PDA

View Full Version : Tarantino-Rodriguez

serbellone
30th April 2006, 14:04
Più trapelano notizie, più questo film m'intriga....mi aspetto un pulp-fiction/dal tramonto all'alba.....sperem :look: http://www.splattercontainer.com/read_news.php?ID_news=684

breve info: Ottime novelle per il progetto di casa Weinstein Co. nelle mani della coppia di monelli Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. La lavorazione di Grindhouse, nonostante tutto si stia svolgendo nel silenzio e nella segretezza più totale, sta proseguendo a gonfie vele. Ricordiamo che con il termine "grindhouse" si intendevano quel genere di film che, a gruppi di due o tre alla volta, venivano proiettati nei cinema di periferia e nei Drive In. A separare una pellicola dall'altra venivano inseriti dei brevi trailer ad altri film o pubblicità di vario genere. Il genere affrontato dai grindhouse movie era spesso e volentieri legato all'horror, a titoli di genere sexploitation e sci-fi. Grindhouse avrà lo stesso tipo di struttura: due film della durata di 60 minuti ciascuno (uno diretto da Tarantino ed uno da Rodriguez), separati fra loro da alcuni trailer (ovviamente falsi) realizzati sempre dai due registi.
L'episodio di Tarantino dovrebbe intitolarsi Death Proof, e dovrebbe essere una sorta di slasher, mentre quello di Rodriguez si dovrebbe chiamare Planet Terror, uno zombie movie. In relazione ai fake trailers si conosce per ora solo il titolo di uno di questi, ovvero Cowgirls in Sweden (diretto da Tarantino), che annuncerà un fantomatico sexploitation movie. Potrebbero comunque essere realizzati dei promo di pellicole di altri generi come il kung fu e il blaxploitation (qualcosa ci dice che se questi trailer riceveranno un grosso consenso da parte del pubblico diverranno alla fine dei film veri). Insomma, prepariamoci ad assistere a qualcosa di inconsueto e bizzarro. Grindhouse dovrebbe uscire il 22 Settembre del 2006.

Drako
30th April 2006, 17:02
:drool:

Razj
30th April 2006, 17:49
Quentin :bow: :bow: :bow:

Bellazi
30th April 2006, 20:40
woody harrelson e mickey rourke pure, mica male ^^

Warbarbie
1st May 2006, 05:35
Magari Quentin rialza la testa dopo quella stronzata di kill bill.
Rodriguez:drool: :drool:

AceGentile
1st May 2006, 06:24

:look:

saltaproc
1st May 2006, 06:38
Rodriguez:drool: :drool:

:eek:

Warbarbie
1st May 2006, 07:25
Beh de gustibus no?

AceGentile
1st May 2006, 08:01
Beh de gustibus no?

boh si, solo kill bill (v1) mi pare strano non gradirlo, v2 non è ai livelli del primo, anche se dubito intendessi questo :rain:

Warbarbie
1st May 2006, 09:14
boh si, solo kill bill (v1) mi pare strano non gradirlo, v2 non è ai livelli del primo, anche se dubito intendessi questo :rain:

Beh rispetto agli altri lavori di Tarantino reputo Kill Bill un filmetto.
Pulp Fiction, Le iene, Four rooms, Jackie Brown sono anni luce avanti.

Luceen
1st May 2006, 09:20
Beh rispetto agli altri lavori di Tarantino reputo Kill Bill un filmetto.
Pulp Fiction, Le iene, Four rooms, Jackie Brown sono anni luce avanti.

onestamente se tutti i film anni luce dietro pulp fiction li buttassi nel cesso... schiferei 98% dei film esistenti :sneer:

Warbarbie
1st May 2006, 09:23
onestamente se tutti i film anni luce dietro pulp fiction li buttassi nel cesso... schiferei 98% dei film esistenti :sneer:

Beh visto che entrambi sono dello stesso regista posso schifarlo no?
Poi quando qualcuno mi spiegherà cosa c'e' di geniale in Kill Bill mi fa un favore.

Drako
1st May 2006, 11:49
Quentin è così: o lo ami o lo odi. Non puoi fare vie di mezzo >.<

rustyangel
1st May 2006, 16:23
Io concordo completamente con warbarbie... kill bill 1 e 2 non sono film da quentin

Faramjr
1st May 2006, 16:30
Io non vorrei che abbiate associato Tarantino a un certo tipo di ambientazione/genere, e sia per questo che kill bill non vi sia piaciuto.

Non cerco di difendere il film, cerco di difendere Tarantino, perchè lui e Rodriguez (soprattutto Rodriguez) sono due cineasti indipendenti che brillano nello squallore hollywoodiano.

rustyangel
1st May 2006, 17:59
Ma nessuno mette in dubbio la loro bravura, nè io ho bisogno per forza di pulp fiction per amare tarantino.
Però, bisogna dire che, tecnica a parte, i due kill bill sono un po' sotto la media di un regista che ci ha regalato dei capolavori assoluti.

A tutti capita di abbassare un po' il tiro ogni tanto, e non saranno i due kill bill a farmi cambiare idea su tarantino, anzi, proprio per la loro diversità me lo fanno apprezzare di più (per la sua capacità di innovarsi).

Resta il fatto che mi son piaciuti poco rispetto al resto della produzione

Sakugochi
2nd May 2006, 05:39
Già detto tutto su Kill Bill, se non vi è piaciuto peggio per voi, sapevo che Tarantino stava lavorando ad un film sugli ultimi giorni della vita di Jimmy Hendrix, protagonista Lenny Kravitz: cazzata o avete qualche notizia in merito?

Acheron
2nd May 2006, 05:51
gu?

Sakugochi
2nd May 2006, 05:53
gu?

2-2, cambia la firma
:point:

Acheron
2nd May 2006, 05:56
2-2, cambia la firma
:point: