando ero giovincello i film splatter e horror li mangiavo come il pane...
E non mi hanno mai impressionato .. discorso diverso i film di paura di Argento.
ma i classici come Bad Taste, Re-Animator, Carnosaur, Braindead e Braindamage etc mi facevano pure ridere e me li godevo davvero..
Ora come ora sono diventato un mollaccione e mi impressiono facilmente per ste cose... non so... forse saran state cose succese in real a farmi vedere sti film in un occhio diverso ... mboh.

Prima o poi forse li guardero' entrambi ^ ^

Faramjr
23rd May 2006, 17:00
Fara, levati sta maschera da cultista cinefilo dai, non attacca :kiss:
Non basta fare un collage di trash horror movie per far gridare al miracolo, il secondo non ci penso nemmeno a vederlo, per il primo ho buttato via un'ora e mezza buona di vita. Non ha nulla di geniale, mi ricorda alla lontana "Bad Taste" con in più la pretesa di voler elevare il trash a forma artistica.
E non tirare in ballo la morale, cosa c'è di morale nel definirlo un film di merda? La merda non è morale o immorale, puzza e basta ;)

Ma infatti non mi rivolgevo a te, ma ai moralisti della "violenza gratuita". rotfl

Per il resto ho già detto.